GIRO DI VITE SU MEDJUGORJE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Ghergon
00venerdì 12 settembre 2008 18:41
MEDJUGORJE: Il Papa ha iniziato il giro di vite sul più grande santuario Cattolico illegale al mondo con la sospensione del sacerdote al centro delle affermazioni che la Vergine Maria sarebbe apparsa più di 40000 volte.

Benedetto XVI ha autorizzato ‘rigide misure disciplinari e cautelative’ contro Padre Tomislav Vlasic, l’ex ‘direttore spirituale’ di sei bambini che affermarono che la Madonna sarebbe loro apparsa a Medjugorje, nella Bosnia.

Il prete Francescano è stato sospeso dopo essersi rifiutato di collaborare nelle accuse di scandalosa immoralità sessuale ‘aggravata da motivazioni mistiche’. E’ stato anche accusato della “diffusione di dubbie dottrine, manipolazione di coscienze, sospetto misticismo e disobbedienza verso ordini dati legittimamente”.


Padre Vlasic era una figura centrale nella promozione delle apparizione che sarebbero iniziate nel 1981 e continuerebbero ancora oggi.

Nel 1984 ha vantava con Giovanni Paolo II di essere colui ‘ che attraverso la divina provvidenza guidava i veggenti di Medjugorje’ e i veggenti stessi affermarono che la Vergine disse loro che Vlasic era un santo vivente.

Ma il sacerdote Bosniaco andò in secondo piano quando emerse che aveva avuto un bambino con una suora chiamata Suor Rufina, ed ha successivamente rifiutato di abbandonare il suo ordine per sposarla ma l’ha invece pregata di non denunciarlo.

Padre Vlasic si è poi spostato a Parma, in Italia, dove ha dato il via a una comunità religiosa mista di uomini e donne, chiamata Regina della Pace, che era dedicata alle apparizioni di Medjugorje.

Medjugorje è cresciuta fino a diventare il più visitato santuario Cattolico non autorizzato nel mondo, attraendo centinaia di migliaia di pellegrini ogni anno, compresi molti dal Regno Unito e dall’Irlanda.

I vescovi locali, tuttavia, convinti dell’impostura nel 2006 si lamentarono direttamente con Papa Benedetto XVI. Questo ha dato il via ad un’indagine Vaticana che ha puntato i riflettori nel ruolo di Padre Vlasic.

Il sacerdote è stato sospeso dalla Congregazione per la Dottrina della Fede dopo aver rifiutato di collaborare con le indagini sulla sua condotta, ‘giustificando invece sé stesso citando la sua attività zelante’ nell’instaurare comunità religiose e costruire chiese nella zona di Medjugorje.

Il decreto confermante la sua sospensione è stato firmato con approvazione del Papa dal Cardinale William Levada, prefetto della CDF, e Padre Jose Carballo, Ministro Generale dell’Ordine Francescano dei Frati Minori.

Confina Padre Vlasic in un monastero Francescano in Italia e gli impedisce di contattare la comunità Regina della Pace o i suoi avvocati senza il permesso del suo superiore. Gli è stato fatto divieto di apparire in pubblico, predicare e ascoltare confessioni e dovrà dichiarare una solenne professione della fede Cattolica.

Il Vaticano ha avvertito Padre Vlasic che sarà scomunicato nel caso in cui violasse una qualunque proibizione.

Il provvedimento era stato preso precedentemente quest’anno, ma è stato reso pubblico questa settimana dal Vescovo di Mostar, Ratko Peric, su richiesta del Vaticano, per informare la popolazione locale dello stato del sacerdote.

Padre Vlasic è il secondo consulente spirituale dei veggenti ad essere sospeso dal suo ministero. L’altro,Padre Jozo Zovko, fu sospeso dal Vescovo Peric nel 2004.

Rappresenta un enorme colpo per milioni di sostenitori di Medjugorje in tutto il mondo che speravano che l’indagine Vaticana legittimasse il Santuario.

Nel corso dell’anno, il Vescovo Italiano Andrea Gemma denunciò le affermazioni su Medjugorje come ‘opera del demonio’ e aveva anticipato che ‘il Vaticano sarebbe intervenuto presto con qualcosa di esplosivo per smascherare una volta per tutto chi c’è dietro questo inganno’.

Il fenomeno ebben inizio il 25 Giugno del 1981 quando sei bambini - Mirjana Dragićević, Marija Pavlović, Vicka Ivanković, Ivan Dragićević, Ivanka Ivanković and Jakov Colo - raccontarono a un sacerdote di aver visto la Vergine su una collina vicina al loro paese.

Tre commisioni Ecclesiastiche non trovarono alcun riscontro che confermasse le loro affermazioni e i Vescovi della ex-Jugoslavia dichiarano infine che ‘non poteva essere affermato che si trattasse di apparizioni e rivelazioni soprannaturali’.

Nel 1985 il Cardinale Joseph Ratzinger - ora Papa Benedetto - vietò i pellegrinaggi al luogo, ma questo è stato ampiamente ignorato. Invece i veggenti sono cresciuti economicamente, a seguito delle loro dichiarazioni - e con loro anche il paese, che è prosperato grazie alla ‘corsa all’oro della Madonna’.

Alcuni oggi posseggono eleganti case dirigenziali, con giardini immacolati, doppio garage, cancelli di sicurezza e uno di loro ha un campo da tennis.

Posseggono anche macchine costose e si sono sposati - uno di loro, Ivan Dragicevic, con una ex-regina di bellezza Americana.

Fonte: The Daily Mail

***

Il testo:

Lo status canonico del Rev. fra Tomislav Vlašić, OFM
Vescovo, 2008-08-31



La Congregazione per la Dottrina della Fede, con Lettera prot. 144/1985-27164, del 30 maggio 2008, mi ha incaricato, in qualità di Vescovo locale di Mostar-Duvno, di informare la comunità diocesana sullo status canonico di fra Tomislav Vlasic, fondatore dell’aggregazione ”Kraljice mira potpuno Tvoji - po Mariji k Isusu”.

Nella Lettera, firmata dal Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, arcivescovo Angelo Amato, sta scritto:

„Nel contesto del fenomeno Medjugorje, questo Dicastero sta trattando il caso del Rev. P. Tomislav Vlasic, OFM, originario di codesta regione e fondatore dell’aggregazione ‘Kraljice Mira, potpuno tvoji - po Mariji k Isusu’.

Con Decreto del 25 gennaio 2008, debitamente intimato, questo Dicastero imponeva severe misure cautelari e disciplinari al Rev. Vlasic.

Notizie non infondate, giunte a questa Congregazione, rivelano che il religioso in parola non abbia ottemperato, neppure parzialmente, all’obbedienza ecclesiastica richiesta dalla delicatissima situazione in cui versa, mentre si appura che svolge solerte attività in codesta diocesi di Mostar-Duvno e nei territori pertinenti, dando vita ad opere di religione, edifici ed altro.

Poiché il Rev. Vlasic è incorso nella censura dell’interdetto latae sententiae riservato a questo Dicastero, prego l’E.V., per il bene dei fedeli, di informare la comunità della condizione canonica del P. Vlasic, e, nel contempo, di relazionare circa la situazione in merito…”.

* * * * *

Si tratta del fatto che la stessa Congregazione della Santa Sede ha applicato le sanzioni ecclesiastiche nei confronti del R. P. Tomislav Vlašić, come risulta dal Decreto della Congregazione (prot. 144/1985), del 25 gennaio 2008, firmato dal Cardinale William Levada, Prefetto, e dall’Arcivescovo Angelo Amato, Segretario della Congregazione, e il “Concordat cum originali”, del 30 gennaio 2008, verificato da msgr. John Kennedy, ufficiale della Congregazione.

Il Decreto è notificato al R. P. fra Tomislav Vlašić in Curia Generale OFM a Roma, il 16 febbraio 2008, e l’intimazione è stata controfirmata dal Ministro Generale dei Frati Minori, Padre fra José R. Carballo, Ordinario del Padre Vlašić.

Nel Decreto della Congregazione sta scritto che il R. P. Tomislav Vlašić, è chierico dell’Ordine dei Frati Minori - fondatore dell’aggregazione „Kraljice Mira, potpuno tvoji - po Mariji k Isusu“ e coinvolto nel “fenomeno Medjugorje'' -segnalato alla Congregazione “per divulgazione di dubbie dottrine, manipolazione delle coscienze, sospetto misticismo, disobbedienza ad ordini legittimamente impartiti ed addebiti contra sextum”.

Studiato il caso, la Congregazione nel suo Congresso particolare ha decretato le sanzioni al R. P. fra Tomislav Vlašić, come segue:

„1. È fatto obbligo di dimora in una domus Ordinis della regione Lombardia (Italia) determinata dal Ministro Generale dell’Ordine, da attuarsi entro trenta giorni dalla legittima intimazione del presente decreto;

2. È interdetta ogni relazione con la comunità ‘Kraljice Mira…’ e con i suoi membri;

3. È vietato effettuare negozi giuridici e agire negli organismi amministrativi sia canonici che civili senza licenza scritta ad actum del Ministro Generale dell’Ordine e sotto la responsabilità dello stesso;

4. È fatto obbligo di seguire un iter formativo teologico-spirituale con valutazione finale e, previa recognitio di questo Dicastero, emissione della professio fidei;

5. Sono proibiti l’esercizio della ‘cura d’anime’, la predicazione, i pubblici interventi ed è revocata la facoltà di confessare fino alla conclusione di quanto disposto al numero precedente, salva la valutazione di merito.

Alla violazione dell’obbligo di dimora (n. 1) e dei divieti menzionati ai nn. 3 e 5 è annessa la sanzione dell’interdetto (ex can. 1332) latae sententiae, riservato alla Sede Apostolica.

Si ammonisce il Rev. Vlasic che in caso di contumacia si procederà al processo penale giudiziale in vista di più aspre sanzioni, non esclusa la dimissione, considerati anche i sospetti di eresia e scisma nonché di atti scandalosi contra sextum, aggravati da motivazioni mistiche.

Il Rev. Vlašić rimane sotto la giurisdizione diretta del Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori che provvederà alla vigilanza tramite il Superiore locale o altro Delegato”.



* * * * *


Ai sacerdoti, religiosi, religiose ed altri fedeli nelle Diocesi di Mostar-Duvno e Trebinje-Mrkan, nonché a tutti a cui spetta “nei territori pertinenti”, si porta a conoscenza in quale status canonico versa il R. P. fra Tomislav Vlašić.

Con particolari ossequi

+ Ratko Perić, vescovo, m.p.

don Ante Luburić, cancelliere, m.p.
UltimoRaggio
00venerdì 12 settembre 2008 19:22
Quale Tempio mi edificherete?
Il mondo può dunque dire addio alla rivelazione dei 10 segreti? E padre
Livio sarà per caso molto sorpreso? Vedremo attentamente.
"Io vengo come un ladro nella notte, beato chi veglia e serba candide
le sue vesti."
Ghergon
00venerdì 12 settembre 2008 21:18
Re: Quale Tempio mi edificherete?
UltimoRaggio, 12/09/2008 19.22:

Il mondo può dunque dire addio alla rivelazione dei 10 segreti? E padre
Livio sarà per caso molto sorpreso? Vedremo attentamente.
"Io vengo come un ladro nella notte, beato chi veglia e serba candide
le sue vesti."



Per tutta la stima che ho per Padre Livio devo dire che si è messa la parola fine a questa farsa.
Padre Livio si è già espresso comunque: ha preso le distanze da Vlasic affermando che mai e poi mai nella sua radio si è pronunciato tale nome.
Purtroppo ero sul lavoro e non ho potuto sentire bene il programma.
Avrà aggiunto anche altro...
vedremo veramente cosa accadrà...
Qui c'è qualcosa in cui intanto si può dare un occhiata:
marcocorvaglia.blog.lastampa.it/mcor/il-messaggio-della-mad...

UltimoRaggio
00sabato 13 settembre 2008 02:29
Molto gentile Ghergon.
Sai, ho la netta sensazione che il Maestro sia presente, ma per ovvie
ragioni tace e osserva la Chiesa, fino a quando sarà il giorno e l'ora
di dare a ciascuno il suo salario. Penso che molti uomini saranno alla Sua mensa, ma quelli che si credevano ospiti d'onore non accorreranno.
La mietitura precede la vendemmia, chi è sulla terrazza non è bene che scenda a prendere le sue vesti. Tu che ne pensi?
Ghergon
00sabato 13 settembre 2008 15:27
Re: Molto gentile Ghergon.
UltimoRaggio, 13/09/2008 2.29:

Sai, ho la netta sensazione che il Maestro sia presente, ma per ovvie
ragioni tace e osserva la Chiesa, fino a quando sarà il giorno e l'ora
di dare a ciascuno il suo salario. Penso che molti uomini saranno alla Sua mensa, ma quelli che si credevano ospiti d'onore non accorreranno.
La mietitura precede la vendemmia, chi è sulla terrazza non è bene che scenda a prendere le sue vesti. Tu che ne pensi?



Purtroppo dal CVII molte cose sono cambiate nella Chiesa e si tace per troppo tempo su certe dilaganti amenità, come dei veggenti che non "vedono nulla" e fanno parlare questa gospa come un loro fantoccio.
Basta vedere la qualità dei messaggi per farsi una idea e basta vedere gli svarioni dottrinali di questi messaggi.

Per fortuna la Madonna vigila attentamente e così possiamo dire che le conversioni in quei luoghi sono reali perchè Dio sa trarre da un gran male un gran bene e sta agendo ma da qui a dire che li qualcosa appare ce ne vuole...

La Chiesa è la custode del deposito di fede e il Papa è il Vicario come volle Cristo.
Ma alle volte non trova l'equilibrio.
La liturgia e la Messa però sono il dono dello Spirito Santo dove Dio Uno e Trino si materializza con la Sua presenza Reale ogni giorno per noi e dove noi possiamo mangiare la sua Carne il Suo Sangue e la Sua Anima e divinità e avvicinarci sempre più a Lui come Lui ha voluto.
E' SEMPLICEMENTE MIRACOLOSO.
E molti non se ne accorgono...

Dio è Misericordioso e questo è il più grande dono che ci ha fatto: l'Eucarestia.

Senza Eucarestia siamo schiavi di satana e del mondo c'è poco da fare..tutto è nella transustanziazione.



Jonh T.
00lunedì 15 settembre 2008 16:45
Re: Re: Quale Tempio mi edificherete?
Ghergon, 12/09/2008 21.18:



Per tutta la stima che ho per Padre Livio devo dire che si è messa la parola fine a questa farsa.
Padre Livio si è già espresso comunque: ha preso le distanze da Vlasic affermando che mai e poi mai nella sua radio si è pronunciato tale nome.
Purtroppo ero sul lavoro e non ho potuto sentire bene il programma.
Avrà aggiunto anche altro...
vedremo veramente cosa accadrà...
Qui c'è qualcosa in cui intanto si può dare un occhiata:
marcocorvaglia.blog.lastampa.it/mcor/il-messaggio-della-mad...



Potresti riassumere brevemente di che csa si tratta?


=Foxtrott=
00lunedì 15 settembre 2008 19:03
questa vicenda mi ricorda quella di Padre Pio. Anche lui osteggiato da molti alti prelati, Papa compreso. Solo il popolo attorno a lui gli era fedele.. le voci che fosse un impostore erano migliaia e non si sapeva a chi dare credito.
Ora è il Santo più celebrato d'Italia e guai a parlar male di lui..anche io d'altronde lo ammiro moltissimo
Tuttavia non affermo che Padre Vlasic non abbia capi d'accusa fondati, anche perchè non conosco nulla sul suo conto ed è sicuramente necessario accertarsi se ciò che afferma il frate, o che non vuole affermare, possa essere condizionato da qualche volontà non propriamente divina [SM=g1456035]
Ghergon
00lunedì 15 settembre 2008 20:58
L'esempio non è pertinente, Padre Pio era un Santo, questo qui è uno che fa la guerra alla Chiesa fa figli e apre sue confessioni private disobbedendo agli ordini.

Padre Pio era umile e obbediente e tante altre cose...
=Foxtrott=
00lunedì 15 settembre 2008 21:56
oh certo che non voglio metterlo sullo stesso piano..ad ogni modo (parlando di Padre Pio) è vero che da vivo era molto criticato, e se il Papa l'avesse subito considerato un Santo non sarebbe finito in una cella per una decina d'anni..
con questo paragone volevo soltanto affermare che la Chiesa ogni tanto si sbaglia sul giudizio che può dare di una persona come può essere Padre Vlasic, specialmente quando si tratta di verificare la presenza o meno di frode in qualcosa che si può ritenere ultraterreno.
Il fatto che poi abbia avuto una debolezza (e l'ha avuta anche la suora) e sia scappato da quelli che erano i suoi obblighi, non la reputo una persona indegna..
lui era sotto i riflettori e sapeva benissimo ciò che stava facendo..
e oltretutto vorrei dire che il demonio è in grado di tentare qualunque uomo e donna nei modi più impensati e ritenuti da escludere in coloro che hanno fatto i voti perpetui di castità e obbedienza [SM=g27829]
Ghergon
00lunedì 15 settembre 2008 22:17
La notizia è rimasta riservata per molti mesi, ma ora si apprende che il 25 gennaio 2008 la Congregazione per la Dottrina della Fede si è pronunciata su padre Tomislav Vlašić.

Vlašić, viceparroco di Medjugorje (dall’agosto 1981 al settembre 1984), fu esplicitamente accusato, dal defunto vescovo Zanić, di essere l’ideatore delle apparizioni (quando queste iniziarono, egli era viceparroco a Čapljina, ad appena 14 chilometri da Medjugorje, con i cui confratelli era in stretti rapporti).

Fu, tra l'altro, fu più volte citato nei "messaggi" E la Gospa disse: "Ringraziate tanto padre Tomislav: vi guida così bene!"....



c'è molto riserbo su questa faccenda e neanche in rete si trova molto, si sa che è già il secondo gravissimo richiamo e passato un anno questo individuo ha continuato per la sua strada.
Ovvio che chi non obbedisce non è persona raccomandabile.
L'obbedienza ai superiori è un comandamento di Dio...
Inoltre se la Congregazione si muove così decisamente ci sono sotto cose gravissime che noi non sappiamo...
UltimoRaggio
00lunedì 15 settembre 2008 22:57
Alle semplici parole di Gesù pochi hanno creduto e ancora più pochi le
hanno capite, tanto è vero che i farisei gli chiedevano un segno dal
Cielo a cui inginocchiarsi e credere; oggi è ancora così, lo Spirito
parla apertamente agli uomini, ma loro hanno bisogno di spettacoli
mistici per accorrere in un luogo geografico. Dov'è il Regno di Dio?
unCRISTIANO2
00martedì 16 settembre 2008 15:32
padre tomislav, dei francescani rinnovati.
qUANDO sono stato a megiugorje sono stato nella casa della sua comunità che si trova nei campi dietro la chiesa parrocchiale, per andare verso il monte Krizevak (della croce).
Durante il festival dei giovani di Agosto rimane aperta una sala dove si può fare adorazione al santissimo sacramento, per chi vuole, per fare discernimento e pregare.
Ho conosciuto e parlato a fra. Tomislav (fondatore dei francescani rinnovati)a un ritiro dei suoi discepoli a Numana vicino Ancona. L'ho trovato una persona seria e preparata. C'erano gruppi di preghiera provenienti da tutta italia.
Nel suo ordine convivono uomini e donne, e quando passeggiano per il piazzale della chiesa di megiugorje sono quasi sempre in coppie, maschi e femmine. Anche un altro ordine religioso nato a megiugorje convivono in comunità maschi e femmine, sebbene siano consacrati: è "l'oasi della pace".
Nell'ultimo giorno venne a parlare l'allora vescovo di loreto, Angelo Comastri, e parlò dell'umiltà.
Altro non posso dire.


Tosca76
00martedì 16 settembre 2008 16:40
Re: padre tomislav, dei francescani rinnovati.
unCRISTIANO2, 16/09/2008 15.32:

qUANDO sono stato a megiugorje sono stato nella casa della sua comunità che si trova nei campi dietro la chiesa parrocchiale, per andare verso il monte Krizevak (della croce).
Durante il festival dei giovani di Agosto rimane aperta una sala dove si può fare adorazione al santissimo sacramento, per chi vuole, per fare discernimento e pregare.
Ho conosciuto e parlato a fra. Tomislav (fondatore dei francescani rinnovati)a un ritiro dei suoi discepoli a Numana vicino Ancona. L'ho trovato una persona seria e preparata. C'erano gruppi di preghiera provenienti da tutta italia.
Nel suo ordine convivono uomini e donne, e quando passeggiano per il piazzale della chiesa di megiugorje sono quasi sempre in coppie, maschi e femmine. Anche un altro ordine religioso nato a megiugorje convivono in comunità maschi e femmine, sebbene siano consacrati: è "l'oasi della pace".
Nell'ultimo giorno venne a parlare l'allora vescovo di loreto, Angelo Comastri, e parlò dell'umiltà.
Altro non posso dire.





Davvero Monsignor Comastri è stato a Medjugorjie? Non lo sapevo. [SM=g27831]
Mi fa piacere. E poi è stato per tanti anni parroco nella mia parrocchia, lo abbiamo ancora nel cuore. [SM=x268946]


Jonh T.
00martedì 16 settembre 2008 18:16
Re:
Ghergon, 15/09/2008 22.17:

La notizia è rimasta riservata per molti mesi, ma ora si apprende che il 25 gennaio 2008 la Congregazione per la Dottrina della Fede si è pronunciata su padre Tomislav Vlašić.

Vlašić, viceparroco di Medjugorje (dall’agosto 1981 al settembre 1984), fu esplicitamente accusato, dal defunto vescovo Zanić, di essere l’ideatore delle apparizioni (quando queste iniziarono, egli era viceparroco a Čapljina, ad appena 14 chilometri da Medjugorje, con i cui confratelli era in stretti rapporti).

Fu, tra l'altro, fu più volte citato nei "messaggi" E la Gospa disse: "Ringraziate tanto padre Tomislav: vi guida così bene!"....



c'è molto riserbo su questa faccenda e neanche in rete si trova molto, si sa che è già il secondo gravissimo richiamo e passato un anno questo individuo ha continuato per la sua strada.
Ovvio che chi non obbedisce non è persona raccomandabile.
L'obbedienza ai superiori è un comandamento di Dio...
Inoltre se la Congregazione si muove così decisamente ci sono sotto cose gravissime che noi non sappiamo...




non so perché ma mi viene in mente una frase della Madonna: "satana vuole distruggere i miei piani": la situazione descritta mi suggerisce questo
Ghergon
00martedì 16 settembre 2008 19:02
attenzione satana sta agendo da decenni.
Ne parlavamo già con Livia tempo addietro.
Se i mediugoriani decideranno di disobbedire alle decisioni della Chiesa sarà davvero una divisione demonica.
sarà una rottura progettata all'interno della Chiesa...
Progettata da chi?
Lo sapete bene.
Io spero che i "mediugoriani" non esistano e siano e rimangano solo una poetica fantasia anche se questo individuo a quanto sembra sta provando da anni a fare in modo che questa fantasia si concretizzi, la sua armata...vedrete...
Il Papa quando dirige La Sposa di Cristo è immune dal demonio, la Chiesa è assistita dallo Spirito Santo... mediugorie da chi?




ps
Amici cari, vi voglio dire una cosa di cuore: la fede deve essere una roccia talmente salda che nulla al mondo la deve smuovere.
Se mediugorie è un falso e qualcuno perde la fede o tentenna pericolosamente allora non di fede si trattava ma di semplice infatuazione: la fede non è questo, la fede è la decisione di seguire la Verità senza indugi e senza remore-..quale valore avrà la nostra anima se si scoraggia per cosi poco...
Il soldato di Cristo non teme le sfide e non teme le sconfitte, perchè la sua Fede non si basa sull'uomo ma sulla Verità di Nostro Signore Gesù Cristo.
Mai affidarsi agli uomini.
Mai affidarsi a qualcuno che vi dice io vedo...
Mai.
Vogliamo le prove: a Fatima ci furono a Ghiaie di Bonate anche.
unCRISTIANO2
00mercoledì 17 settembre 2008 14:55
TOSCA.............. PRECISAZIONE

NON SO SE Mons. Comastri è stato a megiugorje, solo che quando ho detto che è venuto come ospite relatore a parlare dell'umiltà mi riferivo al convegno dei discepoli di Padre Tomislav a Numana, dove c'ero anch'io assieme ad una mia amica. Io e lei eravamo partiti da megiugorje per andare ad ascoltare Tomislav lì in Italia, e ci è piaciuto, ha una carisma tutto suo. La sua comunità ha come protettore San Tommaso apostolo e forse San Francesco (non ricordo bene).









UltimoRaggio
00venerdì 19 settembre 2008 11:26
Radio Maria conferma.
Con estrema sorpresa oggi alle 00.30 è stata trasmessa sulla radio
libera di Padre Livio una trasmissione in sostituzione delle sue
repliche mattutine, nella quale l'imbroglio è stato spiegato nei
dettagli, sottolineando la falsità dei messaggi e la giusta presa
di posizione del Vaticano in merito. Addirittura si è parlato di UFO.
Non so Padre Livio come si porrà ufficialmente, visto che da 24 anni
è stato il portavoce del fenomeno a livello mondiale, certamente non potrà negarlo e probabilmente andrà in pensione, vista l'età matura.
Qui si gioca la partita finale nella Chiesa.
Tosca76
00venerdì 19 settembre 2008 12:41
Re: Radio Maria conferma.
UltimoRaggio, 19/09/2008 11.26:

Con estrema sorpresa oggi alle 00.30 è stata trasmessa sulla radio
libera di Padre Livio una trasmissione in sostituzione delle sue
repliche mattutine, nella quale l'imbroglio è stato spiegato nei
dettagli, sottolineando la falsità dei messaggi e la giusta presa
di posizione del Vaticano in merito. Addirittura si è parlato di UFO.
Non so Padre Livio come si porrà ufficialmente, visto che da 24 anni
è stato il portavoce del fenomeno a livello mondiale, certamente non potrà negarlo e probabilmente andrà in pensione, vista l'età matura.
Qui si gioca la partita finale nella Chiesa.



Ma che c'entrano i messaggi della presunta veggente della comunità di padre Tomislav con quelli dati ai 6 veggenti di Medjugorije?? Non lo sapevi che quella donna non fa parte del gruppo dei veggenti originari?
Quindi non vedo perchè Padre Livio debba andare in pensione per questo motivo (magari per l'età sì... [SM=x268947] ) o per aver perso la faccia. [SM=x268968]


UltimoRaggio
00venerdì 19 settembre 2008 13:05
Rileggiti Ghergon.
"Il buon giorno si vede dal mattino" dice un proverbio e un altro "Una radice velenosa da frutti avvelenati" e un altro ancora "dimmi con chi stai è ti dirò chi sei".
Cosa non ha insegnato Gesù che la Madonna possa insegnare di proprio?
Tosca76
00venerdì 19 settembre 2008 13:32
Re: Rileggiti Ghergon.
UltimoRaggio, 19/09/2008 13.05:


Cosa non ha insegnato Gesù che la Madonna possa insegnare di proprio?



La Madonna a Medjugorije non insegna nulla di nuovo, riavvicna semplicemente la gente al Vangelo e a suo Figlio visto che il mondo lo ha evidentemente dimenticato. E questo è un dato di fatto che non può e non deve essere ignorato per beneplacito di coscienza: il mondo vive come se Dio non esistesse e guarda come siamo ridotti, sull'orlo del baratro. Eppure la Rivelazione del Vangelo è piena, perchè allora la gente vive come se Dio non esistesse? Perchè la gente crede che Dio sia qualcosa di astratto e di lontano, che nulla può sulla vita di tutti i giorni, ecco perchè. Dio è sottovalutato e messo in un angolino, quando non viene apertamente rinnegato.
Le apparizioni Mariane avvengono per volere divino proprio per ricordarci che il Cielo non ha dimenticato la Terra, che Dio è sempre con noi, che agisce nel presente attivamente per la nostra salvezza, anche se noi non lo vogliamo vedere.
I frutti di Medjugorje non sono affatto cattivi, anzi sono molto buoni, migliaia di conversioni, vocazioni sacerdotali, persone che cambiano la loro vita, una riscoperta del cristianesimo nella semplicità, nella preghiera e nei sacramenti.
Chi non vede questi frutti buoni è perchè non vuole vederli a mio parere e il fatto sta tutto qui. indipendentemente dal crederci o meno.
L'albero, come dici giustamente anche tu, si giudica dai frutti e io i frutti di Medjugorije li ho visti coi miei occhi e non limitandomi comodamente a leggere un articolo su un pc.
Volete giudicare Medjugorije obiettivamente? Se volete farlo allora andate e giudicate coi vostri occhi. Poi tornate e riparliamone.
UltimoRaggio
00venerdì 19 settembre 2008 14:03
Dici bene: Il mondo fa come se Dio non esistesse.
Ma gli uomini accorrono sempre al sensazionalismo, per loro, anche lo
stesso Gesù è Dio solo perché ha fatto miracoli, diversamente, se lui
avesse solo parlato secondo lo Spirito sarebbe stato un pazzo e tale
lo definirono i suoi parenti stretti andandolo a dissuadere dalla sua
predicazione. "Madre, che v'è tra me e te?", disse Gesù a Cana.
Non ho fiducia in chi si converte per il sensazionale, quanto di chi si barrica dietro il positivismo ottimista del fumo, dicendosi elevato.
Tosca76
00venerdì 19 settembre 2008 14:58
Re: Dici bene: Il mondo fa come se Dio non esistesse.
UltimoRaggio, 19/09/2008 14.03:

Ma gli uomini accorrono sempre al sensazionalismo, per loro, anche lo
stesso Gesù è Dio solo perché ha fatto miracoli, diversamente, se lui
avesse solo parlato secondo lo Spirito sarebbe stato un pazzo e tale
lo definirono i suoi parenti stretti andandolo a dissuadere dalla sua
predicazione. "Madre, che v'è tra me e te?", disse Gesù a Cana.
Non ho fiducia in chi si converte per il sensazionale, quanto di chi si barrica dietro il positivismo ottimista del fumo, dicendosi elevato.




Non vedo cosa ci sia di strano nel convertirsi davanti a un miracolo. Convertirsi grazie ai miracoli "sensazionali" è solo la partenza, l'importante è non fermarsi a questo aspetto, ma approfondire la fede vivendola giorno per giorno come Gesù ci ha insegnato. Il miracolo ti dà la spinta iniziale a dirti: "ma allora Dio esiste davvero, la mia fede non è vana" ma la fede si consolida solo grazie a un cammino giornaliero.
Gesù dispensava parole e miracoli, parabole e gesti significativi.
Gesù conosce la nostra miseria e ci viene incontro, non capisco tutto questo disprezzo verso il miracolo, che Dio stesso dispensa per aiutarci ad affidarci completamente a Lui. Mi sembra un disprezzo verso Dio stesso. Occorre umiltà e discernimento in queste cose.
Del resto il cristianesimo deve la sua nascita proprio a un miracolo sensazionale: la resurrezione di Cristo. Più sensazionale di così...
Non disprezzare le vie del Signore, se Lui ha l'immensa umiltà di abbassarsi a darci dei miracoli per aiutarci nel nostro cammino di salvezza non vedo perchè non dovremmo, giustamente, ringraziarlo.
UltimoRaggio
00venerdì 19 settembre 2008 20:26
Mi piace chi sa dialogare.
"Se non nascete due volte come potrete raggiungere il Regno di Dio?".
Poche semplici parole che esulano da interi volumi di sapienza umana.
Ognuno però può scegliere ciò che più sente vero, questo è il bello.
Jonh T.
00sabato 20 settembre 2008 00:24
il disprezzo che taluni fanno riguardo ai miracoli o verso questi fenomeni è veramente stucchevole: tralasciando eventuali attaccamenti eccessivi verso tali fenomeni, il volere denigrarli significa rifiutare i messaggi che Dio ci invia, perché se di miracoli si tratta, il mittente é solo Lui.
UltimoRaggio
00sabato 20 settembre 2008 00:49
Purtroppo non è sempre vero. Purtroppo.
LettereDiBerlicche
00sabato 20 settembre 2008 02:12
ciao a tutti ragazzi!

qualcuno mi sa dire da dove è stato tratto l'articolo?
Ghergon
00sabato 20 settembre 2008 09:18
Si chiedo venia [SM=x268921] [SM=g27828]
da moderatore ligio alle regole mi sono dimenticato la fonte: l'ho preso da un altro forum ma dovrebbe essere la traduzione di un articolo del

DAILY MAIL
tratto da qui: abateoimpertinente.wordpress.com/2008/09/03/esclusivo-benedetto-xvi-finalmente-da-un-giro-di-vite-sul-piu-grande-santuario-cattolico-illegale-del-mondo-e-sospende-dubbio-sa...
nwoitaly
00sabato 20 settembre 2008 09:41
Apparizioni a Medjugorje



Non posso credere che le apparizioni di Medjogorje siano fasulle e che siano opera del demonio, non posso credere che 6 ragazzi di cui un bambino che all'epoca aveva 10 anni, abbiano finto per 27 anni di seguito. Ho letto il libro di Antonio Socci "Mistero Medjugorje", io di mejugorje ne avevo sentito parlare da quando pianse la statuetta a Civitavecchia, ricordo che quella statuetta era stata acquistata a medjugorje, ho anche una video cassetta VHS che parla di quel fatto in una trasmissione di Rete4.
Mi fa riflettere il fatto che da oltre 27 anni la Madonna appare a i 6 veggenti e quasi tutti i giorni. Secondo me non si può potrarre un inganno così colossale per tanto tempo, specialmente da Jakov che a quel tempo aveva solo 10 anni, non posso credere alla sincronia dei sei veggenti che quando le apparizioni finiscono distaccano tutti contemporaenamente lo sguardo, altro fatto, durante l'apparizione si ha un blocco audio, cioè, quando i veggenti parlano o pregano con la Madonna persone attorno a loro non sentono più nulla, e che durante l'estasi hanno anche provato a provocargli dolore con degli aghi ma in quel frangente non sentono più dolore.
Sinceramente non credo che sia opera del demonio, per me è tutto vero, io credo a Medjugorje, poi se anche fosse opera del demonio ben venga questa opera che ha fatto convertire al BENE milioni di persone.

Victor
Jonh T.
00sabato 20 settembre 2008 12:51
Re:
nwoitaly, 20/09/2008 9.41:

Apparizioni a Medjugorje



Non posso credere che le apparizioni di Medjogorje siano fasulle e che siano opera del demonio, non posso credere che 6 ragazzi di cui un bambino che all'epoca aveva 10 anni, abbiano finto per 27 anni di seguito. Ho letto il libro di Antonio Socci "Mistero Medjugorje", io di mejugorje ne avevo sentito parlare da quando pianse la statuetta a Civitavecchia, ricordo che quella statuetta era stata acquistata a medjugorje, ho anche una video cassetta VHS che parla di quel fatto in una trasmissione di Rete4.
Mi fa riflettere il fatto che da oltre 27 anni la Madonna appare a i 6 veggenti e quasi tutti i giorni. Secondo me non si può potrarre un inganno così colossale per tanto tempo, specialmente da Jakov che a quel tempo aveva solo 10 anni, non posso credere alla sincronia dei sei veggenti che quando le apparizioni finiscono distaccano tutti contemporaenamente lo sguardo, altro fatto, durante l'apparizione si ha un blocco audio, cioè, quando i veggenti parlano o pregano con la Madonna persone attorno a loro non sentono più nulla, e che durante l'estasi hanno anche provato a provocargli dolore con degli aghi ma in quel frangente non sentono più dolore.
Sinceramente non credo che sia opera del demonio, per me è tutto vero, io credo a Medjugorje, poi se anche fosse opera del demonio ben venga questa opera che ha fatto convertire al BENE milioni di persone.

Victor




Ti quoto totalmente; a mio avviso sui fatti di Medjugorje non ci sarebbe nemmeno da discutere, dopo anni di esami scientifici approfonditi condotti con molta severità al limite della sopportazione da parte dei veggenti. Non si sono mai contraddetti, né hanno mai riportato messaggi in contrasto col magistero, più di una volta hanno anticipato i tempi ed eventi: credo che per Medjugorje sia arrivata una sorta di "notte dello spirito" dove tutti quelli che ne fanno parte vengono o verranno vagliati, tuttavia questa improvvisa burrasca mi fa pensare anche ad uno scatenamento improvviso delle forze del male che si oppongono al progetto di Dio e della Vergine, forse anticipando il tempo dei famosi dieci segreti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com