ATTACCO ALLA CHIESA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
unCRISTIANO2
00lunedì 3 marzo 2008 18:37




Ieri sera stavo per caso facendo zapping e su "La 7" stavano trasmettendo un documentario su Scientology. Era ben fatto, con interviste a quelli che sono usciti dalla setta, video con Tom Cruise che ne parla, e un bravo attore che si è finto alternativamente un cliente ricco e uno povero, che avendo la camera nascosta con sè ha filmato l'approccio iniziale per dimostrare la diversità di trattamento. Io che ci sono stato dentro Scientology devo dire che era tutto vero quello che si è raccontato, ma mi ha colpito il fatto che ne parlava "La 7".
Per me è la TV dei massoni, anticristiana, dove parla l'ebreo Gad Lerner (l'infedele.....) . Strano che dicesse la verità a scapito di Scientology, perchè invece dovrebbero essere alleati contro la Chiesa cattolica, dunque i conti non mi tornavano.
Poi però andando avanti hanno fatto vedere altri reportage: un convegno di carismatici cattolici allo stadio, che pregavano Dio per la guarigione, con l'esorcista Padre Amorth che dirigeva la preghiera. Poi un reportage con interviste "a caldo" al convegno dei Testimoni di Geova allo stadio olimpico a Roma, con relativo battesimo per immersione nella piscina. Poi sono andati a filmare l'arrivo in Italia di un telepredicatore americano che tentava di esportare qui quella pratica. Poi l'attore si è travestito da un imprenditore che voleva divorziare ed è andato dal magistrato della Sacra Rota, cercando di "comprare" la dispensa: al primo tentativo ha trovato un giudice onesto, ma andando da un altro sembrava che con 20,000 euro potesse ottenere la dispensa. Infine l'attore si è travestito da Cardinale ed è andato a un concerto di Gigi D'Alessio (pure è andato nel suo camerino) ; tanto era bravo che Gigi Marzullo che stava tra il pubblico ha cercato un approccio: è stato incredibile come nessuno si è accorto della finzione.
Tutti i filmati erano stati fatti nel corso di un anno.

Conosco Scientology, i Testimoni di Geova, i carismatici, e devo dire che il documentario che si intitolava " Italian job" (scritta fissa a margine dello schermo TV) , cercava di fare una descrizione più realistica possibile della realtà che documentava.
Italian job, "lavoro italiano"...........uhmmmm..... [SM=x268926]
Di questi lunghi reportage su "La 7" vengono trasmessi ogni Domenica sera ?
Sembrava la scimmiottatura di una catechesi cristiana, fatta cioè "alla rovescia".

Si perchè proprio ieri sono andato a Messa, e il Vangelo raccontava della guarigione del cieco nato (Giovanni cap. 9)
Sembrava che il reportage fosse stato fatto ad arte per essere trasmesso in questa data.
Ho avuto la netta impressione che lo abbiano fatto apposta, perchè ci stiamo avvicinando alla Pasqua Cristiana, che è da sempre un' occasione di Grazia e conversione. Il periodo della Quaresima è di purificazione e di lotta contro le tentazioni, culminando nel rito della veglia Pasquale quando tutti per tre volte affermiamo : "rinunciamo a Satana".
La redazione di "La 7" che sta dietro quel reportage è fatta da gente esperta, avvalendosi di competenze religiose.
Dire ad esempio la verità su Scientology è una cosa, ma il modo di utilizzare la verità è un altro.
Direi che si è voluto descrivere l'immagine della realtà dal punto di vista di Gad Lerner, cioè di un ebreo.

Il senso di quello che si è voluto dimostrare, alla fine, è che tutto è relativo : la verità è soggettiva e non oggettiva.
E' esattamente quello che ha denunciato Papa Ratzingher : " LA DITTATURA DEL RELATIVISMO", il male di questa epoca.
Non solo, ma l'abilità dell'attore e di come tutti ci cascavano, assieme al suo spavaldo spregio del timor di Dio, smontano il senso religioso dell'uomo che ne esce distrutto. Si è voluto deliberatamente aggiungere confusione alla già confusione.
Evidentemente ci sono centri di potere che hanno interesse a mantenere la confusione per meglio dominare assoggettando l'uomo, tenendolo lontano dalla Verità.

Ecco, il modo che hanno usato per convincermi a rimanere per un anno in Scientology, è di essere razionalmente convinto della mia adesione.
Allo stesso modo, il reportage di "La 7" ha usato la "verità" delle interviste per convincere della fondatezza della tesi anticristiana che vuole dimostrare: che cioè non è La Verità, ma una verità tra le tante, annacquandola.

Voglio ricordare che se si vuole andare alla ricerca degli scandali all'interno della Chiesa cattolica se ne troveranno sempre, e sempre verranno prima o poi alla luce.
Ma quello che mi convince a rimanere nella Chiesa non sono gli scandali, ma Gesù Cristo, che mi parla attraverso il Vangelo. Ogni giorno rispondo delle mie azioni davanti a Lui, rendendomi conto della fragilità o precarietà della natura umana.
Mentre nelle altre religioni vedo i limiti dell'umano che prevalgono spesso sulla Verità, nella Chiesa cattolica vedo i cieli aperti, la sorgente dell' acqua pura, distinguendo all'interno di essa le varie contaminazioni che possono conviverci.
La Grazia, tuttavia, è visibile anche in altre religioni, ma la riconosco sempre per mezzo di quella di Gesù Cristo, il vero Messia.
Non sono uno sprovveduto, vado ad ascoltare il Rabbino negli incontri durante la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani che si svolge a Gennaio, in tutta la Chiesa mondiale.

La vita del cristiano si basa più sulla FEDE che sulla dottrina, che può essere solo nozionistica.
La condizione necessaria per la guarigione è la fede, che Gesù domandava a coloro che gliela chiedevano.
Sintomatico è il racconto della donna con le perdite di sangue che toccò il mantello alle spalle di Gesù (Marco 5, 25-29).




LiviaGloria
00martedì 4 marzo 2008 15:39
unCRISTIANO2
00martedì 4 marzo 2008 18:44
CONTINUA......



C'e poi una analogia tra il NWO di questa epoca e l'impero romano al tempo di Gesù.
Quando è venuto sulla terra c'era l'ordine romano che dominava il mondo, e a Roma hanno costruito il Pantheon delle religioni dei popoli che i romani conquistavano.
Volevano assumerle tutte affinchè l'imperatore potesse dominare su di esse.
Non ci sono riusciti però con gli ebrei, che piuttosto si sono lasciati ammazzare dall' imperatore Tito, e altri hanno fatto la diaspora.
Anche con Gesù non ci possono essere compromessi, altrimenti è stata vana la croce di Cristo.
Anche se ampi settori della Chiesa possono compromettersi col mondo, altri rimangono integri, in modo che rimane valida nela storia la promessa di Gesù a Pietro: "...e le porte degli inferi non prevarranno".
Dunque o con Gesù o con l'imperatore !
Alla fine ha dovuto cambiare l'impero diventando il cristianesimo la religione ufficiale.
Anche adesso si sta tentando di omologare tutte le religioni, che in fondo è come fare una somma algebrica che dà come risultato = a zero, il "vuoto".

Libertà di religione non significa tappare la bocca, ma lasciare che ognuno esprima la propria.
Se io dico che il cristianesimo è l'unica religione vera è la verità, non sono un fondamentalista ottuso. E' da questa convinzione che comincio poi a dialogare con le altre fedi. E' assurdo togliere il crocifisso per rispetto a quelli che non lo riconoscono come Dio. Tu metti pure il velo come segno di appartenenza, ma lascia anche il crocifisso nell'aula italiana......




unCRISTIANO2
00martedì 4 marzo 2008 18:53
Livia

ho guardato il tuo sito (home page) e ho trovato la foto di Giussani (fondatore di CL)inginocchiato davanti a Papa woityla.
Quella foto è della copertina di famiglia cristiana che è sempre sopra al comodino della stanza dove guardo la TV....
E' una vecchia edizione...

[SM=g27824]


viadelcosmo
00martedì 4 marzo 2008 22:39
Bisogna crescere in Spiritualità non in accuse.
unCRISTIANO2
00mercoledì 5 marzo 2008 18:08
Re: XVI
viadelcosmo, 04/03/2008 22.39:

Bisogna crescere in Spiritualità non in accuse.




BEN DETTO..............benedetto


[SM=g27828]


unCRISTIANO2
00mercoledì 5 marzo 2008 18:10
CONTINUA



Se Dio ha scelto di mandare il suo Figlio unigenito (Gesù) in Palestina nella "pienezza dei tempi" ( Galati 4, 3-7 ), sotto la giuristizione romana e nascendo nel popolo ebraico, non è certo un caso. Significa che tutta la storia futura del mondo sarà compresa o riconducibile alla situazione socio-religiosa al tempo di Gesù, basta fare poi dei parallelismi.

Nell'epoca moderna da quando sono cominciate le apparizioni mariane a Parigi nel 1850 circa, fino a quella attuale di Megiugorje, significa che ora Dio si manifesta direttamente nella storia, come 2000 anni fa. La madonna ha detto, ( riferito da Padre Livio ) che queste saranno le ultime apparizioni e che poi non ce ne saranno più.
Notare che appare in Europa perchè è quì che si gioca il futuro del mondo, perchè quì c'è la testa del serpente !
Significa che il New World Order vuole prendere possesso dell' Europa dalla quale, alla fine, dominare il pianeta.
Significativo è il fatto che si vuole togliere le radici cristiane dalla costituzione europea, toglierne l'identità, come già mi pare è negli Stati Uniti.

Ora il cristianesimo, nascendo in Palestina, gli apostoli vollero diffonderlo in tutto l'impero tra cui la capitale, Roma.
E' proprio a Roma, alla fine, che gli apostoli Pietro e Paolo trovarono il martirio, ma da lì poi naque il papato, la Cattedra di Pietro.

La Madonna appare ora in Europa perchè è quì la grande battaglia spirituale; se si vince qua si vince dappertutto.
Si tratta di collaborare con la Madonna al trionfo del suo cuore immacolato, o come disse il Papa di costruire la civiltà dell'amore.



bacioatomico
00mercoledì 5 marzo 2008 23:06
Re:
viadelcosmo, 04/03/2008 22.39:

Bisogna crescere in Spiritualità non in accuse.



guai a chi, girandosi dall'altra parte, non accusa chi fa del male agli uomini

cosi NON SI CRESCE.

SI MUORE SOTTO RICATTO.


UNO PER UNO, IN UNA CATENA FATALE.

INEVITABILE.


bacioatomico
00mercoledì 5 marzo 2008 23:12
il male non è da ricercare in un qualsiasivoglia demonio o diavolo immaginario.

IL MALE E' DEGLI UOMINI.

E GLI UOMINI DEVONO CURARLO PER GUARIRE.


SOLO SE VOI CAMBIATE QUESTO ASPETTO NON CI POTRA' MAI ESSERE NESSUN POTERE CHE POSSA VENDERVI IL MALE COME ANTIDOTO AL VELENO CHE OGNI GIORNO VI INIETTANO.
viadelcosmo
00giovedì 6 marzo 2008 04:55
IL male può essere negli uomini ma non è dell'uomo.
LettereDiBerlicche
00giovedì 6 marzo 2008 22:23
non abbiate paura
"Le tempeste sembrano scalzare le rocce ma in realtà le purificano"
(S. Ambrogio)



unCRISTIANO2
00giovedì 6 marzo 2008 22:30
Re: non abbiate paura
LettereDiBerlicche, 06/03/2008 22.23:

"Le tempeste sembrano scalzare le rocce ma in realtà le purificano"
(S. Ambrogio)







Come dice un salmo Dio è capace di trasformare i cuori di pietra in cuori di carne.

Anche Mosè percosse col bastone la roccia e ne uscì una sorgente d'acqua....chi ha orecchi.....

Non abbiate paura.....SONO IO ...Gesù

[SM=x268962]





unCRISTIANO2
00giovedì 6 marzo 2008 22:33
Re: kiss
viadelcosmo, 06/03/2008 4.55:

IL male può essere negli uomini ma non è dell'uomo.



Il male può essere dell'uomo se lo scieglie e vi aderisce, diventando un demone e vivendo l'inferno già in questa terra.

Dio ha creato l'uomo buono, ma ha dato retta al serpente astuto così ha conosciuto la morte, conseguenza della disobbedienza a Dio (il peccato di disobbedienza).


LettereDiBerlicche
00giovedì 6 marzo 2008 22:35
bacioatomico, 05/03/2008 23.12:

il male non è da ricercare in un qualsiasivoglia demonio o diavolo immaginario.

IL MALE E' DEGLI UOMINI.

E GLI UOMINI DEVONO CURARLO PER GUARIRE.


SOLO SE VOI CAMBIATE QUESTO ASPETTO NON CI POTRA' MAI ESSERE NESSUN POTERE CHE POSSA VENDERVI IL MALE COME ANTIDOTO AL VELENO CHE OGNI GIORNO VI INIETTANO.




Mar 7, 17-23



17 Quando entrò in una casa lontano dalla folla, i discepoli lo interrogarono sul significato di quella parabola. 18 E disse loro: «Siete anche voi così privi di intelletto? Non capite che tutto ciò che entra nell'uomo dal di fuori non può contaminarlo, 19 perché non gli entra nel cuore ma nel ventre e va a finire nella fogna?». Dichiarava così mondi tutti gli alimenti. 20 Quindi soggiunse: «Ciò che esce dall'uomo, questo sì contamina l'uomo. 21 Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, 22 adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. 23 Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l'uomo».


unCRISTIANO2
00giovedì 6 marzo 2008 22:38
lettere..
mica per caso hai anche tu il CD della Bibbia Viva.. ?

[SM=g1456020]

[SM=g27835]

LettereDiBerlicche
00giovedì 6 marzo 2008 22:40
Re: lettere..
unCRISTIANO2, 06/03/2008 22.38:

mica per caso hai anche tu il CD della Bibbia Viva.. ?

[SM=g1456020]

[SM=g27835]





Ciao CRISTIANO! [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]

io di solito vado qua:

http://www.laparola.net

[SM=x268926]


unCRISTIANO2
00giovedì 6 marzo 2008 22:42
che belllo...

Internet è una miniera infinita....nel bene come nel male

[SM=x268923]

unCRISTIANO2
00domenica 9 marzo 2008 20:24
La 7 TV

qUESTA SERA, TRA POCHE ORE, fanno su La 7 la trasmissione "italian Job" : truffe all'italiana... [SM=x268926] . Sembra che la facciano ogni domenica sera.

Mah, staremo a vedere cos'altro tireranno fuori per mescolare le carte.



unCRISTIANO2
00giovedì 20 marzo 2008 17:21
MANNAGGIA.......




Ieri sera alle 23.30 ho visto che su "La 7" Gad Lerner all'infedele interrogava gli ospiti sulla veridicità della resurrezione di Gesù, e uno di essi era niente popò di meno che il rabbino capo di Roma Di Segni, con la kepà in testa.

Pertanto mi sono visto solo l'ultimo quarto d'ora............. [SM=g27813]

Gad si vantava che per la prima volta degli ebrei potessero discutere in televisione sulla resurrezione di Cristo, cosa impensabile in Italia solo pochi decenni fa, proprio durante la settimana santa, fatto che avrebbero bollato come una bestemmia. Ho visto poi che batteva volentieri il "tasto" del battesimo forzato da parte di alcuni cristiani riguardo ai bambini ebrei rapiti ai loro genitori, che si compiva nei secoli passati.
Dopo questa lunga pubblicità fatta in casa propria, alla fine della trasmissione Gad salutò i telespettatori augurando una "buona Pasqua Cristiana", col suo solito sorrisetto tradendo però un gongolio interiore, contraddicendosi, tipico dell' ipocrita, del doppio......................( era così : "...Enng" )

Eeeee.................già !!!.................già.

Questo augurio se lo poteva risparmiare, o forse è stato meglio così, rivelando la sua vera natura.
Per quanto mi riguarda mi ha fatto vedere ancora una volta la natura dell'ebreo che vive in terra "straniera", fuori da Israele.

L'unica e ultima battuta del rabbino che ho potuto vedere, riguardava un fatto di concorrenza tra ebraismo e cristianesimo in fatto di conversione (mentre ne stava spiegando il significato un prete gesuita), che la chiesa proibì di fare agli ebrei in una certa epoca storica.

Come immaginavo questa è la classica ciliegina sulla torta dell'attacco alla chiesa durante i periodi "forti" della sua vita spirituale: l'Avvento e la Quaresima.
Ciò si aggiunge al lavorio cominciato prima, di cui l'argomento iniziale di questa discussione.

Ma quello che mi sono perso sono stati gli interventi e lo sguardo del rabbino capo, che mi sarebbe piaciuto confrontare con i discorsi dell'altro rabbino che ascolto nell'annuale settimana di preghiera per l'unità dei cristiani.

DOMANDO : C' E' QUALCUNO CHE PUO' AIUTARMI A RIVEDERE TUTTA LA TRASMISSIONE ? IMMAGINO SIA SUL SITO DI "LA 7". MAGARI FACENDO SOLO UN CLIC SU UN INDIRIZZO INTERNET.....

Poter vedere queste trasmissioni è roba di prima qualità, specie in un sito dove si parla di NWO.
Se poi si aggiunge la competenza e si mette in comune le conoscenze, si può mettere ancora più luce alla radice del NWO, che è lo scopo che si è prefissato il creatore di questo sito, Victor Blond.

Se Gesù ha detto di sè di essere il principio e la fine di tutte le cose, significa che tutto quello che succede è già previsto e descritto nella Bibbia. Quando vedo la reazione di Di Segni da Gad, mi conferma quello che c'è scritto nel Nuovo Testamento.
Sia che si tratti del bene come del male, sia nel presente che del futuro, è già tutto scritto ed individuabile, ma attenzione, il modo corretto per comprendere il Vecchio Testamento è alla luce del Nuovo Testamento: allora i conti tornano !

I cristiani non aspettano il Messia come gli ebrei, Egli è già venuto 2000 anni fa. La Rivelazione è completata e noi viviamo già negli "ultimi tempi".

Ad ogni domanda corrisponde una risposta, e chi la sa può vedere la reazione che ha una persona alla stessa domanda: questo vuol dire inquadrare lo stato di quella persona.
Questo è il vantaggio della fede, che non si dipende più dalle reazioni degli altri uomini, qualunque esse siano; ma sono esse stesse a confermarmela, sia nel bene che nel male, sia che la persona si trovi nel dubbio o nella certezza.




Ghergon
00giovedì 20 marzo 2008 18:29
http://www.la7.it/search/default.aspx?q=l'infedele&0=d&s=all&p=1

E' ancora presto se l'hanno trasmessa ieri, sopra c'è il sito ma non ci sono riferimenti bisogna tenere d'occhio anche you tube...
unCRISTIANO2
00venerdì 21 marzo 2008 18:28
ghergon

fammi sapere appena puoi, ho prenotato un posto in prima fila...

sono ansioso di aspettare.


[SM=x268955]


unCRISTIANO2
00lunedì 7 aprile 2008 18:04
un pò in ritardo.................ma


Ho ascoltato a Radiomaria la catechesi del PENULTIMO venerdì sera di padre Livio e un radioascoltatore ha ricordato l'intervento del rabbino capo di Roma Di Segni su "La 7", il quale sosteneva che l'importanza del crocifisso sta nel fatto che Gesù era ebreo. Padre Livio ha risposto che non si preoccupa di chi ha il compito di ragliare come il somaro o morsicare come le vipere, ma si aspetta invece che gli "angeli" cantino a Dio, cioè quello che dobbiamo fare noi cattolici. Lui ha ricevuto inviti da Augias e Gad Lerner per partecipare nelle loro trasmissioni, ma ha detto che non ci va perchè sono delle trappole per fargli fare brutta figura, che è esattamente quello che vuole e dimostra Lerner.


LiviaGloria
00sabato 31 maggio 2008 20:26
Le nuove catacombe

di Daniele Zappalŕ

Il j’accuse dello studioso Thomas Grimaux: «Per integralismo islamico e comunismo la persecuzione contro i cristiani č una dottrina sistematica».

[Da «Avvenire», 18 dicembre 2007]

«Dalla Cina all’India, dalla Nigeria a Cuba oggi sono milioni le vittime dell’ideologia. E perfino l’Europa vive l’attacco delle pressioni laiciste»

«Da circa un decennio, si assiste a una regressione terribile delle condizioni di vita dei cristiani in tutti i Paesi musulmani, praticamente senza eccezioni». Č la principale denuncia che lo scrittore francese Thomas Grimaux ha voluto lanciare nel suo ’Libro nero delle nuove persecuzioni anticristiane’, un saggio ­testimonianza appena pubblicato in Francia e in Svizzera dalle edizioni Favre.
Cosa l’ha spinta a scrivere questo libro?

«Ho vissuto per oltre un decennio in Paesi della Penisola arabica, dell’Africa orientale e dell’Europa orientale dove i cristiani sono esclusi e perseguitati. E ho serbato tanti ricordi di incontri che non mi lasciano il diritto di tacere, tanto piů che questa veritŕ č spesso ignorata. Come in passato, le persecuzioni fanno parte ancora della storia della Chiesa. E forse fin quando la Chiesa continuerŕ ad annunciare la fede, essa sarŕ perseguitata da chi non sopporta di confrontarsi con la veritŕ cristiana».

Rispetto al passato, lei sostiene che ci troviamo oggi ’in un’epoca di persecuzioni nuove’. Perché?

«La natura delle persecuzioni cambia.
All’epoca di Nerone, si contavano alcune decine di migliaia di perseguitati, mentre oggi le persecuzioni riguardano in modo piů o meno diretto decine di milioni di cristiani. In Cina, India, Nigeria e in tanti altri Paesi. In altri tempi, inoltre, le persecuzioni erano spesso legate ai timori politici di dittatori isolati, spesso un po’ folli. Al giorno d’oggi, le persecuzioni sono invece sempre piů legate a dottrine strutturate che intendono esplicitamente sradicare il cristianesimo partendo da assunti filosofici o a sfondo religioso. Lo si č visto chiaramente col comunismo, ma ciň č vero anche per le correnti integraliste islamiche. Si passa insomma dagli atti isolati a forme sistematiche e premeditate».

Il carattere ’strutturato’ di queste dottrine implica una certa istituzionalizzazione dell’anticristianesimo?

«Quando chi promuove questa concezione anticristiana prende il potere o č sufficientemente forte in un Paese per influire sulle leggi, come in Indonesia, in India, nello Sri Lanka e nella Penisola arabica, la persecuzione puň prendere forme istituzionali. Dagli attentati anticristiani su scala locale commessi da singoli individui si passa a una restrizione dell’azione della Chiesa ordinata dallo Stato».

Puň farci qualche esempio?

«In Turchia, la Chiesa continua a non avere uno statuto giuridico. In molti altri Paesi, lo Stato rifiuta un’esistenza legale in particolare alla Chiesa cattolica. In Stati dell’India come l’Uttar Pradesh si rifiuta persino che il Vaticano possa finanziare delle scuole aperte a bambini di qualsiasi religione. In Arabia Saudita, nessuna messa viene celebrata, se non si considerano quelle nell’Ambasciata italiana. In Corea del Nord, č impossibile avere un luogo di culto».

L’Europa resta una terra di persecuzioni?

«Le distruzioni e gli incendi dolosi di chiese o le profanazioni di cimiteri continuano a macchiare l’attualitŕ. Ma non si possono tacere neppure i tratti anticristiani di certe politiche condotte a livello europeo. Vi č una volontŕ reale di limitare o negare il ruolo della Chiesa. In altri continenti, assistiamo a persecuzioni violente, mentre in Europa prevalgono quelle piů subdole.
In Francia, ad esempio, un prete cattolico non ha il diritto d’insegnare in un’universitŕ pubblica. Si tratta di una legge del 1916 mai messa in causa. Senza contare gli insulti gratuiti al cristianesimo nei film o nelle pubblicitŕ».

Chi sono oggi i maggiori persecutori su scala planetaria?

«Nell’orbita comunista, occorre citare innanzitutto la Cina, Paese dove non si conosce esattamente il numero di vescovi ancora in vita e quello dei preti incarcerati. Ma occorre ricordare anche Cuba, il Venezuela e gli altri Paesi dove restano attive le manipolazioni marxiste, nonostante la caduta del Muro. Negli ex-Paesi sovietici, chi comanda proviene ancora spesso dalle vecchie nomenclature e non ha cambiato i suoi atteggiamenti.
Ma anche le correnti induiste e buddiste ultranazionaliste e ultrasettarie predicano l’odio anticattolico nell’India del Nord e nello Sri Lanka. Qui, i processi contro gli assassini di religiosi cristiani o sulle aggressioni di gruppo anticristiane non sfociano mai su nulla. Tutto viene frenato dall’alto, nonostante spesso si conoscano i responsabili. La polizia resta inerte».

Molto spazio del suo libro č dedicato alla condizione dei cristiani nei Paesi islamici come l’Egitto.

«In Egitto, ho potuto incontrare vari testimoni che mi hanno confermato la recrudescenza dei sequestri e delle violenze su giovani donne cristiane.
Sul piano legale, non ci sono in pratica deputati cristiani e nei manuali scolastici gli insulti contro il cristianesimo sono regolari. In genere, nessun professore d’arabo puň essere cristiano. Persino al Cairo e nelle altre grandi cittŕ, le giovani donne cristiane portano ormai il velo come le musulmane per evitare di essere insultate o aggredite. Ma anche in Iraq, Iran, nel Nord della Nigeria e in altri Paesi le persecuzioni subdole quotidiane possono trasformarsi in un attimo in aggressioni fisiche. Credo non sia piů esagerato, in certi Paesi, porsi la questione terribile di possibili involuzioni genocidarie future».

© Avvenire
www.avvenire.it


www.kattoliko.it/leggendanera/modules.php?name=News&file=article&...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com