Dal23 al 30 settembre settimana mondiale per l’Abolizione della Carne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Veronica(87)
00giovedì 22 settembre 2011 21:35
Da Venerdì, 23 Settembre 2011 - 08:00
A Venerdì, 30 Settembre 2011 - 17:00



23-30 settembre 2010
Settimana mondiale per l’Abolizione della Carne
aboliamolacarne.blogspot.com
www.nomoremeat.org
Le precedenti Settimane Mondiali per l’Abolizione della Carne sono state un successo in tutto il mondo.
La prossima Settimana Mondiale avrà luogo dal 23 al 30 settembre 2011.

L’obiettivo è quello di promuovere, ancora una volta, l’idea che la produzione ed il consumo del corpo degli animali debba essere abolito.
La rivendicazione di abolizione della carne è la logica conseguenza del vegetarismo o del veganismo. Le persone che sono contro alla corrida, per es., non si limitano a chiedere al pubblico di boicottare le corride: chiedono che siano vietate. Gli attivisti contro il foie gras non si limitano a richiedere alla gente di non comprarlo: vogliono che l’alimentazione forzata delle oche venga vietata. Perché coloro che si oppongono alla carne sono gli unici a limitarsi a dare consigli individuali?
Dal punto di vista del movimento, il rifiuto di mangiare la carne può essere considerato come un boicottaggio politico, come un’espressione del supporto individuale all’abolizione. In Gran Bretagna, verso la fine del 18° secolo, nel periodo del movimento per l’abolizione della schiavitù, 300mila persone boicottarono lo zucchero prodotto nelle piantagioni dagli schiavi.
Il movimento per l’abolizione della carne esprime un approccio politico: il suo scopo è quello di portare l’opinione pubblica ad aderire all’idea che la carne dovrebbe essere vietata. L’obiettivo è che le società umane, una dopo l’altra, decidano di vietare la produzione, la vendita e il consumo di carne.
L’idea è quella di rivendicare forte e chiaro che non è solo un dovere di ogni singolo quello di smettere di supportare il sanguinario sfruttamento richiesto dal consumo di corpi animali e di “derivati animali”, ma che è anche, di conseguenza, un dovere di ogni società nel suo insieme di dichiararsi
A favore del divieto di allevare, pescare e cacciare.

Chiediamo a tutti i singoli e gruppi di segnalare il prima possibile gli eventi organizzati nella propria città (anche se date e altri dettagli non sono definitivi) compilando questa form

Materiali, informazioni ed altro sono disponibili sul sito www.meat-abolition.org

Contatti: contact(at)meat-abolition.org
--
--
www.aboliamolacarne.blogspot.com
abolizionecarne@gmail.com


Le origini del movimento in Francia.
Il tema dell’abolizione della carne è stato discussa per la prima volta nell’agosto 2005 all’interno delle Estivales de la question animale :
question-animale.org
La discussione è proseguita su un blog personale:
abolitionblog.blogspot.com/
e su una lista di discussione:
fr.groups.yahoo.com/group/abolitiongroup
seguito nel 2007 da una lista simile in inglese :
groups.yahoo.com/group/meatabolition
Come organizzare un’iniziativa nella tua città
É possibile organizzare un presidio, un banchetto o anche un semplice volantinaggio.
É ovviamente preferibile che venga svolta un’iniziativa capace di attirare attenzione sul tema della sofferenza animale e sulla rivendicazione di abolizione della carne, per esempio effettuando un presidio mascherati, con particolari rappresentazioni, e così via.
Le iniziative organizzate a gennaio ed aprile 2010 possono fornire qualche spunto:
Foto: picasaweb.google.it/abolizionecarne
Resoconti dalle città e video: aboliamolacarne.blogspot.com/2010/02/resoconti-dalle-singole-citt...
Materiali per l’iniziativa (volantini, locandina, questionari da distribuire):
aboliamolacarne.blogspot.com/2010/01/materiali-per-la-seconda-giorn...
Chiediamo a tutti i gruppi di distribuire tale materiale relativo alla Giornata Mondiale di Abolizione della Carne, che come sapete è un’iniziativa con contenuti particolari rispetto alle usuali attività informative veg: non cercheremo, infatti, soltanto di “convincere” i singoli a modificare i propri consumi (diventando vegetariani o vegani), ma proveremo soprattutto a dichiarare apertamente la nostra contrarietà al massacro degli animali, chiedendo l’abolizione di tale pratica. E’ per questo che molti gruppi daranno vita a presidi con rappresentazioni simboliche della sofferenza animale e della strage quotidiana (per es. con ceri e vestiti a lutto, con proiezione video, maschere, ecc.).
Abbiamo prodotto inoltre un questionario sugli allevamenti che può essere distribuito ai passanti e un sondaggio sulla sofferenza animale, che riteniamo essere molto utili per indurre le persone a riflettere sulla loro adesione ad un sistema inaccettabile.
É possibile organizzare l’iniziativa in uno o più giorni della settimana da lunedì a domenica (20-26 settembre) a seconda della situazione locale (passaggio nelle ore di punta nel centro, presenza di attivisti, ecc.), o anche in altri giorni in casi particolari.
Chi fosse interessato ad organizzare un’iniziativa (da un semplice volantinaggio ad un presidio), ricevere materiali (volantini, ecc.) o informazioni sulle altre iniziative può contattare il Coordinamento Italiano al seguente indirizzo: abolizionecarne@gmail.com
A breve verranno pubblicati sul blog i recapiti delle prime città aderenti.
Che cos’è la Giornata per l’Abolizione della Carne?
La Giornata per l'Abolizione della Carne vuole promuovere presso il grande pubblico la rivendicazione politica di abolizione dell'assassinio di animali a scopo alimentare. Sei milioni di esseri sensibili vengono uccisi nel mondo ogni ora (!) per essere trasformati in carne; senza neanche contare il massacro dei pesci e la sofferenza di vacche e galline ovaiole, recluse, sfruttate ed infine ammazzate in giovanissima età.
Il consumo di carne e prodotti animali causa più sofferenza e morte di ogni altra attività umana, pur non essendo affatto necessario.
Continua sul blog italiano (appello completo prima giornata 2009):
aboliamolacarne.blogspot.com/2008/11/appello-per-la-giornata-mondiale-...
Sito del Coordinamento Italiano: aboliamolacarne.blogspot.com/ ]
Sito del Coordinamento Internazionale: www.nomoremeat.org
Per info: abolizionecarne@gmail.com


Coordinamento Italiano per l’Abolizione della Carne
abolizionecarne@gmail.com
infoline 327-3209085
contatto stampa: 347-7241726

www.vegetariani-roma.it/appuntamenti/eventi-e-manifestazioni-2011/icalrepeat.detail/2011/09/23/888/148/settimana-mondiale-per-labolizione-della-ca...
John Doomsday
00mercoledì 5 ottobre 2011 20:31
La foto è d'effetto ma un po' demagogica, mi si permetta.
Gli animali non vanno fatti soffrire, certo, ma va detto che il loro fine è prettamente il servizio dell'uomo, per renderlo felice e sostenerlo nella vita terrena nella strada verso la santificazione.
Gli animali non possiedono vita spirituale, una volta morti, terminano la loro esistenza adempiendo a questo scopo.
Quindi direi a questo movimento "darwinista" di non inventarsi diritti che solo l'uomo, essere spirituale fatto per conoscere amare e servire Dio può avere.
Veronica(87)
00domenica 23 ottobre 2011 17:21
Jhon quel che hai detto è proprio una cosa brutta e da persona non evoluta, spero tu possa presto evolverti di più in modo tale da formulare pensieri più elevati, te come il resto dell'umanità... sono molto più degni gli animali di vivere su questo pianeta che l'uomo per il male che fa ogni giorno in tutti i modi a tutto e a tutti
ANGELO.ALAIMO
00lunedì 24 ottobre 2011 03:22
john fratello sole sorella luna
Non schiacciare la lumaca nel marciapiede , scanza il formicaio, non fare come berlusconi che si fa leggi ad personam.
La Bibbia poi tu la puoi leggere, ma nel vecchio testamento se tu ci fai caso ci sono vari episodi in cui Ja vhè chiede il sacrificio del proprio stesso figlio , vedi Abramo . Con questo che voglio dire niente e tutto; apri il tuo cuore john , apri il tuo cuore.
La Bibbia è un unione di libri da cui l'origine greca se non sbaglio "Byblos" , significa proprio questo.
Dio vuole che noi prendiamo iniziative benefiche e ti giuro che possiamo benissimo vivere con le proteine dei fagioli, delle lenticchie,non per forza dobbiamo ucidere un maialino o un "agnello" perchè è tenero ed è gustoso!
Non hai tutti i torti c'è una catena alimentare in natura, ma noi siamo emancipazione "nella" natura, emancipazione in "gaia", se tu togli qualcosa dalla natura tipo uccidi un'animale, che ha un'anima te l'assicuro, altrimenti come si spiegano le cure amorevoli della mamma coccodrillo che prende i suoi cuccioli dopo la schiusa e li porta delicatemente in bocca per portali in acqua!?
Come spieghi la pianta carnivora che non ha sentimenti ne terminazioni nervose, eppure come sà che esistono gli insetti?
Come fanno le piante da fiore a sapere che esistono gli insetti e come si sono evolute a tale stadio?
E' "GAIA" JOHN E' GAIA, LA MADRE TERRA , E L'ALTISSIMO CHE HA CREATO TUTTO IN MANIERA COSì PERFETTA DA NON FARCELA SEMBRARE TALE ! ORA STA A NOI EMANCIPARCI NELL'AMORE! [SM=x268957]
aMA JOHN E SARAI AMATO NON AVER PAURA DI MORIRE , PERCHè L'UNIVERSO è AMORE E LA VITA NASCE DALL'AMORE , PUò L'AMORE SOCCOMBERE?!
PUOI TU MORIRE E NON RINASCERE? IMPOSSIBILE ! PERCHè SEI AMORE E L'AMORE RINASCE SEMPRE!
DICIAMO TUTTI INSIEME UNA PREGHIERA QUANDO CI NUTRIAMO DI "GAIA", PERCHè NON SIAMO SUPERIORI IN NIENTE , SOLO NELL'EMANCIPAZIONE SIAMO SUPERIORI; NON CI CULLIAMO CON ATTITUDINI VOLUTE DA ALTRI , MA IMPLORIAMO A NOI STESSI IL NOSTRO PERDONO, EMANCIPIAMOCI NELL'AMORE ASSOLUTO E SICCOME NON POSSIAMO FARE A MENO DI MANGIARE ALTRI ESSERI VIVENTI, DIAMOGLI UN PENSIERO DI STIMA ALL'ALTISSIMO PERCHè CI HA CREATI AFFINCHè NOI CI EMANCIPASSIMO, PROSTRIAMOCI DINNAZI AL SUO COSPETTO CON I CUORI PIENO DELL'UNICO E VERO SENTIMENTO CHE TUTTO è E SUSSISTE ,L'AMORE..
MIO DIO MI PENTO E MI DOLGO PER I MIEI PECCATI , PERCHè PECCANDO HO MERITATO I TUOI CASTIGHI E SEMPRE PIù HO OFFESO TE INFINITAMENTE BUONO E DEGNO DI ESSERE AMATO SOPRA OGNI COSA!
TI PROMETTO DI NON OFFENDERTI MAI PIù NELLE OCCASIONI PROSSIME DEL PECCATO MA DI SOLTANTO UNA PAROLA ED IO SARO' SALVATO!
QUESTA è L'UNICA PREGHIERA POSSIBILE PER L'ETERNO DIO D'AMORE CHE DOVREMMO STAMPARE NELLE NOSTRE MENTI,NOI PURTROPPO VIVIAMO DENTRO LE MURE DELL'OPPOSIZIONE, DELLA NON EMANCIPAZIONE DELL'EGOISMO E NON CI INOLTRIAMO CON PROFONDITà VERSO L'EMANCIPAZIONE.
C'è UN MINORITY REPORT , UN RAPPORTO DI MINONANZA NEL MULTIVERSO ED è LA/UNA DOMANDA SENZA LA RISPOSTA : QUAL'è LA VIA DELLA DIGNITà?
QUESTO MONDO CHE è IN PARTE GOVERATO DALL'IGNORANZA NON SA DARE LA RISPOSTA , PERCHè IN QUESTO MULTIVERSO NON C'è UNA RISPOSTA, LA RISPOSTA SI TROVA IN UN TRONO, DOVE C'è UNA LUCE ACCECANTE, E SU QUESTO TRONO VI è SEDUTO UN UOMO, VERO UOMO E VERO DIO CHE HA UN NOME CHE LUI SOLO CONOSCE IL SUO NOME è "VERO AMORE INCONDIZIONATO" [SM=x268957] [SM=x268956] SPERO DI NON AVERTI ANNOIATO E DI NON ESSERE STATO ARROGANTE, IO SONO L'ULTIMA PERSONA DEL PIANETA E SONO POCO DEGNO E PRIMA DI ATTACCARE GLI ALTRI DOVREI CERCARE DI MIGLIORARE IO , DOVREI FARE IL PIù POSSIBILE PER ESSERE MIGLIORE , MA MI DEFINISCO PER PROMESSA IL PIù GRANDE DI TUTTI I PECCATORI PERCHè COME TE ALL'INIZIO NON AVEVO ANCORA VISTO LA SUA POTENZA... E' IN CORSO UNA GUERRA , TUTTI QUELLI CHE VINCERERANNO SARANNO CHIAMATI FIGLI ED EGLI SARà DIO CON LORO, QUELL'UOMO NON SONO IO MA è GESù CHE VIVE IN ME , MA POTRESTI ACCOGLIERLO ANCHE TU, PUTROPPO IL SUO AMORE è TALMENTE GRANDE CHE NON RISCO A CONTENERLO.
HO CONOSCIUTO L'UNICA VIA REALE,TANGIBILE E PERSEGIUBILE , MA è ANGUSTA E SI CHIAMA " PURO AMORE INCONDIZIONATO".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com