Bagdad, assalto alla banca centrale Almeno 15 morti, cinque kamikaze

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Foxtrott=
00domenica 13 giugno 2010 22:33
Uomini armati ancora all'interno dell'edificio. Il ministero dell'Interno: «Ci sono degli ostaggi»

BAGDAD - Prima una serie di esplosioni che hanno scosso il centro di Bagdad. Poi l'assalto alla Banca Centrale sferrato da un commando di kamikaze e uomini armati. Il bilancio provvisorio di quello che è stato definito «un attacco molto sofisticato» avvenuto nella capitale irachena è di 15 morti e decine di feriti. Alcuni dipendenti dell'istituto sono stati inoltre presi in ostaggio. Secondo il ministero dell'Interno, però, non è ancora chiaro se l'attacco sia un atto terroristico oppure una rapina.

L'ATTACCO - Tutto è cominciato intorno poco prima delle 15, quando un kamikaze che indossava una uniforme dell'esercito si è fatto esplodere nei pressi della sede della Banca. Gran parte della vittime sono persone che stavano lavorando nell'edificio. Il commando ha preso il controllo dello stabile dopo un totale di otto esplosioni in meno di un'ora e gli uomini armati hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con le forze di sicurezza, supportate da elicotteri.

NUOVO PARLAMENTO - Gli attacchi hanno avuto luogo alla vigilia della sessione inaugurale del Parlamento nato a seguito delle elezioni del 7 marzo scorso.

Redazione online
13 giugno 2010

www.repubblica.it/esteri/2010/06/13/news/bagdad_12_morti-...


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com