Nemici diabolici della fede e della Chiesa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghergon
00domenica 1 giugno 2008 14:54
ALLAN KARDEK



fautore delle religione spiritica diffusissima nel 1800 e diffusissima ancora oggi in decine di sfumature diverse assorbite dalla new age, spiritismo religione sponsorizzata dalla massoneria in varie e decine di assemblee mondiali con centinaia di rappresentanti di tutto il mondo... NDR


Che cos’è lo Spiritismo?

Lo Spiritismo presenta l’inapprezzabile vantaggio di soddisfare contemporaneamente la ragione e il sentimento. Finora queste due potenze dell’anima sono state in lotta ed in perpetuo conflitto.
La religione, facendo appello al sentimento ed allontanando la ragione, cade spesso nel fanatismo e nella confusione.
La scienza, procedendo in senso contrario, resta arida e impotente a governare i costumi.
Lo Spiritismo estende la nozione della fraternità.
Stabilisce con fatti che essa non è solamente un puro concetto, ma una legge fondamentale della natura, una legge la cui azione si esercita
su tutti i campi dell’evoluzione umana, tanto dal punto di vista fisico che spirituale; nel visibile, come nell’invisibile.
Per la loro origine, e per i fini che sono loro assegnati, tutte le anime sono sorelle.
Con lo Spiritismo, tanto il cuore che la ragione hanno la loro parte.
Il cerchio degli affetti si estende; ci sentiamo sostenuti meglio nell’ora della prova, perché coloro che ci hanno amati durante la vita ci amano ancora al di là della tomba e ci aiutano a portare il fardello delle miserie terrene.
Non ci siamo separati da loro che in apparenza; in realtà gli umani e gli invisibili camminano spesso insieme nella vita delle gioie e delle lacrime, tra i successi ed i rovesci.
L’amore dei nostri cari ci ricopre, ci consola e ci riscalda; i terrori della morte hanno cessato di pesare sopra di noi.
Lo Spiritismo, usato in modo saggio, non è soltanto una sorgente profonda di insegnamento, ma è anche un mezzo di impulso morale.
Gli avvertimenti, i consigli degli spiriti, le loro descrizioni sulla vita del mondo dell’al di là influiscono sui nostri atti ed i nostri pensieri; essi portano ad una modificazione lenta del nostro carattere e della nostra maniera di vivere.
(Lèon Denis – Nel mondo invisibile – pp.96, 97)

Lo Spiritismo si presenta non come una religione, ma come una dottrina filosofica per proporre una teoria fondata concretamente sulla manifestazioni.
Esso non si impone, né esige una fede cieca.
Si propone come un candidato che dica: esaminate, confrontate e giudicate. Se trovate qualcosa di meglio di quanto io vi do, prendetelo. Esso non vi dice: “io vengo a scalzare i fondamenti della religione e a sostituirvi un culto nuovo, bensì: non mi rivolgo a color che credono e sono soddisfatti della loro fede, ma a coloro che disertano le vostre file per incredulità e che non avete saputo o potuto trattenere; io vengo a proporre loro, sulle verità che essi rifiutano, un interpretazione di natura che soddisfi la loro ragione e che gliela faccia accettare.
(Allan Kardec – Il mondo degli Spiriti – pp. 153)

Certe persone si fanno un idea molto falsa delle evocazioni: lo Spiritismo non ha alcun rapporto con la magia.
Perciò niente spiriti agli ordini degli uomini, niente mezzi per costringerveli, niente segni o formule cabalistiche, niente scoperte di tesori o di procedimenti per arricchirsi, niente miracoli o prodigi, niente divinazioni e apparizioni fantastiche, niente infine di tutto ciò che costituisce il fine e gli elementi essenziali della magia; non soltanto lo Spiritismo sconfessa queste cose, ma ne dimostra l’impossibilità e l’inefficacia.
Volerli assimilare è dimostrazione di ignoranza e di malafede e poiché i principi dello Spiritismo non hanno nulla di segreto, poiché sono formulati in termini chiari e senza equivoci, è impossibile che l’errore prevalga.
(Allan Kardec – Il cielo e l’inferno – pp.132)

La fede cieca è il peggiore di tutti i principi!
Credere con fervore a un qualunque Dogma quando la ragione si rifiuta di accettarlo come verità, significa fare atto di annullamento e privarsi volontariamente del più bello dei doni che il Creatore ha fatto. Significa rinunciare alla libertà di giudizio e al libero arbitrio che deve presiedere a tutte le cose, assieme alla giustizia e alla ragione.
(Allan Kardec – Il mondo degli Spiriti – pp.102)

Non soltanto lo Spiritismo è una consolazione, ma inoltre sviluppa l’intelligenza, distrugge ogni pensiero egoista, ogni traccia d’orgoglio e di avarizia, e ci mette in comunicazione con quelli che ci sono cari; prepara il progresso, un progresso immenso che pian piano distruggerà tutti gli abusi, le rivoluzioni e le guerre.
(Allan Kardec – Il mondo degli Spiriti – pp.167)

Per lo Spiritismo tutti gli uomini sono fratelli, qualunque sia la loro fede.
Se escludessimo qualcuno, non saremmo né spiritisti, né cristiani.
E' per tal ragione che comprendiamo nelle preghiere, nelle esortazioni o nelle nostre felicitazioni, secondo lo stato in cui si trovano ora, tutti gli spiriti ai quali la nostra assistenza può essere utile, che essi abbiano o meno condiviso la nostra fede quando erano in vita.
La conoscenza dello spiritismo non è indispensabile per la felicità futura, poiché esso non possiede il privilegio di formare degli eletti.
E’ un modo per arrivare più facilmente e in maniera più sicura alla meta, attraverso la fede ragionata che dà e la carità che ispira.
Esso illumina la via, e l’uomo non camminando più alla cieca, marcia con maggior sicurezza.
Tramite la sua conoscenza si comprende meglio il bene e il male, ed esso dà più forza per praticare l’uno ed evitare l’altro.
Per essere graditi a Dio è sufficiente osservare le sua leggi, cioè praticare la carità che le comprende tutte. Essa può essere esercitata da tutti.
Spogliarsi di tutti i vizi e di tutte le tendenze contrarie alla carità è dunque condizione essenziale per la salvezza.
(Allan Kardec – Il mondo degli Spiriti – pp.86, 87)

Quando i pregiudizi che assillano i nostri cervelli saranno svaniti, l’uomo comprenderà la bellezza serena e la maestà della morte.
E’ un errore credere che ci allontani da coloro che ci sono cari.
Grazie allo Spiritismo, abbiamo la consolazione di sapere che gli esseri amati che ci hanno preceduti nell’ Aldilà vegliano su di noi e ci guidano nella strada oscura dell’esistenza. Essi sono spesso accanto a noi, invisibili, pronti ad assisterci nell’angoscia, a soccorrerci nell’infelicità.
Questa certezza ci dà la calma dello spirito, la forza morale nella prova.
Le loro comunicazioni, i loro messaggi, ci addolciscono le amarezze del presente, le tristezze di una separazione che non è che apparente.
Gli insegnamenti degli Spiriti sviluppano le nostre conoscenze e i nostri sentimenti elevati; tendono a renderci migliori, più fiduciosi nell’avvenire, e nella bontà di Dio.
(Lèon Denis – Cristianesimo e Spiritismo – pp.221)

Attraverso la dottrina degli Spiriti, l’uomo comprende infine lo scopo dell’esistenza e vede in essa un mezzo per educarsi o per riparare.
Cessa di maledire il destino e di accusare Dio; si trova liberato sia dagli incubi del nulla e dell’inferno, sia dall’illusione di un paradiso ozioso.
La vita futura non è più per lui una beta e inutile contemplazione, l’eterna immobilità degli eletti, o il supplizio senza fine dei dannati.
E’ l’evoluzione graduale, dopo il cerchio delle prove e delle trasmigrazioni, il cerchio della felicità; è sempre la via attiva, la conquista, mediante il lavoro, di una somma crescente di scienza, di potenza e di virtù, è una partecipazione progressiva all’opera divina, sottoforma di svariate missioni, missioni di dedizione e di insegnamento, al servizio dell’umanità.
(Lèon Denis – Cristianesimo e Spiritismo – pp.223)

Lo Spiritismo non ammette i miracoli nel senso teologico del termine dato che nulla si compie al di fuori delle leggi della natura. Alcuni fatti, dati per autentici, sono stati reputati miracolosi solo perché se ne ignoravano le cause naturali.
Il carattere del miracolo è di essere eccezionale ed insolito; quando un fatto avviene spontaneamente o facoltativamente vuol dire che è sottomesso a una legge e dunque non è più un miracolo.
(Allan Kardec – Opere postume – pp.348)

La dottrina spiritica è anche il più forte elemento moralizzatore, in quanto si rivolge al tempo stesso al cuore, all’intelligenza e all’interesse personale rettamente inteso.
(Allan Kardec – Opere postume – pp.348)

CIO’ CHE INSEGNA LO SPIRITISMO:


Lo Spiritismo, per la ferma credenza che sviluppa, esercita una potente azione sulla morale dell’uomo.
Lo conduce al bene, lo consola nelle afflizioni, gli dà la forza ed il coraggio nelle prove della vita, e lo distoglie dal pensiero del suicidio.
Rettifica tutte le false idee sviluppatesi sull’avvenire dell’anima, sul paradiso, l’inferno, le pene e le ricompense.

Distrugge radicalmente: la credenza cieca nei Dogmi, nella gerarchia ecclesiastica, nell’ infallibilità del Papa, nelle pene eterne, nell’anatema, e in tutte le forme esteriori di culto, nelle santificazioni e beatificazioni

(in quanto è esclusivamente Dio che può giudicare), restituendo all’individuo il suo diritto di nascita, che è il libero arbitrio; la capacità di ragionare di per se stesso senza aver bisogno di intermediari, poiché ognuno di noi è già in grado di distinguere ciò che è bene e ciò che è male.
Lo Spiritismo non si impone a nessuno, vuol essere accettato liberamente, e per convinzione personale, inoltre combatte il principio della Fede cieca, in quanto può imporre all’uomo l’abdicazione e il rifiuto del proprio giudizio, causando così il fanatismo.
Lo Spiritismo proclama la libertà di coscienza come diritto personale e la vuole per i propri adepti, così come per tutti.
Lo Spiritismo non si muove nell’ombra, i suoi principi sono formulati in maniera chiara, precisa e senza ambiguità; inoltre distrugge totalmente l’orgoglio, l’arroganza, l’egoismo, l’avarizia, la prepotenza, la vanità, la superbia, la gelosia, l’invidia, l’avidità, l’amor proprio e la paura della morte fisica.

Vi saluta con immenso affetto lo Spirito di ordine elevatissimo di prima e unica classe Gesù Cristo, che anche lui, come tutti noi, poveri mortali, secondo le leggi di Dio che non privilegiano nessuno, ha trascorso su questo e altri mondi ben quarantadue reincarnazioni.


Chiarimenti sul pregiudizio dell’esistenza del Diavolo:

Il pregiudizio più grande che abbiamo ricevuto in eredità dalla nascita, tramite gli insegnamenti religiosi e le superstizioni culturali, è l’esistenza del Diavolo. Questa figura infatti è stata usata per secoli come freno inibitore alla spinta verso il progresso razionale e sociale, incatenando, da una parte l’uomo comune nella paura di pensare, affermare o agire contro ogni dettame impartito, e allo stesso tempo di concepire questo Demone della stessa potenza di Dio, capace di tentarci in ogni istante, con ogni mezzo per giungere alla nostra dannazione eterna.
Grazie a questo, coloro che in passato ne hanno sostenuto l’esistenza con forza, ne hanno ricavato un immenso potere di vita e di morte, di legislazione e sfruttamento sul popolo, vivendo nel lusso più sfrenato, sentendosi, in più, al riparo da qualunque critica, per lo stesso motivo.

Per chiarificare e gettare giusta luce su questo argomento, suggeriamo di andare a leggere, sotto la sezione “Aldilà”, la scala spiritica, ed in particolar modo quella sugli spiriti imperfetti che sono, in fine, i veri diavoli.

Riportiamo, in originale, il seguente messaggio ultraterreno, dettato dallo spirito elevatissimo di Gesù Cristo di Nazareth:





“Le religioni hanno inventato il Diavolo esclusivamente per: DOMINARE, IMPAURIRE, SOGGIOGARE.
Hanno fatto impazzire intere contrade, messi al rogo innocenti, diviso le famiglie, carcerati a vita i medium.”

www.spiritismoclassico.it/home.htm
Ghergon
00domenica 1 giugno 2008 15:03
Esiste commento a tali barbarie della mente umana?
alessandrosardegna
00lunedì 2 giugno 2008 10:11
Inaffidabilità e inganno nello spiritismo
Le sedute spiritiche hanno sempre affascinato e spaventato glòi uomini.
Tante persone da bambini hanno giocato a provare a fare una seduta spiritica.... alcune esperienza sono state veramente tragiche!

NON FARE MAI UNA SEDUTA SPIRITICA!

I morti non si evocano.... ma si lasciano in pace.

Molte persone purtroppo (soprattutto con la perdita di qualche caro) desiderano entrare in contatto con il defunto. Lo fanno probabilmente perchè non riescono a staccarsi da lui affettivamente o non vogliono che lasci il mondo terreno.....
E' una cosa molto pericolosa! Non farlo mai!

Non si può mai sapere chi sia realmente l'entità evocata: potrebbe essere spirituale, burlona o larva.

L'entità spirituale difficilmente accetterà di aderire all'evocazione auditiva o visiva; l'entità burlona aderirà sicuramente e cercherà di prendersi gioco dei presenti per spaventarli e sicuramente risponderà alle loro domande con menzogne e falsità facendo leva sulle debolezze e convinzioni dei presenti... di solito l'entità burlona non è veramente pericolosa e non arreca danni irreparabili e quasi sempre riattraveersa la porta; l'entità larva invece oltre a mentire, cercherà in ogni modo di nutrirsi della vostra essenza vitale, di prendere possesso di voi per farvi credere e fare cose che non fareste mai, per farvi prendere decisioni e mostrarvi una realtà falsata da quelli che sono gli obiettivi di questa anima dannata.
Anche quando la seduta finirà l'entità sarà sempre presente e non varcherà la porta!
Avrà già stabilito un contatto con la vostra anima e continuerà la sua presenza.
Cercherà di insinuarsi nel vostro io più profondo per prendere possesso della vostra anima e annullare la vostra volontà. Quando si sarà stancata del vostro corpo vi porterà al suicidio!

Il grande obiettivo del diavolo è far credere che lui non esiste!

Saluti

Alessandro
alessandrosardegna
00lunedì 2 giugno 2008 10:16
Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. (Lev. 19:31
Lo spiritismo e le sedute spiritiche
riflessioni di autori vari, e una testimonianza

Ho sentito dire a delle persone che hanno potuto parlare con i loro morti, mediante la preghiera oppure partecipando a delle sedute spiritiche. Che c'è di vero in tutto ciò? Che dice la Bibbia a tale proposito?
Queste persone non hanno parlato con i loro cari morti, ma si sono illusi di avere parlato con essi. Hanno inconsapevolmente parlato con delle entità demoniache, le quali conoscono i particolari della vita delle persone morte evocate e sono quindi in grado di imitarle perfettamente. Il fine che si prefiggono questi spiriti è quello di sedurre i viventi e renderseli soggetti (ad esempio, un padre che crede di stare parlando col figlioletto morto, farà qualsiasi cosa questi gli dirà).

Proprio per questo motivo la Bibbia condanna qualsiasi forma di spiritismo - sia chi evoca gli spiriti dei defunti, che chi va a consultare gli spiriti. Dio ha detto: "Non si trovi in mezzo a te chi fa passare suo figlio o sua figlia per il fuoco, né chi esercita la divinazione, né astrologo, né chi predice il futuro, né mago, né incantatore, né chi consulta gli spiriti, né chi dice la fortuna, né chi interroghi i morti, perché tutti quelli che fanno queste cose sono in abominio all'Eterno" (Deut. 18:10-12), ed anche: "Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l'Eterno, l'Iddio vostro" (Lev. 19:31).

Il re Saul fu fatto morire da Dio per aver consultato gli spiriti: "Così morì Saul, a causa dell'infedeltà che egli aveva commessa contro il Signore, per non aver osservato la parola del Signore, e anche perché aveva interrogato e consultato quelli che evocano gli spiriti, mentre non aveva consultato il Signore. E il Signore lo fece morire, e trasferì il regno a Davide, figlio d'Isai" (1 Cron. 10:13-14).

Termino con le parole del profeta Isaia: "Se vi si dice: «Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che sussurrano e bisbigliano», rispondete: «Un popolo non deve forse consultare il suo Dio? Si rivolgerà forse ai morti in favore dei vivi? Alla legge! Alla testimonianza!» Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui nessuna aurora! Andrà errando per il paese, affranto, affamato; quando avrà fame, si irriterà, maledirà il suo re e il suo Dio; volgerà lo sguardo in alto, lo volgerà verso terra, ed ecco, non vedrà che difficoltà, tenebre, oscurità piena d'angoscia, e sarà sospinto in fitte tenebre" (Is. 8:19-22).
----------------------------------------------------------------------LO SPIRITISMO

È possibile individuare due diversi ambiti dello spiritismo:

1. Il primo ambito è rappresentato dallo spiritismo classico che, attraverso la pratica della seduta spiritica, vuole comunicare con le anime dei defunti. La figura fondamentale è quella del "medium", che è appunto l’intermediario fra gli spiriti e i partecipanti. Fenomeni tipici dello spiritismo sono: registrazione di voci, intuizione di eventi futuri, visioni, scrittura automatica (fenomeno per il quale un soggetto sente la propria mano spinta a scrivere, come guidata da un’altra personalità), ectoplasmi, cioè forme corporee fluidiche in cui si materializzerebbero gli spiriti.

2. Esiste poi un secondo ambito detto "channeling", in cui si tende a ricevere informazioni da una entità superiore; questo richiede la presenza di un canale (channel) capace di ricevere le informazioni da tale entità. Seppure non esiste una chiara e netta distinzione fra il channeling e lo spiritismo classico, si può affermare che questa seconda forma di spiritismo si differenzia dalla prima perché le entità evocate non sono solo le anime dei defunti, ma anche extraterrestri, fate, gnomi, demòni, maestri spirituali o addirittura Gesù Cristo e Dio Padre. E’ chiaro che tale forma di spiritismo si ricollega ad un’idea panteistica e non a caso il channeling è molto praticato in ambienti New Age.
Le entità del channeling non trasmettono semplicemente notizie circa la loro condizione nell’aldilà, come generalmente avviene nell’ambito dello spiritismo classico, ma vengono rivelati veri e propri sistemi filosofici, spesso presentati come "nuovi vangeli". Fra questi The Aquarian Gospel of Jesus Christ (il Vangelo Acquariano di Gesù Cristo) e The Urantia Book, risalenti rispettivamente ai primi ed alla metà del ventesimo secolo, hanno esercitato una influenza decisiva sulla formazione dell’ideologia del New Age. E’ stato in seguito lo stesso New Age a creare "nuovi vangeli" di impostazione gnostica e panteistica.

Lo spiritismo insegna che possiamo comunicare con gli spiriti che si sono dipartiti e con altre entità spirituali. Altri insegnano che possiamo cercare uno spirito guida a cui affidare la nostra vita. Notiamo che:

1. Dio nella Bibbia proibisce espressamente di consultare gli spiriti, con e senza l'aiuto degli spiritisti; tale proibizione indica che vi è del male e del pericolo in questa pratica (Levitico 19:31; 20:6,7; Isaia 8:19). È inutile che gli spiritisti citino l'esempio di Saul, perché quell'infelice morì per aver consultato un'evocatrice (I Cronache 10:13).

2. I morti sono sotto il controllo di Dio, che è Signore della vita e della morte, e non possono quindi essere soggetti ai medium. Si veda ad esempio Apocalisse 1:18; Romani 14:9. Gli spiritisti citano il caso della pitonessa e Samuele, e l'apparizione di Mosè ed Elia sul Monte della Trasfigurazione. Anche se Samuele apparve realmente a Saul, ciò avvenne per il permesso divino; lo stesso si può dire di Mosè ed Elia. Il racconto del ricco e di Lazzaro prova che non è consentito, a coloro che si sono dipartiti da questa terra, comunicare con i viventi (Luca 16).

3. Nonostante sia stato provato che spesso il fenomeno dello spiritismo è inganno, vi è qualche realtà in esso. I defunti sono sottoposti al controllo di Dio e non possono comunicare con i viventi, ma le manifestazioni spiritiche e i loro messaggi provengono da spiriti seduttori e mendaci (I Re 22:22; I Timoteo 4:1).

Molti di coloro che abbracciano lo spiritismo o consultano i medium, sono spesso persone che hanno rigettato la fede in Gesù e che non hanno mai fatto un incontro personale con Lui. Quelli che Lo hanno conosciuto e credono nelle Scritture ricevono aiuto, pace, e luce sufficiente sulle cose che concernono sia questo mondo che il mondo che sta al di là della tomba.

Segue una testimonianza.....
camcris.altervista.org/butnegrm.html

Saluti
Alessandro
ritz2
00lunedì 2 giugno 2008 13:42
Certo che avete il dono della sintesi [SM=g1456042]

Ghergon ma il foglietto, che tu sappia è stato scritto da un medium o è solo una traduzione scritto di pugno.
Un pò mi puzza.....
alessandrosardegna
00lunedì 2 giugno 2008 14:49
Re:
ritz2, 02/06/2008 13.42:

Certo che avete il dono della sintesi [SM=g1456042]

Ghergon ma il foglietto, che tu sappia è stato scritto da un medium o è solo una traduzione scritto di pugno.
Un pò mi puzza.....




Talvolta la sintesi è amica delle cattive interpretazioni..... in cui si insinuano maligni commenti

Alessandro
ritz2
00lunedì 2 giugno 2008 15:06
Re: Re:
alessandrosardegna, 02/06/2008 14.49:


Talvolta la sintesi è amica delle cattive interpretazioni..... in cui si insinuano maligni commenti
Alessandro



Io sapevo il contrario.
Esempio:
Se io dico NO ho sintetizzato e i commenti si limiteranno al diniego.
Se il No lo voglio mascherare dico: sai adesso non ti offendere ma.....è successo che.... non per colpa...ecc.
Come vedi è molto più facile dare all'interlocutore la possibilità di formulare altri pensati che possono non corrispondere alla Realtà.


alessandrosardegna
00lunedì 2 giugno 2008 15:14
Re: Re: Re:
ritz2, 02/06/2008 15.06:



Io sapevo il contrario.
Esempio:
Se io dico NO ho sintetizzato e i commenti si limiteranno al diniego.
Se il No lo voglio mascherare dico: sai adesso non ti offendere ma.....è successo che.... non per colpa...ecc.
Come vedi è molto più facile dare all'interlocutore la possibilità di formulare altri pensati che possono non corrispondere alla Realtà.






Non voglio iniziare un dibattito sulla comunicazione ma c'è una piccola differenza tra una risposta e un approfondimento...
Qui si è approfondita l' argomento spiritismo su cui c'è molto da dire....

Dal tuo post noto che non hai niente di più importante che fare commenti....

Hai dato un'occhiata al sito postato?

Alessandro
ritz2
00lunedì 2 giugno 2008 18:41
Re: Re: Re: Re:
alessandrosardegna, 02/06/2008 15.14:


Hai dato un'occhiata al sito postato?


Di sfuggita, tanto ne hai letto uno li hai letti tutti, dicono sempre le stesse cose.
Tra l'altro sono cose che studio da 20 anni e mi sono già fatto la mia idea.
Però non mi è concesso giudicare e mi limito a chiedere nuovamente se qualcuno sà qualcosa del foglietto.
alessandrosardegna
00lunedì 2 giugno 2008 18:44
Re: Re: Re: Re: Re:
ritz2, 02/06/2008 18.41:


Di sfuggita, tanto ne hai letto uno li hai letti tutti, dicono sempre le stesse cose.
Tra l'altro sono cose che studio da 20 anni e mi sono già fatto la mia idea.
Però non mi è concesso giudicare e mi limito a chiedere nuovamente se qualcuno sà qualcosa del foglietto.




Potresti chiedere al web master del sito in questione....
Poi facci sapere
Saluti

Alessandro
Ghergon
00lunedì 2 giugno 2008 20:26
Re:
ritz2, 6/2/2008 1:42 PM:

Certo che avete il dono della sintesi [SM=g1456042]

Ghergon ma il foglietto, che tu sappia è stato scritto da un medium o è solo una traduzione scritto di pugno.
Un pò mi puzza.....



No è sicuramente opera di qualche medium in telescrittura, si nota dalla calligrafia.
D'altronde anche i messaggi di kardeck erano simili, era la lotta della massoneria alla Chiesa fatta in forme diverse per stabilire il nuovo ordine mondiale.
questo continuo perseguire e condannare il cattolicesimo da tutte le parti da due secoli a questa parte prova inoppugnabilmente da che parte è la verità.



ritz2
00martedì 3 giugno 2008 08:52
Alessandro per contattarli dovrei dargli il mio indirizzo email e questo un po mi frena.
Tornando alla scrittura.
Primo errore: Gesù per semplicità avrebbe dovuto parlare in aramaico.
Secondo errore: si preoccupa di citare i medium e dimentica le cose più gravi.
Terzo errore: Parlano di "spirito elevatissimo " uno spirito elevatissimo si manifesta solo se trova uno spirito di pari elevatura.
Vedi sedute spiritiche con danni a cose e persone.
Ghergon
00martedì 3 giugno 2008 12:21
Una semplice basilare osservazione: Gesù non è uno spirito elevatissimo, ma è DIO, il PADRE ETERNO...
ecco quindi la stortura satanica per gli "incauti", il tentativo di abbassarlo al rango di profeta, di uomo, ora fantasma, questo è inaccettabile: sinceramente quel bigliettino è un insulto ed una bestemmia per tutti i cristiani, non solo per i cattolici...
alessandrosardegna
00martedì 3 giugno 2008 20:40
Re:
ritz2, 03/06/2008 8.52:

Alessandro per contattarli dovrei dargli il mio indirizzo email e questo un po mi frena.
Tornando alla scrittura.
Primo errore: Gesù per semplicità avrebbe dovuto parlare in aramaico.
Secondo errore: si preoccupa di citare i medium e dimentica le cose più gravi.
Terzo errore: Parlano di "spirito elevatissimo " uno spirito elevatissimo si manifesta solo se trova uno spirito di pari elevatura.
Vedi sedute spiritiche con danni a cose e persone.




Tanti errori o vani tentativi di fare presa su debolezze dei lettori e/o opartecipanti....
Come detto sopra potrebbe essere uno spirito b urlone che mente e prende in giro i presenti o uno spirito larva che anch'esso mente.... o potrebbe essere semplicemente una cosa meditata dagli spiritisti per diffondere bugie e fare breccia sui partecipanti e influenzarli con false nozioni religiose....

Nessuno può saperlo ma penso sia chiaro la malignità degli spiritisti da condannare ed evitare....

Siete d'accordo?

Saluti

Alessandro
Ghergon
00martedì 3 giugno 2008 23:16
Va detto che di solito è giusta la seconda ipotesi, sono la frode palese di questa gente che ha in odio la Chiesa.
Se sono in buona fede allora è azione diretta del demonio, se sono in malafede come ipotizzato sono sotto l'azione indiretta del demonio..è sempre lui...

Poi va detta una cosa.
quando si muore si va direttamente al giudizio divino e si viene spediti nel luogo di destinazione in maniera immediata e non si torna indietro...mai.
Solo raramente e sotto permesso di Dio qualche santo e qualche anima ha potuto dire qualcosa ai vivi...ma questo ai Santi e a poche persone prescelte.

i morti non tornano a chiacchierare con nessuno cmq specialmente con medium o affini.
questo è impossibile.

Quindi se avvengono sul serio fenomeni strani sono fenomeni di demòni, spiriti maligni...però attenzione sempre a non spaventarvi.
E' sempre e solo Dio che permette o non permette certe cose.



alessandrosardegna
00martedì 3 giugno 2008 23:34
Re:
Ghergon, 03/06/2008 23.16:

Va detto che di solito è giusta la seconda ipotesi, sono la frode palese di questa gente che ha in odio la Chiesa.
Se sono in buona fede allora è azione diretta del demonio, se sono in malafede come ipotizzato sono sotto l'azione indiretta del demonio..è sempre lui...

Poi va detta una cosa.
quando si muore si va direttamente al giudizio divino e si viene spediti nel luogo di destinazione in maniera immediata e non si torna indietro...mai.
Solo raramente e sotto permesso di Dio qualche santo e qualche anima ha potuto dire qualcosa ai vivi...ma questo ai Santi e a poche persone prescelte.

i morti non tornano a chiacchierare con nessuno cmq specialmente con medium o affini.
questo è impossibile.

Quindi se avvengono sul serio fenomeni strani sono fenomeni di demòni, spiriti maligni...però attenzione sempre a non spaventarvi.
E' sempre e solo Dio che permette o non permette certe cose.







Ti quoto in toto

Alessandro
LiviaGloria
00mercoledì 4 giugno 2008 23:40
[SM=g27811]
Agruskos
00lunedì 2 marzo 2009 20:43

Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. (Lev. 19:31)



già questo chiuderebbe il discorso

io i new age non li sopporto,mi viene voglia di urlargli in faccia a tutti quanti "ma siete deficenti! vi rendete conto in cosa credete!? guardate che il cervello per ragionare ce l'avete!!!"
(Marcello86)
00lunedì 2 marzo 2009 21:00
e quello che ti ripeterebbero a te caro agruskos........
comunque non sono new age sarei cattolico ma non praticante.....
(questo prechè ho fatto la cresima durante l'anno del Giubileo dove sono pure andato e ho visto tante di quelle messe che mi è venuto il voltastomaco per tutte quelle cerimonie......pure nelle catacombe...
ci dovevano portare all Eur (il parco divertimenti di Roma)invece no perchè avevamo fatto tre messe al giorno e non facevamo in tempo....
e dire che mi piaceva da piccolo fare catechismo....)
Comunque sarà un forum libero ma con tutto questo andirivieni di santi
papi madonne e messe mette a disagio molte persone (a me no basta che non mi infilo in certi topic)che magari curiosi di saperne di più dicono oh no un forum di integralisti(cattolici)
ecco la messa:
[SM=g1450516] [SM=g1456035] [SM=g10687] [SM=g10761] [SM=g10635]
[SM=x268943] [SM=g27837] [SM=g10635] [SM=g10635] [SM=g10635]
LiviaGloria
00lunedì 2 marzo 2009 21:47
Re: e quello che ti ripeterebbero a te caro agruskos........


Comunque sarà un forum libero ma con tutto questo andirivieni di santi
papi madonne e messe mette a disagio molte persone (a me no basta che non mi infilo in certi topic)che magari curiosi di saperne di più dicono oh no un forum di integralisti(cattolici)
ecco la messa:
[SM=g1450516] [SM=g1456035] [SM=g10687] [SM=g10761] [SM=g10635]
[SM=x268943] [SM=g27837] [SM=g10635] [SM=g10635] [SM=g10635]





[19]E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. [20]Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. [21]Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio. "


..ma vedo che ultimamente ci sono anche molti mitra.... [SM=g27828]


(Marcello86)
00lunedì 2 marzo 2009 22:58
odio la luce.....
quella che devo pagare al'ENEL....
ma mitra [SM=g1456035] [SM=g1456035] questi
o [SM=g1456032] [SM=g1456032] questi?
alessandrosardegna
00mercoledì 4 marzo 2009 00:41
Re: odio la luce.....
(Marcello86), 02/03/2009 22.58:

quella che devo pagare al'ENEL....
ma mitra [SM=g1456035] [SM=g1456035] questi
o [SM=g1456032] [SM=g1456032] questi?




Caro Marcello 86 Ti invito ad attenerti al TOPIC e alla discussione.
Questa area del forum non è dedicata alle critiche sul forum o sugli utenti ma semplicemente alla discussione sul tema in topic.

Un Saluto

Alessandro
=Foxtrott=
00giovedì 5 marzo 2009 16:18
Re: Re: odio la luce.....
alessandrosardegna, 04/03/2009 0.41:




Caro Marcello 86 Ti invito ad attenerti al TOPIC e alla discussione.
Questa area del forum non è dedicata alle critiche sul forum o sugli utenti ma semplicemente alla discussione sul tema in topic.

Un Saluto

Alessandro



non mi è sembrata affatto una critica rivolta al forum o agli utenti, ma una semplice risposta in chiave ironica rivolta a Liviagloria nel precedente messaggio. Attieniti ai tuoi compiti piuttosto visto che non sei più moderatore. Ciao [SM=g27829]





alessandrosardegna
00giovedì 5 marzo 2009 17:47
Re: Re: Re: odio la luce.....
=Foxtrott=, 05/03/2009 16.18:



non mi è sembrata affatto una critica rivolta al forum o agli utenti, ma una semplice risposta in chiave ironica rivolta a Liviagloria nel precedente messaggio. Attieniti ai tuoi compiti piuttosto visto che non sei più moderatore. Ciao [SM=g27829]








Invitavo semplicemente l'utente a stare nel TOPIC...
Sbagliavo forse?
Saluti

Alessandro
(Marcello86)
00giovedì 5 marzo 2009 20:14
diciamo che mi sento un' po comico........
comunque lo faccio per sdrammatizzare..... per non arrabbiarmi(perchè capendo come va il mondo ti deprimi) mi viene a scrivere parolacce e quindi è meglio se faccio qualche battuta......
=Foxtrott=
00venerdì 6 marzo 2009 00:04
Re: Re: Re: Re: odio la luce.....
alessandrosardegna, 05/03/2009 17.47:



Invitavo semplicemente l'utente a stare nel TOPIC...
Sbagliavo forse?
Saluti

Alessandro






a par mio si, due volte..primo perchè Marcello non è andato così fuori dal discorso ma come ho scritto prima la sua risposta , che è nel suo stile mi è parso di aver capito, è nella logica della precedente affermazione di Livia, anch'essa in chiave umoristica (ma vedo che ultimamente ci sono anche molti mitra.... )
Secondo, non ti arrabbiare, il tuo mi è sembrato un po' un atto di prevaricazione all'interno della discussione in quanto hai agito come se fossi un moderatore lanciando un'accusa, anche se formale, nei confronti di marcello86. Tendo a sottolineare che se ti fosse piaciuto moderare così tanto non saresti stato assente così a lungo dal forum.
Comunque da quanto hai notato Ghergon se n'è andato e ha lasciato alcuni posti che ora sono vacanti


alessandrosardegna
00venerdì 6 marzo 2009 08:12
Re: Re: Re: Re: Re: odio la luce.....
=Foxtrott=, 06/03/2009 0.04:






a par mio si, due volte..primo perchè Marcello non è andato così fuori dal discorso ma come ho scritto prima la sua risposta , che è nel suo stile mi è parso di aver capito, è nella logica della precedente affermazione di Livia, anch'essa in chiave umoristica (ma vedo che ultimamente ci sono anche molti mitra.... )
Secondo, non ti arrabbiare, il tuo mi è sembrato un po' un atto di prevaricazione all'interno della discussione in quanto hai agito come se fossi un moderatore lanciando un'accusa, anche se formale, nei confronti di marcello86. Tendo a sottolineare che se ti fosse piaciuto moderare così tanto non saresti stato assente così a lungo dal forum.
Comunque da quanto hai notato Ghergon se n'è andato e ha lasciato alcuni posti che ora sono vacanti





Caro foxtrott,
non sono certo arrabbiato.

In ogni caso non metto in dubbio le tue qualità di moderatore e proprio per questo evito di continuare a parlare della vicenda proprio per non essere OT nella sezione e distogliere dall'argomento del forum.
Spero che anche tu proprio in qualità di moderatore apprezzerai e condividerai questo gesto dal momento che non lo hai fatto tu.
In ogni caso su Internet trovi molti suggerimenti sulla moderazione dei forum e su come evitare interventi OT.
Un Saluto

Alessandro
=Foxtrott=
00venerdì 6 marzo 2009 12:15
Ti ringrazio del tuo consiglio Alessandro, ma come puoi vedere all'interno del forum, che non ha certo un controllo rigidissimo, capita molto sovente di replicare, come nel caso di Marcello86, in modo non consono all'argomento del 3d, tant'è che anche lui ha specificato in seguito il motivo della sua gag. Oltretutto abbiamo già discusso ampiamente di Marcello nel forum 2012, all'interno della sezione moderatori.
Ad ogni modo se sono o non sono all'altezza di gestire la moderazione all'interno di questo forum spetta a Victor deciderlo. Egli inoltre ti ha tenuto come co-moderatore anche dopo la mia richiesta di moderare questa sezione dopo la tua prolungata assenza.
Cmq, la discussione può riprendere tranquillamente come da inizio 3d.
Grazie e in bocca al lupo [SM=x268959]



=Foxtrott=
00venerdì 6 marzo 2009 12:39
Re:
=Foxtrott=, 06/03/2009 12.15:

Ti ringrazio del tuo consiglio Alessandro, ma come puoi vedere all'interno del forum, che non ha certo un controllo rigidissimo, capita molto sovente di replicare, come nel caso di Marcello86, in modo non consono all'argomento del 3d, tant'è che anche lui ha specificato in seguito il motivo della sua gag. Oltretutto abbiamo già discusso ampiamente di Marcello nel forum 2012, all'interno della sezione moderatori.
Ad ogni modo se sono o non sono all'altezza di gestire la moderazione all'interno di questo forum spetta a Victor deciderlo. Egli inoltre ti ha tenuto come co-moderatore anche dopo la mia richiesta di moderare questa sezione dopo la tua prolungata assenza.
Cmq, la discussione può riprendere tranquillamente come da inizio 3d.
Grazie e in bocca al lupo [SM=x268959]






Invito anche Marcello a cercare di non replicare in modo bizzarro o poco consono nelle future discussioni
Grazie [SM=x268937]




nwoitaly
00sabato 7 marzo 2009 02:32
Cari amici moderatori, per le polemiche personali usate la sezione "face to face" oppure la e-mail di FFZ.
Per quanto riguarda marcello86 mi sembra una persona simpatica, lo invito comunque a rispettare le religioni, sopratutto la religione cattolica dove in questo forum è anche pilastro portante.

Victor
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com