AVVISO AI NOVIZI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
unCRISTIANO2
00lunedì 17 gennaio 2005 18:20

Dovete sapere che questo forum non avendo filtri può accedervi chiunque, qualunque opinione abbia.
Non pensate che basta chiedere una cosa per ottenere subito, perchè qui c'è un continuo confronto/scontro di opinioni, come in qualsisi altro luogo.
La verità non si compra a buon mercato e di solito è frutto di una lotta, di sudore e sacrifici.
Il male, come il bene, hanno una origine spirituale: da una parte il Diavolo (o le tenebre), dall'altra lo Spirito Santo (la luce).

Se volete chiedere qualcosa, non fate come MariafrancescaP che ha detto in un certo senso: "qualcuno mi risponda", ma dite il nome di chi vi aspettate una risposta: leggete prima i suoi post per conoscerlo e farvi un'idea.
Non soffermatevi solo nella pagina delle ultime discussioni recenti, ma anche sulle altre precedenti troverete risposte.
Tenete presente che i figli di questo mondo spesso sono più rapidi e attivi di quelli della luce, e il "nemico" è come un leone ruggente in cerca di chi divorare (1Pt.5,8).

quelli che non conoscono il forum dico di stare attenti a quel furbacchione di Ramachandra, che vive di una spiritualità tutta sua (fai da te) e approfitta della vostra ignoranza religiosa per condurvi nel suo eremo (covo?). Siccome non ha altro impegno nella vita se non quello di fare questa sua propaganda, è pronto ad accalappiarsi qualsiasi novizio.
Parla di un Gesù che gli parla e attacca tutta la gerarchia della Chiesa Cattolica perchè è corrotta e antiquata (quindi i sacramenti), unita dagli uomini e non dallo S.S.
Ovviamente questo non ve lo dice subito e vi suona bene la "musica" con argomentazioni attraenti. Possiede infatti un ricco repertorio di "dischi" che mette su a seconda delle persone: anche a me ne aveva suonato uno a suo tempo.

Voi siete liberi di seguire la musica (o il "pifferaio") che più vi accomoda, ma io vi avverto in anticipo per evitare spiacevoli sorprese: con questo non intendo parlare male delle altre religioni ufficiali.
Comunque anche se girate negli ambienti cristiani, di norma si tengono gli occhi aperti, per prudenza, perchè il "falsario" sà travestirsi da angelo di luce.

Se vi interessa conoscere le mie risposte a Ramachandra, sono nelle discussioni: "sangue di Gesù e sangue dei martiri Kamikazze" (06/10/04) pag.3 ; "un cristiano non riesci a capire che sono tranquillo e sereno?" (19/11/04) sez. spiritualità.

Io guardo il forum ogni tanto scrivendo di solito da una biblioteca (a parte casi eccezionali); poi dipende dalla gente che ci arriva, alla quale sono costretto a cedere il PC.
Preferirei che le domande le facciate ad altri.

Leggete 1Cor.13,2-13 confr. Lc.1,51-52

Ora qui sotto assisterete ad una sua tipica "sfuriata", ormai le fa solo con me.
unCRISTIANO2
00lunedì 17 gennaio 2005 18:23
CORREZIONE
1Pt.5,8
unCRISTIANO2
00martedì 18 gennaio 2005 18:34
della serie furberie...
Se non avessi scritto dell'infuriata, me l'avresti fatta qui sotto.
unCRISTIANO2
00venerdì 21 gennaio 2005 18:15
Correzione
Rivedendo la mia discussione mi sono accorto di avere sbagliato a copiare:
Non è 1Cor.13,2-13, ma è invece 1Cor.2,2-13.

Curioso questo errore che ho fatto....
Comunque l'inno all'amore di S.Paolo è un riferimento soprattutto per coloro che vivono all'interno della Chiesa.
solocielo
00lunedì 24 gennaio 2005 11:23
Salve
E tu per mettere in guardia i novizi da qualcuno, implicitamente stai dicendo che ciò che dici tu è puro e pulito, no?
Ti ringrazio dell'avvertimento, ma preferisco valutare da me le cose, anche perchè, non mi pare che la chiesa di oggi porti avanti una spiritualità sana, ma molto corrotta.

Baci....
ramachandra
00martedì 25 gennaio 2005 09:22
Solecielo, hai semplicemente un intelligenza superiore
Hai visto Solecielo? hai letto il mio divertentissimo "processo sommario"? vedi lo studiato assieme a Mel Ghibson, il noto attore e registe di The passion, solo che mi son fatto aiutare da Shea Connery, l'attore de "Nel nome della Rosa" tratto dal libro di Umberto Eco. Mi sono ispirato anche ad Erasmo da Rotterdam in "Elogio della follia" ed all'Apologia di Socrate tratto da Platone.

Credo di essermi avvicinato molto all'Ironico-maiueutica di Socrate.

Ma Solecielo, chi sono gli altri novizi? perchè ultimanente in seminario siamo rismasti in pochi, probabilmente c'è scarsità di vocazioni sacerdotali!

Baci anche da perte mia. cio
unCRISTIANO2
00lunedì 7 febbraio 2005 18:56
Implicito o esplicito....(per Solocielo)
...Ma io sono contento se tu pensi con la tua testa, ci mancherebbe soltanto che il cristianesimo diventasse un "lavaggio del cervello".
Il fatto poi che nel forum scrivo quasi sempre di religione lo faccio solo per una questione di tempo limitato, per cui preferisco dare la priorità alla Bibbia, perchè vedo che manca un parere "cattolico", così che ci sia più argomenti sui quali confrontarsi.
Se avessi anch'io il PC in casa come voi starei a rispondere a tutti gli argomenti, perchè ne sarei coinvolto. Mi limito soltanto a leggere i vostri, per quello che riesco a fare.
tracieloeterra
00mercoledì 13 luglio 2005 00:32
Beh Cristiano padano,
che Dio ti benedica e benedica le tue parole e il tuo operato.
Sono con te spiritualmente, felice che nella nostra terra ci sia anche chi antepone Dio ad ogni altra cosa.

Ti abbraccio.

Alessandra
unCRISTIANO2
00giovedì 14 luglio 2005 16:07
tracieloeterra
Ti ringrazio per le tue belle parole.
Fa piacere vedere che non siamo soli a testimoniare il Vangelo.
Siamo le "sentinelle del mattino" come disse il Papa al giubileo dei giovani del 2000.
Ho letto qualcosa delle tue discussioni su altri forum: parli contro l'aborto facendo riferimento a delle locuzioni interiori della Madonna a una tua amica. Non posso dare un giudizio certo, perchè ho poco tempo e leggo velocemente, ma posso dirti che sono contrario a questa pratica che è diventata uno strumento di pianificazione delle nascite: alla fine è sempre il più debole a pagare!
CollettivoBorg
00giovedì 8 settembre 2005 19:21
Re: Solecielo, hai semplicemente un intelligenza superiore

Scritto da: ramachandra 25/01/2005 9.22
..vedi lo studiato assieme a Mel Ghibson, il noto attore e registe di The passion, solo che mi son fatto aiutare da Shea Connery, l'attore de "Nel nome della Rosa"..



Poveri noi...

Bisognerebbe davvero che la legge imponga un corso ed ottenere un certificato di capacità per poter accedere a determinati forum...

Per questa affermazione mi sono fatto aiutare da Paolino Paperino e mi sono basato sui testi sacri depositati nella chisa di Paperopoli.


8) ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com