Il 58% dei tedeschi vuole abbandonare l'euro e tornare al marco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alounak
00venerdì 22 dicembre 2006 22:03
L'introduzione dell'euro, ribettezzato Teuro (da teuer, caro) è accusata di aver fatto aumentare i prezzi, mentre il 75% dei tedeschi fa ancora i conti in marchi.
A cinque anni dall'introduzione dell'euro oltre la metà dei tedeschi, il 58% vorrebbe abbandonare la moneta europea per tornare al vecchio marco, secondo un sondaggio dell'istituto Forsa pubblicato oggi dal settimanale Stern.

Il mese scorso, un altro studio aveva indicato che i tre quarti dei tedeschi fanno ancora i calcoli in marchi nella vita quotidiana. L'adozione dell'euro come moneta corrente il primo gennaio 2002 era stata accolta con scetticismo da molti tedeschi, molto attaccati al Deutschmark, simbolo degli anni di forte crescita e dalla Germania riunificata.

Fonte: www.canisciolti.info
Nottambulosky
00lunedì 1 gennaio 2007 22:26
No euro
Con l'introduzione della moneta unica europea ci hanno resi tutti più poveri.
Voglio tornare alla vecchia e amata Lira!!! [SM=x268949]
freemingus
00domenica 7 gennaio 2007 15:56
[SM=x268942]



e no... l'euro, per quanto antipatico e generatore di sofferenze, e' un elemento di resistenza al signoraggio del dollaro. Il suo antagonismo nei confronti del dollaro diminuisce il trasferimento gratuito (pizzo mafioso internazionale) di beni e servizi verso gli usa (e per questo aumentano le guerre: il trasferimento diventa RAPINA) . Questo però non si vede: è invisibile.
Vediamo soltanto l'inflazione (terribile) indotta dell'euro, ma non il suo affrancamento dal dollaro, necessaria -anche se non sufficiente - per un affrancamento dalla egemonia degli Usa.

Rimangono da combattare i poteri - questi si- di generazione di moneta delle banche, anche quelle europee, che come scritto altrove nel forum, generano i troubles economici della gente normale.



[SM=g27825]


[SM=g27816]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com