Cristo e spiegazione esoterica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LiviaGloria
00domenica 11 febbraio 2007 15:21
BAGAVAN
00venerdì 7 settembre 2007 23:56
Re:
ecco il vostro gesù, molto pacifista si direbbe! ma anche i pacifisti oggi usano la violenza e la giustificano in modo molto sereno e senza sentirsi incoerenti.

guardate questo video molto interessante.

video.google.it/videoplay?docid=-1377841050449144943&q=cascioli&total=8&start=0&num=10&so=0&type=search&p...

LiviaGloria, 11/02/2007 15.21:

http://www.esoteria.org/web_utenti/mandalacristianiesimbolidelse.htm




BAGAVAN
00sabato 8 settembre 2007 02:52
Re: Re:
aggiungo:

l'Intelligent design è metaforicamente chiamato nella massoneria "il gramde architetto"

vediamo come l'Intelligent designe è di fatto parte del progetto Nuovo Ordine Mondiale:

Infuria la diatriba sul disegno intelligente o Intelligent Design (abbreviato con ID). Secondo questa discussa teoria, la vita e l’universo in generale presentano un tale grado di perfezione e di armonia da rendere necessario, o comunque ragionevole, postulare l’esistenza di una intelligenza divina.

all'inizio della sua fndazione, il gruppo che sostiene il disegno.... aveva uno scopo massonico, cioè, a livello capillare sarebbe divenuto un intruso in ogni organo dell'educazione publica, scientifica e politica sprattutto.

ecco quali sono gli scopi massonici del gruppo dell'Intelligent design:
Intelligent Design", l'ambigua teoria intermedia che cerca di mettere tutti d'accordo, a condizione che non si pronunci apertamente la parola "Dio", infatti lo "scienziato" che ha sempre rifiutato quel termine (poichè sfuggirebbe al suo controllo, togliendogli il bastone del comando), ha trovato il modo di non apparire del tutto deficiente, quando si trova costretto a sostenere l'esistenza di un grande architetto casuale.

però mettere tutti d'accordo non è fare moderazione nella scienza, e tutt'altro che chiara e limpida è la strategia dell'Intelligent design se sostiene che le infinite combinazioni, necessarie a dare origine alla vita, siano avvenute tutte per caso.

Siccome non posso dimostrare che sia impossibile, si danno pubblicamente fiduciosi che le cosa fosse avvenuta, replicando poi quella curiosa casualità letteralmente per milioni di volte consecutive, e questo solo per giungere alle forme di vita primordiali. Da lì all'homo sapiens la partita era ancora tutta da giocare.

Qualcuno ha sentito il bisogno di trovare un'elegante via d'uscita. Compare in California un think-tank di scienziati che inizia cautamente a suggerire che questo "caso" abbia un aspetto particolarmente intelligente. E così, senza dover sconfessare Darwin, ammettono semplicemente che "la selezione naturale" non è sufficiente a spiegare le cose come stanno.

Riconoscono cioè quello che la giraffa non mangia i frutti più alti perchè ha il collo lungo, ma ha il collo lungo per poter mangiare i frutti più alti. Il delfino non nuota bene perchè ha il muso affusolato, ha il muso affusolato perchè con un tavolino da caffè al suo posto procederebbe nell'acqua molto più a fatica.

Sulla barca dell'Intelligent Design sono saliti i creazionisti, sia cattolici che protestanti, ma sono stati respinti nel fango biblico. Non lo sanno, loro, che lo scienziato "detesta" tutto ciò che sa di superstizione e di irrazionale? (ironia sull'abiguità degli psudo-scienziati dell'ID)

Allora, l'Intelligent design vuole mediare tra correnti cristiane e scientiste ed è una organizzazione massonica, ovvero che vuole di fatto controllare la scienza nei suoi più svariati ambiti inter-religosi, cioè che vuole forzare la fede e la ragione ad autolimitarsi nelle asserzioni sia scientifiche che teologiche, così da accontentare la superficialità della nuova generzione di giovani scienziati che provengono dal mondo crstiano ma vorrebbero una propria emancipazione senza rinunciare ad una visione trascendentale della vita e del cosmo.

In poche parole, non andando razionalmente alla radice della propria fede, le giovani generazioni di scienziati, legati al cristianesimo, preferiscono un compromesso tra restrizione ratzingeriana dello spazio scientifico e una fede non restrittiva delle inevitabili scoperte che possono smentire ordini teologici a priori o dogmstizzati, insomma, per evitare che le scoperte oggettive non sconvolgano le certezze su cui si fonda la loro fede.

ma non si può cedere a questi compromessi! sono solo pagliativi, alla fine dovranno sempre fare i conti con ciò che in futuro sconvolgerà le certezze assolute su cui la loro fede si basava, proprio perchè saranno pervenute ulteriori spiegazioni scientifiche al meccanismo neuroteologico che oggi giustificherebbe quasi un dio innato nel dna, ma di cui si è solo ipotizzata la perfezione come in una genetica trascesa dall'inevitabile istinto di chiedersi dove è dio.

ma guardate che in alcuni paesi atei come la mongolia, nessuno si pone istintivamente il problema di dio se esiste o no.

quindi potrebbe essere vero che sulla spiaggia l'orologio sia solo un oggetto smarrito e non necesariamente fatto dall'orologiaio, magari è stato fatto da uma macchina, così come l'uomo dall'evoluzione causale e non casuale, perchè il collo della giraffa non si è evoluto a caso o per manifestare la perfettissima intelligenza di un grande architetto, ma di necessità virtù, appunto, per raggiungere i frutti sugli alti alberi.

ma anche dalle caverne alle palafitte l'uomo non c'è arrivato a caso, quindi la massoneria oggi è nata come un database dell'intera esperienza scientifica e tecnologica dell'uomo, quindi ha raggiunto oggi una vera e propria ricchezza e potenza in cui confluiscono persnalità di tutto il mondo e rimane sempre una questione di guida oscura ed ambivalente dell'umanità, ecco perchè dio è stato sostituito dall'intelligent design con il simbolo dell'occhio nel triangolo.

non dimentichiamo che la massoneria da assiro-babilonese ad egizia è passata a giudaica e poi cristiana, e la mentalità teocratica è persno di origine indù e l'imperatore Costantino voleva incarnare la messianità cristiana come pontefice assieme sl potere temporale che gli dei al servizio del principe di questo mondo gli garantivano.

appunto, la massoneria si è poi sviluppata come ellenica-panteista, un crogiolo di reliigoni in cui far confluire tutti i simboli e assicurare nel futuro una sequenza di controlli su ogni ambito del vivere, dalla politica all'economia, dalla reigione all'arte militare.

si può non essere d'accordo con me e lo capisco ma io ho approfondito le ragioni antiche e moderne della mentalità massonica che vuole mediare in tutti gli ambiti con l'ossessione di un ordine nuovo mondiale a partire da un disegno intelligente del grande architetto.

BAGAVAN, 07/09/2007 23.56:

ecco il vostro gesù, molto pacifista si direbbe! ma anche i pacifisti oggi usano la violenza e la giustificano in modo molto sereno e senza sentirsi incoerenti.

guardate questo video molto interessante.

video.google.it/videoplay?docid=-1377841050449144943&q=cascioli&total=8&start=0&num=10&so=0&type=search&p...








LiviaGloria
00giovedì 31 gennaio 2008 20:35
alessandro
Intanto ciao e ben venuto nel forum! [SM=g27823]

Devo dirti che bagavan non partecipa piu al forum ed ha comunque delle limitazioni per scrivere.

Riguardo la mia censura é perché le offese dirette si cerca di censurarle cosí da non portare i topic ad una sequenza di battute personali contro altre battute,come giá successo in passato.
Per questo é stato creato la cartella face to face dove é possibile riferirsi direttamente agli utenti del forum sia per lamentarsi o latro...cosí da tenere "puliti" i topic per discutere sulle posizioni di pensiero e non sui suoi "pensatori". [SM=g27823]



Ho letto i tuoi interventi e li ho trovati molto interessanti. [SM=g27823]
Vicarious
00lunedì 11 febbraio 2008 15:18
Re: Re:
BAGAVAN, 07/09/2007 23.56:

ecco il vostro gesù, molto pacifista si direbbe! ma anche i pacifisti oggi usano la violenza e la giustificano in modo molto sereno e senza sentirsi incoerenti.

guardate questo video molto interessante.

video.google.it/videoplay?docid=-1377841050449144943&q=cascioli&total=8&start=0&num=10&so=0&type=search&p...










Ho letto i due libri del cascioli "favola di cristo" e "la morte di cristo".Dal punto di vista storico e informativo non sono male.Forse l'unica pecca di questo autore è che sia un pò "presuntuoso".Le sue tesi vanno decisamente ad attaccare in maniera diretta la chiesa(pensate alla denuncia per sostituzione di persona).Ha dovuto pagare un'ammenda di 1500 euro se non sbaglio per aver commesso tale azione.
LiviaGloria
00sabato 23 febbraio 2008 13:57
vicarious
Il mio consiglio é...cerca in tutti i posti...cioé se i libri di cascioli ti sembrano fatti bene...non fermarti...cerca se veramente la storicitá che lui dice o contesta é vera...cerca da fonti sia di interesse in Cristo di veri storici,sia di fonti contrarie o neutrali,ma sempre valide fonti...e poi fatti un giudizio in coscienza e "libero" sui libri di cascioli.

Una buona osservazione di partenza da laico puo essere:ma se fosse tutto falso di Gesu,con tutti i nemici che ha,avrebbero giá distrutto da tempo tale farsa...invece ancora Gesu esiste...perché?
La chiesa e Cristo hanno avuto acerrimi e durissimi nemici da sempre,non é solo storia "moderna"

Un altro punto é...se Gesu non esiste o non é esistito...come mai gli stessi ebrei non hanno mai negato la sua effettiva venuta?...Gesu era di lá....
Gli ebrei hanno un altra "idea" di Gesu,ma mai hanno negato la sua esistenza come personaggio storico...perché?

Poi,inutile dire che se ti interessa leggere dei libri che parlano di Gesu...la cosa principale é andare dal libro primo,la bibbia...leggerla,sviluppare...cercare anche la storicitá della bibbia,i documenti antichi....sommare tutto questo,ascoltare cuore e coscienza...e poi...e poi vedere cascioli ,fose,con un altra prospettiva di pensiero. [SM=g27823]
UltimoRaggio
00sabato 13 settembre 2008 03:20
Tra pace e Pace che differenza c'è?
UltimoRaggio
00sabato 13 settembre 2008 03:27
Tra pace e Pace c'è molta differenza.
"Vi do la mia Pace, non la pace che il mondo vi da"; la tua logica ti
guidi BAGAVAN, non paragonare il Figlio dell'uomo ad un pacifista, la
Pace interiore produce anche quella esteriore, perché è autentica.
viadelcosmo
00sabato 13 settembre 2008 09:40
Più che spiegazioni trattasi di interpretazioni...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com