IL NWO passerà attraverso riforme finanziare e bancarie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GMU
00giovedì 21 maggio 2009 12:04
Cina e UE

La crisi globale spinge Ue e Cina a collaborare e dimenticare il Tibet


AsiaNews - Italy

Praga (AsiaNews/Agenzie) – L'Unione europea (Ue) e la Cina si incontrano oggi nella capitale ceca per “creare un nuovo ordine mondiale” e combattere crisi ...


GMU
00giovedì 21 maggio 2009 12:09
Cina e Brasile
fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/05/brasile-lula-cina.shtml?uuid=1d5c3702-43cf-11de-898d-44ce9b2bd65e&DocRulesView=Libero


Lula: «Rafforzare l'asse commerciale Brasile-Cina»


dal corrispondente Roberto Da Rin



Un viaggio che va ben oltre il rafforzamento delle relazioni bilaterali. Quello a Pechino del presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva é una missione mirata a centrare due obiettivi: siglare un accordo finanziario per lo sviluppo di attivitá petrolchimiche tra Brasile e Cina, abolendo l'utilizzo del dollaro nelle transazioni bilaterali tra il gigante latinoamericano e quello asiatico.



L'accordo con Petrobras.
La missione di Lula, accompagnato da 230 imprenditori, é quella di siglare un grande affare con Hu Jintao, presidente della Cina: un finanziamento, pari a 10miliardi di dollari, per moltiplicare la capacitá di esplorazione e produzione petrolifera nei giacimenti brasiliani offshore scoperti nei mesi scorsi al largo di San Paolo e Santos. Si tratta di aree definite "pre-sale", che avrebbero potenzialitá enormi ma che richiedono ingenti investimenti per arrivare all'estrazione. In cambio i cinesi porterebbero a casa 200mila barili di greggio al giorno. Il piano i Lula é quello di trovare un socio forte che possa aiutare l'ambiziosissimo progetto di Petrobras, la societá petrolifera nazionale, che nei prossimi 5 anni vorrebbe investire 174 miliardi di dollari nell'estrazione petrolifera spingendo cosí il Brasile nell'olimpo dei grandi Paesi produttori. In un periodo in cui i mercati internazionali di capitali boccheggiano, la Cina viene giudicato il partner piú affidabile e solvente.



Le relazioni Brasile-Cina.
Poche settimane fa un dato molto esplicativo diffuso dal ministero dell'Industria brasiliano: per la prima volta le esportazioni di prodotti brasiliani verso la Cina hanno superato quelle dirette negli Stati Uniti. Le relazioni tra i due Paesi, negli ultimi mesi, si sono enormemente rafforzate, non solo sul piano commerciale ma anche su quello politico. A Londra hanno fatto fronte comune, nell'ultima riunione del G-20. Lula e Hu Jintao hanno insistito sulla necessitá di rifomare le istituzioni finanziarie mondiali, ovvero il Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale, che entrambi considerano obsolete e poco rappresentative, in quello che hanno definito un "Nuovo ordine mondiale". Anche per questo ieri Lula, in un'intervista all' agenzia Nuova Cina, ha dichiarato che la collaborazione tra i due Paesi «potrebbe portare nel XXI secolo alla creazione di un nuovo panorama mondiale sul piano economico, scientifico e commerciale». E lo stesso Lula ha formulato una domanda retorica in un incontro con i giornalisti della rivista cinese Caijing:
«Perché due Paesi importanti come Cina e Brasile devono usare il dollaro, invece delle loro monete, negli scambi bilaterali?»
Le dichiarazioni del potente presidente di Petrobras, Sergio Gabrielli, costituiscono un altro tassello delle nuove relazioni internazionali: «Non c'é nessuno, nel Governo americano, con cui si possa parlare e dialogare sui temi che sono sul tappeto a Pechino».
LiviaGloria
00venerdì 29 maggio 2009 18:14
Lux Dei
00giovedì 28 marzo 2013 17:30
"Cosa serve ad un uomo aver conquistato tutto il mondo se poi perde la sua anima?".

Ecco, Giuda è all'opera, le lusinghe di Satana lo hanno traviato, per molti denari ha rinnegato il Salvatore, e in quasi sette decenni ha aperto le porte ai demoni.
Sion, il falso regno di Cristo in Terra, ha ubbidito all'Inferno, per molti denari ha rovinato la Terra e gli uomini, ma essi plaudono all'NWO con ogni pensiero e gesto quotidiano, mentre i giusti vengono crocifissi e spogliati delle loro vesti; dinuovo il Sinedrio si è posto a giudice di Dio nel delirio di ergersi al suo posto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com