L'anticristo è l' attualità degli ultimi 20 secoli.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LiviaGloria
00giovedì 7 dicembre 2006 16:20
Navigazione -Sei a pag. 1 di home>anticristo Vai a pag. 1 2 3
L'anticristo è l' attualità degli ultimi 20 secoli.
Termine biblico. (Consulta il Dizionarietto biblico)
Ne parla Giovanni nelle sue lettere:
1Gv 2,18 Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l'anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora.
C'è una relazione da comprendere : l'ultima ora <è in relazione con>l'anticristo.
Si tratta di un linguaggio biblico chiamato apocalittico. E' il linguaggio con cui i sapienti di Israele, nella tradizione scuola degli antichi profeti , cercavano di prevedere gli sviluppi della storia del popolo loro contemporanea, allineandola al passato e proiettandola verso il futuro fino al suo compimento già promesso-rivelato da Dio. La storia umana secondo la rivelazione biblica procede in modo lineare: c'è un inizio con una creazione, un progetto divino (le promesse divine), c'è uno svolgimento e c'è un compimento. Nell'ora finale , nel periodo che va tra promessa e compimento finale Dio salva coloro che credono nella sua promessa .

Dice Giovanni : - Come avete udito che deve venire l'anticristo,-e si riferisce alle profezie bibliche che rivelavano la venuta di un re-del-mondo , un dominatore del mondo che avrebbe agito per mezzo dello Spirito di ribellione a Dio :
Daniele 11,36 Il re dunque farà ciò che vuole, s'innalzerà, si magnificherà sopra ogni dio e proferirà cose inaudite contro il Dio degli dèi e avrà successo finché non sarà colma l'ira; poiché ciò che è stato determinato si compirà. 37 Egli non si curerà neppure delle divinità dei suoi padri né del dio amato dalle donne, né di altro dio, poiché egli si esalterà sopra tutti. 38 Onorerà invece il dio delle fortezze: onorerà, con oro e argento, con gemme e con cose preziose, un dio che i suoi padri non hanno mai conosciuto. 39 Nel nome di quel dio straniero attaccherà le fortezze e colmerà di onori coloro che lo riconosceranno: darà loro il potere su molti e distribuirà loro terre in ricompensa. 40 Al tempo della fine il re del mezzogiorno si scontrerà con lui e il re del settentrione gli piomberà addosso, come turbine, con carri, con cavalieri e molte navi; entrerà nel suo territorio invadendolo. 41 Entrerà anche in quella magnifica terra e molti paesi soccomberanno. Questi però scamperanno dalla sua mano: Edom, Moab e gran parte degli Ammoniti. 42 Metterà così la mano su molti paesi; neppure l'Egitto scamperà. 43 S'impadronirà di tesori d'oro e d'argento e di tutte le cose preziose d'Egitto: i Libi e gli Etiopi saranno al suo seguito. 44 Ma notizie dall'oriente e dal settentrione lo turberanno: egli partirà con grande ira per distruggere e disperdere molti. 45 Pianterà le tende del suo palazzo fra il mare e il bel monte santo: poi giungerà alla fine e nessuno verrà in suo aiuto.12,1 Or in quel tempo sorgerà Michele (arcangelo), il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo. Vi sarà un tempo di angoscia, come non c'era mai stato dal sorgere delle nazioni fino a quel tempo; in quel tempo sarà salvato il tuo popolo, chiunque si troverà scritto nel libro. 2 Molti di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglieranno: gli uni alla vita eterna e gli altri alla vergogna e per l'infamia eterna. 3 I saggi risplenderanno come lo splendore del firmamento; coloro che avranno indotto molti alla giustizia risplenderanno come le stelle per sempre. 4 Ora tu, Daniele, chiudi queste parole e sigilla questo libro, fino al tempo della fine: allora molti lo scorreranno e la loro conoscenza sarà accresciuta»
Ogni promessa divina nella storia ha un suo inizio, una sua azione che si svolge nei secoli e un compimento, una ultima ora, una fine. Al tempo dell'autore Giovanni, il compimento, l' ultima ora di cui parlava Daniele era già venuta: Gesù aveva compiuto in se stesso tutte le promesse divine, tutto il progetto divino per l'umanità ,il Regno di Dio. Gesù è il Regno di Dio in se stesso, Gesù è l'Uomo perfetto, eternamente giovane e libero dal male e dalla morte. Ma Gesù è solo la primizia di un nuovo ordine, è dunque una promessa per tutta l'umanità. Chi crede in lui e lo accoglie in sè viene incorporato in Lui e portato nel Regno di Dio. Dalla resurrezione di Gesù - promessa divina di salvezza totale per tutti gli uomini- la storia procede verso un fine, una ultima ora , un compimento. Questa ora finale è data come dono alla umanità :
2Pt 3,3 Questo anzitutto dovete sapere, che verranno negli ultimi giorni schernitori beffardi, i quali si comporteranno secondo le proprie passioni 4 e diranno: «Dov'è la promessa della sua venuta? Dal giorno in cui i nostri padri chiusero gli occhi tutto rimane come al principio della creazione». 5 Ma costoro dimenticano volontariamente che i cieli esistevano già da lungo tempo e che la terra, uscita dall'acqua e in mezzo all'acqua, ricevette la sua forma grazie alla parola di Dio; 6 e che per queste stesse cause il mondo di allora, sommerso dall'acqua, perì. 7 Ora, i cieli e la terra attuali sono conservati dalla medesima parola, riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della rovina degli empi. 8 Una cosa però non dovete perdere di vista, carissimi: davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo. 9 Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi. 10 Il giorno del Signore verrà come un ladro; allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa sarà distrutta. 11 Poiché dunque tutte queste cose devono dissolversi così, quali non dovete essere voi, nella santità della condotta e nella pietà, 12 attendendo e affrettando la venuta del giorno di Dio, nel quale i cieli si dissolveranno e gli elementi incendiati si fonderanno! 13 E poi, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia.
Nell'ora finale , nel periodo che va tra promessa e compimento finale Dio salva coloro che credono nella sua promessa . Nel tempo della fine lo spirito di ribellione viene vinto per sempre e il popolo di Dio salvato per sempre.Tutto cio' non avviene serenamente, ma dentro ad una lotta cosmica con lo Spirito della ribellione a Dio che confonde gli uomini, li fa allontanare da Dio e dalla sua salvezza, li tiene schiavi nel suo Regno.
L'ora finale, l'ultimo giorno è già venuto. Tutti gli ebrei conoscevano la grande promessa divina di salvezza: la resurrezione del corpo-persona nel Regno di Dio. Dice ad esempio la sorella di Lazzaro, amico di Gesù e morto da 4 gioni :
Giov 11,24 Gli rispose Marta: «So che risusciterà nell'ultimo giorno».(=la parola-promessa)
Gesù è il messia finale venuto a compiere questa promessa, diventando lui stesso promessa salvifica definitiva:
Giov 6,39 E questa è la volontà di colui che mi ha mandato,(=la parola-promessa) che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato (=lo svolgimento), ma lo risusciti nell'ultimo giorno.(=il compimento)
Giov 6,40 Questa infatti è la volontà del Padre mio,(=la parola-promessa) che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna;(=lo svolgimento) io lo risusciterò nell'ultimo giorno».(=il compimento)
Giov 6,44 Nessuno può venire a me,(=lo svolgimento) se non lo attira il Padre (=la parola-promessa)che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.(=il compimento)
Giov 6,54 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue(=lo svolgimento) ha la vita eterna(=la parola-promessa) e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.(=il compimento)
Chi rifiuta Gesù non ha più speranze di salvezza:
Giov 12,48 Chi mi respinge e non accoglie le mie parole (=lo svolgimento è vissuto nella opposizione a Dio), ha chi lo condanna: la parola che ho annunziato (=la parola-promessa) lo condannerà nell'ultimo giorno.(=il compimento sfavorevole)
Gesù ha già compiuto in se stesso la promessa divina , ma la vittoria non è ancora compiuta per l'umanità tutta.
C'è ancora un tempo. In questo tempo la lotta finale avviene non più nel corpo-persona di Gesù, ma nel corpo-misterioso di Gesù che incorpora l'umanità salvata, la Chiesa .
Continua Giovanni: di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora.
Dopo Gesù, il Cristo (finale) lo Spirito di ribellione a Dio vien chiamato l'AntiCristo, e tutti coloro che lo seguono sono gli anticristi. Si tratta di coloro, come dice Pietro -verranno negli ultimi giorni schernitori beffardi, i quali si comporteranno secondo le proprie passioni 4 e diranno: «Dov'è la promessa della sua venuta?- che non credendo in Gesù-promessa perchè schiavi dello spirito dell'anticristo, faranno di tutto per far crollare la fede dei cristiani.
C'è una relazione : >l'ultima ora< >l'anticristo< >gli anticristi<

In questi ultimi giorni, l'ultima ora, l'Anticristo si manifesta come uno spirito che si oppone a Gesù in molte forme. Coloro che lo accolgono e ne sono influenzati agiscono come anticristi.

La vita nel regno di Dio nell'ultima ora verra' minacciata dallo spirito di ribellione, lo spirito di menzogna, lo spirito dell'anticristo cioe' dagli allettamenti del mondo, dalle seduzioni dei cristiani apostati, veri precursori dell'anticristo, e da "re" cioè uomini che avranno il potere. Li guarderà da tali seduzioni lo spirito di verità che farà loro discernere gli errori anticristiani, onde stiano saldi nel vangelo udito da principio e non siano coperti di vergogna alla venuta finale di Gesù.

Dice ancora Giovanni:
1Gv 2,22Chi è il menzognero se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L'anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. 1G 4,3 ogni spirito che non riconosce Gesù, non è da Dio. Questo è lo spirito dell'anticristo che, come avete udito, viene, anzi è già nel mondo.2G 7 Poiché molti sono i seduttori che sono apparsi nel mondo, i quali non riconoscono Gesù venuto nella carne. Ecco il seduttore e l'anticristo!

Nella visione concessa ai profeti antichi,l' A.T., gli "ultimi giorni" o "la fine dei giorni" abbracciavano il periodo messianico(=del messia,il cristo finale) nella sua totalità: dalla venuta del Messia al giudizio ed al trionfo finale del regno di Dio (cf Isaia 2:2; Michea 4:1)

ultimi giorni=dalla venuta del messia finale alla vittoria definitiva del Regno di Dio.
Sono i tempi che precedono la venuta gloriosa del Cristo , gli ultimi giorni, esplicitamente in 1Giovanni 2:28, sono quelli che Giovanni chiama qui "l'ultima ora".-1G 2,18 Figlioli, questa è l'ultima ora-.
Così Paolo scrive a Timoteo, 2Timoteo 3:1: "Sappi questo, che negli ultimi giorni verranno dei tempi difficili". C
fr. 1Pietro 1:5; 2Pietro 3:3.
Perciò la visione profetica del N.T. distingue:

- il tempo della fondazione del regno di Dio , con la venuta del Messia nella sua umiliazione,
- il periodo del lento sviluppo del Regno,
- e gli "ultimi giorni" dell'economia messianica che precederanno la seconda venuta del Cristo con gli eventi che l'accompagneranno.
ultima ora =venuta del messia che conquista in sè stesso il Regno di Dio e lo inaugura in terra + crescita del Regno di Dio in Cielo e sviluppo storico in Terra. + ultimi giorni di crescita e sviluppo del Regno fino alla fine della storia.
Come gli altri apostoli, come Gesù stesso, Giovanni ignorava Atti 1:7;«i tempi e i momenti che il Padre ha riserbato alla sua propria autorità» quindi congetturava, dai segni annunziati, l'approssimarsi più o meno vicino del "ritorno di Cristo" e al pari dei suoi contemporanei credeva che il periodo necessario allo estendersi del regno di Dio sulla terra sarebbe stato breve.
Dalla predicazione apostolica, e specialmente da quella di Paolo, i cristiani d'Asia avevano potuto apprendere che, prima della fine, l'empietà, l'odio satanico contro al Cristo sarebbe concentrato in una persona che Paolo chiama "l'uomo del peccato", "l'avversario", "l'empio", vera incarnazione del male e del potere di Satana (2Tessalonicesi 2:1-12).
Ma questa apparizione stessa doveva esser preceduta da una generale "apostasia", dall'operare lento in seno alla cristianità del mistero d'iniquità. Quegli che Paolo chiama "l'uomo del peccato". Giovanni lo nomina l'anticristo, parola che potrebbe significare "il falso Cristo" che cerca di usurpare il posto del vero, ma che dal contesto risulta avere il senso di "avversario" di Cristo. Dell'opera già avviata del "mistero d'iniquità", Giovanni vede una prova nel sorgere di "molti anticristi" che sono come i precursori del vero e maggiore nemico di Cristo. Da ciò arguisce che la fine non dev'essere lontana. Questi anticristi che sono "mendaci" e negano che Gesù è il Cristo, sono chiamati in 1Giovanni 4:1-3 dei "falsi profeti" e in 2Giovanni 7 dei "seduttori i quali non confessano Gesù Cristo esser venuto in carne".(cioè che Gesù non è figlio di Dio per cui il cristianesimo non è rivelazione divina).

Il nostro «oggi» è l'ultima ora,anzi gli ultimi giorni, l'ora dell'anticristo e dei suoi anticristi

Dice Giovanni: Ogni spirito che dice Gesù essere un impostore, che dice il cristianesimo essere bugia, non è da Dio; e quello è lo spirito dell'anticristo del quale avete udito che deve venire; ed ora è già nel mondo nella persona dei molti anticristi .E sono decine di milioni! Essi erano e sono anche nella Chiesa e sono i cristiani apostati, cioè battezzati e cresciuti nella Chiesa che hanno abbandonato la Chiesa perchè attratti e soggiogati dalle ideologie, dagli spiriti di questo mondo che si pongono contro Gesù e la Chiesa.

Navigazione -Sei a pag. 1 di home>anticristo



www.corsodireligione.it
LiviaGloria
00giovedì 7 dicembre 2006 16:22
LiviaGloria
00giovedì 7 dicembre 2006 16:24
L'anticristo nei movimenti occultisti.

Helena Roerich è la prima traduttrice in russo della Dottrina segreta di Madame Blavatsky ( vedi >teosofia) (scritta originariamente in inglese, benché la Blavatsky fosse russa di nascita). Dal 1923 i coniugi Roerich compiono una serie di viaggi in Oriente (invitati in India, fra l'altro, da Jiddu Krishnamurti e dalla Società Teosofica), appassionandosi all'induismo e al buddhismo; l'Himalaya sarebbe diventata in seguito il centro degli interessi dei due coniugi.
Nel 1923 Roerich fonda nel Sikkin con il figlio Jurij (1902-1960) l'Istituto Himalayano di Ricerche Scientifiche Urusvati («Luce della stella del mattino»); vi è coinvolta anche Helena Blavatsky, che nel frattempo comincia a ricevere comunicazioni dallo stesso Maestro occulto (=extraterrestre) Morya che aveva parlato alla Blavatsky: ne nasceranno tredici volumi di rivelazioni, che formano il centro della dottrina della Società Agni Yoga.
Molti temi teosofici - fra cui quello dell'età del Maitreya, il nuovo Maestro che dovrà venire - percorrono le opere di Nicholas Roerich e i messaggi del Maestro Morya a Helena Blavatsky.
La dottrina,è chiamata «yoga del fuoco» (Agni Yoga) e si distingue da altre forme di sapienza orientale e teosofica in quanto i pericoli (psichici) non sono evitati, ma affrontati e superati.
Per «passare attraverso il fuoco» occorre non fuggire dal mondo, ma affrontarlo attraverso la cultura,l' arte e l'educazione. Questi temi - che si ispirano anche alla mitologia slava del fuoco, di cui Nicholas Roerich è sempre stato attento cultore - sono approfonditi in gruppi di studio, fra cui quelli della sezione esoterica le cui riunioni oggi non sono pubbliche.
Sia la seconda generazione di «gemelli teosofici» (dopo la Blavatsky e Olcott) - Annie Besant e Charles Webster Leadbeater - sia Alice Bailey,( vedi >teosofia) attendevano un nuovo Maestro Mondiale.
Leadbeater e la Besant lo identificavano in Krishnamurti (giovane indù da loro individuato tramite ricerche occulte che poi smentirà pubblicamente di esse il nuovo maestro atteso). Alice Bailey prevedeva la sua manifestazione per il 1975. In quell'anno un artista nato in Scozia nel 1922 e residente a Londra, Benjamin Creme, formato sugli scritti della Blavatsky e della Bailey, annuncia che Maitreya il Cristo, il Maestro Mondiale, è presente sulla Terra e sta preparando, fin dal 1959, lo stesso Creme a svolgere il ruolo di suo annunciatore. Dal 1977 il Maestro Mondiale trasmette i suoi messaggi per via telepatica a Creme, che li diffonde a una cerchia sempre più vasta di seguaci organizzati dapprima nei Centri Tara e, in seguito, in una organizzazione di carattere internazionale, Share International (in francese, Partage International), che ha un centro nella Svizzera italiana a Locarno e centri di meditazione e trasmissione dei messaggi di Maitreya anche in Italia.
Nell'aprile 1982 Creme proclama -tramite annunci a pagamento sui giornali di numerosi paesi dei mondo che il 21 giugno 1982 sarà il «Giorno della Dichiarazione» e Maitreya si manifesterà pubblicamente. Quando questo non avviene, la responsabilità è attribuita al disinteresse della stampa e della popolazione in generale. Nel 1987 Creme annuncia che Maitreya sta operando una rivoluzione nelle relazioni internazionali, e la caduta del comunismo sovietico nel 1989 è interpretata come realizzazione di questa profezia.
Nel 1988 Maitreya appare in Kenya, dove è fotografato. La fotografia di un messia barbuto fa il giro dei mondo e - secondo Share International - causa numerosi miracoli. Benché Share Intemational sia un gruppo relativamente piccolo - con non più di cinquemila membri nel mondo - curiosamente la sua fama è assicurata da alcuni ambienti fondamentalisti protestanti attivi «contro le sette» e da cattolici, convinti che la manifestazione di Maitreya sia assolutamente reale e che si tratti della venuta dell'Anticristo in preparazione ai tempi ultimi. Dal canto suo, Creme afferma che la manifestazione di Maitreya è, semmai, resa possibile dal fatto che l'Anticristo si sia già manifestato, in modi diversi ma particolarmente attraverso la persona di Adolf Hitler (1889-1945).

Benjamin Creme, La riapparizione di Maitreya il Cristo e dei Maestri di Saggezza, L' Età dell'Acquario - Bresci Editrice, Torino 1982.

L'Anticristo nella storia.

Esiste Satana, l' Anticristo, il principe di questo mondo nemico di Gesù ?
Come agisce nel mondo?.
L'occultismo e l'esoterismo che rapporto hanno con Satana e che effetti hanno sul mondo e sulla storia?

Circola oggi tra gli storici la tesi secondo cui Satana agisca direttamente con eventi storici .

Alcuni storici laici, cattolici e protestanti sono orientati oggi a leggere i gesti storici del Potere cercando in essi possibili aspetti demoniaci.
Lo Spirito dell'Anticristo sarebbe accolto da molti uomini di potere e in questo modo agirebbe nella storia.
Possiamo allora avere una idea oggettiva dell'azione dello " spirito dell'Anticristo" in alcuni gesti di potere attraverso la storia di Hitler e del nazismo cosi' come gli storici l'hanno scoperta e la stanno ancora scoprendo nei documenti dei nazisti stessi conservati negli USA.
E' del 2002 la scoperta negli archivi del partito nazista portati in USA, di un progetto di distruzione di tutte le religioni a partire da quelle ebraico-cristiane.

(vedi : neopaganesimo).

«La distruzione del cristianesimo è esplicitamente riconosciuta come un obiettivo del nostro movimento,anche se non può essere enunciata ufficialmente.» (1934-von Schirach-leader della Gioventù Hitleriana).

Molti filmati originali (trasmessi anche da RAI 3 nel corso del 2001 e 2002 ) dimostrano l'esistenza di progetti nazisti per l'eliminazioni dei disabili e portatori di handicap in genere, per la selezione di una razza Ariana mitica discendente da Thor (divinità degli antichi popoli del Nord Europa) , superstite della civiltà di Atlantide e possessore di poteri extraumani, di instaurazione di un regno del Re-del-mondo, uno spirito extraterrestre , etc.

"IL MATTINO DEI MAGHI " è un libro scritto da un ex occultista ed ex surrealista, Louis Pauwels, discepolo a suo tempo di Guenon (vedi >Esoterismo), ed uno scienziato quale Jacques Bergier, che fu in tempo di guerra (II guerra mondiale) agente del controspionaggio alleato (angloamericano). Il libro è diventato noto dopo la trasmissione di Rai 3 nel 2002 sui rapporti tra Hitler ed occultismo condotta sulla pista storica indicata dallo storico G.Galli.
Il commento seguente, tratto dall' articolo di M.Capurro : "Nazismo e male" ci sembra riassumi adeguatamente i punti essenziali di questa pista di ricerca storica.

La tesi di Bergier e Pauwels è che il genere di orrore che l' "ordine nero", con i suoi sacerdoti ed i suoi adepti, portò in Germania con l'avvento di Hitler sia legato in qualche modo al mondo occulto. Il nazismo appare dominato (a livello della cerchia di "eletti" ) da un concetto di Potenza Oscura e di Magia codificata che da senso a comportamenti giustificabili solo in quest' ottica . Le teorie di Horbiger (con il ritorno del ghiaccio eterno, le ricreazioni multiple dell'universo, le cinque lune, la civiltà dei giganti/dei e con le corrispondenze Nietzschiane e Wagneriane), alle quali il Führer accordava piena fiducia, e che sosteneva l'assoluta decadenza della scienza oggettiva , sembrano fornire la struttura teorica ed emotiva al progetto nazista.

In alcuni testi Rauschning cita spesso l'insistere di Hitler su "una svolta decisiva del mondo" o "cerniera dei tempi", e riferendosi alla scienza sperimentale moderna come ad una "strada falsa dello spirito". Rauschning:"La creazione non è affatto finita, almeno per quel che riflette l'uomo. Dal lato biologico esso giunge chiaramente ad una metamorfosi. Una nuova varietà di uomo comincia ad abbozzarsii. L'antica specie di uomo è ormai in decadenza e nello stato di mera sopravvivenza....Bramerei dare alle due varietà di specie, quella morente e quella nascente, i nomi di Animale-Massa e di Uomo-Dio".
Questa Nuova Razza dominante doveva venire dall' Ordine maschile ariano-eroico concepito da Jorge Lantz che riferisce di antichi eroi ariani dotati di poteri paranormali "elettronici".
Lo sterminio delle razze di animali-massa e la selezione genetica ottenuta per vie occulte degli uomini-dèi avrebbe salvato l'umanità dalla decadenza.
Nel 1939 Hermann Rauschning, ex capo del governo di Danzica, pubblicando il libro "Hitler mi ha detto" (raccolta delle conversazioni tra Hitler e l'autore nel corso di quindici anni), evidenzia quella che secondo lui era la vera personalità del Führer: "Quest'uomo goffo e impacciato, incapace di trovare le parole....E' un uomo qualunque, volgare. Come può influire così tanto sui suoi visitatori? Si è costretti a pensare ai medium.I suoi eletti per la maggior parte del tempo sono persone comuni, da nulla. Improvvisamente scendono in essi come dal cielo alcune facoltà che li elevano molto al disopra del valore medio: facoltà estranee alla loro normale personalità. Sono visitatori provenuti da un altro piano...alcune forze invadono Hitler, forze infernali, delle quali il suo corpo è solo un involucro provvisorio...In presenza di Hitler mi sono sempre sentito gravato da un incubo del quale ho poi molto faticato a liberarmi,...ciò che vibra intorno a lui è il tam-tam delle orde selvaggie..E' lo straripamento del mondo primordiale sull'Occidente." Improvvisamente nel paese di Einstein, Planck, Humboldt e Haeckel si comincia a parlare di fisica "ariana", si parla di razze "elette", si parla di un futuro "divino".
Appare o riappare il gruppo esoterico Thule, di cui fanno parte Haushoffer, Hess e lo stesso Hitler, strettamente collegato alla società tedesca del Vril (magìa sessuale), dietro al quale sembra trasparire il mondo del Male.
Ulteriori aspetti sono rappresentati dalla frenetica ricerca del Graal, della lancia di CarloMagno, di Excalibur, dell'Arca dell'Alleanza da parte di specifici apparati delle S.S., costituiti amministrativamente solo a tali scopi ed in forma assolutamente indipendente. Dalla fondazione dei "Burg", allevamenti dell' Ordine dell'Uomo-Dio di Lantz, eroi ariani intrepidi e crudeli che Hitler medesimo dice di aver visto e di averne avuto paura, nei quali dovevano essere formati i nuovi progenitori da cui sarebbe sorto o avrebbe finito di crescere una nuova specie di "esseri" dai poteri sovrumani come Odino. Nobécourt , scrivendo di Heyde, medico delle S.S. e Obersturmbannführer, organizzatore privilegiato del programma di eutanasia che dal '40 al '41 fece duecentomila vittime tedesche e servì di preludio e di sperimentazione in vista dello sterminio degli stranieri nei campi di concentramento, parla, riferendosi alla elite nazista della catena superiore di comando, di "una comunità demoniaca, retta da dogmi segreti e per la quale la realtà materiale come noi la conosciamo può essere distorta e modificata a piacimento dagli eletti e dai prescelti". Ancora Rauschning, riferendo in maniera assolutamente innocente dei suoi colloqui con Hitler, fa ben comprendere i collegamenti con gli iniziati della Golden Dawn (società britannica di occultismo dedita fra l'altro alla magìa sessuale) Il generale Beck, già capo di stato maggiore, in un incontro con W.Meinecke disse del Führer "Quest'uomo non ha patria", e Otto Hintze confermò."quest'uomo non appartiene affatto alla nostra razza. C'è qualcosa di assolutamente estraeo in lui, qualcosa che fa pensare ad una razza primitiva altrimenti scomparsa, ma sopravvissuta sotto una specie assolutamente amorale".
Sembra quasi che che Hitler ed i suoi "accoliti" abbiano tentato la ricostituzione attraverso la magia di un mondo ancestrale nel quale le forze in gioco vengono controllate da "eletti", il più grande dei quali dovrebbe essere il Führer.
I Gerarchi nazisti che affermano che la larghezza della Manica è -per loro- assai inferiore a quella indicata nelle mappe e Hitler, che comanda l'avanzata in Russia a truppe malamente equipaggiate per l'occasione, sostenendo che "non vi sarà inverno russo per le nostre forze", sembrano presupporre una convinzione in una capacità magica di sospendere le normali leggi fisiche. Lo spasmodico interesse manifestato dai gerarchi nazisti (Hess, Goebbels, Himmler, Haushofer) e da Hitler verso veggenti ed astrologi, nel tentativo di mantener o ripristinare un rapporto privilegiato con "entità" misteriose. L'organizzazione delle S.S. da parte di Himmler, predisposta su ordine di Hitler come un vero ordine religioso, una organizzazione satanica che avrebbe sacrificato senza esitazioni anche lo stesso popolo tedesco se avesse trovato un popolo che meglio del tedesco potesse servire all'avvento della Suprema Potenza o dei gradi ancora superiori, dei quali, afferma Rauschning, nemmeno a Hitler era permesso di parlare. L'esistenza di cerimoniali di iniziazione segretissimi, quali la cerimonia "dell'aria densa", l'assicurazione di una vita eterna agli eletti e dell'annientamento di coloro che fallissero, nella loro persona e nella loro famiglia, sembrano frutto di una mitologia simile a quella di Lovercraft o di Bacher.

BIBLIOGRAFIA indicata da M. Capurro.
Hitler ed il nazismo magico - G.Galli - 1989 Rizzoli
Hitler mi ha detto - Hermann Rauschning - 1946 Rizzoli
Il Mattino dei maghi - Pauwels e Bergier - 1963 Mondadori
L'universo diabolico - Roland villeneuve - 1972 Ed.Mediterranee
Una civiltà sotto ghiaccio - F.Barbiero - 1974 Ed.Nord
Occidente misterioso - G.Galli - 1987 Rizzoli
Il mistero dei celti - Gerhard Herm - 1981 Garzanti
La politica e i maghi - G.Galli - 1995 Rizzoli
Gondwana - P.Sassi - 1961 Ed.Massimo
Pazzi & Celebri - Vallejo-Nàgera - 1983 Rizzoli
Il triangolo rosso - P.Da Prati - 1946 Ed.Gastaldi.


La « Thule Gesellschaft ».

Fondata nell'agosto 1918 su iniziativa del barone Rudolf von Se bottendorff, la Società Thule, prima del partito nazionalsocialista, adottò come simbolo la croce uncinata. Questa società segreta non era che una branca bavarese del Germanenorden (Ordine dei Germani) , associazione razzista creata a Thalé, nell'Harz, nel 1912.

Antisemita, ferocemente reazionaria, forse finanziata all'origine con fondi segreti della Reichswehr, la Società Thule, a partire dal novembre 1918, svolse un ruolo sempre più importante nelle attività razziste e nazionalsocialiste in Baviera e specialmente a Monaco.
Come altri capi del nazionalsocialismo,vi si era formato Rudolf Hess, per lungo tempo delfino del Fuhrer. Hess aveva studiato le scienze esoteriche e le dottrine segrete, ed era uomo ben deciso a utilizzare in modo pratico queste conoscenze per applicarle al sistema mistico-politico della rivoluzione nazionalsocialista che doveva diventare un profetismo razzista conquistatore. È morto (forse suicida, forse assassinato) nel carcere di Spandau il 17 agosto 1987 a 93 anni dopo 40 anni di isolamento.

Anton Drexler, fabbroferraio delle ferrovie bavaresi fondò a Monaco il 7 marzo 1918 un libero comitato di lavoratori per una giusta pace e poi sotto l'influenza della Società Thule il Partito dei Lavoratori Tedeschi (DAP) che diveniva, a partire dalla primavera del 1920, lo NSDAP, Partito Nazional-Socialista dei Lavoratori Tedeschi, di cui Hitler si assicurò, dal luglio 1921, la direzione. Appena nato, lo NSDAP si gerarchizza e si sacralizza:si tratta di un ordine razzista religioso e militare d'iniziati raccolti intorno a una « guida» divinizzata (?) Secondo Sebottendorff, il modello di un simile Ordine esiste già. Si tratta, egli dice, dei « maestri segreti musulmani» che gli hanno confidato la missione di « illuminare » la Germania attraverso la rivelazione degli « arcani » dell'alta magia e dell'antica iniziazione orientale.


Navigazione -Sei a pag. 2 di home>anticristo


www.corsodireligione.it
LiviaGloria
00giovedì 7 dicembre 2006 16:26
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com