Baha'i religione mondiale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GMU
00lunedì 18 febbraio 2008 21:30



La religione Baha'i


Scrittura Creativa - Guida di SuperEva - Italy

... dalla morale singola a quella collettiva, nonché all’invito a
un "nuovo ordine mondiale" fondato sulla natura spirituale
dell’essere umano. ...


Mostra tutti gli articoli su questo argomento


GMU
00lunedì 18 febbraio 2008 21:31
(...) all’invito a un "nuovo ordine mondiale" fondato sulla natura spirituale dell’essere umano (...)

I bahá'í risiedono in più di 125.000 località del pianeta, espansione che riflette la loro dedizione all'ideale della cittadinanza mondiale.







foto intervento

Fondata un secolo e mezzo fa, la Religione bahá’í conta oggi circa sei milioni di seguaci, rappresentanti 2100 gruppi etnici, razze e tribù in 233 paesi e territori del globo è divenuta la seconda religione geograficamente più diffusa.




Il genere umano sente la necessità di trovare una visione unificante della natura dell'uomo e della società. Questa visione si trova negli scritti di Bahá'u'lláh (1817-1892) fondatore della Fede bahá’í che proclamò d'essere un nuovo e indipendente Messaggero di Dio.




La Sua vita, le Sue opere e la Sua influenza sono pari a quelle di Abramo, Krishna, Mosè, Zoroastro, Buddha, Cristo e Muḥamad. I bahá'í Lo considerano il più recente dei Messaggeri divini.




Il messaggio essenziale di Bahá'u'lláh è quello dell'unità. C'è un solo Dio, un solo genere umano, e tutte le religioni sono stadi della rivelazione della volontà e degli scopi di Dio per l'umanità. L'umanità è giunta collettivamente alla maturità. Come predetto in tutte le Scritture nel mondo, è arrivato il momento di unire tutti i popoli in una società globale pacifica e integrata. "La terra è un solo paese e l'umanità i suoi cittadini".




Gli scritti di Bahá’u’lláh offrono risposte alle eterne domande che l’uomo si pone dai tempi più antichi e propongono soluzioni ai problemi di oggi, prospettando il giusto equilibrio fra le esigenze materiali e spirituali in un momento in cui il generale disordine sta spingendo la società verso un crescente malessere, e verso un’eccessiva esaltazione degli aspetti fisici della vita a discapito delle qualità spirituali.




La Fede bahá’í affronta in modo innovativo i problemi sociali contemporanei. I suoi scritti e le multiformi attività dei suoi membri affrontano ogni importante aspetto del mondo odierno: dalla nuova concezione della diversità culturale alla conservazione dell'ambiente, dal decentramento delle decisioni a un rinnovato impegno nella vita familiare, dalla morale singola a quella collettiva, nonché all’invito a un "nuovo ordine mondiale" fondato sulla natura spirituale dell’essere umano.

viadelcosmo
00martedì 19 febbraio 2008 06:41
La Religione Baha'i trasmette l'idea di una Bellissima sensazione verso una unità di intenti spirituale mondiale sembra senza prevaricazioni alcune.

Un Bravo veramente di cuore dal centro dell'Anima!

Giovanni
Ghergon
00martedì 19 febbraio 2008 13:15
Opera del male in terra.
E' molto astuto...fare attenzione a queste sette che spediscono nella geenna.
_Azzurra_
00martedì 19 febbraio 2008 13:20
Re:
viadelcosmo, 19/02/2008 6.41:

La Religione Baha'i trasmette l'idea di una Bellissima sensazione verso una unità di intenti spirituale mondiale sembra senza prevaricazioni alcune.

Un Bravo veramente di cuore dal centro dell'Anima!

Giovanni




leggere la profondità della tua anima arricchisce il nostro cuore

grazie Giovanni
viadelcosmo
00mercoledì 20 febbraio 2008 00:08
Ciao Azzurra

Mi sento vicino a tutte le donne e a tutti gli uomini di buona volontà in DIO UNO NOSTRO SIGNORE.

JURM Ben ISman - Giovanni Ioannoni
viadelcosmo
00mercoledì 20 febbraio 2008 01:23
Amati fratelli non abbiate paura, DIO UNO NOSTRO SIGNORE ci guida e ci sorregge.
rastha
00mercoledì 20 febbraio 2008 14:15
Non fatevi ingannare
Non fatevi ingannare perchè altra salvezza a questa non C'è:



Come potrebbero i radicali dirvi di uccidere i bambini prima di nascere se confessassero apertamente di essere con il demonio?

E' per questo che sono ricorsi ad altri espedienti come il laicismo libertà unicità dell'essere e altre bestemmie del genere contro La parola di Dio.

La verità come vi appare nelle immagini di quei monti sterminati non opera di uomini è soltanto per mezzo di colui che per voi diete la vità.
Per questo chi è per la salvezza degli uomini,conferma di essere dalla sua parte, confessa di essere un tralcio della sua vite, diversamente come nel caso di tutte le altre religioni è opera del diavolo.

Non vi sono come taluni vogliono far credere molte vie per la salvezza, come non vi sono sulla terra altre opere cosi gigantesche che non rientrino nell'ordine di quel Mondo che fù e avanti che il tempo prendesse a scorrere.

Quello che non è farina di Dio è per forza farina del Demonio.

Chi vuol portare gli uomini fuori da Cristo se non colui che ha interesse a portarli verso il Demonio?

L'uomo che inizio tutto questo proveniva dall'islam, il suo intento era quello di portare la parola di Dio in quella fede del Diavolo.

La sua ultima Azione sarebbe stata quella di ricondurre gli uomini a Cristo, ma il Diavolo Vigilava e per questo che per mezzo della sua religione (Islam) lo fece martirizzare prima che questo accadesse.

Da Wikipedia:
it.wikipedia.org/wiki/Bahaismo
-------------------------------------------------------
Questo profeta, che dava fastidio all'ambiente clericale islamico, nel 1850 venne martirizzato ("settecentocinquanta colpi sono stati tirati su di lui, ma il Báb non era morto").
-------------------------------------------------------

Successivamente fu molto facile per il diavolo, come confessano anche i simboli di quella confessione prendere il suo posto per condurre quei fedeli fuori dal Cristo.

Non disse il Diavolo a Dio "io sono più di Te o sopra di te"
Date un occhiata ai simboli di quel tempio:



Come potete osservare vi è il simbolo della stella pentalfa come vi è anche il simbolo della stella di davide; ma osservate la loro disposizione una è sopra mentre l'altra si trova sotto.
Come per dire: ci sei anche tu ma "io sono sopra e più di te."

Poco importa se il simbolo principale di quella fede è la stella a 9 punte simbolo del mio nome poichè quello che confessa è un'altra salvezza.

Il simbolo la stella a nove punte simbolo del nome del figlio di Dio(potrete trovare questo interessante riferimento nei prime pagine del dragone) e simbolo della fede Bahá'í:




Il figlio di Dio
Rasthafari
LiviaGloria
00mercoledì 20 febbraio 2008 16:06
Se per ipotesi assurda...si chiedesse di svuotare il mare...bisognerebbe creare migliaia di scavi in corsi e rivoli cosí da far fluire l acqua del mare tramite questi rivoli e corsi...cosí che col tempo il mare si svuoterebbe....

...questo é un altro di quei corsi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com