L'Apocalisse si riferisce al 2012?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Agruskos
00martedì 24 febbraio 2009 22:21
Ho letto e riletto l'Apocalisse di S.Giovanni basandomi su un ragionamento:"se un uomo di 2000 anni fa avesse avuto una visione del nostro tempo,come avrebbe potuto descrivere ciò che vide?"
Sicuramente molte cose non avrebbe potuto capire di cosa si trattavano,come ad esempio le armi della nostra epoca.Ed ecco quindi che le bombe atomiche diventano "stelle cadute dal cielo" o i carriarmati "cavalli con corazze e in grado di lanciare fiamme".
In questo modo ciò che vide S.Giovanni diventa,oltre che una serie di frasi da interpretare,come i famosi 144mila che avrebbero ottenuto l'accesso al Regno dei Cieli(numero che è il risultato del quadrato di 12,numero perfetto,moltiplicato per 1000,simbolo di moltitudine),una descrizione della nostra epoca!
Tra le innumerevoli frasi che hanno iniziato ad avere un senso per me,dato che non sono un teologo e ho una mente piuttosto semplice,una mi ha colpito in particolare:
(Apocalisse 5,12-15) "E vidi: quando l'Agnello aprì il sesto sigillo,venne un gran terremoto...I re della terra e i grandi,i tribuni,i ricchi,i potenti e tutti,servi e liberi,si nascosero nelle caverne e tra le rocce delle montagne."

E' possibile che S.Giovani si riferisse al fatto che i potenti della Terra si sarebbero nascosti in dei bunker costruiti nelle montagne fatti apposta per salvare loro la vita?
E' possibile che il sesto sigillo altro non sia che il 2012?Ovvero il passaggio del pianeta Nibiru,che a causa della sua gravità causerà terribili disastri naturali contro i quali i governi si stanno già preparando in segreto,costruendo dei bunker? [SM=x268928]
Tosca76
00martedì 24 febbraio 2009 23:17
La tua è un'ipotesi molto interessante.
L'Apocalisse di Giovanni è un libro oscuro e misterioso, suscettibile di numerose interpretazioni perciò nemmeno io so bene cosa pensare circa il significato da attribuire ai 7 siggili. Dal poco che mi sembra di capire i sigilli che vengono spezzati indicano delle situazioni, degli eventi, che precedono il Giudizio di Dio, andrebbero quindi integrati alle interpretazioni sulle 7 trombe e le 7 coppe. Il tempo dei sigilli sembra essere il tempo dell'"attesa" del Giudizio Finale (gli uomini si rifugiano nelle caverne ad indicare anche l'intento di nascondersi nel "ventre" della terra, appunto buio e nascosto, di fronte all'ira di Dio per sfuggirvi, perchè sanno di essere in colpa), periodo che pecederà gli ultimi flagelli che Dio manderà sulla terra. Non a caso i segnati sono anche coloro che sono passati attraverso la Grande Tribolazione, sono i martiri di Gesù Cristo (che hanno lavato e loro vesti nel sangue dell'Agnello).
(Marcello86)
00mercoledì 25 febbraio 2009 02:25
secondo me bisogna interpretarlo in modo diverso....
leggere i versetti dando un'altro significato alle parole.
viadelcosmo
00mercoledì 25 febbraio 2009 07:49
ESEMPIO..
GEBURAH7
00mercoledì 25 febbraio 2009 14:16
Re:
Ciao Agruskos, benvenuto [SM=g27823]
Prima di tutto devi sapere che l'apocalisse che significa rivelazione riguarda tutta la storia della crisitanità fini alla fine dei tempi.
i 144.000 sono un numero simbolico, ossia DIO vuole indicare che sa già il numero esatto di coloro che si salveranno.
L'apocalisse è il libro misterioso, vari santi e veggenti ne danno una loro descrizione.
Interpretatio in apocalypsin del venerabile Bartolomeo Holzhauser ad esmpio ne descrive in modo profondo i loro significati.
Ad esempio Il venerabile afferma che le sette chiese altro non sono che le 7 epoche della storia, noi siammo alla fine della Quinta.
Però le 7 epoche riguardano i 7000 anni cha va da Adamo ed Eva fino al giudizio universale.
Suor Lucia Do Santos sotto ispirazione divina ha affermato che noi stiamo attraversando il periodo che va dal capiitolo VIII al XIV.
Però personalmente ritengo che a Noi uomini poveri di spirito sia difficile capire ed interpretare l'Apocalisse. Solo appunto la RIVELAZIONE DIVINA può farlo.
Il 2012 è una data importante che riguarda il passaggio da un'era all'altra, tutto quì. Si trtta di un traglio che porterà alla nascita della nuova era dello Spirito santo.
Tu gurda che casino che sta succedendo, più travaglio di questo!!!! [SM=g27820] [SM=g27813]
Per capirne maglio sull'apocalisse ti consiglio di collegarti al sito
www.traditio.it/SACRUM%20IMP/2006/NOVEMBRE/24/Teologia%20della%20Restaurazi...
Vedrai ti farai una buona cultura sull'apocalisse e non solo [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com