L'imam: «Giusto picchiare le donne»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghergon
00sabato 27 gennaio 2007 22:49
«È l'Islam che lo dice. Il Corano lo ordina»
L'imam: «Giusto picchiare le donne»


Verona, dopo la predica Amal massacrata dal marito. Lo ha denunciato: ora vive barricata in casa con i figli



ROMA — «Sentito che ci ha detto l'imam? Che dobbiamo picchiare la moglie! Perché le donne sono stupide, sono come le pecore che devono essere governate da un pastore. Voi uomini avete ragione di picchiarle, perché è l'Islam che lo dice. Il Corano lo ordina». Era il 26 agosto 2005, al termine della preghiera del tramonto, il predicatore d'odio islamico Wagdy Ghoneim parlò con i fedeli raccolti nella moschea di Verona in via Biondani, uno stabile dell'Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia). Leader dei Fratelli Musulmani, incarcerato in Egitto, espulso dagli Stati Uniti e dal Canada per apologia di terrorismo, Ghoneim riuscì ad ottenere un visto d'ingresso in Italia, su invito dell' Ucoii, tenendo quattro incontri a Bologna, Verona, Padova e Sesto San Giovanni.

Tra gli intervenuti ad ascoltarlo nel capoluogo scaligero c'era il marocchino Moustapha Ben Har, 46 anni, un uomo violento, che aveva costretto la moglie a suon di botte ad abortire due volte e l'aveva spedita tre volte al pronto soccorso con la faccia rotta; che era stato denunciato per l'accoltellamento di un connazionale che risiede nello stesso stabile; che infine si è ritrovato disoccupato per i continui litigi sul posto di lavoro. Una volta rientrato a casa, Moustapha, forte di una legittimazione islamica al comportamento brutale, rivolse minacce pesanti ad Amal El Bourfai, 33 anni, conosciuta e sposata a Casablanca:

«L'imam ci ha detto che le donne sono senza anima. Sono create solo per fare bambini, sbrigare le faccende domestiche e soddisfare i piaceri del marito. Le mogli non possono alzare la voce. Chi comanda è solo il marito. Se la moglie sbaglia, è normale punirla. Questo è l'insegnamento del profeta ».


Quella sera Amal ebbe veramente paura. Strinse a sé i due figlioletti, Aiman, oggi di 4 anni, ed Elias, che a maggio ne compierà 3. Ripensò ai primi giorni di matrimonio, quando Moustapha si rivolgeva a lei con dolcezza. E come all'improvviso, due mesi dopo il suo arrivo in Italia nel 2000, lui cominciò a picchiarla perché lei non era ancora rimasta incinta: «Sei come una terra secca, non dai il frutto!». Amal si sentiva in colpa e sopportava le botte. Fino a quando dalle analisi non emerse che il problema era del marito. Lui si sottopose a una terapia ormonale che ebbe successo. Ma in realtà lui non amava i figli. Per ben due volte la sua furia criminale costrinse la moglie ad abortire per le percosse al ventre. Anche dopo la nascita di Aiman, lui l'aggredì stendendola a terra e saltandole sul ventre. Era incinta di quattro mesi, sanguinava, andò in ospedale e riuscì a portare avanti la gravidanza fino alla nascita di Elias. Poi Amal è stata costretta ad abortire per la terza volta in ospedale, perché lui non voleva più figli: «Non ho i soldi per mantenerli».

Di fatto è solo lei a lavorare, come operaia in un'azienda ortofrutticola, con un compenso tra i 600 e i 700 euro. Ben poco per quattro persone. E, come se non bastasse, regolarmente lui le sequestrava i soldi per andare con prostitute. Si è ripetuto lo scorso 19 gennaio, il giorno dopo aver ritirato la busta paga. Quando lei si è ribellata, lui l'ha riempita di botte, le ha spaccato due denti e fatto l'occhio nero, costringendola a tornare al pronto soccorso. Perfino quando decideva di fare l'amore con lei, prima la picchiava per costringerla a seguirlo a letto. Per tre volte lei ha sporto denuncia e poi l'ha ritirata: «Se non lo fai, appena torni a casa non troverai più i bambini», la minacciava ripetutamente.

Amal si sente impotente perché Moustapha le ha sottratto tutti i documenti: il passaporto, il permesso di soggiorno, la tessera sanitaria e il codice fiscale. Lei dipende da lui in tutto, perché formalmente risiede in Italia per ricongiungimento familiare. La svolta è avvenuta con la denuncia dopo il più recente ricovero al pronto soccorso, denuncia che Amal non intende più ritirare. Lui, per vendetta, ha deciso di scappare in Marocco portandosi via i figlioletti. Ha già spedito ai familiari a Casablanca, su un pullman che parte da Verona, i suoi bagagli. Da allora Amal si è barricata in casa con i figli. Ha chiesto aiuto al centro di assistenza sociale di San Giovanni Lupatoto, il comune di residenza in provincia di Verona, sentendosi rispondere che se avesse voluto usufruire di una struttura di accoglienza, avrebbe dovuto versare 95 euro al giorno. Ieri è tornata in tribunale chiedendo, tramite il suo avvocato, Rosanna Credendino, un provvedimento urgente di allontanamento di Moustapha dall'abitazione. Lunedì andrà in questura per chiedere il divieto di allontanamento dal territorio nazionale del marito e dei figli.

Questa è la drammatica storia di una «madre coraggio», che lotta con tutte le sue forze per rimanere in Italia con i due figlioletti, e di un marito violento che ha già presentato richiesta per ottenere la cittadinanza italiana, essendo residente dal 1989. Che immagina di comportarsi in modo islamicamente corretto in virtù dell'aberrante predicazione d'odio dei Fratelli Musulmani a cui si rifanno gli aderenti all' Ucoii. Basta leggere il commento di Hamza Roberto Piccardo nel Corano a cura dell' Ucoii, il più diffuso nelle moschee d'Italia, del versetto IV, 34: «Si può ben capire perché il Corano fornisca al marito gli strumenti per fronteggiare l'insubordinazione della moglie prima di arrivare all'estremo rimedio del divorzio: rimprovero, esclusione dall'affettività e dal rapporto coniugale, punizione fisica. In proposito di quest'ultima si noti che la Sunna dell'Inviato l'ha sconsigliata con fermezza e, in caso estremo, l'ha permessa a condizione di risparmiare il volto e che i colpi vengano inferti con un fazzoletto o con il siwak (il bastoncino che si usa per la pulizia dei denti)». Questo dettaglio tecnico, sul modo islamicamente corretto di picchiare le mogli, deve essere sfuggito a Moustapha. E a migliaia di mariti violenti che in Italia invocano il Corano per brutalizzare le loro donne. Questo è l'appello di Amal: «Aiutatemi a restare a casa mia con i miei due bambini, aiutatemi ad allontanare il marito violento! Voglio vivere in Italia da donna libera e voglio che i miei figli vi crescano da persone libere!».

Magdi Allam
unCRISTIANO2
00lunedì 29 gennaio 2007 20:17
IMAM

UGUAGLIANZA E DIVERSITA’ VOLUTE DA DIO

“ L’uomo e la donna sono creati, cioè sono voluti da Dio: in una perfetta uguaglianza per un verso, in quanto persone umane, e, per l’altro verso, nel loro rispettivo essere di maschio e di femmina. “Essere uomo”, “essere donna”, è una realtà buona e voluta da Dio: l’uomo e la donna hanno una insopprimibile dignità, che viene loro direttamente da Dio, loro Creatore. L’uomo e la donna sono, con una identica dignità, a “immagine di Dio”. Nel loro “essere-uomo” ed “essere-donna”, riflettono la sapienza e la bontà del Creatore. (catechismo c.c. n° 369)

- Dio non è a immagine dell’uomo. Egli non è ne uomo né donna. Dio è puro spirito, e in lui, perciò, non c’è spazio per le differenze di sesso. Ma le “perfezioni” dell’uomo e della donna riflettono qualche cosa dell’infinita perfezione di Dio: quelle di una madre (Is 49,14-15; 66,13; Sal 131,2-3) e quelle di un padre e di uno sposo (Os 11,1-4; Ger 3,4-19)
(c.c.c. n° 370)



)Iniziato(
00lunedì 29 gennaio 2007 21:42
L'Islam è tutt'altro! che senso ha questo articolo??
anche bush dice che la guerra la vuole Dio.... ma dai!!!!!!!!!!
LiviaGloria
00lunedì 29 gennaio 2007 21:48
Re:

Scritto da: )Iniziato( 29/01/2007 21.42
L'Islam è tutt'altro! che senso ha questo articolo??
anche bush dice che la guerra la vuole Dio.... ma dai!!!!!!!!!!




L islam come tutte le religioni,cattolica compresa...hanno delle branche piu o meno separate con piu o meno certe convinzioni...

Quindi l islam é anche quello con i suoi estremismi...estremismi di cui NESSUNA religione al mondo ne é esente.

Spero che il paragone con bush non sia riferito a cristianesimo...perché allora forse non sei informato che bush bazziga tutt altri lidi...men che meno quelli cattolici... [SM=g27823]


Per me é molto interessante notare come quando si scrive qualcosa di brutto della chiesa cattolica,molti applaudiscono...ma quando si tocca islam,buddismo o altre religioni tutti gridano all ingiustizia.
Questo mio pensiero non é per condannare...ma per far notare un certo tipo di condizionamento culturale in atto giá da tempo e di cui molte persone non si rendono conto...
Un condizionamento che é dedito in tutta solo una parte della bilancia...

Io se fossi un ateo...ci penserei seriamente...
)Iniziato(
00martedì 30 gennaio 2007 09:59
Re: Re:
La tua replica è molto pertinente!


Scritto da: LiviaGloria 29/01/2007 21.48

L islam come tutte le religioni,cattolica compresa...hanno delle branche piu o meno separate con piu o meno certe convinzioni...

Quindi l islam é anche quello con i suoi estremismi...estremismi di cui NESSUNA religione al mondo ne é esente.

Spero che il paragone con bush non sia riferito a cristianesimo...perché allora forse non sei informato che bush bazziga tutt altri lidi...men che meno quelli cattolici... [SM=g27823]

------> forse non sono informato, perchè appunto come dici sotto mi sono fatto una pessima ragione di quell'uomo....ma l'ho sentito spesso in varie interviste nominare il nome di Dio invano...


Per me é molto interessante notare come quando si scrive qualcosa di brutto della chiesa cattolica,molti applaudiscono...ma quando si tocca islam,buddismo o altre religioni tutti gridano all ingiustizia.
Questo mio pensiero non é per condannare...ma per far notare un certo tipo di condizionamento culturale in atto giá da tempo e di cui molte persone non si rendono conto...
Un condizionamento che é dedito in tutta solo una parte della bilancia...

Io se fossi un ateo...ci penserei seriamente...



L'ultima frase è rivolta a me??

Hai ragione per il resto....vedi io il buddismo lo conosco un pochino e di coerenza ne ha sempre dimostrata parecchia, l'Islam fidati che non è ben visto, ma anche quello sto imparando a conoscerlo da molto vicino e anche li vedo molta coerenza...
La chiesa ne ha fatte e ne fa troppe, si è troppo "sputtanata" scusa il termine volgare ma rende bene l'idea.
IO abitando ancora in Italia respiro questa ipocrisia ecclesiastica tutti i giorni, tutti sepolcri imbiancati...
Ma prorpio tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Inutile non mi dire fai di un erba un fascio perchè non vedo attorno a me nessu'erba che voglia assomigliare a Gesù, a San Francesco...





LiviaGloria
00martedì 30 gennaio 2007 10:14
Re: Re: Re:

Scritto da: )Iniziato( 30/01/2007 9.59
La tua replica è molto pertinente!



L'ultima frase è rivolta a me??

Hai ragione per il resto....vedi io il buddismo lo conosco un pochino e di coerenza ne ha sempre dimostrata parecchia, l'Islam fidati che non è ben visto, ma anche quello sto imparando a conoscerlo da molto vicino e anche li vedo molta coerenza...
La chiesa ne ha fatte e ne fa troppe, si è troppo "sputtanata" scusa il termine volgare ma rende bene l'idea.
IO abitando ancora in Italia respiro questa ipocrisia ecclesiastica tutti i giorni, tutti sepolcri imbiancati...
Ma prorpio tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Inutile non mi dire fai di un erba un fascio perchè non vedo attorno a me nessu'erba che voglia assomigliare a Gesù, a San Francesco...








La frase atei non era rivolta a te...era un mio pensiero nel caso che... [SM=g27823]

Iniziato la coerenza che tu vedi degli stranieri che vengono qui...é coerenza apparente...perché se tu andassi a vivere nei loro paesi di provenienza e vivessi la loro realtá,anche religiosa...anche lí non vedresti quella coerenza che in apparenza sembra qui da noi.

Io sorrido quando noi che viviamo qui vediamo "l erba del vicino" la migliore...é logico questo,ma non é detto che sia reale...

Es.quando uno vive nella sua famiglia ne conosce positivo e negativo...ma probabilmente da fuori il negativo non traspare....e cosí é rapportato anche il vivere dentro le culture direttamente e il vederle da fuori...

Se fossi io la chiesa farei dei viaggi organizzati per le persone di un mese,il minimo indispensabile per poter assaporare certe realtá "straniere" e li porterei nei vari paesi che la nostra "cultura" mediatica ci vuole dipingere come oro....ma non un viaggio alla turista nel villaggio dorato...ma un viaggio nelle vere realtá quotidiane...io credo che molti abbandonerebbero molte idee costruite da chi vuole distruggere la nostra cultura...

Allora si ritorna allo stesso discorso...ogni cultura o religione o popolo ha i suoi lati negativi....e positivi....ma il vivere in pace dentro sé stessi,a mio parere,non si ottiene con delle "falsi miti" che vorrebbero farci credere....perché creare nelle persone dei falsi miti,vuole dire portarle via da una realtá e cioé che la societá ideale non esiste in nessun posto del pianeta...e quando non ci si fa dei miti di altre societá forse riusciremo a prendere il buono di ogni cultura....compreso la nostra. [SM=g27823]
unCRISTIANO2
00martedì 30 gennaio 2007 16:59
iniziato

Scritto da: )Iniziato( 29/01/2007 21.42
L'Islam è tutt'altro! che senso ha questo articolo??
anche bush dice che la guerra la vuole Dio.... ma dai!!!!!!!!!!


Ti eri rivolto a me o a ghergon ?

Se è vero che l’articolo è di Allan bisogna considerare la sua onestà intellettuale, sebbene è musulmano. E’ come un vero cristiano che giudica un cattivo cristiano. Ammiro Magdi e lo ascolto sempre quando è intervistato in TV, sò che ha la scorta per difendersi dagli integralisti. Magari tutti i musulmani fossero come lui.
Come cristiano devo guardare al cuore delle persone come faceva Gesù, non l’apparenza esteriore.
Sai, io mi muovo tra i musulmani senza problemi, perché conosco la mia fede e sono tranquillo.
Che rimanga fra noi: vi confesso che vado all’internet poit dai musulmani perché costa la metà che andare dagli italiani; io sono l’unico italiano e quasi sempre parlano tra loro o litigano in arabo. I pc sono molto vicini tra loro e uno legge quello del vicino se vuole, ma fin’ora non si sono accorti (credo) che spedisco scrivendo: “unCRISTIANO2”.
Però non rimango sempre nello stesso luogo……………a rotazione.

Iniziato, ti sembra provocatorio che abbia citato il catechismo dopo l’articolo di ghergon?
Non avevo una intenzione polemica. Ma sul fatto di tacere la propria fede per “rispetto”di quella degli altri (specie dei musulmani che spesso sono permalosi) non sono d’accordo.
Io credo che bisogna testimoniare comunque, anche davanti a quelli delle altre religioni, però senza imporre nulla, e senza cercare lo scontro. E’ dai confronti che si impara e si cresce, io sono giunto al cristianesimo in questo modo. Sono davvero convinto delle parole di Gesù quando dice: “Io sono la via, la verità e la vita”.

)Iniziato(
00mercoledì 31 gennaio 2007 09:12
Re: iniziato

Scritto da: unCRISTIANO2 30/01/2007 16.59

Ti eri rivolto a me o a ghergon ?

---------> a nessuno dei due.

Se è vero che l’articolo è di Allan bisogna considerare la sua onestà intellettuale, sebbene è musulmano. E’ come un vero cristiano che giudica un cattivo cristiano. Ammiro Magdi e lo ascolto sempre quando è intervistato in TV, sò che ha la scorta per difendersi dagli integralisti. Magari tutti i musulmani fossero come lui.

---------> se fossi un musulmano il primo mio pensiero appena sveglio la mattina sarebbbe : Trovare Allan e riempirlo di botte. La sua onestà intelletuale è comprata.


Come cristiano devo guardare al cuore delle persone come faceva Gesù, non l’apparenza esteriore.
Sai, io mi muovo tra i musulmani senza problemi, perché conosco la mia fede e sono tranquillo.

-------> certo sono persone come noi...

Iniziato, ti sembra provocatorio che abbia citato il catechismo dopo l’articolo di ghergon?

-------> no, anche se io ho idee discordanti, in un'unione le parti non sono proprio 50 e 50... è naturale che l'uomo abbia una fetta maggiore di tutto, responsabilità, decisione, guida della famiglia, protezione e sussistenza.
Ti dice niente la parola: CapoFamiglia??

Non avevo una intenzione polemica. Ma sul fatto di tacere la propria fede per “rispetto”di quella degli altri (specie dei musulmani che spesso sono permalosi) non sono d’accordo.

-----> si in linea generale è vero.

Io credo che bisogna testimoniare comunque, anche davanti a quelli delle altre religioni, però senza imporre nulla, e senza cercare lo scontro. E’ dai confronti che si impara e si cresce, io sono giunto al cristianesimo in questo modo. Sono davvero convinto delle parole di Gesù quando dice: “Io sono la via, la verità e la vita”.

-----> Concordo.


unCRISTIANO2
00mercoledì 31 gennaio 2007 18:59
iniziato

Il senso della parità della coppia è nella stessa dignità, però i ruoli sono diversi, ovviamente.
S.Paolo paragona il rapporto marito- moglie come Cristo (il capo), e la chiesa sua sposa (il suo corpo).

Magdi lo seguo da tantissimo tempo e vedo l’uomo, oltre che il giornalista.
Come uomo lo trovo un moderato.
E’ ancora vicedirettore del “Corriere” ? Il “Corriere” di chi è in mano e a quali gruppi economici fa riferimento ?
Certo che è pagato, ma comunque le cose che dice sono oggettivamente vere. Se poi dice la verità per conto di qualcuno che gli fa comodo che la dica, è un altro discorso.

Anche il diavolo dice la verità, o almeno non è mai pura al 100% perché la dice mescolata a delle menzogne, ma con l’intento per fare passare tutto per verità, affinché il “pesce” abbocchi alla lenza.
Questo lo dico in generale.


LiviaGloria
00sabato 3 febbraio 2007 22:30
Iniziato
volevo rispondere a questo che hai scritto:
"
-------> no, anche se io ho idee discordanti, in un'unione le parti non sono proprio 50 e 50... è naturale che l'uomo abbia una fetta maggiore di tutto, responsabilità, decisione, guida della famiglia, protezione e sussistenza.
Ti dice niente la parola: CapoFamiglia?? "

In un certo senso non condivido cos hai scritto o almeno com é impostato...certo che da una cattolica sembra strano... [SM=g27828]

Per me il discorso é diverso.Io parto con il fatto che in una unione non ci sono percentuali,nell amore vi sono i ruoli sicuramente dati dalla natura,ma nei ruoli non vi sono cose piu importanti e cose meno importanti...é come dire che un leone é piu importante di una lepre?...non credo...

Questo é il grande problema nel "pensiero" di molti uomini e molte donne...e cioé ritenere il proprio ruolo piu importante.

Quando nella religione cattolica si dice che la donna deve essere sottomessa all uomo,prima bisogna considerare i tempi e secondo ,per come lo sento io...la sottomissione non é segno di percentuali o di meno importanza...ma é manifestazione di una realtá di ruoli che se rispettati con amore e rispetto nessuno é piu o meno...

Quando si parla di sottomissione bisogna guardarla come ruolo di uomo nella societá dove in maggioranza fino poco tempo fa era lui che affrontava il mondo esterno alla famiglia col lavoro,con la protezione e altro...e da qui la sua conoscenza maggiore del mondo esterno alla famiglia...quindi una donna,oggi deve essere sottomessa nel senso che deve poter dire ed interagire con l uomo nelle problematiche anche inerenti al lavoro e quant altro perché comunque coinvolgono l intera famiglia,ma ad un certo punto bisogna lasciare che l uomo agisca secondo sua coscienza....questo é il sottometersi al rispetto di un ruolo...ma non é questione di inferioritá,ma riconoscimento del ruolo stesso.
Alla stessa maniera é riconosciuto alla donna un ruolo predominante nella comunicazione coi figli a livello spirituale e affettivo e l uomo a suo modo é sottomesso e si rimette all istinto naturale di una donna...cioé al suo ruolo datogli dalla natura....
Quando i ruoli vengono vissuti nella realtá di rispetto dell altro vi sará una sottomissione uno dell altro nei ruoli e si capirá che non esiste chi deve avere piu del 50 per cento e chi meno...perché il rapporto é sí donare,ma é anche sapersi fermare nei campi in cui l altro non é stato creato per natura....
Quando un uomo e una donna riconoscono questo amalgamarsi uno nell altro proprio nelle differenze...allora tutti e due non guarderanno a chi ha piu o meno...anzi faranno di tutto perché l altro abbia piu di lui o lei.

Che un bambino é sottomesso ai genitori forse ha diritto a meno?...anzi l amore per il figlio porta che lui abbia per primo tutto il possibile...

Anche il termine sottomesso,come tutte le terminologie puo avere due facce di percezione e due risultati nel cuore.

L uomo é importante quanto la donna é importante...e senza la pari importanza di tutti e due...l amore non é libero di esprimersi...noi siamo gli opposti per completarci.

)Iniziato(
00lunedì 5 febbraio 2007 11:32
ruoli
Va bene parlare di ruoli invece di percentuali.

Certo oggi le donne si sono perse moltoooooooooo di più degli uomini e su questo non ci sono dubbi.

Caspita io in ufficio ho più colleghe manager che uomini...mi chiedo cosa mai abbiano capito queste donne della vita!?!?!?!

Se chiedi loro se vogliono figli ti dicono di no, prima deve venire la propria affermazione di donne...

Assurdo illogico, la donna è stata concepita dalla natura per creare la vita e donore amore, è li che la donna si afferma e si realizza.

Per non parlare di quando sono al semaforo e guardo la poliziotta con la pistola al fianco all'atezza di dove lei dovrebbe fare nascere una nuova vita ci mette un'arma da fuoco!!

Queste donne mi fanno davvero pensare...

Il fatto è che dai tempi dei tempi il ruolo dell'uomo è quello della guida sta nel fatto che la mentalità femminile non è in grado, da sola di condurre una vita retta senza un appoggio.
La donna si perde, e quando si perde fa casini a tutto andare!

Dando questo libertinaggio alla donna i risultati sono evidenti e fanno bene le religioni e le antiche filosofie ad indicare un Ruolo di guida e di controllo all'uomo, proprio perchè conoscono bene la mentalità femminile.

Le donne una volta non la davano via così, oggi le donne te lo chiedono se la vuoi.

Quando chiedi ad una ragazza se è vergine ti guarda di brutto e ti dice che sei retrogrado... senza capire che in cuor suo sa benissimo di aver sbagliato in passato ma tantè che non lo vuole ammettere, almeno fossero oneste.

Una donna + si da è + perde valore.

Ora so che tu e le donne del forum mi verrete contro, ma chi se ne frega la mia è un analisi riscontrabile da tutti, comunque sono curioso di leggere le eventuali risposte ....




BAGAVAN
00martedì 6 febbraio 2007 04:37
Re: ruoli
CHI L'HA MAI DETTO CHE LE DONNE DEVONO PER FORZA ESSERE MADRI?

IO SONO PER LA DONNA SINGLE E CHE SI EMANCIPA FINO A REALIZZARSI CON L LAVORO.

IO STO SEGUENDO ALCUNE DONNE PER ESEMPIO CHE DESIDERANO AVERE UN CARATTERE FORTE E DISINIBITO, IO LE AIUTO A COMPRENDERE CHE IL CARATTERE è LA ROCCIA SU CUI L'ANIMA COSTRUISCE LA SUA DIMORA PER SEMPRE, UN CARATTERE CHE ABBIA RISPETTO PER LA PROPRIA VITA E QUELLA DI ALTRI E ALTRE, MA è NECESSARIO FARE MOLTI ESERCIZI DI TOLLERANZA ANCHE PER FORMARE UN CARATTERE CHE DIALOGA E CHE FA SQUADRA E CHE SA STARE NELLA SQUADRA.

IL CARATTERE DI NA DONNA EMANCPATA POI APPARE ANCHE SEXI SE VOGLIAMO, NON FREDDO E CALCOLATORE, A TRATTI ANCHE SIMPATICA E COMRENSIVA, PER QUESTO IO AIUTO A CAPIRE ATTRAVERSO IL CARATTERE LA PROPRIA IDENTITà INTERIORE SENZA PAURA DEI CASTIGHI DI DIO O DELL'INFERNO.

IO PROMUOVO L'EMANCIPAZINE E SONO FELICE CHE ANCHE IN MAROCCO SEMPRE PIù DONNE SI COCCUANO DI LAVORO E MENO DI CORRER DIETRO DEI MASCHI ISLAMICI FANATICI CHE POI ICCHIANO LE DONNE PERCHè è NELLA LORO RELGIONE.

SE FOSSE PER ME ISOLEREI I FOCOLAI MASCHILISTI DI STAMPO FONDAMENTALISTA RELIGIOSO CHE POI SI TRADUCONO IN UNA EDUCAZIONE RELIGIOSA DEI FIGLI SU BASE INTEGRALISTA E CHE DI CONSEGUENZA CONDANNA LA DONNA A SOTTOMETTERSI ALLA VOLONTà FANATICA DELL'UOMO.

MENO NASCONO FIGLI VOTATI ALL'INTEGRALISMO E MEGLIO è PER TUTTI, ANCHE PERCHè QUESTI FIGLI POI TE LI RITROVI IN PIAZZA A BRUCIARE BANDIERE AMERICANE O FARE I KAMIKAZE O A DIVENTARE DEGI IMAN CHE ISTIGANO ALLA JIAHD.

INSOMMA NON CERTO UOMINI E DONNE CON UN CARATTERE FORTE MA AL CONTRARIO MANIPOLATI DAGLI IMAN E DALLA POLITICA TEOCRATICA.

DESIDERO SEMPRE PIù DONNE DISINIBITE ED EMANCIPATE, INDIPENDENTI E NON CREDULONE E ALTRETTANTO MENO MASCHI RELIGIOSI FANATICI CHE TEMONO DI PERDERE LA PROPRIA IDENTITà RELIGIOSA SE NON MILITANO IN QUALCHE ASSOCIAZIONE FONDAMENTALISTA A QUALSIASI RELIGIONE APPARTENGA.

VIVA LE DONNE IN CARRIERA, VIVA LE CASALINGHE EMANCIPATE1

URRAH, VOI DONNE SIETE LE COLONNE DELL'UMANITà DEL DOMANI, DIFFIDATE DAI MASCHI TROPPO RELIGIOSI, VI RITROVERETE AD ESSERE CASTIGATE DALLE LORO INVETTIVE INTEGRALISTE E DAI LORO COSTUMI TROPPO RIGIDI O MONASTICI PERSINO, MA CHE NASCONDONO UNA SESSUALITà REPRESSA DALLA PROPRIA RELIGIONE, E A LUNGO ANDARE SE SI SFOGHERANNO SU DI VOI POSSONO ANCHE ESSERE VIOLENTI E CONSEGNARVI ALLE AUTORITà PER LAPIDARVI.

E VOI DONNE CATTOLICHE NON SIATE NOSTALGICHE DEL RIGORE MORALISTICO DEL MEDIOEVO, EDUCATE I FIGLI AD ESSERE EMANCIPATI E CON UN CARATTERE FORTE E DISINIBITO, PERCHè I FIGLI DEVONO ESSERE SVEGLI E NON DELLE PAPPEMOLLI CON IN MANO IL ROSARIO E ATTENDENDO IL MESSIA CHE LI RIMASCHLIZZI.

ALLA DOMMA SPETTA MOLTO L'EDUCAZIONE DEI FIGLI MA CHE ESSI SIANO PRONTI AD ESSERE DI CARATTERE E RISOLUTI NELLA VITA E NON MANIPOLABILI DALLA LEADERSHIP IDEOLOGICA O RELIGIOSA.

VIVA LE DONNE EMANCIPATE E VICHINGHE, SONO ANCHE PIù SEXI VOLENDO


Scritto da: )Iniziato( 05/02/2007 11.32
Va bene parlare di ruoli invece di percentuali.

Certo oggi le donne si sono perse moltoooooooooo di più degli uomini e su questo non ci sono dubbi.

Caspita io in ufficio ho più colleghe manager che uomini...mi chiedo cosa mai abbiano capito queste donne della vita!?!?!?!

Se chiedi loro se vogliono figli ti dicono di no, prima deve venire la propria affermazione di donne...

Assurdo illogico, la donna è stata concepita dalla natura per creare la vita e donore amore, è li che la donna si afferma e si realizza.

Per non parlare di quando sono al semaforo e guardo la poliziotta con la pistola al fianco all'atezza di dove lei dovrebbe fare nascere una nuova vita ci mette un'arma da fuoco!!

Queste donne mi fanno davvero pensare...

Il fatto è che dai tempi dei tempi il ruolo dell'uomo è quello della guida sta nel fatto che la mentalità femminile non è in grado, da sola di condurre una vita retta senza un appoggio.
La donna si perde, e quando si perde fa casini a tutto andare!

Dando questo libertinaggio alla donna i risultati sono evidenti e fanno bene le religioni e le antiche filosofie ad indicare un Ruolo di guida e di controllo all'uomo, proprio perchè conoscono bene la mentalità femminile.

Le donne una volta non la davano via così, oggi le donne te lo chiedono se la vuoi.

Quando chiedi ad una ragazza se è vergine ti guarda di brutto e ti dice che sei retrogrado... senza capire che in cuor suo sa benissimo di aver sbagliato in passato ma tantè che non lo vuole ammettere, almeno fossero oneste.

Una donna + si da è + perde valore.

Ora so che tu e le donne del forum mi verrete contro, ma chi se ne frega la mia è un analisi riscontrabile da tutti, comunque sono curioso di leggere le eventuali risposte ....





)Iniziato(
00martedì 6 febbraio 2007 09:45
emancipiamoci e perdiamoci
Scusa fammi capire quando si mette al mondo un figlio è bene che la madre lo accudisca come si deve?
oppure
Che lo molli ad una badante o peggio alla tv perchè donna in carriera?

Parli di figli non pappemolli ma come cresci forte se quando sei piccolo non hai ricevuto affetto e amore materno??

Se la donna non è predisposta al concepimento e quindi ad essere madre,.......
forse che la natura abbia sagliato qualcosa??

Bagavan
Spiegami ti ascolto.

Ma non fare come nell'altro post dove ti porgo umilmente delle domande e tu molto poco "fraternamente" le bypassi senza rispondere.

BAGAVAN
00martedì 6 febbraio 2007 12:47
Re: emancipiamoci e perdiamoci
beh io l'ho messa un po' sul chi va là la donna ma non è che l'ho inibita a trovare dei partnen ideali per lei, certo se ne ne sente il bisogno è bene che si sposi ma non sia vincolata dal marito peruna educazione unilaterale solo religiosa o solo laica, insomma si mettano d'accordo sul come formare il carattere rima di tutto e ciò non richiede necessariamente la religione ma l'aspetto laico dello sviluppo dei figli, poi sceglieranno loro quale sia la religione semmai che più li rappresenta nelle aspirazioni.

i figli sono un puzzle sempre meraviglioso all'inizio del loro cammino ma poi consegnarli all'educazione fndamentalista è sconsigliabile perchè di solito genera disagio nella famiglia che ama la tolleraza con tutte le manifestazioni confessionali e un figlio che obbligherebbe i genitori ad andare a messa per dare l'esempio a lui è quanto meno ipocrita da parte loro poi.

il figlio sia libero di scegliere la religione che desidera ma deve rispettare i genitori che lo hanno cresciuto in mod laico.

il lavoro per i genitori è necessario ed oggi è molto difficile andare avanti con un solo stipendio, quindi tanto vale fare carriera e che il lavoro ti piaccia a livello professionale, almeno si fanno le cose bene e in modo prficuo e si mette via qualcosa per il figlio nel futuro.

cosa si pretende dai genitori oggi se nemmeno alla famiglia normale si viene in aiuto da parte dello stato?

ci sono problemi prioritari che purtroppo sono costrette ad occuparsi delle prime voci del menù nella routine quotidiana e sono il lavoro, l'assolvere al pagamento delle tasse, pagare la badante per il figlio o per la madre o padre anziani, la ulizia della casa, ma all'educazione dei figli se ne occupano personalmente i genitori quando a loro lo si permetette da parte della vita.

oggi non è facile crescere dei figli e sempre meno ne si fa per cause economiche ma non è colpa della donna in carriera o dell'uomo in carriera, perchè queste fasce di lavoratori esiste per forza e non si può loro imporre il dik tat di una condizianale educativa di stampo religioso altrimenti i figli si dannano.

la morale non la si può fare ai genitori proponendo loro una vita guidata dal codice di diritto canonico in tutti i suoi articoli e comma. la vita purtroppo non accetterà mai delle condizionali religiose dettagliate per ogni ora della propria giornata per scandire i momenti della famiglia dal mattino fino alla sera, è impensabile, condizionante e utopistico che la chiesa debba entrare anche nel regolare i ritmi della famiglia umana, in tal caso si sostituirebbe a lei nell'educazione dei suoi figli.



Scritto da: )Iniziato( 06/02/2007 9.45
Scusa fammi capire quando si mette al mondo un figlio è bene che la madre lo accudisca come si deve?
oppure
Che lo molli ad una badante o peggio alla tv perchè donna in carriera?

Parli di figli non pappemolli ma come cresci forte se quando sei piccolo non hai ricevuto affetto e amore materno??

Se la donna non è predisposta al concepimento e quindi ad essere madre,.......
forse che la natura abbia sagliato qualcosa??

Bagavan
Spiegami ti ascolto.

Ma non fare come nell'altro post dove ti porgo umilmente delle domande e tu molto poco "fraternamente" le bypassi senza rispondere.


=FRANCESCKA=
00mercoledì 7 febbraio 2007 05:24
Re: ruoli

Scritto da: )Iniziato( 05/02/2007 11.32
Va bene parlare di ruoli invece di percentuali.

Certo oggi le donne si sono perse moltoooooooooo di più degli uomini e su questo non ci sono dubbi.

Caspita io in ufficio ho più colleghe manager che uomini...mi chiedo cosa mai abbiano capito queste donne della vita!?!?!?!

Se chiedi loro se vogliono figli ti dicono di no, prima deve venire la propria affermazione di donne...

Assurdo illogico, la donna è stata concepita dalla natura per creare la vita e donore amore, è li che la donna si afferma e si realizza.

Per non parlare di quando sono al semaforo e guardo la poliziotta con la pistola al fianco all'atezza di dove lei dovrebbe fare nascere una nuova vita ci mette un'arma da fuoco!!

Queste donne mi fanno davvero pensare...

Il fatto è che dai tempi dei tempi il ruolo dell'uomo è quello della guida sta nel fatto che la mentalità femminile non è in grado, da sola di condurre una vita retta senza un appoggio.
La donna si perde, e quando si perde fa casini a tutto andare!

Dando questo libertinaggio alla donna i risultati sono evidenti e fanno bene le religioni e le antiche filosofie ad indicare un Ruolo di guida e di controllo all'uomo, proprio perchè conoscono bene la mentalità femminile.

Le donne una volta non la davano via così, oggi le donne te lo chiedono se la vuoi.

Quando chiedi ad una ragazza se è vergine ti guarda di brutto e ti dice che sei retrogrado... senza capire che in cuor suo sa benissimo di aver sbagliato in passato ma tantè che non lo vuole ammettere, almeno fossero oneste.

Una donna + si da è + perde valore.

Ora so che tu e le donne del forum mi verrete contro, ma chi se ne frega la mia è un analisi riscontrabile da tutti, comunque sono curioso di leggere le eventuali risposte ....








AMMETTERE DI AVERE SBAGLIATO KE?????
E AMMETTERLO A KI?????
MA PER CORTESIA SCENDI DALL'ALTARINO FATTO DI MACISMO E RICORDATI CHE COME SCRIVEVA QUALCUNO IN UN POST ANTECEDENTE AL MIO UOMINI E DONNE ABBIAMO TUTTI LO STESSO VALORE!!!!!
MA POI MI MERAVIGLIO CHE ANCORA LE DONNE DEL FORUM NON TI ABBIANO PRESO A PAROLACCE...
SOPRATUTTO QUANDO DICI CHE UNA DONNA SE NON HA FIGLI QUALCUNO HA SBAGLIATO...
BE' SICCOME PURTROPPO IO PER CAUSE NON VOLUTE NON POSSO AVERNE FAMMI IL FAVORE CHE PRIMA DI DIRE SCEMENZE ATTACCHI IL CERVELLO!!!!!
NON TI PERMETTERE MAI PIU'!
ORA BANNATEMI PURE!
=FRANCESCKA=
00mercoledì 7 febbraio 2007 05:30
Re: ruoli

Scritto da: )Iniziato( 05/02/2007 11.32
Va bene parlare di ruoli invece di percentuali.

Certo oggi le donne si sono perse moltoooooooooo di più degli uomini e su questo non ci sono dubbi.

Caspita io in ufficio ho più colleghe manager che uomini...mi chiedo cosa mai abbiano capito queste donne della vita!?!?!?!

Se chiedi loro se vogliono figli ti dicono di no, prima deve venire la propria affermazione di donne...

Assurdo illogico, la donna è stata concepita dalla natura per creare la vita e donore amore, è li che la donna si afferma e si realizza.

Per non parlare di quando sono al semaforo e guardo la poliziotta con la pistola al fianco all'atezza di dove lei dovrebbe fare nascere una nuova vita ci mette un'arma da fuoco!!

Queste donne mi fanno davvero pensare...

Il fatto è che dai tempi dei tempi il ruolo dell'uomo è quello della guida sta nel fatto che la mentalità femminile non è in grado, da sola di condurre una vita retta senza un appoggio.
La donna si perde, e quando si perde fa casini a tutto andare!

Dando questo libertinaggio alla donna i risultati sono evidenti e fanno bene le religioni e le antiche filosofie ad indicare un Ruolo di guida e di controllo all'uomo, proprio perchè conoscono bene la mentalità femminile.

Le donne una volta non la davano via così, oggi le donne te lo chiedono se la vuoi.

Quando chiedi ad una ragazza se è vergine ti guarda di brutto e ti dice che sei retrogrado... senza capire che in cuor suo sa benissimo di aver sbagliato in passato ma tantè che non lo vuole ammettere, almeno fossero oneste.

Una donna + si da è + perde valore.

Ora so che tu e le donne del forum mi verrete contro, ma chi se ne frega la mia è un analisi riscontrabile da tutti, comunque sono curioso di leggere le eventuali risposte ....








questa poi!!!!!
ma dici davvero???? stai scherzando vero?????????
gli uomini sono alla guida del mondo???
a si?????
e dove lo hai letto nei baci perugina?????
dalle tue parole esce una certa dose di insicurezza.....
mai visto uno piu' maschilista di te........
la pistola vicina al posto dove escono i bambini INIZIATO MA QUESTI SONO DISCORSI DA SESSUOMANE!!!!!
ma daiiiiiiiiiiiiiiiii
=FRANCESCKA=
00mercoledì 7 febbraio 2007 05:33
poi sta schifezza di dire te lo chiedono se la vuoi...
VICTOR???? SICCOME COME DONNA MI SENTO OFFESA ED AGGREDITA DALLE PAROLE DELL'UTENTE INIZIATO NON E'CHE POI DIVENTO AGRESSIVA MI DEVI BANNARE !PERCHE SCRIVE SOLTANTO COSE CHE SONO ASSOLUTAMENTE ASSURDE!
)Iniziato(
00mercoledì 7 febbraio 2007 10:48
la ricerca di ognuno di noi
Francesca siamo abituati a voler sentire dire dagli altri che noi siamo i più bravi , che noi siamo i più belli che noi abbiamo capito tutto e gli altri no...

Quando qualcuno è veramente intento alla ricerca del vero dovrebbe sapere prima di partire che forse potrebbe scoprire cose che non gli fanno piacere ecco perchè un tempo le scuole esoteriche portavano un messaggio a tutti ma diverso in base a chi si aveva di fronte.

Bisogna avere grande umiltà e riconoscere che si sono fatti degli errori che si vive purtroppo nel buio e che di luce c'è ne è sempre meno.

Io non voglio nessun ban, ma confronto e dialogo anche con te che sei un caratterino ... Mi puoi anche dire che sono uno stronzo, non mi offenderei anzi mi chiederei, forse ha ragione??
Invece ci sentiamo colpiti e ci chiudiamo a riccio...ogni volta che invece ci viene offerta una possibilità di crescita o almeno di riflessione è che il discorso non ci piace, non è quello che vogliamo sentire...

)Iniziato(
00mercoledì 7 febbraio 2007 11:56
Re: Re: ruoli

Scritto da: =FRANCESCKA= 07/02/2007 5.24
AMMETTERE DI AVERE SBAGLIATO KE?????
E AMMETTERLO A KI?????
MA PER CORTESIA SCENDI DALL'ALTARINO FATTO DI MACISMO E RICORDATI CHE COME SCRIVEVA QUALCUNO IN UN POST ANTECEDENTE AL MIO UOMINI E DONNE ABBIAMO TUTTI LO STESSO VALORE!!!!!

---> francesca per me anche una formica ha un'immenso valore ti ricordo che mentre tu ancora ti cibi di animali io ho smesso da parecchio tempo. PErò una cosa è il rispetto incondizionato per la vita e un'altra è capire appunto le differenze macroscopiche fra uomo e donna.


MA POI MI MERAVIGLIO CHE ANCORA LE DONNE DEL FORUM NON TI ABBIANO PRESO A PAROLACCE...

-----> perchè con le parolacce si testimonia al mondo di avere ragione??

SOPRATUTTO QUANDO DICI CHE UNA DONNA SE NON HA FIGLI QUALCUNO HA SBAGLIATO...
BE' SICCOME PURTROPPO IO PER CAUSE NON VOLUTE NON POSSO AVERNE FAMMI IL FAVORE CHE PRIMA DI DIRE SCEMENZE ATTACCHI IL CERVELLO!!!!!


-----> mi spiace profondamente per questa tua condizione, non conoscendoti non posso neppure pensare di aiutarti, però Francesca tutto quello che ci accade ha avuto origine da dentro di noi..
Mi sembra che sei giovane e la Natura ci aiuta sempre se seguiamo e rispettiamo le sue Leggi, ma dipende da te, non da me.

NON TI PERMETTERE MAI PIU'!
ORA BANNATEMI PURE!



)Iniziato(
00mercoledì 7 febbraio 2007 12:07
Re: Re: ruoli

Scritto da: =FRANCESCKA= 07/02/2007 5.30
questa poi!!!!!
ma dici davvero???? stai scherzando vero?????????
gli uomini sono alla guida del mondo???
a si?????
e dove lo hai letto nei baci perugina?????
dalle tue parole esce una certa dose di insicurezza.....
mai visto uno piu' maschilista di te........
la pistola vicina al posto dove escono i bambini INIZIATO MA QUESTI SONO DISCORSI DA SESSUOMANE!!!!!
ma daiiiiiiiiiiiiiiiii



scusa ma non ti capisco, davvero?
Sessuomane? mettere un'arma da fuoco che ha come unico e solo scopo quello di tolgiere la vita, accanto a dove nasce la vita e mi dai del sessuomane?? Penso di avere postato un'osservazione pertinente e altamente simbolica.
)Iniziato(
00mercoledì 7 febbraio 2007 12:20
Re:

Scritto da: =FRANCESCKA= 07/02/2007 5.33
poi sta schifezza di dire te lo chiedono se la vuoi...
VICTOR???? SICCOME COME DONNA MI SENTO OFFESA ED AGGREDITA DALLE PAROLE DELL'UTENTE INIZIATO NON E'CHE POI DIVENTO AGRESSIVA MI DEVI BANNARE !PERCHE SCRIVE SOLTANTO COSE CHE SONO ASSOLUTAMENTE ASSURDE!



IL mio discorso non iniza con francesca ecc.. ecc.. e neppure ho offeso la donna in quanto tale, ma semmai il costume che ha adottato, lo stile di vita e la tendenza che a mia opinione è sbagliata e ne ho ampiamente spiegato i termini e le motivazioni.

E poi scusa ma se mi permetto tutta questa tua aggressività non ti chiedi da dove venga, chiedi spesso aiuto a bagavan e ora strilli e chiami amministratori ad intervenire... con altri utenti porti il discorso sempre sullo scontro e mai sull'incontro... sei tu stessa il tuo interlocutore affrontalo
LiviaGloria
00mercoledì 7 febbraio 2007 13:19
Re: ruoli

Scritto da: )Iniziato( 05/02/2007 11.32

Va bene parlare di ruoli invece di percentuali.

Certo oggi le donne si sono perse moltoooooooooo di più degli uomini e su questo non ci sono dubbi.


...io credo che oggi si sono persi tutti e due...proprio per il non equilibrio dato a ciascuno e anche perché nei ruoli assegnati da madre natura bisogna anche comunque a guardare alle esigenze....il problema oggi é che le "esigenze" sono prese a pretesto come scudo per scappare dall essenza dell essere.

Caspita io in ufficio ho più colleghe manager che uomini...mi chiedo cosa mai abbiano capito queste donne della vita!?!?!?!

Se chiedi loro se vogliono figli ti dicono di no, prima deve venire la propria affermazione di donne...


...le donne e gli uomini non hanno niente di piu o meno uno e l altro...si puo dire che la "motivazione"é un imput molto importante...e siccome la donna da quando esiste a subito molte ingiustizie...adesso la "motivazione" é molto forte...poi la giustezza della motivazione varia e dipende...
Purtroppo la paura di non essere valorizzate come madri e donne perché questo é successo nei secoli...oggi sono portate a volersi affermare nel mondo del lavoro con forza...come obbiettivo di "libertá"...purtroppo vi é uno sbilanciamento nel fronte opposto...cioé vogliono essere come gli uomini e cioé proprio come quelli che loro stesse col femminismo hanno condannato...

Assurdo illogico, la donna è stata concepita dalla natura per creare la vita e donore amore, è li che la donna si afferma e si realizza.


...capisco cosa intendi nel tuo cuore e condivido cio che dici...ma...ricorda che anche l uomo dona la vita e l amore...su questo non sono differenti...é differente il "livello d azione" in cui danno l amore e la vita....ma tutte e due la danno...per questo dico che si deve guardare ad un ruolo di cui tutti e due nella differenza sono uguali.

Per non parlare di quando sono al semaforo e guardo la poliziotta con la pistola al fianco all'atezza di dove lei dovrebbe fare nascere una nuova vita ci mette un'arma da fuoco!!

Queste donne mi fanno davvero pensare...


...ma iniziato...sono tutte e due armi!!! [SM=g27835] permetti la battuta... [SM=g27823]
Come tutti i discorsi,anche questo...tutto dipende dal cuore,dipende dalle motivazioni per cui si fanno certe scelte...io posso parlare per me come madre che forse non farei la poliziotta per non rischiare un giorno di lasciare i miei figli da soli...ma anche una donna che decide di farlo...forse non ha altra scelta...o forse vuole cercare di dare un mondo piu pulito ai suoi figli...insomma é difficilissimo sapere i perché profondi di una scelta...facciamo noi fatica a capire profondamente i nostri perché... [SM=g27823]
Con questo non vuole dire che a livello sommario di societá ritengo che la donna sia stata svilita...snaturalizzata nella sua essenza...tra voler essere come uomini a tutti i costi...e l essere strumentalizzata nel corpo come segno di "progresso"...
Sembra quasi che siamo passati da un estremo ad un altro avendo sorvolato la giusta via dell armonia...

Il fatto è che dai tempi dei tempi il ruolo dell'uomo è quello della guida sta nel fatto che la mentalità femminile non è in grado, da sola di condurre una vita retta senza un appoggio.
La donna si perde, e quando si perde fa casini a tutto andare!


...il ruolo dell uomo e della donna sono tutti e due da guida...il Dio ci ha fatto per conpensarci...cioé la donna donare cio che l uomo non ha e non é...e l uomo donare alla donna cio che non ha e non é...
Per i casini...be direi che fino ad ora il mondo é stato portato avanti prevalentemente da uomini...e direi che di casini ne sono stati tanti...che forse sia perché non ha rispettato la donna?...e che forse adesso i casini sono perché la donna non ascolta l uomo?...credo di sí...

Dando questo libertinaggio alla donna i risultati sono evidenti e fanno bene le religioni e le antiche filosofie ad indicare un Ruolo di guida e di controllo all'uomo, proprio perchè conoscono bene la mentalità femminile.


Il discorso religioso della donna nasce sempre da un discorso di ruoli...non di superioritá di uno o dell altro...
Non so come spiegarlo...la donna ha una spiritualitá piu personale con le persone,piu intima...il famoso sesto senso...mentre l uomo ha una spiritualitá piu espansiva ,di gruppo...piu esterno...non per niente i nostri corpi rispecchiano la potenzialitá della nostra spiritualitá...l uomo esterno e la donna interna...ma la vita e l amore non esisterebbero se vi fosse solo uno o solo l altro...questa é la grande "sfida" dell essere umano...cercare nella differenza la crescita...uomo-donna...e non in un "qualcuno é piu"...questo problema é anche a livello sociale dove si tente ad uguagliare e non ad accettare la differenza...la cosa sembra di sottile differenza ,ma é profondamente differente.

Le donne una volta non la davano via così, oggi le donne te lo chiedono se la vuoi.

Quando chiedi ad una ragazza se è vergine ti guarda di brutto e ti dice che sei retrogrado... senza capire che in cuor suo sa benissimo di aver sbagliato in passato ma tantè che non lo vuole ammettere, almeno fossero oneste.


Sí su questo sono d accordo anche che io credo molto al valore del corpo in assoluto...cioé anche a quello dell uomo...infatti,non per niente,molte religioni comprendono l importanza del corpo.del rispetto di esso,ma anche quello dell uomo.

Una donna + si da è + perde valore.


Hai ragione!

Ora so che tu e le donne del forum mi verrete contro, ma chi se ne frega la mia è un analisi riscontrabile da tutti, comunque sono curioso di leggere le eventuali risposte ....


Come vedi non ti do contro...espongo cio che comprendo io...ma capisco cosa intendi e anche tu hai delle veritá...l unico mio consiglio é non "schierarsi"..
Come non potrebbero sentirsi cosí molti uomini oggi?...con tutti i programmi dove fanno vedere un uomo tonto o succube o oggetto sessuale o importante se ha denaro o bello...Ecc...
Siamo pervasi da un disquilibrio mediatico sia nella rappresentazione dell uomo che quello della donna....





Ps:io non sono né femminista,né maschilista...io sono e basta.Credo profondamente nelle potenzialitá di tutti gli esseri e del valore unico e inscindibile del corpo con l anima. [SM=g27823]
BAGAVAN
00giovedì 8 febbraio 2007 12:58
Re: Re:
HA RAGIONE FRANCESCA, QUELLI COME TE SONO MOLTO UNILATERALI E UNIFERMOSTI MORALISTI NEL GIUDICARE I COSTUMI ATTUALI.

INQUISISCI IN UN CERTO SENSO E SEI COME I TALEBANI CHE HA NOSTALGIE DELLA VECCHIA CACCIA ALLE STREGHE.

TU NIZIATO VIVI NEL MEDIOEVO CON LA TUA MORALISTICA DA TALEBANI.

PER CARITà DIO CE NE LIBERI DAI TALEBANI CATTOTLICI


Scritto da: )Iniziato( 07/02/2007 12.20


IL mio discorso non iniza con francesca ecc.. ecc.. e neppure ho offeso la donna in quanto tale, ma semmai il costume che ha adottato, lo stile di vita e la tendenza che a mia opinione è sbagliata e ne ho ampiamente spiegato i termini e le motivazioni.

E poi scusa ma se mi permetto tutta questa tua aggressività non ti chiedi da dove venga, chiedi spesso aiuto a bagavan e ora strilli e chiami amministratori ad intervenire... con altri utenti porti il discorso sempre sullo scontro e mai sull'incontro... sei tu stessa il tuo interlocutore affrontalo

)Iniziato(
00giovedì 8 febbraio 2007 13:10
Re: Re: Re:

Scritto da: BAGAVAN 08/02/2007 12.58
HA RAGIONE FRANCESCA, QUELLI COME TE SONO MOLTO UNILATERALI E UNIFERMOSTI MORALISTI NEL GIUDICARE I COSTUMI ATTUALI.

INQUISISCI IN UN CERTO SENSO E SEI COME I TALEBANI CHE HA NOSTALGIE DELLA VECCHIA CACCIA ALLE STREGHE.

TU NIZIATO VIVI NEL MEDIOEVO CON LA TUA MORALISTICA DA TALEBANI.

PER CARITà DIO CE NE LIBERI DAI TALEBANI CATTOTLICI




Ho appena finito di scriverti nell'altro topic quando mi leggo questa tua risposta qui. [SM=g27820]:
Evidentemente per difendere il degrado degli attuali costumi devo pensare che tu li sposi e ti ci trovi bene. Io non proprio.

Contento tu, mi piacerebbe aprire na discussione sui costumi attuali e vedere come li difendi uno ad uno, ma lasciamo perdere...
BAGAVAN
00giovedì 8 febbraio 2007 14:12
Re: Re: Re: Re:
sono per la liberalizzazione dei costumi e non per la censura o la difesa fondamentalista dei valori che posso anche condividere ma ne vedo rima l'aspetto psicologico dell'autodifesa e ne vedo l'agitazione e il tormento da parte dei cattolici, che alla fine dicono: che Dio purifichi questo mondo.

chiara affermazione degli avventisti del settimo giorno.

io analizzo la fede a livello psicologico perchè la chiesa stessa mi ha inviato persone che avevano un rapporto con il divino molto mistico e alla fine invece erano brave persona e non ascoltavano per nulla il diavolo se anche andavano con la loro ragazza in discoteca e magari chiusi nella loro stanza sentivano la voce di Dio, insomma la mia diagnosi era: iperstimolato dall'esperienza mistica e che abbisognava di distrazioni mondane di tanto in tanto, altrimenti sarebbe crollato ma solo perchè la chiesa lo martellava con ste discorsi che parlava col diavolo.

io ho avuto delle scuse ufficiali dal parroco della mia parrocchia e testimoniato da un gesuita che mi stimava moltissimo per il lavoro svolto con l'ambiente mistico, forse almeno i gesuiti sono un po' più aperti al dialogo con me.

ho dovuto anche dscutere con padre amorth per le sue diciarazione su canneto messnese, di cui poi si è siegato il fenomeno in geologia sismica e tensioni elettromagnetiche dovute al sottosuolo. lui affermava che era il maigno, assurdo ed è lui di solito che mi inviava coloro che dicevano di essere posseduti ma aevano solo bisogno di comprensione e retta analisi del loro fenomeno psico-somatico.

caro iniziato, non ti giudico come moralista ma cedi al discernimento che censura di fatto una più ampia visione della vita se non è contempalta dal cattolicesimo.

hai molte possibilità di dialogo con me, ma analizza la tua fede e liberala dai condizionamenti della chiesa. vedrai che sarai più tllerante nell'accettare diverse altri costumi di vita.


Scritto da: )Iniziato( 08/02/2007 13.10


Ho appena finito di scriverti nell'altro topic quando mi leggo questa tua risposta qui. [SM=g27820]:
Evidentemente per difendere il degrado degli attuali costumi devo pensare che tu li sposi e ti ci trovi bene. Io non proprio.

Contento tu, mi piacerebbe aprire na discussione sui costumi attuali e vedere come li difendi uno ad uno, ma lasciamo perdere...

)Iniziato(
00giovedì 8 febbraio 2007 16:41
scritto da una quindicenne che porta il velo...
Carissima Onorevole Santanchè,

non riesco a capire i veri fini della sua lotta contro l’obbligo di portare il velo nella religione islamica.

Lei l’anno scorso ha tentato di interpretare le sure del Corano in cui si fa riferimento all’abbigliamento femminile ed ha tratto le sue conclusioni senza essere dotta sull’Islam, religione che lei ritiene un’invenzione del maschio per prevaricare la donna.

Invece lei si sbaglia affermando questo o altro a proposito della condizione femminile nell’Islam, in quanto fa riferimento a quelle violenze, che devono essere segnalate come singoli casi, tra le mura di casa di famiglie che pensano di essere musulmane, ma sono tradizionaliste, con una mentalità chiusa e super-bigotta.

L’Islam segue i tempi, ma facendolo non scompare, non si modifica, naturalmente si adegua al consono ed al logico.

Secondo me, prima di fare la “scienziata“ dell’Islam senza qualifiche, dovrebbe studiare questa religione, senza pregiudizi. E lei, dai su lo ammetta, ce li ha, eccome se ce li ha! L’arroganza che lei ha dimostrato l’anno scorso in alcune trasmissioni televisive non piace neanche agli italiani, come non piace ai musulmani, né a nessuno. Gli italiani vogliono un Paese democratico e “democrazia“ significa anche libertà di manifestare la propria religione e fede, qualsiasi essa sia.

E poi, la conoscenza è importante per la convivenza con altre culture e serve a dialogare.

Lei dice che tutte quelle che indossano il velo sono state costrette e non sono libere di scegliere, bè… è ovvio che questi casi ci siano, ma non può affermare che per tutte le musulmane ci sia stata un’imposizione da parte di un uomo! Si, generalizzare è più facile, è ben noto che sia una delle caratteristiche più comuni della mente umana: classificare, creare categorie per semplificarci la vita; chiamiamola pure una difesa cognitiva.

Invece non bisogna farlo, non si deve giudicare prima di conoscere e poi è peggio ancora quando il preconcetto è irreversibile.

“Tutte le musulmane che mettono il velo sono infelici” (esempio). E’ stupido chi si scandalizza vedendo una donna coperta e non lo fa se vede una donna con gambe, seno e sedere di fuori…. Oggi come oggi (posso capire molti anni fa, ma ora…) è una cosa normale, nel nostro Paese, nella “grande Italia”, dovrebbe essere normale e non causa di problemi (TROPPA STRUMENTALIZZAZIONE !!!); siamo sulla strada dell’integrazione, non necessariamente però è doveroso assimilarsi, uniformarsi del tutto. Il mondo è bello perché è vario!

Quello che lei dice del velo, il disprezzo che lei ha nei confronti di questo “simbolo” non fa altro che aumentare i pregiudizi e quindi il razzismo negli italiani. E poi si ha paura dei musulmani.

Che brutta cosa: si sognano pace, dialogo e rispetto reciproco e c’è gente che rompe i ponti che si sono costruiti, quei ponti ancora fragili!

Dovrebbe preoccuparsi dei diritti delle donne che ne hanno bisogno, non fare la paladina delle musulmane! Basta guardare in Italia: ci sono donne picchiate e sfruttate, quelle a cui viene tolta la dignità prima di essere umano e poi di donna: in Italia molte donne subiscono violenze fisiche e psichiche; bisogna mettere in chiaro che non c’è differenza di umanità e di dignità tra uomo e donna: sono entrambi creature di Dio.

Siamo tutti esseri umani, creature di un Unico Creatore.

Ora, l’occidentale con quale diritto vorrebbe cambiare modi e costumi di persone orientali? Con quale arroganza? Tutte le culture devono rispettarsi, pur non condividendo i principi e le regole delle altre. E’ importante che non vengano ridicolizzate le religioni e che non vengano considerate motivo di comportamenti individuali.

“Un cristiano che uccide commette un crimine da condannare, ma non si mette il Cristianesimo come colpa dell’atto”. Così come quando un uomo uccide la figlia perché vuole comportarsi come le ragazze occidentali, si dice, sbagliando, che il Corano è all’origine della colpa dell’uomo.

Sono nata nell’Islam e non è affatto una religione primitiva, è profonda e si basa su valori e principi fantastici, che, proprio per la loro autenticità e profondità morale, non possono mai essere abrogati o cancellati. Il Corano è universale e non cambia nel tempo e rappresenta la Bontà e la Giustizia divina.

Una donna che crede nel Sublime Corano, parola inviolabile di Dio, e si protegge dal maschilismo coprendosi, non è arretrata rispetto ad un’altra che mostra a tutti le sue grazie.

Essere al passo con i tempi vuol dire evolvere mentalmente e conoscere sempre di più, migliorare la propria vita e quella degli altri. Per vivere serenamente.

Ora, nel 2007, per favore cerchiamo di convivere in pace, di dialogare e di non disprezzare stili di vita diversi dai nostri.

Sono d’accordo con lei: dobbiamo essere liberi, nessun uomo deve dominare l’altro, le leggi di Dio dovrebbero essere la base di una vita libera, in quanto il nostro Creatore, Unico ed Eccelso, sa quale sia il nostro bene.

E vorrei ricordare che in tutte le cose ci deve essere un limite e, se essere liberi significa oltrepassare ogni limite, questo porta alla confusione ed ai vari problemi sociali.

Meno presunzione, grazie.

Una quindicenne che porta il velo.
LiviaGloria
00giovedì 8 febbraio 2007 16:52
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Condivido pienamente l articolo!!!!!!!!!!!!!!!!!...mi associo alla musulmana.

Come dico sempre si deve ACCETTARE la diversitá...non portarla all essere tutti uguali....perché nella diversitá possiamo imparare e comunicare. [SM=g27811]
BAGAVAN
00giovedì 8 febbraio 2007 17:19
Re:
questa è bella! adesso accettate la diversità? e quali? quelle di donne costrette a mettersi il velo per esibizionismo cultualistico? per mostrare che cosa? il valore della castità?

a me sembra che vi siate scoperti proprio come supponevo in altri post, cioè siete nostalgici della cintura di castità a mio parere.

pensavo infatti che sareste assomigliati molto agli arabi, probabilmente vi hanno affascinato e fatto riscoprire il fascino dell'oscurantismo anche come estetica trascendentale, ma oserei dire più estetica da sfilata di moda, visto che è anacronistico il vostro essere nostalgici di un puritanesimo perso nei secoli proprio a casua dei molti ius primae noctis, sapete che cosa era?

per quello che ci sono molto fgli di preti in giro, bisognava portare avanti la dinastia sacerdotale usando le povere sposine la rima notte e dovevano cedere alle pretese del prevosto altrimenti non ricevevano la comunione e la confessione o l'estrema unzone o peggio il lavoro per il proprio marito.

questa è storia ed è vero che è successo.
poi la dnuncia delle suore in terra d missione in cui sono state usate sessualmente dai padri molto casti e poveri e fatte abortire di nscosto. questa denuncia è arrivata fino al papa, per non parlare dei pedofili molto casti tra le file deile autorità religiose.

a me sembra che si sia divenuti nostalgici de corano un po' troppo tardi, forse era meglio che i cristiano non avessero vinto a lepanto, magari oggi in europa l'impero ottomanno sarebbe stato la sola religione accettata da tutti.

ma non è mai troppo tardi, forse le caste femmine islamiche hanno ancora molto da insegnare alle anime cattoliche che si sono perse in occidente, o magari sarà sufficiente che diventino ancelle dell'opus dei.



Scritto da: LiviaGloria 08/02/2007 16.52
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

Condivido pienamente l articolo!!!!!!!!!!!!!!!!!...mi associo alla musulmana.

Come dico sempre si deve ACCETTARE la diversitá...non portarla all essere tutti uguali....perché nella diversitá possiamo imparare e comunicare. [SM=g27811]

=FRANCESCKA=
00venerdì 9 febbraio 2007 17:08
Re: Re:

Scritto da: )Iniziato( 07/02/2007 12.20


IL mio discorso non iniza con francesca ecc.. ecc.. e neppure ho offeso la donna in quanto tale, ma semmai il costume che ha adottato, lo stile di vita e la tendenza che a mia opinione è sbagliata e ne ho ampiamente spiegato i termini e le motivazioni.

E poi scusa ma se mi permetto tutta questa tua aggressività non ti chiedi da dove venga, chiedi spesso aiuto a bagavan e ora strilli e chiami amministratori ad intervenire... con altri utenti porti il discorso sempre sullo scontro e mai sull'incontro... sei tu stessa il tuo interlocutore affrontalo




IO CHIEDO AIUTO A BAGAVAN??????
MA DICO SIAMO TUTTI IMPAZZITI PER VIA DELLE MACCHIE SOLARI...
SE IO MI RIVOLGO CON GENTILEZZA A BAGAVAN E' SOLO PERCHE' NON HA MAI OFFESO LA MIA LAICITA'...
NON HO BISOGNO DI PERSONE CHE SI SCHIERINO E DOVE POTERMI APPOGGIARE TRANQUILLO INIZIATO,,,,
MI RIVOLGEVO AI MODERATORI PER COSE CHE BEN SANNO....E COMUNQUE SICCOME CREDO SIA INUTILE CHE STIAMO QUUI A DIALOGARE PERCHE TANTO NON HAI CAPITO UN CAVOLO DELLA MIA REAZIONE CONTINUERO' A SCRIVERE NEL FORUM CERCANDO DI EVITARE DI LEGGERE CERTI POST PERCHE' E' POI NORMALE CHE UNA PERSONA DIVENTI UNA CAGNA A SENTIRE COSE DELL'ALTRO MONDO
BAGAVAN
00venerdì 9 febbraio 2007 19:24
Re: Re: Re:
COME HAI VISTO CARA FRANCESCA, I LAICI SONO DIVENUTI UNA MATERIA OF LIMIT PER LA COMPRENSIONE DEI CATTOLICI RADICATI.

ESSI TEMONO UN EVOLUZIONE DEL MONDO COME LO è STATO PER LA STORIA DELLE RIVOLUZIONI SOCIALI E FILOSOFICHE CHE HANNO MESSO IN CRISI I VALORI DOGMATICI MEDIOEVALI E HANNO COSTRETTO I CATTOLICI A METTERSI AL PASSO COI TEMPI LAICI ALTRIMENTI SAREBBERO RIMASTI INDIETRO DI SECOLI.

GLI STESSI CRISTIANI HANNO CAVALCATO IL PROGRESSO MA APPOGGIANDO LA DESTRA PADRONALE DEI REGINI UGUALMENTE TOTAITARI E FASCISTI.

OGGI, GIUNTI PURE LORO ALL'USO DEL PROGRESSO, NON SI ACCORGONO PIù DI AVER CEDUTO AI COMPROMESSI CON LA SCIENZA PSICOLOGICA DEL 19 SECOLO E DEFINISCONO L'ANIMA CON DUE PESI E DUE MISURE, AFFERMANDO LA PROPRIA SPIRITUALITà DOGMATICA E A VOLTE SNOBBANDO LE ANALISI OBIETTIVE DEI CRITICI PSICOLOGI COME ME.

TUTTAVIA FA SEMPRE COMODO AI CATTOLICI ACCETTARE LA PSICOLOGIA PER CERTI INDIVIDUI COSIDTTI MISTICI. MA COME? SE LA MISTICA è VERA SPIRITUALITà PER LORO E NE è PROVA L'ESPERIENZA DEI SANTI DEL APSSATO, ALLORA PERCHè DARLI IN PASTO A NOI PSICOLOGI PER ESAMINALI SE SONO PAZZI O NO? QUESTO è UNA CONRADDIZIONE NEL DISCERNIMENTO CATTOLICO E SOSTIENE LA MIA TESI CHE VI è STATA UN INTEPRETAZIONE ERRONEA DEL SIGNIFICATO DELL'ANIMA DURANTE QUESTI SECOLI DI DOLOROSO TRAPASSO DALL'UNILATERALISMO DOTTRINARIO AL RELATIVISMO LAICO.

QUINDI, SE IL MISTICO NON PUò ESSERE OBIETTIVAMENTE ACCETTATO DALLA CHIESA ALLORA LO SI FA ANALIZZARE DA CHI IL DISCERNIMENTO LO BASA SU ANALISI BEN PIù LAICHE CHE QUELLE DELLE AUTORITà RELIGIOSE.

SONO I MISTICI CHE A MIO AVVISO COSTITUISCONO OGGI UNA FRONTIERA DIFFICILE DA CONTROLLARE PER LE AUTORITà RELIGIOSE CATTOLICHE E ALLA FINE DOBBIAMO ANCORA NOI PSICOLOGI ACCOLLARCI L'ONERE DI DIAGNOSTICASE SE SONO DISTURBATI O SINCERI.

VEDI FRANCESCA, UNA VOLTA PAPA GIOVANNI XXIII NON AVREBBE MAI AMMESSO LA COLLABORAZIONE CON LA PSICOLOGIA MODERNA E RELATIVISTICA, ADESSO INVECE IL MONDO CONSERVATORE DELL'ATTUALE PONTIFICATO AMMETTE CHE VE NE SIA BISOGNO E A ME STA BENE MA DEVONO ANCHE ACCETTARE DI CONSEGUENZA ANALISI APPROFONDITE CHE NON CORRISPONDERANNO MAI AL DISCERNIMENTO MORAISTICO CATTOLICO. NON POSSO CHIERDERE A NOI PSICOLOGI DI FARE LA SANTA INQUISIZIONE E DIAGNOSTICARE CH SIANO PZZI COLO CHE VEDONO LA MADONNA O GESù O ALTRI, SAREBBE UNA INDEBITA INTERFERENZA DEL VATICANO IN LAVORI DI APPROFONDIMENTO PSICHIATRICO CGE RICHIEDE MOLTO PIù TEMPO RISPETTO AD UNA SENTENZA A PRIORI O SUL CAMPO DI BATTAGLIA IN MODO SOMMARIO.

ECCO CHE LA MIA OPINIONE è CHE LA CIESA RIVEDA IN SE STESSA IL RUOLO DEI CARISMATICI E DEI MISTICI IN MODO PIù APERTO E SENZA INVIARLI DA NOI CON LA PRETESA CHE LI DICHIARIAMO PAZZI AGLI OCCHI DELLA OPINIONE PUBBLICA. SAREBBE COME METTERLI ALLA GOGNA E NOI SCIENZIATI NON FACCIAMO QUESTE COSE INGIUSTE.

CIAO FRAMCESCA, TI STIMO E TI RISPETTO, SO CHE HAI CAPITO IL MIO RUOLO DIFFCILE NELLE RELAZIONI CON LE AUTORITà ECCLESIALI, SENZA DIMENTICARE CHE VI SONO PURE I ROBLEMI CHE DEVO RISAOLVERE CON I PAZIENTI CHE RITORNANO DALLA TERRA SANTA E SONO STATI IVI DICHIARATI NEI LORO OSPEDALI COME DISTURBATI E DELIRANTI DOPO AVER FATTO PENITENZE E SACRIFICI OLTRE IL LIMITE DELLA RAGIONEVOLEZZA RELIGIOSA IN GENERE O CHIAMALA OLRE IL BUON SENSO.

CIAO, STAMMI BENE, SPERO CHE GLI UTENTI DEL FORUM ABBIANO FINAMENTE CAPITO CHE IL MIO RUOLO è STATO A VOLTE FORZATO DALLA CHIESA A DARE GIUDIZI MORALI CHE NON DARò MAI SUI MIEI PAZIENTI MISTICI O CARISMATICI. è AVOLTE FRUSTRANTE DOVER ESSERE OBIETTIVO CON I CATTOLICI, PERCHè ESSI MI CHIEDONO DI RATIFICARE DIAGNOSI NON DEONTOLOGICI SOLO PER NON NEGARE CHE SI AAPPARSA LA MADONNA A LORO MA DA UNA PARTE DI NON CREARE IMBARAZZO ALLE AUTORITà AFFERMANO CH LABBIANO VISTA VERAMENTE.

COME MI SI PUò CHEDERE QUSTE FURBERIE TEOLOGICHE PER GIUSTIFCARE IL DEBOLE E PARZIALE, AMBIGUO DISCERNIMENTO CATTOLICO?

ALCUNI UTENTI DE FORUM POSSO ANCHE NON CREDERE CHE SONO NO PSICOLOGO MA NON MI INTERESSA NULLA, LO SONO E OPERO DEONTOLOGICAENTE INNMODO CORRETTO, QUIMDI, LE FISSAZIONI NON LE HO IO.

E RICORDO CHE TUTTI I PROFESSIONISTI PSICOLOGI NELLA LORO VITA SI SOTTOONGONO VOLONTARIAMENTE ALLE VISITE SENZA PER QUESTO ESSERE APOSTROFATI COME MALATI MENTALI E NON è UN DSONORE MA NON PER QUESTO LI SI DEBBA SNBBARE IN FORUM COME SE NON FOSSERO AUTOREVOLI. PERCHè ALLORA ANCHE GLI AUTOREVOLI MODERATORI DOVREBBERO FARSI L'ESAME DI COSCIENZA NEI MIEI CONFRONTI E LA LORO NON FIDUCIA IN QUEL CHE DICO GENERA IN LORO PREVENZIONE E PREGIUDIZIO, QUINDI RISPONDONO ANCORA IN MODO PREGIUDIZIEVOLE E NON MODERANO PIù MA CENSURANO A QUESTO PUNTO.

IO POTREI FARE UN ANALISI ANCORA PIù APPROFONDITA DELLA FEDE CATTOLICA E CI AGGIUNGEREI SECOLI DI CACCIA AI MISTICI PER NEGARE LORO CHE CRISTO O LA MADONNA SIA APPARSA LORO, PER ESEMPIO QUANDO è APPARSA A DON GOBBI E GLI HA DETTO CHE ESISTEVA LA MASSONERIA ECCLESIALE, E DN GOBBI è IL PRESIDENTE DEL MOVIMENTO MARIANO SACERDOTALE, A LUI è DIFFICILE CHE IL PAPA POSSA DIRE NON HAI VISTO NULLA DELL'ALDILà.




Scritto da: =FRANCESCKA= 09/02/2007 17.08



IO CHIEDO AIUTO A BAGAVAN??????
MA DICO SIAMO TUTTI IMPAZZITI PER VIA DELLE MACCHIE SOLARI...
SE IO MI RIVOLGO CON GENTILEZZA A BAGAVAN E' SOLO PERCHE' NON HA MAI OFFESO LA MIA LAICITA'...
NON HO BISOGNO DI PERSONE CHE SI SCHIERINO E DOVE POTERMI APPOGGIARE TRANQUILLO INIZIATO,,,,
MI RIVOLGEVO AI MODERATORI PER COSE CHE BEN SANNO....E COMUNQUE SICCOME CREDO SIA INUTILE CHE STIAMO QUUI A DIALOGARE PERCHE TANTO NON HAI CAPITO UN CAVOLO DELLA MIA REAZIONE CONTINUERO' A SCRIVERE NEL FORUM CERCANDO DI EVITARE DI LEGGERE CERTI POST PERCHE' E' POI NORMALE CHE UNA PERSONA DIVENTI UNA CAGNA A SENTIRE COSE DELL'ALTRO MONDO

[Modificato da LiviaGloria 10/02/2007 0.40]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com