Padre Livio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Ghergon
00lunedì 17 settembre 2007 22:01
Ecco il nuovo testo di Padre Livio Fanzaga.
Tratta proprio degli attacchi che la Chiesa sta subendo dall'esterno ma anche dal suo interno, tramite i mali modernisti: relativismo, secolarismo, progressismo new age etc etc...
Secondo me le attuali disobbedienze al Papa a cui stiamo assistendo sbalorditi in questi giorni rientrano a tutti gli effetti in questa politica di tentativo di demolizione della Sposa di Cristo







- NON PRAEVALEBUNT - manuale di resistenza cristiana
Pagine: 199
Edizioni Sugarco




Il secolo ventesimo ha visto la più grande persecuzione che la Chiesa abbia mai dovuto affrontare dall'inizio del cristianesimo. Il numero dei martiri è stato infinitamente più grande di quello dei primi secoli. Tuttavia chi si aspettava un tempo di pace per la Chiesa e per l'umanità è rimasto deluso. Un nuovo anticristianesimo si va diffondendo, assumendo, a seconda dei casi, il volto dello scherno o dell'aperta persecuzione. In questo contesto i cristiani sono chiamati a dare una testimonianza eccezionale, resistendo saldi nella fede, diffondendo la speranza e praticando l'amore fino all'eroismo.




unCRISTIANO2
00venerdì 26 ottobre 2007 16:40
ghergon

Cari internauti

Voglio segnalarvi una fonte di informazione sulla massoneria che sto seguendo da un pò di tempo.
Ogni venerdì sera, alle 21.25, su Radiomaria Padre Livio fa delle catechesi parlando di un suo libro che si intitola: "manuale di sopravvivenza cristiana".
E chi meglio dell'avversario più acerrimo della massoneria poteva parlarne se non la Chiesa.
L'ultima volta ha parlato apertamente dei massoni che si trovano a Bruxell (ammiro il suo coraggio), e persino del vescovo Milingo riguardo al fatto che nel manuale esorcistico ufficiale non è previsto che possa fare domande al Diavolo (principe della menzogna), ma che si può soltanto scacciarlo nel nome di Cristo con l'autorità della Chiesa.
Questa sera parlerà dei nemici più insidiosi che sono attivi all'interno della chiesa, (basta pensare che colui che ha consegnato Gesù alle guardie è stato un apostolo, Giuda).

Voglio anche dirvi che ho azzeccato una trasmissione su Radiomaria in cui si è raccontato della storia della massoneria fin dalle sua origine a Londra nel 1717.
A parlarne era una signora dall'accento romano, Angela Pellicciari, che sembra tenga una rubrica in diretta sull'argomento un certo giorno del mese: io l'ho sentita mercoledì alle 21.00, il 23 Ottobre. Anche lei parlava di un suo libro: " i Papi e la massoneria", dove analizza le incicliche contro di essa nel corso della storia.
Alla fine del suo intervento seguono le telefonate in diretta del pubblico.
In particolare parlava del Risorgimento italiano scritto nei testi ufficiali che non corrisponde alla verità storica, perchè il fine della massoneria era ed è la distruzione della chiesa cattolica in Italia.

PS
Per quelli che abitano all'estero ricordo che radiomaria (italiana), si può ricevere anche attraverso la parabola satellitare: deve essere uno di questi satelliti "hot bird"o "Eutelsat W2" o "Astra".

[SM=x268954]


unCRISTIANO2
00venerdì 26 ottobre 2007 16:44
l'enciclica di Leone XIII è quella citata, sarebbe bello se ghergon andasse a cercarla sul web e ce la facesse leggere.

[SM=g27822]

unCRISTIANO2
00venerdì 26 ottobre 2007 17:09
correzione

Il titolo giusto del libro di P. Livio è quello di Ghergon.

ciao
Ghergon
00venerdì 26 ottobre 2007 18:10
Re:
unCRISTIANO2, 10/26/2007 4:44 PM:

l'enciclica di Leone XIII è quella citata, sarebbe bello se ghergon andasse a cercarla sul web e ce la facesse leggere.

[SM=g27822]



Ciao! Dicevi questa eh eh [SM=g27822] [SM=g27824]

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6870439


Ghergon
00venerdì 26 ottobre 2007 18:13
Ottima segnalazione
Sto seguendo parecchio le catechesi di Padre Livio.
Ultimamente parla proprio di quello che parliamo qui!

Cristiano ti segnalo e segnalo a tutti anche gli ottimi interventi di Socci al Sabato sera, sempre su Radio Maria!

Ciao!

Scrivi più spesso [SM=g27823]
unCRISTIANO2
00lunedì 5 novembre 2007 18:27
ghergon

Mi fa piacere sapere che segui Radiomaria perchè lì spiegano in modo scientifico tutte le risposte alle obiezioni di coloro che attaccano la Chiesa. Ad esempio c'è un professore che tiene una rubrica dove parla degli evoluzionisti e di come tentano di smontare i "creazionisti". Un'altra volta hanno raccontato la vicenda Galileo e di come la verità sia diversa dai testi scolastici (lì ne parlano solo di una parte).
Radiomaria è la mia fonte principale dove attingo le risposte quando rispondo agli avversari...poi si sà, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

unCRISTIANO2
00lunedì 5 novembre 2007 18:40
Antonio Socci

Lui l'ho sentito alcuni sabati ed è in gamba, ha coraggio.
Mi piace come riesce a raccontare le storie dei santi, è coinvolgente, ha lo stupore del cristiano.


LiviaGloria
00lunedì 5 novembre 2007 20:05
Bagavan
Di nuovo troppi riferimenti ad utenti del forum.
Se vuoi rispondere,rispondi sull argomento del topic senza fare riferimenti o allusioni a quelli del forum.

Credo che ci siano abbastanza spunti su certi argomenti per poterne parlare in modo approfondito senza dover attaccare...in piu con le solite frasi.
unCRISTIANO2
00domenica 11 novembre 2007 20:35
Ghergon

OSSERVAZIONE

Caro Ghergon, hai fatto caso agli avatar mio, tuo e di Livia ?
Corrispondono al Padre (Il Papa col Vaticano) al Figlio (l'Eucaristia) e allo Spirito Santo (la colomba) !
Immagino che anche voi quando avete scelto questi avatar pensavate a un vessillo che vi rappresentasse. Al mio ci ho meditato parecchio perchè è come l'assunzione di un programma, un' assunzione di responsabilità.
Penso che questi tre avatar non siano capitati a caso e ti spiego il perchè.
Quando penso alla S.S.Trinità come è descritta nel Catechismo, dice che le tre "Persone" quando operano non sono mai separate. Si potrebbe dire che quando agisce il Figlio c'è anche il Padre e lo Spirito Santo, e vicerversa.
Poichè Dio all'interno di se stesso è una RELAZIONE di Amore, appunto tra queste tre Persone, Esso basta a se stesso, non ha bisogno degli altri esseri da Lui creati (seppur per amore), dunque Egli non è eterna solitudine. I demoni invece sono alleati nel contrastare Dio ma tra loro non c'è il vero amore.
Voglio dire che se un internauta decidesse di predicare il Vangelo in un forum aperto come questo, e lo facesse sul serio, con convinzione, riuscendo a controbattere qualsiasi tipo di obiezione, equivalerebbe all'azione di una Persona della Trinità nella quale Trinità siamo tutti più o meno immersi. Ecco allora che attirerebbe a sè altri internauti che desiderano entrare nello stesso "Spirito", che è di Verità, pace, gioia, condivisione, amicizia.
Ti ricordi nei film come S.Francesco predicava da solo nella natura e gli uccelli si avvicinavano per ascoltarlo ? E S.Antonio da Padova che a Rimini andò da solo nella spiaggia a predicare il vangelo e i pesci del mare si avvicinavarono a riva ?
Ti ricordi quando Pietro scese dalla barca con i suoi, senza aver pescato nulla e vedendo sulla spiaggia un uomo (Gesù Risorto) che gli disse torna a pescare gli rispose: "....ma sulla Tua Parola getterò le reti " ? ... Poi tornò con la rete stracolma di pesci !
Ti ricordi Gesù quando disse: "Nessuno viene a me se non è il Padre mio che lo attira" ?

Prima che tu arrivassi nel forum ebbi già modo di dire delle cose simili, quando c'era "Kattolico".
Allora dissi che la mia capacità di "navigare" sulla Bibbia (ancora non conoscevo il CD della Bibbia viva ! ), la capacità di Kattolico di navigare in internet e il "cuore" di Livia, costituivamo una cellula indipendente e praticamente invulnerabile. Mi sentivo sereno e in pace, (senza togliere nulla al talento di altri).
Adesso sei tu che hai preso il posto di Kattolico, dato che lui manca da diverso tempo.

Ma il Vangelo è solo una dottrina ?
Se lo fosse davvero sarebbe la solita noja, la solita minestra riscaldata.
Ma non è così, perchè il Vangelo non è solo questo, è qualcosa di più, è una Persona viva (Don Oreste Benzi diceva "simpatica", ossia Gesù).
Inoltre San Paolo scrive:."tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri."
Dunque non è necessario essere dei cristiani ortodossi e andare a Messa tutti i giorni per essere attirati da Dio; caso mai lo si diventa dopo averLo incontrato, con piacere e convinzione, per libera scelta.

Quando due cristiani che cercano sinceramente Gesù si incontrano per la prima volta essi si riconoscono, si scambiano i doni, sono come due bambini che si scambiano le figurine per completare la raccolta del loro album. Di solito avviene nei pellegrinaggi o nei grandi eventi come le giornate mondiali della gioventù.
Si perchè Gesù stesso vuole che la nostra gioia sia piena !

Ma perchè questo succeda nel forum è necessario che almeno uno segua costantemente e consapevolmente il "fiume" della Grazia della Chiesa, cioè l'Eucaristia. Anche ascoltare Radiomaria va bene perchè è una comunità che segue il calendario liturgico. Se poi lo fanno in due o tre......ancora meglio!
Gesù lo espresse con la Parabola della vite e dei tralci: per portare frutto bisogna rimanere innestati alla vite, cioè l'Eucaristia, la Santa Messa. Tuttavia sappiamo che lo Spirito Santo opera anche nelle chiese cristiane sorelle e in altre religioni, ma non bisogna contrapporle, ma come un grande puzzle ogni tessera ha già il suo posto preparato: IO ne sono convinto !

E l'avversario ?
Certamente non starà lì a guardare e metterà subito zizzanie e confusione.
Il suo da fare consiste nell'ostacolare il piano di Dio, come ha fatto con Gesù al Getsemani impedendogli di fare la volontà del Padre. Quindi si frappone tra noi e l'altare per scimmiottare Dio. Potrà avere anche dei doni spirituali perchè è un angelo decaduto (in modo simile gli uomini suoi collaboratori), ma se rimaniamo collegati alla Chiesa non ci può trarre in inganno. Questo suo desiderio profondo di farsi adorare al posto di Dio è evidenziato in: Mt 24, 15-25; 2Ts 2, 3-4 .
Non che veda il Diavolo dappertutto, ma la Madonna di Megiugorje invita i suoi ad essere immagine sua e non di Satana: non è possibile una condizione neutrale.
L'Apocalisse poi ci ricorda la Donna vestita di sole che stava per partorire e la bestia era lì pronta a divorare il neonato !
E' un compito difficile contrastare l'avversario perchè richiede discernimento, preghiera e vita in grazia, ma se il gruppo è affiatato ci si aiuta a vicenda.
Accade che si oscilla tra due eccessi.
Se si censura la provocazione o critica, si rischia di creare un gruppo di cristiani all'acqua di rose, conformisti e perbenisti. Se invece si lascia campo libero alla provocazione c'è il rischio di esserne sopraffatti e disorientati. E' la provocazione, persecuzione, seduzione, o la prova che fa crescere nella fede, come un corso di body bilding in palestra. Ma ci vuole moderazione, umiltà, prudenza, capacità di "incassare" i colpi e di beccarsi le umiliazioni senza ròdersi dentro. E' la provazione che ci spinge a cercare nella Parola di Dio, di navigare e darsi da fare, poi si spera anche nel provvidenziale intervendo di un nuovo internauta ( es. "lettere di Berlicche"; anch'io ne ho sentito P.Livio parlare). Però se si esagera nel voler portare la "croce" essa rischia di schiacciarci. Tuttavia S.Paolo scrive che Dio non ci dà mai una prova più grande della nostra capacità di sopportazione e insieme la via di uscita.
Mi è piaciuta la definizione di "Troll" che ci ha fatto conoscere "GMU" attraverso"Wikipedia": ci sono poi casi che la provocazione è sterile, non costruttiva, quindi non bisogna "alimentarla".
Ci possono "consolare" le parole dell'Apocalisse riguardo a quelli che sono giunti davanti all'Agnello dopo aver attraversato la "grande tribolazione" (Ap 7, 14)
Infine c'è Il moderatore Victor che può sempre staccare la spina....................

P.S.
Ricordo che scrivo a casa nel PC poi copio nel CD e vado all'internet point a spedire. Non ho il collegamento a internet.
Avendo tempo limitato leggo il forum fuori, ogni tanto, e traggo qualche spunto per scrivere con calma a casa (quando il testo è lungo).
E' un piacere, e a volte lo sento come un dovere, poter dare il mio contributo.
La mia vocazione non è stare in una comunità virtuale, ma può esserci qualcuno che ha desiderio di spendere molte ore della propria vita davanti al video (o interFACCIA... [SM=g27823] ) volendo cercare Dio navigando; io invece l'ho fatto come pellegrino.

ciao.


nwoitaly
00lunedì 12 novembre 2007 01:12
UnCristiano2
Tanti saluti da parte mia, ci manchi nel forum.
Comunque sono contento che capiti ogni tanto. [SM=x268954]

Victor
rastha
00lunedì 12 novembre 2007 14:40
x Cristiano : sei lo stesso "cristiano2" del forum La stampa?
unCRISTIANO2, 11/11/2007 20.35:


OSSERVAZIONE

Caro Ghergon, hai fatto caso agli avatar mio, tuo e di Livia ?
Corrispondono al Padre (Il Papa col Vaticano) al Figlio (l'Eucaristia) e allo Spirito Santo (la colomba) !
Immagino che anche voi quando avete scelto questi avatar pensavate a un vessillo che vi rappresentasse. Al mio ci ho meditato parecchio perchè è come l'assunzione di un programma, un' assunzione di responsabilità.
Penso che questi tre avatar non siano capitati a caso e ti spiego il perchè.
Quando penso alla S.S.Trinità come è descritta nel Catechismo, dice che le tre "Persone" quando operano non sono mai separate. Si potrebbe dire che quando agisce il Figlio c'è anche il Padre e lo Spirito Santo, e vicerversa.
Poichè Dio all'interno di se stesso è una RELAZIONE di Amore, appunto tra queste tre Persone, Esso basta a se stesso, non ha bisogno degli altri esseri da Lui creati (seppur per amore), dunque Egli non è eterna solitudine. I demoni invece sono alleati nel contrastare Dio ma tra loro non c'è il vero amore.
Voglio dire che se un internauta decidesse di predicare il Vangelo in un forum aperto come questo, e lo facesse sul serio, con convinzione, riuscendo a controbattere qualsiasi tipo di obiezione, equivalerebbe all'azione di una Persona della Trinità nella quale Trinità siamo tutti più o meno immersi. Ecco allora che attirerebbe a sè altri internauti che desiderano entrare nello stesso "Spirito", che è di Verità, pace, gioia, condivisione, amicizia.
Ti ricordi nei film come S.Francesco predicava da solo nella natura e gli uccelli si avvicinavano per ascoltarlo ? E S.Antonio da Padova che a Rimini andò da solo nella spiaggia a predicare il vangelo e i pesci del mare si avvicinavarono a riva ?
Ti ricordi quando Pietro scese dalla barca con i suoi, senza aver pescato nulla e vedendo sulla spiaggia un uomo (Gesù Risorto) che gli disse torna a pescare gli rispose: "....ma sulla Tua Parola getterò le reti " ? ... Poi tornò con la rete stracolma di pesci !
Ti ricordi Gesù quando disse: "Nessuno viene a me se non è il Padre mio che lo attira" ?

Prima che tu arrivassi nel forum ebbi già modo di dire delle cose simili, quando c'era "Kattolico".
Allora dissi che la mia capacità di "navigare" sulla Bibbia (ancora non conoscevo il CD della Bibbia viva ! ), la capacità di Kattolico di navigare in internet e il "cuore" di Livia, costituivamo una cellula indipendente e praticamente invulnerabile. Mi sentivo sereno e in pace, (senza togliere nulla al talento di altri).
Adesso sei tu che hai preso il posto di Kattolico, dato che lui manca da diverso tempo.

Ma il Vangelo è solo una dottrina ?
Se lo fosse davvero sarebbe la solita noja, la solita minestra riscaldata.
Ma non è così, perchè il Vangelo non è solo questo, è qualcosa di più, è una Persona viva (Don Oreste Benzi diceva "simpatica", ossia Gesù).
Inoltre San Paolo scrive:."tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri."
Dunque non è necessario essere dei cristiani ortodossi e andare a Messa tutti i giorni per essere attirati da Dio; caso mai lo si diventa dopo averLo incontrato, con piacere e convinzione, per libera scelta.

Quando due cristiani che cercano sinceramente Gesù si incontrano per la prima volta essi si riconoscono, si scambiano i doni, sono come due bambini che si scambiano le figurine per completare la raccolta del loro album. Di solito avviene nei pellegrinaggi o nei grandi eventi come le giornate mondiali della gioventù.
Si perchè Gesù stesso vuole che la nostra gioia sia piena !

Ma perchè questo succeda nel forum è necessario che almeno uno segua costantemente e consapevolmente il "fiume" della Grazia della Chiesa, cioè l'Eucaristia. Anche ascoltare Radiomaria va bene perchè è una comunità che segue il calendario liturgico. Se poi lo fanno in due o tre......ancora meglio!
Gesù lo espresse con la Parabola della vite e dei tralci: per portare frutto bisogna rimanere innestati alla vite, cioè l'Eucaristia, la Santa Messa. Tuttavia sappiamo che lo Spirito Santo opera anche nelle chiese cristiane sorelle e in altre religioni, ma non bisogna contrapporle, ma come un grande puzzle ogni tessera ha già il suo posto preparato: IO ne sono convinto !

E l'avversario ?
Certamente non starà lì a guardare e metterà subito zizzanie e confusione.
Il suo da fare consiste nell'ostacolare il piano di Dio, come ha fatto con Gesù al Getsemani impedendogli di fare la volontà del Padre. Quindi si frappone tra noi e l'altare per scimmiottare Dio. Potrà avere anche dei doni spirituali perchè è un angelo decaduto (in modo simile gli uomini suoi collaboratori), ma se rimaniamo collegati alla Chiesa non ci può trarre in inganno. Questo suo desiderio profondo di farsi adorare al posto di Dio è evidenziato in: Mt 24, 15-25; 2Ts 2, 3-4 .
Non che veda il Diavolo dappertutto, ma la Madonna di Megiugorje invita i suoi ad essere immagine sua e non di Satana: non è possibile una condizione neutrale.
L'Apocalisse poi ci ricorda la Donna vestita di sole che stava per partorire e la bestia era lì pronta a divorare il neonato !
E' un compito difficile contrastare l'avversario perchè richiede discernimento, preghiera e vita in grazia, ma se il gruppo è affiatato ci si aiuta a vicenda.
Accade che si oscilla tra due eccessi.
Se si censura la provocazione o critica, si rischia di creare un gruppo di cristiani all'acqua di rose, conformisti e perbenisti. Se invece si lascia campo libero alla provocazione c'è il rischio di esserne sopraffatti e disorientati. E' la provocazione, persecuzione, seduzione, o la prova che fa crescere nella fede, come un corso di body bilding in palestra. Ma ci vuole moderazione, umiltà, prudenza, capacità di "incassare" i colpi e di beccarsi le umiliazioni senza ròdersi dentro. E' la provazione che ci spinge a cercare nella Parola di Dio, di navigare e darsi da fare, poi si spera anche nel provvidenziale intervendo di un nuovo internauta ( es. "lettere di Berlicche"; anch'io ne ho sentito P.Livio parlare). Però se si esagera nel voler portare la "croce" essa rischia di schiacciarci. Tuttavia S.Paolo scrive che Dio non ci dà mai una prova più grande della nostra capacità di sopportazione e insieme la via di uscita.
Mi è piaciuta la definizione di "Troll" che ci ha fatto conoscere "GMU" attraverso"Wikipedia": ci sono poi casi che la provocazione è sterile, non costruttiva, quindi non bisogna "alimentarla".
Ci possono "consolare" le parole dell'Apocalisse riguardo a quelli che sono giunti davanti all'Agnello dopo aver attraversato la "grande tribolazione" (Ap 7, 14)
Infine c'è Il moderatore Victor che può sempre staccare la spina....................

P.S.
Ricordo che scrivo a casa nel PC poi copio nel CD e vado all'internet point a spedire. Non ho il collegamento a internet.
Avendo tempo limitato leggo il forum fuori, ogni tanto, e traggo qualche spunto per scrivere con calma a casa (quando il testo è lungo).
E' un piacere, e a volte lo sento come un dovere, poter dare il mio contributo.
La mia vocazione non è stare in una comunità virtuale, ma può esserci qualcuno che ha desiderio di spendere molte ore della propria vita davanti al video (o interFACCIA... [SM=g27823] ) volendo cercare Dio navigando; io invece l'ho fatto come pellegrino.

ciao.






LiviaGloria
00lunedì 12 novembre 2007 21:55
....mi manca tanto uncristiano.....spero che torni ogni tanto a trovarci...o anche solo salutarci e-mail.

...ma se Dio ha stabilito cosí...anche che il perché non lo conosciamo...sará ugualmente cosa giusta e perfetta come Dio sempre stabilisce.

unCRISTIANO2
00mercoledì 14 novembre 2007 17:28
correzione

Quando ho parlato di Gesù al Getsemani mi sono confuso con il film "la passione di Cristo", dove Satana tenta di distogliere Gesù dalla volontà del Padre. In realtà i vangeli non parlano di un intervento diretto di Satana, mentre ciò avviene nelle tentazioni di Gesù nel deserto.

Rastha:
No, io scrivo solo in questo forum, ma già che me lo hai detto mi fa piacere che altri cristiani si diano da fare in questa epoca storica in cui sta avvenendo un attacco diretto al cuore della fede cristiana.
Poi è facile trovare il mio nome per i forum, perchè per necessità si è costretti a registrarsi diverse volte (per smarrimento della password o perchè te la fregano o perchè cambia la conf. del forum),quindi per non cambiare "cristiano" bisogna aggiungere un numero.

NWO Italy
Grazie per i saluti che ricambio

[SM=x268963]


Livia
Devo ancora capire questa nuova configurazione del forum, specie al fatto che bisogna cambiare il proprio profilo. Bisogna farlo o no ?.
Il mio avatar l'ho rimesso grazie all'aiuto di uno che se ne intende di computer, perchè era scomparso.
Per lo stesso motivo non ho guardato la mia posta per un pezzo, ma adesso lo faccio, se ci riesco.
ciao


LiviaGloria
00mercoledì 14 novembre 2007 21:03
Sí credo bisogna cambiarlo,anche il mio é cambiato:-)))

Sono contenta di risentirti!!!:-))
unCRISTIANO2
00venerdì 16 novembre 2007 17:44
Ghergon

Desidero che tu sappia che la rubrica che apprezzo di più su Radiomaria è la serata dedicata ai sacerdoti di ogni giovedì.
Ogni volta che mi capita di ascoltarla è come assistere a uno spettacolare fuoco d'artificio.
C'è una sovrabbondanza di perle di saggezza cristiana che edificano, corròborano l'anima.
Cominciano alle 21,00 circa e termina a mezzanotte.

Parlano sacerdoti e vescovi dell' intera Penisola.




Ghergon
00venerdì 16 novembre 2007 17:53
Re: Ghergon
unCRISTIANO2, 11/16/2007 5:44 PM:


Desidero che tu sappia che la rubrica che apprezzo di più su Radiomaria è la serata dedicata ai sacerdoti di ogni giovedì.
Ogni volta che mi capita di ascoltarla è come assistere a uno spettacolare fuoco d'artificio.
C'è una sovrabbondanza di perle di saggezza cristiana che edificano, corròborano l'anima.
Cominciano alle 21,00 circa e termina a mezzanotte.

Parlano sacerdoti e vescovi dell' intera Penisola.








Non la conoscevo e la ascolterò di sicuro. Oramai questa Radio è un punto d'approdo per me. [SM=g27811]


unCRISTIANO2
00lunedì 19 novembre 2007 17:45
Ghergon


Devi sapere che durante questa serata sacerdotale di Radiomaria, il conduttore della trasmissione, Don Pino (uomo dolce e saldo), ha davanti a sè esposto il S.S. Sacramento nella cappella, lo dice sempre all'inizio.
Poi in occasione della millesima trasmissione che ho avuto la fortuna di azzeccare, ha raccontato un pò della sua vita, e diceva tra l'altro che ha fatto il collaboratore presso un esorcista. Quindi di demoni se ne intende.
Non è mai mancato un giovedì, tranne una volta che ha nevicato forte e non potè arrivare in sede con l'auto.

[SM=x268926]

Sabato (l'altro ieri) alle 21.00 ho sentito Antonio Socci raccontare di Padre Pio attraverso i suoi scritti e le cronache. Lui trasmette alla radio ogni terzo sabato del mese.
Davvero eccezionale Socci, come sempre; trova i pezzi più rappresentativi di un santo.
E' la risposta di Radiomaria (Associazione privata che si finanza in buona parte con le offerte delle vecchiette e non con l'8 x 1000) alla campagna anticattolica che sta portando avanti lo storico Luzzato con il suo recente libro sulla vita del santo.
Se segui Luzzato o coloro che parlano contro la Chiesa in quali trasmissioni televisive e TV vanno a parlare, puoi capire la geografia dello schieramento.
Si parte da "La7" (dove ha parlato da Gad Lerner, ebreo, il mercoledì), poi su "RAI 3" ( da Corrado Augias, figlio di un'ebrea, a "Enigma" ), poi c'è "MTv" , "Italia1", e piano piano si prendono nuove fette dei media, come il "Tg5" con Clemente J Mimun, ebreo; poi il Tg1 con David.......Sassoli. Mieli, ebreo, al Corriere della sera, poi Eugenio Scalfari alla Repubblica ecc.
Sembra che sia in atto una lenta manovra di accerchiamento della fortezza dei cattolici. Ma finchè rimarrà aperto un canale di Grazia col cielo, sebbene siamo in minoranza nella società, non potranno mai sommergerci con le loro menzogne e la loro visione del mondo.
Non c'è una campagna anticattolica in Italia nei media principali che non trova una risposta qualificata in Radiomaria, per cui quando in questo forum li vedo cavalcare quelle polemiche, so dove attingere per trovare le risposte.

Quando vedi Luttazzo (o luzzato ? ) parlare con Lerner o Augias, devi vedere come si guardano negli occhi, la complicità che non riescono neppure a nascondere. Ciò lo devi fare rimanendo saldo nelle tue convinzioni, e se ci riesci, allora scruterai le profondità del male (o tenebre).
Se rimani con Cristo, via verità e vita, discernerai in loro l'errore dalla verità e l'ignoranza dall'ipocrisia.

ciao




Ghergon
00lunedì 19 novembre 2007 18:52
Condivido le tua parole
Poi Radio Maria è una Radio essenzialmente tradizionalista.
Finalmente.
Padre Livio nelle catechesi rimane saldissimo nella dottrina di sempre, quella che ha fatto grande la Chiesa Cattolica e non si perde in elucubrazioni moderniste.
Si capisce la tendenza della Radio anche dallo spazio che concede a Socci che in alcuni ambienti della chiesa non attualmente ben visto.
Non lo è perchè è un uomo serio a cui piace la chiarezza ed è una persona che segue i Santi che ama Maria Santissima e si rifà ai testi classici preconciliari
Socci è un uomo di fede lo si sente dalle sue parole e dall'entusiasmo che ci mette.

Il Buon Padre Livio ha scritto il libro Non Prevalebunt ed è l'unico che oggi ha il coraggio di parlare del Maligno e ne parla con veemenza per metterci in guardia.
La Chiesa è sotto attacco da almeno tre secoli...tutto partì Con Lutero che fu l'inizio del male poi passo alla massoneria e al comunismo..oggi abbiamo infiltrazioni pesanti...ma ricordiamo ci sempre le parole di Cristo..NON PREVALEBUNT....


E' bellissimo che Don Pino trasmette in presenza del Santissimo Sacramento, ciò significa che Gesù è con lui li presente.

Ne approfitto per dire a tutti che quuando passano vicino ad una Chiesa di entrare sempre e cercare dove è esposto il Santissimo perchè lì c'è davvero Cristo, Gesù solo nel silenzio della Chiesa.
Andate a trovarlo: Lui è li per Noi è li per il Sacrificio che ha fatto per noi.
Non è un simbolo Lui è li realmente che vi aspetta e vi ascolta..sempre!
unCRISTIANO2
00mercoledì 21 novembre 2007 18:01



VISITA A RADIOMARIA ..............................le porte si aprono.

Ti voglio raccontare quando sono andato alla sede storica di Radiomaria di Erba (CO) ad assistere a una catechesi giovanile del venerdì sera di Padre Livio.
E' successo alcuni anni fa, sono andato in treno da solo un paio di volte.
Radiomaria si sentiva in tutta Italia già da diversi anni quindi era conosciuta.
La sede si trova al piano terra di un anonimo condominio popolare. C'è un piccolo piazzale asfaltato che comunica con la strada, lo attraversi, giungi davanti a una porta normalissima ed entrato ti trovi in uno stanzone con alle pareti tanti quadri dello stesso formato di santi famosi. Le sedie sono appoggiate alle pareti e in tutti gli ambienti ci sono degli altoparlanti che fanno sentire in diretta quello che sta trasmettendo la radio, quindi sei subito immerso nell'atmosfera spirituale della stessa.
La prima volta che sono entrato era ancora presto e dentro c'erano alcune persone; vidi una ragazza modesta e umile (volontaria) che lavava il pavimento e mi colpì il modo in cui lo faceva: con amore e dedizione.
Non vedendo quasi nessuno e nessuno che mi domandasse qualcosa, (anzi, ora che ci penso rividi poi all'esterno un ragazzo che conobbi a Megiugorje con il quale parlai), rientrai e andai a curiosare in giro, e passando davanti alla stanza con vetri del mixer trovai delle scale che scendevano nel seminterrato. Fu lì che mi trovai davanti alla cappella, ancora vuota, dove fanno la catechesi. Subito davanti si trova una statua grande della Madonna, poi le sedie e i banchi, un crocifisso da un lato e infine un altare modesto appena rialzato. Praticamente è uno scantinato trasformato in cappella. Era lì presente soltanto una donna che gli chiesi : "E' quì dove trasmettono le catechesi" ? "Si" ; poi osservandomi mentre io guardavo attorno disse : " ecco un ammiratore " e poi " Padre Livio è come un San Giovanni Battista verò ? " Risposi: "Si, è vero" !...... ora la saprei riconoscere quando parla dal mixer.
Poi andai via per ritornare più tardi.
Una cosa che mi colpì tra le tante (non sto qui a raccontarle tutte), è che non c'era un servizio d'ordine che mi controllasse o mi chiedesse qualcosa, ma ho visto facce normali, semplici, ognuna che seguiva il suo da fare. Assomigliava abbastanza alla sala d'attesa di un dottore, ma eri libero, c'era un clima familiare.
Maccome, una radio così controcorrente, battagliera e famosa con milioni di ascoltatori, che appare così sguarnita ? Poi capì che non era necessario perchè ciò che regnava lì dentro era la presenza nascosta della Madonna, che tutto vede ma non lo dà a vedere. Si perchè questa radio non è di Padre Livio o dei suoi collaboratori, ma è della Madonna !
Sono questi segni che ti fanno capire cos'è questa Grazia di cui si "parla" sempre in chiesa.
Avevo notato, parlando all'interno con un volontario di vecchia data, che lui era si un tipo semplice, ma nello stesso tempo molto sensibile.

Più tardi vi ritornai ed era già cominciato il rosario mentre la cappella era quasi al completo. Padre Livio mi vide sedermi e mi fece un cenno di saluto: ciò mi fece piacere.
Quello che più mi impressionò di Padre Livio durante la sua catechesi sono stati i suoi occhi. Quando ascolti le sue catechesi per radio, pensi che sia concentrato nelle cose che dice, invece quando lo vedi parlare nella diretta sta tenendo tutto sotto controllo; si direbbe che si accorge se vola una mosca. I suoi occhi si muovono come saette ed è di una "svegliezza" o "presenza" impressionante. Sì perchè se penso al modo in cui ero entrato senza che qualcuno mi dicesse qualcosa e andando subito sotto nella cappella, può capitare chiunque.
Praticamente lui e il microfono sono una cosa sola, la padronanza che ha di esso è assoluta ! E' da vedere come lo tiene in mano.
Pensa che alla fine della catechesi, dopo che hanno tutti recitato la preghiera allo Spirito Santo, passa col microfono davanti a tutti i presenti per fargli dire i saluti in diretta.
Io che ho seguito le catechesi in diretta per anni, non ho mai sentito accadere qualche imprevisto spiacevole.
Soltanto ho sentito qualche pernacchia o scherzo in diretta per telefono ai primi tempi, che l'ironia irresistibile di Padre Livio ha fulminato all'istante !

Un'altro "segno" che mi ha colpito è stato che durante la catechesi di P. Livio si è sentito alcune volte l'acqua dello sciaquone scendere dallo scarico del gabinetto che sta al piano sopra. Ma si sentiva forte ed era imbarazzante, macchè, tutti stavano zitti e attenti alla catechesi. Cosa volete pretendere da uno scantinato, sicuramente la conduttura nemmeno si trovava all'interno del muro ma vi passava a fianco all'esterno. Se stai attento si sente anche per radio il rumore dello scroscio dell'acqua.
Possibile che con tutti i soldi che girano lì dentro (milioni di euro solo per i ripetitori) non hanno la possibilità di sistemare quello sciaquone ?
E' un contrasto troppo forte, lì ci deve essere un messaggio nascosto da cogliere !
Radiomaria è il primo network privato italiano, forse supera anche la RAI.
L'organizzazione si sta diffondendo a macchia d'olio in tutti i continenti, tant'è che in un giorno dell'anno tutte le radiomaria si collegano in diretta per pregare insieme.

Padre Livio diverse volte ha raccontato come ha deciso di fare lì la cappella.
Quando Radiomaria era semplicemente una piccola radio locale cattolica e cercavano una nuova sede tenendo pochissimi soldi, scese una volta da solo nello scantinato, con la pila, e vide tra gli oggetti ammassati alla rinfusa una statua della Madonna che stava lì con regale maestà che lo impressionò. Sembrava gli dicesse: qui comando io.

A pensarci bene dove è nato il Figlio di Dio, il Re dei re, non è nato nel fetore di una stalla ?
Maria è stata costretta a partorire lì perchè essendo in viaggio non avevano trovato posto nell'albergo, sebbene fosse incinta e in procinto di partorire.
Quando i pastori (gli ultimi della società) videro di notte gli angeli annunziare la nascita del Salvatore del mondo, non andarono in quella STALLA ad adorare il Figlio di Dio ?
Non fecero così anche i Magi venuti dall'oriente ?

Avendo visitato delle comunità cristiane che vivono il Vangelo abbandonandosi alla Provvidenza, ho capito un pò come funziona.
Siccome si scommette tutto sul vangelo più che all' 8 x 1000, si fa sul serio, non si scherza !
Si mette in pratica alla lettera il vangelo !
Gesù promette a chi lo mette in PRATICA che può chiedere a Dio qualunque cosa, e gli sarà data (Gv 15, 7).
Se dunque quel sciaquone fa tutto quel rumore, significa che quella è l'ultima cosa che metteranno a posto e che tutti i soldi delle offerte li metteranno al servizio della catechesi, perchè sia chiaro a tutti che quella è la radio della Madonna, e quelli che offrono il proprio servizio lo fanno per Lei, in vista della VITA ETERNA.


CHI HA ORECCHI........................................................................INTENDA .




LiviaGloria
00giovedì 22 novembre 2007 09:47
Non per niente ...in quest epoca di grandi "apparenti" contrasti" il buon Dio ci ha donato due grandi santi:Padre Pio e Maria Teresa di Calcutta....due appartenti opposti nel "tipo" di fede,ma tutti e due datici per comprendere la "via"...
Ghergon
00giovedì 22 novembre 2007 18:10
Re:
unCRISTIANO2, 11/21/2007 6:01 PM:




VISITA A RADIOMARIA ..............................le porte si aprono.

Ti voglio raccontare quando sono andato alla sede storica di Radiomaria di Erba (CO) ad assistere a una catechesi giovanile del venerdì sera di Padre Livio.
E' successo alcuni anni fa, sono andato in treno da solo un paio di volte.
Radiomaria si sentiva in tutta Italia già da diversi anni quindi era conosciuta.
La sede si trova al piano terra di un anonimo condominio popolare. C'è un piccolo piazzale asfaltato che comunica con la strada, lo attraversi, giungi davanti a una porta normalissima ed entrato ti trovi in uno stanzone con alle pareti tanti quadri dello stesso formato di santi famosi. Le sedie sono appoggiate alle pareti e in tutti gli ambienti ci sono degli altoparlanti che fanno sentire in diretta quello che sta trasmettendo la radio, quindi sei subito immerso nell'atmosfera spirituale della stessa.
La prima volta che sono entrato era ancora presto e dentro c'erano alcune persone; vidi una ragazza modesta e umile (volontaria) che lavava il pavimento e mi colpì il modo in cui lo faceva: con amore e dedizione.
Non vedendo quasi nessuno e nessuno che mi domandasse qualcosa, (anzi, ora che ci penso rividi poi all'esterno un ragazzo che conobbi a Megiugorje con il quale parlai), rientrai e andai a curiosare in giro, e passando davanti alla stanza con vetri del mixer trovai delle scale che scendevano nel seminterrato. Fu lì che mi trovai davanti alla cappella, ancora vuota, dove fanno la catechesi. Subito davanti si trova una statua grande della Madonna, poi le sedie e i banchi, un crocifisso da un lato e infine un altare modesto appena rialzato. Praticamente è uno scantinato trasformato in cappella. Era lì presente soltanto una donna che gli chiesi : "E' quì dove trasmettono le catechesi" ? "Si" ; poi osservandomi mentre io guardavo attorno disse : " ecco un ammiratore " e poi " Padre Livio è come un San Giovanni Battista verò ? " Risposi: "Si, è vero" !...... ora la saprei riconoscere quando parla dal mixer.
Poi andai via per ritornare più tardi.
Una cosa che mi colpì tra le tante (non sto qui a raccontarle tutte), è che non c'era un servizio d'ordine che mi controllasse o mi chiedesse qualcosa, ma ho visto facce normali, semplici, ognuna che seguiva il suo da fare. Assomigliava abbastanza alla sala d'attesa di un dottore, ma eri libero, c'era un clima familiare.
Maccome, una radio così controcorrente, battagliera e famosa con milioni di ascoltatori, che appare così sguarnita ? Poi capì che non era necessario perchè ciò che regnava lì dentro era la presenza nascosta della Madonna, che tutto vede ma non lo dà a vedere. Si perchè questa radio non è di Padre Livio o dei suoi collaboratori, ma è della Madonna !
Sono questi segni che ti fanno capire cos'è questa Grazia di cui si "parla" sempre in chiesa.
Avevo notato, parlando all'interno con un volontario di vecchia data, che lui era si un tipo semplice, ma nello stesso tempo molto sensibile.

Più tardi vi ritornai ed era già cominciato il rosario mentre la cappella era quasi al completo. Padre Livio mi vide sedermi e mi fece un cenno di saluto: ciò mi fece piacere.
Quello che più mi impressionò di Padre Livio durante la sua catechesi sono stati i suoi occhi. Quando ascolti le sue catechesi per radio, pensi che sia concentrato nelle cose che dice, invece quando lo vedi parlare nella diretta sta tenendo tutto sotto controllo; si direbbe che si accorge se vola una mosca. I suoi occhi si muovono come saette ed è di una "svegliezza" o "presenza" impressionante. Sì perchè se penso al modo in cui ero entrato senza che qualcuno mi dicesse qualcosa e andando subito sotto nella cappella, può capitare chiunque.
Praticamente lui e il microfono sono una cosa sola, la padronanza che ha di esso è assoluta ! E' da vedere come lo tiene in mano.
Pensa che alla fine della catechesi, dopo che hanno tutti recitato la preghiera allo Spirito Santo, passa col microfono davanti a tutti i presenti per fargli dire i saluti in diretta.
Io che ho seguito le catechesi in diretta per anni, non ho mai sentito accadere qualche imprevisto spiacevole.
Soltanto ho sentito qualche pernacchia o scherzo in diretta per telefono ai primi tempi, che l'ironia irresistibile di Padre Livio ha fulminato all'istante !

Un'altro "segno" che mi ha colpito è stato che durante la catechesi di P. Livio si è sentito alcune volte l'acqua dello sciaquone scendere dallo scarico del gabinetto che sta al piano sopra. Ma si sentiva forte ed era imbarazzante, macchè, tutti stavano zitti e attenti alla catechesi. Cosa volete pretendere da uno scantinato, sicuramente la conduttura nemmeno si trovava all'interno del muro ma vi passava a fianco all'esterno. Se stai attento si sente anche per radio il rumore dello scroscio dell'acqua.
Possibile che con tutti i soldi che girano lì dentro (milioni di euro solo per i ripetitori) non hanno la possibilità di sistemare quello sciaquone ?
E' un contrasto troppo forte, lì ci deve essere un messaggio nascosto da cogliere !
Radiomaria è il primo network privato italiano, forse supera anche la RAI.
L'organizzazione si sta diffondendo a macchia d'olio in tutti i continenti, tant'è che in un giorno dell'anno tutte le radiomaria si collegano in diretta per pregare insieme.

Padre Livio diverse volte ha raccontato come ha deciso di fare lì la cappella.
Quando Radiomaria era semplicemente una piccola radio locale cattolica e cercavano una nuova sede tenendo pochissimi soldi, scese una volta da solo nello scantinato, con la pila, e vide tra gli oggetti ammassati alla rinfusa una statua della Madonna che stava lì con regale maestà che lo impressionò. Sembrava gli dicesse: qui comando io.

A pensarci bene dove è nato il Figlio di Dio, il Re dei re, non è nato nel fetore di una stalla ?
Maria è stata costretta a partorire lì perchè essendo in viaggio non avevano trovato posto nell'albergo, sebbene fosse incinta e in procinto di partorire.
Quando i pastori (gli ultimi della società) videro di notte gli angeli annunziare la nascita del Salvatore del mondo, non andarono in quella STALLA ad adorare il Figlio di Dio ?
Non fecero così anche i Magi venuti dall'oriente ?

Avendo visitato delle comunità cristiane che vivono il Vangelo abbandonandosi alla Provvidenza, ho capito un pò come funziona.
Siccome si scommette tutto sul vangelo più che all' 8 x 1000, si fa sul serio, non si scherza !
Si mette in pratica alla lettera il vangelo !
Gesù promette a chi lo mette in PRATICA che può chiedere a Dio qualunque cosa, e gli sarà data (Gv 15, 7).
Se dunque quel sciaquone fa tutto quel rumore, significa che quella è l'ultima cosa che metteranno a posto e che tutti i soldi delle offerte li metteranno al servizio della catechesi, perchè sia chiaro a tutti che quella è la radio della Madonna, e quelli che offrono il proprio servizio lo fanno per Lei, in vista della VITA ETERNA.


CHI HA ORECCHI........................................................................INTENDA .








Ho letto con grande interesse il tuo racconto.
Una bellissima testimonianza.
Mi è piaciuto molto sapere i particolari che ti hanno colpito.
Spero che auesto invogli i nostri utenti ad ascoltare le formidabili catechesi del Venerdì sera del nostro buon Padre Livio! [SM=g27811]
Ghergon
00giovedì 22 novembre 2007 18:14
Stasera mi ricorderò di sentire Don Tino.
Livia mi raccomando...
unCRISTIANO2
00giovedì 22 novembre 2007 18:15
Re: ghergon
unCRISTIANO2, 26/10/2007 16.40:


Cari internauti

Voglio segnalarvi una fonte di informazione sulla massoneria che sto seguendo da un pò di tempo.
Ogni venerdì sera, alle 21.25, su Radiomaria Padre Livio fa delle catechesi parlando di un suo libro che si intitola: "manuale di sopravvivenza cristiana".
E chi meglio dell'avversario più acerrimo della massoneria poteva parlarne se non la Chiesa.
L'ultima volta ha parlato apertamente dei massoni che si trovano a Bruxell (ammiro il suo coraggio), e persino del vescovo Milingo riguardo al fatto che nel manuale esorcistico ufficiale non è previsto che possa fare domande al Diavolo (principe della menzogna), ma che si può soltanto scacciarlo nel nome di Cristo con l'autorità della Chiesa.
Questa sera parlerà dei nemici più insidiosi che sono attivi all'interno della chiesa, (basta pensare che colui che ha consegnato Gesù alle guardie è stato un apostolo, Giuda).

Voglio anche dirvi che ho azzeccato una trasmissione su Radiomaria in cui si è raccontato della storia della massoneria fin dalle sua origine a Londra nel 1717.
A parlarne era una signora dall'accento romano, Angela Pellicciari, che sembra tenga una rubrica in diretta sull'argomento un certo giorno del mese: io l'ho sentita mercoledì alle 21.00, il 23 Ottobre. Anche lei parlava di un suo libro: " i Papi e la massoneria", dove analizza le incicliche contro di essa nel corso della storia.
Alla fine del suo intervento seguono le telefonate in diretta del pubblico.
In particolare parlava del Risorgimento italiano scritto nei testi ufficiali che non corrisponde alla verità storica, perchè il fine della massoneria era ed è la distruzione della chiesa cattolica in Italia.

PS
Per quelli che abitano all'estero ricordo che radiomaria (italiana), si può ricevere anche attraverso la parabola satellitare: deve essere uno di questi satelliti "hot bird"o "Eutelsat W2" o "Astra".

[SM=x268954]




Ricordo anche che Radiomaria si può ascoltare attraverso internet, perchè sento dire da Padre Livio che c'è gente che scrive dalla Cina, e dall'Algeria è arrivato qualcuno in Italia per farsi battezzare.
Le informazioni si dovrebbero trovare sul sito:

WWW.radiomaria.it

Lo dico per coloro che abitano all'estero.

Livia

I santi dei quadri erano del passato, chissà, avranno poi aggiunto quelli beatificati dal Papa, come quelli che hai citato. Padre Livio ha conosciuto personalmente Madre Teresa, perchè gli chiedeva notizie di Megiugorje, essendo lei del Kosovo e sa parlare in croato, come pure Padre Livio.




unCRISTIANO2
00giovedì 22 novembre 2007 18:19
caspita !

Ti ho beccato in "diretta" anche tu.
ciao Giorgio, sentirò anch'io questa sera cosa dirà di nuovo.
Adesso devo subito cedere il PC ad un'altra persona.

ciao



Ghergon
00giovedì 22 novembre 2007 18:19
RADIO MARIA on line
per ascoltare Radio Maria


RADIO MARIA
Ghergon
00giovedì 22 novembre 2007 18:21
Re: caspita !
unCRISTIANO2, 11/22/2007 6:19 PM:


Ti ho beccato in "diretta" anche tu.
ciao Giorgio, sentirò anch'io questa sera cosa dirà di nuovo.
Adesso devo subito cedere il PC ad un'altra persona.

ciao







Una volta tanto ci riusciamo ad incontrare [SM=g27823]

stasera tutti sintonizzati allora![SM=g27811]

Ciao!


unCRISTIANO2
00venerdì 23 novembre 2007 18:35


IMMERSI NELL'AMORE TRINITARIO (per Ghergon.......siamo in ON LINE)


Sono le 22,15 di giovedì 22 Novembre ed è da poco finito l'intervento a Radiomaria del sacerdote dell'ordine dei "vocazionisti" di Napoli . Sto scrivendo nel PC di casa che spedirò domani pomeriggio all'internet point.

Hai visto Ghergon ?
Se hai sentito anche tu abbiamo gìà avuto il nuovo padrino che suggella l'unità tra me, te e Livia, nel nome della santissima Trinità.
Il fondatore dell'ordine, Don Giustino, lo vogliono fare dottore della Chiesa.
Il suo carisma è vivere nell'amore Trinitario.
Dopo aver sentito la spiegazione della Parola di Dio di Domenica prossima da Don Pino, ascoltato l'intervento del vescovo di Teano sulla pastorale giovanile, e questo del Padre vocazionista, a me è bastato per riempirmi tutta la serata, così ho spento la radio. Don Pino alla fine del suo intervento gli ha detto: "caspita, tu si che hai tanta carica quando parli", e lui ha risposto:" oggi escono molti teologi, ma ci sono pochi dottori della Chiesa....................
Direi che adesso, Ghergon, abbiamo gli orologi sintonizzati; siamo in perfetta sintonia con il "flusso" della Grazia che questa sera, attraverso Don Giustino, fondatore dei "vocazionisti", come un padrino ci ha tenuto a battesimo. Tutte le cose che ha detto il sacerdote vocazionista le abbraccio tutte, sono una conferma delle cose che ho già detto nel mio post precedente: "OSSERVAZIONE".
Vedi come Radiomaria ci guida come una madre e maestra, tenendoci per mano ?
Vedi come le cose non accadono a caso ma siamo già immersi nella Trinità ?
Che scherzi sorprendenti fa Dio: avevo detto che la mia vocazione non è di stare in una comunità virtuale come il forum, e mi trovo l'ordine dei "vocazionisti" che mi parlano della Trinità.........

Una volta nel bollettino "Eco di Megiugorje" lessi un articolo dove si diceva che Megiugorje non è un movimento della Chiesa, ma è la Chiesa in movimento.

Quando ascolto la serata sacerdotale del giovedì lo faccio all'inizio per sapere quale saranno le letture nella messa della prossima Domenica, e poi la lista degli argomenti che i sacerdoti parleranno. Se c'è qualche cosa che non capisco o voglio approfondire delle letture, ascolto la spiegazione già profonda di Don Pino, poi al sabato pomeriggio guardo in TV Padre Raniero Cantalamessa infine la Domenica mattina guardo in TV "a sua immagine" dove la messa è fatta da un vescovo, poi la sera vado nella mia cattedrale come al solito.

ciao


PS
Tu che sei di Bologna senti mai le conferenze teologiche registrate del cardinale Biffi ?
Le fanno in seconda serata dopo la compieta in uno dei primi giorni della settimana.
Mi piace la sua ironia, il suo accento e la capacità speculativa.



unCRISTIANO2
00sabato 24 novembre 2007 20:19
Padre Livio


Hai sentito la catechesi del venerdì di ieri sera ?
Ha parlato della New Age, dal capitolo del suo libro "no prevalebum".
Si è entrati nell'era dell' Aquario, che è l'era dell'unità, quindi si deve attaccare il cristianesimo perchè predica la divisione, tra buoni e cattivi ovviamente.
Il movimento o partito dei verdi ne è ispirato. In parlamento europeo hanno votato una mozione contro la persecuzione dei cristiani nel mondo, e loro sono stati gli unici che erano contrari.

Non lo sapevo che lui prima di conoscere Megiugorje era un vegetrariano sebbene fosse sacerdote, e che conoscesse le arti marziali. Ha voluto curiosare anche lì, com'è nel suo carattere eclettico. Ma a pranzo dalla veggente Viska, essa gli ha imposto di mangiare la carne.............. [SM=x268951]

Mi è piaciuto quando ha detto come bisogna rispondere alla maestra:
quando insegna che l'uomo deriva dalla scimmia, il bambino non deve dirgli che scimmia sarà lei, per carità, si può offendere; ma bisogna dire che quando la scimmia mi dirà che derivo da lei allora gli crederò.




Ghergon
00sabato 24 novembre 2007 21:19
Sentita, bella e chiara come sempre!
Spero che anche gli altri forumisti l'abbiano sentita.
Se l'hanno fatto forse ora hanno capito cos'è essenzialmente la new age...che orrore!

Adesso la metto su un dischetto e la porto ad un amica che ne ha bisogno..forse avrà l'illuminazione e la smetterà di leggere dan brown...
divertente anche la spiegazione della musica new age... ah ah ah [SM=x268951]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com