SIETE IN ERRORE TUTTI QUANTI VOI CATTOLICI, E VI CONFERMATE TALI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 00:52
[SM=x268938] ORMAI VEDO CHE SIETE CIECHI CHE GUIDATE ALTRI CIACHI, è CHIARO CHE SIETE TALMENTE ESTERIORI CHE DIMENTICATE COSA STA DIETRO E DENTRO DI VOI QUANDO SCRIVETE CONFUTAZIONI NON LOGICHE, A PARTE CHE NON CONOSCETE LA STORIA DELLA FILOSOFIA E NE AVETE EREDITATO SOLO UN SOFISMO INTEGRALISTA DEGNO DEL MEDIOEVO PIù INQUISIZIONISTA.

CHE GENTE TRISTE CHE SIETE!

QUESTA SERA SONO MOLTO FORTUNATO E HO VISSUTO MOMENTI BELLISSIMI E LA MIA VITA NON è IN INTERNET, QUI GIOCO SOLTANTO E A VOLTE TENTO DI SVELGIARVI DALLA VOSTRA STAGNAZIONE DOGMATICA.

MA VOI CADETE NELLA NOIA SE NON GIOCATE CON ME E MON SDRAMMATIZZATE LA VOSTRA TALEBANA CNVINZIONE SU DI NOI LAICI.

UN PO' DI SANA AUTOIRONIA VI FAREBBE BENE.

DIO NON ESISTE, ESISTONO TRE PERSONE CHIAMATE HELOIM CHE HANNO UNA TECNOLOGIA SUPERIORE A QUALLA UMANA E POSSONO TRASFORMARE L'ENERGIA IN MATERIA E VICEVERSA E CIò PUò APPARIRVI MIRACOLOSO, DEL RESTO ANCHE UN ARMA DI OGGI POTREBBE APPARIRE FANTASCIENTIFICA PER L'UOMO PREISTORICO CHE USAVA LA LANCIA.

COSì PUò APPARIRE A VOI IL MIO PARLARE MA CHI è CONSAPEVOLE VERAMENTE MI CONOSCE E MI RISPETTA INTERIORMENTE.

E POI SIETE VOI MOLTO NOIOSI E RIPETITIVI CON LA VOSTRA STORIA CATTOLICA DI SEMPRE E SEMPRE LA STESSA MINESTRA RISCALDATA O AVARIATA.

SE NON FOSSE UN GIOCO PER ME, DOVREI PROPRIO CHIEDERMI SE NE VALGA LA PENA.

SOCRATE PER ESEMPIO USAVA LA IRONICO MAIEUTICA PER CONFUTARE I SOFISTI, IO NON NE HO BISOGNO, A ME BSTA FAR EMERGERE L'INSUFFICIENZA INTERIORE DAVANTI ALLE GRAMD SFIDE DIN QUESTO TEMPO E DEL FUTURO.

AFFERMO CHE NON SONO MAI STATO IN CONTRADDIZIONE MA PER VOI, CHE USATE MALE LA LOGICA ARISTOTELICA, POSSO SEMBRARLO, MA PER ME NON è UN DRAMMA MA è COME VEDERVI AL POSTO DI FANTOZZI, LA CLONAZIONE DEI CATTOICI IURASSICI DEL PALEOLITICO.

RIPETO, VIVO MOLTO FELICE E LA MIA VITA NON POTEVA ESSERE CHE MOLTO FORTUNATA IN QUESTA MIA TRANSITORIA LINEA TEMPORALE.

LUNGA VITA E PROSPERITà.

CARI AMICI LAICI, NOI SIAMO QUI PER AIUTARE I CATTOLICI E LORO COSA FANNO? VOGLIONO CONFUTARCI CON LE LORO PRESUNTE INTEPRETAZIONI BIBLICHE, MA HA RAGIONE FRACESKA, LA VOSTRA BIBBIA è STATA MANIPOLATA ALLA GRANDE, ED è PER VOI SEMPRE UNA MINESTRA RISCALDATA DAI TEOLOGI, TANTO SIETE COSì AFFAMATI DI PAROLE CHE CERCO DI ACCONTENARVI E INTANTO RACCOLGO A PIENE MANI I MIEI PESCIOLINI.

GHERGON, GUARDA CHE SEI TU UN RAGAZZO E COSì UNCRISTIANO E COSì LIVIA, NON IO, MI DISPIACE PER VOI, MA VI STATE ARRAMPICANDO SUI VETRI CONTRO I LAICI E VOLETE FARCI INTENDERE CHE CI AMATE.

MA SE NON VE NE PUò FREGARE DI MENO?

E' IL VOSTRO SENTIMENTO A QUANTO PARE NELLA REALTà DIETRO LO SCHERMO O DAVANTI AD ESSO E SPECCHIANDOVI IN ESSO PER VEDERVI NEL FORUM E PER VEDERVI COME LA MEDEA VANITOSA O PALADINA DELL'IMMAGINE DELLA CHIESA, UN PO' SFUOCATA DOPO 2000 ANNI.

NON SI PUò DIRE: CON GESù O CONTRO GESù, QUESTO è TIPICO DELLA FAZIOSITà DELLA LETTERATURA IMPERIALE DELLA CHIESA, IN CUI SI ACCENTARVANO POTERI TEOCRATICI ESSENDOSI IMPOSTA AL CONCILIO E AVENDO IMPOSTO MODIFICHE SOSTANZIALI ALLA STRUTTURA ECCLESIALE DI QUEL PERIODO E PER TUTTO IL SACRO ROMANO IMPERO.

COSTANTINO ERA PERò PAGANO FINO ALLA FINE E NON ESISTE NESSUNA PROVA CERTA CHE SI SIA CONVERTITO, NON ESISTE INFATTI NESSUN TESTAMENTO SCRITTO E A NOI PERVENUTO CHE EGLI SI SIA FATTO CRISTIANO.

VI SIETE INVENTATI ANCHE CERTI VANGELI APOCRFI PER RAGAZZI COME VOI, TIPO GESù CHE DA VITA ALL'UCCELLINO FATTO DI TERRA E ALTRO ANCORA. POI GIUDA GESù LO HA CONOSCIUTO DA ADULTO E NON DA BAMBINO.

E POI ASTRLOGICAMENTE LINIZIO DEL CRISTIANESIMO COINCIDE PROPRIO CON L'ERA DEGLI INGANNI.

SIETE PERENNEMENTE IMPEGANTI AD INGANNARE, VOI SIETE L'ANGELO RIBELLE CHE APARE BUONO E BIANCO MA PROFESSA LA FALSA SAPIENZA, CIOè BASATA SULL'EGOGICA INTERPRETAZIONE DELLA BIBBIA PER CUI IL MANICHEIMO SERVIRà PER VOI AD ESPIARE LE COLPE.

SIETE CADUTI NEL MAZOCHISMO MANICHEO, PERCHè INVOCATE LA PUNIZIONE DI DIO SULLA TERRA E VOI NE SIETE CONTENTI PERCHè CIò SERVIRà A PURIFICARE ANCHE VOI CHE VI CREDETE PECCATORI E ACCETTATE DI ESSRE PUNITI INSIEME A NOI MAGARI.

PRATICAMENTE, INCOCATE LA PUNIZIONE DI DIO E POI ACCETTATE DI ESSERE VOI STESSI PUNITI PER LE NOSTRE COLPE O PER LE VOSTRE, MA LA VOSTRA FALSA UMILTà VI CHIEDE DI NON ESIMERVI DALL'ACCETTARE L'IRA DI DIO, MA ALCONTEMPO SAPEETE CHE VI PERDONA PERCHè VI ACCOSTATE AI SACRANMENTI MENTRE PER ALTRI NON è COSì PERCHE CREDETE CHE SIANO LORO A RIFIUTARE I SACRAMENTI, QUINDI L'IRA DI DIO ALLA FINE COLPISCE LORO E NON VOI. FURBI EH....

IO CONOSCO TUTTE LE VOSTRE MASTURBAZIONI TEOLOGICHE E MISTICHE E MANICHEE PERCHè HO VISSUTO CON COLORO CHE LE HANNO ALIMENTATE IN SE STSSI IN MONASTERI E CONVENTI E HO STUDIATO IL LORO COMPORATEMTO CHE è ANCHE IL VOSTRO QUI NEL FORUM, DISGRAZIATAMENTE.

NE SONO USCITO INDENNE PER FORTUNA MA VOI VI SIETE ANCORA DENTRO ALLA GRANDE IN QUESTE PIPPE MEDIOEVALI.

CHE BELLO, CONTINUO A GIOCARE, VOI CONTINUATE AD AFFANNARVI A RISPONDERMI, SEIETE VOI ALLA FINE A STANCARVI DELLE VOSTRE RISPOSTE MA NON IO DELLE VOSTRE PIPPE, DIREI CHE MI DIVERTONO A VOLTE E LE VEDO COME DEGLI ANTICORPI CHE ANNASPANO PER DIFENDERSI DALLE CRITICHE. NON DIFENDETEVI PIU', NON SONO VOSTRO NEMICO MA FORSE L'UNICO AMICO CHE AVETE IN TUTTO L'UNIVERSO MA NON SAPETE APPREZZARE QUEL CHE VI DICE LA VERITà, SOLO VI PIACE RICEVERE GLORIA GLI UNI DAGLI ALTRI.

NON VI RICONOSCO ALCUNA QUALIFICAZIONE INTERPRETATIVA DELLA BIBBIA, IN QUANTO LA BIBBIA è STATA MANIOLATA, QUIMDI NON SIETE EQUI, ARBITRI E MODERATORI, ANZI NEMMENO IMPARZIALI.

VI AMO MA NON COME VLETE VOI, SAREBBE TROPPO COMODO, MENTRE INVECE IL MIO AMORE NON VI LASCIA TRANQUILLI MA IN CONTINUA TENSIONE PERCHè SIANO SVELATI I PENSIERI DELLA VOSTRA MENTE E LI VEDIATE E NE PRENDIATE LE DISTANZE VOI STESSI, A QUESTO SERVE IL SILENZIO INTERIORE E ANCHE UN CATALIZZATORE COME ME.

PRIMA CHE GUSTIATE IL SILENZIO DELLA VOSTRA MENTE, CHE QUALCUNO CHIAMA LAVAGGIO DEL CERVELLO, MENTRE IO CHIAMO NECESSARIO CLIMA DI AUTOVERIFICA DELLA VOSTRA SINCERITà, DEVO FAR EMERGERE DA VOI TUTTO CIò CHE DOGMATICAMENTE RIEMPIVA I VOSTRI STEREOTIPI MEDIOEVALI GIà PRECONFEZIONATI DALLA TEOLOGIA A VOI INCULCATA E CIECAMENTE ACCETTATA ACRITICAMENTE, PERCHP SE ANCHE VI DEFINITE CRITICI NEI CONFRONTI DELLA CHIESA A VOLTE NE SIETE UGUALMENTE GIUSITIFCATORI COMPIACENTI E BENEDICENTI.

SAPETE UNA COSA? QUELLO CHE è DAVVERO BUFFO è CHE LE VOSTRE ANALISI NON MI TURBANO AFFATTO, PERCHè NON HO UN EGO CHE PUò ESSERE OFFESO MA CHIEDO UGUALMENTE CHE VI LASCIATE AIUTARE A LIBERARVI DAL VOSTRO PIOMBO DOGMATICO IN FONDO AL VOSTRO STAGNO SENZA RICAMBIO D'ACQUA.

SENTO PERSINOI LE VOSTRE MENTI CHE IN VOI SI AGITANO E PENSO CHE SIATE PROPRIO ANNOIATI PIù DI VOI STESSI CHE DI ME.

[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 0.55]

[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 0.59]

[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 1.01]

[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 1.06]

Ghergon
00martedì 6 marzo 2007 10:15
Caro Bagavan sei quasi simpatico alle volte.
Forse sarai un bravo psicologo ma è chiaro ed evidente che di argomenti teologici non sei molto edotto.
Dici che Dio non esiste ma come dovresti sapere le prove dell'esistenza di Dio si basano su noti fenomeni che riguadano anche la sfera della psiche umana.
Ed inoltre anche la biologia e la fisica dimostrano fortemente che Dio è vero e reale.
Poi te la prendi con la fede.
Tu non dimostri un atto di fede verso chi ti ha istruito?
Non hai fede assoluta in persone che non hai mai conosciuto ma di cui hai solo letto sui libri?
E' la loro autorità che ti ha convinto?
La ragione e l'esperienza dove la mettiamo?
Sei rimasto fermo al positivismo?
All'empirismo?
Un passo più in la è così difficile?
Eppure il creato ce lo hai davanti ad ogni istante.
Chi è il cieco allora?
Chi vuol far finta di non vedere?
Come confuti le speculazioni metafisiche e l'idea di trascendentale.
Se sei in grado invece di ripetere da talebano fideista le stesse cose da mesi convincici con prove vere...
non ce le hai...
Se avessi il tempo che hai tu di scrivere su internet ti posterei tante di quelle prove forti e chiare che non potresti più ribattere te lo assicuro.
Altro che atti di fede ingiustificati verso una non meglio precisato laicismo.
Tutti siamo laici...che scoperta...
Tu semmai sei agnostico
Per sostenere la verità Di Dio noi non facciamo atto di fede cieca.
Noi abbiamo prove solide come mattoni.
L'invisibile esiste.
L'infinito esiste.
Iddio infinito esiste.
Sai confutare queste cose?

Quindi ripeto sarai un bravo psicologo ma lascia perdere la filosofia la metafisica lo studio del trascendentale e la teologia cioè i terreni che non conosci.
Ciao
LiviaGloria
00martedì 6 marzo 2007 10:21
Bagavan
Un po d informazione sul manicheismo

http://wikipedia.sapere.alice.it/wikipedia/wiki/Manicheismo
LiviaGloria
00martedì 6 marzo 2007 10:28
Piertheoriginal
00martedì 6 marzo 2007 10:48
Tutti
Mamma mia che brutta piega ha preso questo forum....tutto così scontato e ripetitivo [SM=x268967] .....non c'è proprio niente da fare.....non è un messaggio rivolto solo ad una parte della barricata........le "fogne della mente" ammorbano pesantemente l'aria....ormai non si respira più!!!
)Iniziato(
00martedì 6 marzo 2007 11:07
Re: Tutti

Scritto da: Piertheoriginal 06/03/2007 10.48
Mamma mia che brutta piega ha preso questo forum....tutto così scontato e ripetitivo [SM=x268967] .....non c'è proprio niente da fare.....non è un messaggio rivolto solo ad una parte della barricata........le "fogne della mente" ammorbano pesantemente l'aria....ormai non si respira più!!!



Quoto chissà se si cambia?
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 11:26
Re: Tutti
pier, conosci la terapia dell'autoverifica?

è solo nel slenzio della mente, ma se esso non esiste nella loro mente, bisogna che emerga tutto ciò che poi da noia alla stessa e allora scatta la necessità di staccare la spina dalle proprie pippe dogmatiche.

il mi scopo è che arrivino a leggersi quando scrivono in modo e ne vedano la contraddizione in se stssi, quindi invece di usare la falsa logica con i nostri post se la applichino onestamente a se stessi e poi vediamo se si sentono davvero sinceri con se stssi

cari Pier lavare i panni della mente altrui è il mio mestiere, e i cattolici affermano di avere molti peccati da confessare, chissà che riesco a lavare anche quelli.

su dai pier, è anche un gioco in internet, non siamo così seriosi, non vele la pena , ma si può invece divertirsi ironizzando semmai. e poi non lo sento c oosì asfissiante anzi mi diverto e anche loro poi capiscono di non prendersi troppo sul serio con ciò che mi scrivono.

tanto caro Pier, per quello che scrivono in base alla loro bibbia, direi che si può anche discutere animatamente per rimanere svegli.

non te la prendere!


Scritto da: Piertheoriginal 06/03/2007 10.48
Mamma mia che brutta piega ha preso questo forum....tutto così scontato e ripetitivo [SM=x268967] .....non c'è proprio niente da fare.....non è un messaggio rivolto solo ad una parte della barricata........le "fogne della mente" ammorbano pesantemente l'aria....ormai non si respira più!!!

[Modificato da LiviaGloria 06/03/2007 11.43]

Piertheoriginal
00martedì 6 marzo 2007 11:49
Bagavan
Sai qual'è il problema caro Bagavan?? E' che ci si sente tutti salvatori del "prossimo"....se invece si riuscisse ad accettare l'altro per quello che è e si cercasse veramente il confronto per maturare e per crescere non ci sarebbero così tanti fanatici e così tanti dottori....... [SM=x268926]
)Iniziato(
00martedì 6 marzo 2007 11:55
Re: Re: Tutti

Scritto da: BAGAVAN 06/03/2007 11.26
pier, conosci la terapia dell'autoverifica?

è solo nel slenzio della mente, ma se esso non esiste nella loro mente, bisogna che emerga tutto ciò che poi da noia alla stessa e allora scatta la necessità di staccare la spina dalle proprie pippe dogmatiche.

il mi scopo è che arrivino a leggersi quando scrivono in modo e ne vedano la contraddizione in se stssi, quindi invece di usare la falsa logica con i nostri post se la applichino onestamente a se stessi e poi vediamo se si sentono davvero sinceri con se stssi

cari Pier lavare i panni della mente altrui è il mio mestiere, e i cattolici affermano di avere molti peccati da confessare, chissà che riesco a lavare anche quelli.

su dai pier, è anche un gioco in internet, non siamo così seriosi, non vele la pena , ma si può invece divertirsi ironizzando semmai. e poi non lo sento c oosì asfissiante anzi mi diverto e anche loro poi capiscono di non prendersi troppo sul serio con ciò che mi scrivono.

tanto caro Pier, per quello che scrivono in base alla loro bibbia, direi che si può anche discutere animatamente per rimanere svegli.

non te la prendere!

[Modificato da LiviaGloria 06/03/2007 11.43]




non è sbagliato quello che scrivi, soprattutto il prendersi troppo sul serio certo, però se un cattolico è cattolico fino all'osso non so quanto sia disposto a scherzarci sopra...
)Iniziato(
00martedì 6 marzo 2007 11:56
Re: Bagavan

Scritto da: Piertheoriginal 06/03/2007 11.49
Sai qual'è il problema caro Bagavan?? E' che ci si sente tutti salvatori del "prossimo"....se invece si riuscisse ad accettare l'altro per quello che è e si cercasse veramente il confronto per maturare e per crescere non ci sarebbero così tanti fanatici e così tanti dottori....... [SM=x268926]



riquoto
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 12:31
Re: Re: Bagavan
GUARDA CHE SE TUTTI FOSSERO SUI BANCHI DI SCUOLA E NON CI FOSSE NESSUNO AD ESPRIMERE I RISULTATI DELLE PRORIE ESPERIENZE DI LIBERAZIONE DALLE CONDIZIONALI DOTTRINARIE, TUTTI SAREMMO ANCORA NEI BANCHI DI SCUOLA FORTEMENTE CONDIZIONATI DALLA SOLITA MINESTRA RISCALDATA DELLA DOTTRINA A PRIORI.

IL BUDDHA, PRIMA SCOPRI LA VIA DELLA LIBERAZIONE E POI INSEGNO, MA NON DOVETTE RITORNARE ANCORA NEI BANCHI AD IMPARARE, PERCHè ERA DIVENUTO AUTOREVOLE E COSì FU PER GESù DOPO CHE FECE LE SUE ESPERIENZE.

CIOè, AD UN CERTO PUNTO ANCHE IL SOTTOSCRITTO, AVENDO RAGGIUNTO L'ILLUMINAZIOME, NE PARLA PER LIBERARE LA RAGIONE DALLE FALSE LOGICHE LE CUI PREMESSE SONO DOGMATICHE, QUINDI SOLO APPARENTI LOGICHE DEDUZIONI, MA IN REALTà SONO AUTO-INQUISIZIONE E INQUISIZIONE E LIVIA, NELLA SUA ANALISI USA PROPRIO IL METODO APOLOGETICO DEI PIù MEDIOEVALI E ILLOGICI USATI DALLA CORRENTE SCOLASTICA PUR DI VEDERE L'ERESIA IN CHI COME ME HA SUPERATO I LIMITI DELLA FEDE MENTALE, LA QUALE NELLA MENTE DEL CATTOLICO TACCIA LA RAGIONE E LA CONDIZIOA FORTEMENTE, POI MAGARI CREDE CHE VI SIA ARMONIA TRA FEDE E RAGIONE IN SE STESSA, BALLE DI FRA GIULIO.

è TUTTO NELL'ABUSO DEL SILLOGISMO ARISTOTELICO IL METODO DI INDAGINE DI LIVIA E DELLA CHIESA IN GENERE, CAPITE QUESTO E POTRETE SMONTARE FACILMNTE LA LORO FEDE MENTALE ILLOGICA DIREI.

E POI COME FANNO AD ESSERE IN ARMONIA CON LA RAGIONE SE NON LA LASCIANO EMANCIPARE E DISINIBIRE FINO AD ESSERE UN VERO E SINCERO APPROFONDIMENTO DELLA PROPRIA SITUAZIONE INTERIORE?


Scritto da: )Iniziato( 06/03/2007 11.56


riquoto

[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 12.35]

Ghergon
00martedì 6 marzo 2007 12:46
Come si presupponeva il bagavan nicchia sulle mie domande univocamente chiare e forti!
Filosofia, metafisica e TEOLOGIA....approfondire...
e tornare fra cinque anni di studio...
anzi ricominciare da capo non sarebbe male [SM=g27828]
)Iniziato(
00martedì 6 marzo 2007 12:49
Re: Re: Re: Bagavan

Scritto da: BAGAVAN 06/03/2007 12.31
GUARDA CHE SE TUTTI FOSSERO SUI BANCHI DI SCUOLA E NON CI FOSSE NESSUNO AD ESPRIMERE I RISULTATI DELLE PRORIE ESPERIENZE DI LIBERAZIONE DALLE CONDIZIONALI DOTTRINARIE, TUTTI SAREMMO ANCORA NEI BANCHI DI SCUOLA FORTEMENTE CONDIZIONATI DALLA SOLITA MINESTRA RISCALDATA DELLA DOTTRINA A PRIORI.

IL BUDDHA, PRIMA SCOPRI LA VIA DELLA LIBERAZIONE E POI INSEGNO, MA NON DOVETTE RITORNARE ANCORA NEI BANCHI AD IMPARARE, PERCHè ERA DIVENUTO AUTOREVOLE E COSì FU PER GESù DOPO CHE FECE LE SUE ESPERIENZE.

CIOè, AD UN CERTO PUNTO ANCHE IL SOTTOSCRITTO, AVENDO RAGGIUNTO L'ILLUMINAZIOME, NE PARLA PER LIBERARE LA RAGIONE DALLE FALSE LOGICHE LE CUI PREMESSE SONO DOGMATICHE, QUINDI SOLO APPARENTI LOGICHE DEDUZIONI, MA IN REALTà SONO AUTO-INQUISIZIONE E INQUISIZIONE E LIVIA, NELLA SUA ANALISI USA PROPRIO IL METODO APOLOGETICO DEI PIù MEDIOEVALI E ILLOGICI USATI DALLA CORRENTE SCOLASTICA PUR DI VEDERE L'ERESIA IN CHI COME ME HA SUPERATO I LIMITI DELLA FEDE MENTALE, LA QUALE NELLA MENTE DEL CATTOLICO TACCIA LA RAGIONE E LA CONDIZIOA FORTEMENTE, POI MAGARI CREDE CHE VI SIA ARMONIA TRA FEDE E RAGIONE IN SE STESSA, BALLE DI FRA GIULIO.

è TUTTO NELL'ABUSO DEL SILLOGISMO ARISTOTELICO IL METODO DI INDAGINE DI LIVIA E DELLA CHIESA IN GENERE, CAPITE QUESTO E POTRETE SMONTARE FACILMNTE LA LORO FEDE MENTALE ILLOGICA DIREI.

E POI COME FANNO AD ESSERE IN ARMONIA CON LA RAGIONE SE NON LA LASCIANO EMANCIPARE E DISINIBIRE FINO AD ESSERE UN VERO E SINCERO APPROFONDIMENTO DELLA PROPRIA SITUAZIONE INTERIORE?

[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 12.35]




Bagavan non vorrei essere offensivo ma primo tu dici di essere cose che non sei: Illuminato

Secondo : tu non sei Buddha ne altri semplicemente perchè non ti è riconosciuta nessuna autorevolezza da nessuno dei partecipanti al forum, l'autorevolezza di un illuminato è qualcosa che si percepisce in maniera naturale e non può essere comprata o ottenuta con l'imposizione come fai tu.
Se pensi di esserlo perchè la maggioranza non ti da il credito che dovresti avere?

terzo: nei tuoi post mi piace analizzare quanti limiti hai nei confronti del prossimo che cerchi sempre di smontare e analizzare, sei un fabbricatore e di steccati tale e quali coloro che critichi che per lo meno sono di gran lunga meno insistenti di te e meno pieni di se

quarto : dici di non prendersi sul serio, fallo tu per primo, ah poi non mi rispondere in maniera che definirei alla bagavan , perchè vedi internet è un gioco e a me piace giocare con le parole ed analizzare quello che ti passa per la mente.

quinto: non mi sembra che il tuo metodo di liberazione dai blocchi abbia successo, cambia registro, puoi anche aver capito qualcosa ma senza metodo e giusti modi ti manca e ti mancherà sempre un pezzo, altro che Illuminato, altro che banchi di scuola

Sesto: fai autonalisi prima di rispondere
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 12:56
Re:
GHERGON, BUONGIORNO RAGAZZO DI SCUOLA! CHE PASSA OGGI IL CONVENTO? TI HAN DATO LA TUA RAZIONE DI DOGMA QUOTDIANO? TI SENTI SICURO ORA CHE HAI ESPRESSO LA TUA VOGLIA DI CONTIN UARE AD ESSERE CONDIZIONATO DALLA TEOLOGIA CATTOLICA?

MI SEMBRI QUEL TALE CHE NELLA SINAGOGA PROIBIVA A GESù DI GUARIRE LA MANO IN GIORNO DI SABATO.

CIAO, ST CALM ED ESAMINATI NEL DETTAGLIO, MI SA CHE NEL TUO LBORATORIO HAI MISCHIATO I TUOI ELEMENTI MIGLIORI MA IN MODO DOGMATICO, ALLA FINE NON VANN D'ACCORDO UGUALMENTE E VI SARò ALLA FINE UNA BELLA SCHIUMA E UNA BOLLA DI SAPONE, MA ALLA FINE QUALCOSA RESTERà SUL FONDO PERCHè NON GLI è RIUSICTO DI MISCHIARSI AD ALTRI ELEMENTI, E MAGARI SUL FONDO VI SARà DEPOSITATA LA RAGIONE CHE IN TE HAI TACCIATO DI PRETESA AUTONMIA DI DISCERNIMENTO.


Scritto da: Ghergon 06/03/2007 12.46
Come si presupponeva il bagavan nicchia sulle mie domande univocamente chiare e forti!
Filosofia, metafisica e TEOLOGIA....approfondire...
e tornare fra cinque anni di studio...
anzi ricominciare da capo non sarebbe male [SM=g27828]

GEBURAH
00martedì 6 marzo 2007 13:01
Re:
Non siamo ciechi, anzi vediamo tutto quello che è fuori posto.
Tutto ciò che non fa parte della natura umana è spazzatura.
Tutto ciò che è contro natura non può andare d'accordo.
Questo è il conceto Cattolico ma prima di tutto è il concetto dlla vita.
Ecco perchè riteniamo che le parole di Dio siano giuste per umana comprensione.
Potete continuare a far funzionare il vostro pensiero come meglio ritenete anche se sbagliato.
Noi non ce la prendiamo affatto. [SM=g27823]
GEBURAH
00martedì 6 marzo 2007 13:09
Bagavan puoi arrivare a cristo
bagavan se è vero che sei un'opsicologo allora fai un'esame naturale di come vanno e sono fatte le cose.
perchè certe cose nascono in un determinato modo e non come vorremmo che andassero.
tutto ha un suo equilibrio stabilito da Dio o per te che non credi stabilito dalla natura.
Crediamo die ssere in equilibrio con la natura e con Noi stessi ma non è così.
Allora ricerca e studia cos'è Dio.
Dio è tutto questo L'universo, il mondo.
Noi sia scintille, granelli di sabbia.
Se devi veramente analizzare i cattolici, prima fatti una cultura biblica.
Anzi c'è molto da imparare dalla Bibbia e non sai quanto.

A presto
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 13:18
Re: Bagavan puoi arrivare a cristo
GUARDA CHE ESAMINO TUTTO DI SOLITO E NE DETTAGLI, MA SE CREDI NEL BUON DIO, EGLI TI HA DTO L'INTELLIGENZA PER CONOSCERE QUELLO CHE CREDI IL CREATO. PERCHè ALLORA TI RASSEGNI ALLE COSE FATTE SENZA RIFLETTERE SU QUELLA PARTE DELLA GENESI CHE AFFEDRMA L'UOMO ESSERE DOTATO DA DIO DI SIGMORIA SULLA TERRA, QUINDI CAPACE D TRASFORMARE LE AVVERSITà IN PROFICUO SUCCESSO E BENESSERE?

NON è L'AVER SEPARATO GLI ELEMENTI DELL'UOMO, COME MI SI ATTRIBUISCE, CHE HA VIOLATO 'ARMONIA O SI è SOSTITUITO A DIO, ANZI IL MIO MESTIERE è CAPIRE GLI ELEMENTI NELLA MENTE CHE POSSONO AVER CAUSATO UNA MALATTIA PSICO-SOMATICA, QUINDI ELEMENTI NEUROLOGICI E DEL SISTEMA NERVOSO PERIFERICO, CHE POI ANDRANNO A SCARICARSI SUL PANCREAS E PRIMA ANCORA SUL CUORE. AGITANDONE LA STRUTTURA FIBRILE.

DEVO APPROFONDIRE, è IL MIO DOVERE, NON è SUPERBIA QUESTA.



Scritto da: GEBURAH 06/03/2007 13.09
bagavan se è vero che sei un'opsicologo allora fai un'esame naturale di come vanno e sono fatte le cose.
perchè certe cose nascono in un determinato modo e non come vorremmo che andassero.
tutto ha un suo equilibrio stabilito da Dio o per te che non credi stabilito dalla natura.
Crediamo die ssere in equilibrio con la natura e con Noi stessi ma non è così.
Allora ricerca e studia cos'è Dio.
Dio è tutto questo L'universo, il mondo.
Noi sia scintille, granelli di sabbia.
Se devi veramente analizzare i cattolici, prima fatti una cultura biblica.
Anzi c'è molto da imparare dalla Bibbia e non sai quanto.

A presto

[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 13.19]

GEBURAH
00martedì 6 marzo 2007 13:32
Re: Re: Bagavan puoi arrivare a cristo

Scritto da: BAGAVAN 06/03/2007 13.18
GUARDA CHE ESAMINO TUTTO DI SOLITO E NE DETTAGLI, MA SE CREDI NEL BUON DIO, EGLI TI HA DTO L'INTELLIGENZA PER CONOSCERE QUELLO CHE CREDI IL CREATO. PERCHè ALLORA TI RASSEGNI ALLE COSE FATTE SENZA RIFLETTERE SU QUELLA PARTE DELLA GENESI CHE AFFEDRMA L'UOMO ESSERE DOTATO DA DIO DI SIGMORIA SULLA TERRA, QUINDI CAPACE D TRASFORMARE LE AVVERSITà IN PROFICUO SUCCESSO E BENESSERE?

NON è L'AVER SEPARATO GLI ELEMENTI DELL'UOMO, COME MI SI ATTRIBUISCE, CHE HA VIOLATO 'ARMONIA O SI è SOSTITUITO A DIO, ANZI IL MIO MESTIERE è CAPIRE GLI ELEMENTI NELLA MENTE CHE POSSONO AVER CAUSATO UNA MALATTIA PSICO-SOMATICA, QUINDI ELEMENTI NEUROLOGICI E DEL SISTEMA NERVOSO PERIFERICO, CHE POI ANDRANNO A SCARICARSI SUL PANCREAS E PRIMA ANCORA SUL CUORE. AGITANDONE LA STRUTTURA FIBRILE.

DEVO APPROFONDIRE, è IL MIO DOVERE, NON è SUPERBIA QUESTA.


[Modificato da BAGAVAN 06/03/2007 13.19]


CARO BAGAVAN, QUELLO CHE VOLEVO DIRTI E' CHE NON CREDO DI AVER RAGIONE SU TUTTO, PERCHE' SAREI UNO STUPIDO SE LO DICESSI.
MA ANCHE TU DEVI CONSIDERARE QUESTO LIMITE. ED IL TUO LIMITE NON DEVE FERMARSI IN QUELLO CHE VEDI O SENTI. LA PARAPSICOLOGIA SAI BENE CHE E' L'AVAMPOSTO DELLA PSICOLOGIA.
CHE DIFFICOLTA' C'E' PENSARE CHE ESISTE QUALCUNO SOPRA DI TE CHE TI AMA, PERCHE' RIFIUTARE.
LE NOSTRE DOTTRINE AI GIORNI NOSTRI SUONANO STRANE, PER VIA DEL CAOS CHE HA INQUINATO LA NOSTRA MENTE.
NOI CATTOLICI NON DESIDERIAMO IL MALE PER NESSUNO, NON SAREMO IN SIMBIOSI CON DIO, E DIO NON POTREBBE RICONOSCERCI.
AL GIORNO D'OGGI DIRE CATTOLICO O CRISTINO EQUIVALE A DIRE MALATO DI MENTE.
MA IL PUNTO CHE E' SEMPRE STATO COSI'. MA SE LA NOSTRA MALATTIA NON FOSSE CHE VERITA'. NON HAI CONSIDERATO QUESTO.
cOMUNQUE MI SEI SIMPATICO, SEI UNA PERSONA CALMA. [SM=g27823]
GEBURAH
00martedì 6 marzo 2007 13:40
Re: Re: Re: Bagavan puoi arrivare a cristo
BAGAVAN NEL MONDO CRISTIANO CI SONO MOLTE VERITA'.
SPIEGAMI CON RAZIONALE PENSIERO UMANO PERCHE' IL CORPO DI SUOR BERNARDETTE E' ANCORA INTATTO, DOPO 159 ANNI.
SEI MAI ANDATOA LOURDES? BE FALLO PERCHE' ALLORA COMINCERAI A RICONSIDERARE LA TUA OPININIONE.
QUESTO E' SOLO UN'ESEMPIO, TU DEVI ENTRATRE IN QUESTO MONDO INTUTTO E PER TUTTO. NON PUOI PRETENDERE DI AVER RAGIONE SOLO PERCHE' SEI LAUREATO IN PSICOLOGIA E PER QUESTO SEI CONVINTO DI AVER CAPITO LA PSICOSI DELL'UOMO.
NON, NON E' COSI', ANZI UN'OPSICOLOGO SA BENE CHE APRRENDERA' SEMPRE DAL SUO PAZIENTE, CIOE' DALLO STUDIO DELLA MENTE.
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 13:42
Re: Re: Re: Bagavan puoi arrivare a cristo
MA IO NON RIUFIUTO L'AMORE DI DIO, SOLO NON VOGLIO CHE CI SI FACCIA MEDIATORI CULTUALISTICI TRA DIO E ME STESSO E LO STESSO AMORE DI MIA MOGIE E DEI MIEI GENTORI E DEI FRATELLI E DI VOI SEMMAI NON MI MANCHERAì MAI E NE SONO FELICE.

NON è CHE NEGO DIO MA LO VEDO MIO COLLABORATORE INTIMO NELL'ARMNIA CHE HO SVILUPPATO TRA FIDUCIA NEL UO INVISBILE OPERATO E LA RAGIONE CHE MI SPINGE AD APPROFONDIRE LA RICERCA SCIENTIFICA. DIO NON MI INIBISCE A PRIORI TALE RICERCA ED ALLORA VOLENTIERI MI LASCIO ILLUMINARE MA NON DA DISPOSIZIONI DOTTRINALI A PRIORI CHE MI CONDIZIONANO LA RICERCA DEI DIVERSI ELEMENTI CHE SONO IN UNITà FRA LORO.



Scritto da: GEBURAH 06/03/2007 13.32
CARO BAGAVAN, QUELLO CHE VOLEVO DIRTI E' CHE NON CREDO DI AVER RAGIONE SU TUTTO, PERCHE' SAREI UNO STUPIDO SE LO DICESSI.
MA ANCHE TU DEVI CONSIDERARE QUESTO LIMITE. ED IL TUO LIMITE NON DEVE FERMARSI IN QUELLO CHE VEDI O SENTI. LA PARAPSICOLOGIA SAI BENE CHE E' L'AVAMPOSTO DELLA PSICOLOGIA.
CHE DIFFICOLTA' C'E' PENSARE CHE ESISTE QUALCUNO SOPRA DI TE CHE TI AMA, PERCHE' RIFIUTARE.
LE NOSTRE DOTTRINE AI GIORNI NOSTRI SUONANO STRANE, PER VIA DEL CAOS CHE HA INQUINATO LA NOSTRA MENTE.
NOI CATTOLICI NON DESIDERIAMO IL MALE PER NESSUNO, NON SAREMO IN SIMBIOSI CON DIO, E DIO NON POTREBBE RICONOSCERCI.
AL GIORNO D'OGGI DIRE CATTOLICO O CRISTINO EQUIVALE A DIRE MALATO DI MENTE.
MA IL PUNTO CHE E' SEMPRE STATO COSI'. MA SE LA NOSTRA MALATTIA NON FOSSE CHE VERITA'. NON HAI CONSIDERATO QUESTO.
cOMUNQUE MI SEI SIMPATICO, SEI UNA PERSONA CALMA. [SM=g27823]

Ghergon
00martedì 6 marzo 2007 13:42
Re: Re: Re: Re: Bagavan

Scritto da: )Iniziato( 06/03/2007 12.49


Bagavan non vorrei essere offensivo ma primo tu dici di essere cose che non sei: Illuminato

Secondo : tu non sei Buddha ne altri semplicemente perchè non ti è riconosciuta nessuna autorevolezza da nessuno dei partecipanti al forum, l'autorevolezza di un illuminato è qualcosa che si percepisce in maniera naturale e non può essere comprata o ottenuta con l'imposizione come fai tu.
Se pensi di esserlo perchè la maggioranza non ti da il credito che dovresti avere?

terzo: nei tuoi post mi piace analizzare quanti limiti hai nei confronti del prossimo che cerchi sempre di smontare e analizzare, sei un fabbricatore e di steccati tale e quali coloro che critichi che per lo meno sono di gran lunga meno insistenti di te e meno pieni di se

quarto : dici di non prendersi sul serio, fallo tu per primo, ah poi non mi rispondere in maniera che definirei alla bagavan , perchè vedi internet è un gioco e a me piace giocare con le parole ed analizzare quello che ti passa per la mente.

quinto: non mi sembra che il tuo metodo di liberazione dai blocchi abbia successo, cambia registro, puoi anche aver capito qualcosa ma senza metodo e giusti modi ti manca e ti mancherà sempre un pezzo, altro che Illuminato, altro che banchi di scuola

Sesto: fai autonalisi prima di rispondere



Straquoto...
Ghergon
00martedì 6 marzo 2007 13:47
Re: Re:

Scritto da: BAGAVAN 06/03/2007 12.56
GHERGON, BUONGIORNO RAGAZZO DI SCUOLA! CHE PASSA OGGI IL CONVENTO? TI HAN DATO LA TUA RAZIONE DI DOGMA QUOTDIANO? TI SENTI SICURO ORA CHE HAI ESPRESSO LA TUA VOGLIA DI CONTIN UARE AD ESSERE CONDIZIONATO DALLA TEOLOGIA CATTOLICA?

MI SEMBRI QUEL TALE CHE NELLA SINAGOGA PROIBIVA A GESù DI GUARIRE LA MANO IN GIORNO DI SABATO.

CIAO, ST CALM ED ESAMINATI NEL DETTAGLIO, MI SA CHE NEL TUO LBORATORIO HAI MISCHIATO I TUOI ELEMENTI MIGLIORI MA IN MODO DOGMATICO, ALLA FINE NON VANN D'ACCORDO UGUALMENTE E VI SARò ALLA FINE UNA BELLA SCHIUMA E UNA BOLLA DI SAPONE, MA ALLA FINE QUALCOSA RESTERà SUL FONDO PERCHè NON GLI è RIUSICTO DI MISCHIARSI AD ALTRI ELEMENTI, E MAGARI SUL FONDO VI SARà DEPOSITATA LA RAGIONE CHE IN TE HAI TACCIATO DI PRETESA AUTONMIA DI DISCERNIMENTO.




Ti assicuro che mi fa piacere che mi chiami ragazzo, mi fa sentire più giovane e allegro!
Vuol dire che le mie risposte sono fresche, giovanili e dinamiche [SM=g27823]
Grazie!
Però è ovvio che ho colto nel segno, perchè vedo che non sai rispondere e nicchi alle mie domande di sopra...vogliamo le prove non le chiacchiere...
non futili giudizi su tutto e tutti ma prove e fatti...
io aspetto...
[SM=g27811] [SM=g27824]
GEBURAH
00martedì 6 marzo 2007 13:51
Re: Re: Re: Re: Bagavan puoi arrivare a cristo

Scritto da: BAGAVAN 06/03/2007 13.42
MA IO NON RIUFIUTO L'AMORE DI DIO, SOLO NON VOGLIO CHE CI SI FACCIA MEDIATORI CULTUALISTICI TRA DIO E ME STESSO E LO STESSO AMORE DI MIA MOGIE E DEI MIEI GENTORI E DEI FRATELLI E DI VOI SEMMAI NON MI MANCHERAì MAI E NE SONO FELICE.

NON è CHE NEGO DIO MA LO VEDO MIO COLLABORATORE INTIMO NELL'ARMNIA CHE HO SVILUPPATO TRA FIDUCIA NEL UO INVISBILE OPERATO E LA RAGIONE CHE MI SPINGE AD APPROFONDIRE LA RICERCA SCIENTIFICA. DIO NON MI INIBISCE A PRIORI TALE RICERCA ED ALLORA VOLENTIERI MI LASCIO ILLUMINARE MA NON DA DISPOSIZIONI DOTTRINALI A PRIORI CHE MI CONDIZIONANO LA RICERCA DEI DIVERSI ELEMENTI CHE SONO IN UNITà FRA LORO.



OK, ALLORA IO TI AUGURO DI TROVARE PACE CON DIO, PERCHE' NON SEI UNA CATTIVA PERSONA ANZI, TUTT'ALTRO.
E DICI BENE, IL TUO COLLOQUIO CON DIO DEVE ESSERE PERSONALE.
MA VEDI QUESTO E' DA GIA' CA CRISTIANO. ED E' ANCHE QUELLO CHE HA CONSIGLIATO GESU': "LA TUA DESTRA NON DEVE VEDERE QUELLO CHEE FA LA TUA SINISTRA".
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 14:03
Re: Re: Re: Re: Re: Bagavan puoi arrivare a cristo
SI POSSIAMO ANCHE AFFERMARE CIò CON UNA CERTA SERENITà RECIPROCA, CARO AMICO, MA LA PACE CON DIO IO L'HO DAL MOMENTO CHE COLLABORIAMO NON DUALISTICAMENTE ED EGLI MI ILLUMINA LA RAGIONE MENTRE CON LE ISTITUZIONI RELIGIOSE NON RIESCO A LAVORARE BENE ERCHE' INIBISCONO LA MIA PROFESSIONE SCEINETIFICA A FAVORE DELLE LORO PIPPE FONDAMEMTALSTE E PIENE DI PAURA DI ESSERE SCOPERTE MENTALI.

BUON POMERIGGIO MA SONO IN PACE, MOLTO DIREI, GRAZIE.


Scritto da: GEBURAH 06/03/2007 13.51
OK, ALLORA IO TI AUGURO DI TROVARE PACE CON DIO, PERCHE' NON SEI UNA CATTIVA PERSONA ANZI, TUTT'ALTRO.
E DICI BENE, IL TUO COLLOQUIO CON DIO DEVE ESSERE PERSONALE.
MA VEDI QUESTO E' DA GIA' CA CRISTIANO. ED E' ANCHE QUELLO CHE HA CONSIGLIATO GESU': "LA TUA DESTRA NON DEVE VEDERE QUELLO CHEE FA LA TUA SINISTRA".

Ghergon
00martedì 6 marzo 2007 14:11
Tu hai pace con Dio???
Ma se hai detto sopra che Dio non esiste???

Mahhhh.... [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 14:23
Re:
INTENDO QUELLO CHE VI SIETE CREATI CON LE VOSTRE PIPPE MENTALI E CHE AMA CASTIGARE I CATTIVI E CHE INVECE RISULTA COLUI CHE SI è FRAPPOSTO TRA IL VERO DIO E L'ANIMA

IL VERO DIO NON INIBISCE LA RAGIONE ED è CIOè COLUI CHE VUOLE L'UOMO CONOSCA SE STESSO E PRENDA COSCIENZA DELLA PROPRIA IDENTITà VERA E NON QUELLA APPICCICATA ADDOSSO ALLE PERSONE CHE CHIAMATE PECCATORI.

DIO NON CI CHIAMA PECCATORI MA FIGLI E AMICI, MA VOI CI VOLETE SERVI DI DIO NELLA VOSTRA MENTALITà. NO GRAZIE.




Scritto da: Ghergon 06/03/2007 14.11
Tu hai pace con Dio???
Ma se hai detto sopra che Dio non esiste???

Mahhhh.... [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]

[Modificato da LiviaGloria 06/03/2007 14.35]

Ghergon
00martedì 6 marzo 2007 14:27
Re: Re:

Scritto da: BAGAVAN 06/03/2007 14.23
INTENDO QUELLO CHE VI SIETE CREATI CON LE VOSTRE PIPPE fONDAMENTASTE E MENTALI E CHE AMA CASTIGARE I CATTIVI E CHE INVECE RISULTA COLUI CHE SI è FRAPPOSTO TRA IL VERO DIO E L'ANIMA

IL VERO DIO NON INIBISCE LA RAGIONE ED è CIOè COLUI CHE VUOLE L'UOMO CONOSCA SE STESSO E PRENDA COSCIENZA DELLA PROPRIA IDENTITà VERA E NON QUELLA APPICCICATA ADDOSSO ALLE PERSONE CHE CHIAMATE PECCATORI.

DIO NON CI CHIAMA PECCATORI MA FIGLI E AMICI, MA VOI CI VOLETE SERVI DI DIO NELLA VOSTRA MENTALITà. NO GRAZIE.





E tu come ti arroghi il diritto di mettere in bocca a Dio il tuo pensiero?
Sei un Suo portavoce forse?
Sei profeta bagavn?
Chi ti ha dato la verità?
Spiegami...
Ghergon
00martedì 6 marzo 2007 14:40
E poi spiegaci visto che credi in un Dio buono e presente come Dio avrebbe permesso di far imperare per 2000 anni una società che raccontava falsità su di Lui e non lo rappresentava degnamente.
Secondo Te Dio avrebbe preso in giro milioni di uomini per secoli!?
Spiegaci...
BAGAVAN
00martedì 6 marzo 2007 14:49
Re:
NON CHI è AUTORITà IN NOME DI DIO MA CHI è AUTOREVOLE ESPERIENZA DI CONOSCENZA DI SE ETSSSI COME DIO VUOLE CHE CI CONOSCIAMO, QUINDI IL SOTTOSCRITTO FA ESPERIENZA DI NON DUALISMO CON DIO, QUINDI FA ARMONIA TRA FIDUCIA NELLA SUA DISCRETA PRESENZA INTERIORE E LA RAGIONE CHE è PARTE DEL MIO DOVERE ROFESSIONALE. NULLA SCINDO MA TUTTO ESAMINO NEI DETTAGLI IN OGNI COSA CHE COMPONE LA MIA ARMINIA, QUINDI L'UNITà è REALIZZATA ANCHE SE CI SI CONOSCE UN PO DI PIù COME INDIVIDUI E NON SOLAMENTE COME FEDELI CHE CREDONO DI AVER SUPERATO I LIMITI DELLA RAGIONE.

LA RAGIONE IN ME, NELLA MIA PROFESSIONE, PER I CATTOLICI COME TE, è UN LIMITE MA è DEONTOLOGICAMENTE GIUSTA PERCHè NON CREA OSSESSIONE RELIGIOSA SE IL PAZIENTE NON VUOLE PREGARE O è ATEO.

LA RAGIONE MI AIUTA A VEDERE TUTTI GLI ASPETTI LAICI DI VERSE CATEGORIE DI PAZIENTI E SENZA INGENERARE IN LORO IL SENSO DI COLPA E LA PAURA DI ANDARE ALL'INFERNO. SE QUESTA MIA DEONTLOGIA è UN LIMITE UMANO, BEH PER IL MOMENTO NON VOGLIO FARE CONTRO I MIEI PAZIENTI IL TERZO GRAD PERCHè NON SONO ANDATI A MESSA LA DOMENICA.


Scritto da: Ghergon 06/03/2007 14.40
E poi spiegaci visto che credi in un Dio buono e presente come Dio avrebbe permesso di far imperare per 2000 anni una società che raccontava falsità su di Lui e non lo rappresentava degnamente.
Secondo Te Dio avrebbe preso in giro milioni di uomini per secoli!?
Spiegaci...

Ghergon
00martedì 6 marzo 2007 14:56
Re: Re:

Scritto da: BAGAVAN 06/03/2007 14.49
NON CHI è AUTORITà IN NOME DI DIO MA CHI è AUTOREVOLE ESPERIENZA DI CONOSCENZA DI SE ETSSSI COME DIO VUOLE CHE CI CONOSCIAMO, QUINDI IL SOTTOSCRITTO FA ESPERIENZA DI NON DUALISMO CON DIO, QUINDI FA ARMONIA TRA FIDUCIA NELLA SUA DISCRETA PRESENZA INTERIORE E LA RAGIONE CHE è PARTE DEL MIO DOVERE ROFESSIONALE. NULLA SCINDO MA TUTTO ESAMINO NEI DETTAGLI IN OGNI COSA CHE COMPONE LA MIA ARMINIA, QUINDI L'UNITà è REALIZZATA ANCHE SE CI SI CONOSCE UN PO DI PIù COME INDIVIDUI E NON SOLAMENTE COME FEDELI CHE CREDONO DI AVER SUPERATO I LIMITI DELLA RAGIONE.

LA RAGIONE IN ME, NELLA MIA PROFESSIONE, PER I CATTOLICI COME TE, è UN LIMITE MA è DEONTOLOGICAMENTE GIUSTA PERCHè NON CREA OSSESSIONE RELIGIOSA SE IL PAZIENTE NON VUOLE PREGARE O è ATEO.

LA RAGIONE MI AIUTA A VEDERE TUTTI GLI ASPETTI LAICI DI VERSE CATEGORIE DI PAZIENTI E SENZA INGENERARE IN LORO IL SENSO DI COLPA E LA PAURA DI ANDARE ALL'INFERNO. SE QUESTA MIA DEONTLOGIA è UN LIMITE UMANO, BEH PER IL MOMENTO NON VOGLIO FARE CONTRO I MIEI PAZIENTI IL TERZO GRAD PERCHè NON SONO ANDATI A MESSA LA DOMENICA.



Insomma non hai risposto ad una prova lapalissiana che è impossibile smontare.
Era ovvio.

Comunque sia non mi risulta che Dio abbia detto io vi creo poi voi vi scoprirete guardandovi dentro, conoscendo voi stessi.
E' offensivo verso Dio ed è una celebrazione cervellotica del proprio io.
Si chiama panteismo, ossia religione che toglie Dio per sostituirlo con l'uomo.

Bella gratititudine verso il Creatore...

Parli di ragione, ma come sai la fiducia si basa su un trittico ben noto e nel tuo pensiero non c'è ragionamento ma solo fideismo puro verso dottrine orientali.
La Ragione vera ci rende chiara l'esistenza del Dio Padre Cattolico cioè universale.
Ed è chiaro come il sole.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com