S.Giovanni della Corce fede e visioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LiviaGloria
00sabato 22 maggio 2010 11:27
LiviaGloria
00sabato 22 maggio 2010 11:57
www.cafarus.ch/


PER LA DIFESA DELLA FEDE: ATTENTI ALLE FALSE APPARIZIONI E RIVELAZIONI PRIVATE - lista false apparizioni - ultime notizie (16.05.2010)

San Michele Arcangelo Ora in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo (Daniele 12,1).
"Grazie di cuore a Maria per le traduzioni"
Dedicato a tutti i fedeli che non sono al corrente sui rischi di raggiungere luoghi di false apparizioni, seguire gruppi guidati da leaders "carismatici" o leggere i continui messagi trasmessi dai veggenti. Per molti Vescovi, Sacerdoti, teologi ed anche secondo la mia semplice opinione, si tratta di fenomeni preternaturali (generati dagli angeli ribelli). Coloro che si affidano a queste rivelazioni, credono erroneamente che si tratti di eventi soprannaturali ma, il più delle volte, non si rendono conto che è il maligno ad ingannarli in svariati metodi. Egli infatti può creare visioni, estasi, dettare locuzioni, è in grado di influire sulla memoria, sulla fantasia, sulle senzazioni interne ed esterne, sulle passioni ma non sulla volontà e l'intelligenza. Inoltre, essendo spirito intelligente, è in grado di profetizzare terremoti, tempeste, uragani, eventi politici ed economici e per permesso divino può compiere qualche miracolo. I Santi mistici hanno affermato che coloro che ricevono locuzioni, visioni o rivelazioni, devono pregare Dio affinchè questi fenomeni finiscano al più presto, obbedire ai propri superiori per discernere lo spirito e non che continuino come purtroppo accade ora in molti gruppi di preghiera specialmente tra i seguaci dei vari falsi mistici ma anche nel rinnovamento dello spirito o carismatico. Chi ha visto pregare questi gruppi, avrà notato la grande confusione e il desiderio di ricevere doni mistici e grazie materiali.

Nella Sacra Scrittura troviamo diversi avvertimenti su questi falsi profeti ma molti si affidano più a questi mistici che alle Autorità ecclesiastiche.

Le apparizioni o rivelazioni private approvate dal Magistero della Chiesa sono infatti pochissime e non sono dogma di fede quindi il fedele non è obbligato a crederci. Vi scongiuro infine di non decidere secondo le proprie ispirazioni di seguire dei veggenti perchè non trovate niente di male ma anzi trovate positivo che si dica di pregare, andare in Chiesa ed adorare il Santissimo Sacramento. Ricordatevi che non appena si cade nella trappola del diavolo, egli può usare facilmente la sua potenza d'inganno sulle senzazioni, l'udito, la vista, perfino ai più devoti, infiammare il cuore (fiamma che non brucia sperimentata anche dai carismatici) mentre sappiamo dai Santi che il vero amore di Gesù nel Tabernacolo è vero fuoco d'amore che infiamma il cuore tanto da non resistere ad avvicinarsi troppo, come racconta Santa Gemma Galgani. Leggete la 2a lettera ai Tessalonicesi e capirete come sia possibile per il nemico ingannare i fedeli nonostante la Reale Presenza di Gesù nei Tabernacoli. Chi invece di leggere il Vangelo e le belle preghiere di adorazione dei Santi come ad esempio Sant' Alfonso de' Liguori, legge le rivelazioni private magari già condannate dalla Santa Chiesa e si presenta davanti a Gesù, non può farLo di certo contento perchè quest' anima è ingannata dal maligno e così facendo commette una profanazione. Se qualcuno si riconoscesse tra gli ingannati, chieda perdono a Gesù che è tanto misericordioso, rimanga fedele al Vangelo e alla nostra Santa Madre Chiesa Cattolica, perdoni, avverta e preghi per coloro che l' hanno plagiata.
Ecco cosa leggiamo nel Catechismo della Chiesa Cattolica:
65 "Dio, che aveva già parlato nei tempi antichi molte volte e in diversi modi ai padri per mezzo dei profeti, ultimamente, in questi giorni, ha parlato a noi per mezzo del Figlio" ( Eb 1,1-2 ). Cristo, il Figlio di Dio fatto uomo, è la Parola unica, perfetta e definitiva del Padre, il quale in lui dice tutto, e non ci sarà altra parola che quella. San Giovanni della Croce, sulle orme di tanti altri, esprime ciò in maniera luminosa, commentando Eb 1,1-2 : Dal momento in cui ci ha donato il Figlio suo, che è la sua unica e definitiva Parola, ci ha detto tutto in una sola volta in questa sola Parola e non ha più nulla da dire. . . Infatti quello che un giorno diceva parzialmente ai profeti, l'ha detto tutto nel suo Figlio, donandoci questo tutto che è il suo Figlio. Perciò chi volesse ancora interrogare il Signore e chiedergli visioni o rivelazioni, non solo commetterebbe una stoltezza, ma offenderebbe Dio, perché non fissa il suo sguardo unicamente in Cristo e va cercando cose diverse e novità [SAN GIOVANNI DELLA CROCE, Salita al monte Carmelo, 2, 22, cf Lit. delle Ore, I, Uff. delle lett. del lunedì sec. sett. di Avvento]. Non ci sarà altra Rivelazione 66 "L'Economia cristiana, in quanto è Alleanza Nuova e definitiva, non passerà mai e non è da aspettarsi alcuna nuova Rivelazione pubblica prima della manifestazione gloriosa del Signore nostro Gesù Cristo" [Conc. Ecum. Vat. II, Dei Verbum, 4]. Tuttavia, anche se la Rivelazione è compiuta, non è però completamente esplicitata; toccherà alla fede cristiana coglierne gradualmente tutta la portata nel corso dei secoli. 67 Lungo i secoli ci sono state delle rivelazioni chiamate "private", alcune delle quali sono state riconosciute dall'autorità della Chiesa. Esse non appartengono tuttavia al deposito della fede. Il loro ruolo non è quello di "migliorare" o di "completare" la Rivelazione definitiva di Cristo, ma di aiutare a viverla più pienamente in una determinata epoca storica. Guidato dal Magistero della Chiesa, il senso dei fedeli sa discernere e accogliere ciò che in queste rivelazioni costituisce un appello autentico di Cristo o dei suoi santi alla Chiesa. La fede cristiana non può accettare "rivelazioni" che pretendono di superare o correggere la Rivelazione di cui Cristo è il compimento. E' il caso di alcune Religioni non cristiane ed anche di alcune recenti sette che si fondano su tali "rivelazioni".

DAL VANGELO SECONDO MATTEO, Capitolo 24
4]Gesù rispose: «Guardate che nessuno vi inganni; [5]molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. [6]Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. [7]Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; [8]ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. [9]Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome.

[10]Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda.

[11]Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; [12]per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. [13]Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. [14]Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine. La grande tribolazione di Gerusalemme [15]Quando dunque vedrete l'abominio della desolazione, di cui parlò il profeta Daniele, stare nel luogo santo - chi legge comprenda -, [16]allora quelli che sono in Giudea fuggano ai monti, [17]chi si trova sulla terrazza non scenda a prendere la roba di casa, [18]e chi si trova nel campo non torni indietro a prendersi il mantello. [19]Guai alle donne incinte e a quelle che allatteranno in quei giorni. [20]Pregate perché la vostra fuga non accada d'inverno o di sabato. [21]Poiché vi sarà allora una tribolazione grande, quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà. [22]E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati. [23]Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là, non ci credete. [24]Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti. [25]Ecco, io ve l'ho predetto. L'avvento del Figlio dell'uomo sarà manifestato [26]Se dunque vi diranno: Ecco, è nel deserto, non ci andate; o: E' in casa, non ci credete. [27]Come la folgore viene da oriente e brilla fino a occidente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo. [28]Dovunque sarà il cadavere, ivi si raduneranno gli avvoltoi. Dimensione cosmica di questo avvento [29]Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte. [30]Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e vedranno il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria. [31]Egli manderà i suoi angeli con una grande tromba e raduneranno tutti i suoi eletti dai quattro venti, da un estremo all'altro dei cieli.

Tali avvenimenti, non riguardano soltanto gli ultimi tempi, cosa che i falsi profeti vogliono far credere, bensì TUTTI I TEMPI, come la storia ci conferma. La Chiesa ed i suoi membri sono sempre stati perseguitati, falsi Cristi e falsi profeti ci sono sempre stati lungo i secoli, quindi la giusta interpretazione della Bibbia (in questo caso) deve essere simbolica e non precisa alla lettera, come del resto la Chiesa insegna.

DALLA 2a LETTERA DI SAN PAOLO AI TESSALONICESI - Capitolo 2 La venuta del Signore e ciò che la precederà
[1]Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo e alla nostra riunione con lui, [2]di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, né da pretese ispirazioni, né da parole, né da qualche lettera fatta passare come nostra, quasi che il giorno del Signore sia imminente. [3]Nessuno vi inganni in alcun modo! Prima infatti dovrà avvenire l'apostasia e dovrà esser rivelato , l'uomo iniquo, il figlio della perdizione, [4]colui che si contrappone e s'innalza sopra ogni essere che viene detto Dio o è oggetto di culto, fino a sedere nel tempio di Dio, additando se stesso come Dio . [5]Non ricordate che, quando ancora ero tra voi, venivo dicendo queste cose? [6]E ora sapete ciò che impedisce la sua manifestazione, che avverrà nella sua ora. [7]Il mistero dell'iniquità è gia in atto, ma è necessario che sia tolto di mezzo chi finora lo trattiene. [8]Solo allora sarà rivelato l'empio e il Signore Gesù lo distruggerà con il soffio della sua bocca e lo annienterà all'apparire della sua venuta, l'iniquo, [9]la cui venuta avverrà nella potenza di satana, con ogni specie di portenti, di segni e prodigi menzogneri, [10]e con ogni sorta di empio inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto l'amore della verità per essere salvi. [11]E per questo Dio invia loro una potenza d'inganno perché essi credano alla menzogna [12]e così siano condannati tutti quelli che non hanno creduto alla verità, ma hanno acconsentito all'iniquità.
Esortazione alla perseveranza [13]Noi però dobbiamo rendere sempre grazie a Dio per voi, fratelli amati dal Signore, perché Dio vi ha scelti come primizia per la salvezza, attraverso l'opera santificatrice dello Spirito e la fede nella verità, [14]chiamandovi a questo con il nostro vangelo, per il possesso della gloria del Signore nostro Gesù Cristo. [15]Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che avete apprese così dalla nostra parola come dalla nostra lettera. [16]E lo stesso Signore nostro Gesù Cristo e Dio Padre nostro, che ci ha amati e ci ha dato, per sua grazia, una consolazione eterna e una buona speranza, [17]conforti i vostri cuori e li confermi in ogni opera e parola di bene.
Tessalonicesi 2 - Capitolo 3 [1]Per il resto, fratelli, pregate per noi, perché la parola del Signore si diffonda e sia glorificata come lo è anche tra voi [2]e veniamo liberati dagli uomini perversi e malvagi. Non di tutti infatti è la fede. [3]Ma il Signore è fedele; egli vi confermerà e vi custodirà dal maligno. [4]E riguardo a voi, abbiamo questa fiducia nel Signore, che quanto vi ordiniamo gia lo facciate e continuiate a farlo. [5]Il Signore diriga i vostri cuori nell'amore di Dio e nella pazienza di Cristo. Guardarsi dalla vita disordinata [6]Vi ordiniamo pertanto, fratelli, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, di tenervi lontani da ogni fratello che si comporta in maniera indisciplinata e non secondo la tradizione che ha ricevuto da noi. [7]Sapete infatti come dovete imitarci: poiché noi non abbiamo vissuto oziosamente fra voi, [8]né abbiamo mangiato gratuitamente il pane di alcuno, ma abbiamo lavorato con fatica e sforzo notte e giorno per non essere di peso ad alcuno di voi. [9]Non che non ne avessimo diritto, ma per darvi noi stessi come esempio da imitare. [10]E infatti quando eravamo presso di voi, vi demmo questa regola: chi non vuol lavorare neppure mangi. [11]Sentiamo infatti che alcuni fra di voi vivono disordinatamente, senza far nulla e in continua agitazione. [12]A questi tali ordiniamo, esortandoli nel Signore Gesù Cristo, di mangiare il proprio pane lavorando in pace. [13]Voi, fratelli, non lasciatevi scoraggiare nel fare il bene. [14]Se qualcuno non obbedisce a quanto diciamo per lettera, prendete nota di lui e interrompete i rapporti, perché si vergogni; [15]non trattatelo però come un nemico, ma ammonitelo come un fratello.

DALLA LETTERA DI SAN PAOLO AGLI EFESINI Capitolo 6 Il combattimento spirituale
[10]Per il resto, attingete forza nel Signore e nel vigore della sua potenza. [11]Rivestitevi dell'armatura di Dio, per poter resistere alle insidie del diavolo. [12]La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. [13]Prendete perciò l'armatura di Dio, perché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver superato tutte le prove. [14]State dunque ben fermi, cinti i fianchi con la verità, rivestiti con la corazza della giustizia, [15]e avendo come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. [16]Tenete sempre in mano lo scudo della fede, con il quale potrete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno; [17]prendete anche l'elmo della salvezza e la spada dello Spirito, cioè la parola di Dio. [18]Pregate inoltre incessantemente con ogni sorta di preghiere e di suppliche nello Spirito, vigilando a questo scopo con ogni perseveranza e pregando per tutti i santi, [19]e anche per me, perché quando apro la bocca mi sia data una parola franca, per far conoscere il mistero del vangelo, [20]del quale sono ambasciatore in catene, e io possa annunziarlo con franchezza come è mio dovere.

EZECHIELE Capitolo 13
Contri i falsi profeti
[1]Mi fu rivolta ancora questa parola del Signore: [2]«Figlio dell'uomo, profetizza contro i profeti d'Israele, profetizza e dì a coloro che profetizzano secondo i propri desideri: Udite la parola del Signore: [3]Così dice il Signore Dio: Guai ai profeti stolti, che seguono il loro spirito senza avere avuto visioni. [4]Come sciacalli fra le macerie, tali sono i tuoi profeti, Israele. [5]Voi non siete saliti sulle brecce e non avete costruito alcun baluardo in difesa degli Israeliti, perché potessero resistere al combattimento nel giorno del Signore. [6]Hanno avuto visioni false, vaticini menzogneri coloro che dicono: Oracolo del Signore, mentre il Signore non li ha inviati. Eppure confidano che si avveri la loro parola! [7]Non avete forse avuto una falsa visione e preannunziato vaticini bugiardi, quando dite: Parola del Signore, mentre io non vi ho parlato? [8]Pertanto dice il Signore Dio: Poiché voi avete detto il falso e avuto visioni bugiarde, eccomi dunque contro di voi, dice il Signore Dio. [9]La mia mano sarà sopra i profeti dalle false visioni e dai vaticini bugiardi; non avranno parte nell'assemblea del mio popolo, non saranno scritti nel libro d'Israele e non entreranno nel paese d'Israele: saprete che io sono il Signore Dio, [10]poiché ingannano il mio popolo dicendo: Pace! e la pace non c'è; mentre egli costruisce un muro, ecco essi lo intonacano di mota. [11]Dì a quegli intonacatori di mota: Cadrà! Scenderà una pioggia torrenziale, una grandine grossa, si scatenerà un uragano [12]ed ecco, il muro è abbattuto. Allora non vi sarà forse domandato: Dov'è la calcina con cui lo avevate intonacato? [13]Perciò dice il Signore Dio: Con ira scatenerò un uragano, per la mia collera cadrà una pioggia torrenziale, nel mio furore per la distruzione cadrà grandine come pietre; [14]demolirò il muro che avete intonacato di mota, lo atterrerò e le sue fondamenta rimarranno scoperte; esso crollerà e voi perirete insieme con esso e saprete che io sono il Signore. [15]Quando avrò sfogato l'ira contro il muro e contro coloro che lo intonacarono di mota, io vi dirò: Il muro non c'è più e neppure gli intonacatori, [16]i profeti d'Israele che profetavano su Gerusalemme e vedevano per essa una visione di pace, mentre non vi era pace. Oracolo del Signore.
Le false profetesse
[17]Ora tu, figlio dell'uomo, rivolgiti alle figlie del tuo popolo che profetizzano secondo i loro desideri e profetizza contro di loro. [18]Dirai loro: Dice il Signore Dio: Guai a quelle che cuciono nastri magici a ogni polso e preparano veli per le teste di ogni grandezza per dar la caccia alle persone. Pretendete forse di dare la caccia alla gente del mio popolo e salvare voi stesse? [19]Voi mi avete disonorato presso il mio popolo per qualche manciata d'orzo e per un tozzo di pane, facendo morire chi non doveva morire e facendo vivere chi non doveva vivere, ingannando il mio popolo che crede alle menzogne. [20]Perciò dice il Signore Dio: Eccomi contro i vostri nastri magici con i quali voi date la caccia alla gente come a uccelli; li strapperò dalle vostre braccia e libererò la gente che voi avete catturato come uccelli. [21]Straccerò i vostri veli e libererò il mio popolo dalle vostre mani e non sarà più una preda in mano vostra; saprete così che io sono il Signore. [22]Voi infatti avete rattristato con menzogne il cuore del giusto, mentre io non l'avevo rattristato e avete rafforzato il malvagio perché non desistesse dalla sua vita malvagia e vivesse. [23]Per questo non avrete più visioni false, né più spaccerete incantesimi: libererò il mio popolo dalle vostre mani e saprete che io sono il Signore».
Capitolo 3
Il profeta come sentinella
[16]Al termine di questi sette giorni mi fu rivolta questa parola del Signore: «Figlio dell'uomo, ti ho posto per sentinella alla casa d'Israele. [17]Quando sentirai dalla mia bocca una parola, tu dovrai avvertirli da parte mia. [18]Se io dico al malvagio: Tu morirai! e tu non lo avverti e non parli perché il malvagio desista dalla sua condotta perversa e viva, egli, il malvagio, morirà per la sua iniquità, ma della sua morte io domanderò conto a te. [19]Ma se tu ammonisci il malvagio ed egli non si allontana dalla sua malvagità e dalla sua perversa condotta, egli morirà per il suo peccato, ma tu ti sarai salvato. [20]Così, se il giusto si allontana dalla sua giustizia e commette l'iniquità, io porrò un ostacolo davanti a lui ed egli morirà; poiché tu non l'avrai avvertito, morirà per il suo peccato e le opere giuste da lui compiute non saranno più ricordate; ma della morte di lui domanderò conto a te. [21]Se tu invece avrai avvertito il giusto di non peccare ed egli non peccherà, egli vivrà, perché è stato avvertito e tu ti sarai salvato».
ALTRE CITAZIONI BIBLICHE
PREGHIERE
VISITA AL SANTISSIMO SACRAMENTO E A MARIA SANTISSIMA
PREPARAZIONE E RINGRAZIAMENTO ALLA SANTA COMUNIONE
GESÙ EUCARISTICO AMORE (VITA EUCARISTICA SECONDO GLI ESEMPI DEI SANTI)
CATECHESI DI PAPA GIOVANNI PAOLO II SULL'EUCARISTIA
VANGELO SECONDO MATTEO

MichaelQUIS SICUT DEUS?

ELENCO FALSE APPARIZIONI E RIVELAZIONI CONDANNATE DAI VESCOVI DIOCESANI:

- 1503-1566 Nostradamus, Francia Vedi astrologia e venuta gloriosa di Cristo nel C.C.C.
- 1600~ Maddalena della croce, Cordova, Spagna
- 1769-1821 Marie Lenormand, Francia
- 1871-1916 Rasputin, Siberia
- 1861-1922 Felicie Kozlowska, suora francescana condannata dal Vescovo Szembeck di Plock e scomunicata da Pio X il 5.12.1906
- 1878 Luisa Piccareta, Corato (I)Condanna Decr. S. Off. 13 iul. 1938 (Index Librorum Prohibitorum) - Testo in italiano
- 1931 Ezquioga (Spagna), Antonia e Andrés Bereciartua, Ramona Olabada Spagna Condanna del Sant'Uffizio il 13.6.1934
- 1931 Izurdiaga, Spagna
- 1933 Onkerzele, Belgio, Berthonia Holtkamp e Joseph Kempeneers Condannata il 23.8.34 dal Cardinal Van Roey, Léonie Van Dyk (48 anni) valutazione negativa il 25.3.42 Arcivescovo di Malines
- 1933 Etikbove, Belgio, Omer Peneman. Giudizio negativo
- 1933 Herzele, Belgio, Jules de Vuyst confessa l'inganno prima della morte
- 1933 Olsene, Belgio, Maurice van den Boeke. Giudizio negativo
- 1933 Berchem-Anvers, Belgio
- 1933 Tubize, Belgio
- 1933 Verviers, Belgio
- 1933 Wilrijk, Belgio
- 1933-1940 Lokeren, Belgio, 1 donna e 1 bambino. Giudizio negativo
- 1936 Bouxiers-les-Dames, Francia, Gabriele Hanus e A. Pietquin, Giudizio negativo 1946
- 1936 Ham-sur-Sambre, Belgio, Imelda Schohy e Adeline Pietquin, Giudizio negativo 1946
- 1937 Voltago, Italia diverse ragazzine, Condannata il 31.12.38
- 1938 Kerizinen, Francia, Jeanne-Louise Ramonet, Giudizio negativo vescovo di Quimper 12.10.56 (costruzione chiesa senza il suo nulla osta), divieto di culto il 24.3.61
- 1943 Girkalnis, Lituania, giudizio negativo
- 1943 Athis-Mons, Francia, giudizio negativo
- 1944 Ghiaie di Bonate, Italia, Adelaide Roncalli, nessun carattere soprannaturale Mons. A. Bernareggi vescovo di Bergamo
- 1946 Espis, Francia Condannata il 31.7.47 dal Vescovo Théas di Tarbes e Lourdes
- 1947 Pierina Gilli, Montichiari e Fontanelle (I)
- 1947 Casanova Staffora (Pavia) Italia, Angela Volpini, Giudizio negativo
- 1947 Rosa Mistica, Montichiari, condannata dal Vescovo Bruno Foresti di Brescia il 15.10.84 con riconferma il 19.2.97
- 1947 Forstweiler di Tannhausen, Germania, Pauline H. Condannata dal Vescovo Sproll di Rottenburg 11.1948
- 1947 Uracaiña (Brasile) 1 religioso, Giudizio negativo
- 1948 11.2 Assisi (Perugia), Italia. Giudizio negativo
- 1948 18.4 Gimigliano di Venarotta (Ascoli Piceno), Italia, Anita Federici, Giudizio negativo del vescovo
- 1948 27.4 Marina di Pisa, Italia, Paola Luperini
- 1948 19.5 Marta (Viterbo), Italia, gruppo di ragazzine, Giudizio negativo emesso il 29.6.52
- 1948 13.9 Lipa, Isola di Lucon (Filippine), una suora, Giudizio negativo
- 1948 Montlucon, Michel Collin (religioso), Francia, Ridotto a stato laico per decreto del Sant'Uffizio nel 1951
- 1948 Cluj, Romania, Gran folla, Giudizio negativo
- 1949 Opus Angelorum (L'Opera degli Angeli) fondata da Gabrielle Bitterlich (Austria 1896-1978), condannata dalla Congregazione per la Dottrina della Fede il 24.9.83
- 1949 Lublin, Polonia, folla, Giudizio negativo
- 1949 Zo-Se (1 religioso), Cina
- 1949 Heroldsbach, Germania, 6 bambini, Nessun carattere soprannaturale e divieto di culto dal Sant'Uffizio il 18.6.51, Condanna Arcivescovo Kolb di Bamberg, 25.7.51 Sant'Uffizio sospende a divinis preti disobbedienti
- 1949 12.5 Fehrbach (Germania), una bambina, Giudizio negativo
- 1949 Haszos, Ungheria, folla, Valutazione vescovile negativa
- 1949 7 Lublin (Polonia), giudizio negativo
- 1950-1952 Necedah (USA) Anna Von Hoof (41 anni), Giudizio negativo vescovo di La Crosse il 17.6.55
- 1950 Acquaviva Platani (Caltanisetta) Italia, Pia Mallia (12 anni), Dall'apertura di una nuvola vide una stella brillante ed un sole che girava emettendo raggi colorati. Giudizio negativo
- 1951 8.8 Casalicontrada (Chieti), Italia, Leonardo Masoli, Avvenimenti non riconosciuti
- 1951 Rodalben (Germany) Annelise Wafzig (27 anni), scomunicata dal Vescovo Wendel di Speyer
- 1953 21.8 Hydrequent (Francia), Jean Lavoiser (10 anni) + altre persone, Valutazione ecclesiastica negativa
- 1953 Cossirano (Brescia), Italia, Condanna del Vescovo Tredici di Brescia nel 54 e 58
- 1953 Santo Saba di Sparà (Messina), Italia, Rosario Pio (8 anni), Giudizio negativo
- 1953 Maria Valtorta, Caserta (I), condannata dalla Santa Sede nel 1949, 1959, 1985 e 1993 (16.12.59 Papa Giovanni XXIII conferma "libri proibiti") EWTN - Testo condanna originale del 6.1.1960 dell'Osservatore Romano
- 1954 Eisenberg, Aloisia Lex, Austria, Condannata il 20.5.69 dal Vescovo di Eisenstadt
- 1954 Marie-Paule Guigère, Quebec, 1971 forma l’armata di Maria, condannata nel 1987 dal Cardinal Louis-Albert Vachon, Arcivescovo di Quebec con conferma del Cardinal Ratzinger nel febbraio 1987. Agosto 2001 I vescovi canadesi: l'«Armée de Marie» non è cattolica.
- 1955 Reggio Emilia (Italia), Rosina Soncini (55 anni) fino al 1956, Giudizio negativo
- 1956 Urbania (Pesaro) Italia, Augusta Tangini (11 anni) + altri fanciulli, Nessun carattere soprannaturale delle visioni
- 1961-1965 Garabandal (4 ragazze), Spagna, condannata definitivamente dal Vescovo di Santander Jose Vilaplana 11.10.96, link interno, La Congragazione del Sant'Uffizio appoggiò i divieti vescovili il 28.7.65, 7.3.67 e 10.5.68
- 1961 Craveggia (Novara) Italia, 1 donna (60 anni) miracolata a Lourdes, Apparizioni giudicate non soprannaturali
- 1961 Rosa Quattrini, San Damiano (I) Condannata il 2.2.68 e 2.11.70 dal Vescovo Enrico Manfredi di Piacenza - Lettera a tutti i presbiteri della Chiesa di Piacenza-Bobbio riferita a "fenomeni di visioni, rivelazioni, apparizioni, illuminazioni, stigmate" - PDF - Conferma giudizio negativo presunte apparizioni San Damiano. Curia Vescovile di Piacenza 7.6.2005 - PDF
- 1962 La Ladeira, Maria da Conceição Mendes Horta, Portogallo, Condannata il 17.6.77 dal Vescovo di Santarém
- 1963 Ostia (Roma, Italia) Giudizio negativo
- 1966 Ventebbio (1 prete), Italia
- 1966 Surbiton, Surrey (UK) Patricia de Menezes e Divina Innocenza, messaggi non di origine soprannaturale, Arcivescovo Michael Bowen di Southwark.
- 1967 Bohan (2 uomini), Belgio
- 1968-1971 EL Palmar de Troya (4 ragazzi), Spagna, di cui Clemente Dominguez seguito dall'Arcivescovo di Bulla Regia Ngô-dinh-Thuc scomunicato il 17.9.76 per ordinazioni illegittime di presbiteri e vescovi, assolto il 17.12.76 ma riscomunicato il 12.3.83 dalla C.D.F. (dichiarava vacante la Sede Apostolica). Ritratta pubblicamente i propri errori prima della morte.
- 1968 Carmela Carabelli, Italia
- 1970 Veronica Lueken, Bayside (USA), condannata dal Vescovo di Brooklyn John Mugavero 4.11.86
- 1971 Marisa Rossi, Roma (I), seguita da Don Claudio Gatti incorso nella sospensione "latae sententiae" il 22.10.1998 dal Card. Camillo Ruini e dimesso dallo stato clericale il 7.11.2002. Le apparizioni e il rischio di ‘privatizzare’ la fede (Mons. Arrigo Miglio Vescovo di Ivrea)
- 1972 Don Stefano Gobbi, Italia, 85 Autorità Ecclesiastica invita a lasciare la direzione del movimento, 98 ammette alla Congregazione della Dottrina della Fede che non sono messaggi della Madre di Dio, condanna Arcivescovo Agostino Cacciavillan (USA) 12.1.95
- 1973 Mortzel, Belgio
- 1973 Dozulé (Magdalene Aumont) Francia, condannata dai Vescovi di Bayeux & Lisieux Jean Badré 24.6.83 e Pierre Pican 15.3.91 - Messa a punto sul fenomeno "Dozulé" Commento di Avvenire - Lettera di Mons. Luigi Bressan dell’Arcidiocesi di Trento - oppure
- 1974 Derval (1 uomo), Francia
- 1976 Cerdanyola, Spagna
- 1977 Le Fréchou (1 uomo), Francia
- 1980 Escorial (Spagna) Amparo Cuevas, per l'episcopato locale nessun carattere soprannaturale
- 1980 Ede Oballa (1 uomo), Nigeria
- 1981 Medjugorje (6 ragazzi), Bosnia-Erzegovina, CONDANNATA dai Vescovi Pavao Zanic (1985) e Ratko Peric (1993, 1997) alcune lettere ufficiali ed articoli - Dichiarazione di Mons. Pavao Zanic del 1990 - Una dichiarazione aggiornata dal vescovo Ratko Peric - pdf - LA SOLENNITA' DEL CORPO E SANGUE DI CRISTO Medjugorje, 15.VI.2006 - Disinformazioni da parte di René Laurentin
- 1981 La Taludière, Jean Piégay e sua figlia Blandine, francia, Condanna del 18.4.82 dal Vescovo Rousset di Saint-Étienne
- 1982 Nowra (1 uomo), Australia
- 1982 Canton (1 donna), USA
- 1983 Peñablanca, Cile, Miguel Angel Poblet, Condanna dall'Arcivescovo Valenzuela Rios il 4.9.84 per "manipolazione fede popolare"
- 1983 Olawa, Polonia, Kazimierz Domanski, Condannato dal Cardinal Glemp Arcivescovo di Varsavia nel 1988
- 1984 Gargallo di Carpi, Gian Carlo Varini, Nessun fondamento di soprannaturalità, Mons. Maggiolini e suo successorre Mons. Bassano Staffieri
- 1985 San Martino di Schio (Vicenza) Italia, Renato Baron, Arcivescovo Mons. Bressan rigurado Schio, Malé e San Vito di Flavon
- 1985 Oliveto Citra (Salerno), Italia, (12 ragazzi)
- 1985 Maureen Sweeney, Cleveland (USA)
- 1985 Naju, Korea, Julia Kim, Condannata il 1°.1.98 dall'Arcivescovo Victorinus K. Youn di Kwangju
- 1985 Bangladesh, Losanna, Roma e si presume dal 2005 Washington, Vassula Ryden, "messaggi non divini" Congregazione per la Dottrina della Fede 6.10.95 - PDF - Quei messaggi sospetti di Vassula Ryden
- 1986 Nsimalen (6 ragazzi), Cameroon, Condanna 90 dal Vescovo Zoa di Yaoundé, 8.5.92 nota pastorale denuncia attività pastorale di 2 preti
- 1987 Mayfield, Irlanda
- 1988 Avola (Siracusa) Giuseppe Auricchia, Giudizio negativo
- 1988 pressi di Gorizia, Vittorio Spolverini, visione della "Madonna" col volto dell'ex convivente, Giudizio negativo
- 1988 Christina Gallagher, Irlanda, "nessun intervento soprannaturale" Arcivescovo Michael Neary
- 1988 Lubbock (diverse persone), USA
- 1988 Scottsdale (diverse persone), USA
- 1988 Phoenix (USA), Estella Ruiz
- 1989 Marlboro (New Jersey, USA), Joseph Januszkiewicz
- 1989 2 settembre, Fatima (Portogallo), Giorgio Bongiovanni seguace del contattista Eugenio Siragusa, Giudizio negativo
- 1990 Conyers (Georgia, USA), Nancy Fowler, Giudizio negativo
- 1990 Arcellasco (Italia), Maria Pavlovic (veggente di Medjugorje), Giudizio negativo
- 1990 Denver (USA), Teresa Lopez e Veronica Garcia, divieto di promozione Arcivescovo J. Francis Stafford 9.3.94
- 1992 Scottsdale, Arizona (USA), Carol Ameche
- 1992 Manduria (Taranto) Debora Moscugiari condannata il 14.12.97 da Monsignor Franco Vescovo d’Oria ed ordinario del luogo. Lettera pastorale letta in tutte le Chiese della Diocesi. Fatti qualificati come opera del Maligno. Da Faussaires de Dieu di Joachin Bouflet. segnalazione 5.01 - oppure
- 1992 San Pancrazio (Lucca) Pino Casagrande, nuove supposte visioni mariane
- 1993 Matthew Kelly, New S. Wales, Australia
- 1999 Marpingen, Germania, 3 donne, l'11.8.99 Vescovo Spital di Trèves pubblica nota su nessun riconoscimento d'intervento soprannaturale. Nonostante questo gruppi mariani legati a Medjugorje ed alla rivista Stella Maris, non tengono conto del documento episcopale (J.B.)
- 2001 Antonio di San Lazzaro in Capua (CE) “Vergine della Rivelazione degli ultimi Tempi” Movimento non riconosciuto dalla Chiesa Diocesana. Arcivescovo di Capua Mons. Bruno Schettino
- Altri luoghi e veggenti pericolosi in Italia sono:
Salvatore Caputa a Mozanbano (Mantova); Pina Micali a Giampilieri Marina (Messina); Giuseppe Auricchia di Avola (Siracusa); Silvana Orlandi ad Ostina (Firenze); Rossana Salvadori a Borgo Meduna (Pordenone); Fratel Cosimo a Reggio Calabria; "Chiesa dello spirito santo" (1 donna) di Asso (Como); Pino Casagrande (in circolazione) Testimonianza; Divina Sapienza di Cassino (messaggi trasmessi via internet), Marco Ferrari, Paratico (Brescia)
Esistono moltissime altre rivelazioni private non riconosciute dalla Santa Chiesa, tuttavia queste sono tra le più famose che hanno e che continuano ad ingannare tanti fedeli e religiosi nel mondo intero. Ad ogni modo per evitare rischi, meglio fuggire da qualsiasi rivelazione soprannaturale e camminare in oscura fede che è ciò che Dio vuole come potete leggere nell'opera "Salita del Monte Carmelo" di San Giovanni della Croce
Michele Cafaro
Notificazione sulla validità del significato e del valore morale dell'Indice dei libri proibiti del 14.6.1966 + Documento ufficiale della Santa Sede
ELENCO APPARIZIONI NON CONDANNATE MA NEMMENO APPROVATE
Attuazione Decreto "Romanis Pontificibus" (italiano) --- idem in inglese --- idem in spagnolo
Attuato definitivamente il Decreto "Romanis Pontificibus" (italiano) --- idem in inglese --- idem in spagnolo
Documenti sul caso Medjugorje di Richard Chonak (inglese)
Oltre Medjugorje (Famiglia Cristiana 24.6.01)
JESUS N. 7 luglio 2001, "Apparizioni" discusse
Un fiume di dubbi al di là del Tevere (Jesus 7.2001)
VITA PASTORALE N. 10 ottobre 2001, E il vescovo disse: «È una una vergogna»
9.10.2001 Card. Vinko PULJIĆ conferma disobbedienza di alcuni Frati "pseudocarismatici"
Su Medjugorje non si può parlare? (Vita Pastorale N. 12 dicembre 2001)
MEDJUGORJE SE SOLO SI ESAMINASSERO CON SERENITÀ TUTTI GLI ELEMENTI (Vita Pastorale 12.01)
SIR EUROPA: FRANCIA, "L'ESORCISMO NON È UN 'PLACEBO RELIGIOSO'"
LACRIME sangue... e media Da JESUS N.4 aprile 2002
Tra miracoli e lustrini, ridateci san Vicinio - Vita pastorale 4.2002
"DIRETTORIO SU PIETÀ POPOLARE E LITURGIA. PRINCIPI E ORIENTAMENTI"
ALCUNE FALSE APPARIZIONI (catalogate da Rick Salbato) (Non condivido la totalità delle affermazioni)
Finalmente un lavoro serio sul tema delle false apparizioni! Il libro di JOACHIN BOUFLET “FAUSSAIRES DE DIEU” contiene informazioni raccolte in 30 anni di ricerche comprese San Damiano, Medjugorie e tantissime altre, con NIHIL OBSTAT di Mons. DUPUY ed IMPRIMATUR di Mons. M. VIDAL del 01.05.2000. - Presses de la Renaissance (nuova edizione 2007)
DOVERI VERSO LA VERITÀ CONOSCIUTA
Santi e amuleti
«L’Apocalisse non è la fine ma il presente della Storia»
L'ALLARME VATICANO "Troppe apparizioni di santi e madonne" (Il Giorno 31.10.02)
Il soprannaturale? Non sempre è divino (Da Avvenire 11.01.2003)
GESÙ CRISTO PORTATORE DELL'ACQUA VIVA Una riflessione cristiana sul “New Age” Presentazione del documento
LETTERA ENCICLICA ECCLESIA DE EUCHARISTIA DEL SOMMO PONTEFICE GIOVANNI PAOLO II
Eucaristia, ascolto che si fa preghiera
Telefono Antiplagio
Fantasmi e magnetismo (CICAP 17.8.03)
Testimonianza sul veggente Sig. Pino Casagrande
Il Vescovo di Foligno mette in guardia i fedeli da un gruppo guidato da una veggente e non riconosciuto dalla Chiesa locale
Tragedia in Uganda: la "Restaurazione dei Dieci Comandamenti di Dio", un movimento post-cattolico di Massimo Introvigne CESNUR
Un consiglio a chi s'interessa dell'aldilà
Istruzione Redemptionis Sacramentum su alcune cose che si devono osservare ed evitare circa la Santissima Eucaristia (23 aprile 2004)
QUELLO CHE DICE LA CHIESA SUI FATTI DI MEDJUGORJE
La conferenza tenuta Nel Pontificio collegio di San Patrizio di Maynooth presso Dublino, 17 febbraio 2004 Autenticità direttamente confermata da Monsignor Ratko Peric con sua traduzione il 14.12.2004 - Documento Word
Notificazione sul Signor Spolverini
Correlazione tra luoghi di presunte apparizioni e sorgenti sismogenetiche (29.09.04)
Il miracolo dell’Eucaristia spiegato nel Piccolo Catechismo
Anno dell'Eucarestia Ottobre 2004 - Ottobre 2005 fides.org
ANNO DELL'EUCARISTIA SUGGERIMENTI E PROPOSTE
Proposta una nuova teoria sulla correlazione quantistica
Internet e la Madonna Sul visionarismo religioso in rete di Paolo Apolito
Alla Madonna piacciono le nostre Alpi: dopo Scarpapé apparizione a Sondrio (Ticinonline 16.9.04)
Altre possibili cause di apparizioni (aggiornato il 25.11)
Cosa implica la contemplazione eucaristica? Il predicatore del Papa risponde - Seconda predica
LA VERITÀ CI LIBERA E CI IMPEGNA Introduzione del Vescovo di Mostar, Mons. Ratko Peric al libro Medjugorje after 21 years di Michael Davies
Lettera aperta ai seguaci dei falsi profeti
Qualche esempio di tecnologia olografica tridimensionale: TransScreen di Laser Magic - Holophile
Notificazione della Congregazione per la Dottrina della Fede sul libro "Jesus Symbol of God"
La scienza si interroga sulla datazione della Sindone
Suor Lucia assicurò che non ci sono misteri nel segreto di Fatima
Tarcisio Bertone, arcivescovo di Genova, frena in tv sulle apparizioni di Medjugorje e Civitavecchia. Protestano preti e fedeli (Preghiamo che i medjugoriani e tutti i fanatici di apparizioni, capiscano di essersi sbagliati, che non continuino ad offendere la vera Beata Vergine Maria ed imparino ad obbedire alla Chiesa sull'esempio di San Pio)
Rovente polemica tra il Cardinal Bertone e “Radio Maria”
Segnalazione pericolosa veggente "Margherita di Gesù" (Triade d’Amore) correlata a "Conchiglia" (Movimento d'Amore San Juan Diego). Sette apocalittiche tipo J.N.S.R. di Dozule
Testimonianza circa il gruppo denominato Grande Opera di Maria che opera nel territorio di Ispica e si è ramificato anche nelle provincie di Ragusa, Siracusa, ecc.
"Matrix" potrebbe diventare presto realtà - oppure
Chicago, delirio per la «Madonna del tunnel»
Il potere guaritore di certe acque era già attribuito agli dei del VI secolo a.C. Nel 2001 è stato scoperto che a Delfi fu l'etilene a causare visioni alle sacerdotesse
Medjugorje: Diocesi di Mostar-Duvno - (www.cbismo.hr)
Conferma giudizio negativo presunte apparizioni San Damiano. Curia Vescovile di Piacenza 7.6.2005 - PDF
Monsignor Luigi Manganini, Medjugorje: la Diocesi chiede prudenza ``La Chiesa non conferma le apparizioni`` - ``L’incontro doveva essere autorizzato. Io quella sera non c’ero`` - Le Suore: ``Ci avevano detto che era un incontro di preghiera non di apparizioni`` merateonline.it
Statua della Madonna "che si muove", il vescovo di Acerra frena (Riflessi di luce rendono sensuale la statua inoltre stato alterato di coscienze da recita del rosario, forti terremoti e paura dei terroristi. Cose simili accadevano anche prima di Cristo come descritto in Prodigi di Giulio Ossequente)
Scultore di Acerra:mai più Madonne
Madonna Acerra: sono solo reazioni fisiche (ANSA NAPOLI,30 LUG - I primi rilievi danno esito negativo: il fenomeno della 'trasparenza' della statua della Madonna di Acerra sarebbe dovuto a reazioni fisiche. La polizia scientifica spiega che le reazioni fisiche dipendono dal materiale, in resina e fibre di lana di vetro nello strato interno della statua, sensibile a fonti di calore, luce e telefonini)
Chiesa coreana: un manuale per la corretta devozione a Maria (Vietati i culti di Teresa di Sanju, Julia di Naju e Nostra Signora di Bayside)
Provvedimenti canonici nei confronti di Padre Gino Burresi
Esperienze extra-corporee, niente di paranormale
Nel libro di Jeanguenin Gilles, è contenuta parte dell'intervista: 30 domande al Cardinal Ratzinger Si ricorda inoltre che solo l'esorcista autorizzato dal Vescovo della diocesi può praticare l'esorcismo. (Purtroppo sembra che tra i carismatici non l'abbiano ancora capito)
I cosmonauti russi raccontano le loro allucinazioni
Come il sonno attenua la coscienza
Intervista alla studiosa Silvana Radoani
Abbattuta la chiesetta del parco di Stupinigi
“I Miracoli Eucaristici e le radici cristiane dell’Europa” (Finalmente è arrivato! Però stonano quelle pagine sulle apparizioni mariane)
Come alcuni aprrofittano delle anime sofferenti
Quei misteriosi bagliori nel cielo "Una maxi pioggia di meteoriti"
ANGELUS BENEDETTO XVI Domenica 6 novembre 2005 non è da aspettarsi alcuna nuova rivelazione pubblica. Gli Apostoli e i loro successori, i Vescovi, sono i depositari del messaggio che Cristo ha affidato alla sua Chiesa, perché fosse trasmesso integro a tutte le generazioni
Curiosità di un movimento religioso
Ucraina: Olkhovka cresce il pellegrinaggio per le apparizioni
Medjugorje: forse trovato il corpo di don Vico Cazzaniga il prete lomagnese scomparso nel 2003
Documenti apparizioni
ASAAP Associazione per lo Studio e l'Aiuto all'Abuso Psicologico
Matusalemme visse "solo" 120 anni
28.01.2006 I neutrini vogliono più dimensioni (possono testimoniare l’esistenza di altre dimensioni oltre alle tre spaziali e a quella temporale)
Guarigioni miracolose in tutte le religioni di Armando Pavese che fa parte del GRIS. Buon libro per spiegare i miracoli e come veggenti tipo Medjugorje possano creare visioni senza provenienza soprannaturale.
ESOTERISMO E MONDO ISLAMICO di Lissoni e Hussein. Indagine interessante sulle credenze islamiche specie sulle porte temporali "Barzakh o stargate"
Sfere luminose Sono formate da plasma, atomi neutri e microparticelle sospese
Una nuova soluzione dell'equazione per il campo gravitazionale di Einstein
APPARIZIONI: NO GRAZIE Incontro biblico di p. Alberto Maggi tenuto nel 2002 ma sempre attuale. Da leggere! www.studibiblici.it
Lettera Vescovo di Senigallia Giuseppe Orlandoni alla veggente "Conchiglia" (Segnalazione ASAAP)
In Italia ci sono circa 300 nuovi gruppi religiosi
COMUNICATO DELLA DIOCESI DI TREVISO RIGUARDANTE PAOLA ALBERTINI A MONFENERA
Perizia sulla Madonna che piange sangue
Ancora una Madonna che piange a Civitavecchia
"Il servizio alla comunione" Udienza Papa Benedetto XVI del 5.4.2006
SANTA SEDE BACCHETTA RADIO MARIA ma anche il Vescovo Giuseppe Zenti ha bacchettato padre Livio
Dall'intervista di Mons. Ratko Peric, Vescovo di Mostar-Duvno, pubblicato dal bollettino pastorale mensile delle diocesi di Mostar-Duvno e Trebinje-Mrkan, sul nr. 4/2006, dopo la sua "visitatio Ad Limina" tra il 23 ed il 28 febbraio 2006 - PDF - croato
Altra testimonianza riguardo il gruppo "Grande Opera di Maria" di Ispica
Precisazione della Curia Vescovile di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’ Goti sulla figura di Angelo Giardino
Il mantello per l'invisibilità potrebbe diventare una realtà
LA SOLENNITA' DEL CORPO E SANGUE DI CRISTO Medjugorje, 15.VI.2006
Alcaloidi e misticismo. Non sono ancora note con precisione le aree cerebrali su cui agisce la psilocibina
Arrestate le dichiarazioni sulle apparizioni mariane di Medjugorje, dice il vescovo ai veggenti Attenzione alle false dichiarazioni dei pro apparizioni!
Il cinema e la religione tra inquinamento gnostico ed evento cristiano Intervista a Padre François Marie Dermine O. P.
Il cardinal Puljic ha detto che una commissione riesaminerà le presunte apparizioni a Medjugorje 24.7.2006
L'enigma del TEMPO speciale Newton di agosto
Dichiarazione di Mons. Pavao Zanic, Vescovo di Mostar-Duvno, pubblicata nel maggio 1990 - link interno
La statua di Wojtyla e il miracolo dell'acqua (quell’acqua è un semplice rubinetto dell’acquedotto di Wadowice)
«Mai più preti-stregoni alla Milingo»
La Curia boccia il guaritore fra' Elia Cataldo
Fenomeni paranormali sulla sponda del Volga tra Ufo, visioni e miraggi
DICHIARAZIONE DELLA SALA STAMPA DELLA SANTA SEDE SULLA PRESENTE SITUAZIONE ECCLESIALE DELL’ARCIVESCOVO EMMANUEL MILINGO 26.9.2006
Il "Movimento Mariano Regina degli ultimi tempi" non è riconosciuto dalla Chiesa Diocesana Arcivescovo di Capua Mons. Bruno Schettino
RICOSTRUTTORI NELLA PREGHIERA - GOM Grande Opera di Maria - Carismatici e pentecostali - Caresto (asaap.org)
Buchi neri da laboratorio
Gli effetti dei giochi violenti sul cervello in uno studio
Berlino,Scientology apre mega-sede Allarme per diffusione setta 9.1.2007
FATTI STRAORDINARI (apparizioni, miracoli, rivelazioni, visioni) COME VALUTARLI? (Un po' troppo tollerante verso le false apparizioni) - LA MADONNA: COME LA VENERIAMO? - MAGIE, SPIRITISMI: PERCHE’ SONO INACCETTABILI? Mons. Raffaello Martinelli
Rischio etanolo
La reincarnazione? Un errore della memoria
Un documento poco conosciuto: Disinformazioni da parte di René Laurentin
La Francia apre al pubblico i propri archivi sugli UFO 3.4.07
Vaticano: aborto ed eutanasia, il terrorismo dal volto umano
Venticinque anni di apparizioni a Medjugorie: manifestazione divina, diabolica o umana? di don Stefano Bellunato (da pagina 8 a 34) link interno
L' imbroglio di Medjugorje. Le false apparizioni della madonna di Raffaele Ascheri
Un ponte filosofico tra scienza e teologia 18.5
Repertorio delle Religioni, panorama religioso e spirituale del Cantone Ticino edizione giugno 2007
COMUNICATO STAMPA FR. RANIERO CANTALAMESSA O.F.M. CAP. NON GUIDERÀ IL RITIRO SPIRITUALE A MEDJUGORJE Mostar 18.6.2007 - HTM
O. RANIERO CANTALAMESSA, O.F.M. CAP. NE PREDVODI DUHOVNE VJEŽBE U MEÐUGORJU
Come sono i fondamentali delle azioni?
Lotta al terrorismo: scoperto il modo di leggere le bugie nel cervello
Padre Livio Fanzaga insiste ad indurre in errore
Scoperta l'area del cervello dove nasce l'effetto-placebo RaiNews - Una cura fatta di niente Focus.it
Quelle misteriose luci lassù nel cielo 27.7.07
Indirizzo Chiesa cattolica di Kos
Teletrasporto più vicino; inviati fotoni a 142 km
Lettera aperta a p. Livio da parte di mons. Zenti dell'11/12/2005 Grazie al Sig. Giovanni Corbelli
La posizione ufficiale della Chiesa Cattolica su Medjugorie - Web Radio on the air www.ascoltalaradio.it
Quei primi 10 giorni che hanno fatto Medjugorje
Tutto sui buchi neri speciale Newton
Il ritorno dell’Anticristo, la scimmia e il Messia JESUS 11.2007
Vassula Rydén: le ragioni della Chiesa - François-Marie Dermine O.P. 1.2008
Lovere 26.1.2008 continuano gli incontri di preghiera della Signora Leonia Gatti nonostante i divieti del Vescovo
Comunicato dei Vescovi toscani riguardo Medjugorje
Ecco, io vedo i cieli aperti di Padre Raffaele Talmelli Edizioni OCD
Blog critico su Medjugorje di Marco Corvaglia
Buchi neri creati con la luce - Parlare col pensiero: adesso si può! Focus.it
Il messaggio della Madonna? L'ha inventato il direttore spirituale
Quelle voci da dentro, da Mente & Cervello aprile 2008
6.5.2008 Medjugorje, l’atto d’accusa del Vescovo-esorcista. Monsignor Gemma: “Le apparizioni della Madonna? Tutto falso: i veggenti mentono sotto ispirazione di Satana per arricchirsi economicamente”
Posizione della Santa Sede sulle «Apparizioni» di Medjugorje Ingegner Franco Adessa 3.6.08 www.effedieffe.com
Cose da medjugorje
Annuncio Cancelleria della Curia episcopale di Mostar del 27.06.2008 PDF - HTML
Il miracolo di Medjugorje 3.7.08 Dario Terzic osservatoriobalcani.org
Tempi e criteri per giudicare le apparizioni
Lo status canonico del Rev. fra Tomislav Vlašic, OFM - Fra Tomislav Vlašic „nel contesto del fenomeno Medjugorje“ 31.8.2008 originale in DPF
I pericoli dell'ossessione per le apparizioni Zenit 10.10.08
Padre René Laurentin fa marcia indietro: “Mai espresso giudizi positivi sull’autenticità delle apparizioni di Medjugorje”. E ‘bacchetta’ chi chiede la proclamazione del dogma di Maria co-redentrice
Riti esoterici in tonaca per abusare di un 13enne
La Chiesa friulana contro il “prete dei miracoli”
Focus: New Age e sette, illusioni e pericoli romasette.it 17.11.08
I docili folli di Medjugorje ottimo libro di Marco Marzano
MEDJUGORJE E LA SCIENZA (1°): Scienza mortificata e veggenti in fuga di Marco Corvaglia
Fa sempre discutere il direttore di Radio Maria 19.4.09
PADRE TOMISLAV VLASIC RIDOTTO ALLO STATO LAICALE
Crolla il mito di Medjugorje
Il Vaticano fa sua la posizione del Vescovo di Mostar
13.12.2009 Attacco ai paradisi fiscali. Una trappola per l'Occidente, un favore all'Oriente.
Dei santoni italiani il catalogo è questo
In occasione della visita del card. Schönborn a Medjugorje 2.1.2010
Anche il Cardinale Saraiva scettico sulle apparizioni di Medjugorje: “L’ultima parola spetta alla Santa Sede ma non hanno nulla a che vedere con Fatima: potrebbe essere un inganno del demonio” papanews.it
LE DEVIAZIONI DI MEDJUGORJE 25.1.2010
Il Sole resta un mistero 15.3.2010
Preti pedofili. La mano leggera di Wojtyla, il pugno duro di Ratzinger (panorama.it 6.4.2010)
Il Vescovo in merito all’incontro ad Altamura: “Un comportamento scorretto, indisciplinato, anti-ecclesiale”
Precisazione circa le presunte apparizioni della Madonna ad un ragazzo di Brindisi 3.5.2010
Ma quante cose dice il 3. segreto - CdT 15.5.2010
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com