Fratelli d'Italia di Ferruccio Pinotti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
debby83x
00domenica 29 giugno 2008 16:42
Fratelli d'Italia

di Ferruccio Pinotti

C'è un'Italia di cui si legge ogni giorno sui giornali, dove la cronaca nera si mescola allo spettacolo, il dibattito politico interseca il costume e lo sport. Ma all'interno di questa Italia visibile ne esiste un'altra, silenziosa e clandestina, meno appariscente, che sui giornali non finisce quasi mai. L'operato di chi vi appartiene è però determinante nel regolare l'intera vita del nostro Paese, specialmente il suo livello economico-finanziario. Ed è proprio alla scoperta di questa Italia segreta, di questa comunità massonica, in cui il legame tra "fratelli" appare nodale, che Ferruccio Pinotti ha dedicato il suo nuovo libro. Un'indagine sui fatti e sui nomi di chi è gravitato o gravita ancora nell'orbita della massoneria, condotta attraverso interviste esclusive, documenti, atti giudiziari, testimonianze inedite, in un viaggio nelle viscere del potere che è tale nella misura in cui è sconosciuto.

Libro da leggere assolutamente se si è interessati a conoscere ampliamente la massoneria e company, è ampiamente documentato e negli ultimi capitoli tratta anche benissimo gli sviluppi interni alla chiesa cattolica.
Ghergon
00domenica 29 giugno 2008 21:05
Mi sembra che Ferruccio Pinotti sia un anticlericale [SM=g27820] [SM=g27825] [SM=g27823]
debby83x
00lunedì 30 giugno 2008 01:02
Non sò se Pinotti sia anticlericale o meno, cmq sia ti assicuro che ciò che fa è solamente riportare i fatti e le interviste con obiettività, senza pensieri faziosi o inutili.
se si vuol tentare di capire qualcosa nel panorama massonico, sopratutto italiano, secondo me è essenziale. alla fine è una grossa raccolta di materiale poi ogniuno si fà un idea.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com