ILLUMIN_AZIONE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
area7
00sabato 24 settembre 2005 21:12
Cos'è la Morte ?
LiviaGloria
00sabato 24 settembre 2005 21:20
Ciao!
Tu cosa dici che é?
Kattolico
00sabato 24 settembre 2005 23:05
credo sia un passaggio che conduce a Dio
area7
00domenica 25 settembre 2005 12:37
Ailander
Forse la FINE . ...Basta "sapere" , "credere" , "attaccamenti". Abbandonare la materia e cessazione del tradizionale pensare. Se non si dà il cosiddetto taglio-netto è impossibile l'Illuminazione che trascende la morte ma questa è solo una stupida idea di un comune mortale che vuol fare il vegetariano , lo yoga e gli piace la birra . Avevo letto ,forse su un libro di zen, che vincere la morte è trascendere tutti i "passaggi" di quando cessiamo di respirare e uscirne vivi ma , diciamo , TRASFORMATI : con la visione vivida e chiara della realtà-verità . Tutto si manifesta di fronte a NOI nalla VERAESSENZAPURA inafferrabile all'uomocomune ma viva all'ESSERE AL DI LA' di qualsiasi categoria ...Augh!!!
Kattolico
00domenica 25 settembre 2005 13:08
ma che credi dove porta la morte? all'illuminazione?!

conduce semplicemente a Dio, quando il peccato cesserà d'esistere questo processo sarà debellato perchè tutti i figli si saranno ricongiunti col Padre Eterno nel Regno dei Cieli.

[Modificato da Kattolico 25/09/2005 13.34]

LiviaGloria
00domenica 25 settembre 2005 13:31
Se vi puo interessare vi segnalo:
www.preghiereagesuemaria.it
www.storiaecultura.it La storia del santuario del Sasso
libri"solo alcuni"
"il segreto di suor niente"di Angelo Montonati edito da San Paolo ed é sulla storia di beata Ulrica Nisch.
"L anticristo" di Renzo Baschera edito da Armenia. E dell anno 85 ma é interessante anche alcuni confronti di oggi.
"La scalata sul monte Sion" di Cantalamessa pero di questo libro non ho altre informazioni perché l ho restituito,ma é molto interessante.
LiviaGloria
00domenica 25 settembre 2005 13:34
Forse é interessante chiedersi anche:cos é la vita?
Nessuno é tornato da "lá", ma tutti siamo qua.
Kattolico
00domenica 25 settembre 2005 13:41
già, la vita è una prova, una sfida dove il primo comandamento da rispettare è: "Non avrai altro dio all'infuori di ME"

Dio giudicherà la nostra vita e se avremo superato "il compito" potremo partecipare eternamente alla gioia divina...

PS anche chi non crede o chi è di un altra religione sarà salvato, basta fare una vita corretta

[Modificato da Kattolico 25/09/2005 13.46]

LiviaGloria
00domenica 25 settembre 2005 13:47
La vita non é forse morire e morire andare alla vita?
Kattolico
00domenica 25 settembre 2005 14:24
vuoi dire:

la vita terrena non è forse morire e morire andare alla vita eterna?
LiviaGloria
00domenica 25 settembre 2005 14:52
si,allora se siamo qui per morire perché dobbiamo avere paura di "andare"a vivere?
Kattolico
00domenica 25 settembre 2005 14:56
E' una cosa che riscontro anche in me

1-ho paura di morire perchè è un processo vitale che non conosco
2- ho paura del modo in cui si muore, ho paura ad esempio del dolore durante il martirio
LiviaGloria
00domenica 25 settembre 2005 15:04
Allora se tu sapessi che morirai in un secondo e senza dolore non avresti paura?Io credo che le nostre paure sono date dalla nostra imperfezione di fede,dalle nostre debolezze che ogni giorno riscontriamo dentro noi stessi,la paura che non abbiamo superato le "prove" come si dovevano superare.Abbiamo paura del nostro buio non della luce alla quale aspiriamo.Per questo credere nella misericordia di Dio e provare a crederlo profondamente puo aiutarci ad arrivare all ultimo giorno con"pace"e speranza sicura della sua misericordia.
Kattolico
00domenica 25 settembre 2005 15:09
se morissi in un secondo non avrei paura...
ho paura di rinnegare Dio sotto tortura per farti un esempio...
per me è uno dei più grandi ostacoli da affrontare

PS.torno questa sera, vado a studiare
LiviaGloria
00domenica 25 settembre 2005 15:44
Ti capisco perfettamente,sopratutto se dentro te pensi che siamo agli ultimi tempi.Nella mia fede posso desiderare di morire martire per Cristo quale grande dono per Lui e quale grande dono di Lui per l espiazione dei peccati.E difficile...ma nel Vangelo c e scritto:"non preoccupatevi del come e del che risponderete a vostra difesa,o di quello che direte,perché lo Spirito Santo vi insegnerá in quel momento stesso quello che dovrete dire"e ancora:"chi é fedele nelle cose minime,é fedele anche nelle grandi."
E qui sta la fede,che nell insicurezza nostra abbiamo sicurezza in Dio.
Kattolico
00domenica 25 settembre 2005 17:52
grazie per avermelo ricordato...qualla frase del Vangelo l'avevo dimenticata, è molto importante per me come per noi tutti.

Anche io credo che i tempi sono vicini e mi dispiace dirlo ma non vedo l'ora che si avverino...

Non mi rendo conto del male che precederà la venuta di Cristo e quando verrà non vorrei essere mai esistito, però sapere che molte cose devono accadere mi eccita...ho un sentimento remoto dentro di me che vuole imbracciare le armi e combattere fino all'ultimo respiro per difendere gli ideali cristiani (non sto scherzando)

Non so se è Isaia, comunque un profeta ha detto che coloro che desiderano come me l'arrivo della fine dei tempi saranno dannati.

Non riesco a sopprimere questo stato d'animo, ogni giorno che passa fermenta ancora di più sapendo che ci stiamo avvicinando...

non so che fare...è un misto tra orgoglio, curiosità, agitazione

[Modificato da Kattolico 25/09/2005 18.09]

LiviaGloria
00domenica 25 settembre 2005 20:28
"Guai a quelli che affretteranno i tempi"Credo che il sentimento che provo io é di ansia,di attesa per la sua venuta e anche di profonda tristezza perche prima del suo arrivo sará grande dolore per gli esseri umani.Credo che sará tremendo.
Per quanto riguarda le armi ricordati:"porgi l altra guancia".
Renderemo conto del sangue di esseri umani.
Stai attento alle tue passioni perche il mondo muore proprio per queste passioni per le quali giustifichiamo tante nostre azioni,il male sa giocare anche con il nostro amore,se noi lo permettiamo.
area7
00domenica 25 settembre 2005 23:45
toc!Toc!
Sì...Va bene...Ma cos'è la Morte ?
LiviaGloria
00lunedì 26 settembre 2005 13:59
Io non posso dire cosa é, ma cosa penso sia.
Il resoconto delle nostre azioni in questa vita,l unione con Dio se sará giusto,per tutti la risposta alle nostre domande,la liberazione dei nostri conflitti,l amore interminabile senza esaurimento,la comunione con tutte le anime di questo amore e la reciproca "alimentezione",la completezza,ecc
La morte é un passaggio e dipende anche da noi,finche siamo qui,scegliere per "dove".
Kattolico
00lunedì 26 settembre 2005 14:07
x area
l'abbiamo già scritto cos'è la morte

x Livia
non so se ci credi, guarda questa profezia:

"Il sesto periodo inizierà con il potente Monarca e il Pontefice Santo... durerà fino alla rivelazione dell’Anticristo. In questo periodo, Dio consolerà la Sua Santa Chiesa per le afflizioni e le grandi tribolazioni che ha patito durante il quinto periodo. Tutte le nazioni diverranno cattoliche. Le vocazioni saranno abbondanti come non mai, e tutti gli uomini cercheranno solo il Regno di Dio e la Sua giustizia. Gli uomini vivranno in pace e questa verrà concessa perché la gente farà pace con Dio. Essi vivranno sotto la protezione del Grande Monarca e dei suoi successori.

Durante il quinto periodo abbiamo visto solo calamità e devastazione, oppressione dei cattolici da parte di tiranni ed eretici, esecuzioni di re e cospirazioni per instaurare repubbliche. Ma, per mano di Dio onnipotente, durante il sesto periodo avverrà un così meraviglioso cambiamento che nessuno può umanamente immaginarlo.

Il potente Monarca, che sarà inviato da Dio, estirperà tutte le repubbliche. Sottometterà tutto alla sua autorità e mostrerà grande zelo per la vera Chiesa di Cristo.

L'impero dei maomettani sarà distrutto e questo monarca regnerà in oriente come in occidente. Tutte le nazioni verranno ad adorare Dio nella vera fede cattolica e romana. Ci saranno molti santi e dottori [della Chiesa] sulla terra. La pace regnerà su tutta la terra perché Dio legherà Satana per un certo numero di anni prima dei giorni del figlio della perdizione. Nessuno potrà distorcere la parola di Dio, durante il sesto periodo ci sarà un Concilio ecumenico che sarà il più grande di tutti i concili. Con la grazia di Dio, con la potenza del Grande Monarca, con l’autorità del Santo Pontefice e con l’unione di tutti i prìncipi più devoti, l’ateismo e ogni eresia saranno banditi dalla terra. Il Concilio definirà il vero senso della Sacra Scrittura e ciò sarà creduto e accettato da tutti."

XVII secolo, profezia del Ven. Bartolomeo Holzhauser [a, d, l]

cosa ne pensi?

PSL'impero dei Maomettani corrisponde non ai Musulmani ma ai fondamentalisti islamici...quindi è un accusa all'integralismo.
LiviaGloria
00lunedì 26 settembre 2005 14:50
E molto difficile dire credo o non credo ad una profezia.In tutti questi anni che ho letto profezie e vissuto "situazioni particolari" posso dire che ho capito che le profezie arrivano da due parti.Non in senso di spiriti ma in senso umano.Quando ho letto alcune profezie ho cercato il piu minuziosamente possibile la storia di queste persone ed in alcuni ho scoperto che : o erano direttamente coinvolti in certe organizzazioni o erano molto amici o frequentavano persone con certi "stili" di pensiero.Una cosa a cui sto molto attenta adesso sono anche le date e le parole nascoste e le parole quali possono avere anche piu di un significato,non solo quello ordinariamente conosciuto.
Nella profezia che hai scritto ci sono alcune cose che mi insospettiscono e cioé:
Va contro alle "previsioni"di molte profezie
Guardando la situazione mondiale mi sembra un pochino improbabile che la chiesa cattolica trionferá su tutto il mondo.
Le parole:"pontefice"non é un termine usato soltanto nel cattolicesimo ma...
Grande monarca mi sa tanto di"ordine mondiale"
"Il potente monarca che sará inviato da Dio" che so io Cristo ha detto che dopo di lui non ci saranno altri e l unico che dobbiamo aspettare é l anticristo.
"Grande zelo per la vera chiesa di Cristo" nota la parola VERA come per intendere che quella di adesso non é vera.
"Dio legherá satana per un certo numero di giorni(anni)" che so io nella bibbia é scritto diversamente e che so io satana dovrá avere 3 anni di assoluto dominio.Non é strano "giorni?"
"Il concilio...vero senso della scrittura" come che adesso il vero senso non é mai stato dato.
In fine il fatto che si usi il termine "cattolico" non vuole dire che si riferisce alla chiesa di adesso, ti ricordo le profezie di Pietro II
Kattolico
00lunedì 26 settembre 2005 15:13
i tuoi sospetti sono fondati,

conosci per caso Ven. Bartolomeo Holzhauser?
LiviaGloria
00lunedì 26 settembre 2005 15:38
Molte profezie prevedono il crollo delle "democrazie" ma per il futuro avvento dell anticristo.
"Quando l anticristo giungerá tra gli uomini(non manifestato)la terra emanerá il lezzo di un cadavere in piena putrfazione.Odori e fumi ammorberanno l aria e non ci sará sorgente,né zolla di terra che non NASCONDA in sé veleni mortali...L uomo continuerá a bere l acqua di queste sorgenti,continuerá a respirare l aria di questi cieli e una tremenda pestilenza si diffonderá...Ogni casa avrá il suo appestato e ogni appestato avrá la sua morte."Monaca di Dresda 1680.
E interessante notare come la pestilenza assomigli al cancro dei giorni nostri dove almeno uno di ogni famiglia sará ammalato e non dello stesso tipo di morte come invece succede nelle epidemie.
"Quando la terra non dará piu rame sará tempo di alzare gli occhi al cielo...perché l anticristo incomincerá a diffondere il suo terribile veleno." Secondo fonti ufficiose,non ufficiali,nel 1990 l America é senza rame e nel 2000 tutto il mondo. Dati elaborati dalla commissione per le materie prime.
Ma il tempo lo sa solo Dio anche che noi dobbiamo stare in guardia.
LiviaGloria
00lunedì 26 settembre 2005 15:39
No,chi é?
Kattolico
00lunedì 26 settembre 2005 19:50
non lo so neanche io...ho trovato la sua storia però

Venerabile Bartolomeo Holzhauser – Augsburg, Germania

Bartolomeo Holzhauser nacque il 24 agosto 1613 a Laugna, presso Augsburg in Bavaria, da Leonard e Catherine Holzhauser. La sua era una famiglia di undici figli, povera, molto pia e onesta.

Fin da giovane ebbe un grande amore per i libri e una precoce vocazione per il sacerdozio. Il 9 luglio 1636 prese il Dottorato in Filosofia e quindi iniziò gli studi di teologia. Venne ordinato sacerdote nel 1639. Fu anche fondatore di una comunità religiosa, i Confratelli Uniti o, secondo la denominazione ufficiale, l'"Institutum clericorum sæcularium in communi viventium".

Molti fatti straordinari vennero riferiti su di lui, tra i quali anche straordinarie guarigioni. Alcuni dei suoi scritti dimostrano che ebbe il dono della profezia.
Morì il 20 maggio 1658, all'età di soli 45 anni, dopo una vita spesa al servizio di Dio e della sua gente.

Qualche anno dopo la sua morte venne inviata a Roma una petizione per la sua canonizzazione.

Le opere scritte da Bartolomeo sono: "Constitutiones et exercitia spiritualia Clericorum sæcularium in communi viventium", "Epistola fundamentalis", "De humilitate", "Tractatus de discretione spiritnum", "Documenta pro iis qui conversioni hæreticorum et infidelium se impendunt", "Visiones", "Interpretatio Apocalypsis usque ad cap. XV, v. 5".

Nel lavoro "Visiones" Bartolomeo raccoglie dieci sue visioni profetiche. Alcune di queste si sono già avverate, altre riguardano la "fine dei tempi".
LiviaGloria
00lunedì 26 settembre 2005 21:24
Credo sia molto difficile dire qualcosa.Guardando i Santi e non solo,la prerogativa di alcuni era appunto le visioni di Cristo o della Madonna ma in contro parte avevano anche le visite di satana.Noi da qui non possiamo sapere se questo signore sapesse distinguere i due tipi di visioni e tengo sempre presente che satana comunque é informato del passato,del presente e del futuro.Dovrei leggere il libro per farmi una idea.
Pochi giorni fa ho scritto il titolo di un libro "segreto di suor niente" e penso ti piacerebbe.In quel libro c é una delle tante visioni che lei ebbe ed é molto interessante.
Provo a riscriverla il piu fedelmente possibile.
Come tante altre volte lei stava pregando ed entro in estasi e vide Gesu con diversi angeli e tutti erano euforici e ridevano e le chiesero se voleva fare una partita a carte e lei chiese che cosa si giocavano e Cristo rispose: l amore! e lei nella sua grandissima umiltá rispose: ma allora vinci sempre tu Signore.
Di questa visione che era da parte del diavolo non si accorse lei,ma la superiora. Questo vuole dire che l ha salvata la sua ENORME umiltá.Se leggerai il libro mi capirai meglio.
FoxMulder51
00martedì 27 settembre 2005 10:16
Di Cristo ci sta anche... della Madonna un po' di meno, per ovvi motivi ;)
LiviaGloria
00martedì 27 settembre 2005 12:35
Fox
Se é cosí, puoi leggere anche tu quel libro perché le visioni sono su Cristo.
Kattolico
00martedì 27 settembre 2005 13:35
se avrò modo di procurarmelo, darò certo un occhiata
area7
00martedì 27 settembre 2005 23:29
,
Ci Stiamo allontanando ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com