PER UNA APERTURA SU TUTTI I FRONTI VERSO L'UMANITA...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
viadelpensiero
00lunedì 2 aprile 2007 01:10

Per una apertura su tutti i fronti verso l'umanità trovo siano ormai maturi i tempi di rendere pubblici antichi manoscritti, libri e conoscenze in genere che sono stati custoditi, detenuti, segregati e nascosti metti biblioteche, associazioni, religioni, istituzioni e da singoli privati.

Sarebbe utile portare l'attenzione dovuta anche verso i custodi di quelle trasmissioni della conoscenza del sapere tramandate solo attraverso la viva parola da persona a persona da generazione in generazione.

Non dovrà esserci più persona, associazione, religione e istituzione governativa che si arroghi alcuna priorità di possessione sulla sapienza dei nostri antichi e ci privi sulle nostre radici e sul nostro comune sapere di tutte le civiltà che si sono tramandate a noi fino ad oggi.

L’Umanità richiama a se tutto il sapere delle sue antiche civiltà con pieno e totale diritto di prelazione ricollegandosi alla sua fonte universale del comune sapere collettivo veniente dai tempi dei tempi.

I quali tempi sono maturi ed inderogabili affinché venga posto tutto alla luce del SOLE senza rinvii e tentennamenti, l’umanità lo richiede e lo pretende in modo inequivocabile per volere dei quasi suoi sette miliardi di persone presenti al momento sulla Terra.

Il sapere umano di tutte le ere cosi come l’eventuale sapere ricevuto da altre civiltà esterne al nostro mondo sono irrinunciabili condizioni umane di ferma volontà di riapproprio che devono essere ripristinate.

Carissimi non spaventatevi è tutto alla nostra portata di una evidente e conseguente chiamata a raccolta di tutte le reti del pescato del’IDDIO UNO, chiamo L’Umanità tutta a unirsi sotto L’UNICO DIO con la conseguente congiunzione SOLARE alla sorgente UNI primaria che è L’IDDIO UNO stesso.

L'Umanità spogliata, denudata e liberata dei veli ingannatori schiavizzanti di antiche ragnatele ingabbianti porta la restaurazione del’essenza integra del’essere che alla luce dei RAGGI del SOLE da NOTA di sé e riconsegna il REGNO del SOLE nelle mani misericordiose DELL’IDDIO UNO L’ONNIPOTENTE IL GLORIOSO, che a sua volta ricolmo di AMORE infinito quale L’IDDIO UNO è non ci priverà mai di tale suo immenso dono, questo al sorgere del terzo millennio per una nuova TERRA, un nuovo CIELO e un nuovo REGNO del SOLE simbolo universale manifesto del REGNO DELL’IDDIO UNO in TERRA
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 08:48
Isaia 53
Isaia...su Gesu Cristo


Isaia - Capitolo 53

[1]Chi avrebbe creduto alla nostra rivelazione?
A chi sarebbe stato manifestato il braccio del Signore?
[2]E' cresciuto come un virgulto davanti a lui
e come una radice in terra arida.
Non ha apparenza né bellezza
per attirare i nostri sguardi,
non splendore per provare in lui diletto.
[3]Disprezzato e reietto dagli uomini,
uomo dei dolori che ben conosce il patire,
come uno davanti al quale ci si copre la faccia,
era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima.
[4]Eppure egli si è caricato delle nostre sofferenze,
si è addossato i nostri dolori
e noi lo giudicavamo castigato,
percosso da Dio e umiliato.
[5]Egli è stato trafitto per i nostri delitti,
schiacciato per le nostre iniquità.
Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di lui;
per le sue piaghe noi siamo stati guariti.

[6]Noi tutti eravamo sperduti come un gregge,
ognuno di noi seguiva la sua strada;
il Signore fece ricadere su di lui
l'iniquità di noi tutti.
[7]Maltrattato, si lasciò umiliare
e non aprì la sua bocca;
era come agnello condotto al macello,
come pecora muta di fronte ai suoi tosatori,
e non aprì la sua bocca.
[8]
Con oppressione e ingiusta sentenza fu tolto di mezzo;
chi si affligge per la sua sorte?
Sì, fu eliminato dalla terra dei viventi,
per l'iniquità del mio popolo fu percosso a morte.
[9]Gli si diede sepoltura con gli empi,
con il ricco fu il suo tumulo,
sebbene non avesse commesso violenza
né vi fosse inganno nella sua bocca.
[10]Ma al Signore è piaciuto prostrarlo con dolori.
Quando offrirà se stesso in espiazione,
vedrà una discendenza, vivrà a lungo,
si compirà per mezzo suo la volontà del Signore.
[11]Dopo il suo intimo tormento vedrà la luce
e si sazierà della sua conoscenza;
il giusto mio servo giustificherà molti,
egli si addosserà la loro iniquità.
[12]Perciò io gli darò in premio le moltitudini,
dei potenti egli farà bottino,
perché ha consegnato se stesso alla morte
ed è stato annoverato fra gli empi,
mentre egli portava il peccato di molti
e intercedeva per i peccatori.

Da questo capitolo si vede chiaramente come Isaia parla del futuro Gesu Cristo...non vi é nessun sole da adorare e neanche nessune cose antiche da "scoprire"...la salvezza dell uomo é lí,Gesu Cristo,per chi lo accetterá nella pienezza della sua venuta senza scusanti umane.
Da quel brano si vede anche molto chiaramente che il suo popolo non é tutto il mondo riunito nell adorazione di un "sole" simbolico,ma il suo popolo sono coloro che seguono Cristo.
Il sole ,seppur "simbolico" non é Cristo"...é una creatura di Dio anche il sole...e davanti ai nostri occhi é il Gesu in croce che deve presenziare,non culti antichi o moderni...Gesu disse "vi do la MIA pace,io non vi do come il mondo vi dá"

LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 09:14
Isaia 43,18

18]Non ricordate più le cose passate,
non pensate più alle cose antiche!
[19]Ecco, faccio una cosa nuova:
proprio ora germoglia, non ve ne accorgete?
viadelpensiero
00lunedì 2 aprile 2007 15:41
L'Umanità spogliata, denudata e liberata dei veli ingannatori schiavizzanti di antiche ragnatele ingabbianti porta la restaurazione del’essenza integra del’essere che alla luce dei RAGGI del SOLE da NOTA di sé e riconsegna il REGNO del SOLE nelle mani misericordiose DELL’IDDIO UNO L’ONNIPOTENTE IL GLORIOSO, che a sua volta ricolmo di AMORE infinito quale L’IDDIO UNO è non ci priverà mai di tale suo immenso dono, questo al sorgere del terzo millennio per una nuova TERRA, un nuovo CIELO e un nuovo REGNO del SOLE simbolo universale manifesto del REGNO DELL’IDDIO UNO in TERRA

==============================
re: a Livia da viadelpensiero:
==============================
Non adorazione del SOLE fine a se stesso ma coscienza in noi del regno del sole quale universale pura manifestazione DELL'IDDIO UNO amorevolmente donatoci e trasmessoci.

DIO IN NOI, DIO TRA DI NOI IN DIO UNI-VERSO.
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 17:27
Caro viadalpensiero,cosa ti cambia mettere una croce con Cristo Gesu al posto del sole??? [SM=g27833] [SM=x268926]

Tu ed anche io lo sappiamo cosa cambia....cosa Dio ha voluto e cio che vuole e vorrá non ci sará volontá umana che potrá deviarlo dal suo volere...

Il sole vi dará la vostra unica religione in terra,per un tempo...ma sará un illusione...

"era,non é e sará di nuovo per poco tempo...per poi finire in perdizione"

La pace che gli uomini vogliono fare da loro stessi,non é pace e Dio ci ha giá mostrato da dove arriva la vera pace:Gesu.

Finalmente scrivi veramente per quello in cui credi. [SM=g27823]

Quello in cui credi é cio che accoglierá il mondo...anzi che sta giá accogliendo in apparenti diverse forme...ma un giorno ci troveremo tutti davanti colui che ha versato il Suo sangue per TUTTI noi,e TUTTI renderemo conto delle scelte e delle volontá.

Nel mondo pensano che mettere da parte Gesu e confermando solo il Dio che tutti i popoli riconoscono,troveranno la pace...
"lascia che la mia ira li consumi" ...
viadelpensiero
00lunedì 2 aprile 2007 18:18
MA JESUS CRISTUS AGISCE COMUNQUE E SEMPRE IN NOI, SE VOGLIAMO LA CROCE RICHIAMA ANCHE AL SOLE PERCHE NO, E'PARTE DI NOI E' PARTE DI DIO IN UN TUTTO UNIVERSALE RIPORTATO A DIO.

NIETE SEPARAZIONI, NIENTE DIVISIONI, NIENTE SCOMPARTI E NIENTE CELLE DIVISORIE.
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 19:08
Re:

Scritto da: viadelpensiero 02/04/2007 18.18
MA JESUS CRISTUS AGISCE COMUNQUE E SEMPRE IN NOI, SE VOGLIAMO LA CROCE RICHIAMA ANCHE AL SOLE PERCHE NO, E'PARTE DI NOI E' PARTE DI DIO IN UN TUTTO UNIVERSALE RIPORTATO A DIO.

NIETE SEPARAZIONI, NIENTE DIVISIONI, NIENTE SCOMPARTI E NIENTE CELLE DIVISORIE.



Ti chiedo...se é la stessa cosa...allora possiamo mettere la croce...?...la risposta chiara é NO!...inutile girarci attorno...le divisioni sono alla NON accettazione...e siccome l essere umano non vuole accettare le altre religioni,dovranno farne una UGUALE...vuole dire tutti stesso pensiero,stesso rito...e quindi esattamente il governo mondiale...

Infatti non ti sembra strano che in questo forum ci sono tante persone diverse,credi diversi,religioni diverse...ma stranamente il finale del "pensiero" é una religione unica?...e anche chi non ha una religione spera ugualmente ad una sola religione perché s illude di trovare la pace con questa "idea?...be io mediterei molto su come "fiumi" e ruscelli diversi...alla fine confluiscono nello stesso bacino. [SM=x268926]

...il seme é quello....

Cristo Gesu é unitá e chi non é con Lui é divisione...non chi é con Cristo...ma rigirare i concetti e le "veritá" fa parte del plasmare l uomo,appunto,in una unica direzione.

Non io separo...da me puo bussare chiunque:musulmano buddista,indu...e apro...ma se bussa alla mia fede dicendo di essere uguale a lui...non apro la mia porta perché l unica chiave é Cristo e Lui stesso me l ha data "non voi avete scelto me,ma io ho scelto voi"...sai,se guardi Gesu ha detto "scelta"...scelta vuole dire che non tutti,ma alcuni...ma ha anche detto "bussate e vi sará aperto" e questo vuole dire che la volontá é la nostra libertá...ed ecco che Lui sceglie."i miei ascoltano la mia voce"...anche questo "i miei" non indica TUTTO il mondo...e quindi cio che é del mondo non é suo...ma tutti possiamo uscire dal mondo...basta non crecefiggere nuovamente Cristo quando neghiamo la sua divinitá...chi la nega giá ha scelto la parte opposta,il mondo....ma fino all ultimo alito di respiro Gesu ci dá possibilitá di accettarlo...fino l ultimo battito del cuore umano....
area7
00lunedì 2 aprile 2007 21:35
viadelpensiero
Dio in ognuno di Noi immediato e senza intermediari subdoli e ingannevoli separatori e discriminatori
area7
00lunedì 2 aprile 2007 21:41
il resto sono solo parole
area7
00lunedì 2 aprile 2007 21:44
il resto....Solo parole , parole , parole
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 22:08
Re: viadelpensiero

Scritto da: area7 02/04/2007 21.35
Dio in ognuno di Noi immediato e senza intermediari subdoli e ingannevoli separatori e discriminatori



...noi rischiamo a noi stessi di essere intermediari subdoli di noi stessi e di Dio.

Non vorrai mica dire che Gesu non era intermediario???...non credo...e visto che Gesu era intermediario e che furono anche i profeti...come mai dici "senza intermediari"?
Gli apostoli erano intermediari...

Tu stesso sei intermediario di te stesso...allora perché predichi cio che non esiste?...cioé cio che non si puo applicare?
Che forse il bambino non ha bisogno degli intermediari genitori?
Che forse l uomo nasce giá consapevole?
E se nasce giá consapevole,come mai Eva ascolto satana e Adamo Eva?
Perché vuoi dare sogni ad altri,sogni che non esistono perché tu stesso non pratichi?

Coerenza.... [SM=x268926]
viadelpensiero
00lunedì 2 aprile 2007 22:10
====================
INSERIMENTO DI LIVIA:
====================

Ti chiedo...se é la stessa cosa...allora possiamo mettere la croce...?...la risposta chiara é NO!...inutile girarci attorno...le divisioni sono alla NON accettazione...e siccome l essere umano non vuole accettare le altre religioni,dovranno farne una UGUALE...vuole dire tutti stesso pensiero,stesso rito...e quindi esattamente il governo mondiale...

Infatti non ti sembra strano che in questo forum ci sono tante persone diverse,credi diversi,religioni diverse...ma stranamente il finale del "pensiero" é una religione unica?...e anche chi non ha una religione spera ugualmente ad una sola religione perché s illude di trovare la pace con questa "idea?...be io mediterei molto su come "fiumi" e ruscelli diversi...alla fine confluiscono nello stesso bacino.

...il seme é quello....

Cristo Gesu é unitá e chi non é con Lui é divisione...non chi é con Cristo...ma rigirare i concetti e le "veritá" fa parte del plasmare l uomo,appunto,in una unica direzione.

Non io separo...da me puo bussare chiunque:musulmano buddista,indu...e apro...ma se bussa alla mia fede dicendo di essere uguale a lui...non apro la mia porta perché l unica chiave é Cristo e Lui stesso me l ha data "non voi avete scelto me,ma io ho scelto voi"...sai,se guardi Gesu ha detto "scelta"...scelta vuole dire che non tutti,ma alcuni...ma ha anche detto "bussate e vi sará aperto" e questo vuole dire che la volontá é la nostra libertá...ed ecco che Lui sceglie."i miei ascoltano la mia voce"...anche questo "i miei" non indica TUTTO il mondo...e quindi cio che é del mondo non é suo...ma tutti possiamo uscire dal mondo...basta non crecefiggere nuovamente Cristo quando neghiamo la sua divinitá...chi la nega giá ha scelto la parte opposta,il mondo....ma fino all ultimo alito di respiro Gesu ci dá possibilitá di accettarlo...fino l ultimo battito del cuore umano....

====================
re: diviadelpensiero:
====================
Non giriamoci intorno, DIO IN NOI, DIO TRA DI NOI IN DIO UNI-VERSO IN DIO DI TUTTI GLI UNI-VERSI.

IL RESTO E' CHIUSURA, IL RESTO E' DIVISIONE, IL RESTO E' SEPARAZIONE, IL RESTO E' VOLONTA' DI RELEGARE DIO IN INFINITE PRIGIONI A COMPARTI STAGNI.


PRENDIAMO ATTO DELLE DIVERSE RELIGIONI MONDIALI E RICONOSCIAMOLE NELLE LORO DIFFERENZE ATTUANDO LE STESSE NELLA UNIFICAZIONE UNITARIA DELLE RELIGIONI MONDIALI di JURM Ben ISman.

DIO E' UNO E UNO RESTA IN TUTTI GLI UNI-VERSI DEGLI UNI-VERSI!

JESUS CRISTUS IN NOI.
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 22:20
Re:

Scritto da: viadelpensiero 02/04/2007 22.10
====================
re: diviadelpensiero:
====================
Non giriamoci intorno, DIO IN NOI, DIO TRA DI NOI IN DIO UNI-VERSO IN DIO DI TUTTI GLI UNI-VERSI.

IL RESTO E' CHIUSURA, IL RESTO E' DIVISIONE, IL RESTO E' SEPARAZIONE, IL RESTO E' VOLONTA' DI RELEGARE DIO IN INFINITE PRIGIONI A COMPARTI STAGNI.


PRENDIAMO ATTO DELLE DIVERSE RELIGIONI MONDIALI E RICONOSCIAMOLE NELLE LORO DIFFERENZE ATTUANDO LE STESSE NELLA UNIFICAZIONE UNITARIA DELLE RELIGIONI MONDIALI di JURM Ben ISman.

DIO E' UNO E UNO RESTA IN TUTTI GLI UNI-VERSI DEGLI UNI-VERSI!

JESUS CRISTUS IN NOI.



Io non giro intorno...tu vuoi portare come esempio simbolico di unione il sole...e io ti chiedo perché non la croce di Cristo....ma tu non vuoi essere chiaro.....

Ripeto che non chi é in Cristo Gesu é separazione...ma chi si separa da Cristo é separazione da Dio....ma é logico non voler accetare questo,perché tutti credono in un Dio e tramite peripezie "filosofiche" unire il mondo in un unico Dio.
La cosa é differente quando si deve unire il mondo sotto la croce di Cristo....perché siamo gli unici ad aver accettato il messia GIA arrivato...le altre religioni ancora lo aspettano,ecco perché é possibile unificarle....

Dio é universo ed anche piu...siamo noi che non siamo Dio.

E Cristo che non vá relegato in un maestro come in tante religioni vi sono state....
"Chi non é con me,é CONTRO di me"
area7
00lunedì 2 aprile 2007 22:36
Dio è intimo in NOI senza intermediari che annebbiano la verità con le proprie idee , i propri pareri , le proprie visioni , i propri credo ,i propri giochi rituali e i propri cerimoniali meccanicamente ripetuti .
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 22:41
Re:

Scritto da: area7 02/04/2007 22.36
Dio è intimo in NOI senza intermediari che annebbiano la verità con le proprie idee , i propri pareri , le proprie visioni , i propri credo ,i propri giochi rituali e i propri cerimoniali meccanicamente ripetuti .



Giustamente questo é area...giustamente questo non é Cristo Gesu.
area7
00lunedì 2 aprile 2007 22:41
viadelpenSIERO 1
ed E' l'unica AUTOREVOLE FORZA SCARDINANTE
area7
00lunedì 2 aprile 2007 22:43
ed E' l'unica AUTOREVOLE FORZA SCARDINANTE
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 22:45
Re: viadelpenSIERO 1

Scritto da: area7 02/04/2007 22.41
ed E' l'unica AUTOREVOLE FORZA SCARDINANTE



...giá... via del PENSIERO per scardinare il PENSIERO che invece deve essere pensiero "libero"...mica male come coerenza. [SM=g27828]

...Hai ragione area...via-del-PENSIERO l unica forza scardinante. [SM=x268926]

[Modificato da LiviaGloria 02/04/2007 22.46]

area7
00lunedì 2 aprile 2007 22:47
e non necessita di mettersi : IN EVIDENZA
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 22:50
Re:

Scritto da: area7 02/04/2007 22.47
e non necessita di mettersi : IN EVIDENZA



e non necessita neanche di pensare...ancora meglio..no??? [SM=g27829]
viadelpensiero
00lunedì 2 aprile 2007 22:55
riportato da Livia:
====================
Io non giro intorno...tu vuoi portare come esempio simbolico di unione il sole...e io ti chiedo perché non la croce di Cristo....ma tu non vuoi essere chiaro.....

Ripeto che non chi é in Cristo Gesu é separazione...ma chi si separa da Cristo é separazione da Dio....ma é logico non voler accetare questo,perché tutti credono in un Dio e tramite peripezie "filosofiche" unire il mondo in un unico Dio.
La cosa é differente quando si deve unire il mondo sotto la croce di Cristo....perché siamo gli unici ad aver accettato il messia GIA arrivato...le altre religioni ancora lo aspettano,ecco perché é possibile unificarle....

Dio é universo ed anche piu...siamo noi che non siamo Dio.

E Cristo che non vá relegato in un maestro come in tante religioni vi sono state....
"Chi non é con me,é CONTRO di me"

==========================
risposta diviadelpensiero:
==========================
Non relego JESUS CRISTUS, LUI E' AL PRIMO POSTO IN ME COSI COME LA CROCE, LO SONO DA SEMPRE E PER SEMPRE LO SARANNO!

Riporto l'esempio del SOLE solo come simbolo della potenza e manifestazione di DIO.

BACI E ABBRACCI SPIRITUALI
area7
00lunedì 2 aprile 2007 22:55
....Senza INTERMEDIARI
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 23:01
Re:

Scritto da: viadelpensiero 02/04/2007 22.55
riportato da Livia:
====================
Io non giro intorno...tu vuoi portare come esempio simbolico di unione il sole...e io ti chiedo perché non la croce di Cristo....ma tu non vuoi essere chiaro.....

Ripeto che non chi é in Cristo Gesu é separazione...ma chi si separa da Cristo é separazione da Dio....ma é logico non voler accetare questo,perché tutti credono in un Dio e tramite peripezie "filosofiche" unire il mondo in un unico Dio.
La cosa é differente quando si deve unire il mondo sotto la croce di Cristo....perché siamo gli unici ad aver accettato il messia GIA arrivato...le altre religioni ancora lo aspettano,ecco perché é possibile unificarle....

Dio é universo ed anche piu...siamo noi che non siamo Dio.

E Cristo che non vá relegato in un maestro come in tante religioni vi sono state....
"Chi non é con me,é CONTRO di me"

==========================
risposta diviadelpensiero:
==========================
Non relego JESUS CRISTUS, LUI E' AL PRIMO POSTO IN ME COSI COME LA CROCE, LO SONO DA SEMPRE E PER SEMPRE LO SARANNO!

Riporto l'esempio del SOLE solo come simbolo della potenza e manifestazione di DIO.

BACI E ABBRACCI SPIRITUALI



IL simbolo della POTENZA e della MANIFESTAZIONE é GESU CRISTO....lo stesso,cioé il VERBO che ha creato il sole.

La pace é solo in Cristo...e finche vorrai seguire il "sole" degli uomini...avrai pace di uomini...cioé bandiere al vento che ad ogni soffio sventola da una parte e dall altra....la GIUSTIZIA é di Dio,non di uomo.

Se Cristo é dentro té...allora sii fuori come dentro.
area7
00lunedì 2 aprile 2007 23:06
e chi lo può dire ?
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 23:07
E chi puo dire il contrario?
area7
00lunedì 2 aprile 2007 23:09
chiunque ?
viadelpensiero
00lunedì 2 aprile 2007 23:10

Cara Livia, resta pure nelle tue convinzioni e tieniti ben stretta la tua costruita COERENZA...

Al momento non siamo nella condizione propizia di capire che malgrado tutto parliamo la stessa lingua.

Trovo inutile al momento insistere, si vedrà in seguito.

LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 23:13
Re:

Scritto da: area7 02/04/2007 23.09
chiunque ?



Forse?
LiviaGloria
00lunedì 2 aprile 2007 23:18
Re:

Scritto da: viadelpensiero 02/04/2007 23.10

Cara Livia, resta pure nelle tue convinzioni e tieniti ben stretta la tua costruita COERENZA...

Al momento non siamo nella condizione propizia di capire che malgrado tutto parliamo la stessa lingua.

Trovo inutile al momento insistere, si vedrà in seguito.




...caro viadelpensiero...non é la MIA coerenza,se fosse per me...non sarebbe coerente neanche un "capellou del mio capo...la coerenza sta in Dio,Cristo e nella bibbia...
Chi va contro loro inevitabilmente é incoerente...perché Dio é perfetto,non noi.

viadelpensiero
00lunedì 2 aprile 2007 23:22
NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com