Cosa dicevano le antiche sette dell anticristo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LiviaGloria
00sabato 16 dicembre 2006 22:45
Prima di iniziare la lettura di questo brano...vorrei che teneste presente che non arriva ne dalla chiesa,ne dal cristianesimo...quindi arriva dall altra parte...cioé da sette dell anticristo antiche...che parlano di lui e di cosa sará...cioé la sua dottrina,ecc








Il discorso del gufo(cercare simbolismo di tale animale)

Un gufo appollaiato sui rami di un albero ,ascolterá le parole dell anticristo con maggiore attenzione di tanti suoi seguaci,che manifesteranno un insolita stanchezza per un insolito peregrinare.( [SM=x268930] che forse l insolito sia tutti quei "giretti" nella ricerca di un "qualcosa" di "strano"?)

"Guardate il re della notte,dirá l anticristo:Lui ricorda cio che voi non ricordate e vede cio che voi non vedete".
"il tuo parlare,dirá a questo punto Tipore(un apostolo dell anticristo),si fa nebbioso.Che cosa intendi dire?".
"Queste mie parole,riprenderá il figlio degli inferi,sono comprensibili solo a coloro i cui legami con le altre stelle non sono stati totalmente recisi(é questo un riferimento alla reincarnazione.I "legami" vanno intesi come "ricordi" di cicli precedenti.

"ci sono difatti degli esseri che vivono placidamente sotto una stella e ci sono altri che vivono sotto piu soli."
"Allora tu,l interruppe un seguace,parli di una commedia senza fine?" [SM=x268930]

"Non é per tutti cosí.Guardate gli alberi:ce ne sono di quelli che hanno trenta e piu rami:ce ne sono di quelli che ne hanno solamente due e ci sono anche alberi senza rami.Eppure tutti sono fatti dell identica sostanza.".
Poi aggiunge.
"Il gufo ascolta le mie parole ,perché le ha giá sentite.Non so quando.Ma so che un giorno mi seguí come voi,che ora mi state seguendo.".
A questo punto dal ramo giunse una voce ,dapprima debole,incerta,e poi sempre piu sicura.
Il gufo stava parlando.
Un brivido serpeggio tra le genti che si accalcarono sotto la pianta per meglio udire le parole del padrone della notte.
"...la porta della mia casa aveva il colore del sole e della notte.( qui le interpretazioni sono diverse.Per porta viene intesa la bandiera di un determinato paese,oppure l interpretazione si orienta verso quelle localitá dove le porte delle case hanno un decorativismo particolare:Alcune sette inglesi del secolo scorso dicevano che si trattasse del quartiere di Chelsea, a Londra.Altre pensavano si trattasse della cittadina di Bath.)e ogni qualvolta varcavo quella soglia guardavo la vecchia quercia che stava morendo(guardare simbolo quercia):Poi un giorno incontrai un uomo che mi disse parole strane e d allora la mia vita divenne come una favola sciocca per bambini altrettanto sciocchi.
Vedi,mi disse quest uomo,tu sei giá morto,percio non potrai piu morire.Tu sei una tesserina del grande mosaico che verrá ripresa ogni qualvolta si fará un mosaico nuovo (reincarnazione)
Prima di udire questa voce vivevo la mia giornata come se questa non dovesse avere fine.Poi ogni goccia era la mia vita [SM=x268930] e mai la mia mente oltrepassava la goccia.
Non so quando passai dalla sedia al ramo ,ne so quando ripassero dal ramoalla sedia.
C é il sole che comanda [SM=x268930] e c é per ogniuno un raggio che arriva ,come una forbice,per tagliare il filo che imprigiona come un enorme ragnatela.
Tanti altri ricordi si specchiano nell aria.
C é una montagna di pietre che sembra una capanna.C é una capanna che mi comanda e ci sono tante voci che sembrano il mormorare di un fiume senza cascate.
L uomo che mi parlo delle tesserine del mosaico non c é piu.
Sento un altra voce e questa mi ricorda cose altrettanto nuove,ma passando i tempi,ogni parola entro nella bottega e qui il fabbro batté il ferro sull incudine che ogni zappa divenne piccone e ogni piccone divenne zappa."
Qui"il suo dire si spense",come in un piccolo singulto.
Le genti si avvicinarono ancora di piu attorno al figlio del Prodigio ,attorno a colui che avrá il potere di dare la favella agli animali,attorno a colui che monda le acque e che rende fertili le zolle.(attenzione anche qui alle similitudini)

"Il gufo,dirá l anticristo,é passato prima di voi sulla grande ruota(grande ruota é anche il termine usato oggi da alcuni per indicare la reincarnazione [SM=x268930] )eppure ricorda la mia legge e le mie ombre." [SM=x268930]
Sulla montagna rimarrá la cenere,ma l uomo ricorda soprattutto il godimento.
Ecco perché questa legge non si dimentica.
Il potere di"dare la parola agli animali"fa parte del carisma dell anticristo(puo essere interpretato anche a livello simbolico-similitudine).
Il gufo "che parla come un uomo"sará un fatto che sconvolgerá le genti.
E confermerá il "credo della mentepsicosi".Il gufo,un giorno,era uomo e come tale é rimasto vincolato a memorie di uomini.Un giorno forse ritornerá ad essere uomo e in lui potranno rimanere vaghe memorie di gufo.

"E la commedia senza fine,é la ruota che macina tutto per ridare tutto:la vita..."



Fonte Renzo Baschera


Continua.........




[Modificato da LiviaGloria 16/12/2006 22.49]

LiviaGloria
00sabato 16 dicembre 2006 23:38
La ressurezione della vedova
Sempre da antiche sette dell anticristo.



"Tu ci consigli di lavorare le terre fino alla montagna,perché al di lá non esiste nessuna terra promessa [SM=x268930] ...Ma allora che cosa c é oltre i confini dei nostri pascoli?"
Mentre le genti attenderanno una risposta dall anticristo una risposta a questa domanda,passerá lungo la via dei Cesari(in Roma,cittá imperiale)un corteo funebre".
"Stanno accompagnando all ultima dimora la vedova di un uomo di rispetto..."dirá qualcuno.
L anticristo guarderá allora il corteo e poi,rivolgendosi ai presenti,dirá:"Non chiedete a me che cosa c é oltre i vostri confini,ma rivolgetevi a chi ha lasciato da poco la grande ruota"(reincarnazione,a chi ha concluso da poco i suoi cicli vitali [SM=x268930] )
La gente si guarderá sgomenta,impaurita e poi andrá verso il corteo funebre.Gli "assetati di veritá" apriranno la bara)...che forse intende che si rivolgeranno allo spiritismo?e altro?) e uno di questi prenderá per mano la vedova,parlando in nome dell anticristo.
E gli occhi della vedova si apriranno lentamente,come i petali di un fiore alle prime luci del mattino.
E le sue labbra si moveranno.E da queste uscirá un filo di voce.
Tutti si stringeranno intorno a lei(spiritismo?):alcuni con grande paura,altri con "grande sete di conoscere". [SM=x268930]

"E simile ad un viaggio,inizierá a dire la vedova.Un viaggio che inizia improvvisamente,bruscamente.
Forse si prova la stesa impressione del pescatore che tranquillamnte siede sulla sponda del fiume,ma che un ondata travolge e porta lontano.
In un primo tempo il pescatore lancerá un grido di terrore per essere strappato dalla riva,ma poi lancerebbe un doppio grido di terrore se qualcuno osasse strapparlo dalle acque,dove avrá trovato una frescura mai provata.
La morte é un po come una grande stanza buia.
Al pensiero di entrarci si prova grande sgomento,ma quando uno é dentro,difficilmente vuole uscirci,perché solo qui trova quella pace di cui la terra puo darne solo un cattivo surrogato".Che cosa c é al di lá della stanza buia?
"Qui ci sono due regni che governano il tutto.
C é il regno del cammello e il regno della pantera(Il regno del bene,della sopportazione,della caritá,il cammello...e il regno dell agressione,della violenza,dell ingiustizia,la pantera).
C é chi passa come un fulmine tra questi regni.E c é chi rimane a farne esperienza.E c é ancora chi siede perpetuamente in uno dei due regni nell attesa che la grande ruota si fermi.
La porta della stanza buia si apre ed inghiotte delle ombre.
Ma queste non cadono a caso.Puo essere l ultima a cadere o la prima.
Il posto non conta.
Dio e antidio non hanno trono.E non puo essere che cosí.
Il vento ha forse una casa?
Al di lá della stanza buia non si raccolgono frutti gustosi,né acerbi. [SM=x268930]
Qui la terra é come un interminabile lastra di ghiaccio.Quando posi un piede ti senti scivolare,E al termine c é la grande ruota che continua a girare. [SM=x268930]
Chi cerca le terre feconde al di lá della montagna é perché non sa coltivare le sue terre.
Chi cerca le terre feconde al di lá della montagna é perché non sa gustare i frutti delle sue terre. [SM=x268930] (cioé il godimento in questa vita)
C é una legge segreta che dalla stanza buia ti riporta alla grande ruota.
A questo punto la voce della vedova si spegnará.
I suoi occhi ritorneranno a chiudersi e le labbra riprenderanno il colore della neve.
I presenti ritorneranno strabiliati dall anticristo,e questa volta si getteranno ai suoi piedi.
"Volevate una risposta alle vostre domande(presunzione dell uomo)edirá l anticristo,ed io ho chiesto che risposta vi fosse data."
"Ma tu hai resuscitato un morto!
"Morte e vita non sono altro che un grande mosaico [SM=x268930] dove ad un certo punto le tesserine si confondono:un morto puo essere vivo,come un vivo puo essere morto.(frase tremenda!!)Questo perché ogniuno la morte se la trascina ,come un sacco,piu o meno pesante(karma?)."
L anticristo non resusciterá la vedova per ridarla alla grande ruota,ma per "farne una testimone di cio che si trova al di lá della grande montagna"
E qui non si trova ne bene né male ,Non si trova cioé,ne premiazione,né punizione,poiché tutto rimane avvolto in un grande "canale buio che porta da un sole all altro".
C é un Dio e c é un antidio.Ma questi non hanno la funzione di giudici.La loro funzione"ha carattere simbolico". [SM=x268930]
Tutto si svolge come in una grande spirale ,senza limiti né tempi ben definiti.
La testimonianza della vedova vuole dunque distruggere la speranza del "premio oltre i pascoli".E cio fa parte della dottrina dell anticristo.


fonte Renzo Baschera

vedova...mmmm...cercare.....

Continua...............

E gli occhi della vedova si apriranno
LiviaGloria
00domenica 17 dicembre 2006 14:51
La confessione del pubblicano

"Passando nei pressi della piazza le cui mura sono simili a donna pregna(Potrebbe essere piazza di Montecitorio in quanto la facciata del palazzo omonimo é convessa e ricorda percio le forme della donna in cinta),l anticristo verrá fermato da un pubblicano(qui non s intende appaltatore delle imposte,come ai tempi di Cristo,ma uomo politico parlamentare)
"io,dirá questo,ho tutta un ampia organizzazione per raccogliere suffragi popolari che sono pero appena bastanti per assicurarmi un comodo scanno di onori.Tu invece disponi di pochi apostoli e sei seguito da fiumi di persone.Non é questa un ingiustizia?"
L anticristo lo fisserá negli occhi,poserá sul capo dell uomo le sue mani e il pubblicano,come per incanto,inizierá a pronunciare parole sin ora sconosciute(inizierá cioé a dire la veritá).Intanto a lui dintorno,cominceranno a stringersi le genti,sempre piu numerose e sempre "piu ringhiose".
"La vocazione politica ,inizierá l uomo,emerse dalla mia vita quando tutte le strade si manifestarono chiuse.
La madre da cui succhiai il latte non fu meno pietosa delle genti.Il tuo bilancio é passivo,mi disse.La tua vita é un fallimento.Non ti rimane altra scorciatoia che quella dell inganno.( [SM=x268930] ...non sembra quasi il discorso di spingere i figli a essere qualcuno,ad avere posizione sociale?).E cosí iniziai piano piano ,prima come artigiano e poi come professionista.Ma il prodotto che ho venduto é sempre stato solo fumo.
Non é neccessari essere dei grandi alchimisti per scoprire la formula magica,basta un po di fantasia.
E un grossolano errore quello di pensare a quello che la gente ha bisogno.Chi promette una casa decorosa e un lavoro altrettanto decoroso non avrá che l approvazione dei saggi e noi sappiamo che ormai il numero di questi é ormai troppo ristretto,chi promette invece farina e feste(la formula magica borbonica era sintetizzata in 3 F :farina,feste e forca) e del buon vino e dell autentica baldoria,sará il prescelto. [SM=x268930]
I pubblicani sono in sostanza i rappresentanti degli stolti perché di questi la voce piu imperiosa." [SM=x268930]
La gente incomincio a premere contro il pubblicano,ma un gesto dell anticristo distolse ogniuno dai propositi tuttaltro che pacifici.
E il pubblicano continuo:




Continua....

Fonte :Renzo Baschera


LiviaGloria
00domenica 17 dicembre 2006 15:35
E il pubblicano continuo:
"Quando decisi di indossare la toga del pubblicano,m incontrai col gabelliere(non si intende chi riscuote le gabelle,ma il banchiere,il finanziatore),che tante monete lascio cadere dalle mani della povera gente,strappando ad ogniuna un po di dignitá.
Il posto di pubblicano,mi disse il capo della gabella,ti rende tanti soldi,piu tanti privilegi e quindi puoi spendere a piene mani.
Tutta la somma mi venne data dal gabelliere,che in cambio volle un forte interesse.
L operazione si ridusse grosso modo a quella forma che viene usata dai mercanti per acquistare una mucca da latte.

Non ci sará poi nenache la fatica di mungere la mucca perché ci penserá il popolo stolto.Basterá fargli credere che quel latte serve per far crescere le cigliege sul melo,o le mele sul pruno.
In 8 anni ho accumulato le stesse ricchezze che la mia gente ha messo insieme in 4 generazioni.
Non ho mai parlato chiaramente.
Non ho suonato alcuna campana.(non ho mai sostenuto la giustizia dei miei elettori)
Tutto é stato improntato su un rosario di promesse.

Il popolo non é altro che lo sgabello per staccare dall albero i grappoli di monete d oro.
La regola é di agire in due tempi:prima si asseconda e poi,quando la scala del potere é ben salda,si colpisce.
Dal mio scanno,conferitomi ufficilamente dal popolo,ma che in realtá ho comprato con sette borse di monete d oro,con un centinaio di otri di fumo e un numero illimitato di carri di fandonie,trainati dai piu robusti stalloni della Sassonia [SM=x268930] ,non ho operato che per sistemare la mia progenie,fino all ultimo sperduto parente. [SM=x268930] (sangue?)
Ieri sotto il portone della mia casa,non passavano che creditori,oggi l accesso della mia casa é acconsentito solamente agli alti funzionari e a coloro che portano un tangibile omaggio per una pratica di cui mai mi sono interessato,né mai mi interesso,ma che "ho solamente promesso di portare a buon fine".
E cosí si continua fino che lo scanno non sará completamente consumato(fino la fine del mandato parlamentare).Allora non occorrerá far altro che affittare nuovamente le otri e i cavalli della Sassonia [SM=x268930] per un nuovo giro della giostra...".
"E qui la gente s impossesso del pubblicano trascinandolo nella stessa strada dove sarebbero passati i carri e i cavalli della Sassonia,sotto i quali sarebbe stato schiacciato..." [SM=x268930] (cioé schiacciato dagli stessi per cui ha giurato?)

Questa scrittura profetica ,al primo colpo d occhio sembra contenere un banale fatto di cronaca.
L anticristo incontra un uomo politico e questo parla.
Ma il politico dice la veritá.
Ecco il prodigio!Confessa cioé,davanti ai suoi elettori di essersi servito dei suffragi popolari unicamente per staccare dall albero i "grappoli di monete d oro".
L imposizione delle mani sul capo,da parte dell anticristo,ha il potere di aprire le "porte del vero".E insomma il siero della veritá.
Dalle mani dell anticristo si sprigionano quindi radiazioni "capaci di mettere a nudo il pensiero di ogniuno".
Tutti,al suo cospetto,dovranno dire la veritá.E questo suo potere"sará considerato un carisma eccezionale",specie se si considera che in questo tempo regnerá sovrana l ipocrisia .O meglio,come dice L.V.Tennery"...i regimi capitalisti e i regimi socialisti,si troveranno sprofondati nella stessa melma di putrescente falsitá".






Renzo Baschera

[Modificato da LiviaGloria 17/12/2006 17.13]

LiviaGloria
00domenica 17 dicembre 2006 16:51
LiviaGloria
00domenica 17 dicembre 2006 16:53
LiviaGloria
00domenica 17 dicembre 2006 17:37
La setta dell Anti-Christ


La figura dell anticristo di derivazione danielica,ha esercitato in modo particolare in Inghilterra,nella Scozia e nel Galles,un suo fascino misterioso.
Nel periodo che va dal 950 al mille"non vi era un villaggio dove non ci fosse almeno un seguace di almeno una delle tante comunitá,delle tante sette dell anticristo.
La gente "vedeva" l anticristo e "sentiva l impulso di tributare in suo onore delle cerimonie,dei riti,in quanto era diffusa la leggenda,secondo la quale l anticristo sarebbe stato padrone assoluto della terra nelle ultime due lune".
L anticristo avrebbe cioé "governato la terra in nome del potente padre Lucifero per una sessantina di giorni ,prima di precipitare nell enorme baratro che le scritture di tutti i tempi avevano descritto a colori foschi".
Ecco quindi la necessitá "di cattivarsi la simpatia" dell anticristo.
In modo partiicolari le sette gallesi ,traevano spunti per il loro cerimoniale dalla chiesa romana.Vennero portate alcune varianti che orientarono gli storici su false strade ,al fine di trovare l origine esatta dei rituali.Non bisogna difatti dimenticare che il rituale druidico ha condizionato lo stesso rituale cristiano.
Molte sette "offrivano del sangue"all antimessia.E su questo punto la fantasia popolare ha certamente modificato la realtá.Puo darsi comunque che nei primissimi tempi ,cioé verso il 940-950 venissero effettuati anche dei sacrifici umani."i bambini che nascevano con l impronta della sventura(cioé i bambini che nascevano con malformazioni [SM=x268930] ...non vi ricollega niente a oggi?...anche che con "intenzioni" diverse?)
scriveva W.V.Shellington,venivano deposti in un ara bianca,sulla quale si calava il coltello del maggiore discepolo della setta."
Piu tardi prevalse l uso di sacrificare degli animali.


continua...


Particolare rilievo,tra queste numerose sette,merita quella dell anti.Chris.Notizie,seppur frammentarie e contradditorie,ci lasciano intendere che questa setta abbia avuto un largo seguito.Adessa potevano aderire uomini e donne.La funzione battesimale era l atto di adesione alla setta.Si svolgeva sempre in aperta campagna.Il neofita(o la neofita) veniva steso nudo sulla terra e il suo corpo veniva coperto con un lenzuolo bianco.
I sacerdoti dell anticristo si disponevano intorno al neofita il quale,dopo aver recitato il credo dell anticristo,si alzava lentamente ,scostando il lenzuolo.Una volta in piedi porgeva sulle guance di ogni presente il "bacio della fedeltá" e s impegnava a portare un nuovo neofita alla setta.Alcuni sono del parere che ,in molti casi,la funzione battesimale finisse in un rito orgiastico.Ma su questo punto non é giunta a noi nessuna testimonianza.Si tratta quindi di semplici supposizioni.
Il simbolismo evangelico ha qui un suo riferimento diretto.I primi cristiani venivano battezzati per immersione,sorgevano cioé dall acqua per iniziare una nuova vita.L acqua dunque assume un valore purificante.Per la setta dell antimessia la terra ha lo stesso valore..Qui,sorgere dalla terra vuole dire affacciarsi a una vita "egoisticamente concreta,al di lá del comandamento dell amore".La terra infatti,é il simbolo della materialismo,della concretezza.
L anticristo viene dunque a negare la spiritualitá della vita per esaltare i valori materiali.E cio conferisce una fisionomia ben precisa a questo personaggio "uguale e contrario"al Cristo.



Continua....


Renzo Baschera

[Modificato da LiviaGloria 17/12/2006 18.53]

LiviaGloria
00domenica 17 dicembre 2006 19:22
continua


Altro rito significativo della setta era la "Black Supper" cioé la "cena nera":Il riferimento simbolico con la santa cena appare anche qui in tutta la sua chiarezza.La cerimonia veniva sempre celebrata durante le prime ore della notte e cio forse per ricordare le parole di Matteo:"e quando fu sera egli si mise a tavola con i dodici."(26-20)
Il luogo di raccoglimento poteva venire cambiato di volta in volta.Il rituale esigeva solamente una lunga tavola di legno nel mezzo del quale c era una forma di pane tra due camndele accese.
Il numero dei partecipanti alla "black supper"poteva variare da un minimo di tre ad un massimo di 25.In ogni caso doveva trattarsi di un numero dispari,veniva fatta eccezione per il numero sei che ,per la setta,era numero sacro.

Il sacerdote dopo aver invocato "il figlio dell ultima ora"porgeva il pane ad un adepto,questo s inginocchiava per baciare simbolocamente la terra,simbolo della materia,poi prendeva il pane,lo spezzava in tante parti quanti erano i presenti,prendeva un coltello e si praticava una piccola ferita all avambraccio destro.Poche gocce di sangue cadevano sulla mollica..Il pane veniva poi distribuito ai presenti ,che lo mangiavano.Questa cerimonia aveva un suo riferimento ai rituali giudaici.Il simbolismo vino-sangue veniva sostituito con il sangue umano.Poteva trattarsi solamente di una goccia,ma in ogni caso doveva sempre essere sangue umano.


Continua...

Renzo Baschera
Piertheoriginal
00lunedì 18 dicembre 2006 15:19
Livia
Parole di concordia e di volontà di dialogo postate nei tuoi messaggi.....mi sono fermato alle prime righe perchè andare oltre mi risulta oltremodo "sgradevole" [SM=g27825] .

"Il discorso del gufo (cercare simbolismo di tale animale).
Un gufo appollaiato sui rami di un albero ascolterà le parole dell'anticristo con maggiore attenzione di tanti suoi seguaci che manifesteranno un insolita stanchezza per un insolito peregrinare ( [SM=x268930] che forse l'insolito sia tutti quei "giretti" nella ricerca di un "qualchecosa" di "strano"?"

Quì tu giudichi in maniera oltremodo negativa (frutto dell'anticristo addirittura) tutti coloro che stanno cercando un loro percorso esistenziale....come se il ricercare in sè fosse il male....negare l'avanzamento, negare la consapevolezza d'altronde è una caratteristica tipica di un oscurantismo fanatico che ti vede perfetta portavoce......ma andiamo avanti (non troppo..... perchè non si finirebbe mai con tutti i tuoi "amorevoli" riferimenti [SM=x268920] )

"Guardate il re della notte, dirà l'anticristo: Lui ricorda ciò che voi non ricordate e vede ciò che voi non vedete". "Il tuo parlare", dirà a questo punto Tipore (una apostolo dell'anticristo), "si fa nebbioso. Che cosa intendi dire?" "Queste mie parole, riprenderà il figlio degli inferi, sono comprensibili solo a coloro i cui legami con le altre stelle non sono stati totalmente recisi (è questo un riferimento alla reincarnazione. I "legami" vanno intesi come "ricordi" di cicli precedenti)."
Da queste parole si evince chiaramente che vuoi bollare come "demoniaca" la credenza della reincarnazione, dando quindi all'induismo ed al buddismo la patente di religioni dell'anticristo....quindi circa 1/5 della popolazione mondiale sarebbe intenta ad adorare Satana [SM=x268919] [SM=x268919] !!! Permettimi di ringraziarti a nome di tutti loro [SM=x268946] [SM=x268946] [SM=x268959] !!!
Ora però ti chiedo anche di spiegarmi questa cosa perchè io non l'ho mai capita e non mi sembra molto coerente con ciò che tu continui a scrivere.
Tu affermi che è Dio a venire a noi, non siamo noi ad andare da Lui, ma se è così perchè ti affanni così tanto a voler cercare di convertire gli altri??? Se tu non puoi far nulla perchè solo Lui può, non è che allora stai sprecando energia per concludere niente???
Tu pensi davvero che qualcuno leggendo tutti i tuoi continui incitamenti alla discrimazione, alla divisione, all'intolleranza, alla mancanza di rispetto per l'altrui pensiero, possa scegliere il tuo stesso percorso????? A me onestamente mi sembri una persona tanto sola e molto infelice, che vede nemici dappertutto, e che si aggrappa tenacemente fino allo stremo delle sue forze a un qualchecosa che possa darle la speranza di un futuro migliore....forse il tuo presente non è così bello e così interessante come vorresti, mi dispiace per questo se fosse così, ma perchè allora riversare tutto questo livore e risentimento su ciò che è diverso dal tuo modo di vedere le cose???? Pensi forse che denigrando ed offendendo il pensiero del prossimo riuscirai a trovare quella pace e quella sicurezza che non è nel tuo cuore??? Io ti auguro di trovare un giorno il vero AMORE, l'amore incondizionato, quello che si da senza voler ricevere nulla in cambio, quello che non chiede chi sei, in cosa credi, qual'è il tuo Dio.......l'AMORE che tu leggi nelle parole ma che non sai interpretare nei gesti.....l'AMORE che non vede Angeli e Demoni ma semplicemente UOMINI E DONNE accomunati da un unico percorso.....e l'AMORE che c'è anche in te ma che non sei ancora riuscita a trovare.....
BAGAVAN
00lunedì 18 dicembre 2006 15:53
Re: Livia
NON AGGIUNGO ALTRO PIER, HAI CONFUTATO LA LOGICA MIOPE DI LIVIA, MA LA COMPRENDIAMO CARO AMICO MIO, IO NON HO ASTIO NEI SUOI CONFRONTI, ANZI SPERO CHE SUPERI LA PROPRIA MIOPIA.

CI VUOLE AVER PAZIENZA E NOI DUE SAPPIAMO ASPETTARE QUANTO BASTA OER VEDERE LIVIA FARSI INDIPENDENTE DALLE VIE A LEI PRECONFEZIONATA DALLA CHIESA.

CIAO A PRESTO AMICO, MIO.


Scritto da: Piertheoriginal 18/12/2006 15.19
Parole di concordia e di volontà di dialogo postate nei tuoi messaggi.....mi sono fermato alle prime righe perchè andare oltre mi risulta oltremodo "sgradevole" [SM=g27825] .

"Il discorso del gufo (cercare simbolismo di tale animale).
Un gufo appollaiato sui rami di un albero ascolterà le parole dell'anticristo con maggiore attenzione di tanti suoi seguaci che manifesteranno un insolita stanchezza per un insolito peregrinare ( [SM=x268930] che forse l'insolito sia tutti quei "giretti" nella ricerca di un "qualchecosa" di "strano"?"

Quì tu giudichi in maniera oltremodo negativa (frutto dell'anticristo addirittura) tutti coloro che stanno cercando un loro percorso esistenziale....come se il ricercare in sè fosse il male....negare l'avanzamento, negare la consapevolezza d'altronde è una caratteristica tipica di un oscurantismo fanatico che ti vede perfetta portavoce......ma andiamo avanti (non troppo..... perchè non si finirebbe mai con tutti i tuoi "amorevoli" riferimenti [SM=x268920] )

"Guardate il re della notte, dirà l'anticristo: Lui ricorda ciò che voi non ricordate e vede ciò che voi non vedete". "Il tuo parlare", dirà a questo punto Tipore (una apostolo dell'anticristo), "si fa nebbioso. Che cosa intendi dire?" "Queste mie parole, riprenderà il figlio degli inferi, sono comprensibili solo a coloro i cui legami con le altre stelle non sono stati totalmente recisi (è questo un riferimento alla reincarnazione. I "legami" vanno intesi come "ricordi" di cicli precedenti)."
Da queste parole si evince chiaramente che vuoi bollare come "demoniaca" la credenza della reincarnazione, dando quindi all'induismo ed al buddismo la patente di religioni dell'anticristo....quindi circa 1/5 della popolazione mondiale sarebbe intenta ad adorare Satana [SM=x268919] [SM=x268919] !!! Permettimi di ringraziarti a nome di tutti loro [SM=x268946] [SM=x268946] [SM=x268959] !!!
Ora però ti chiedo anche di spiegarmi questa cosa perchè io non l'ho mai capita e non mi sembra molto coerente con ciò che tu continui a scrivere.
Tu affermi che è Dio a venire a noi, non siamo noi ad andare da Lui, ma se è così perchè ti affanni così tanto a voler cercare di convertire gli altri??? Se tu non puoi far nulla perchè solo Lui può, non è che allora stai sprecando energia per concludere niente???
Tu pensi davvero che qualcuno leggendo tutti i tuoi continui incitamenti alla discrimazione, alla divisione, all'intolleranza, alla mancanza di rispetto per l'altrui pensiero, possa scegliere il tuo stesso percorso????? A me onestamente mi sembri una persona tanto sola e molto infelice, che vede nemici dappertutto, e che si aggrappa tenacemente fino allo stremo delle sue forze a un qualchecosa che possa darle la speranza di un futuro migliore....forse il tuo presente non è così bello e così interessante come vorresti, mi dispiace per questo se fosse così, ma perchè allora riversare tutto questo livore e risentimento su ciò che è diverso dal tuo modo di vedere le cose???? Pensi forse che denigrando ed offendendo il pensiero del prossimo riuscirai a trovare quella pace e quella sicurezza che non è nel tuo cuore??? Io ti auguro di trovare un giorno il vero AMORE, l'amore incondizionato, quello che si da senza voler ricevere nulla in cambio, quello che non chiede chi sei, in cosa credi, qual'è il tuo Dio.......l'AMORE che tu leggi nelle parole ma che non sai interpretare nei gesti.....l'AMORE che non vede Angeli e Demoni ma semplicemente UOMINI E DONNE accomunati da un unico percorso.....e l'AMORE che c'è anche in te ma che non sei ancora riuscita a trovare.....

LiviaGloria
00lunedì 18 dicembre 2006 16:03
Re: Livia

Scritto da: Piertheoriginal 18/12/2006 15.19
Parole di concordia e di volontà di dialogo postate nei tuoi messaggi.....mi sono fermato alle prime righe perchè andare oltre mi risulta oltremodo "sgradevole" [SM=g27825] .


Pier...non esistono studi e ricerche solo nella fisica,nella storia,nelle scienze...ma ci sono anche studi antropologici...studiosi e lettori che s interessano anche di questo.
La mia libertá sta nello riportare cose che ritengo interessanti e che se non interessano...basta non leggerle...d altronde non io ho fatti tali studi...e non io ho inventato tali sette...ho riportato degli studi che trovo molto interessanti se visti nella giusta ottica...cioé l ottica nel quale questo forum é nato.




"Il discorso del gufo (cercare simbolismo di tale animale).
Un gufo appollaiato sui rami di un albero ascolterà le parole dell'anticristo con maggiore attenzione di tanti suoi seguaci che manifesteranno un insolita stanchezza per un insolito peregrinare ( [SM=x268930] che forse l'insolito sia tutti quei "giretti" nella ricerca di un "qualchecosa" di "strano"?"

Quì tu giudichi in maniera oltremodo negativa (frutto dell'anticristo addirittura) tutti coloro che stanno cercando un loro percorso esistenziale....come se il ricercare in sè fosse il male....negare l'avanzamento, negare la consapevolezza d'altronde è una caratteristica tipica di un oscurantismo fanatico che ti vede perfetta portavoce......ma andiamo avanti (non troppo..... perchè non si finirebbe mai con tutti i tuoi "amorevoli" riferimenti [SM=x268920] )


no,no,no...non hai capito il senso della mia specificazione...la mia frase era riferita di piu all esoterismo,antiche civiltá e altro...cioé al filo d arianna...se poi vuoi...si puo dire che tutto é collegato...i giretti sono tutti quei meandri mentali dove si rischia di perdersi...i labirinti.
L oscurantismo,in veritá,sarebbe non rendere noti anche questi studi... [SM=g27828] oppure dici che dobbiamo nasconderli??? [SM=g27833] [SM=g27828]



"Guardate il re della notte, dirà l'anticristo: Lui ricorda ciò che voi non ricordate e vede ciò che voi non vedete". "Il tuo parlare", dirà a questo punto Tipore (una apostolo dell'anticristo), "si fa nebbioso. Che cosa intendi dire?" "Queste mie parole, riprenderà il figlio degli inferi, sono comprensibili solo a coloro i cui legami con le altre stelle non sono stati totalmente recisi (è questo un riferimento alla reincarnazione. I "legami" vanno intesi come "ricordi" di cicli precedenti)."
Da queste parole si evince chiaramente che vuoi bollare come "demoniaca" la credenza della reincarnazione, dando quindi all'induismo ed al buddismo la patente di religioni dell'anticristo....quindi circa 1/5 della popolazione mondiale sarebbe intenta ad adorare Satana [SM=x268919] [SM=x268919] !!!

...quella specificazione ,invece,non é mia...ma degli studiosi...infatti era una nota a parte nel libro...se vuoi sapere perché loro hanno fatto questa deduzione...puoi chiederglielo....
Io condivido cio che é scritto...il problema é che tu non sapendo né del pensiero cattolico...ne dehgli studi di profezie,ne degli studi di satana...hai solo una possibilitá...recepire certi discorsi come se uno dicesse "sei satana"...ma sei ben lontano dall intendere la spiritualitá anche del maligno....che quando si parla di filosofie sbagliate...non s intende di uomo che é satana....ma di un agire maligno che si insinua nella vita degli uomini.
Infatti...se vuoi vai a cercarlo...in altri post ho scritto e affermo tutt ora...che NESSUNO é escluso dall azione del maligno...te lo spiego meglio...in quel nessuno...ci sono io,tu e tutti gli altri....
Pero quando ho scritto questi post con specificato cio...c é stato silenzio...come mai???
Allora Pier...é inutile che vuoi evidenziare te stesso....perché é solo questo il tuo motivo...



Permettimi di ringraziarti a nome di tutti loro [SM=x268946] [SM=x268946] [SM=x268959] !!!
Ora però ti chiedo anche di spiegarmi questa cosa perchè io non l'ho mai capita e non mi sembra molto coerente con ciò che tu continui a scrivere.
Tu affermi che è Dio a venire a noi, non siamo noi ad andare da Lui, ma se è così perchè ti affanni così tanto a voler cercare di convertire gli altri??? Se tu non puoi far nulla perchè solo Lui può, non è che allora stai sprecando energia per concludere niente???


...come sempre vuoi le risposte da me...senza fare la fatica di andarle a cercare...e le vuoi solo da me perché tu fai una lotta cercando di cogliermi in sbaglio.
Il discorso alla tua domanda...é che noi abbiamo la volontá...e tale volontá non basta per conoscere Dio,ma la volontá é essenziale proprio perché siamo liberi di scegliere....allora,nel momento che mettiamo la "volontá"....deve essere Dio che arriva a noi...perché anche con SOLO la volontá non é possibile conoscere Dio...si chiama COLLABORAZIONE...da una parte la nostra volontá...e dall altra Dio che arriva a noi...
Il mio parlare di Cristo é semplicemente perché Gesu stesso ci ha detto che dobbiamo "confesssarlo"...cioé non solo nelle opere pratiche...ma anche nelle parole,nell anima...ecco perché parlo di Lui.
Perché il primo comandamento é amare Dio...il secondo é amare il prossimo....e la completezza non é senza anche uno solo dei due comandamenti...perché amare Dio é anche parlare di Lui....


Tu pensi davvero che qualcuno leggendo tutti i tuoi continui incitamenti alla discrimazione, alla divisione, all'intolleranza, alla mancanza di rispetto per l'altrui pensiero, possa scegliere il tuo stesso percorso?????

...ma tu pensi veramente che tutti la pensano come te???



A me onestamente mi sembri una persona tanto sola e molto infelice, che vede nemici dappertutto, e che si aggrappa tenacemente fino allo stremo delle sue forze a un qualchecosa

...non mi aggrappo a qualcosa...mi aggrappo a Cristo...é questo che tu non riesci a comprendere...




che possa darle la speranza di un futuro migliore....forse il tuo presente non è così bello e così interessante come vorresti, mi dispiace per questo se fosse così, ma perchè allora riversare tutto questo livore e risentimento su ciò che è diverso dal tuo modo di vedere le cose????

...per te ...il tuo presente é come lo vorresti???...giá da questa frase...ti dico ..la bellezza e la libertá sono nello spirito...non il mondo avrai questo....e testimone di cio che dico...é lo stesso mondo che vedi ti gira intorno..




Pensi forse che denigrando ed offendendo il pensiero del prossimo riuscirai a trovare quella pace e quella sicurezza che non è nel tuo cuore???´

...ancora giudizi personali???...Pier,tu NON mi conosci...come io non conosco te...QUI IN QUESTO forum...c é un argomento particolare da svilupppare...cosa pensi...che si sviluppi stando nel silenzio?...se ti interessa l argomento...informati...cosí capirai che qui non si denigrano le persone ma si confronatno certi tipi di "realtá" di pensiero...al di sopra del PRIVATO...tu invece il privato lo tiri sempre fuori...probabilmente perché non hai argomenti di studio per rispondere in modo asettico...e quindi prendi tutto privato....ma sai che se gli studiosi,quando si confrontano,facessero come te...non andrebbero avanti nelle confrontazioni e negli studi?...perché ogniuno resterebbe chiuso nel suo sentire privato...


Io ti auguro di trovare un giorno il vero AMORE, l'amore incondizionato, quello che si da senza voler ricevere nulla in cambio, quello che non chiede chi sei, in cosa credi, qual'è il tuo Dio.......l'AMORE che tu leggi nelle parole ma che non sai interpretare nei gesti.....l'AMORE che non vede Angeli e Demoni ma semplicemente UOMINI E DONNE accomunati da un unico percorso.....e l'AMORE che c'è anche in te ma che non sei ancora riuscita a trovare.....





Apprezzo le tue parole di cuore...ma Pier...il mio amore l ho giá trovato...é Gesu Cristo...ecco perché non riesci a comprendermi....
L amore di cui parli é giusto...e va donato a livello umano...ma le cose di Dio sono altre...sono un altra "realtá" con sue richieste....
Cosa non intendi é che per chi ama Cristo...il dono piu grande che puo fare ad un uomo...é Cristo stesso..per questo si continua a parlare di Lui...e per questo si dice di cosa é contro di Lui....
L amore umano é una cosa...l amore di Dio é molto piu immenso...
LiviaGloria
00lunedì 18 dicembre 2006 16:07
Re: Re: Livia

Scritto da: BAGAVAN 18/12/2006 15.53
NON AGGIUNGO ALTRO PIER, HAI CONFUTATO LA LOGICA MIOPE DI LIVIA, MA LA COMPRENDIAMO CARO AMICO MIO, IO NON HO ASTIO NEI SUOI CONFRONTI, ANZI SPERO CHE SUPERI LA PROPRIA MIOPIA.

CI VUOLE AVER PAZIENZA E NOI DUE SAPPIAMO ASPETTARE QUANTO BASTA OER VEDERE LIVIA FARSI INDIPENDENTE DALLE VIE A LEI PRECONFEZIONATA DALLA CHIESA.

CIAO A PRESTO AMICO, MIO.




Come sempre non rispondete con studi....ma solo con giudizi personali...e lí vi fermate...


L astio che tu porti...si vede dalle tue stesse parole....sei ben lontano dal trascendere la dualitá...infatti,io con questa logica e coerenza...ammetto che la dualitá solo Dio l annullerá.
Piertheoriginal
00lunedì 18 dicembre 2006 16:24
Livia
I giudizi personali li fornisco perchè è su di TE che devi lavorare, ma non solo tu Livia, tutti noi dobbiamo lavorare INNANZITUTTO su noi stessi, è su questo punto che non ci stiamo MAI ritrovando....tu pensi, sbagliando, che il mio sia un attacco personale, ma non è questo, se tu noti in tutti i miei post io metto sempre l'accento sul lavoro interiore, sul conoscersi, sul progredire INDIVIDUALMENTE...se noi, tu, io, siamo malati come singoli individui, non potremo che generare idee, teorie, filosofie malate......è per questo che Buddha disse "Conosci te stesso"....questo è il primo compito che dobbiamo porci....solo in seguito potremo cercare di portare "fuori" la nostra conoscenza, la nostra consapevolezza, poichè dopo di ciò il nostro messaggio avrà la capacità di entrare veramente nei cuori, in quanto sarà il frutto di una maturazione spirituale che ha cambiato la nostra anima.
LiviaGloria
00lunedì 18 dicembre 2006 16:52
Re: Livia

Scritto da: Piertheoriginal 18/12/2006 16.24
I giudizi personali li fornisco perchè è su di TE che devi lavorare, ma non solo tu Livia, tutti noi dobbiamo lavorare INNANZITUTTO su noi stessi, è su questo punto che non ci stiamo MAI ritrovando....tu pensi, sbagliando, che il mio sia un attacco personale, ma non è questo, se tu noti in tutti i miei post io metto sempre l'accento sul lavoro interiore, sul conoscersi, sul progredire INDIVIDUALMENTE...se noi, tu, io, siamo malati come singoli individui, non potremo che generare idee, teorie, filosofie malate......è per questo che Buddha disse "Conosci te stesso"....questo è il primo compito che dobbiamo porci....solo in seguito potremo cercare di portare "fuori" la nostra conoscenza, la nostra consapevolezza, poichè dopo di ciò il nostro messaggio avrà la capacità di entrare veramente nei cuori, in quanto sarà il frutto di una maturazione spirituale che ha cambiato la nostra anima.




Pier,i giudizi sulla persona privata non sono mai positivi...e tu lo sai bene perché se qualcuno lo fa con te,giustamente ti arrabbi....e poi giudicare il privato...porta a fermare tutti gli sviluppi di confronto,conoscenza e comprensione...
Ti faccio un es fuori dallo spirituale...gli scienziati si confrontano...ma per fare ,appunto,confronto,devono sperimentare e parlare tra loro delle diverse teorie,esperimenti e vie...
Se tra di loro incominciassero a darsi degli stupidi...nessuno andrebbe avanti.

Certo che tutti dobbiamo lavorare su noi stessi...ma non é questo il punto di diversitá...ma nel mdo di credere...é la "diversitá".

Nel tuo credo c é questa frase "Buddha disse "Conosci te stesso"...ma questo é il tuo modo di credere...cioé la partenza nel tuo sviluppo personale...io non sono te...capisci???....la mia partenza di sviluppo non é in quella frase...ma in "conosci Cristo Gesu e conoscerai te stesso"...capisci che é fondamentalmente diversa???...poi l amore che si dovrebbe avere gli uni per gli altri deve prescindere dal credo....ma quando si entra nella "spiegazione" del credo stesso é logico che ci saranno "opinioni" differentzi...
Per quello non si deve cadere in giudizi personali....

Maria Teresa di Calcutta "Se giudichi le persone, non hai il tempo di amarle. "

Piertheoriginal
00lunedì 18 dicembre 2006 17:14
Livia
Va bene....se tu credi in ciò che hai scritto devi anche poter permettere a chi crede in "Conosci te stesso" di portare avanti il suo percorso.....NESSUNO....NESSUNO....NESSUNO.....RIPETO NESSUNO.....che porta avanti il credo "CONOSCI TE STESSO" si è mai permesso di postare su questo forum messaggi che indicavano la religione cattolica come una religione Demoniaca [SM=x268919] [SM=x268919] !!!!
Tu continui a farlo......NON DEVI PERMETTERTI ASSOLUTAMENTE......se tu vuoi puoi sicuramente postare tutto ciò che è inerente all'argomento spiritualità.....ma NULLA, NULLA che possa apparire TENDENZIOSO nei confronti di chi non la pensa come te [SM=x268929] . Victor ha tolto (equamente questa volta) alcuni nostri post che erano quantomeno "sarcastici" per evitare degenerazioni, ed ha fatto bene, fossi in lui però, con altrettanta tempestività e sensibilità, non permetterei di postare messaggi come i tuoi dove tu continui a dare di altre confessioni e credi religiosi un'immagine negativa, questa è una mancanza di rispetto, per scuole di pensiero anche molto più antiche di quella cattolica, CHE NULLA HA A CHE VEDERE con il confronto ed il dialogo, sono solamente dei pretesti per screditare in maniera indegna chi non segue i tuoi dettami religiosi.....e questo è veramente SQUALLIDO [SM=g27825] !!
E questo nota bene te lo scrive uno che non appartiene a nessuna confessione religiosa, ma forse più di te ne ha rispetto [SM=x268959] !!
LiviaGloria
00lunedì 18 dicembre 2006 19:01
Re: Livia
Allora Pier...prima informazione...il maligno non é invenzione cattolica...se vuoi sondare la veritá...vai a cercare in TUTTE le religioni...passate e presenti....anche nei popoli tribali...dove vuoi...e troverai il maligno...se a te l argomento non interessa...non puoi certo imporre nel forum cosa ti interessa o meno...tanto piu che questo forum é nato nello specifico per indagare come e dove agiscono le forze del male...
Se tu non vuoi crederci é una tua scelta libera...ma non puoi imporre di non crederci ad altri....
Riguardo la chiesa...ne hai dette di cotte e di crude....ogni volta che il prurito ti arrivava...e non hai parlato del maligno solo,forse,perché non ci credi...o perché hai paura di essere additato...cioé il famoso timore non conformarsi alla massa socialmente accettata.

Quando tu porti avanti il tuo credo...io porto avanti il mio...dov é la disparitá?


Non riesci a dividere ricerca dai tuoi sentimenti personali di opposizione a certi argomenti...ed é un vero peccato...perché se tu riuscissi ad essere piu "freddo" nelle tue valutazioni e ti informassi di piu verso le questioni di chi ti permetti di giudicare...saresti sicuramente un interlocutore valido.
L assurdo é che non conosci il mondo,il pensiero,il perché di chi ti vuoi confrontare...e ti permetti anche di giudicarlo....


Allora...visto che ti interessano,a parole,le scuole antiche...vai ad informarti da loro sulle forze del male...

Ti ripeto che questi sono studi...e se non ti va bene che esistono certi studi e conclusioni...devi prendere la strada piu difficile...che é quella di studiatre anni,informarti e poi fare dei libri...non puoi scegliere la strada piu comoda che é giudizio.









Scritto da: Piertheoriginal 18/12/2006 17.14
Va bene....se tu credi in ciò che hai scritto devi anche poter permettere a chi crede in "Conosci te stesso" di portare avanti il suo percorso.....NESSUNO....NESSUNO....NESSUNO.....RIPETO NESSUNO.....che porta avanti il credo "CONOSCI TE STESSO" si è mai permesso di postare su questo forum messaggi che indicavano la religione cattolica come una religione Demoniaca [SM=x268919] [SM=x268919] !

Tu continui a farlo......NON DEVI PERMETTERTI ASSOLUTAMENTE......se tu vuoi puoi sicuramente postare tutto ciò che è inerente all'argomento spiritualità.....ma NULLA, NULLA che possa apparire TENDENZIOSO nei confronti di chi non la pensa come te [SM=x268929] . Victor ha tolto (equamente questa volta) alcuni nostri post che erano quantomeno "sarcastici" per evitare degenerazioni, ed ha fatto bene, fossi in lui però, con altrettanta tempestività e sensibilità, non permetterei di postare messaggi come i tuoi dove tu continui a dare di altre confessioni e credi religiosi un'immagine negativa, questa è una mancanza di rispetto, per scuole di pensiero anche molto più antiche di quella cattolica, CHE NULLA HA A CHE VEDERE con il confronto ed il dialogo, sono solamente dei pretesti per screditare in maniera indegna chi non segue i tuoi dettami religiosi.....e questo è veramente SQUALLIDO [SM=g27825] !!
E questo nota bene te lo scrive uno che non appartiene a nessuna confessione religiosa, ma forse più di te ne ha rispetto [SM=x268959] !!

LiviaGloria
00lunedì 18 dicembre 2006 21:49
setta anti-Christ
continua.....



Curiosa era anche la cerimonia dell "holy spirit",cioé la discesa dello Spirito Santo.Era questo un rito che si rinnovava ogni decade e riguardava solamente pochi "alti sacerdoti della setta".Il luogo del convegno era sempre all aperto,a diretto contatto con la natura,Per lo piu si sceglieva una boscaglia o un parco.I fedeli dell antimessia si sedevano in terra con le gambe incrociate.La mano destra doveva sempre rimanere in contatto con la terra per "un collegamento diretto con la materia".
Dopo una serie d invocazioni,il piu giovane dei convenuti si alzava e distribuva a tutti una ciotola di latte munto da una capra che aveva recentemente partorito.Questo latte,infatti,secondo alcune rivelazioni,conteneva un "germoglio vitale che nell uomo aumentava la sapienza".
I sacerdoti dell anticristo si reputavano dei saggi.E il latte di capra avrebbe aumentato in loro questa saggezza.
Una cerimonia "per la massa",cioé una cerimonia nella quale venivano ammessi anche i simpatizzanti e i curiosi,si svolgeva ad ogni "rinnovarsi di luna".Forse,nella sua parte introduttiva questa "fair"(cioé festa,sagra) era una parodia della messa cristiana.Il sacerdote indossava una specie di tunica rosso scarlatto.Ai suoi lati c erano due giovani donne che rispondevano alle domande del sacerdote:"dove sei o luce dell antimessia?"chiedeva il celebrante.E le giovani donne rispondevano:"Guarda verso oriente e mi vedrai comparire su un cavallo nero che galopperá sulle nubi".Poi il dialogo continuava per trasformarsi ad un certo punto in una invocazione.
Soprattutto la parte conclusiva era la piu vivace.E qui non abbiamo nessun riferimento con il rituale giudaico o cristiano.Una giovane donna veniva denudata e il suo corpo offerto ad un montone.Con questo accoppiamento si concludeva la cerimonia della setta.
Anche in questa scena zoofila c era un simbolismo ben preciso.Il bianco corpo della donna poteva simboleggiare la chiesa cristiana,il montone poteva rappresentare la predicazione dell anticristo.L accopiamento rappresentava pertanto uno spregio verso tutto cio che é stato costruito sulle parole di Cristo.
Meritano un accenno anche altri simboli di questa curiosa setta.Possiamo qui ricordare la croce capovolta latina sulla quale era appollaiata un aquila imperiale.La croce rappresentava il cristianesimo e l acquila il paganesimo.
Era un simbolo d inversione storica :l auspicio che gli antichi dei potessero trionfare sul figlio di Dio.
Il numero sei,tratto probablimente dalla bestia dell apocalisse,era,come abbiamo giá visto,il numero sacro della setta.I sacerdoti tracciavano nell aria,con le mani,la figura di un esagono e al termine della "fair" i fedeli si disponevano intorno alla donna e al caprone in forma di esagono.Sei erano ancora i nomi che si davano all anticristo e sei erano i suoi cavalli che lo avrebbero portato trionfante sui cieli.
Nel quadro della simbologia non va trascurato il colore.La cosa é comunque comune,se si pensa che in ogni rituale magico i colori occupano un posto dominante in quanto hanno il potere di esaltare o deprimere la mente umana.Questo a causa dell effetto inconscio che il colore esercita nella psiche umana e per il messaggio associativo del colore stesso.


Renzo Baschera



continua....


Il rosso era il colore dominante della setta.E questo difatti il colore del sangue,del fuoco.E il colore che suscita sentimenti di violenza,di ribellione,di odio.Accanto al rosso c era il nero:colore della notte,dell abisso,colore simbolico dell ignoto.
Nessuno sa dirci quale sia stata la fine di queste sette gallesi dell anticristo.Secondo le brevi descrizioni rinvenute due secoli fá si puo pensare che alcune abbiano avuto un largo seguito nel periodo che va dal 990 al 10O1.Lo scopo era quello di preparare la chiesa dell anticristo.Ma poi quando venne superato il mille senza scorgere i segni dell imminente catastrofe,,l uomo si risentí sollevato e ritorno con fiducia al suo lavoro,ai suoi impegni quotidiani,dimenticando l oscura minaccia dell anticristo.
Le sette si sciolsero nel giro di poco tempo.Nel 1050 non erano che un vago ricordo :una specie di "favola amara che i nonni raccontavano ai bambini sul far della sera".
L origine di molte sette americane dell anticristo sembra pero che si debba ricercare in queste pratiche .
C é una differenza di sei o sette secoli ,tra le sette inglesi e quelle americane .Ma se raffrontiamo i rituali vedremo che il tempo ha conservato gelosamente determinati aspetti.
L anticristo,sia per le sette inglesi del mille,sia per quelle americane del 1700 e dei nostri giorni,é il "signore degli ultimi tempi".
E soprattutto "é colui che giustifica il godimento della vita ,senza alcun limite e senza alcuna frontiera.
Fino alla seconda metá del 1800 questa figura dell anticristo é completamente staccata dal maligno.
Nel 1860 ,scriveva difatti S.L.Bristlam,"abbiamo le chiese di satana e le chiese dell anticristo".E poi concludeva:"perché le chiese del padre non possono essere unificate a quelle del figlio?"
Nell iconografia odierna vediamo che questa unificazione é stata raggiunta perché lucifero viene spesso rappresentato nel momento in cui presenta il suo "diletto figlio".


Fine...per ora... [SM=g27823]

Renzo Baschera

[Modificato da LiviaGloria 18/12/2006 22.22]

Ghergon
00lunedì 18 dicembre 2006 22:49
Quanto livore nei confronti della povera Livia!
Su dai sdrammatizziamo, calmate i bollenti spiriti tutti quanti augh!
Calumet della pace!
Ecco qualche disegno colorato...

Napo Orso Capo


Yogi e boo boo



Piertheoriginal
00martedì 19 dicembre 2006 10:26
Livia
Ma che differenza rispetto alla Livia di poco tempo fa....ti ricordi come ti sei presentata??? No??? Salve a tutti sono Livia....sono quì per conoscere qualcosa riguardo queste tematiche....ma non sono così informata come voi.....per cui scusatemi se vi chiederò...bla...bla....ora invece.....signore e signori...lasciate passare la maestra, colei cha sa tutto [SM=x268919] [SM=x268919] .....e dall'alto della sua conoscenza continua a "profetizzare" a destra ed a manca. Cara Livia, tu puoi aver passato l'ultimo anno (poco più di quello che è intercorso dal tuo ingresso su questo forum) a documentarti 24 ore al giorno su internet [SM=x268940] ....ma dubito che tu abbia avuto più esperienze nel mondo REALE di quelle che ha avuto il sottoscritto [SM=x268953] , è inutile quindi che continui a tirare in ballo la CULTURA, non si vive con i libri cara Livia, ecco qual'è il tuo problema, tu pensi che tutto ciò che esista si trovi scritto sui libri, pensi di trovare tutte le risposte dell'esistenza in un libro [SM=x268940] !!!!
Cara Livia esci dal tuo mondo VIRTUALE E PARANOICO......non startene 24 ore al giorno a smanettare davanti alla tastiera del pc per paura di affrontare il mondo reale......tu affermi che tutto ciò che non è cattolico è frutto del maligno.....vai a trovare qualche comunità buddista (come ho fatto io più di qualche volta), vai a parlare con qualche esponente induista (ci ho passato diversi fine settimana), frequenta le comunità Hare Krishna (hanno delle bellissime dimore dove fanno dei pranzi vegetariani eccezionali), e poi ti potrai render conto di persona di ciò che tu, senza nemmeno prenderti la briga di investigare nel concreto, stai tacciando di essere "demoniaco"!!!
Ti invito solamente a VIVERE, a non rimanere aggrappata a questo mondo che ti sei creata davanti al monitor di un computer....il mondo VERO è là fuori e non è poi così tremendo come pensi.....NON AVER PAURA, VIVI E LASCIA VIVERE [SM=g27823] il Maligno che tu vedi è solamente quello che ti sei creata nella tua testa [SM=x268940] !!!
LiviaGloria
00martedì 19 dicembre 2006 14:19
Re: Livia
Come sempre sai solo giudicare...e non entrare nei discorsi dove ti toccherebbe far fatica nell informarti.

Le tematiche sono il new e il mondo personale degli altri...non certo conoscere vuole dire per FORZA pensare come Pier... [SM=g27828] ...ti assicuro che mi stai insegnando tantissimo.. [SM=g27828] ...il peccato é che tu non sai dove...ma come potresti saperlo se il tuo unico diletto é il giudizio???

Secondo la tua spiritualitá e il tuo modo di vivere...chi piu ha esperienze...piu "elevato" é nella conoscenza...be,cosa dirti...´ti auguro di fare sempre piu e tantissime esperienze di ogni tipo...cosí potrai considerarti quasi un "santone" in futuro...e guardare tutti dall alto del tuo vissuto....

Per quanto riguarda me...non sto certo a dire a te la mia vita...tanto a che serve??...tu hai sempre piu "esperienza" di me.... [SM=g27833]






Scritto da: Piertheoriginal 19/12/2006 10.26
Ma che differenza rispetto alla Livia di poco tempo fa....ti ricordi come ti sei presentata??? No??? Salve a tutti sono Livia....sono quì per conoscere qualcosa riguardo queste tematiche....ma non sono così informata come voi.....per cui scusatemi se vi chiederò...bla...bla....ora invece.....signore e signori...lasciate passare la maestra,( [SM=x268930] giudizio) colei cha sa tutto [SM=x268919] [SM=x268919] .....e dall'alto della sua conoscenza continua a "profetizzare" a destra ed a manca. ([SM=x268930] giudizio) Cara Livia, tu puoi aver passato l'ultimo anno (poco più di quello che è intercorso dal tuo ingresso su questo forum) a documentarti 24 ore al giorno su internet [SM=x268940] ....ma dubito che tu abbia avuto più esperienze( [SM=x268930] giudizio) nel mondo REALE di quelle che ha avuto il sottoscritto [SM=x268953] ( [SM=x268930] massima speirazione di Pier e suo metro di valutazione), è inutile quindi che continui a tirare in ballo la CULTURA, non si vive con i libri cara Livia, ( [SM=x268930] ma io non vivo CON i libri...li leggo... [SM=x268919] ) ecco qual'è il tuo problema,( [SM=x268930] se lo dici tu [SM=g27833] [SM=g27832] ) tu pensi che tutto ciò che esista si trovi scritto sui libri, pensi di trovare tutte le risposte dell'esistenza in un libro [SM=x268940] !!!! [SM=x268930] giudizio
Cara Livia esci dal tuo mondo VIRTUALE E PARANOICO...... ([SM=x268930] giudizio)non startene 24 ore al giorno a smanettare davanti alla tastiera del pc per paura( [SM=x268930] giudizio) di affrontare il mondo reale......tu affermi che tutto ciò che non è cattolico è frutto del maligno( [SM=x268930] vedo che hai capito tutto [SM=x268919] ).....vai a trovare qualche comunità buddista (come ho fatto io più di qualche volta), vai a parlare con qualche esponente induista (ci ho passato diversi fine settimana), frequenta le comunità Hare Krishna (hanno delle bellissime dimore dove fanno dei pranzi vegetariani eccezionali), e poi ti potrai render conto di persona di ciò che tu, senza nemmeno prenderti la briga di investigare nel concreto, stai tacciando di essere "demoniaco"!!!
Ti invito solamente a VIVERE,( [SM=x268930] giudizio) a non rimanere aggrappata( [SM=x268930] giudizio) a questo mondo che ti sei creata davanti al monitor di un computer....il mondo VERO è là fuori e non è poi così tremendo come pensi.....NON AVER PAURA,( [SM=x268930] giudizio) VIVI E LASCIA VIVERE [SM=g27823] il Maligno che tu vedi è solamente quello che ti sei creata nella tua testa [SM=x268940] !!!





Bene...dopo questa breve panoramica del tuo post pieno degli stessi giudizi che continui a riproporre...chiedo...quando incomincerai a discutere come un uomo e non come un ragazzino???...e dire l etá dovresti averla...

Aspettando un altro dei tuoi "elevatissimi" commenti...ti saluto... [SM=x268955]
Piertheoriginal
00martedì 19 dicembre 2006 15:28
Livia
Non è questione di esperienza Livia, è questione di punti di vista.
Quando cambierai il tuo punto di vista attuale che è CAMBIARE GLI ALTRI PER ADEGUARLI AL MIO PENSIERO in SCOPRIRE CIO' CHE NON VA IN ME STESSA (SENZA SENSI DI COLPA) GRAZIE AGLI ALTRI, allora tutta la tua, piccola o grande, esperienza diventerà la tua migliore fonte di ISPIRAZIONE, e ti assicuro che non avrai più bisogno di molti libri per crescere, perchè la tua palestra di vita sarà la strada, dove il VERO scambio con il prossimo ti illuminerà il cammino.
In quel momento non ci sarà più posto per il giudizio e per la condanna, per il ripudio e la paura, e TU finalmente assaporerai l'esperienza di ciò che significa essere uno con Gesù Cristo, che non voleva essere l'unico ad avere quel dono, ma voleva che tutti gli uomini e le donne della terra potessero un giorno assaporare quell'estasi sublime [SM=x268926] .
LiviaGloria
00martedì 19 dicembre 2006 15:55
Re: Livia

Scritto da: Piertheoriginal 19/12/2006 15.28
Non è questione di esperienza Livia, è questione di punti di vista.

FINALMENTE!!!lo hai capito.....




Quando cambierai il tuo punto di vista attuale che è CAMBIARE GLI ALTRI PER ADEGUARLI AL MIO PENSIERO in SCOPRIRE CIO' CHE NON VA IN ME STESSA (SENZA SENSI DI COLPA) GRAZIE AGLI ALTRI, allora tutta la tua, piccola o grande, esperienza diventerà la tua migliore fonte di ISPIRAZIONE, e ti assicuro che non avrai più bisogno di molti libri per crescere, perchè la tua palestra di vita sarà la strada, dove il VERO scambio con il prossimo ti illuminerà il cammino.


...tu chiedi a me...quello che tu condanni in me... [SM=g27823] cioé diventare come te!!
Purtroppo tu parti da idee tue preconfezionate su di me...una delle tante é che leggo solamente...un altra é che non ho avuto esperienze [SM=x268951] ...un altra che non uso la mia testa...e cosí via dicendo...
Allora ti ripeto che se continui a giudicare...mai potrai conoscere...
Giudicare non é pensare o esistere in modo diverso da un altro...ma entrare nel personale credendo di sapere com é l altro...e questo é il tuo metodo di valutazione...

Purtroppo tu fai cosa accusi gli altri di fare....
Il vivere e lascia vivere dovresti riportarlo anche a te stesso....perché fino prova contraria io non ho mai detto a nessuno che non si deve PERMETTERE di postare qualcosa...e fino prova contraria tu lo dici spesso...prova ne é i tuoi stessi post qui sopra.




In quel momento non ci sarà più posto per il giudizio e per la condanna,( [SM=g27829] spero che tu ti stia rendendo conto che parli di te stesso...) per il ripudio e la paura, e TU finalmente assaporerai l'esperienza di ciò che significa essere uno con Gesù Cristo, che non voleva essere l'unico ad avere quel dono, ma voleva che tutti gli uomini e le donne della terra potessero un giorno assaporare quell'estasi sublime [SM=x268926] .





Ripeto...il giudizio é la tua ptrerogativa...ho visto spesso che tendi ad addossare agli altri quello che é un tuo "limite"...quasi a volerlo "esorcizzare"(mi permetti tale termine...vero? [SM=g27828] )


Bene...parli di Gesu...dimmi cosa dice Lui,cosa senti tu,cosa conosci o non conosci....ti chiedo questo perché non parli quasi mai di Gesu...l unica cosa che fai é rispondendo con condanna a chi ne parla...quindi se vuoi apri un topic e ne parliamo... [SM=g27823]
Piertheoriginal
00martedì 19 dicembre 2006 15:56
Livia
Correggo il punto di vista in MIGLIORARE ME STESSA GRAZIE AGLI ALTRI......"scoprire cosa c'è che non va in me stessa" può essere interpretato con un'accezione negativa, che non è quello che voglio farti intendere....poichè nessuno di noi è NEGATIVO, siamo tutti apparentemente "imperfetti" nella nostra reale perfezione, per cui l'unica cosa corretta da fare è "migliorarsi" e non scoprirsi "negativi" [SM=x268926] ...comunque sappi che anche tu mi stai insegnado sempre qualcosa...e non come intendi tu e come mi hai fatto intendere [SM=x268959]
Piertheoriginal
00martedì 19 dicembre 2006 16:04
Livia
Bene...allora trovami un solo post dove io condanno chi fa riferimenti a Gesù Cristo....non mettermi in bocca cose che non sono mie....io critico chi vede una SOLA ed UNICA salvezza nella religione Cattolica e condanna le religioni altrui....le cose sono un po' diverse.....hai la memoria corta cara Livia....non ti ricordi forse che ti ho pure difesa da Claudio in quella discussione relativa all'esistenza di Gesù????
LiviaGloria
00martedì 19 dicembre 2006 16:25
Dal topic "il mio punto di vista"...neghi il Gesu storico...non quello di essenza...capirai che il "neutrale" a cui ti riferisci nel post non puo andare d accordo con chi crede in Gesu anche come personaggio storico...e comunque parli in generale sempre...e non nello specifico della vita di Gesu...

09/01/2006 10.06


Piertheoriginal
Post: 8
Registrato il: 03/01/2006

Membro Junior
"Ogni religione ha il suo Cristo" hai scritto.....ogni religione ha il suo sponsor, il suo testimonial, il suo circo Barnum, da esibire, da venerare (solo venerare però, così rende molto di più, non bisogna invece comprendere il messaggio, comprenderlo nella sua forma più profonda e genuina, diventerebbe troppo "pericoloso")e da difendere!!!!!
Poi oltretutto "solo" in quella cattolica lo sponsor ha avuto una biografia autorizzata che ha venduto milioni di copie!!!
Ribadisco un concetto che forse non è stato compreso....Cristo è una parola (se vuoi puoi paragonarla al concetto buddista dell'illuminazione) che indica uno stato d'essere, non indica un personaggio, un essere vivente, per cui dire che Cristo si è manifestato solo nella religione cattolica equivale a dire che solo con la religione cattolica si arriva ad una comprensione totale della propria essenza divina...è questo che vuoi dire????
Se per te le cose stanno così allora mi vuoi dire che la coscienza cristica è impossibile da raggiungere aldifuori della religione cattolica????
Come tu hai giustamente osservato, è stato proprio l'essere uscito da una trappola (Scientology), che mi ha reso più "sensibile" a questo aspetto "fideistico" in cui si identifica il personaggio con la propria credenza, spersonalizzando se stessi in favore di una aspettativa basata unicamente su presupposti "propagandistici".
La coscienza cristica è un qualchecosa che ha a che fare con la propria essenza più profonda, è un percorso interiore che non può essere delegato a qualcun altro, è la nostra strada personale verso l'evoluzione.
Riconosco che debbano esistere degli insegnamenti universali che ci aiutino a percorrere questa strada, ma perchè siano realmente utili a questa causa dovrebbero essere il più possibile "neutrali" ed incentrati unicamente a porre l'attenzione alla nostra interiorità, senza alcuna pretesa di interpretazione del vissuto nostro e dei nostri simili, e soprattutto senza giudizio e condanna.
LiviaGloria
00martedì 19 dicembre 2006 16:28
Piertheoriginal
00martedì 19 dicembre 2006 16:33
Livia
Comunque è assolutamente vero che tendo ad "addossare agli altri quello che è un mio limite" (per usare le tue parole) ed è infatti così che funziona, gli altri sono il nostro SPECCHIO....il cambiare il tuo punto di vista non era un invito rivolto solo a te Livia, è l'invito che andrebbe rivolto al 95% dell'umanità, poichè è frutto della constatazione di un normale processo che avviene nella vita di ogni singolo uomo o donna, per cui certamente anch'io ho dei "limiti" che gli altri mi fanno evidenziare nel momento in cui io interagisco con loro. E' proprio per questo che ti ho scritto che mi stai insegnando sempre qualcosa per il mio miglioramento.
Questo cambiamento può avvenire se però si riesce a mettere da parte l'orgoglio e ci si vede dal di fuori, solo così si riesce ad andare oltre la trappola dell'ego [SM=x268930] .
Piertheoriginal
00martedì 19 dicembre 2006 16:49
Livia
Bene, dov'è la condanna??? Ho solamente specificato che Gesù aveva raggiunto la coscienza cristica, e che tale condizione è una condizione che avviene solo quando uno raggiunge la comunione con l'essenza divina.......Gesù era il nome dell'essere umano e Cristo era la sua condizione di essere "divino", il resto sono parole critiche nei riguardi dell'istituzione religiosa che si appropria di idoli (giacchè trascura il loro messaggio trascendentale in nome di una politica di "controllo") per farne strumenti di dominazione.....tutto quì....come vedi nessun riferimento negativo all'insegnamento di un maestro asceso come Gesù!!!
Ma forse il punto è che ben pochi hanno afferrato veramente il suo insegnamento, molti se ne fanno portavoce, ma solo pochi ne mettono in pratica gli insegnamenti [SM=g27833] .
LiviaGloria
00martedì 19 dicembre 2006 16:58
Re: Livia

Scritto da: Piertheoriginal 19/12/2006 16.33
Comunque è assolutamente vero che tendo ad "addossare agli altri quello che è un mio limite" (per usare le tue parole) ed è infatti così che funziona, gli altri sono il nostro SPECCHIO....il cambiare il tuo punto di vista non era un invito rivolto solo a te Livia, è l'invito che andrebbe rivolto al 95% dell'umanità, poichè è frutto della constatazione di un normale processo che avviene nella vita di ogni singolo uomo o donna, per cui certamente anch'io ho dei "limiti" che gli altri mi fanno evidenziare nel momento in cui io interagisco con loro. E' proprio per questo che ti ho scritto che mi stai insegnando sempre qualcosa per il mio miglioramento.
Questo cambiamento può avvenire se però si riesce a mettere da parte l'orgoglio e ci si vede dal di fuori, solo così si riesce ad andare oltre la trappola dell'ego [SM=x268930] .





Pier,questo é un ragionamento giustissimo.
Quello che é differente é quando si parla di Gesu Cristo...in seno alla religione...non di esseri umani tutti con i loro pregi e difetti....
Quando io sostendo certi credi...é perché ci CREDO..
Quando tu sostieni i tuoi credi...é perché ci CREDI....
Anche che tutti e due con i nostri diffetti...per forza non avremo pensieri uguali...allora l unico modo per cavarcene le "zampette",come si dice,....é tenere i discorsi il piu fuori possibile da coinvolgimenti privati...cioé personali....

Io posso dire gli stessi pensieri...dicendo PIER se un demonio...
Io posso dire gli stessi pensieri dicendo secondo cio che vedo io,il maligno esiste e...ecc...

Cioé mettere lo "studio" in terza persona singolare e terza persona plurale....cioé escludendo giudizi personali...

Io sto cercando di parlare di quello in cui credo...e tante volte ho ribadito...e lo ribadisco...che OGNI uomo ha le sue debolezze...e RIBADISCO che sotto il mio punto di vista come credente...OGNI uomo,pure cattolico rischia di essere soggetto al maligno...

Allora il mio punto é :...visto che TUTTI rischiamo....come puo agire il maligno?????

Puo agire facendo leva sui punti deboli caratteriali,sui desideri,sui sogni,sugli ideali,sulla religiositá,sull ateismo,su dei rituali...allora la mia ricerca é SU COME AGISCE...non su CHI agisce...

Se poi in questo le persone si sentono coinvolte...io non posso farci nulla...non si puo certo chiedermi di fermare questa ricerca perché qualcuno mal sopporta certe considerazioni...che ripeto POSSONO ESSERE VALIDE PER TUTTI.............

Ma se quando io scrivo si da peso solo ad alcune parole...tipo "maligno"...e non si considera la base di partenza...cioé "TUTTI"...é logico che ci saranno fraintendimenti e disquisizioni squisitamente di giudizio.

Piertheoriginal
00martedì 19 dicembre 2006 17:33
Livia
Va bene ma ora basta.....tanto si arriva sempre al medesimo punto di partenza.....mi scrivi "sì sì giusto" però poi si ritorna sempre da dove si era partiti....se io dico x tu dici y, e poi se si trova un punto in comune subito dopo si ritorna a dire "sì però è sempre x", "è no guarda che invece è y!!".....BASTA NON NE POSSO PIU' [SM=x268941] [SM=x268941] ....MI HAI ESAURITO LIVIA [SM=x268942] ......Alzo bandiera bianca [SM=x268933] [SM=x268935] !!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com