Profezie della Bibbia che devono adempiersi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kingdom Come
00domenica 29 marzo 2009 23:45
Il nuovo Patto Geremia 31:31/34
Ezechiele 36:25/27
Ravvedimento della Nazione d'Israele Ezechiele 37
Zaccaria 12
Ultimi Tempi Matteo 24
Matteo 25
Marco 13
Luca 21
Rapimento della Chiesa I Tessalonicesi 4:13/17
Apparizione dell'Empio II Tessalonicesi 2:1/12
Ritorno glorioso di Cristo Apocalisse 19:12/21
Regno millenario di Cristo Isaia 11:1/10
Apocalisse 20:4/6
Giudizio Finale Apocalisse 20:11/15
Nuovi cieli e nuova terra Apocalisse 21:22
Rinascita dell'Impero Romano
Ricostruzione del tempio di Salomone
Raccolta e rientro in Israele di tutti gli Ebrei
Tribolazione di 7 anni Daniele 9:27
Grande Tribolazione di 3 anni e mezzo (II parte della Tribolazione di 7 anni) Daniele 12:7
Abominazione della desolazione posta in luogo santo
La conoscenza aumenterà al tempo della fine Daniele 12:4
Conversione d'Israele durante la Tribolazione Daniele 12:1
Satana gettato sulla terra Apocalisse 12:9
Tutta la popolazione della terra adorerà l'Anticristo e satana (il Dragone) Apocalisse 13:4
Ci sarà un'immagine dell'Anticristo che potrà parlare, avere una vita autonoma, potrà far uccidere chi non l'adorerà Apocalisse 13:15
Verrà messo un marchio obbligatorio per tutti gli uomini sulla mano destra o sulla fronte senza il quale non si potrà nè vendere nè comprare (il 666) Apocalisse 13:16/17
144.000 Ebrei si convertiranno a Cristo per testimoniare del Vangelo Apocalisse 7:4
Due testimoni profetizzeranno a Gerusalemme per 3 anni e mezzo (42 mesi) dall'inizio della Tribolazione fino a metà periodo di 7 anni, poi saranno uccisi ed i loro cadaveri saranno appesi per tre giorni e mezzo, saranno visibili in mondovisione. Apocalisse 11
La Religione Mondiale, detta la prostituta che siede su molte acque, vestita di porpora e scarlatto, sarà distrutta dall'Anticristo e dai Governi che lo sostengono, questo succede a metà Tribolazione, ovvero a metà dei 7 anni Apocalisse 17


www.profezia.net/testi/profezie_che_devono_adempiersi.htm

Dove siamo arrivati?


LiviaGloria
00lunedì 30 marzo 2009 22:29
Geremia 31,31-34

[31]«Ecco verranno giorni - dice il Signore - nei quali con la casa di Israele e con la casa di Giuda io concluderò una alleanza nuova. [32]Non come l'alleanza che ho conclusa con i loro padri, quando li presi per mano per farli uscire dal paese d'Egitto, una alleanza che essi hanno violato, benché io fossi loro Signore. Parola del Signore. [33]Questa sarà l'alleanza che io concluderò con la casa di Israele dopo quei giorni, dice il Signore: Porrò la mia legge nel loro animo, la scriverò sul loro cuore. Allora io sarò il loro Dio ed essi il mio popolo. [34]Non dovranno più istruirsi gli uni gli altri, dicendo: Riconoscete il Signore, perché tutti mi conosceranno, dal più piccolo al più grande, dice il Signore; poiché io perdonerò la loro iniquità e non mi ricorderò più del loro peccato».

Questa profezia si é giá avverata con la venuta di Gesu Cristo,il patto nuovo,"mettero un cuore di carne al posto di quello di pietra","il leone mangerá con l agnello"
Sono similitudini,simbolismi per spiegare il patto,la Veritá,la spada...

Infatti specifica "Non come l'alleanza che ho conclusa con i loro padri",cioé il "vecchio" Israele ,...lo squarcio nel tempio,...e altre frasi bibliche che dimostrano il "trasferimento" dell alleanza ad un nuovo popolo,ma sempre Israele in quanto pratica la volontá di Dio.
LiviaGloria
00lunedì 30 marzo 2009 22:52
Ezechiele 36

[21]Ma io ho avuto riguardo del mio nome santo, che gli Israeliti avevano disonorato fra le genti presso le quali sono andati. [22]Annunzia alla casa d'Israele: Così dice il Signore Dio: Io agisco non per riguardo a voi, gente d'Israele, ma per amore del mio nome santo, che voi avete disonorato fra le genti presso le quali siete andati. [23]Santificherò il mio nome grande, disonorato fra le genti, profanato da voi in mezzo a loro. Allora le genti sapranno che io sono il Signore - parola del Signore Dio - quando mostrerò la mia santità in voi davanti ai loro occhi. [24]Vi prenderò dalle genti, vi radunerò da ogni terra e vi condurrò sul vostro suolo. [25]Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; io vi purificherò da tutte le vostre sozzure e da tutti i vostri idoli; [26]vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. [27]Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei statuti e vi farò osservare e mettere in pratica le mie leggi. [28]Abiterete nella terra che io diedi ai vostri padri; voi sarete il mio popolo e io sarò il vostro Dio. [29]Vi libererò da tutte le vostre impurità: chiamerò il grano e lo moltiplicherò e non vi manderò più la carestia. [30]Moltiplicherò i frutti degli alberi e il prodotto dei campi, perché non soffriate più la vergogna della fame fra le genti. [31]Vi ricorderete della vostra cattiva condotta e delle vostre azioni che non erano buone e proverete disgusto di voi stessi per le vostre iniquità e le vostre nefandezze. [32]Non per riguardo a voi, io agisco - dice il Signore Dio - sappiatelo bene. Vergognatevi e arrossite della vostra condotta, o Israeliti». [33]Così dice il Signore Dio: «Quando vi avrò purificati da tutte le vostre iniquità, vi farò riabitare le vostre città e le vostre rovine saranno ricostruite. [34]Quella terra desolata, che agli occhi di ogni viandante appariva un deserto, sarà ricoltivata [35]e si dirà: La terra, che era desolata, è diventata ora come il giardino dell'Eden, le città rovinate, desolate e sconvolte, ora sono fortificate e abitate. [36]I popoli che saranno rimasti attorno a voi sapranno che io, il Signore, ho ricostruito ciò che era distrutto e ricoltivato la terra che era un deserto. Io, il Signore, l'ho detto e lo farò».

Anche questo si riferisce al nuovo patto,Cristo.

Il patto nuovo toglie il disonore.

"io vi purificherò da tutte le vostre sozzure " é il sangue di Cristo,la confessione

Spirito nuovo,la fede

"Abiterete nella terra che io diedi ai vostri padri"non é la terra materiale,ma la terra spirituale,cioé "vederlo faccia a faccia"

Il deserto é lontananza da Dio e la terra nuova é "l acqua e spirito" di Cristo.

LiviaGloria
00lunedì 30 marzo 2009 23:05
Ezechiele 37

[1]La mano del Signore fu sopra di me e il Signore mi portò fuori in spirito e mi depose nella pianura che era piena di ossa; [2]mi fece passare tutt'intorno accanto ad esse. Vidi che erano in grandissima quantità sulla distesa della valle e tutte inaridite. [3]Mi disse: «Figlio dell'uomo, potranno queste ossa rivivere?». Io risposi: «Signore Dio, tu lo sai». [4]Egli mi replicò: «Profetizza su queste ossa e annunzia loro: Ossa inaridite, udite la parola del Signore. [5]Dice il Signore Dio a queste ossa: Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e rivivrete. [6]Metterò su di voi i nervi e farò crescere su di voi la carne, su di voi stenderò la pelle e infonderò in voi lo spirito e rivivrete: Saprete che io sono il Signore». [7]Io profetizzai come mi era stato ordinato; mentre io profetizzavo, sentii un rumore e vidi un movimento fra le ossa, che si accostavano l'uno all'altro, ciascuno al suo corrispondente. [8]Guardai ed ecco sopra di esse i nervi, la carne cresceva e la pelle le ricopriva, ma non c'era spirito in loro. [9]Egli aggiunse: «Profetizza allo spirito, profetizza figlio dell'uomo e annunzia allo spirito: Dice il Signore Dio: Spirito, vieni dai quattro venti e soffia su questi morti, perché rivivano». [10]Io profetizzai come mi aveva comandato e lo spirito entrò in essi e ritornarono in vita e si alzarono in piedi; erano un esercito grande, sterminato.

[11]Mi disse: «Figlio dell'uomo, queste ossa sono tutta la gente d'Israele. Ecco, essi vanno dicendo: Le nostre ossa sono inaridite, la nostra speranza è svanita, noi siamo perduti. [12]Perciò profetizza e annunzia loro: Dice il Signore Dio: Ecco, io apro i vostri sepolcri, vi risuscito dalle vostre tombe, o popolo mio, e vi riconduco nel paese d'Israele. [13]Riconoscerete che io sono il Signore, quando aprirò le vostre tombe e vi risusciterò dai vostri sepolcri, o popolo mio. [14]Farò entrare in voi il mio spirito e rivivrete; vi farò riposare nel vostro paese; saprete che io sono il Signore. L'ho detto e lo farò». Oracolo del Signore Dio.

Idem...é una profezia della chiesa,del popolo dopo Cristo...

Sono tutti simbolismi e paragoni per far comprendere la portata immensa del dono di Dio del Signore Gesu....

Ed infatti,se fossero profezie ancora da venire...dove si trova l intermezzo storico che c é tra i profeti dell AT e lera "futura" di questi avvenimenti?
...non é scritta...infatti quei testi si riferiscono alla nuova alleanza.
(Marcello86)
00lunedì 30 marzo 2009 23:12
si ma tradotto in termini moderni....
in fatti,in avvenimenti?
cosa dice?
parla come mangi....
che significa?
LiviaGloria
00lunedì 30 marzo 2009 23:44
Marcello
Se potessi darti in questo istante tutto quello che in spirito mi é donato,te lo darei....adesso ora...subito.

Ma l unica risposta vera che posso scriverti,se l accetti...tutto inizia con Gesu e termina con Gesu...se vorrai comprendere ,cerca Lui.

Materialmente ti si puo dire:si spaccheranno le montagne,i mari distruggeranno terre,le stelle cadranno....secondo té cambierebbe qualcosa della tua vita?...visto che comunque l apocalisse é sempre in ogni uomo con la morte?

viadelcosmo
00martedì 31 marzo 2009 04:10
Ficcante risposta.
LiviaGloria
00martedì 31 marzo 2009 16:33
1 Tassalonicesi rapimento chiesa

[13]Non vogliamo poi lasciarvi nell'ignoranza, fratelli, circa quelli che sono morti, perché non continuiate ad affliggervi come gli altri che non hanno speranza. [14]Noi crediamo infatti che Gesù è morto e risuscitato; così anche quelli che sono morti, Dio li radunerà per mezzo di Gesù insieme con lui. [15]Questo vi diciamo sulla parola del Signore: noi che viviamo e saremo ancora in vita per la venuta del Signore, non avremo alcun vantaggio su quelli che sono morti. [16]Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo; [17]quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell'aria, e così saremo sempre con il Signore. [18]Confortatevi dunque a vicenda con queste parole.

Tessalonicesi 1 - Capitolo 5
La vigilanza nell'attesa della venuta del Signore

[1]Riguardo poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; [2]infatti voi ben sapete che come un ladro di notte, così verrà il giorno del Signore. [3]E quando si dirà: «Pace e sicurezza», allora d'improvviso li colpirà la rovina, come le doglie una donna incinta; e nessuno scamperà. [4]Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno possa sorprendervi come un ladro: [5]voi tutti infatti siete figli della luce e figli del giorno; noi non siamo della notte, né delle tenebre. [6]Non dormiamo dunque come gli altri, ma restiamo svegli e siamo sobrii.

Le persone che credono nel rapimento della chiesa,di solito postano solamente il pezzo del 4,ma il capitolo 5 conferma che anche la chiesa,i fedeli,i credenti sarnno nella tribolazione fino la fine.

Nel capitolo 4 si parla di morti e di vivi e spesso non si intende solo in senso fisico,ma anche spirituale,anche che io ravvedo in questo capitolo i morti prima della venuta di Gesu in carne per cui i fedeli avevano sofferenza per la parola non ricevuta...ma vengono rassicurati che anche loro hanno visto il Signore,infatti Gesu prima di resusciatre é sceso negli inferi cosí che tutti avessero testimonianza di Lui
In antichitá il termine "inferi" era anche in generale riferito al posto dove stavano i morti,non solo nel significato di luogo di pena ,ma anche di attesa.


Nel capitolo 5 abbiamo la conferma che nel quattro non si parla di rapimento prima della tribolazione,grazie a questa frase "Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno possa sorprendervi come un ladro:"qui é chiaro che il tempo delle dolie e del giorno del Signore sorprenderá tutti,fedeli compresi...se no non si spiegherebbe la parabola del stare attenti prima del ritorno del Signore.

In piu il Signore dice per quei tempi "chi dovrá morire di spada,morirá di spada...qui sta la costanza dei santi"
LiviaGloria
00martedì 31 marzo 2009 16:33
LiviaGloria
00giovedì 2 aprile 2009 22:44
Matteo 24

[4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. [10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. [11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
La grande tribolazione di Gerusalemme

[15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato.

[21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto.
L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato

[26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi.
Dimensione cosmica di questo avvento

[29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni,

il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte.

[30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.


Anche in questo scritto di Gesu,vi sono frasi che dimostrano che gli eletti soffriranno la tribolazioni con tutti.

Una é: "[13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato." chi deve perseverare se non i fedeli che sono in terra?

Altra: "[22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati.

Qui si vede che in quei giorni gli eletti saranno nella tribolazione tra tutti in terra ed infatti il Signore abbrevia la tribolazione a causa degli eletti.

Anche questa:"[24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti.

D altronde se Gesu ha sofferto tutte le sofferenze e se sappiamo che molti santi sono purificati anche dal dolore per la salvezza di molti...cosí sará anche in quel tempo,infatti Gesu dice


Matteo 10

[24]Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo padrone; [25]è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più i suoi familiari!

Giovanni 15

[18]Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. [19]Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. [20]Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. [21]Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato.

LiviaGloria
00giovedì 2 aprile 2009 23:11
Isaia - Capitolo 11
Il discendente di Davide

[1]Un germoglio spunterà dal tronco di Iesse,
un virgulto germoglierà dalle sue radici.
[2]Su di lui si poserà lo spirito del Signore,
spirito di sapienza e di intelligenza,
spirito di consiglio e di fortezza,
spirito di conoscenza e di timore del Signore.
[3]Si compiacerà del timore del Signore.
Non giudicherà secondo le apparenze
e non prenderà decisioni per sentito dire;
[4]ma giudicherà con giustizia i miseri
e prenderà decisioni eque per gli oppressi del paese.
La sua parola sarà una verga che percuoterà il violento;
con il soffio delle sue labbra ucciderà l'empio.
[5]Fascia dei suoi lombi sarà la giustizia,
cintura dei suoi fianchi la fedeltà.
[6]Il lupo dimorerà insieme con l'agnello,
la pantera si sdraierà accanto al capretto;
il vitello e il leoncello pascoleranno insieme
e un fanciullo li guiderà.
[7]La vacca e l'orsa pascoleranno insieme;
si sdraieranno insieme i loro piccoli.
Il leone si ciberà di paglia, come il bue.
[8]Il lattante si trastullerà sulla buca dell'aspide;
il bambino metterà la mano nel covo di serpenti velenosi.
[9]Non agiranno più iniquamente né saccheggeranno
in tutto il mio santo monte,
perché la saggezza del Signore riempirà il paese
come le acque ricoprono il mare.
Il ritorno degli esiliati

[10]In quel giorno
la radice di Iesse si leverà a vessillo per i popoli,
le genti la cercheranno con ansia,
la sua dimora sarà gloriosa.


Questa é la profezia del Signore Gesu Cristo e della sua Chiesa,non del futuro,ma giá avveratasi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com