La Psichiatria e la fede Neurologica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BAGAVAN
00domenica 7 gennaio 2007 03:11
il se atmico è consapevolezza divina in se stesso, è visione che ha Dio di se, mentre l'ego che ha nutrito una fede dottrinale è un ego che ha bisogno di conferme dogmatiche e di riadattamenti teologici di era in era, perchè le scoperte scientifiche sono state tante e tali da sfidare continuamente i dogma e sconfessxarli come ha sconfessato il dogma geocentrico pretato da Aristotele alla Corrente scolatica petrina di quel tempo.

Se si inserisce nel cervello dei piccoli un insieme di files educativi dottrinali, allora la neurologia dell'individuo che cresce è inibita nel suo evolvere come laico ed è necessario che da grande questo ragazzo esca dal coro di san Pietro, altrimenti lo castrano per far di lui una voce bianca o anche censurata, se esce per fare percorsi alternativi a quelli suggeriti dalle associazioni cattoliche, ormai convertite ai pacs grazie alla loro madrina al governo (la Bindi, ex azione cattolica) oppure nell'Opus dei con cilicio e frusta per reprimere le innate pulsioni umane.

Come si fa a credere normale una pratica dell'Opus Dei?
In Spagna l'Opus Dei ingaggia solo cadetti doc, e instilla loro una ascesi manichea e dualistica, mi sa che il manicheismo era già stato condannato come eresia se non erro.

Io ho vissuto molti anni tra asceti e so quali sono le pratiche a dir poco medioevali che si autoinfliggono.

Per me certi conventi dovrebbero trasformarsi in ospedali psichiatrici.

Ho visto Padri maestri benedettini criticare il proprio abate per la sua almeno in parte normale e sana elasticità e indulgenza riguardo le pratiche ascetiche.

l'Abate che ho conosciuto io era equilibrato e molto elatico e non rigido ma anche lui dovette alla fime obbedire alla regola a dir poco rigida e certo non molto indulgente con le debolezze innate della carne, anzi, molto duramente provato il loro copro che qualcuno si ammalava anche spesso e veniva curato in convento dal dottore benedettino di turno, il quale era al corrente delle fustigazioni o anche delle autofustigazioni, ma era anche complice perchè ligio alla regola e lento nel denunciare le esagerazioni individuali e collettive.

questo è ciò che chiamo casi psichiatrici molto seri e a dir poco sconcertanti per chiunque sia sano di mente.

Mi sono fatto una cultura in psichiatria e so distinquere un caso di possessione apparente da un caso patologico cronico.

so distinguere i casi di vero e sano ascetismo da quelli manicheistici adottati dall'Opus Dei e non mi riferisco al Cinema, ho avuto espewrienza io stesso delle loro pratiche fedeli al Papa e alla fine ne sono uscito indenne ma convinto che è meglio uno stato laico che uno stato conventuale patologico.

ora continuo i miei studi i laico ma anche voglio scoprire tutte le contraddizione nella chiesa con occhio disinibito e fuori dal coro della morale cattolica rigidamente professata dall'Opus Dei.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com