online dal 19 ottobre 2003

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MOTHMAN

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2010 17:53
03/10/2010 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 20/07/2010
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
L'uomo falena
Tra il 1966 e il 1967 nella cittadina americana di Point Pleasant, nella Virginia dell'Ovest, al confine con l'Ohio,
vi furono ripetuti avvistamenti di una
misteriosa creatura chiamata "Mothman" (Uomo falena).

DESCRIZIONE

Altezza: circa 2 metri
Occhi: dotati di luminosità propria, rosso-vivi. [SM=x268925]
Gambe: di tipo umano; l'essere fu visto in posture erette.
Ali: di aspetto simile a quelle di un pipistrello, vennero viste ripiegate contro il dorso quando non utilizzate e sembrarono vantare un'apertura di circa 3 metri quando adoperate in volo.
Venne riferito da più testimoni come il volo avvenisse mantenendole rigide, senza cioè che venissero battute.
Velocità: in volo, oltre i 120 km orari.
Verso: alcuni testimoni affermarono che la creatura sembrò emettere in volo dei ronzii metallici, altri squittii simili a quelli di un topo.

ALCUNI AVVISTAMENTI (ma saranno veri?)

Il giorno 12 novembre 1966, cinque becchini intenti a scavare una fossa nel cimitero di Clendenin, videro qualcosa che sembrava un “essere umano di colore scuro” scendere, svolazzando, dagli alberi e volteggiare sulle loro teste.

La notte del 14, nella zona di Salem, un uomo vide due oggetti rossi e luminosi volteggiare su un campo ed il suo cane pastore scomparve dopo essersi lanciato al loro inseguimento.

Il 15 novembre 1966, due coppie a bordo di una Chevrolet che transitava nella zona T.N.T. videro, vicino ad una vecchia centrale elettrica, “una specie di rosso animale”, una creatura di forma umana di colore grigio, alta più di due metri e mezzo, con grosse ali ripiegate sul dorso e due grandi occhi rossi,
che camminava incerto su gambe umane e che li fissava.
I quattro si fermarono ad osservare l’essere per almeno un minuto, ma quando questo, dalla porta aperta della vecchia centrale, si avviò verso di loro, i quattro decisero di fuggire.
Una fuga che, però, apparve inutile, dato che la creatura volante li
inseguiva a breve distanza senza mai perdere terreno, nonostante il guidatore, Roger Scarberry, avesse accelerato fino alla velocità di centosessanta chilometri orari.
L’essere, secondo quanto testimoniato dai quattro, si manteneva a bassa quota sopra la loro auto, spiegando un’apertura alare di almeno tre metri e squittendo, a detta della testimone Mrs. Malette, come un topo, e non facendosi mai distanziare, nonostante non battesse le ali, ed, anzi, riuscendo, on un unico colpo, a superare il veicolo.

A Charleston, la sera del 21 novembre, un uomo vide un uomo-falena che si era posato su un tetto vicino a casa sua.

Domenica 27 novembre fu l’allora diciottenne Connie Carpenter a vedere quello che sembrava “un grosso uomo vestito di grigio” in un campo di golf della Contea di Mason.
L’”uomo”, raccontò la ragazza, spiegò all’improvviso le sue ali, di almeno tre metri, decollò verticalmente e si lanciò direttamente verso il parabrezza dell’auto dentro la quale si trovava, poi virò e scomparve.
La giovane fu l’unica testimone di un incontro con l’uomo-falena a soffrire di un disturbo agli occhi spesso riscontrato in occasione di avvistamenti di UFO, una forma di congiuntivite che per due settimane le causò gonfiore ed irritazione agli occhi.

POSSIBILI SPIEGAZIONI

-Si potrebbe essere trattato di un grosso esemplare di BARBAGIANNI o altro uccello, la suggestione, il buio e la paura avrebbero fatto il resto.
Studiosi scettici sostengono che si tratti di una “gru delle dune”, un trampoliere americano endemico oggi estinto, alto quasi due metri, dalla straordinaria apertura alare, lungo collo, occhi risplendenti come gemme, andatura a terra a terra.
Certo che viene da pensare: "è possibile scambiare un uccello per una creatura mostruosa?".

-Uno scherzo ben organizzato. [SM=g1456031]

-Poco tempo dopo gli ultimi avvistamenti di Mothman, nel dicembre del 1967, la zona di Point Pleasant fu colpita da una terribile disgrazia; il Silver Bridge, un ponte sospeso sul fiume Ohio, crollò nell'ora di punta, causando la morte di 46 persone.
Sebbene questo evento non sia direttamente legato alle
apparizioni di Mothman, alcuni autori interessati al paranormale hanno letto una relazione fra i due eventi, in alcuni casi sostenendo che Mothman era apparso con lo scopo di avvisare la popolazione locale dell'imminente tragedia.

-Autori come John Keel e A. B. Colvin considerano gli avvistamenti reali, e cercano di darne spiegazione.
Keel, nel suo celebre romanzo-inchiesta "The Mothman Prophecies" (1976) sviluppa una articolata teoria del complotto che si propone di spiegare Mothman mettendolo in relazione con altri misteri come UFO, Men in Black, poltergeist, avvistamenti di Bigfoot, e infine con il crollo del Silver Bridge.
Colvin sostiene che il Mothman è una creatura soprannaturale con
l'incarico di aiutare l'umanità in momenti critici, e che la stessa creatura è nota come Thunderbird presso i nativi americani e come Garuda in Asia.

-Alcuni lo considerano un alieno (per esempio, Brad Steiger lo colloca tra gli alieni di tipo “Delta”). [SM=x268927]

CURIOSITA'

Da questi episodi è stato tratto un film con Richard Gere, intitolato "The mothman prophecies", se vi capita magari gurdatelo, io l'ho visto e come film non è male. [SM=g27811]

E voi? Qual'è la vostra opinione sul mothman? [SM=g10635]





"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."
03/10/2010 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.982
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Gold
Moderatore
OFFLINE
E poi dicono che satana non esiste! [SM=g27828] anche questa puo essere una possibilità come altre... [SM=g27823]

Comunque è difficile poter dire qualcosa,potrebbe essere tante cose,certo è che viverle non dev'essere una bella esperienza...

Certamente la cosa interessante è che molti parlano di una creatura che nella descrizione sembra sempre la stessa.

Cosa non mi convince è quando si vuole forzare un interpretazione dicendo che era lì per avvisare della futura tragedia...come che non avrebbe potuto farlo chiaramente essendo un essere "superiore".


Delle tante cose inspiegabili alcune sono spiegabili,altre no perchè non abbiamo conoscenza per saperne la dinamica fisica,altre non ne abbiamo conoscenza perchè appartenenti ad un mondo che conosceremo solo dopo il passaggio di questa vita.


04/10/2010 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 46
Registrato il: 10/07/2010
Città: FOLIGNO
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
C'è un altro mostro : Il mostro di Flatwooods





[IMG]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs118.snc1/5181_92582668940_57354718940_1935536_6982643_n.jpg&imgrefurl=http://www.facebook.com/note.php%3Fnote_id%3D91992459203&usg=__-jhjtH8OdCRy2jfiF9ZOCKc7ioo=&h=320&w=240&sz=14&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=h5qLIRgmLxs6hM:&tbnh=117&tbnw=95&prev=/images%3Fq%3Dmostro%2Bdi%2Bflatwoods%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1276%26bih%3D517%26rlz%3D1W1SUNA_it%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=rc&dur=113&ei=QpOpTP3CIOmR4gaa0viNDg&oei=HZOpTPLlNc6L4QbkwZ2rDA&esq=6&page=1&ndsp=28&ved=1t:429,r:8,s:0&tx=18&ty=91[/IMG]

Flatwoods, 12 settembre 1952.
Un gruppo di ragazzini sta giocando a football in un campo, sono ormai le sette di sera quando scorgono un globo di luce rossastra piombare dal cielo per atterrare nel campo di un agricoltore. I ragazzi corrono a casa della madre e, dopo aver riportato il fatto, si forma un gruppo che si dirige verso la fattoria dove si presume sia atterrato l'UFO.
Il gruppo, poco dopo, avvista un globo di fiamme e viene investito da una nebbia dall'odore fortissimo, acre e pungente. Il tempo di recuperare dal senso di disgusto e la comitiva incontra una strana creatura acquattata all'ombra di una quercia che reagisce quasi immediatamente quando una persona del gruppo gli punta contro il fascio di luce di una torcia, planando verso la fonte luminosa per poi volare via e tornare al globo luminoso, emettendo uno strillo molto forte e acuto, imitando in comportamento la combriccola di mamma e ragazzi che, urlando, correrà a perdifiato verso casa.
Vi sarà infine una coda, non molto lunga, di alcuni testimoni che spuntano fuori con storie collegate al Phantom of Flatwoods: una madre con figlia ventunenne che hanno visto la creatura una settimana prima, incontro che condiziona in modo così potente la figlia da richiederne un ricovero di ben tre settimane, oppure la madre di Lemon che asserisce che al momento dell’arrivo del globo la terra ha stremato violentemente, scuotendo la casa e determinando un successivo black out delle trasmissioni radio durato quasi un’ora fino al direttore del Provveditorato locale che testimonia di aver visto l’UFO decollare e abbandonare l’area la mattina seguente.
Quasi tutti membri della strana spedizione notturna che avvistò il mostro, nei giorni seguenti soffrì di vari malesseri causati dalla nebbia, con sintomi che variavano da irritazione delle cavità nasali a gonfiore della gola, vomito, convulsioni e difficoltà a ingerire
-----------------------------------------
Lotteremo per Resistere !

04/10/2010 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 282
Registrato il: 09/02/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
e vai racconti dell 'orrore...
mi tocca uscire con il bazooka e sperare che non mi prenda un infarto a vedere quei mostri ripugnanti mai una bella sgnacchera...

essere superiore,si ma brutto come la fame...
04/10/2010 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 603
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
satana è da inquadrare nel pianeta nibiru nei suoi abitanti annunaki e negli abitanti della terra interna "gli spiriti dell'inferno ".

Viva la Santissima Vergine Maria Madre di DIO e Gesù Cristo posti a nostra protezione dal male.
[Modificato da viadelcosmo 04/10/2010 16:44]
04/10/2010 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.993
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Gold
Moderatore
OFFLINE
Re: e vai racconti dell 'orrore...
(Marcello86), 04/10/2010 16.13:

mi tocca uscire con il bazooka e sperare che non mi prenda un infarto a vedere quei mostri ripugnanti mai una bella sgnacchera...

essere superiore,si ma brutto come la fame...




non ti preoccupare...si presentano anche in "belle"forme...o bune senzazioni..per ogni "gusto" o "trappola"...per ogni umano. [SM=x268926] [SM=g27823]


04/10/2010 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10.994
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Gold
Moderatore
OFFLINE
Re:
viadelcosmo, 04/10/2010 16.28:

satana è da inquadrare nel pianeta nibiru nei suoi abitanti annunaki e negli abitanti della terra interna "gli spiriti dell'inferno ".

Viva la Santissima Vergine Maria Madre di DIO e Gesù Cristo posti a nostra protezione dal male.



Infatti ci sono miti o storie che raccontano l eterna lotta tra bene e male...e tra esse ci sono quelle molto esoteriche,quelle simboliche...e certo anche le vere.

Credo che certi racconti come atlantide o la terra cava siano tra questi...per citarne due tra i più in voga ultimamente.

Diciamo che la terra cava puo essere(semplicemente detto)la lotta del cuore nella via interna a sè stesso e atlantide la lotta esterna della soppravivenza...in uno è il nascondimento a sè stesso delle cose piu belle...e il secondo l eterna caduta dell uomo tra apice delle sue forze nel bene e il crollo...nascita e "morte".

I luoghi sono rappresentazioni....gli spiriti e lo spirito non ha dimora,non nel senso materiale del nostro interpretare in questo mondo duale dove deve esserci un confine per ogni cosa.




04/10/2010 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 20/07/2010
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
MIE RIFLESSIONI SPARSE:
Leggendo anche altre discussioni, ero sicuro che avreste tirato fuori satana e il demonio.
Ora non voglio intavolare una discussione di teologia o religione, ma personalmente non credo che se il diavolo esistesse e potesse manifestarsi così concretamente, si limiterebbe a svolazzare in giro la notte tanto per spaventare i passanti.

Per quanto riguarda il mostro di Flatwoods descritto da Andrewmarcio, mi ricorda molto il cosiddetto "Chupacabras" avvistato (si dice) spesso in sudamerica: Mothman, Chupacabras e mostro di Flatwoods potrebbero essere tre modi diversi di chiamare la stessa "creatura" secondo me.

E' strano che il fenomeno del mothman sia stato avvistato in un arco di tempo e di spazio così ristretto e poi sia scomparso per sempre.
Questo non succede per esempip per gli ufo, che vengono filmati e fotografati da decenni e in ogni parte del mondo.
Per questo per il mothman propendo più per uno scherzo o un fenomeno di suggestione collettiva, o magari un mix delle due cose.








"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."
04/10/2010 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 604
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Pare, che bruci i piedi sotto terra, entro la terra e sopra la testa almeno al momento solo simbolicamente, al momento...

Ma niente paura, con la Santissima Vergine Maria Madre di DIO e Gesù Cristo posti a nostra protezione dal male, noi Figli di DIO non abbiamo motivo di avere paura.

Intuizione o altro, si vedrà...

Per me al momento la vedo come deduzione !
04/10/2010 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 605
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Nolan, con le parole possiamo dire tutto e il contrario di tutto.

Resta il fatto che con la logica e la ragione noi restiamo al punto di partenza, ma alle verità delle cose terrene, umane e universali puo venirci in soccorso solo DIO ONNIPOTENTE, e noi abbiamo il dovere di dargli ascolto.
05/10/2010 01:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 606
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Ricordo che alcune verità fino a ieri ci sono state poste per necessità temporali di difficoltà di comprensione solo in simboli e parabole e che solo da adesso, ci sarà dato, tolto il velo dei Tempi e del Tempo, conoscere ogni cosa APERTAMENTE.
[Modificato da viadelcosmo 05/10/2010 01:32]
05/10/2010 07:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 607
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Livia, la tua puo essere una ottima definizione allegorica in termini.
[Modificato da viadelcosmo 05/10/2010 07:55]
06/10/2010 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 608
Registrato il: 21/02/2006
Età: 80
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
IL dragone, il serpente vuole imitare DIO e sotituirlo dalla sua CREAZIONE DELL'UOMO non riuscirà nel suo folle progetto, verrà invece scaraventato nell'abisso in eterno insieme agli spiriti degli inferi.
09/10/2010 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 20/07/2010
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Io chiedevo delle opinioni sul mothman, non una sermone religioso sul demonio [SM=g27814]




"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."
09/10/2010 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11.009
Registrato il: 20/09/2005
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Gold
Moderatore
OFFLINE
Ma ogni opinione è relativa a sè stesso...pure il demonio.

Comunque non credo credibile una suggestione di massa...tempi diversi,situazioni diverse...e poi le suggestioni di massa non credo siano possibili fino questi termini di visioni,ma in modo piu leggero o sottile sì....oppure attraverso a mezzi tecnologici,forse...

Per lo scherzo di massa...anche se qualcuno puo essersi organizzato...resterebbero comunque altri che magari erano informati e non coinvolti,ma pare che non vi siano voci in tal senso di un possibile scherzo organizzato.

anche il demone puo essere un ipotesi....quando la logica scarta il "razionale",forse....è tempo di valutare l "irrazionale.

I demoni sono anche dei burloni,prendono in giro,non avrebbe certo problemi a farsi vedere in quel modo come in tanti altri,anche molto piu intelligente.

Comunque personalmente,a parte valutazioni e ipotesi,non saprei darmi un idea. [SM=g27823]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

 

 

Statistiche nwo.it

 

Statistiche Forum