CHIARA AMIRANTE (fondatrice comunità nuovi orrizzonti)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
unCRISTIANO2
00lunedì 13 novembre 2006 17:09

Nei prossimi giorni voglio scrivervi, in questa discussione, di questa mia esperienza.
Sto preparando un racconto.
Era di questo che vi accennavo precedentemente riguardo ad una mia confessione da pubblicare, come contributo per la crescita di questo forum NWO.













GEBURAH
00lunedì 13 novembre 2006 17:27
Re:

Scritto da: unCRISTIANO2 13/11/2006 17.09

Nei prossimi giorni voglio scrivervi, in questa discussione, di questa mia esperienza.
Sto preparando un racconto.
Era di questo che vi accennavo precedentemente riguardo ad una mia confessione da pubblicare, come contributo per la crescita di questo forum NWO.














Io aspettero con grande curiosità fratello [SM=g27811]
unCRISTIANO2
00mercoledì 15 novembre 2006 19:03
I° PARTE

PERCHE' HO DECISO DI SCRIVERNE

Alcune domeniche fa, come tutte, l'avevo dedicata al Signore, meditando il Vangelo e guardando "a sua immagine" su RAI1, poi la messa, l'angelus. Il Vangelo parlava del cieco Bartimeo guarito da Gesù (Mc10,16-52).
Erano intervistati in studio da Andrea Sarubbi l'associazione italiana dei ciechi, e le loro testimonianze mi hanno toccato.
Allora mi venne in mente Chiara e la prima volta che la vidi, a Megiugorje, la prima volta che ci andai, nel 1993.
Decisi così che quel pomeriggio sarei andato nei campi a meditare tutto questo, ma poi non ci andai, e trovandomi a casa per caso ho acceso la TV, e proprio in quel momento stava parlando la conduttrice Bianchetti di "Domenica In" su RAI1 (ex conduttrice di "a sua immagine"). Stava proprio presentando l'ospite che avrebbe intervistato e chi era? Chiara!
Ho sobbalzato dal divano e sono subito corso a chiamare al telefono una mia cara amica consacrata alla Madonna. Non ho visto molto alla TV ma la sentivo parlare e questa mia amica non l'ho trovata, tuttavia ho capito delle cose.
So che anche Chiara aveva una malattia agli occhi che i medici definirono incurabile e destinata alla cecità, ma dalla quale ella guarì miracolosamente nel momento stesso in cui disse si a Dio alla chiamata che sentiva nel cuore: aiutare i disperati nelle stazioni, gli ultimi, che lei incontrava da sola ed ascoltava, scorgendo in loro lo stesso Gesù abbandonato sulla croce.
Ella stessa è nata in una famiglia appartenente al "movimento dei focolarini" fondato da Chiara Lubich, il cui carisma è il "Gesù abbandonato in croce".
Ma non è la prima volta che l'ho vista in TV. Sempre seguendo "a sua immagine" il sabato alle 17,10 RAI1 P.Raniero Cantalamessa parlò di un'altra guarigione di Gesù fatta a un paralitico (Tàlita-Cum) del vangelo domenicale, e da dove ne parlò? Era ospitato da Chiara nella loro casa madre vicino Frosinone, dove testimoniò un ragazzo, Marco, che ho conosciuto e l'ho rivisto totalmente cambiato e cresciuto molto di statura.
Infine ho seguito il convegno ecclesiale nazionale di Verona dalla parabola TV (SAT 2000 e Telepace, presenti alla fiera con i loro studi mobili), e nel penultimo giorno apparve intervistata su Telepace ancora lei, ma ho visto solo l'ultima parte dell'intervista. Tema del convegno? Gesù risorto speranza del mondo!
Sono stato ospite varie volte nella loro prima casa nei primissimi tempi, alla periferia di Roma (1994-5), quando eravamo stipati; erano esperienze molto intense, al limite della sopportazione. Praticamente ero in mezzo a un campo di battaglia, da una parte lo S.S. e dall'altra le tenebre del peccato e della morte. Il carisma della comunità è la preghiera di liberazione, con la quale si strappano i ragazzi da una condotta di vita lontana da Dio a patto che vogliano cambiare, per cui c'è molta lotta e sofferenza, ma è per questo che la Grazia dello S.S. è particolarmente ricca e si manifesta. Sapevo che esistevano i doni dello S.S. leggendo S.Paolo nel NT, ma per me era ancora fantascienza, ma proprio quando li ho visti in opera prorio come nelle prime comunità cristiane, sono stato disposto ad accettare qualsiasi prova pur di vedere, capire, imparare. Ma non resistevo più di 2 settimane, non solo me, tutti prima o dopo si facevano una "vacanza" lontano per ricaricarsi.

DOVE CONOBBI CHIARA

Dicevo che la vidi la prima volta a Megiugorje, agosto 1993.
Avevo seguito le catechesi giovanili del venerdì sera su Radio Maria da un anno, da quando arrivò in Veneto, e leggevo nell'"Eco di Megiugorje" i messaggi mensili della Madonna.
Dai TG vedevo che la guerra dei Serbi avanzava ogni giorno e temevo che arrivassero ad occupare Megiugorje ed io non potessi più andarci. Sentivo infatti le testimonianze entusiaste dei ragazzi che tornavano e raccontavano in radio. Poi erano già 10 anni che appariva: già allora una eternità. Allora mi presi 5 giorni di ferie e ci andai da solo, in sordina, prendendo il pulman da Trieste, che viaggia tutta la notte. Lungo la strada vidi le distruzioni lungo le città costiere dalle navi e moltissimi erano i posti di blocco armati. A megiugorje trovai ospitalità da un italiano che accoglieva altri ragazzi italiani e croati che giungevano anch'essi da soli, questo mi confortò.
Giravano pochi pellegrini, ma sebbene fossimo di nazioni diverse, tutti camminavano per le strade e i campi con il rosario in mano e quando ci si incrociava si salutavano tutti. Questo mi colpì, sembrava di stare in un altro mondo. Ogni giorno si sentivano i fragori delle bombe che provenivano da Mostar e Ciàplina che distavano qualche decina di chilometri.
Faceva impressione la mattina sentire le batterie di Kàtiuscia dalle colline lanciare i razzi contro i serbi e quando dietro la chiesa pregavamo dalle panchine qualche volta si sentivano raffiche di mitra partire dalle contrade vicine, ma si restava fermi, fiduciosi della presenza e protezione della Madonna. A Megiugorje giravano tipi armati di mitra col volto stravolto ed enigmatico e non sapevi cosa gli girava per la testa, ma tra noi pellegrini c'era una solidarietà istintiva, una barrirera invalicabile e ognuno tirava fuori il meglio di sè all'occorrenza. Le macchine giravano senza targa perchè avevano ancora la stella rossa di Belgrado.
Ogni giorno una veggente entrava nella chiesa parrocchiale ad assistere all'apparizione giornaliera e i pellegrini potevano parteciparvi dopo lunghe attese. La sera un altro veggente aveva l'apparizione 2 volte la settimana sulla collina: eravamo qualche centinaio ad assistervi.
In quella casa di accogliena dove ero ospite c'era gente che arrivava e che partiva, così conobbi Alessio, quel ragazzo di Como che ogni venerdì sera ,prima della catechesi giovanile su RadioM., recita la via crucis, sempre lui da anni, ma lo riconobbi dopo tornato a casa, dalla sua voce quando parlava.
E poi altre persone eccezionali ed interessanti, da desiderare di restare sempre lì.
E'in quei giorni che ho conosciuto per la prima volta l'amore di Dio di cui parla il Vangelo e che mi ha segnato la vita per sempre.
E' da lì che poi ho avuto la forza di uscire di casa, dalla mia regione e di conoscere altre comunità in Italia dove è viva la presenza dello S.S. . Spesso viaggiando in autostop.
In quella casa di accoglienza di medj avevo conosciuto un'amica di Chiara ma quando arrivò questa dovette partire prima, e quando finirono i miei 5 giorni andai a salutare tutti con lo zaino in spalla, ma in quel momento vidi entrare Chiara con un'altra ragazza. Appena la vidi pensai: questo è un tipo che vuole comandare, ma quando si sedette ci salutò tutti con un sorriso tale che mi ha sciolto.
Credo fosse stata anche per lei la prima volta. In uno dei suoi libri che scrisse dopo, disse che quel posto le ispirò Matteo 6;25,34 .
e l'idea di creare una comunità. Adesso stanno costruendo lì una casa per gli esercizi spirituali.

FINE PRIMA PARTE.




unCRISTIANO2
00venerdì 17 novembre 2006 18:37
II° PARTE............CONTINUA

Ma quando gli parlai la prima volta fu in una abbazia in Umbria un anno dopo, mentre ero lì ospite, dopo che mi ero licenziato.
Mi impressionò moltissimo per la conoscenza che aveva delle cose di Dio e mi parlò della sua comunità appena nata. Anche lei era lì da sola per fare un ritiro. Da quanto mi risulta la sua comunità naque da una novena di preghiera fatta con dei suoi amici per chiedere a Dio il discernimento se era la Sua volontà creare una comunità e per risposta ebbero una pentecoste di doni dallo S.S., che rimasero fino ad oggi, mentre si sta allargando a macchia d'olio. Mentre stavo nella sua piccola comunità ho potuto costatare le meraviglie che compie la preghiera fatta con fede e di come Dio l'assisteva con la sua Provvidenza (Gv 15,7).
La Domenica andavamo nelle parrocchie di Roma e Chiara parlava al termine della messa della sua comunità, mentre noi allestivamo dei tavoli fuori dell'entrata per vendere i suoi libri e gli oggetti che costruivamo artigianalmente, come dei quadretti sacri. Altre volte fcevamo dei "miusicol" dove i ragazzi raccontavano storie autobiografiche in cui raccontavano la fatica di uscire dal tunnel della droga, prostituzione, ecc. Anche così ci si autofinanziava affidandoci alla generosità della gente. Altri invece che avevano un lavoro regolare portavano il loro stipendio, perchè poteva entrare chiunque per vivere il Vangelo.
Era difficile però trovare il tempo di parlare con Chiara perchè era super-indaffarata e bisognava mettersi in lista d'attesa, come i pellegrini quando devono entrare dal veggente per assistere all'apparizione... I casi più urgenti avevano la precedenza e dovevi imparare seguendo l'esempio degli altri.
In quel periodo ho potuto conoscere varie realtà spirituali romane e personaggi carismatici viaggiando per l'Italia con lei.

QUESTA MIA ESPERIENZA IN RELAZIONE AL NWO

Da quando scrivo in questo forum NWO mi sono sempre ispirato soprattutto a quello che ho visto da Chiara, specie con gli internauti che più mi hanno dato del filo da torcere. Il mio primo articolo: "COME USCIRE DALLE TRAPPOLE SATANICHE" 26/12/02, ne è un testamento (contenuto nella discuss. "VACCINO ANTI-SCIENTOLOGY", sezione NWO ).
Ho riflettuto molto se si potesse creare a livello spirituale una comunità virtuale sul modello di Chiara, perchè ad essere sinceri, la questione NWO sta in questi termini: stare dalla parte di Dio o dalla parte della menzogna, che governa il mondo (Gv 14,30; 8,44).
Penso che chi legge questo sito sia alla ricerca della verità e vuole sapere chi sono coloro che vogliono manipolarci a nostra insaputa, rendendoci loro schiavi in qualche modo. Questo desiderio è buono, sano, ma per arrivare alla verità c'è di mezzo un mare di ostacoli e di "prove" da superare. Smascherare le imposture, questa è la sfida da vincere, e non può che non essere una battaglia tra volontà opposte.
Avete presente l'effetto dell'acqua santa gettata sull'indemoniato nel film "l'esorcista"? Lo ustionava ed esso gridava per il tormento! Ho notato che è dalle reazioni che si percepisce il livello di santità di una persona. Già in passato ci sono stati attacchi a questo sito perchè evidentemente dà fastidio a qualcuno; questo puo essere un indice, ma vi assicuro che se scavassimo più in profondità, ci sarebbero in proporzione maggiori tentativi di depistaggio....il forum non ha filtri.
Diavolo: dia-bolos = "colui che si getta di traverso" (c.c.c. n°2851)
Non è il fatto di conoscere la Bibbia una garanzia della retta intenzione di una persona, perchè anche il diavolo tentò Gesù con la Bibbia (Mt 4,5).
Lucifero e gli altri dèmoni furono creati angeli e vedevano Dio faccia a faccia, tuttavia nella loro libertà hanno preteso di essere come Dio, e non sue creature. Quindi hanno conservato tutti i loro poteri originali, solo che adesso li usano in modo perverso. Loro sanno bene chi è Gesù Cristo (Mc 1,24), ma vogliono che noi non lo sappiamo, così possono dominarci meglio tenendoci nell'ignoranza.

FINE DELLA II° PARTE .....CONTINUA


unCRISTIANO2
00lunedì 20 novembre 2006 18:17
III° PARTE..........CONTINUA
Chiara è laureata in scienze politiche, se non ricordo male con il massimo dei voti, conosce alcune lingue e adesso ha 40 anni: è un genio. Ora che ha parlato fuori dal suo ambiente, a "Domenica in" che è un contenitore cultural-popolare, lo vedo come un consolidamento e un premio del suo sforzo, seguendo un "sogno" che l'ha ispirata fin dall'inizio: la costruzione di una nuova "cittadella".

FORUM NWO E COMUNITA' DI CHIARA A CONFRONTO

Questa è la questione più importante per noi.
Una volta a Roma andammo a una grande messa pubblica del vescovo Milingo e con noi c'era una ragazza che aveva delle influenze sataniche, accoglievamo infatti anche ragazzi che si erano contaminati nelle messe nere, in sedute spiritiche, forse anche avevano fatture, per cui a volte si manifestavano questi spiriti immondi in certe situazioni di preghiera. Era presente una troup che filmava la continuazione dell'esorcismo all'interno di una stanza attigua, finita la messa, perchè dopo nella trasmissione "misteri" (RAI), vidi Milingo e di spalle Chiara che tratteneva quella ragazza.
Queste cose accadevano anche all'interno della comunità e riuscivamo a scacciare i dèmoni ogni volta che si manifestavano sopratutto duranta la preghiera comunitaria: precisamente non eravamo noi ma la nostra preghiera fatta con fede (chi ne aveva di più e chi di meno, Mc16,17). Sebbene tra noi c'erano continui contrasti, ci si sforzava di non perdere le staffe quando "sbroccavano", ma si usava tutta la misericordia possibile, per cui era una vera e propria palestra di virtù: Gesù ha detto " Non sono venuto per giudicare il mondo ma per salvare il mondo" (Gv 8,15; 12,47). Quando però andavamo fuori a testimoniare nei nostri spettacoli musicali, la gente diceva che ci vedeva uniti. L'unità è infatti una altro aspetto fondamentale dei focolarini, che Chiara ha ereditato.
L'unità è fondamentale per la compattezza, come le mura di Gerusalemme (Ap 21,2ss: 22ss). Questa l'ho trovata in ogni comunità cattolica: attraverso i voti di povertà, castità e obbedienza ai loro vescovi. In certa misura anche in altri gruppi di preghiera cristiana, come ad es. nei Pentecostali (Mt 18,19; Mc 9,38-41). Nelle prime comunità del NT si metteva tutto in comune e si era un cuor solo e un'anima sola, non c'erano segreti tra i fratelli (Atti 4,32ss). Poi ci si confessava i propri peccati gli uni gli altri (Gc 5,16). Questo dà la forza contro l'avversario! Ma come cio puo accadere in un forum che non ha filtri?

FINE III° PARTE............CONTINUA






unCRISTIANO2
00martedì 21 novembre 2006 18:04
IV° PARTE....CONTINUA
C'è poi un'altra questione, che quando i discepoli ricevettero lo S.S. erano in un luogo chiuso tutti assieme, pregavano concordemente (Atti 2,1; Gv 20,19). Come è possibile fare qualcosa nel forum dove tutto è sotto gli occhi di tutti, e chiunque può disturbare in qualsiasi momento? E poi: "Rimanete in città finchè non avrete ricevuto forza dall'alto (Lc 24,49).
Il fatto che il forum non ha filtri puo essere uno svantaggio ma anche un vantaggio, dipende da chi lo guarda, ma un qualcosa di simile a Chiara temo non sia possibile ripeterlo.
Ma se è evidente che l'azione menzognera persiste, ci deve pur essere un modo per contrastarla: queste sono le mie osservazioni.

Se ci fossero dei cristiani convinti che si alimentano dell'Eucaristia e la mettono al centro della loro vita, essa è la stessa in tutta Italia: è il centro della vita della Chiesa. Basterebbero che lo facessero anche solo 2 persone.
Avete presente la candela sempre accesa a fianco del Tabernacolo? E' la lanterna sempre accesa che ricorda la parabola delle 10 vergini (Mt 25ss), che rappresenta la preghiera incessante, la comunione con Dio. Oppure una sola persona potrebbe fare da "sentinella" al forum, dandosi il turno, come accade nell'adorazione eucaristica continua: non dico col rosario in mano, ma che fosse di buoni sentimenti.

- L'INNESTO AL FLUSSO DELLA GRAZIA
Qualcosa del genere esiste già nell'ambito delle telecomunicazioni, ad es. Radio Maria è come una famiglia che si espande nel mondo, grazie al contributo degli ascoltatori. La trasmissione dei sacerdoti del giovedì sera, avviene mentre il conduttore è davanti al Santissimo Sacramento. La catechesi giovanile è fatta all'interno della cappella dove viene celebrata la messa. Su Telepace a volte vedo inquadrato l'ostensorio del S.S. a lungo per l'adorazione, ma non ho ancora capito se è un fotogramma o una ripresa in diretta, perchè non c'è l'audio. Non pensavo che si potesse fare adorazione a casa attraverso il televisore.
Dunque anche un sito internet dove non c'è la voce, ma solo le parole, in teoria si potrebbe creare una specie di comunità analoga, ma con caratteristiche proprie: in questo caso che guardono il NWO, ma conservando nello stesso tempo lo sguardo fisso in Gesù (Eb 12,2; Fil 3,20).
Già al Festival della Bibbia di Vicenza si era parlato di un sito dove gli internauti potevano entrare in una cappella virtuale guidando dei figuranti tipo cartoni animati, facendo dire a loro delle parole che apparivano come nei fumetti, o facendole alzare, sedere, alzare le braccia, inginocchiarsi, camminare, ecc. (vedi mia discussione: " Al docente dell'università pontificia, ROMA" sez. spiritualità).

FINE...CONTINUA


GMU
00martedì 21 novembre 2006 21:39
wow
ho letto tutto d'un fiato tutti i tuoi post di questa tua discussione...

1. Fammi sapere per questo tuo progetto postando o in privato... come preferisci... [SM=g27811]

2. Riguardo a Milingo che posizione hai preso?

Francamente non sono molto documentato in merito per cui preferisco non prendere alcuna posizione.

3. Riguardo all'etimologia di diavolo io sapevo andava ricondotta dia - bollum ovvero dividere. Significato opposto si trova in sim - bollum = mettere insieme, conciliare. A tal proposito vorrei iniziare una discussione, più avanti, sul ruolo unificatore dei simboli. Attendo un tuo contributo!! [SM=g27811]

Saluto!!
unCRISTIANO2
00mercoledì 22 novembre 2006 18:08
Re: wow

Scritto da: GMU 21/11/2006 21.39
ho letto tutto d'un fiato tutti i tuoi post di questa tua discussione...

1. Fammi sapere per questo tuo progetto postando o in privato... come preferisci... :Sm1:

2. Riguardo a Milingo che posizione hai preso?

Francamente non sono molto documentato in merito per cui preferisco non prendere alcuna posizione.

3. Riguardo all'etimologia di diavolo io sapevo andava ricondotta dia - bollum ovvero dividere. Significato opposto si trova in sim - bollum = mettere insieme, conciliare. A tal proposito vorrei iniziare una discussione, più avanti, sul ruolo unificatore dei simboli. Attendo un tuo contributo!! :Sm1:

Saluto!!



Risponderò a tutti finito il racconto.

Ho poco tempo e lo uso solo per il racconto.

Troverete delle risposte andando avanti.

ciao.



unCRISTIANO2
00mercoledì 22 novembre 2006 18:56
V° PARTE..........CONTINUAZIONE


Basterebbe che questo si facesse solo nella sezione "spiritualità", lasciando la libertà di pensiero agli altri e non essere così tacciati di "oscurantismo", fondamentalismo, ecc..........eviteremo così un clima da monastero che spaventerebbe i più: libera Chiesa in libero Stato. Ciò che veramente conta è il confronto, il paragone, non è necessario cadere in sterili discussioni che sono più dei tornèi che esposizioni di pensiero: attenti alle trappole-provocazioni....
Tornando al flusso della Grazia mi viene in mente questa frase di Gesù: "Senza di me non potete far nulla" (Gv 15,5), ed è vero. La Grazia si trova sopratutto nella Chiesa (ma non solo), distribuita secondo il volere di Dio. Per fare un esempio quando ero da Chiara capitò un giorno che un palestrato, ex carcerato, ebbe un raptus violento e cominciò a sfasciare tutto e non si sapeva come fermarlo. Venne poi Chiara e gli dette uno schiaffo sonoro e questo se ne andò piangendo come un bambino. Se lo avessi fatto io mi avrebbe disintegrato! Questo è il carisma! E' il modo, l'intenzione, la fede, la convinzione con cui si fanno le cose: queste sono ispirate da una vita di preghiera, cioè da una vita in Grazia di Dio. La Chiesa raccomanda spesso la frequenza ai sacramenti per questo motivo, per avere la forza di affrontare le tempeste della vita. Ma la buona volontà a volte non basta, in certi casi ci vuole anche l'esperienza, la competenza, e anche se necessario l'audacia di rischiare: Chiara una volta mi disse che la vita la rischia tutti i giorni; ma non lo faceva così anche S.Paolo? (2Cor 11,23-28) e S.Francesco? C'è modo e modo di dare uno schiaffo. Ai tempi di Benito i ragazzi prendevano schiaffi dai genitori, dagli insegnanti, e dai preti-religiosi. Oggi che si sono visti gli effetti in quella generazione, gli psicologi lo sconsigliano.
Ma adesso si è passati dalla parte opposta: si prende una denuncia solo per il gesto. E così sta venendo avanti una generazione di bulli e si sente dire che i genitori non educano più o sono assenti. L'ira, si sa, è uno dei vizi capitali, ma quando Gesù al tempio s'incavolò e rovesciò tutti i banchi non fu preso dall'ira? Si, ma era un'ira diversa: la Santa ira di Dio (Mt 24,12-17). Andate a leggere questi versetti sul modo, a volte, di avere "misericordia" dei figli, dove spesso questa parola viene confusa col buonismo-lassismo: Eb 12,4-13.
Dunque, per finire, dove si trova la Grazia? Si trova in quelle persone che più vivono vicino al Tempio di Dio, col cuore (Sal 63,2-4).

FINE..............CONTINUA

unCRISTIANO2
00venerdì 24 novembre 2006 18:17
[ Vi chiedo di aver pazienza e mi scuso se scrivo pezzi del racconto e mi dilungo, ma non ho alternative. Bisognerebbe leggerlo tutto assieme. E'solo dopo aver esposto tutto il mio pensiero che si può cominciare a discuterne. E' questione di giorni ].

VI° PARTE.......... CONTINUA


- IL PROCEDIMENTO DI SCOMPOSIZIONE DELLA MENZOGNA
E'quello che ho adottato dovendo agire da solo in questi anni e per il poco tempo che ho per il WEB.
Un esempio fra i tanti era "orsopazzo". Si tratta di individuare la menzogna, metterla in luce, dimostrarla, renderla inattiva,, in modo che tutti possano capirne il meccanismo, per imparare ad agire di conseguenza in futuro (qualcuno l'ha applicato e ne sono contento). La Verità è luce, e dove avanza la Verità la menzogna (il buio) si allontana e se ne sta alla larga, perchè teme la luce. Così il forum nel suo insieme cresce in sapienza, si rafforza e ricompatta. Chi pensa di entrare nel forum pensando di farla franca diventa così, paradossalmente, uno stimolo per migliorare la sensibilità collettiva.
Ma a volte smascherare subito un alieno non è la cosa "strategicamente" più conveniente, perchè spesso alla menzogna mescola della verità per renderla più attraente e appetibile (come il serpente con la mela nell'Eden). Più uno penetra nel forum, supponiamo con le cose sacre, e nel frattempo qualcuno si espone per contrastarlo ma non ci riesce, quando alla fine viene smascherato dagli altri, l"iniziato" potrà capire dove ha mancato. Per chi ha fede la tribolazione e l'afflizione alla fine si trasforma in gioia.
Se c'è una cosa che i demoni sono prigionieri è la loro scelta irrevocabile di separarsi da Dio, e se parlono di Dio mentono. Prima o poi i nodi vengono al pettine per uno che persevera nella verità. in questo senso si può dire che sono sottomessi a Dio (Verità).

- L'OBBEDIENZA AI SUPERIORI
Ahimè nel forum non c'è! Davvero serve?
C'è l'opinione diffusa che con l'obbedienza ai preti è finita la libertà e si entra nell'orbita di un pensiero altrui, che ti vuole dominare e tagliare le gambe. Viceversa, se ognuno è libero di dire la sua c'è il rischio che non vince la Verità, ma chi ha la "dialettica" più loquace, convincente, chi ha titoli di studio o è maggiormente preparato in una materia. Allora chi comanda nel regno di Dio è quello che ha il quoziente di intelligenza superiore, come se anche quello non fosse un regalo del Padre Eterno.
Chiara ha molte doti più di me, ma quando per una volta ho avuto ragione io, lei lo ha riconosciuto: questo è un miracolo che si vede solo nella comunità, perchè il Padrone di casa non è Chiara, ma il S.S. nella cappella della comunità. E' vero poi che devo obbedirgli, come lei lo deve al suo vescovo e il vescovo al Papa.
La Chiesa è di Cristo, non dei preti, loro sono solo degli strumenti! Il Vangelo poi non dice che ci sono alcuni demoni che si scacciano solo con la preghiera? (Mc 9,29). Questo per dire che tutti possono pregare Dio e se uno ha fede come un granello di senape può spostare le montagne.
C'è poi un'altra questione, che fu Gesù a scegliere i suoi discepoli mandandoli a predicare a due a due (Lc 10,1). Lui gli ha dato autorità, non sono stati loro a darsela. E anche se due nel forum si mettono d'accordo per seguire l'Eucarestia quale autorità hanno e chi gliela convalida? Una frase di S.Paolo dice che non è chi si raccomanda da sè ma chi viene raccomandato. Chi garantisce che non sia un cieco che guida un altro cieco? Meglio stare alla luce del sole? S.Francesco all'inizio si basava solo sulla preghiera, ma alla fine si sottomise al Papa pur scavalcando il suo vescovo. Persino Gesù si fece battezzare da Gv prima della sua missione pubblica (Mt 3,15) affinche "sia fatta ogni giustizia".

Tuttavia cosa rimane invece a favore del forum?
Rimane la preghiera (Mt 18,19-20).
Nel convegno di Verona si è parlato del ruolo dei laici nella Chiesa e che molto spetta a loro di fare: ai preti il loro ministero, ai laici il sociale, la famiglia, la politica, la santità nel loro ambiente di vita......ad ognuno la sua vocazione.
Se c'è davvero una chiamata del forum a contrastare il NWO, allora si farà avanti quella personalità della Chiesa competente su quel fronte che affiancherà il forum, esattamente come Chiara ha trovato il suo vescovo (lei lo chiese nella preghiera). Ma quale credibilità e serietà ha questo forum? Ve lo siete mai chiesti?
C'è poi l'episodio dei due discepoli di Emmaus che furono affiancati da Gesù risorto, senza riconoscerlo, mentre gli parlava lungo il cammino. Lo riconobbero nello spezzare il pane (l'Eucarestia) (Lc 24,31). Qui può essere qualcuno che ha fatto esperienza di Gesù risorto? Sta anche scritto: "Non voi avete scelto me ma io ho scelto voi" (Gv 15,16). Quindi anche Lui ci viene a cercare nei sentieri della vita.
Queste cose le dico perchè Victor ha detto più volte che vuole scoprire le connessioni tra il Maligno e i poteri del mondo. Qualcuno dirà subito che sono nel vaticano! Può darsi, la battaglia infatti è spirituale, ma chi ha vinto il mondo? La nostra fede! (1Gv 5,4). Inoltre sappiamo per fede che le porte degli inferi non prevarranno (Mt 16,18).

FINE............CONTINUA




LiviaGloria
00venerdì 24 novembre 2006 19:02
[SM=g27823] [SM=x268943]
Ghergon
00venerdì 24 novembre 2006 19:19
[SM=g27811]
rpp
00venerdì 24 novembre 2006 19:41
Re:

Scritto da: unCRISTIANO2 24/11/2006 18.17

- IL PROCEDIMENTO DI SCOMPOSIZIONE DELLA MENZOGNA
E'quello che ho adottato dovendo agire da solo in questi anni e per il poco tempo che ho per il WEB.
Un esempio fra i tanti era "orsopazzo". Si tratta di individuare la menzogna, metterla in luce, dimostrarla, renderla inattiva,, in modo che tutti possano capirne il meccanismo, per imparare ad agire di conseguenza in futuro (qualcuno l'ha applicato e ne sono contento).




come se si potesse stabilire con cotanta facilità e sicurezza ciò che è vero o falso.. ma se a st'ora la sapevamo la verità non venivamo di certo a sbatterci e confrontarci in questo forum, e ce ne stavamo comodi comodi a farci i porchi comodi nostri!!! eh.. Dei dell'universo -o Dio, io non ho cotanta presunzione di poter affermare con certezza quanti ne siete lassù-, che ce volete fà... perdonatelo non sà quel che dice... caro uncristiano2, ne hai di pane da magnare ancora...
unCRISTIANO2
00martedì 28 novembre 2006 17:15
VII° PARTE.................CONTINUA

- FORUM NWO E ALTRE COMUNITA'
Sempre in tema di ricerca della verità sul NWO e considerando Colui che disse di sè: "Io sono la via, la verità e la vita" ed invita adesso ad adorare Dio "in Spirito e Verità" (Gv 4,24), voglio parlarvi della comunità dei neocatecumenali.
Anch'essa orbita attorno all'Eucarestia e vi possono parteciparvi persone di qualsiasi tipo: età, razza, sesso, esclusivamente laici. E' divisa in I°, II°, III°..........comunità a seconda della frequenza e del tempo di partecipazione. Fra loro sono indipendenti entro certi limiti, perchè per diventare dei cristiani "adulti" ci vuole tempo: i più anziani non convivono con gli ultimi arrivati. Tutti guardano però all'Eucarestia come rif. , ma lo stadio di conversione è diverso. Questo serve per evitare squilibri eccessivi tra i fratelli e rendere omogeneo il gruppo, ma non tutte le comunità cristiane sono così, come abbiamo visto con Chiara o il RnS , ma in ogni caso l"economia di Dio", cioè la proporzione tra croce, fatica, sacrificio e benefici alla fine si eguagliano. Il Vangelo è lo stesso: "Se il chicco di grano caduto in terra non muore rimane solo" (Gv 12,24).
Qual' è la migliore situazione possibile nel forum NWO?
Che da una parte si senta una chiamata speciale a questa tematica e dall'altra che si stia facendo un cammino cristiano serio che abbia per centro l'Eucaristia. Ci possono così essere delle "risonanze" come le chiamano i catecumenali, non importa poi a quale movimento o parrocchia si appartenghi. Di più non si puo. Certo, tenere lo sguardo fisso in Gesù e parlare apertamente, sebbene non si abbia nessun mandato ufficiale, è il max dell'affidabilità ottenibile. Lo dico perchè il forum è una scatola aperta e in giro circolano seminazizzania di raffinata fattura: anche solo per il passatempo di prendere in giro. Poi anche gli errori circolano e fanno il resto.

PER QUANTO MI RIGUARDA.........CONCLUSIONE

Questo forum lo trovo coinvolgente, ma mi tengo a freno, non mi va l'idea di legarmici stando ore davanti a un monitor. La cosa migliore per me sono le relazioni "reali", non virtuali. Sono un tipo riflessivo e me la cavo a scrivere, ma delle relazioni interpersonali ne ho bisogno. Nelle comunità cristiane si è presi totalmente, perchè l'amore è indivisibile: si puo andare anche fuori ma poi si torna all'ovile di appartenenza.
Allo stesso modo il forum attrae in senso totalitario, per alcuni puo addirittura diventare una dipendenza. Però la fantasia di Dio non ha limiti e puo essere che qualcuno si trovi a suo agio a vivere intensamente in modo virtuale. Victor segue il sito con una costanza che nemmeno un padre ha con un figlio. Senza Victor noi non saremo qui, e senza gli affezionati non avrebbe spessore. Io porto delle idee e indicazioni, che ho tratto da esperienze reali che passo poi agli internauti del forum virtuale. Ciò che conta è la collaborazione, animati dallo stesso spirito, perchè alla fine la comunità reale funziona come quella virtuale.
Ho scritto per dare perchè ho bisogno di dare, poi per confrontarmi con gli altri e vedere come me la cavo.
Avendo poco tempo ho scelto di essere soltanto uno che aiuta ad uscire dalle trappole e fare in modo di creare un gruppo di persone che si scambiano opinioni anche diverse in un clima tranquillo, civile: mi sembra che ciò si sia avverato.
Quando nel vecchio forum scrissi per la prima volta "come uscire dalle trappole sataniche", dopo una settimana Victor disse che intendeva chiuderlo perchè faceva troppo soffrire. Infatti non c'era giorno che non si litigava senza esclusioni di colpi. Pier lo puo confermare, perchè mi ispirai a Scientology quando dettai. Pier in quei tempi era tremendo come la maggor parte. Area volle fare un PATTO con me dopo avermi letto (mi firmai: DIANETCS ) ma quando poi capì che ero cristiano si tirò indietro.
Nei primi tempi dettavo perchè non usavo il PC, un mio parente mi fece conoscere il forum, ma lui da una parte voleva distruggerlo (unMASSONE) e altre volte giocarci: "25" . Poi decisi di imparare a scrivere e quando ci fu la password mi sentii sicuro. Occhio alla vostra password che non ve la freghino come è successo a me che ho dovuto passare da "uncristiano3" a "unCRISTIANO2". Quando Pier si lamenta perchè sono usciti Tetsuja, Claudio, Trojan, ecc perchè ci sono troppi cattolici non sono daccordo. Sono loro che hanno voluto andarsene, perchè la verità è luce. Se sanno di economia o altro parlino, ma non cerchino di sbeffeggiare i "bigotti": mi pare che nessuno da questa parte li abbia offesi, hanno sempre cominciato loro.

Con questa discussione è come se si chiudesse una parabola, cominciata 4 anni fa con quel mio "testamanto". Adesso ho detto tutto su questo forum NWO, per adesso.

FINE


unCRISTIANO2
00martedì 28 novembre 2006 17:26
coincidenze.............

Vi ricordo il messaggio della Madonna di Megiugorje di sabato 25 novembre 2006, reperibile sul sito: www.radiomaria.it

"Cari figli, anche oggi vi invito: pregate, pregate, pregate. Figlioli, quando pregate siete vicini a Dio ed Egli vi dona il desiderio d’eternità. Questo è il tempo in cui potete parlare di più di Dio e fare di più per Dio. Per questo non opponete resistenza, ma lasciate, figlioli, che Egli vi guidi, vi cambi ed entri nella vostra vita. Non dimenticate che siete pellegrini sulla strada verso l’eternità. Perciò, figlioli, permettete che Dio vi guidi come un pastore guida il suo gregge. Grazie per aver risposto alla mia chiamata."

Mi sembra in tema con questa mia discussione, che ne dite?
Bella coincidenza.

[SM=x268943] ..... [SM=x268943] .............. [SM=x268943]


unCRISTIANO2
00martedì 28 novembre 2006 17:29

Risponderò a tutti con calma, ma adesso c'è il Papa in Turchia che devo seguire.

ciao

[SM=x268958]


unCRISTIANO2
00venerdì 1 dicembre 2006 17:39
giusto una risposta.

Scritto da: GMU 21/11/2006 21.39
ho letto tutto d'un fiato tutti i tuoi post di questa tua discussione...

1. Fammi sapere per questo tuo progetto postando o in privato... come preferisci... [SM=g27811]

2. Riguardo a Milingo che posizione hai preso?

Francamente non sono molto documentato in merito per cui preferisco non prendere alcuna posizione.

3. Riguardo all'etimologia di diavolo io sapevo andava ricondotta dia - bollum ovvero dividere. Significato opposto si trova in sim - bollum = mettere insieme, conciliare. A tal proposito vorrei iniziare una discussione, più avanti, sul ruolo unificatore dei simboli. Attendo un tuo contributo!! [SM=g27811]

Saluto!!



Ciao GMU, era da tanto che non ci parlavamo.
Non ho bisogno di scriverti perchè te la cavi, sei tra i migliori del forum.
Volevo rispondere alle tue domande.

Riguardo Milingo distinguerei tra il dono di Dio che è il carisma di scacciare i demoni e la libertà personale.
Milingo rimane vescovo comunque anche se esce dalla comunione della Chiesa, infatti Dante mette dei cardinali o vescovi all'inferno (mi pare)...non è detto , non lo sò.
Mi è dispiaciuto che uscisse dalla Chiesa ma devo ancora capire cosa ha in mente di fare con la sua associazione di preti sposati, forse si puo cambiare qualcosa nella Chiesa visto che anche in Turchia ha chiesto agli ortodossi di dire come vedono la figura di Pietro (il Papa), in vista della piena comunione sacramentale.
Ti ricordo che sò solo scrivere sulla tastiera e non sò mandare posta privata.

Spero che ti abbia gia dato delle altre risposte nelle mie parti successive al tuo intervento.

TUTTI
Ci sentiamo la settimana prossima






GMU
00sabato 2 dicembre 2006 14:26
Re: giusto una risposta.

Scritto da: unCRISTIANO2 01/12/2006 17.39


Ciao GMU, era da tanto che non ci parlavamo.
Non ho bisogno di scriverti perchè te la cavi, sei tra i migliori del forum.
Volevo rispondere alle tue domande.

Riguardo Milingo distinguerei tra il dono di Dio che è il carisma di scacciare i demoni e la libertà personale.
Milingo rimane vescovo comunque anche se esce dalla comunione della Chiesa, infatti Dante mette dei cardinali o vescovi all'inferno (mi pare)...non è detto , non lo sò.
Mi è dispiaciuto che uscisse dalla Chiesa ma devo ancora capire cosa ha in mente di fare con la sua associazione di preti sposati, forse si puo cambiare qualcosa nella Chiesa visto che anche in Turchia ha chiesto agli ortodossi di dire come vedono la figura di Pietro (il Papa), in vista della piena comunione sacramentale.
Ti ricordo che sò solo scrivere sulla tastiera e non sò mandare posta privata.

Spero che ti abbia gia dato delle altre risposte nelle mie parti successive al tuo intervento.

TUTTI
Ci sentiamo la settimana prossima




Ciao CRISTIANO.
Grazie delle risposte!
unCRISTIANO2
00giovedì 7 dicembre 2006 18:33
Re: Re:

Scritto da: rpp 24/11/2006 19.41


come se si potesse stabilire con cotanta facilità e sicurezza ciò che è vero o falso.. ma se a st'ora la sapevamo la verità non venivamo di certo a sbatterci e confrontarci in questo forum, e ce ne stavamo comodi comodi a farci i porchi comodi nostri!!! eh.. Dei dell'universo -o Dio, io non ho cotanta presunzione di poter affermare con certezza quanti ne siete lassù-, che ce volete fà... perdonatelo non sà quel che dice... caro uncristiano2, ne hai di pane da magnare ancora...



Caro rpp

Le cose sono davvero semplici una volta che si è trovata la chiave di lettura giusta della realtà. IL vero problema è trovare la giusta chiave.
Gesù ha dato a S.Pietro le chiavi del regno dei cieli.
Io ci ho messo moooolti anni per trovare la chiave giusta, non è una cosa semplice.
Il regno dei cieli è come un mercante che trova la perla preziosa e va a vendere tutte le altre per possedere quella.
Nel flusso della grazia che scaturisce dal centro della Chiesa, che è l'eucarestia, c'è la sorgente di acqua viva che sgorga per la vita eterna. Come per internet che si ha a disposizione tutte le informazioni, così dalla Grazia dell'eucarestia si ottengono tutti i tesori della sapienza e della scienza (Col: S.Paolo).
Hai mai sentito parlare dei doni dello S.S. che si ottengono invocandolo nella preghiera?
E' tutta una questione di fede, che si alimenta stando a contatto con la vita della Chiesa.

Non eri tu quello che ha mostrato la propria fotografia assieme alla morosa e i tuoi amici? Credo che sei stato l'unico, hai avuto coraggio.



ciao







unCRISTIANO2
00giovedì 7 dicembre 2006 18:55
GMU

Riflettendo, penso che sia possibile via internet creare una comunità chiusa entro certi limiti, come richiede la Scrittura.

Gia esiste il settore per i moderatori (area riservata), dove possono dialogare più persone con riservatezza. Ho guardato il programma windows XP ed è pieno di risorse, si puo creare quello che si vuole!!

Quando una volta sono passato nella comunità di Chiara nei corridoi, c'erano delle stanze con delle porte con finestre, così uno passando poteva vedere chi c'era dentro e viceversa, ma non si sentiva di cosa conversavano quelli che vi stavano dentro.

Ci dovrebbero essere delle aree per quelli diciamo più avanzati, ma che poi comunicano e danno a quelli che sono da poco arrivati.

Teoricamente si puo fare una comunità basata sulla preghiera, eucarestia al centro della vita, affinità comuni, sarebbe la prima in assoluto che io sappia.
Non riesco a immaginare però uno che vive intensamente la vita in modo virtuale totale.
Chissà, magari qualcuno riesce a farlo, sarebbe una chiamata speciale di Dio, del tutto nuova (anche S.Francesco, a suo tempo, fu del tutto nuovo rispetto al passato).

Mi viene in mente adesso una frase di Gesù che dice: "a che serve guadagnare il mondo intero se poi si perde la propria anima?" . E' un buon spunto di riflessione.

Sul significato di demonio ti rimando alla definizione del numero del catechismo che ti ho dato, te lo puo prestare qualcuno che conosci.





rpp
00giovedì 7 dicembre 2006 19:30
caro uncristiano

a sentire solo radio maria, il papa e la tv si impara poco.
a natale fatti un regalo: comprati un computer. su ebay trovi portatili a 200 euro.

p.s.:

non ero quello della foto
unCRISTIANO2
00domenica 10 dicembre 2006 20:31
RPP


E il Vangelo dove lo metti?........................

Non è questione di avere o no il PC in casa propria, perchè così com'è il forum se rispondessi tutte le volte che vorrei, entrerebbe un sacco di gente da non poter' starci dietro. Se poi decidessi di scrivere solo i versetti da andarsi a leggere, verrebbero fuori ancora più persone, perchè è il modo con cui si risponde e si contrasta che attrae la gente!
Tutte le volte che portavo a termine una "missione", ossia ho cercato di smascherare la falsa dottrina di qualcuno, si è sempre presentato un nuovo internauta, non sapendo che io di solito mi ritiro dopo aver fatto il "lavoro". E' stata col tempo un'opera di "bonifica" che ha permesso di raggruppare un numero di persone che fanno crescere il forum nella sua tematica.
Non so se quello che capita a me capita anche agli altri. Vedo che dopo un po' i nuovi spariscono, e a me dispiace perchè spero sempre che vengano accolti da quelli stabili e che trovino del "pane" per i loro denti (fame di verità).

Caro rpp
Se tu sei convinto di avere argomenti più convincenti dei miei, bene, facceli vedere. Qui non si tratta di fare a gara di erudizione, ma mi auguro invece che operiamo tutti per far emergere la verità, ognuno seguendo la sua strada.
Sai cosa scrive S.Paolo?
" C'è chi distingue giorno da giorno, chi invece li giudica tutti eguali, ciascuno però cerchi di approfondire le sue convinzioni personali." (Rom 14,5).


unCRISTIANO2
00lunedì 18 dicembre 2006 20:04





LA SOLUZIONE (PER GMU E GLI ALTRI)


Spesso mi interrogo su quale sia il miglior modello di forum NWO, da renderlo vincente.
Non ho dubbi che sia quello che ho descritto all'inizio di questa discussione, ma come renderlo realizzabile?
Victor ci dà tanto spazio come quello del programma di blok-notes: tendente a infinito.
Così è anche il mondo: qui abbiamo carta bianca, il max della creatività ma anche il max del caos, tutto da mettere in ordine! Sembra di leggere la prima pagina della Genesi quando c'era il caos, e Dio mise ordine separando e poi creando con ordine. Tu hai capito GMU come stanno le cose, il mondo si regge sulla preghiera, che va oltre il blog di Beppe Grillo che pure è intelligente ed ha molto successo.
Ma ce la farà Victor a reggerne il peso? Si rende conto di che portata è la sua richiesta? Praticamente comprende tutto il creato.
C'è solo un modo per non esserne schiacciati; fidarsi di Dio, lasciare fare a Lui, ma bisogna conoscerlo e farlo conoscere. Bisogna avere l'umiltà di accogliere e far parlare chi di competenza. Dobbiamo prima essere noi stessi a credere nella Sua onnipotenza.
Poi serve la Grazia dello S.S. presente nella Chiesa, cioè nei suoi fedeli. Come il tralcio è innestato alla vite, così il forum non puo far nulla senza questo innesto dal quale ne attinge la linfa vitale. La Chiesa è formata sopratutto dagli ORDINI religiosi, perchè il male è una forza sempre presente e attiva nella storia, che vuole distruggere l'opera della Creazione. Come far dunque ordine?
Il forum è come una casa dove sono state tolte le porte e le finestre. Chiunque puo entrare e uscire in qualsiasi momento, tutti possono spiarvi dentro. Vivrebbe qualcuno dentro una casa così? Non diventerebbe matto?
C'è solo uno che puo resistervi, un vero credente che persevera nel suo cammino e ha costruito la sua casa nella roccia, non sulla sabbia (Mt 7, 24-27). Uno che ha fondato la sua casa vicino al fiume dove scorre la Grazia: l'Eucaristia.
Costui è come una sentinella che aspetta il "messaggero" dal Signore, come Abramo Lo riconobbe nei tre angeli che gli vennero incontro.

Ci vorrebbe un "ordine" ad hoc, specifico per il forum NWO.
Bisogna appunto trovare il giusto innesto all'Eucarestia.
Solo così possiamo crescere nel riconoscere il male che opera nel NWO. E' inevitabile la lotta con colui che ha nelle sue mani tutti i regni della terra ( Lc 4, 5-7). Ma non dobbiamo sottovalutare la sua potenza, per questo bisogna guardare a Gesù (Vangelo) che lo ha smascherato e contrastato. Tuttavia siamo certi che: "Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla" (1Cor 10, 13).
Sarebbe questo forum il primo tentativo della storia. Ho visto altri siti cattolici e ho visto ottimi interventi: perchè allora sono protetti e meglio ordinati? Ma in un forum totalmente consegnato agli internauti ci vuole TUTTA la chiesa per metterlo a posto e farlo crescere: "... ma laddove è abbondato il peccato, ha sovrabbondato la grazia " (Rom 5, 20).
Ci vuole innanzi tutto una chiamata nuova e speciale nel panorama ecclesiale: fare comunità in modo virtuale, vivere intensamente davanti al PC come priorità della propria vita. In passato c'erano i monaci amanuensi (vedi "Il nome della rosa"), oggi ci sono gli internauti, che hanno davanti un archivio infinito: il mare di internet.
Io non ho questa vocazione come ho già detto, ma riconosco che puo avere un suo fascino, ed è uno strumento nuovo e potente di conoscenza della verità, tanto da averne parlato al festival della bibbia di Vicenza. Ma per averne accesso ci vuole discernimento, altrimenti si va alla deriva. Bisogna avere la bussola e la stella polare fissa.
E' fondamentale avere contemporaneamente un occhio fisso al Papa, la messa, la vita in grazia, e l'altro nel forum NWO.
Bisogna avere un interesse particolare a questa tematica.
La Chiesa l'ho girata in lungo e in largo, ci sono infiniti modi di pregare e di vivere il Vangelo. Certamente in futuro prenderanno piede nuove comunità cristiane
virtuali o telematiche.

Ma la cosa più importante a cui volevo arrivare è questa.
HO TROVATO LA SOLUZIONE DELL'AGGANCIO TRA EUCARESTIA E FORUM NWO

Avevo accennato sulla mancanza di un mandato ufficiale sul discernimento e sul rischio che un cieco guidi un altro cieco .
Avevo detto le condizioni che più si avvicinano all'Eucarestia: il modello dei due discepoli di Emmaus (Lc 24, 13-35) e dei discepoli scelti e mandati a due a due da Gesù
( Lc 10, 1). Ebbene ho capito che il primo caso accade se i due ciechi agiscono da soli, ma quì è tutto a carte scoperte, quindi se qualcuno dei due sbaglia c'è sempre la possibilità di essere corretti da un internauta di passaggio, se l'altro compagno non se ne accorge.
Nel secondo caso, Gesù stesso è l'Eucarestia (Il cammino ufficiale della Chiesa) per cui non si puo uscire dai binari. Occorrono però due cristiani preparati che abbiano realmente incontrato e compreso lo Spirito di Gesù vivo, Risorto. Sono quelle comunità di preghiera nel quale è vivo l'autentico spirito cristiano: " Da questo riconosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore gli uni per gli altri " ( Gv 13, 34-35).
Il vincolo tra questi due "discepoli" sarà la luce per tutto il forum e permetterà ad esso di camminare speditamente verso la comprensione del NWO in ogni campo.I cristiani sono il "sale" della terra e luce per il mondo ( Mt 5, 13-16).
Infine c'è un'altra garanzia, le continue citazioni del Vangelo come riferimento sicuro dell'agire cristiano insieme all'accordo nella preghiera (Mt 18, 19-20).
Tre sono i pilastri della Chiesa: l'Eucarestia, la Madonna, il Papa, (cit. Don Bosco).
Anche l'apporto delle altre chiese cristiane non cattoliche è accolto, purchè nella comunione dello S.S. e della Sacra Scrittura.
Così com'è il forum, questa è la soluzione. Il percorso è tracciato, ora ci vogliono gli "operai". Desiderate gli operai? "Pregate il Padrone della messe che mandi operai alla sua messe " (Mt 9, 37).

RIMANERE A CONTATTO CON I CANALI APERTI DELLA GRAZIA.

Se avete notato, nelle mie "discussioni" e risposte agli internauti, ho sempre cercato di darvi dei riferimenti dove troverete le risposte che cercate.
Le mie discussioni sono collegate fra loro in modo da poter spaziare nei doni che offre la Chiesa, in modo che nulla vada perduto.
Se non arrivano i "due discepoli" stabili nel forum e volete comunque far cescere il forum oppure voi individualmente, potete attingere da queste fonti: i siti internet delle comunità che ho visitato, e anche le stazioni radio, le TV cattoliche.
Tutte queste varie fonti (Eucarestia, messaggi mariani, Vangelo, siti internet di comunità) devono essere CONCORDI tra loro: io quando scrivo faccio sempre un controllo incrociato mentalmente.........: cf " Abbiamo deciso, lo Spirito Santo e noi............" (Atti 15,28).
Abbiamo poi le risorse del computer da sviluppare come la posta riservata, l'area riservata e altri servizi di "Windows".
Coraggio, nel convegno ecclesiale decennale nazionale di Verona si è parlato del ruolo dei laici nella Chiesa: il tema era "Gesù Risorto speranza del mondo".

AI CRISTIANI DEL FORUM
Poichè non sarò eternamente presente nel forum, prevedo che presto scompariranno dalla vista le mie discussioni. Se dovessi mancare a lungo, e se a qualcuno interessa riproporle nella prima pagina lo può fare, mi farebbe piacere.

Questo è il mio regalo di NATALE 2006 per voi; anticipato.


[SM=x268959] ........................ [SM=x268963]





LiviaGloria
00lunedì 18 dicembre 2006 20:42
Grazie!

Sono gli auguri piu belli che si possano ricevere.
Anche a te auguro un buon natale e che Gesu sia sempre piu nella tua vita e via.

Aguri!!! [SM=g27823]
unCRISTIANO2
00domenica 11 febbraio 2007 21:23
sito internet comunità di Chiara

www.nuoviorizzonti-onlus.com



unCRISTIANO2
00lunedì 11 gennaio 2010 17:46
per "lettere di berlicche"

ecco un post su chiara da me scritto tempo fa sul forum.


unCRISTIANO2
00venerdì 29 gennaio 2010 15:36
telepace.......AGGIORNAMENTO

Oggi guardando su telepace ho visto in replica una intervista in studio con chiara amirante assieme a un giovane sacerdote della sua comunità.

HANNO MOSTRATO UN NUOVO SITO INTERNET della comunità ASSIEME A QUELLO storico già segnalato in questo topic, ed è :


WWW.CAVALIERIDELLALUCE.NET


Ohè, questi non si fermano, fanno sul serio !!!!





unCRISTIANO2
00giovedì 11 novembre 2010 15:09
VITA CHE RINASCE. . . . . Telepace

Ho scoperto che la comunità cristiana " Nuovi Orizzonti " ha una rubrica settimanale su Telepace (io la ricevo con la parabola), con questi orari:

Martedi ore 23,10
Mercoledi ore 20, 05
Sabato ore 17, 05

E' intitolata: " VITA CHE RINASCE "

Mi sembra che sia una sola puntata settimanale, che viene replicata tre volte, in fasce orarie diverse.
E' suscettibile a cambiamenti di programmazione; nel caso di variazioni è da controllare nel calendario dei programmi sul sito di Telepace:

www.telepace.it

Vengono intervistati personaggi di grosso calibro dell'ambiente di megiugorje ( ho visto la veggente Marja Pavovlic, Suor Emmanuel ) giornalisti e sacerdoti di Roma visto che lo studio televisivo è a Roma, testimonianze di ragazzi convertiti, ecc.
In una puntata, Chiara ha detto che attualmente ci sono 400 cenacoli di preghiera in Italia della comunità, e sono rimasto stupito perchè quando io andai a Roma c'era un solo cenacolo che poteva contenere non più di 15 persone (solo per dormire) e una ventina nella cappellina col Santissimo.
Quelli che vogliono scrivere e fare domande alla trasmissione possono utilizzare l'indirizzo:

VCR @ nuoviorizzonti.org


nwoitaly
00venerdì 12 novembre 2010 18:37
Grazie UnCristiano!
unCRISTIANO2
00sabato 13 novembre 2010 20:19
la puntata di oggi

Hanno mostrato la testimonianza intervista di un ragazzo che è uscito dalla droga e depressione stando nella comunità a megiugorje per 5 anni.

in studio insieme alla solita giornalista c'era un sacerdote, chiara, e una psicologa della comunità che commentavano il filmato della testimonianza di questo ragazzo.

Chiara ha detto che sono circa 100.000 i "cavalieri" sparsi nel mondo che portano a conoscere questo messaggio di amore della comunità, nelle parrocchie, insieme a movimenti associazioni e quantaltro.

Siccome hanno scoperto che una tizia scriveva risposte su un sito tipo facebook a nome di chiara, ha deciso lei di partecipare al network direttamente, mandando una frase del vangelo e invitanto i suoi sostenitori a viverlo insieme (come faceva chiara lubich nel movimento dei focolarini con un foglietto nelle chiese)


Questa puntata penso sarà replicata martedi prossimo alle 23.00 circa,
sempre su telepace
.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com