Allora anche voi rinunciate al vostro Talmud

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
hhh.
00giovedì 3 febbraio 2011 19:07
A Berlusconi è bastata una mossa per conquistare l'appoggio della lobby: 5 milioni di euro per tradurre il TALMUD, un libro d'odio contro i cristiani e inneggiante alla pedofilia, in italiano (eliminando tutto ciò che ci offende dal testo tradotto ma non in quello ebraico). I rabbini che prima adulavano il Papa ora dic...ono: "questo Papa non ci piace. Infatti la reintroduzione della messa antica e della preghiera per la loro conversione (anche se in forma modificata) che chiesero di rimuovere con successo, li ha fatti imbestialire. Noi dobbiamo togliere una preghiera, la messa, la dottrina, scanonizzare santi che vi recano imbarazzo...e perchè voi non fate sparire il Talmud tutto intero? (Dato che dopo la cernita delle affermazioni odiose non rimane gran chè se non dottrine gnostiche e legalismo ossessivo e insensato). Il Talmud è il Libro dei fedeli ebrei da 2000 anni, fariseismo allo stato puro. Ecco a voi alcuni passi del testo caro agli ebrei.

“Non è permesso derubare un fratello, ma è permesso derubare un non ebreo, poichè sta scritto (Levitico XDC, 13) “Non deruberai il tuo vicino”.
Ma queste parole, dette da Jahvè, non si applicano a un Goy che non è tuo fratello.”
(BabaMezia, 6 la)
“Un ebreo può mentire e spergiurare per condannare un cristiano.
Il nome di Dio non è profanato quando si mente ai cristiani.”
(BabaKama, 113a, 113b)
“Gli ebrei devono sempre cercare di imbrogliare i cristiani.”
(Zohar I 160a)
“Quelli che fanno del bene ai cristiani non risorgeranno mai dai morti.”
(Zohar I 25b)
“Al tempo del Cholhamoed il disbrigo di ogni tipo di affare è proibito. Ma è permesso praticare l’usura sui Gentili, perchè la pratica dell’usura su un Gentile in ogni momento piace al Signore.”
(Schuican Amch, Orach Chaili, 539)
“I rapporti sessuali con un bambino al di sotto degli 8 anni d’età sono leciti.”
(Talmud, Sanhedrin, 69b)
“Quando un non ebreo deruba un ebreo, deve restituirgli tutto,
ma se avviene il contrario, l’ebreo non deve restituire nulla.
Inoltre, se un non ebreo uccide un ebreo, deve essere ucciso anche lui,
ma non il contrario.”
(Talmud, Sanhedrin, 57a)
“Gesù nacque bastardo.”
(Talmud, Yebamoth, 49b)
“Gesù fu punito e mandato all’inferno dove fu gettato in escrementi ribollenti.”
(Talmud, Gittin, 56b, 57a).
“Tutti i Gentili sono solo degli animali,
quindi tutti i loro bambini sono bastardi.”
(Talmud, Yebamoth, 98a)
“E’ giusto per una bambina di tre anni avere rapporti sessuali.”
(Talmud, Abodah Zarah, 37a, Kethuboth, 11b, 39a, Sanhedrin, 55b, 69a,b, Yebamoth,
12a, 57b, 58a, 60b)
“E’ giusto divorziare dalla propria moglie se rovina il cibo, o se si trova una donna più bella.”
(Talmud, Gittin, 91a)
“al di sotto dei 9 anni d’età, non è da condannare.”
(Talmud, Sanhedrin, 54b, 55a)
“Che cos’e’ una prostituta? Ogni donna che non sia ebrea”
( Eben ha eser, 6, 8 )
“Un goi che studi il Talmud e un ebreo che lo aiuti in tale studio debbono essere messi a morte”
(Sanhedrin f. 57 Aboda Zara f. 6-8 Szagica f. 13)
“I gentili sono fuori della protezione della legge e Dio ha ‘esposto i loro beni’ ad Israele.”
(Baba Kamma 37b)
“Solo gli Ebrei sono esseri umani, i non-Ebrei non sono esseri umani ma bestie”
(kerithuth 6b,pag78, Jebhammoth 61)
“I non-Ebrei sono stati creati per servire gli Ebrei come schiavi”
(Midrasc Talipioth 225)
“I rapporti sessuali con non-Ebrei sono come rapporti sessuali con animali”
(Kethuboth 3b)
“I non-Ebrei sono da evitare ancora più degli maiali malati”
(Orach Chaiim 57,6a)
“Il tasso di natalità dei non-Ebrei deve essere drasticamente ridotto”
(Zohar 11,4b)
“Come sostituite le mucche e gli asini smarriti,così dovete sostituire i non-Ebrei”
(Lore Dea 377,1)
“Le donne giudaiche debbono aver cura, quando escono dal bagno, di incontrare una loro amica e non una cosa immonda o un cristiano. In questo caso, se la donna israelita vuole essere veramente purificata, si deve nuovamente lavare”
(Iore dea 198,48 Agà)
“Dio li creò in forma di uomini in onore di Israele poiché i cristiani non furono creati ad altro fine se non quello di servire i giudei giorno e notte…”
(Midrasc Talpiot fol. 255 d.)
“Il salmista paragona il cristiano all’immonda scrofa selvatica”
(R. Edels nel Chetubot 110 b.)
“Il coito del cristiano è come il coito della bestia”
(Sanedrin 74 b. Tosefot)



www.facebook.com/home.php#!/pages/Chiesa-Cattolica/3102...
Ghergon
00giovedì 3 febbraio 2011 20:29
Be mi auguro che queste frasi siano comprese nella traduzione...così finalmente tutti sapranno...


hhh.
00giovedì 3 febbraio 2011 22:29
Re:
Ghergon, 03/02/2011 20.29:

Be mi auguro che queste frasi siano comprese nella traduzione...così finalmente tutti sapranno...

si ma il talmund non lo conosceranno mai solo 4 pazzi come noi,che non diamo credito [SM=g27828]




Heleneadmin
00martedì 15 febbraio 2011 19:49
www.opusmariae.it/

"Omicidio rituale", ebraismo e cristianesimo
di don Pietro Cantoni

(Il Timone, n.45, luglio-agosto 2005, pp. 52-53)



Nella lunga storia dell’antigiudaismo – e in quella più recente e tragica dell’antisemitismo a base razzista – l’"accusa del sangue" costituisce un capitolo non marginale. Secondo i suoi sostenitori, gli ebrei praticherebbero un rito segreto che comporta l’assunzione di sangue cristiano e quindi la necessità di procurarselo attraverso omicidi, soprattutto di bambini. Le varianti sono molte, ma un elemento ricorrente è costituito dalla necessità di sangue cristiano e quindi di battezzati, innocente e quindi di bambini, per usufruire in modo magico della potenza divina legata al sangue di Cristo. Sul punto la letteratura è sterminata. Si sentiva però la necessità di una presentazione sintetica di questo "argomento" che, accanto a quello dei Protocolli dei Savi di Sion (un falso risalente, nella sua prima edizione, al 1905), ha nutrito e continua a nutrire la giudeofobia in tutte le sue forme. A questa lacuna ha posto fine Massimo Introvigne con il suo libro Cattolici, antisemitismo e sangue. Il mito dell’omicidio rituale che, fra l’altro, riporta un documento che gioca nella controversia un ruolo di grandissima importanza: il "voto" (cioè la perizia) redatto dal cardinale Lorenzo Ganganelli, che poi diventerà Papa con il nome di Clemente XIV, per la Congregazione del Sant’Uffizio, redatto in occasione dell’accusa di omicidio rituale ai danni di una comunità ebraica in Polonia nel 1759. Il documento fu scritto originariamente in lingua italiana e mai pubblicato in Italia (mentre non mancano edizioni tedesche, francesi e inglesi).

L’accusa di "omicidio rituale" risulta improbabile "a priori" per due sostanziali ragioni. Anzitutto perché la Bibbia ebraica proibisce in termini tassativi l’uso del sangue di animali (e a maggior ragione di uomini) per uso alimentare e tale proibizione è recepita e accentuata dal Talmud. In secondo luogo perché l’accusa dell’"omicidio rituale" riposa sulla convinzione che gli ebrei si sforzano per questa via di accedere ai benefici redentivi del sangue di Gesù, benefici trasmessi attraverso l’assunzione di sangue di bambini cristiani battezzati. Si tratterebbe di un’ammissione della verità del cristianesimo che contrasta radicalmente con i fondamenti del credo giudaico in quanto tale.

C’è poi il problema del coinvolgimento del magistero cattolico che si presenta come contraddittorio. Non però allo stesso livello.

Abbiamo infatti una lunga serie di pronunciamenti papali che mettono in guardia dal prestar fede a simili accuse. Papa Martino V (1368-1431) per es. con bolla del 20 febbraio 1422 condanna quanti "con falsi pretesti e argomentazioni [fictis occasionibus et coloribus] [...] pretendono che gli ebrei mescolino sangue [cristiano] alle loro azzime". Nella stessa linea abbiamo anche Innocenzo IV (1195-1254), con bolle del 28 maggio 1247 e del 5 luglio 1247, con un breve del 18 agosto 1247 e una bolla del 25 settembre 1253; il beato Gregorio X (1210-1276) con un pronunciamento del 7 ottobre 1272; il già citato Martino V (1368-1431), con una bolla del 20 febbraio 1422; Nicola V (1397-1455), con una bolla del 2 novembre 1447; Sisto IV (1414-1484), con una bolla del 20 giugno 1478; Paolo III (1468-1549), con bolla del 12 maggio 1540; Clemente XIII (1693-1769), con bolle del 9 febbraio 1760 e del 21 marzo 1763.

È soprattutto a partire dalla Rivoluzione Francese e fino agli anni trenta del ‘900 – quando l’affacciarsi di una nuova forma di giudeofobia che si fonda nel razzismo e che si presenta come solidale con un’ideologia ostile anche alla fede cristiana induce il magistero a prendere esplicitamente posizione contro l’antisemitismo – che notiamo negli ambienti ecclesiastici cattolici, anche ad alti livelli, il diffondersi della persuasione sulla verità dell’accusa di "omicidio rituale". Una persuasione che però non si traduce mai in atti di magistero. La presenza dei pronunciamenti sopra ricordati avrebbe infatti reso assai problematica una tale posizione.

È vero che lo stesso Ganganelli considera come veri due casi per rispetto nei confronti di una permissione di culto non molto lontana nel tempo: quelli di Simone di Trento e di Andrea di Rinn, tuttavia bisogna rilevare che:

a) la permissione del culto non coincide con la dichiarazione solenne del Magistero in materia. Per esempio la permissione del culto dell’Immacolata Concezione (1477) precede di molto tempo la definizione dogmatica solenne (1854).

b) È dottrina comune che l’infallibilità del supremo Magistero della Chiesa è coinvolta solo nella canonizzazione e non nella beatificazione.

c) I casi in oggetto poi riguardano solo culti locali, non estesi alla Chiesa universale (l’inclusione di Simone di Trento nel Martirologio Romano non muta la natura del culto che rimane locale e non ha ancora il significato che prenderà solo più tardi), il che rende ancor più debole il loro valore dogmatico.

Nel 1965 per Trento e nel 1984 per Rinn i rispettivi culti nei confronti di Simone e Andrea saranno soppressi dagli ordinari locali con il consenso di Roma. La nuova edizione del Martirologio Romano del 2001 non reca ovviamente più traccia di Simone di Trento.

A ulteriore testimonianza della complessità del problema bisogna considerare che il Talmud è stato oggetto di attacchi anche da parte ebraica, soprattutto ad opera di esponenti dell’Haskalah, l’illuminismo ebraico, mentre ci sono stati cristiani che lo hanno appassionatamente difeso ed hanno anzi creduto di trovare in esso una miniera di conferme della verità del cristianesimo. Una cosa tuttavia è certa: nel Talmud del "rito del sangue" non c’è traccia.

Beninteso non che nel complesso della letteratura ebraica manchino passaggi che suonino offensivi per la fede cristiana. Jacob Neusner, rabbino e scienziato competente e onesto, non esita a riconoscere che se "Il cristianesimo rappresentò il giudaismo in modo [...] repellente" (Disputa immaginaria tra un rabbino e Gesù, Piemme 1996, p. 23) "il giudaismo non ha riservato al cristianesimo un trattamento migliore" (Ibid. nota 1). Bisogna riconoscere però che la pratica dell’insulto nei confronti dell’altra parte fu appunto reciproca.

Certamente dal punto di vista storico – pur tenendo conto della problematicità di confessioni estorte con la tortura o comunque in un clima di forte pressione psicologico-culturale – si può legittimamente avanzare il dubbio che in mezzo a tanto fumo qualche pezzo di arrosto pur ci sia. Si tratterebbe però allora di episodi da ascrivere o a psicopatici e pervertiti sessuali – presenti purtroppo in tutte le epoche e tra i componenti di tutte le comunità religiose – o a deviazioni di carattere ideologico, il cui legame con i fondamenti dell’ebraismo sarebbero comunque conflittuali. Attribuire allora all’ebraismo tout court eventuali crimini commessi da gruppi di tal natura sarebbe un po’ come ascrivere al cattolicesimo i crimini del nazional-socialismo appoggiandosi al fatto che Adolf Hitler fu battezzato nella religione cattolica.

Bibliografia

Massimo Introvigne, Cattolici, antisemitismo e sangue. Il mito dell’omicidio rituale, Sugarco, 2004
unCRISTIANO2
00sabato 19 febbraio 2011 20:15
Talmud

Sono cristiano convinto e non ho mai letto il Talmud. Sono curioso perchè serve per comprendere sempre meglio la mia fede, l'opera perfezionatrice di Gesù, e il senso della conversione di San Paolo.

A qualquno che lo conosce può sembrare un'opera malvagia diffonderlo, pensando che i cristiani tiepidi possano passare da quella parte, ma non è detto. Per chi mette la verità al primo posto e non teme i confronti, il diverso o l'avversario, l'altro può diventare arricchimento, se riesce a dialogare con umiltà e rispetto, senza per questo cambiare religione.


hhh.
00venerdì 25 febbraio 2011 18:31
Re: Talmud
unCRISTIANO2, 19/02/2011 20.15:


Sono cristiano convinto e non ho mai letto il Talmud. Sono curioso perchè serve per comprendere sempre meglio la mia fede, l'opera perfezionatrice di Gesù, e il senso della conversione di San Paolo.

A qualquno che lo conosce può sembrare un'opera malvagia diffonderlo, pensando che i cristiani tiepidi possano passare da quella parte, ma non è detto. Per chi mette la verità al primo posto e non teme i confronti, il diverso o l'avversario, l'altro può diventare arricchimento, se riesce a dialogare con umiltà e rispetto, senza per questo cambiare religione.






ma che centra!!!!!!??????
hhh.
00venerdì 25 febbraio 2011 18:38
Re:
[QUOTE:109476213=Heleneadmin, 15/02/2011


l'unica parte pertinente del tuo lungo post in riferimento al mio e questo pezzo.

A ulteriore testimonianza della complessità del problema bisogna considerare che il Talmud è stato oggetto di attacchi anche da parte ebraica, soprattutto ad opera di esponenti dell’Haskalah, l’illuminismo ebraico,


il resto e' totalmente in inutile,il problema e' la differenza tra' ebrei e sionisti ,infatti fortunatamente non tutti gli ebrei seguono il talmud ma alcuni si ,sono gli stessi che si credono come i nazisti la razza eletta e considerano la religione legata alla razza propio come facevano i farisei che non hanno riconosciuto cristo re e lo criticavano perche' predicava ad altre razze.


unCRISTIANO2
00venerdì 25 febbraio 2011 19:07
hhh

avevo letto il titolo del topic e qualche breve frase dei post prec.

HO VISTO LA PAROLA tALMUD e ho voluto dare la mia opinione velocemente essendo in un internet point, indipendentemete da quello che c'era scritto nella discussione.

Il monte della gioia che tu citi nei tuoi post è forse quello di San Giovanni della croce e Teresa d'Avila ?

Per me non è una noia se leggessi il Talmud, ma sono sicuro che mi darà più luce sulle PAROLE DEL NUOVO TESTAMENTO. Solo per avere ulteriori conferme sulle cose che ho già capito (o intuito) nella relazione tra V.T. e N.T.

Il Talmud dovrebbe comprendere il Pentateuco.

hhh.
00venerdì 25 febbraio 2011 19:14
Re: hhh
unCRISTIANO2, 25/02/2011 19.07:


avevo letto il titolo del topic e qualche breve frase dei post prec.

HO VISTO LA PAROLA tALMUD e ho voluto dare la mia opinione velocemente essendo in un internet point, indipendentemete da quello che c'era scritto nella discussione.

Il monte della gioia che tu citi nei tuoi post è forse quello di San Giovanni della croce e Teresa d'Avila ?

Per me non è una noia se leggessi il Talmud, ma sono sicuro che mi darà più luce sulle PAROLE DEL NUOVO TESTAMENTO. Solo per avere ulteriori conferme sulle cose che ho già capito (o intuito) nella relazione tra V.T. e N.T.

Il Talmud dovrebbe comprendere il Pentateuco.




la frase del monte della gioia e presa dalla divina commedia,il talmud e' un libro di dottrina ebraica che non centra nientre con il v.t e il n.t oltre a essere un libro razzista.
hhh.
00sabato 26 febbraio 2011 01:36
unCRISTIANO2
00giovedì 3 marzo 2011 19:02
talmud . . hhh

In libreria cattolica c'è la bibbia interlineare delle edz. Paoline.
Presenta in contemporanea 3 versioni: italiana, latina ed greca. Poi ci sono edizioni Paoline di singoli libri del V.T. che in più hanno il testo ebraico.

Se il testo originale di tali libri è in ebraico, sono gli stessi del Talmud ?


[SM=g27820]


hhh.
00venerdì 4 marzo 2011 09:13
Re: talmud . . hhh
unCRISTIANO2, 03/03/2011 19.02:


In libreria cattolica c'è la bibbia interlineare delle edz. Paoline.
Presenta in contemporanea 3 versioni: italiana, latina ed greca. Poi ci sono edizioni Paoline di singoli libri del V.T. che in più hanno il testo ebraico.

Se il testo originale di tali libri è in ebraico, sono gli stessi del Talmud ?


[SM=g27820]






non sono gli stessi del talmund,l'antico testamento e diviso in

Torah o Pentateuco

Profeti anteriori o Libri storici

Profeti posteriori: Profeti maggiori


Profeti posteriori: Profeti minori o Dodici


Deuterocanonici


l'antico testamento corrisponde all'incirca alla bibbia ebraica,non ce niente di strano se trovi le versioni in ebraico.

il talmund e' diverso dalla torah e diverso dalla bibbia e' tutta un'altra storia ,Il Talmud consiste in una raccolta di discussioni avvenute tra i sapienti,si articola in due livelli



la Mishnah (o ripetizione) raccoglie le discussioni dei maestri più antichi (giungendo fino al II secolo);
la Ghemarah (o completamento), stilata tra il II e il V secolo, fornisce un commento analitico della Mishnah



ATTENZIONE A QUELLO CHE TI POSTO ADESSO





La patristica e poi il magistero della Chiesa Cattolica hanno dichiarato unanimemente, fin dalla costituzione Impia Judeorum perfidia del 1244 di papa Innocenzo IV per arrivare all'enciclica Mit brennender Sorge di papa Pio XI nel 1937, che l'ebraismo nel seguire la tradizione talmudica ha rigettato la tradizione della legge di Mosè e dei profeti, perseverando per secoli in questo rifiuto. Dalla costituzione 'Impia Judeorum perfidia' di papa Innocenzo IV, diretta al re di Francia Luigi IX, il Talmud fu ritenuto offensivo nei confronti della dottrina cristiana soprattutto in questi punti:

* allontanamento dal testo biblico originale;
* bestemmie verso Dio, Cristo e la Vergine Maria;
* interpretazione erronea della legge mosaica;

Furono prese misure restrittive per evitarne la diffusione, come il rogo pubblico al cospetto del clero e del popolo del 1240, in cui il Cancelliere di Parigi e i Dottori Reggenti ne bruciarono numerose copie dopo averle lette ed esaminate integralmente. Questa posizione venne confermata e ribadita da tutti i papi successivi fino a Pio XI, con documenti e costituzioni: papa Nicola III riprese in Vineam Sorec la dottrina di Innocenzo IV; papa Giovanni XXII nel 1320 in Dudum Felicis con un nuovo esame condotto da esperti in materia ribadì la condanna; Paolo IV nel 1555 in Nimis Absurdum; nel 1566 san Pio V, con la costituzione Romanus pontifex stabilì, riaffermò e confermò tutti i precedenti documenti, statuti e disposizioni dei papi sull'ebraismo talmudico; nel 1581 papa Gregorio XIII con la costituzione Tempore Suo; papa Clemente VIII in Caeca et Obturata (1593); nel 1704 papa Clemente XI promulgò la costituzione Propagandae in cui riprese gli insegnamenti pontifici a partire dal 1244; nel 1751 papa Benedetto XIV in A Quo Primum; nel 1937 Pio XI in Mit brennender Sorge.

Nell'opinione pubblica, questa condanna ebbe come effetto la diffidenza: si era convinti che il Talmud contenesse «cose malvagie, contro ogni ragione e diritto», convinzione che portò a credere che gli ebrei lo utilizzassero per trarne «malefici». Gli autori antisemiti avrebbero sfruttato questo tema fino ai nostri giorni. Anche i filosofi del XVI secolo, che pure reclamavano l'emancipazione degli ebrei, consideravano il Talmud una raccolta di «leggi ridicole».


ciao un cristiano e spero che ti sono stato di aiuto
unCRISTIANO2
00venerdì 4 marzo 2011 19:22
Grazie hhh


A si, avevo confuso il Talmud con la Torah, che è il Pentateuco del V.T.

Vedo che sei aggiornato, probabilmente hai trovato un sito cattolico adatto.

Ho sentito dire che nel Talmud c'è scritto che gesù era figlio di un centurione romano che ha messo incinta una povera popolana al mercato della città (la Madonna). Ti risultà ?

Magari puoi riportare questo passo del Talmud ?


Comunque conosco bene il Vangelo e non mi scandalizzo, so distinguere le cose interessanti dalle leggende.


ciao. . . [SM=x268963]







hhh.
00venerdì 4 marzo 2011 19:47
Re: Grazie hhh
unCRISTIANO2, 04/03/2011 19.22:



A si, avevo confuso il Talmud con la Torah, che è il Pentateuco del V.T.

Vedo che sei aggiornato, probabilmente hai trovato un sito cattolico adatto.



gia' sapevo queste cose ,nessun sito cattolico ho fatto delle ricerche per mettere quello che ho studiato per iscritto senza errori


Ho sentito dire che nel Talmud c'è scritto che gesù era figlio di un centurione romano che ha messo incinta una povera popolana al mercato della città (la Madonna). Ti risultà ?


esatto il legionario si chiamava pantera e la madonna secondo loro era una prostituta romana ,questo fa' notare l'odio verso i cristiani che hanno gli ebrei sionisti che studiano il talmun,questa storia e' anche per screditare oltre al lato spirituale della figura di gesu' anche quello razziale ,infatti loro oltre a cancellare l'origine divina e soprannaturale di cristo voglio distruggere la figura di cristo come ebreo perche' non sopportano che un ebreo ha rivelato una religione a tutte le razze del mondo considerando l'ebraismo non solo come fattore religioso ma anche come fattore razziale i sionisti non sono diversi dai nazisti.

Magari puoi riportare questo passo del Talmud ?


vedro se riresco a farlo ,purtroppo queste ricerche mi recano tanta sofferenza.


Comunque conosco bene il Vangelo e non mi scandalizzo, so distinguere le cose interessanti dalle leggende.


ciao. . . [SM=x268963]


ciao e gloria a CRISTO [SM=g27823]








unCRISTIANO2
00lunedì 7 marzo 2011 17:41
hhh

concordo con la tua analisi sul Talmud e i sionisti.

Infatti Sono stati loro a sobillare il popolo che "democraticamente" hanno condannato a morte Gesù, perchè il governatore romano Pilato lo aveva riconosciuto innocente.

Il papa adesso ha detto che non si può imputare di deicidio gli ebrei. Concordo col papa nel senso che Gesù giudica il cuore di ogni singolo uomo, che sia ebreo, cristiano, o musulmano; non si può fare di ogni erba un fascio, condannando tutto un popolo in blocco.


hhh.
00lunedì 7 marzo 2011 20:38
Re: hhh
unCRISTIANO2, 07/03/2011 17.41:


concordo con la tua analisi sul Talmud e i sionisti.

Infatti Sono stati loro a sobillare il popolo che "democraticamente" hanno condannato a morte Gesù, perchè il governatore romano Pilato lo aveva riconosciuto innocente.

Il papa adesso ha detto che non si può imputare di deicidio gli ebrei. Concordo col papa nel senso che Gesù giudica il cuore di ogni singolo uomo, che sia ebreo, cristiano, o musulmano; non si può fare di ogni erba un fascio, condannando tutto un popolo in blocco.






il discorso sul deicidio e' molto difficile ,uccidere e sia materialmente ma anche spiritualmente,gesu' in quando vero dio vero uomo e' stato ucciso materialmente in croce ma anche spiritualmente non riconoscendolo,il popolo ebraico era il popolo prediletto da dio ,gesu' era il messia che i loro profeti predicavano ,quindi lo hanno ucciso in croce ma anche spiritualmente non riconoscendolo e nei giorni nostri l'essere ebreo comporta a seguire quel NON-riconoscimento DI CRISTO VERO DIO VERO UOMO REDENTORE-SALVATORE.
NON CONCORDO NELLE DICHIARAZIONE DEL PAPA ma capisco che in questi tempi non puo' dire il contrario,resta il sentimento che possiamo provare noi cattolici,VOGLIAMO UN COMPROMESSO DEL SANTO PAPA OPPURE UN'ATTO DI EROISMO?
(Marcello86)
00mercoledì 9 marzo 2011 10:55
Le razze che si credono ''elette'' da Dio fanno fine brutta....
unCRISTIANO2
00mercoledì 9 marzo 2011 16:50
hhh

chi ha fatto esperienza di gesù risorto conoscendo i suoi testimoni discepoli, fatto esperienza diretta quindi dell'amore di Dio, sono maggiormente responsabili se lo rigettano, quindi il loro peccato rimane. Se non conoscono Gesù hanno meno colpa se gli disobbediscono. Questo vale per i cristiani, musulmani, ebrei, ecc.


Il fatto di disconoscere gesù dipende se lo si è conosciuto veramente o per sentito dire.
Chi cambia religione dopo aver conosciuto veramente gesù cristo, peggiora dal punto di vista spirituale.
Tanti cristiani cambiano religione perchè non hanno conosciuto veramente gesù cristo, ma chi l'ha conosciuto di solito non lo cambia, perchè Dio è Amore.

Pilato aveva una colpa meno grave del Sinedrio, come ha detto gesù, perchè lo ha conosciuto di meno.

Più uno conosce Dio e più è grave il suo peccato se lo rinnega, è il caso del capo dei demoni che era l'angelo più vicino a Dio (Lucifero), che essendo creato libero ha scelto di opporsi a Dio.

Omicidio, come dici tu, non è solo uccidere il corpo, ma rinnegare il vero Dio.

hhh.
00giovedì 10 marzo 2011 19:43
Re: hhh
unCRISTIANO2, 09/03/2011 16.50:


chi ha fatto esperienza di gesù risorto conoscendo i suoi testimoni discepoli, fatto esperienza diretta quindi dell'amore di Dio, sono maggiormente responsabili se lo rigettano, quindi il loro peccato rimane. Se non conoscono Gesù hanno meno colpa se gli disobbediscono. Questo vale per i cristiani, musulmani, ebrei, ecc.


Il fatto di disconoscere gesù dipende se lo si è conosciuto veramente o per sentito dire.
Chi cambia religione dopo aver conosciuto veramente gesù cristo, peggiora dal punto di vista spirituale.
Tanti cristiani cambiano religione perchè non hanno conosciuto veramente gesù cristo, ma chi l'ha conosciuto di solito non lo cambia, perchè Dio è Amore.

Pilato aveva una colpa meno grave del Sinedrio, come ha detto gesù, perchè lo ha conosciuto di meno.

Più uno conosce Dio e più è grave il suo peccato se lo rinnega, è il caso del capo dei demoni che era l'angelo più vicino a Dio (Lucifero), che essendo creato libero ha scelto di opporsi a Dio.

Omicidio, come dici tu, non è solo uccidere il corpo, ma rinnegare il vero Dio.





concordo pero' aggiungerei che ci riconosce gesu' cristo e non la chiesa cattolica come i protestanti non riconoscono lui,perche' quello che ha edificato lui(chiesa cattolica)nessuno puo' dividere
unCRISTIANO2
00venerdì 11 marzo 2011 15:58
hhh



La chiesa cattolica è la max espressione di Gesù in terra, rispetto a tutte le altre denominazioni cristiane.
Per questo è la chiesa e la religione più attaccata.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com