Allan Kardec

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghergon
00domenica 19 ottobre 2008 15:39
riprendo da un forum dove saltuariamente ho partecipato un mio "chi va là" a certi utenti che consigliavano caldamente e senza remore ad una ragazza in erba lo studio dei testi del satanico Kardec...




Gli scritti dei S.S Padri sono pieni di ammonimenti contro diverse forme di occultismo e di spiritismo che dilagavano in ogni parte dell'impero decadente di quei tempi.
In uno dei primi sinodi cristiani, quello di Ancira del 314 vennero promulgati dei canoni di penitenza contro chi seguiva i costumi pagani predicendo il futuro o contro chi ospitava maghi in casa e rimedi magici.
Anche Costantino e altri imperatori cristiani misero misure restrittive.
La totalità dei S.S. Padri riteneva che i fenomeni spiritici fossero tutti prodotti coll'aiuto del diavolo, e fin dai primi secoli dell'era di Cristo ogni sorta di magia, con le sue varie ramificazioni fu considerata come uno dei nemici più gravi della Chiesa, proprio in quanto opera diabolica.

Venendo a tempi più recenti possiamo dire con certezza che è la massoneria a promuovere mediaticamente tutte queste discipline in tutte le loro forme con un solo ed unico intento: quello di muovere guerra alla Chiesa e alla Fede Cattolica.
La mia la vostra a meno che non si abbia apostatato.
Quello di abbattere la Redenzione e l'opera salvifica di Cristo nell'anima dell'uomo.
Questa è la battaglia.
Si incominciò con le prime avvisaglie con Lutero e le sette protestanti (divise in mille verità diverse ognuna contraria all'altra) per poi arrivare all'apoteosi della rivoluzione francese opera dichiarata del diavolo dove il cristianesimo subì un ennesima persecuzione con centinaia di migliaia di vittime.

Il mondo è sempre più in mano ad “illuminati” adoratori del diavolo che da due secoli hanno inteso scardinare la nostra tradizione cattolica per sostituirla con il loro impianto di corruzione animico mondiale ateo, laicista, demonico con tutte le sfumature spirituali false rubate da quella cultura nata in perdizione pre cristiana che offre ora innumerevoli chance di rivalsa e di destabilizzazione sociale.

Ma niente di nuovo sotto il sole il nostro capo Gesù lo asserì varie volte: il principe del mondo è il diavolo e chi non si innesta in Cristo come il tralcio alla vite e chi non fa il Volere di Dio Uno e Trino non potrà uscire da questa situazione demonica.
E' la mano tesa del Nostro Creatore ora Padre per toglierci dalla schiavitù demonica nella quale i nostri progenitori incautamente ma con piena volontà aderirono.

Scusate se mi sono dilungato.

Venendo a Kardec (ippolito) sappiamo benissimo che aveva precise intenzioni: quella di creare una nuova religione fondata fra l'altro sulle idee del Schleiremacher(quindi neppure originali ma mutuate da altri affiliati massonici...macher, notare...)
Religione fondata fra l'altro su quella teoria zolfata e alquanto curiosa del “intuizione religiosa” per la quale tutte le religioni in fin dei conti si equivalgono e sono solo espressioni diverse di una stessa idea.

Orrida affermazione che è nettamente contraria alla Parola di Cristo nei Vangeli dove si afferma che solo una è la Via e che tutte le altre sono vie per la Geenna.


E difatti il cristianesimo viene reinterpretato dallo spiritismo e garevemente ridimensionato come un luce delle tante(bestemmia contro Gesù) ricontestualizzato in un gran minestrone di varie discipline atee ma non senza aver prima rinnegato la parte più importante (target) quella dogmatica e ovviamente la Chiesa che sta dietro.
Protestatentesimo

Ma come mai costui operava così?
E' chiaro il marchio di fabbrica nettamente protestante ed è chiaro chi sono i fautori che si celano dietro a queste nuove teorie in smacco a Cristo e alla Sua Chiesa.
Era poi se non erro il periodo di Renan, di Darwin, di Heckel, di Marx in pieno razionalismo anticristiano e l'introduzione di una novella religione spirituale in antitesi al materialismo, con richiami al vangelo ma in smacco a Gesù avrebbe sicuramente completato l'opera di scristianizzazione della società in una manovra a tenaglia.
La fine dei tempi...

Si deve sapere che i nemici di Dio studiano a tavolino tutte le parti degli "attori" in causa come una sorta di piccolo teatro di posa dove tutti queste “fazioni” sono pilotate da loro(vedere Icke, Bergè, il mattino dei maghi..solo i primi che mi sovvengono)..ma noi siamo spettatori? no

Poi lo spiritismo è un inganno in quanto non si eleva nello spirito e nel soprannaturale, ma trascina giù nel ”campo sperimentale” proprio nella materia...è un gioco al ribasso.

Lo spiritismo si diffuse come nuova fede e religione con molti congressi internazionali istituiti dalla Federazione Spiritica Internazionale ed ecco i legami satanici che mi chiedevate.

Ci furono sette congressi internazionali dal 1900 al 1934 ma l'incipit fu il congresso del 1899 organizzato, si badi bene, dal Grande Oriente Massonico di Francia al fine di galvanizzare il neo movimento spiritista e dargli una base solida, insieme ad un energico impulso, ovvia la matrice.
Il Grande Oriente provvide a riunire in una solenne assemblea 500 delegati rappresentanti di oltre quarantamila spiritisti, insieme ai rappresentanti di 75 giornali di ogni nazione e di riviste spiritiche.
Presidente fu il prf. Giulio Lermina il qual riassunse così i risultati dei lavori:

-la dottrina spiritica è dottrina strettamente scientifica
-essa dimostra inequivocabilmente la sussistenza dell'io dopo la morte
-a maggioranza di voti il Congresso si è pronunciato per la REINCARNAZIONE degli spiriti dei defunti
-sono possibili rapporti tra viventi e trapassati



Tutti questi asserti sono mutuati dal lavoro e dagli insegnamenti del Kardec.
Ancora qualche dubbio sul satanismo di costui?
Ed ecco allora solo qualche chicca del nostro massone rivelatagli ovviamente dai suoi amici “volatili” zolfati:


“Dio ha giudicato la Chiesa Cattolica e l'ha ritenuta ormai inetta alla missione di progresso che incombe ad ogni unità spirituale”
“Papa e cardinali..sono uomini testardi, abituati ai piaceri mondani; occorre loro il denaro e varebbero paura che il nuovo ordine di cose non gliene lasciasse abbastanza”
Senza contare le continue condanne al dogma della Chiesa e la speranza di un disfacimento in tempi brevi.


Il nuovo Credo ippolitiano ribalta una ad una tutte le spiegazioni rivelateci da Gesù Cristo introducendo perfino l'idea delle reincarnazioni: abominevole idea anticristica rubata dalla teosofia(la blavataski non nascondeva di adorare il demonio)

A riprova che lo spiritismo kardachiano è una nuova religione fondata in odio alla Chiesa e a Cristo trascrivo le seguenti parole del kardec:

“L'adesione al Nuovo Credo, attestante l'uniformità di principi sarà d'altra parte il Vincolo che unirà membri di una grande Famiglia senza distinzioni di nazionalità, sotto l'imperio di una stessa Fede. Di una comunanza di pensieri, di punti di vista e di aspirazioni.
La credenza allo spiritismo non sarà più..un idea vaga, bensì un adesione motivata, fatta con coscienza di causa...”

Come si vede lo spiritismo non vuole essere solo una dottrina a sfondo”scientifico” ma una religione demonica in quanto elaborata in perfetto scontro teologico e dottrinale con le parole di Cristo e della Società fondata da Dio stesso: la Santa chiesa Cattolica.

Società instaurata da l'unico vero Spirito, quello Santo.

Mi sembra evidente dunque che Kardec possa essere definito come satanista a tutti gli effetti.




=Foxtrott=
00lunedì 20 ottobre 2008 23:57
Re:


“L'adesione al Nuovo Credo, attestante l'uniformità di principi sarà d'altra parte il Vincolo che unirà membri di una grande Famiglia senza distinzioni di nazionalità, sotto l'imperio di una stessa Fede. Di una comunanza di pensieri, di punti di vista e di aspirazioni.
La credenza allo spiritismo non sarà più..un idea vaga, bensì un adesione motivata, fatta con coscienza di causa...”





Un antesignano del Nuovo Ordine Mondiale così come lo conosciamo oggi.
Ma ancora una volta mi chiedo..contro chi combattiamo?




Ghergon
00mercoledì 22 ottobre 2008 19:07
Contro il diavolo, contro il mondo e contro la triplice concupiscenza...

Cerchiamo di non tradire il volere di Cristo visto che siamo tutti battezzati.
ritz2
00giovedì 23 ottobre 2008 08:03
Re:
Ghergon, 19/10/2008 15.39:


Mi sembra evidente dunque che Kardec possa essere definito come satanista a tutti gli effetti.



Non conoscevo kardec, allora mi sono documentato, dal IL LIBRO DEGLI SPIRITI, alcune domande e risposte ad uno o un gruppo di spiriti.


Sulla vita:
358 - L’aborto procurato è un delitto in ogni tempo della gestazione?
«Sempre, poiché trasgredisce la legge di Dio chi impedisce ad un’anima di sopportare le prove di cui il
corpo doveva essere lo strumento».

Sulla genetica:
19 - Può l’uomo penetrare qualche segreto della natura per le investigazioni della scienza?
«La scienza gli fu data affinché progredisse in tutte le cose ma egli non può oltrepassare i limiti stabiliti
da Dio».

Crezione:
37 - L’universo è stato creato, o esiste da tutta l’eternità come Dio?
«Certamente non ha potuto farsi da sé; e se esistesse da tutta l’eternità come Dio, non potrebbe essere
l’opera di Dio».
38 - Come ha creato Iddio l’universo?
«Con la sua volontà onnipotente così bene espressa da quelle sublimi parole della Genesi: Iddio disse:
Sia fatta la luce, e la luce fu fatta».

Ultima kikka:
36 - Esiste il vuoto assoluto in qualche punto dello spazio?
«No. Ciò che è vuoto per voi, è occupato da una materia, che sfugge ai vostri sensi ed ai vostri
strumenti».

Mi sembra di averle già sentite queste risposte.

Sir_Quetzalcoatl
00giovedì 23 ottobre 2008 11:17
Re: Re:
ritz2, 23/10/2008 8.03:



Non conoscevo kardec, allora mi sono documentato, dal IL LIBRO DEGLI SPIRITI, alcune domande e risposte ad uno o un gruppo di spiriti.


Sulla vita:
358 - L’aborto procurato è un delitto in ogni tempo della gestazione?
«Sempre, poiché trasgredisce la legge di Dio chi impedisce ad un’anima di sopportare le prove di cui il
corpo doveva essere lo strumento».

Sulla genetica:
19 - Può l’uomo penetrare qualche segreto della natura per le investigazioni della scienza?
«La scienza gli fu data affinché progredisse in tutte le cose ma egli non può oltrepassare i limiti stabiliti
da Dio».

Crezione:
37 - L’universo è stato creato, o esiste da tutta l’eternità come Dio?
«Certamente non ha potuto farsi da sé; e se esistesse da tutta l’eternità come Dio, non potrebbe essere
l’opera di Dio».
38 - Come ha creato Iddio l’universo?
«Con la sua volontà onnipotente così bene espressa da quelle sublimi parole della Genesi: Iddio disse:
Sia fatta la luce, e la luce fu fatta».

Ultima kikka:
36 - Esiste il vuoto assoluto in qualche punto dello spazio?
«No. Ciò che è vuoto per voi, è occupato da una materia, che sfugge ai vostri sensi ed ai vostri
strumenti».

Mi sembra di averle già sentite queste risposte.





Da chi?
Ghergon
00giovedì 23 ottobre 2008 18:08
Il dio di kardek è una storpiatura ed una offesa.
Anche massoni cianciano di un dio nebuloso lontano che non parla a e che non si presenta.
Siccome si accorsero che prendere di punta Gesù non rendeva allora cercano di reinterpretare Dio a modo loro.
Elidono Cristo e la realtà di Dio Uno e Trino.
Sono satanici.

attenzione ritz.
Non credere che kardek sia veritiero perchè parla di pieno al posto del vuoto cosmico e quindi di etere...
La teorie dell'etere era l'unica teoria in voga nell'ottocento anche se non certa...ma tutti la credevano probabile.
Non era ancora arrivato "una pietra" ein stein a demolire tutto.
quindi Kardek ripeteva solo a pappagallo le conoscenze scientifiche di allora.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com