Hare Krishna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
75ndr
00mercoledì 16 maggio 2007 15:46
Gli Hare Krishna citati per abusi sui minori


* Comunicato stampa
* Causa contro l'organizzazione Hare Krishna per presunti abusi su minori (CNN)

Comunicato stampa, 12 giugno 2000

Oggi 44 giovani hanno presentato una causa per ottenere 400 milioni di dollari di risarcimento dagli Hare Krishna. Le accuse sono di torture sessuali, fisiche ed emotive inflitte quando erano ancora bambini. Il procedimento afferma che i querelanti sono stati abusati sessualmente, fisicamente ed emotivamente, assieme a centinaia di altri bambini, nelle scuole private Hare Krishna, in un periodo di venti anni.

Il procedimento, presentato alla Corte Federale Distrettuale di Dallas, Texas, cita come maggiore imputata la International Society of Krishna Consciousness (ISKCON), unitamente a sedici altre entità ISKON e diciassette membri del suo Consiglio Direttivo dei Commissari, compresa la Fondazione del fondatore del movimento, Bhaktivedanta Swami Prabhupada. I querelanti provengono da diverse città degli Stati Uniti, Canada ed Inghilterra.

Il penalista di Dallas Windle Turley, legale dei querelanti, ha oggi dichiarato: «Questa causa descrive il più impensabile abuso e maltrattamento di bambini mai visto. Si tratta di stupri, abusi sessuali, tortura fisica e terrore emotivo per bambini addirittura di tre anni. Queste terribili pratiche sono durate due decenni, iniziando nel 1972 con la prima scuola ISKON di Dallas, Texas. Gli abusi sono continuati in un'altra mezza dozzina di scuole degli Stati Uniti e, per due bambini, nelle scuole in India».

«Nonostante la dirigenza di ISKON conoscesse da molto tempo i maltrattamenti e gli abusi inflitti a questi bambini che erano stati loro affidati, solo di recente il pieno senso e i profondi maltrattamenti da essi subiti sono venuti alla luce. Crediamo che i fatti, così come si sono svolti, arriveranno a stimare in oltre 1000 il numero delle piccole vittime, molte delle quali hanno ripreso la loro vita, o sono ancora oggi emotivamente e socialmente disturbate».

«Elementi all'interno di questo nuovo movimento religioso hanno cercato di operare al di fuori delle leggi sulla protezione dell'infanzia di una mezza dozzina di stati. Come conseguenza un'intera generazione di bambini ISKON è stata danneggiata in modo permanente e profondo.»

Il procedimento legale cerca inoltra di ottenere un'ingiunzione federale che costringa la ISKON a cessare ogni forma di abuso di minori.

Ulteriori dettagli sull'abuso minorile, sui querelanti, le accuse comprese quelle per Racketeering Influenced and Corrupt Organizations (RICO), sono visionabili nella denuncia, che può essere letta e scaricata presso www.wturley.com.

Per ulteriori informazioni contattare:
Windle Turley, attorney
6440 North Central Expressway
Dallas, Texas
214/691-4025 / fax 214/361-5802
win@wturley.com
75ndr
00mercoledì 16 maggio 2007 15:53
Scandalo Hare Krishna negli Usa
30 / 11 / 2005

www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo271659.shtml


Negli Usa esplode lo scandalo Hare Krishna. A cinque anni dalle prime denunce, infatti, il famoso gruppo religioso ha ammesso gli abusi sessuali perpetrati contro i bambini educati nelle scuole arancioni. Stando alle testimonianze di 44 vittime, negli anni 70 gli 11 collegi Hare Krishna dell'America del Nord erano diventati dei centri di tortura. Dopo le scuse ufficiali, si preannunciano risarcimenti record.
Lo scandalo era iniziato a Dallas nel 2000, quando 44 adulti avevano presentato una causa chiedendo 400 milioni di dollari di risarcimento all'International Society of Krishna Consciousness e al fondatore del movimento Bhaktivedanta Swami Prabhupada. Da allora gli inquirenti hanno scavato nel passato del gruppo induista scoprendo diverse storie di abusi sessuali e di violenze psicologiche nei suoi collegi dell'America settentrionale. Secondo l'accusa, mentre i genitori erano impegnati a diffondere la dottrina di Prabhupada, i piccoli subivano violenze sessuali, fisiche e psicologiche.

Nel dettaglio, stando a Windle Turley, avvocato delle vittime, i bimbi "hanno subito gli abusi e i trattamenti più impensabili che un bambino abbia mai visto". Completamente abbandonati dai genitori, impegnati esclusivamente nelle attività promozionali degli arancioni e in esperienze alternative hippy, i bimbi venivano sottoposti a ogni tipo di molestia fisica e psicologica da chi li avrebbe dovuti iniziare alla dottrina. Le sevizie nei centri di istruzione Hare Krishna che erano chiamati a educare i piccoli fino a tre anni d'età includevano lo stupro, l'abuso sessuale, la tortura fisica e il terrore emotivo. Un vero centro degli orrori che, secondo quanto riferito dal legale degli ex adepti, negli anni
ha spinto molti dei bimbi violentati a togliersi la vita. Subito dopo le prime cause, il gruppo religioso aveva stanziato 250mila dollari per indagare sulle accuse e per ricompensare le vittime, ma nel frattempo il numero delle denunce è salito in diverse zone degli Stati Uniti. Così i capi del gruppo induista hanno deciso di ammettere le loro responsabilità e di risarcire tutti i danni sbloccando i beni e i fondi di cui hanno bisogno per i pagamenti. Le vittime dei maltrattamenti aspettano segni concreti dagli Hare Krishna prima di firmare qualsiasi accordo, ma di sicuro i soldi non risuciranno a cancellare le profonde ferite degli abusi.
unCRISTIANO2
00mercoledì 16 maggio 2007 18:50
brutto periodo..

Tempo fa negli USA ci furono alcuni preti cattolici invischiati e il Papa dovette richiamarli severamente e fare pagare le multe salatissime.
Si è fatta una pessima pubblicità ma è meglio così, che venga fuori il marcio.
Pazienza se poi bisogna cominciare da capo, con la fatica di ogni giorno, per riguadagnarsi la fiducia, ma così deve essere.

Adesso è il turno degli hare krisna.

Ma è l'epoca storica della comunicazione di massa che fa emergere tutti sti pedofili oppure è la nostra cultura malata ? C'erano anche una volta gli orchi; oppure è solo adesso che vanno di moda ?

[SM=x268939]

Ghergon
00mercoledì 16 maggio 2007 19:41
Cosa ne pensano i new ageisti?
BAGAVAN
00giovedì 17 maggio 2007 01:30
Re:
secondo me volete essere falsamente imparziali pretendendo di bilanciare le notizie tristi sulla èedofolia nella chiesa con l'infangare altre confessioni portando non prove ma solo supposizioni e quindi risuktate non credibili, anch perchè certe denuncia sono solo per ottenere dei soldi dagli hare krsna, ma al contario la pedofilia nella chieaa è accertata prove alla mano in tutta l'america, nell'africa e in Asia.

non mi interessa le vostre prove contro gli hare krsna ma invece son certo dei danni che la chiesa ogni mese deve pagare per i predi e vescovi pedofili non più facilmente assicurabili dalla chiesa in genere.

voi non avete vinto il male con le vostre prediche religiose, al contrario avete messo in risalto ancora di più che esiste e voi siete talmente dualistici che non potete capire come si equilibrano le forze nel mondo, mentre il sottoscritto conosce non mentalmente ma per esperienza buddista come si osservano le strutture neurologiche, grazie anche al contributo che Gustavo Rol apportò con la neuroteologia di cui lui era l'ideatore e il fndatore.

io non posso dirvi altro mentre voi ripetete solo quello che scrivono gli altr4i del buddismo e non siete nemmeno capai di fare sincretismo, dato l'alto grado di fissazione dogmatica che vi lega alla dottrina cattolica, cioè non siete liberi di discernere la spieritualità di altre confessioni perchè siete legati al discernimento precettuaqlistico della chiesa di Roma.

dovere sviluppare il discernimento che non confonda il relativismo con il sincretismo, che non sono la stessa cosa, ma voi nella chiesa fate di tutte le altre confessioni un fascio e le giudicate con il vostro metro cattolico e così non si fa e per di più si giudica con due pesi e due misure, cioè non siete imparziali nel vostro discernere se c'è il bene o il male nelle altre religioni diverse dalla vostra.

buona notte, ma mi avete deluso prfondamente.


Scritto da: Ghergon 16/05/2007 19.41
Cosa ne pensano i new ageisti?

Leopan
00giovedì 17 maggio 2007 04:42
Re: brutto periodo..

Scritto da: unCRISTIANO2 16/05/2007 18.50

Tempo fa negli USA ci furono alcuni preti cattolici invischiati e il Papa dovette richiamarli severamente e fare pagare le multe salatissime.




Tutto qui?
Insomma, con un tot di soldini e una tirata di orecchi, si è risolta la cosa?
Non poteva il papa, buttarli fuori dalla chiesa?
Se ciò che hai riportato unCRISTIANO2, corrisponde a verità, pagando si risolve sempre tutto, e quel marcio si, venga pure fuori (credo che tu intendessi.... che si sappia) come hai detto, ma resta. IL dio denaro risolve ancora.



Scritto da: unCRISTIANO2 16/05/2007 18.50

Adesso è il turno degli hare krisna.




Altre multe salate, altra tirata di orecchi?


Notte


75ndr
00giovedì 17 maggio 2007 08:33
La mia voleva essere una piccola provocazione per far vedere che i pedofili esistono un po' ovunque purtroppo. Potrei citare molti altri casi ma chi vuol cercare troverà e comunque non è necessario per la discussione che volevo proporre.

Il punto è : Vogliamo proteggere i BAMBINI ??

Qualcuno ha sentito parlare di Crimen sollicitationis?

Trovo scandaloso, osceno, incivile un documento di questo tipo.
Io seguo l'insegnamento di Cristo e la chiesa sta facendo di tutto per farsi odiare.
I fedeli dovrebbero farsi sentire a voce molto alta invece di far finta di niente e giustificare... anzi... Io proporrei uno sciopero a oltranza!!
Tutti i religiosi di buona volontà e i fedeli dovrebbero disertare le parrocchie e smettere di far volontariato finchè i nostri figli non saranno protetti e tutelati.
Non voglio che sia tutelato il segreto Vaticano. Tutti devono sapere. E se questo servirà a fare piazza pulita di un po' di preti perversi ben venga.

Luca 17
[1]Disse ancora ai suoi discepoli: «È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono. [2]È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. [3]State attenti a voi stessi!

Marco 9
[42]Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare. [SM=x268949]
BAGAVAN
00giovedì 17 maggio 2007 09:06
Re:
su questo non c'è alcun dubbio amico mio. buona giornata a te.


Scritto da: 75ndr 17/05/2007 8.33
La mia voleva essere una piccola provocazione per far vedere che i pedofili esistono un po' ovunque purtroppo. Potrei citare molti altri casi ma chi vuol cercare troverà e comunque non è necessario per la discussione che volevo proporre.

Il punto è : Vogliamo proteggere i BAMBINI ??

Qualcuno ha sentito parlare di Crimen sollicitationis?

Trovo scandaloso, osceno, incivile un documento di questo tipo.
Io seguo l'insegnamento di Cristo e la chiesa sta facendo di tutto per farsi odiare.
I fedeli dovrebbero farsi sentire a voce molto alta invece di far finta di niente e giustificare... anzi... Io proporrei uno sciopero a oltranza!!
Tutti i religiosi di buona volontà e i fedeli dovrebbero disertare le parrocchie e smettere di far volontariato finchè i nostri figli non saranno protetti e tutelati.
Non voglio che sia tutelato il segreto Vaticano. Tutti devono sapere. E se questo servirà a fare piazza pulita di un po' di preti perversi ben venga.

Luca 17
[1]Disse ancora ai suoi discepoli: «È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono. [2]È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. [3]State attenti a voi stessi!

Marco 9
[42]Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare. [SM=x268949]

Piertheoriginal
00giovedì 17 maggio 2007 14:38
Finalmente!!!
Finalmente un cattolico (75ndr) che scrive cose sensate ed opportune!!! La Chiesa Cattolica avrebbe solo da guadagnarci ad avere un comportamento del genere.....potrei capire (non giustificare) se tale atteggiamento dovesse essere impartito dall'alto perchè chiaramente si vorrebbe coprire un simile scandalo, ma ciò che risulta veramente indifendibile è l'atteggiamento di alcuni cattolici che solo per partito preso difendono un tale corporativismo.
Se ci fosse maggior trasparenza e pulizia la Chiesa Cattolica potrebbe recuperare maggior credibilità, invece ha sempre fatto e sta tuttora facendo una misera tutela dei propri interessi, perdendo di vista che in questo modo si danneggia in maniera esponenziale. Io non sono cattolico ma apprezzerei enormemente se invece di giudicare sempre e solo chi la pensa diversamente, la gerarchia ecclesiastica facesse un po' di sana autocritica!
unCRISTIANO2
00giovedì 17 maggio 2007 18:56
Re: Finalmente!!!

Scritto da: Piertheoriginal 17/05/2007 14.38
Finalmente un cattolico (75ndr) che scrive cose sensate ed opportune!!! La Chiesa Cattolica avrebbe solo da guadagnarci ad avere un comportamento del genere.....potrei capire (non giustificare) se tale atteggiamento dovesse essere impartito dall'alto perchè chiaramente si vorrebbe coprire un simile scandalo, ma ciò che risulta veramente indifendibile è l'atteggiamento di alcuni cattolici che solo per partito preso difendono un tale corporativismo.
Se ci fosse maggior trasparenza e pulizia la Chiesa Cattolica potrebbe recuperare maggior credibilità, invece ha sempre fatto e sta tuttora facendo una misera tutela dei propri interessi, perdendo di vista che in questo modo si danneggia in maniera esponenziale. Io non sono cattolico ma apprezzerei enormemente se invece di giudicare sempre e solo chi la pensa diversamente, la gerarchia ecclesiastica facesse un po' di sana autocritica!



eccolo quiiiiiiiiii

Devo stare attento quando scrivo: o devo essere esatto e completo oppure è meglio che non scrivo nel forum, perchè ce sempre chi guarda il pelo nell'uovo.

Avevo il tempo contato in biblioteca, ma volevo rispondere alla nuova arrivata 75.
Certo è incompleta la mia risposta, ma vedo che sia pier che 75 sapevano già la risposta, perchè allora aspettarmi al varco ? Sempre pronti a dare contro al clero !!!!!!

Ma scherziamo ? I soldi puliscono tutto ? Ma per chi mi avete preso ?

I pedofili non solo devono pagare ma devono essere esonerati dal loro incarico, finchè non dimostreranno di avere la testa a posto.

Quando si confessa un peccato, es. un furto, non basta chiedere perdono e pentirsi, ma bisogna anche riconsegnare i soldi.
Così vale per gli altri peccati, per quanto sia possibile.






Ghergon
00giovedì 17 maggio 2007 19:35
Re:

Scritto da: 75ndr 17/05/2007 8.33
La mia voleva essere una piccola provocazione per far vedere che i pedofili esistono un po' ovunque purtroppo. Potrei citare molti altri casi ma chi vuol cercare troverà e comunque non è necessario per la discussione che volevo proporre.

Il punto è : Vogliamo proteggere i BAMBINI ??

Qualcuno ha sentito parlare di Crimen sollicitationis?

Trovo scandaloso, osceno, incivile un documento di questo tipo.
Io seguo l'insegnamento di Cristo e la chiesa sta facendo di tutto per farsi odiare.
I fedeli dovrebbero farsi sentire a voce molto alta invece di far finta di niente e giustificare... anzi... Io proporrei uno sciopero a oltranza!!
Tutti i religiosi di buona volontà e i fedeli dovrebbero disertare le parrocchie e smettere di far volontariato finchè i nostri figli non saranno protetti e tutelati.
Non voglio che sia tutelato il segreto Vaticano. Tutti devono sapere. E se questo servirà a fare piazza pulita di un po' di preti perversi ben venga.

Luca 17
[1]Disse ancora ai suoi discepoli: «È inevitabile che avvengano scandali, ma guai a colui per cui avvengono. [2]È meglio per lui che gli sia messa al collo una pietra da mulino e venga gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. [3]State attenti a voi stessi!

Marco 9
[42]Chi scandalizza uno di questi piccoli che credono, è meglio per lui che gli si metta una macina da asino al collo e venga gettato nel mare. [SM=x268949]



Quoto appieno le tue parole, bisognerebbe gridare si, e non solo per queste questioni purtroppo: il Crimen sollicitationis è un documento nato con la Chiesa Conciliare seguendo la folle pretesa di non dare scandalo e di sistemare la cosa internamente.
Ma è un errore enorme, questo la dice lunga su quali persone finto buoniste ed ecumeniste si sono insediate col modernismo nella Chiesa.
In verità i "preti" che si sono macchiati di questi abominii andrebbero cacciati a calci ed internati immediatamente ai lavori forzati.
La Chiesa della tradizione non avrebbe permesso una cosa del genere, sono i mali di un certo ecumenismo progressista che striscia nella Chiesa dal Concilio in poi.

[Modificato da Ghergon 17/05/2007 19.40]

unCRISTIANO2
00giovedì 17 maggio 2007 20:04
pedofili.... (ghergon)

beh, non volevo dire di cacciarli fuori a calci nel sedere e metterli ai lavori forzati, poveretti, bisognerebbe capire se sono essi stessi malati o pervertiti.
In ogni caso bisogna evitare che facciano ancora danni.
Si deve colpire il peccato, ma la persona bisogna correggerla, se è possibile. Poi negli USA la situazione è un pò diversa che in europa: essi ci precedono sia nel bene che nel male.......

Dio non vuole la morte del peccatore, ma che si converta e viva.




Ghergon
00giovedì 17 maggio 2007 20:36
Re: pedofili.... (ghergon)

Scritto da: unCRISTIANO2 17/05/2007 20.04

beh, non volevo dire di cacciarli fuori a calci nel sedere e metterli ai lavori forzati, poveretti, bisognerebbe capire se sono essi stessi malati o pervertiti.
In ogni caso bisogna evitare che facciano ancora danni.
Si deve colpire il peccato, ma la persona bisogna correggerla, se è possibile. Poi negli USA la situazione è un pò diversa che in europa: essi ci precedono sia nel bene che nel male.......

Dio non vuole la morte del peccatore, ma che si converta e viva.







Comunque ad onor del vero, non è che il documento proponga di tacere e basta è ovvio che va visto anche come un tentativo di non divulgare troppo la cosa perchè si sa che c'è gente che strumentalizza tutto pur di dare contro la Chiesa, ne abbiamo forte l'esempio qui nel forum....: so che si prendono di sicuro provvedimenti contro il reo, non sono molto informato ma mi sembra che si provi a curarli e poi si confida che comunque si ravvedano....
Il fatto è che purtroppo se sono depravati c'è poco da fare.
La galera è quindi l'arma migliore oppure la castrazione chimica.
Dopo aver pagato è necessario che si pentano sul serio e se non è un pentimento sincero non può aspettarli altro che l'inferno e comunque se non si pentono non devono più gestire i Sacramenti.

[Modificato da Ghergon 17/05/2007 20.40]

unCRISTIANO2
00giovedì 17 maggio 2007 20:48
preti pedofili

direi che per gli incalliti gli andrebbe bene la scomunica a divinis

[SM=g27826]


BAGAVAN
00venerdì 18 maggio 2007 01:14
Re: preti pedofili
la pedofilia è una malattia, è inutile cacciare dalla chiesa in modo chirurgico un male incancrito in molte altre membra della chiesa, la malattia va guarita e per questo esiste un programma di psichiatria che assiste i pedofili pentiti e li aiuta a giarire dalla irrefrenabile disfunzione psico-somatica che aveva all'inizio solo comportamenti apparentementi inopportuni per dei preti ma che poi sono divenuti veri scabdali.

il mio compito tuttt'oggi è guarire le malattie psiclogiche e, come criminologo, non mando nessuno all'inferno ma è certo che dall'inferno devo farli uscire, perchè se è una malattia allora va curata e va guarito il soggetto pedofilo,

sbatterlo fuori dalla chiesa non basta e neppure metterlo in galera, è alla radice della sua malattia dove bisogna andare ad indagare e lo si fa aiutando lo stesso soggetto malato, il quale si disciplinerà meglio rafforzando la volontà di resistere alle tentazioni, così facendo la volontà diventa virtù e carattere sobrio e che sa stare al proprio posto e risettare la ropria funzione nelle relazioni sociali a cntatto con molte tentazioni.

la scienza del futuro deve poter fare un programma di prevenzione e di guarigione delle disfunzioni psico-somatiche che portano i soggetti ad essere irrefrenabili in acuni ambiti della sessualità, senza per questo demonizzare la sessualità e senza per questo riempirla di frustrazioni teologiche.

la medicina del futuro sarà la prevenzione e l'assistenza rispettosa e dignitosa verso i soggetti che geneticamente sono più deboli nella gestione della propria sessualità.


Scritto da: unCRISTIANO2 17/05/2007 20.48

direi che per gli incalliti gli andrebbe bene la scomunica a divinis

[SM=g27826]



unCRISTIANO2
00venerdì 18 maggio 2007 18:49
BASTIAN CONTRARIO....SEMPRE !!!!!

MI RICORDO CHE UNA VOLTA lIVIA HA FATTO UN TRABOCCHETTO A BAGAVAN mettendogli davanti le sue contraddizioni..... [SM=g27827]:

Se avessi detto che bisogna curarli perchè malati avrebbe parlato della Chiesa corrotta, delle punizioni, oppure sarebbe intervenuto qualcuno e poi gli altri a montare l'onda......SERFFF

[SM=x268948]

CHE NOIA............MASSIIIIIIIIIIIIIIIII


=Foxtrott=
00venerdì 18 maggio 2007 22:43
concordo con quanto detto fin sopra anche se non so quanto farebbe bene una rivolta nei confronti della chiesa e dei loro rappresentanti, anche perché, come ben si sa, l'autore del crimen è lo stesso papa il quale tutti i cattolici rispettano e venerano, me compreso.
Tuttavia non è bene che un male vada tenuto nascosto ma bensì guarito. Il Vaticano dovrebbe cmq capire questo problema meglio di noi che lo viviamo dal di fuori tenendo conto di tutti i fattori derivanti.
Ora davvero, non capisco...
se fosse una malattia, dovrei dire che è una malattia contagiosa, ma così non è perché non è trasmissibile...dunque?
Qual'è il motivo che spinge questi preti a commettere questi atti?
E perché non riescono a resistere?
[SM=x268931]
Piertheoriginal
00sabato 19 maggio 2007 12:04
Foxtrott
Ogni persona dotata di un minimo di buon senso sa differenziare tra il singolo che si macchia di un delitto e l'ente a cui tale persona appartiene. Nessun individuo sano di mente (a meno che sia ideologicamente prevenuto, ma allora questo è un altro discorso!!) si sognerebbe di bollare l'intera Chiesa Cattolica come pedofila solo perchè pochi o tanti preti cadono in quella depravazione. Ciò che è moralmente inaccettabile è che in nome di una tutela di facciata si mettano in atto azioni atte a coprire i singoli, ed è ANCOR PIU' SCANDALOSO che l'ideatore di tali pratiche risulti essere il suo massimo esponente. Tale comportamento, che viene giustificato con la salvaguardia del buon nome, configura in realtà il reato di favoreggiamento e pone eticamente (e anche giuridicamente) sullo stesso piano sia colui che commette l'azione criminale che colui che lo copre.
Dovrebbe essere doveroso per il Pontefice rispondere responsabilmente alla comunità dei fedeli circa il significato di quella direttiva, e non solo alla comunità cattolica ma anche alla società civile in generale, giacchè con tale comportamento si sono sottratte volutamente alla giustizia ordinaria persone che si sono macchiate di crimini particolarmente insidiosi e dalle conseguenze emotive e psicologiche devastanti verso le povere vittime.
BAGAVAN
00lunedì 28 maggio 2007 01:40
Re: PERCHè CONDANNATE L'UMANITARISMO?
L'UMANITARISMO O ANCHE LA FILANTROPIA LAICA NON SI CONTRAPPONE ALLA CARITà CRISTIANA MA LA SPINGE AD ACCETTARE CHE ESISTONO MILIARDI DI ALTRI CUORI AL MONDO CHE SONO ISPIRATI DA ALTRI MAESTRI E FILOSOFI E CHE PER QUESTO NON SI DICANO STERILI ATTI DI BONTà UMANA SOLO PERCHè NON SOTTOSCRIVONO L'8 PER MILLE ALLA CHIESA

LA CHIESA, DALLA SUA PRESUNTA TORRE DI BABELE, RIADATTATA AI GIORNI D'OGGI, CIOè UNA SOLA CARITà, UNA SOLA RELIGIONE, UN SOLO PAPA, UNA SOLA AUTORITà GERARCHICA, UNA SOLA DOTTRINA E UN SOLO POTERE, HA GIUDICATO IL MONDO IN BASE ALLE PAROLE MESSE IN BOCCA A CRISTO O INTERPRETATE MALE, CIOè QUELLE CHE PARLANO DI STERILITà DEGLI ATTI UMANI DI BONTà SE NON SONO LEGATI ALLA CARITà CRISTIANA O MEGLIO INNESCATI NELLA PIANTA DI CRISTO CHE TALE SI DEFINISCE LA SUA CHIESA.

ALLORA, SE TALE CONVINZIONE PRESUNTUOSA E ARROGANTE E SUPERBA PERMEA LA COMUNITà DEI CREDENTI IN CRISTO, SI DEVE DIRE CHE IL GRADO CINICO DI PRESUNZIONE FARISAICA DI SALVARSI CON UNA ECCESSIVA DISINVOLTURA E ALTERIGIA, PERCHè TALE è IL SENTIMENTO DI DISCRIMINAZIONE NEI CONFRONTI DEI LAICI UGUALMENTE BUONI NEL CUORE, è DA FEBBRE DI CAVALLO E DA DELIRIO MISTICO.

COME SI PUò GIUSTIFICARE IL GIUDIZIO SECONDO CATTIVE INTERRETAZIONI EVANGELICHE IN CUI TUTTI I CUORI DEI LAICI CHE NON CREDONO IN CRISTO SONO DANNATI?

IO CONOSCO MOLTE PERSONE BUONE E NON CREDONO IN DIO E IN CRISTO EPPURE TRATTANO I PROPRI SIMILI COME PROPRI FRATELLI, IO CERTO NON SONO BUONO COME LORO MA ALMENO SO CHE ESISTONO E CHE IL LORO AMORE è UNIVERSALE ANCHE SE NON SOTTOSCRIVONO I PRECETTI DELLA CHIESA O NON VANNO PER NIENTE IN CHIESA.

QUINDI, AFFERMARE MORALISTICAMENTE CHE SE NON SI è DELLA CHIESA NON SI è BUONI MA SI è CONSIDERATI NEGATICAMENTE DEGLI UMANITARISTI O FILANTROPICI è DAVVERO IL COLMO DELL'IRRISPETTOSITà VERSO ALTRI SENTIMENTI NON RELIGIOSI, NON SOLO MA L'AFFERMAZIONE è RAZZISTA E XENOFOBA E INQUISITORIA E ARROGANTE E FANATICA E FONDAMENTALISTA E DA GUERRA SANTA CONTRO GLI INFEDELI.

METTETE CHE IL MONDO STESSO VI DOMANDI: CARI FOXTROT, GHERGON, UNCRISTIANO, LIVIA, ORSOPAZZO, INIZIATO, E SIMILARI FEDELI IN CRISTO E NELLA CHIESA, COME POTETE AFFERMARE CHE NOI ALTRI LAICI SIAMO CATTIVI AMMINISTRATORI DEI SENTIMENTI UMANI PERCHè CONSIDERATI FILANTROPICI E UMANITARISTI?

SOLO PERCHè NON SIAMO INNSECATI NELL'ALBERO DELLA VITA CHE VOI DEFINITE LA CHIESA?

ALLORA SOLO VOI CATTOLICI E CRISTIANI SAPETE AMARE E NOI NO STANDO ALLA VOSTRA DOTTRINA DELLA CONVERSIONE DEL MONDO A CRISTO.

MA CHE RAZZA DI UMANITà SIETE VOI CHE GIUDICATE IL CUORE ALTRUI DALL'APPARTENENZA RELIGIOSA?

SIAMO ALLA FRUTTA E VOI DITE CHE VI SALVERETE DI SICURO MENTRE NOI PERIREMMO NELLA GEENNA.

QUSTO è FARISEISMO FAMATICO E NON MERITA ALTRO CHE IL VOSTRO STESSO OMOLOGO INACIDITO, QUASI AVESSE UN CATPUS FRA LE CHIAPPE.

BUONA SETTIMANA A TUTTI.


Scritto da: Piertheoriginal 19/05/2007 12.04
Ogni persona dotata di un minimo di buon senso sa differenziare tra il singolo che si macchia di un delitto e l'ente a cui tale persona appartiene. Nessun individuo sano di mente (a meno che sia ideologicamente prevenuto, ma allora questo è un altro discorso!!) si sognerebbe di bollare l'intera Chiesa Cattolica come pedofila solo perchè pochi o tanti preti cadono in quella depravazione. Ciò che è moralmente inaccettabile è che in nome di una tutela di facciata si mettano in atto azioni atte a coprire i singoli, ed è ANCOR PIU' SCANDALOSO che l'ideatore di tali pratiche risulti essere il suo massimo esponente. Tale comportamento, che viene giustificato con la salvaguardia del buon nome, configura in realtà il reato di favoreggiamento e pone eticamente (e anche giuridicamente) sullo stesso piano sia colui che commette l'azione criminale che colui che lo copre.
Dovrebbe essere doveroso per il Pontefice rispondere responsabilmente alla comunità dei fedeli circa il significato di quella direttiva, e non solo alla comunità cattolica ma anche alla società civile in generale, giacchè con tale comportamento si sono sottratte volutamente alla giustizia ordinaria persone che si sono macchiate di crimini particolarmente insidiosi e dalle conseguenze emotive e psicologiche devastanti verso le povere vittime.

unCRISTIANO2
00lunedì 28 maggio 2007 15:17
CHE RISATE MI SONO FATTO....

Ieri sera ho visto il TG e hanno mostrato la manifestazione per il gay praid a Mosca (non era autorizzata dal sindaco) dove comparivano Luxuria e Cappato assieme ad altri eurodeputati nella piazza rossa.
Sono volate delle manganellate e i poliziotti hanno fatto dei bliz trascinado a forza alcuni di loro dentro nei furgoni per portarli in questura. Ovviamente l'europa intellettuale di sinistra ha alzato la sua voce..... [SM=x268922]

Ma più di tutto mi ha fatto ridere un Pope ortodosso che era arrivato di corsa con il crocifisso in mano per scacciare il demonio, e i giovani moscoviti gli si avvicinavano e baciavano il crocifisso.
Certo che loro hanno conosciuto il ferreo regime anticristiano di Stalin e hanno capito sulla loro pelle dove sta il male.
La Russia sarà la nazione dove la devozione alla Madonna sarà più intensa.

Mi è venuto in mente la squadra del film di "goastbusters", gli acchiappa fantasmi, chiamata per far pulizia dagli alieni.

Pensate se un prete cattolico avrebbe fatto una cosa simile in Italia.....sarebbe scoppiato un caso politico e si sarebbe interpellato l'ONU.
APRITI CIELO.

lA SOCIETà RUSSA è meno corrotta della nostra, sebbene non abbiano conosciuto la libertà come noi occidentali, che anzi ci siamo fatti condizionari dai media e dalle lobby economiche che sono contro la vita.

il tutto per ossequio al dio denaro..... [SM=g27831]

BAGAVAN
00martedì 29 maggio 2007 01:07
Re: CHE RISATE MI SONO FATTO....
ma sei fuori? come puoi giustificare un comportamento del pope così farisaico e teatrale? tipo i farisei che si mostravano per farsi belli e puri agli occhi della gente ma erano sepolcri imbiancati.

Come puoi pensare e credere che Dio approvi il loro comportamento mentre lasciavo che le guardie e i naziskin li pestavano?

Uncristiano non puoi pensare che Dio ridesse dei gay e che li volesse lui stesso reprimere o fosse felice che li pestassero?

irrispettoso dei diritti dell'uomo quel pope e tu che lo esalti come un esorcista, non sai che la depenalizzazione in russioa verso i gay (vai a vedere bene) è una legge? perchè il sindaco l'ha ignorata? Lui il sindaco era nell'illegalità ma a te fa comodo parlare di non autorizzazione com se il gay pride fosse opera di satana o illegale, mentre invece era legale per a legge nazkionale in vigore sulla depenalizzazione.

Voi cattolici inneggiate alla legge quando si tratta di reprimere i diritti di cittadini gay e invocate la guerra santa contro chi non crede come voi.

Che ragionamento che fai Uncristisno? ma sei davvero proprio uno di quelli che farebbero cadere i fulmini su sodoma identificadola come città dei gay o di coloro che voi giudicate immorali.

Come siete acidi, altro che la carità cristiana! tu uncristiano sarestiu stato la a bastonare i gay o con il crocifisso in mano a dare manforte alla forza bruta dei naziskin.

come davvero la vostra guerra santa deve essere fermata ed è possibile che noi laici abbiamo a difendere i pià deboli dalle velleità medioevali di vera e propria restaurrazione del sacr5o romano impero con il papa re che decreta chi è e chi non cristiano.

che me...da questa vostra mentalita moralistica reprimente i diritti degli uomini.


Scritto da: unCRISTIANO2 28/05/2007 15.17

Ieri sera ho visto il TG e hanno mostrato la manifestazione per il gay praid a Mosca (non era autorizzata dal sindaco) dove comparivano Luxuria e Cappato assieme ad altri eurodeputati nella piazza rossa.
Sono volate delle manganellate e i poliziotti hanno fatto dei bliz trascinado a forza alcuni di loro dentro nei furgoni per portarli in questura. Ovviamente l'europa intellettuale di sinistra ha alzato la sua voce..... [SM=x268922]

Ma più di tutto mi ha fatto ridere un Pope ortodosso che era arrivato di corsa con il crocifisso in mano per scacciare il demonio, e i giovani moscoviti gli si avvicinavano e baciavano il crocifisso.
Certo che loro hanno conosciuto il ferreo regime anticristiano di Stalin e hanno capito sulla loro pelle dove sta il male.
La Russia sarà la nazione dove la devozione alla Madonna sarà più intensa.

Mi è venuto in mente la squadra del film di "goastbusters", gli acchiappa fantasmi, chiamata per far pulizia dagli alieni.

Pensate se un prete cattolico avrebbe fatto una cosa simile in Italia.....sarebbe scoppiato un caso politico e si sarebbe interpellato l'ONU.
APRITI CIELO.

lA SOCIETà RUSSA è meno corrotta della nostra, sebbene non abbiano conosciuto la libertà come noi occidentali, che anzi ci siamo fatti condizionari dai media e dalle lobby economiche che sono contro la vita.

il tutto per ossequio al dio denaro..... [SM=g27831]


[Modificato da BAGAVAN 29/05/2007 1.11]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com