La vite e i tralci (per LIVIA & C.)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
unCRISTIANO2
00lunedì 10 ottobre 2005 16:28
Cara Livia

Non so quanto hai intenzione di restare in questo forum ma voglio condividere con te e a quelli che sono dalla nostra parte l'esperienza che ho aquisito in questi anni di NWO.
Essendo come hai notato un forum con ampia libertà di parola e accesso, ci troviamo innanzi a un campo di confronto/scontro che si cerca continuamente di attenuare nei toni, sia dal moderatore che dall'intelligenza di qualcuno.
Di solito c'è calma quando prevale l'ombra sulla verità, ma quando invece prevale la luce, essa richiama più attenzione assieme a persecuzioni.
Devo limitarmi nell'esporre la "luce", perchè dopo entrano subito i "disturbatori" mentre sto assente, così il moderatore si becca il contrattacco che era diretto a me e se lo deve gestire lui. Ci vuole forza e argomenti per contrastare e gestire l'attacco, mentre se non se ne ha o si preferisce di non affrontarli si cancella come ho visto fare dal moderatore.
In realtà quando arriva l'attacco, se si riesce a confutarlo si aquista sempre più forza, oltre che crescere nella conoscenza della vrità, ma per far ciò bisogna avere fede, tanta da riuscire a camminare sulle "acque".
Appunto di questo ti voglio parlare.

Non si tratta di controbattere partendo soltanto da una conoscenza personale a cui attingere, dove abbiamo a che fare con i nostri limiti umani. Arriverà prima o dopo il momento che qualcuno sa più di me, e questo scacco puo diventare l'occasione per annientare o umiliare, e un segno di vacillamento può scatenare l'inferno.
L'unica soluzione allora è di rimanere "aperti", in ascolto, sia della nostra coscienza invocando l'aiuto di Dio, sia attingendo dalla vita in comunione con la Chiesa che dall'intervento di altri, perchè bisogna credere che il bene è più forte del male, così la luce dalle tenebre. Lo scontro luce-tenebre è per sua stessa natura violento, non esiste la diplomazia che è l'arte del compromesso. La violenza con la quale è stato tolto di mezzo Gesù rispecchia la "violenza" con la quale ha predicato il Vangelo: è una battaglia all'ultimo sangue.

Bisogna conoscere bene la propria religione, soprattutto le Scritture, perchè sono esse che vengono utilizzate per giustificare l'esistenza di una miriade di sètte e di chiese più o meno vicine a quella cattolica. L'ignoranza poi tipica dei cattolici è il terreno ideale di conquista.
Poi bisogna respirare la cattolicità nei santuari, partecipare alle conferenze; io ascolto spesso radio Maria e vado a messa tutte le Domeniche. Mi è capitato così di rispondere a qualcuno con un versetto che nella messa domenicale successiva era presente, così ho avuto la conferma; come pure è capitato che dalla messa precedente ho tratto un'altra risposta: questo mi dà gioia e pace, perchè sono più consapevole di aver risposto giusto e di essere in Dio.
E' attraverso questa apertura d'animo fiduciosa verso la Provvidenza, nonostante ogni avversità, che non mi fa entrare nel panico per poi cominciare a sprofondare nell'acqua.
Questo è il senso dei tralci attaccati alla vite (Gesù), perchè senza di lui non possiamo fare nulla. Dov'è Gesù? Lo trovo attraverso un controllo incrociato, considerando e confrontando queste varie fonti che ho prima elencato, alla fine la risposta la senti dentro di te.
Ringrazio Dio di conoscere le Scritture, che mi danno tanta forza perchè la battaglia è dura.

Sono stato a una conferenza pubblica dei rosacroce d'oro (fraternità universale) patrocinata dal comune della mia città e pubblicizzata su un tabellone presso una scuola superiore (tale manifesto non l'ho visto lungo la strada statale!). Ebbene l'immagine della Chiesa che ne è uscito era distrutta, come il Gesù che insegna, mentre sono loro a dare l'esatta interpretazione "esoterica" della Bibbia.
Guai se non conosci bene la tua Chiesa, ma se riesci a resistere al lavaggio del cervello, se tutto quello che ti viene detto lo confronti con quello che ti è stato insegnato e hai assimilato, allora scorgi l'azione astuta del maligno, così perde potere perchè l'hai scoperto. In tal modo il potere passa a te, solo perchè dentro di te hai saputo ascoltare senza smettere di pregare Dio, senza interrompere questo filo diretto.
E' questa la fase più rischiosa e dolorosa, perchè si tratta di rimanere lucidi e coscienti mentre ti vengono conficcati i chiodi sulle mani.
Ma è così che puoi vedere il nemico in faccia (svelandosi) quando esercita su di te la sua violenza: impari a conoscerlo. Tale violenza si esprime anche sotto forma di potenza menzognera ben confezionata che ti scuote le fondamenta delle certezze come un terremoto: è micidiale la miscela tra verità e menzogne!
Se facessi qui un resoconto di quello che ho sentito scoppierebbero tuoni e fulmini, ma non lo faccio per le condizioni in cui mi trovo a scrivere.
Ora però capisco meglio il pensiero di Ramachandra e le parole usate da altri in altri interventi. Loro però difficilmente ti diranno chi sono ma iniziano esponendo prima il loro pensiero convincendoti che hanno ragione e che la Chiesa è falsa, medievale, corrotta, ecc ecc.
Anche questa estate quando si è intromesso il detective fox mentre rispondevo ad Area gli ho chiesto se era un protestante ed egli ha negato; c'è voluto kattolico (14 anni) qualche mese dopo, perchè confessasse che era un evangelico. Loro hanno paura, difficilmente si presentano e vengono alla luce, perchè sono orgogliosi delle loro conoscenze e scalpitano per misurarsi ma non si fidano di Dio: lo si vede perchè si impongono sugli altri e disprezzano i piccoli e i semplici. Ma tutti noi siamo comunque in cammino in questa vita e possiamo evolvere imparando.
Ho dovuto chiedere a fox se aveva paura quando ammise di essere un evangelico per fargli venire la voglia di scrivere, ed ora lo fa anche troppo: si è "scatenato"...>:

Una volta Mussolini disse: "molti nemici molto onore".(sottigliezza...)
Allora se consideriamo Gesù quanti nemici aveva?
Era uno che ha speso tutta la sua vita a fare del bene e a "salvare" dalla perdizione, e come è stato ricompensato?
Fare il bene dà fastidio, attira l'invidia, l'odio, la gelosia, il disprezzo. Se guardo al cattolicesimo lo si vuole far passare come roba da vecchiette, gente fragile che fugge dalla realtà competitiva, sentimentalismi di pietà di circostanza, e di fronte alla "forza" (apparente) del mondo è una dottrina che ti fa vergonare di professarla, attira il ridicolo e lo scherno degli altri. Insomma bisogna avere le "palle", morire in croce equivale a una sconfitta umiliante.
Invece e qui che si dimostra di non conoscere Dio, non riconoscere in Gesù il vero Dio. Questa è la vera forza che bisogna scoprire. Anch'io ero fra quelli che desiderava vedere la Chiesa cattolica cancellata dalla storia, ma senza bisogno di attaccarla perchè sarebbe finita di morte naturale. Invece quando è arrivata radio Maria ho sentito tutto un altro modo di testimoniare la fede e ho capito che quella forza non poteva venire dagli uomini; così ascoltando i pellegrini che tornavano da megiugorje ci sono andato io per verificare, e fu così che ho creduto personalmente.

Avete presente la grande croce di legno che si passano i giovani di parrocchia in parrocchia prima che giunga nella città dove si svolgerà la G.M.G.? Ecco, questa croce vorrei passarvi: ve la sentite? Perchè qualcuno la deve pure portare altrimenti questo mondo è destinato all'autodistruzione (checchè ne dicano i profeti di sventura): è nella croce che Gesù ha sconfitto Satana, nell'assalto finale!
Se dunque la Chiesa cattolica in questi tempi è attaccata da tutti, un motivo ci sarà: la persecuzione è un segno per eccellenza!!!

PS
Sapete qual'era il titolo della conferenza dei rosacroce d'oro?
"Dissolvere l'ombra nella luce".


LiviaGloria
00lunedì 10 ottobre 2005 21:23
Cristiano
Cosa hai scritto lo condivido e lo sento pienamente in me.
Purtroppo e per fortuna ho avuto esperienza diretta con quei gruppi di cui tu sei venuto a conosscenza adesso.
Se un giorno guarderai cosa ho scritto vedrai dei riferimenti chiari,se hai capito bene di cosa si tratta.
Purtroppo é molto difficile non creare muri,entrare in contatto con un essere umano,entrare dentro al suo dolore e alla sua paura e poi ,quando sei lí "dentro" uscirne insieme a lui.
La mia non é diplomazia ma rispetto per cio che adesso non é,e con quel rispetto arrivare alla fiducia,alla comprensione e poi all uscire.Spero che mi hai capita bene,perché come al solito non vogli offemndere chi é diverso da me per non farlo chiudere.
Questo entrare e uscire mi é stato dato da sempre e ti posso assicurare che é un dolore immenso entrare lí dentro e sentire quale strada puo essere la uscita.Forse non sono stata molto chiara ma é fatto a posta.Spero mi capisci.
LiviaGloria
00lunedì 10 ottobre 2005 21:25
Cristiano
Purtroppo con la parola "luce" si riesce a confondere molti credo
unCRISTIANO2
00martedì 11 ottobre 2005 18:49
Re: Cristiano per LIVIA

Scritto da: LiviaGloria 10/10/2005 21.23
Cosa hai scritto lo condivido e lo sento pienamente in me.
Purtroppo e per fortuna ho avuto esperienza diretta con quei gruppi di cui tu sei venuto a conosscenza adesso.
Se un giorno guarderai cosa ho scritto vedrai dei riferimenti chiari,se hai capito bene di cosa si tratta.
Purtroppo é molto difficile non creare muri,entrare in contatto con un essere umano,entrare dentro al suo dolore e alla sua paura e poi ,quando sei lí "dentro" uscirne insieme a lui.
La mia non é diplomazia ma rispetto per cio che adesso non é,e con quel rispetto arrivare alla fiducia,alla comprensione e poi all uscire.Spero che mi hai capita bene,perché come al solito non vogli offemndere chi é diverso da me per non farlo chiudere.
Questo entrare e uscire mi é stato dato da sempre e ti posso assicurare che é un dolore immenso entrare lí dentro e sentire quale strada puo essere la uscita.Forse non sono stata molto chiara ma é fatto a posta.Spero mi capisci.


Condivido il tuo modo di relazionarti con i "diversi" da noi ma come avrai capito io non ho il tempo che hai tu per seguire gli internauti: ti assicuro che anch'io uso il tuo metodo, che è anche quello più naturale.
Io credo che esista una sola luce e che questa è presente anche in altre religioni. Ma chi ci dà il discernimento degli spiriti, come della luce dalle ombre io l'ho trovata nella Chiesa cattolica, ed uso questo discernimento che non mi ha mai piantato in asso.
Non ho letto tutti i tuoi interventi e mi dispiace, appunto per questo volevo passarti le "consegne" (in un certo senso) perchè la tua preparazione la trovo sufficiente per portare il vessillo della cattolicità in questo forum (assieme a kattolico ecc). Se avessi più tempo seguirei fox più da vicino e risponderei a tutte le sue domande. Il fatto che fox conosca la Bibbia è un dono da valorizzare per questo forum, peccato che abbia l'allergia dei cattolici, ma è un fattore secondario (per me).
unCRISTIANO2
00martedì 11 ottobre 2005 19:00
altre cose sulla discussione
Come difendersi allora dalle tentazioni del diavolo? Il modello è Gesù nel deserto: quando le superò tutte vennero a lui gli angeli e lo servivano.

E'così che possiamo "bere" i loro veleni ed essi non ci recano danno; inoltre distruggiamo i noi stessi questa carica aggressiva che ci arriva, per sostituirla con la "LUCE" della Grazia che attingiamo dal "fiume" eterno della Chiesa che viene rinnovata continuamente dallo S.S.
LiviaGloria
00martedì 11 ottobre 2005 19:00
Cristiano
Mi dispiace che non hai un e-mail perché alcune cose vorrei discuterle con te per sapere la tua opinione.Ovviamente ci sono cose che non si possono scrivere cosí nel forum senza un filo "logico".
Non so quanto staro nel forum,fino quando penso che il mio cure non cade in tentazioni con me stessa.Tu sai cosa voglio dire.
Anche io credo nella chiesa cattolica e prima di arrivarci tante strade ho guardato,ma non so se sono cosí degna come tu pensi,ma mi fa felice il tuo pensiero.
LiviaGloria
00martedì 11 ottobre 2005 19:17
Cristiano
Sento cosa tu dici,purtroppo non ho modo di vivere completamente in seno alla chiesa anche perché sono in un altro stato,non in Italia e in piu i miei impegni sono tanti.
Avevo un frate,fra Gigi,ma purtroppo lo hanno richiamato a Roma.
Io ho un rapporto particolare con i preti perché devono avere pazienza delle mie domande e risposte.
Ma forse...
unCRISTIANO2
00mercoledì 12 ottobre 2005 18:57
NWO
La cosa che dovrei fare è comprarmi un PC, ma non lo faccio perchè anche se cominciassi a scrivere non mi staccherei più dallo schermo, te lo assicuro.
Ma ti rendi conto che in qualsiasi momento può entrare qualcuno che ti fa l'analisi contraria....:o e tu va a rispondergli..
Ho scelto di scrivere per fare il grillo parlante, per avere le risposte uno sà dove rivolgersi (se lo vuole).
Quello che trovo qui è esattamente quello che trovo in giro dalle mie parti senza usare internet, lo faccio come se andassi al bar.. e trovo le stesse persone!
Di questo forum mi piace la libertà di espressione e c'è sempre qualcosa da conoscere, ma nemmeno Gesù ha convertito tutti, figuriamoci noi: che poi noi siamo solo srumenti perchè chi converte è DIO (ABBIAMO FATTO QUELLO CHE DOVEVAMO FARE).
A me fa piacere che ci sia qualcuno che testimonia, non è questione di essere più o meno degni.. e chi lo è?
Io posso solo dare la mia tyestimonianza, ma nessuno vuole essere convertito per forza, nemmeno io.
Anch'io come te ho fatto il mio tirocinio, addirittura ero entrato in una setta (Scientology), se vuoi sapere della mia conversione leggi la discussione: "vaccino antiscientology" che si trova nelle vecchie pag. o alla home page (the best). E' il mio biglietto di presentazione.
Il forum non lo prendo troppo sul serio, ma se ti trovassi di persona ti risponderei volentieri (internet è troppo lungo per me e suscita una infinità di domande).
Mi basta che ci siate tu e cattolico a tener botta, ma sappi che se non rispondo ho già il mio lavoro da fare quì, con gli stessi capoccioni:fuma

aTUTTI QUELLI CHE HANNO RISPOSTO A TETESUJA potrei benissimo tener testa, ma loro diranno che me la faccio sotto, o che non ho argomenti, insomma non ci sono scuse, conta solo quello che scrivi. Basterebbe che rispondessi ad Area ...e tutti sotto:D .8)



dioesiste
00domenica 27 novembre 2005 00:43
Prova ;)
LiviaGloria
00domenica 27 novembre 2005 01:12
Dioesiste
Cosa vui dire?
unCRISTIANO2
00lunedì 9 gennaio 2006 20:46
Re: Bella ragazza....

Scritto da: dioesiste 27/11/2005 0.43
Prova ;)


Fatti avanti, non aspettare me....

Anche se fosse solo una goccia quello che puoi dare, qualcuno ne trarrà un vantaggio..... ;)


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com