San Giovanni Rotondo: tentato il furto delle reliquie di Padre Pio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
hhh.
00lunedì 9 agosto 2010 15:09
Un tentativo di furto di alcune reliquie di San Pio da Pietrelcina è stato impedito dal vetro antisfondamento che ricopre una teca incastonata in un altare. E' accaduto la scorsa notte in una cappella del cimitero di San Giovanni Rotondo che ospita le tombe di numerosi frati minori cappuccini. Le reliquie custodite nella cappella, a quanto si è appreso, sono costituite da alcuni capelli, una garza che avvolgeva il costato insanguinato e un paio di guanti. I resti del frate con le stimmate sono dallo scorso 19 aprile nella chiesa inferiore del santuario a lui dedicato, ideato dall'architetto Renzo Piano, dopo il trasferimento dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Il tentativo di furto - I ladri, a quanto si è appreso, sono entrati nella cappella, larga circa tre metri e lunga circa cinque, protetta da una cancellata, dopo aver sfondato una finestra. Giunti all'interno, hanno cercato di rompere la teca, in bagno d'oro, con un oggetto appuntito riuscendo solo a scalfire il vetro. Sono infine fuggiti. Indagini sull'episodio sono in corso indagini da parte dei carabinieri del comando provinciale. In un'altra cappella dello stesso cimitero sono custodite le tombe dei genitori di padre Pio, di un fratello e di altri familiari.

notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/10/08/09/reliquie-padre-...
(Marcello86)
00martedì 10 agosto 2010 13:51
per quanto non sia esperto di religione o non mi interessa più di tanto
Ma le reliquie vengono rubate e usate nei rituali satanici?....
Vi ricordate l'ossesione di Hitler per le reliquie come ad esempio
la lancia di Longino?
hhh.
00martedì 10 agosto 2010 22:06
Re: per quanto non sia esperto di religione o non mi interessa più di tanto
(Marcello86), 10/08/2010 13.51:

Ma le reliquie vengono rubate e usate nei rituali satanici?....
Vi ricordate l'ossesione di Hitler per le reliquie come ad esempio
la lancia di Longino?





ho studiato le fisse esoteriche di hitler e so' che cercava anche altro ma piu' che fisse di hitler erano di himmeler e la socie'ta di thule,non mi spiego perche' il nazismo che era profondamente neopagano cercasse reliquie cristiane.l'unica spiegazione e' che era essotericamente ossia per via publica pagano ma esotericamente ossia per via privata satanico.
tu chiedi perche' vengono rubate le reliquie ?in verita' questa e' la prima notizia che leggo di tentativo di furto da parte di reliquie,comunque possono essere usate per cerimonie sataniche ma io ho pure pensato che forse e dico forse ,il tentato furto delle reliquie e'stato tentato a fin di bene,spostare le reliquie di un grande santo dal tempi massonico,se ci fai caso nei tg dicevano il furto alle reliquie di padre pio e non s.pio si vede la volonta' di non riconoscerlo come santo.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com