Quotazioni del petrolio, il complotto contro il dollaro e NWO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GMU
00mercoledì 7 ottobre 2009 21:32
fonte: www.unita.it/news/il_documento/89415/sta_per_arrivare_la_morte_del_dollaro&ct=ga&cd=Rryl9ncIpKU&usg=AFQjCNGNu6MApeyKS-nvwXx8t-...

Il documento

Sta per arrivare la morte del dollaro

di Robert Fisktutti gli articoli dell'autore

Quasi a simboleggiare il nuovo ordine mondiale, gli Stati arabi hanno avviato trattative segrete con Cina, Russia e Francia per smettere di usare la valuta americana per le transazioni petrolifere.

Mettendo in atto la piu’ radicale trasformazione finanziaria della recente storia del Medio Oriente gli Stati arabi stanno pensando – insieme a Cina, Russia, Giappone e Francia – di abbandonare il dollaro come valuta per il pagamento del petrolio adottando al suo posto un paniere di valute tra cui lo yen giapponese, lo yuan cinese, l’euro, l’oro e una nuova moneta unica prevista per i Paesi aderenti al Consiglio per la cooperazione del Golfo, tra cui Arabia Saudita, Abu Dhabi, Kuwait e Qatar.
► leggi tutto ►

GMU
00mercoledì 7 ottobre 2009 21:44
Quotazioni del petrolio - UN COMPLOTTO CONTRO IL DOLLARO
fonte: www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=205198

Quotazioni del petrolio

UN COMPLOTTO CONTRO IL DOLLARO

Quotazioni del petrolio

Mentre l'Opec (l'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio) non ha ancora deciso se tagliare la produzione di greggio per risollevare le quotazioni, giudicate dai big dell'oro nero - bontà loro! - attualmente troppo basse, il quotidiano inglese "The Indipendent" svela le trame di un intricato complotto economico, degno di un film di spionaggio.

In un articolo dal titolo "La morte del dollaro", il quotidiano british rivela infatti un presunto accordo internazionale che avrebbe lo scopo di delineare un nuovo ordine mondiale, grazie al quale gli scambi economici non sarebbero più effettuati con la moneta Usa. Di conseguenza, anche il prezzo del petrolio non sarebbe più stabilito usando come "metro" la banconota verde.

Secondo "The Indipendent" gli autori del complotto sarebbero i Paesi Arabi con l'aiuto di Cina, Russia, Giappone e Francia. La transizione dovrebbe avvenire entro i prossimi nove anni, anche se il declino del sistema economico statunitense sarebbe già stato avviato dalla crisi globale. Uno scenario che, considerando l'entità degli interessi in gioco, potrebbe aprire nuove profonde divisioni e possibili conflitti.

Roberto Barone

GMU
00mercoledì 7 ottobre 2009 22:05

Alla fine del mese scorso l’Iran ha annunciato che le sue riserve
in valuta estera saranno in futuro in euro e non in dollari. I
banchieri ricordano, naturalmente, quanto e’ capitato all’ultimo Paese
produttore di petrolio del Medio Oriente che ha tentato di vendere il
petrolio in euro e non in dollari. Pochi mesi dopo che Saddam Hussein
aveva comunicato la sua decisione ai quattro venti, gli americani e
gli inglesi hanno invaso l’Iraq.


www.unita.it/news/il_documento/89415/sta_per_arrivare_la_morte_del_dollaro&ct=ga&cd=Rryl9ncIpKU&usg=AFQjCNGNu6MApeyKS-nvwXx8t-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com