Anselm Grun

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GMU
00sabato 11 agosto 2007 20:45
qualcuno ha percaso letto qualcosa?
http://it.wikipedia.org/wiki/Anselm_Gr%C3%BCn



Anselm Grün OSB (Junkershausen, Germania, 14 gennaio 1945) è un tedesco padre Benedettino, autore di libri spirituali, referente di temi spirituali, consulente religioso e istruttore di corsi per meditazione, contemplazione, digiuno.



Nel 1964 entrò come novizio presso l'abbazia di Münsterschwarzach e studiò filosofia e teologia all'abbazia di Sant'Ottilio e a Roma. Nella tesi di dottorato in teologia si è occupato di Karl Rahner. A partire dal 1974 studiò inoltre economia a Norimberga.



Nel 1976 pubblicò il primo libro ("Reinheit des Herzens" o "Purezza di cuore") a cui sono seguiti circa 200 libri, che nell'insieme hanno venduto circa 14 milioni di copie. Fra gli ultimi pubblicati "Der Glaube der Christen" (la fede dei cristiani).


Dal 1977 gestisce l'amministrazione economica dell'abbazia di Münsterschwarzach.

svegliamoci
00domenica 19 agosto 2007 09:52
Chi è Grun [SM=x268968]
GMU
00sabato 25 agosto 2007 16:57
ha scritto molti libri di psicologia e spiritulità. Molti sono i suoi cenni a Jung nei suoi testi...

Sarebbe un po' lungo parlartene... dovresti leggere qualcosina per capire...

GMU
00sabato 25 agosto 2007 17:00
tò! leggiti questo!

Lacerazioni
Il cammino verso l'unità personale





 


Contenuto

Molte persone fanno l'esperienza di vivere interiormente lacerati. Dovendo assumere comportamenti diversi, a seconda del ruolo da svolgere nella società, indossano quasi delle maschere, che celano l'identità delle persone e provocano spaccature profonde nel loro interno. In questo libro Grün mostra la via per colmare il dissidio interiore, sanare le ferite e raggiungere così la pienezza del proprio essere. Attingendo alla tradizione degli antichi monaci del deserto e alle intuizioni della moderna psicologia, l'Autore analizza non solo la condizione frammentata di molti nostri contemporanei, ma indica anche la sorgente che può placare la sete dell'uomo d'oggi, che aspira a ritrovare l'unità profonda dentro di sé e con il mondo che lo circonda. Il volume è dunque un invito a riscoprire la presenza del divino nell'intimo del cuore umano.



Destinatari


L'autore si rivolge al grande pubblico e a tutti quelli che sono in ricerca del senso profondo della vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com