Brasile: Verso una nuova religione universale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LiviaGloria
00martedì 13 febbraio 2007 19:28
Brasile: Verso una nuova religione universale
domenica, 03 dicembre 2006 ¦ Permalink
categoria : religione, america latina, teologia, cristianesimo, ambientalismo, nazioni unite
L'eretico e spretato Leonardo Boff (sposato con una ex suora) insieme all'arcivescovo di Brasilia sta promuovendo una nuova religione universale.

Gli amici di Noticias Globales mi hanno fatto pervenire una notizia che lascia allibiti. In Brasilia tra il 6 e il 10 dicembre si riunirà il primo Foro Sprituale Mondiale. Titolo dell'incontro sarà "Valorizzare la diversità per la costruzione di una solidarietà planetaria". Tra i partecipanti Leonardo Boff che è un attivo propagandista della Carta della Terra. Introdurrà i lavori l'arcivescovo di Brasilia. Juan Bacigalupi ce ne informa ampiamente.

In preparazione di questo incontro si è svolto il Foro Spirituale Interreligioso in Spagna, dal 23 al 29 giugno a Estrella-Lizzara, dove hanno partecipato due sette virulentemente anticattoliche la Comunidad Baha’i e Brahma Kumaris.

L'organizzazione dell'incontro di Brasilia è promosso dalla Unione Planetaria, che è un'associazione di cui formano parte la URI (Iniziativa delle Religione Unite), UNIPAZ e altre entità.

La URI è stata creta nel 2000 da Kofi Annan, segretario generale dell'ONU, e dall'impresario Ted Turner. Principi fondamentali sono: la condanna della nozione tradizionale di evangelizzazione cristiana e il rifiuto di qualsiasi principio morale immutabile, ossia della legge morale naturale. Considera l'evangelizzazione come una forma di proselitismo, che non tollera, perchè la ritiene una forma di dominazione. E' favorevole all'aborto, all'abolizione della patria potestà perchègli adolescenti possano avere piena libertà sessuale, alla legalizzazione delle unioni omosessuali.

Ciò è inserito nel documento finale dell'Incontro dei Leader Religiosi del 2000, che è stata chiamato Dichiarazione per la Pace nel Mondo. Naturalmente il rappresentante della santa Sede, Cardinale Arinze, non ha firmato questo documento.

Leonardo Boff nell'ottobre scorso in un incontro a Buenos Aires oltre a relativizzare la verità di Cristo e della Chiesa ha negato anche la trascendenza della persona umana affermando: "tutti siamo fratelli e sorelle - riferendosi a qualsiasi essere vivente -... Tal volta lo scimpanzè ha nascosti i 2 geni che lo differenziano dall'essere umano, tal volta è il futuro dell'umano".

In un incontro successivo ha affermato: "La specie umana è condannata a fare quello che fa perchè è un parassita della terra... E' molto meglio per la Terra che sparisca questo cancro. La Terra può continuare tranquillamente a sviluppare altra forma di vita. Infrastrutture biologiche candidate a succederci portatrice di spiritualità... Le religioni abramitiche sono le più violente, perchè si credono portatrici della verità, come il Papa a Ratisbona. Quello che è necessario è la spiritualità, non il credo o le dottrine".

Non ci meravigliamo tanto dell'ex francescano Boff, che conosciamo, quanto che esistano pseudo-pastori come l'arcivescovo di Brasilia. Comprendiamo perchè da un decennio almeno a questa parte i vescovi brasiliani abbiano perso almeno il 10 per cento dei fedeli.

scritto da stranocristiano

www.kattolikamente.splainder.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com