TRADITORI DI CRISTO !

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ghergon
00domenica 18 ottobre 2009 14:43
La proposta presentata dal viceministro Urso, An.
Durissime reazioni dal Carroccio
Il via dal presidente della Camera e da D'Alema: "Idea giusta". Boccia Quagliariello, Pdl

"Ora di Islam a scuola", Fini appoggia

L'ira della Lega. La Chiesa non è contraria

ROMA - Introdurre nelle scuole pubbliche e private, un'ora di religione islamica facoltiva e alternativa a quella cattolica. Il viceministro allo Sviluppo economico Adolfo Urso, finiano doc, getta un sasso nei Dialoghi Asolani, il workshop delle fondazioni Farefuturo e Italianieuropei. E provoca una bufera. La Lega grida allo scandalo, anche parte del Pdl innalza un muro contro l'idea. Ma la Chiesa e D'Alema aprono alla discussione. Monsignor Domenico Mogavero, presidente della Commissione Affari giuridici della Cei non cestina la proposta.

"Partire dalla scuola". Spiega il promotore dell'iniziativa: "Ad insegnare l'ora d'Islam, dovrebbero essere docenti riconosciuti italiani, al limite anche imam a patto che abbiamo i requisiti e siano registrati in un apposito albo", mentre l'Unione delle comunità islamiche in Italia Ucoii, preferirebbe che all'insegnamento confessionale del Corano continuassero a provvederele comunità religiose.

L'ira della Lega. Contraria la Lega: da Roberto Castelli, senatore della Lega e viceministro alle Infrastrutture, che parla di "provocazione" ("Una proposta strumentale che arriva pochi giorni dopo l'attentato alla caserma di Milano per seminare zizzania"), al collega di partito Luca Zaia, ministro dell'Agricoltura, che rilancia con un'idea opposta: introdurre l'ora di religione cattolica obbligatoria per tutti gli studenti islamici. Critico anche Gaetano Quagliariello, vicepresidente dei senatori del Pdl: "L'integrazione si ottiene promuovendo la nostra specifica identità".

D'Alema e Fini: "E' un diritto". L'idea trova invece riconoscimenti trasversali da Gianfranco Fini, presidente della Camera ("Una proposta di buon senso, per nulla scandalosa"), e dall'antico avversario politico Massimo D'Alema del Pd che non nasconde di essere d'accordo "anche se in un mondo ideale sarebbe opportuna un'ora di insegnamento di tutte le religioni insieme''.

L'apertura dalla Chiesa. Possibilista anche il Vaticano. Il cardinale Renato Raffaele Martino, presidente del Pontificio consiglio per la giustizia e la pace, aveva già in passato accarezzato l'idea di un'ora di Corano a scuola. Con i debiti "controlli", spiega, "eviterebbe che i giovani di religione islamica finissero nel radicalismo". Lo sostiene monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo, città con forte immigrazione islamica, e presidente della Commissione Affari giuridici della Conferenza episcopale italiane, non cestina la proposta: "Nulla in contrario. Serve però un accordo preventivo tra Stato e comunità musulmane italiane". Tuona invece contro la proposta il cardinale Ersilio Tonini che definisce l'idea "impraticabile".

I dati. Il numero dei minori immigrati iscritti nelle scuole è sensibilmente aumentato negli ultimi 10 anni.
Nel Dossier sull'immigrazione redatto nel 2002 dalla Caritas su dati del ministero dell'Istruzione e dell'Interno, se agli inizi degli anni '90 i minori immigrati iscritti nelle scuole erano 25.756, nel 2000 erano 147.406 (con una crescita annuale di 28 mila studenti), di cui il 20% frequenta la scuola materna, il 44% le elementari, il 24% le medie e il 12% le superiori.

Sempre meno scelgono l'ora di religione. Nell'anno scolastico 2007-2008, secondo le cifre della Cei, il 91% degli studenti iscritti alle scuole statali, dalla materna alla superiori, ha scelto l'insegnamento della religione cattolica. Ma sempre più studenti preferiscono rinunciare all'ora di religione: in quindici anni, l'aumento è stato del 2,4%. Al Nord ha rinunciato il 14,5%, al Centro il 9,7% e al Sud l'1,7%. In Toscana la percentuale più alta pari al 17,8%; la più bassa in Campania l'1,3%.
di Redazione (fonte: la Repubblica.it)


Ghergon
00domenica 18 ottobre 2009 14:50
TRADITORI DI CRISTO, GERARCHIA TRADITRICE !

ecco cosa afferma il cardinale de martino
«Se si ammettono gli immigrati, essi vengono con la loro cultura e la loro religione e devono inculturarsi nel paese dove arrivano», spiega il presidente del Pontificio consiglio Giustizia e pace. «A meno che non scelgano di convertirsi al cristianesimo - perché la libertà di religione è un principio sancito da Dichiarazione dei diritti dell’uomo - se scelgono di conservare la loro religione hanno diritto ad
istruirsi nella loro religione», afferma il cardinal Martino. «È
un loro diritto»


ECCO COS'HA COMANDATO DIO al signor de martino se costui se ne sente per caso rappresentante...


"Andate dunque, ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figliuolo e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto quanto v'ho comandato. Ed ecco io sono con voi tutti i giorni sino alla fine del mondo». (Matteo 28,19)


«Andate per tutto il mondo, predicate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato...»(Mc. 16, 15-16).





Come potranno mai scegliere di convertirsi al cristianesimo se nessuno proverà mai a convertirli ma bensì a lasciarli crescere in una falsa religione che li condannerà alla perdizione? Come può un "cardinale" permettersi queste affermazioni?

LEI CARDINALE COSA STA FACENDO PER CONVERTIRLI?



Come si può tradire così apertamente l'insegnamento di Nostro Signore?
E' un comando preciso! Operare per il contrario è apostasia, è rinnegare e abbandonare la propria religione per abbracciarne la diffusione di un'altra negando l'indiscutibile COMANDO DI DIO!... è equiparare ogni religione come buona e portatrice di salvezza e quindi rinnegare la Verità Rivelata, un peccato contro lo Spirito Santo che non può trovare perdono.


SIAMO ALLA FINE fratelli cattolici... se questa è la presa di posizione finale, e mi auguro di no, LA GERARCHIA è APOSTATA!


Diritti dell'uomo?
LA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'UOMO INVOCATA DA DE MARTINO A CUI LO STESSO sembra far PROFESSIONE DI FEDE, è la dichiarazione massonica per eccellenza

ECCOLA!
it.wikipedia.org/wiki/Dichiarazione_dei_diritti_dell%27uomo_e_del_c...






Ap.22,18-19
00domenica 18 ottobre 2009 19:58
Concordo in pieno con te ghergon, pensa che ieri stavo per postare io un topic su questa vergogna, addirittura coloro che dovrebbero difendere i nostri valori ci abbandonano, non si può più fare affidamento.. sentire politici che parlano di adesione al cattolicesimo e fedeltà a cristo esprimersi così mi fa veramente vergognare per loro.
=Foxtrott=
00domenica 18 ottobre 2009 20:26
meglio un ora di religione in più che una in meno secondo me


(Marcello86)
00martedì 20 ottobre 2009 18:15
penso che la scuola debba essere laica
perchè lo stato è laico.
perchè allora non mettono l'ora di buddhismo o di qualche altra fede religiosa?
Comunque questo clima di odio verso la religione islamica non mi piace
hhh.
00martedì 20 ottobre 2009 18:21
Re: penso che la scuola debba essere laica
(Marcello86), 20/10/2009 18:15:

perchè lo stato è laico.
perchè allora non mettono l'ora di buddhismo o di qualche altra fede religiosa?
Comunque questo clima di odio verso la religione islamica non mi piace




se dobbiamo fare un discorso di giustizia laica o non fai nessuna ora di religione e dedichi 25 alla settimana per dedicare un0ora a tutte le religioni
Ghergon
00martedì 20 ottobre 2009 20:41
Re: penso che la scuola debba essere laica
(Marcello86), 20/10/2009 18.15:

perchè lo stato è laico.
perchè allora non mettono l'ora di buddhismo o di qualche altra fede religiosa?
Comunque questo clima di odio verso la religione islamica non mi piace



lo stato è laico perchè lo ha creato la massoneria, mentre gli italiani sono dal 313 "editto di costantino" cattolici, scusa se circa 1700 di cattolicesimo sono pochi mentre vale di più un secolo e mezzo di laico fumo sulfureo...

NWO NWO NWO DOCET...


Ghergon
00martedì 20 ottobre 2009 20:44
Re: penso che la scuola debba essere laica
(Marcello86), 20/10/2009 18.15:


Comunque questo clima di odio verso la religione islamica non mi piace



vuoi farti muezzin o vuoi solo sposarti una decina di belle mogli danzanti?... [SM=x268948]


unCRISTIANO2
00mercoledì 21 ottobre 2009 19:15
reciprocità

ma ci pensano i politici a rendere possibile l'ora di cristianesimo nei paesi mussulmani ?

Berlusca vuole la turchia in europa, ma in turchia nelle scuole lasciano ai cristiani leggere la Bibbia ?

Il sacerdote Santoro è stato ucciso dentro il tempio, al tempo della maglietta di Carderoli con le vignette satiriche anti-islam.

Credo che la democrazia, figlia delle radici cristiane, sia un lusso che bisogna difendere per chi lo merita.
Non si può dare le perle ai porci.


Ghergon
00mercoledì 21 ottobre 2009 20:19
La democrazia non ha radici cristiane, ma laiche, liberali e infine massoniche...non per altro esiste la battuta DEMONOcrazia.

Democrazia è il potere al popolo...nuovo peccato originale...
Gerarchia invece significa potere che arriva da Dio...unica possibilità di gestione...
Cristo ha dato il via ad un sistema gerarchico per noi uomini, con un vertice rappresentato da un Suo legato in terra, il Papa, Suo Vicario, che è l'uomo che ha più potere sulla terra e ai quali tutti devono immediata obbedienza.
L'unica forma sociale gradita a Dio è la monarchia.
(Marcello86)
00mercoledì 21 ottobre 2009 22:41
bello dare il potere a un uomo solo come la punta della piramide
la democrazia non è perfetta ma è l'unica cosa che ci rimane
troppo potere su un uomo solo provoca squilibrio
io non darò mai obbedienza al papa o a qualsiasi altra figura religiosa o politica
io sono per i pari diritti e non mi chinerò davanti a nessuno
PERCHE? NON SONO NE' PEGGIO NE' MEGLIO DI NESSUN ALTRO


Democrazia è il potere al popolo...nuovo peccato originale...
Gerarchia invece significa potere che arriva da Dio...unica possibilità di gestione...
Cristo ha dato il via ad un sistema gerarchico per noi uomini, con un vertice rappresentato da un Suo legato in terra, il Papa, Suo Vicario, che è l'uomo che ha più potere sulla terra e ai quali tutti devono immediata obbedienza.
L'unica forma sociale gradita a Dio è la monarchia.

Ma sono discorsi da fare?(puoi pensare come vuoi ma se ti piace inchinarti o essere un bravo suddito fai come vuoi)
la chiesa deve avere il potere spirituale non quello temporale
grazie alla bramosia del potere temporale i papi hanno fatto guerre
contro i monarchi che non si sottomettevano al potere temporale della chiesa....


se questa non è una piramide dio--7papa--7clero--7popolo

infatti nel nostro paese è grazie alla monarchia che abbiamo vinto la seconda guerra mondiale con uno stato cattolico assieme alla germania nazista e ora siamo una superpotenza....
viadelcosmo
00mercoledì 21 ottobre 2009 23:43
RECIPROCITA' RECIPROCITA' RECIPROCITA', è tanto semplice semplice semplice.
Ghergon
00giovedì 22 ottobre 2009 19:41
Re: bello dare il potere a un uomo solo come la punta della piramide
(Marcello86), 21/10/2009 22.41:

la democrazia non è perfetta ma è l'unica cosa che ci rimane
troppo potere su un uomo solo provoca squilibrio
io non darò mai obbedienza al papa o a qualsiasi altra figura religiosa o politica
io sono per i pari diritti e non mi chinerò davanti a nessuno
PERCHE? NON SONO NE' PEGGIO NE' MEGLIO DI NESSUN ALTRO

no la democrazia è un sistema fallace dove 49 persone non contano nulla e 51 la fanno da padroni..gli uomini non hanno le capacità.
Il Papa è vicario di Cristo e qui non si dice che il Papa fa il cattivo o il bel tempo, fraintendi perchè sei abituato alla fallace democrazia dove gli uomini comandano seguendo le loro paturnie e allora sembra che il Papa sia solo un ometto che fa il capo...il Papa si limita a tenere ferme le disposizioni di Dio e il deposito di fede di sempre e a farlo rispettare..



Democrazia è il potere al popolo...nuovo peccato originale...
Gerarchia invece significa potere che arriva da Dio...unica possibilità di gestione...
Cristo ha dato il via ad un sistema gerarchico per noi uomini, con un vertice rappresentato da un Suo legato in terra, il Papa, Suo Vicario, che è l'uomo che ha più potere sulla terra e ai quali tutti devono immediata obbedienza.
L'unica forma sociale gradita a Dio è la monarchia.

Ma sono discorsi da fare?(puoi pensare come vuoi ma se ti piace inchinarti o essere un bravo suddito fai come vuoi)
la chiesa deve avere il potere spirituale non quello temporale
grazie alla bramosia del potere temporale i papi hanno fatto guerre
contro i monarchi che non si sottomettevano al potere temporale della chiesa....

bramosia del potere temporale?
La bramosia è solo umana ed è l'invidia di quei peccatori che combattendo Iddio hanno creato il nuovo ordine mondiale fatto di democrazie e dittature, le democrazie sono il potere al popolo come desiderano i rivoluzionari francesi che adorano il male e le dittature sono la stessa cosa in chiave diversa.




se questa non è una piramide dio--7papa--7clero--7popolo

meglio popolo bue e illuminati massoni che pilotano il mondo?


infatti nel nostro paese è grazie alla monarchia che abbiamo vinto la seconda guerra mondiale con uno stato cattolico assieme alla germania nazista e ora siamo una superpotenza....

se siamo ridotti così male è grazie alla nazione italia creata dai carbonari che combattevano la Chiesa con tutte le loro forze e che presero a cannonate il Vaticano rubandogli i territori e i palazzi dove ora risiede il governo laico...non puoi nascondere le cose palesi, le monarchie non c'entrano nulla e il cattolicesimo non c'entra nulla con le guerre dei massoni comunisti e fascisti...




hhh.
00giovedì 22 ottobre 2009 22:35
MA NON SI E' MAI SENTITO PARLARE CHE LA DEMOCRAZIA E' UNA DITTATURA PLUTOCRATICA?E DIRE CHE SIAMO IN UN SITO CHE PARLA DI NWO,LA DEMOCRAZIA E' STATA CREATA DAL NWO PARLO DI QUELLA PARLAMENTARE E PLUTOCRATICA NATA DOPO LA RIVOLUZIONE FRANCESE

Il termine plutocrazia (dal greco πλουτοκρατία, "πλούτος", ricchezza, e κρατείν "kratòs" potere) indica il predominio nella vita pubblica di individui o gruppi finanziari che, grazie all'ampia disponibilità di capitali, sono in grado d'influenzare in maniera determinante gli indirizzi politici dei rispettivi governi.

it.wikipedia.org/wiki/Plutocrazia


NOI SIAMO I VANDEANI DEL 2000 COME LA CANZONE CHE HO POSTATO NELLA CARTELLA SPIRITUALITA,


SIAMO D'ITALIA LADRI E CAVALIERI NELLA NOTTE NOI ANDIAMO.....


unCRISTIANO2
00giovedì 19 novembre 2009 15:07
RISPOSTE



Scusate se spedisco questo dopo un pò di tempo, era da un pò che l'avevo scritta su wordPad ma non avevo tempo di venire in biblioteca.....



Ho letto con attenzione questa discussione fino a quì.

Rispondo alle vostre osservazioni.
All'inizio ho detto che la democrazia ha radici cristiane nel senso che il cristianesimo è una religione aperta e tollerante, che lascia libero l'uomo di aderirvi oppure no, come faceva Gesù Cristo, in cui l'uomo è posto al centro in quanto figlio di Dio e oggetto della carità.
Gesù è venuto per salvare prima ancora che giudicare, e nel vangelo non risulta che abbia mai IMPOSTO il Regno a nessuno.
Ma ha anche detto che chi non crederà al vangelo sarà condannato nell'ultimo Giudizio, se dopo che ha ascoltato e conosciuto la predicazione ispirata dallo S.S. (..e qui ci vuole Autorità) non si sarà convertito; e non ci saranno scuse !

l'islam invece all'inizio si è diffuso attraverso la "scimitarra" e non con la "spada a doppio taglio della Parola di Dio" della predicazione cristiana.
A parte alcuni episodi violenti di proselitismo cristiano come alcune crociate, o in europa per opera di Carlo Magno, o in america latina al tempo dei conquistadores, ecc ecc, comportamenti che non fanno parte del vangelo, e per il quale il Papa chiese perdono nel giubileo 2000, il Corano (il Verbo per i musulmani), al contrario, parla esplicitamente di GUERRA SANTA, ammazzare per una causa giusta.
Provate a leggere e confrontate vangelo e corano !!!
Ma c'è anche da dire che quando i Turchi conquistavano l'europa con la scimitarra, fu un Papa a darsi da fare per salvarla attraverso le sue preghiere e mandando le ambascerie verso gli stati europei per cercare di unire una flotta che poi li sconfissero a Lepanto. Se non li avessero sconfitti, adesso saremo tutti musulmani !

La democrazia è il sistema politico meglio rappresentativo per un popolo, ma non è perfetto, casomai è sempre perfezionabile, dipende dalla buona volontà del popolo. E' come un vaso di fiori che bisogna costantemente annaffiare e curare.
Anche la democrazia può degenerare, come ogni attività umana. Infatti la maggioranza della gente può far passare un referendum che legalizza atteggiamenti contro la vita e il buon senso: eutanasia, coppie omosessuali contronatura, mutamenti di sesso, divorzio, aborto, ecc.
Qui allora diventa determinante il fattore dei media e le lobby che le gestiscono, che influenzando l'opinione pubblica determinano i costumi, ed infine il voto.

Guardiamo poi il nostro Parlamento.
Il popolo italiano ha eletto dei politici che li rappresentassero, secondo il loro orientamento politico.
Teoricamente dovrebbero rappresentarli e servirli, ma è così ?
No, perchè nelle votazioni cruciali alle camere, salta fuori lo "scrutinio segreto", alla faccia degli elettori !!!
Questo mostra chi comanda nel nostro Paese.

Lo stesso si può dire della monarchia, dipende dalla saggezza della corte del re. Ci sono stati belli esempi nella storia, come pure sono diventate dittature sanguinarie.
Nel caso dello Stato della Chiesa, per rispondere a ghergon, è meglio e prudente che la chiesa si attenga al ruolo che le ha dato Cristo nel Vangelo, che : "...Ha dato a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio". L'ideale è che mantenga un territorio come quello attuale (il Vaticano), giusto per avere i suoi uffici di rappresentanza ed essere indipendente dagli Stati.

La democrazia moderna ha radici laiche anche dall' illuminismo (qui condivido con Ghergon) che si basa sui diritti umani, i codici civili di Napoleone, opera di quella intellighenzia massonica che vuole creare un umanesimo senza Dio, escludendo chirurgicamente il cristianesimo: mentalità anticristica, ben presente oggi nelle alte sfere della U.E.
Il suo motto era: uguaglianza, fraternità, libertà.........in chiave massonica ! . . . . >>>>>> . . . . . la scimmiettatura di Dio.

Quante chiese ha distrutto Napoleone ?


L'Islam, a differenza degli stati con le radici cristiane, non può produrre da sè la democrazia, perchè non scinde potere politico da quello religioso.
Può solo importare la democrazia oggi per convenienza economica, per non dover restare fermo al medioevo; e se ci fu nei secoli scorsi un "rinascimento" islamico, non lo fu per la democrazia.




unCRISTIANO2
00giovedì 19 novembre 2009 15:09
MI CORREGGO


il versetto dice che chi non crede al vangelo è GIA stato condannato, senza aspettare il giudizio universale.






LettereDiBerlicche
00martedì 1 dicembre 2009 00:58
Ghergon
se sei cattolico e se la Chiesa Cattolica non è contraria perchè ne fai un problema?

mi sembra la domanda più ovvia...
Ardisia
00mercoledì 2 dicembre 2009 20:56
Re: Ghergon
LettereDiBerlicche, 01/12/2009 0.58:

se sei cattolico e se la Chiesa Cattolica non è contraria perchè ne fai un problema?

mi sembra la domanda più ovvia...



Invece non lo è affatto.

La domanda da porsi è: il cardinale parla a nome della Chiesa Cattolica od esterna il proprio personalissimo pensiero?
Buona la seconda. Come giustamente ha riportato Ghergon, davanti agli insegnamenti di Gesù Cristo ed alla salvezza dell'anima, non esiste libertà religiosa, a meno che non si scelgano le fiamme eterne... [SM=g27825]


hhh.
00venerdì 4 dicembre 2009 19:01
Re: Ghergon
LettereDiBerlicche, 01/12/2009 0:58:

se sei cattolico e se la Chiesa Cattolica non è contraria perchè ne fai un problema?

mi sembra la domanda più ovvia...




l'affermazione non e' corretta bisognerebbe dire che la chiesa cattolica e' contraria per giustizia divina e per non essere relativisti,non ci possono essere 2 dottrine vere ,quindi la chiesa cattolica che si prende l'onere e l'onore di portare la verita' di dio e di specificare che dio si e' fatto uomo ed e' morto per noi ,non puo' essere per l'insegnamento di altre dottrine sbagliate.
il problema e' che la chiesa sta' sbandando il nostro periodo non e' dei migliori e come quando venne arrestato e ucciso gesu' la sua chiesa sbando'(hanno percorso il pastore e il gregge si e' disperso)
cosi oggi e' la chiesa con la paura di pronunciarsi,dove invece una minoranza relativista ,traditrice e modernista della chiesa cattolica si pronuncia a favore di pratiche anticristiane ,cosi il pensiero di una minoranza chiaccherona e mediatica sovrasta una maggioranza silenziosa della chiesa cattolica .
LettereDiBerlicche
00venerdì 11 dicembre 2009 20:52
Re: Re: Ghergon
Ardisia, 02/12/2009 20.56:



Invece non lo è affatto.

La domanda da porsi è: il cardinale parla a nome della Chiesa Cattolica od esterna il proprio personalissimo pensiero?
Buona la seconda. Come giustamente ha riportato Ghergon, davanti agli insegnamenti di Gesù Cristo ed alla salvezza dell'anima, non esiste libertà religiosa, a meno che non si scelgano le fiamme eterne... [SM=g27825]






per quel che mi risulta il cardinale Renato Raffaele Martino parla a nome della Chiesa. Tonini pure. Non per questo nessuno è "traditore".
Ghergon
00venerdì 11 dicembre 2009 22:17
Re: Re: Re: Ghergon
LettereDiBerlicche, 11/12/2009 20.52:




per quel che mi risulta il cardinale Renato Raffaele Martino parla a nome della Chiesa. Tonini pure. Non per questo nessuno è "traditore".




I traditori sono coloro che vengono meno alla fede data in precedenza...Cristo ha già comandato e ordinato.
La Chiesa parla tramite il Papa col magistero solenne e universale e non certo tramite le sparate PERSONALI di sconosciuti prelati comunisti e disfattisti in cerca di notorietà...

Sarebbe interessante sapere chi ti ha detto che quando uno di quegli individui, dal quale bisognerebbe prendere immediatamente le distanze, parla, dovrebbe rappresentare in qualche modo il parere della Chiesa... [SM=g27833] [SM=x268933]
così non è...




Ghergon
00venerdì 11 dicembre 2009 22:21
ANSA.it > Regioni > Lombardia > News

La Padania: curia Milano incoraggia altre religioni
'Prelati contro tradizione cattolica,si occupino loro gregge'

08 dicembre, 12:11

(ANSA) - ROMA, 8 DIC -La Padania continua la sua polemica contro l'arcivescovo di Milano Tettamanzi e altri esponenti della Chiesa con aperture verso l'Islam.

L'affondo e' contenuto in un articolo di Giuseppe Reguzzoni. Tettamanzi non e' mai citato.L'articolo parte infatti con la constatazione che la tradizione cattolica e' 'invisa alle menti aperte della Curia milanese'.'Ad essere inquietante e' l'apologia che certi prelati spacciano per liberta' religiosa,idea che da Pio IX e' stata condannata'.

**************************
CHIESA: LA PADANIA, LIBERTA' RELIGIOSA NON INCORAGGIA ALTRE FEDI


Milano, 8 dic. (Adnkronos) - "Per la tradizione dogmatica della Chiesa Cattolica la liberta' religiosa non puo' essere confusa con il relativismo e nemmeno con l'incoraggiamento di altre fedi da parte di chi ha l'autorita' pastorale di guidare una comunita' ecclesiale". Anche oggi il quotidiano della Lega 'la Padania' torna sulle critiche gia' espresse nei conferonti dell'arcivescovo di Milano, Dionigi Tettamanzi con un articolo dal titolo "Come un gregge senza pastore" nel quale, pero', il nome di Tettamanzi non e' mai citato.

La tradizione cattolica, si legge nel servizio, e' "invisa alle menti aperte della Curia milanese" e "le polemiche inaugurate dalla Curia di Milano riflettono oggi la profonda spaccatura esistente all'interno della Chiesa Cattolica tra chi interpreta il concilio come una rottura con la Tradizione e chi lavora per interpretarlo alla luce dell'insegnamento di tutti i pontefici e di tutti i concili precedenti".

"Tutelare la liberta' religiosa e' un compito che spetta alle autorita' civili, non alla gerarchia cattolica -prosegue il quotidiano leghista- che, invece, dovrebbe occuparsi del proprio 'gregge' e della sua salvezza spirituale". E ancora: "e' evidente - continua l'articolo- che il divieto dei minareti in Svizzera e l'opposizione alla proliferazione delle moschee a Milano non e' una forma di coercizione ma solo la limitazione di aspetti architettonici simbolici e dunque carichi di significati ostili alla nostra cultura e alla nostra democrazia se non in aperti conflitto con essa. E' altrettanto evidente che certi vescovi dovrebbero essere preoccupati di lasciare 'intatta la dottrina tradizionale cattolica' circa il dovere delle societa' verso la vera religione evitando posizioni che possono essere interpretate come una manifestazione di indifferentismo religioso".
LettereDiBerlicche
00sabato 12 dicembre 2009 00:31
le divergenze ci sono sempre state Ghergon e su più di un argomento. Un costruttivo confronto è ciò che occorre a questi uomini che ci rappresentano nella fede.

hai saputo dell'articolo della Padania?
Tettamanzi ha sta lavorando sulla convivenza tra credi diverse ma lavorare per la convivenza non fa venir meno la Fede...
C'è da dire che il "termine" convivenza non a tutti va bene (spesso per paura che da convivenza si passi a "contaminazione") ma non per questi i presuli si scannano tra loro. L'importante è procedere verso una meta indicata da Gesù.
LettereDiBerlicche
00sabato 12 dicembre 2009 00:41
sempre su l'articolo della Padania
c'è poi un'altra considerazione da fare riguardo non alla Padania ma alla Lega in generali e il "caso Tettamanzi" non è il "primo caso".

Le opinioni della Padania sono quelle di giornalisti che sono le opnioni di giornalisti che si ispirano alla Lega, non quelle di ministri del culto...
Le opinioni di un politico del partito del Carroccio sono quelle di un politico, ma non quelle della Chiesa...
Facciamo fare politica ai politici e religione al clero...
I politici di qualunque schieramento siano non hanno le caratteristiche per dare una direzione in termini di fede. In termini di politica per una particolare posizione politica possono eccome, ma non per quanto riguarda la Fede...
non trovi?

come dire che per padre spirituale mi sceglierei un politico!!! [SM=x268951]
Mi viene da ridere... non lo trovi buffo anche tu allora... in Italia poi... non mi resterebbe che ridere...

Siamo sereni Ghergon e prendiamocela tanto a cuore...

Ghergon
00sabato 12 dicembre 2009 08:45
Re:
LettereDiBerlicche, 12/12/2009 0.31:

le divergenze ci sono sempre state Ghergon e su più di un argomento. Un costruttivo confronto è ciò che occorre a questi uomini che ci rappresentano nella fede.

hai saputo dell'articolo della Padania?
Tettamanzi ha sta lavorando sulla convivenza tra credi diverse ma lavorare per la convivenza non fa venir meno la Fede...
C'è da dire che il "termine" convivenza non a tutti va bene (spesso per paura che da convivenza si passi a "contaminazione") ma non per questi i presuli si scannano tra loro. L'importante è procedere verso una meta indicata da Gesù.




Vorrei che si capisse una cosa...la religione cattolica non è, per dirla alla romana, la religione del "volemose bbene" bianchi, neri rossi, gialli, ognuno col suo credo mettiamoci insieme e CREIAMO UN MONDO MIGLIORE DI PACE...no.

NO.

Questa concezione è sterco del demonio.
Questa concezione è la religione fraterna relativista di satana che vuole annullare il cristianesimo.



La fede Cattolica è: tutta l'umanità nasce dannata e condannata a morte e da questa condizione ci si salva solo in Cristo, solo Lui è la via di salvezza...
e un prelato deve essere pronto alla morte e al martirio per difendere QUESTA VERITA', il dovere del prelato è convertire a Cristo non adoperarsi con vigore per convivere con chi ripudia Dio...



...altro che una moschea in ogni quartiere...

PS
col CVII sono infiltrati nella Chiesa i peggiori nemici di Dio...questa è storia documentabile.
Non è tutt'oro quello che luccica...
Non facciamoci fuorviare da chi vuole il male di Cristo.
Sursum corda!




hhh.
00sabato 12 dicembre 2009 15:38
Re:
LettereDiBerlicche, 12/12/2009 0:31:

le divergenze ci sono sempre state Ghergon e su più di un argomento. Un costruttivo confronto è ciò che occorre a questi uomini che ci rappresentano nella fede.

hai saputo dell'articolo della Padania?
Tettamanzi ha sta lavorando sulla convivenza tra credi diverse ma lavorare per la convivenza non fa venir meno la Fede...
C'è da dire che il "termine" convivenza non a tutti va bene (spesso per paura che da convivenza si passi a "contaminazione") ma non per questi i presuli si scannano tra loro. L'importante è procedere verso una meta indicata da Gesù.

[/POSTQUOTE


la chiesa cattolica non puo' sponsorizzare con la scusa della convivenza ,fedi che portano alla perdizione,tettamanzi non sta' lavorando sulla convivenza ma parla di necessita' di costruire Moschea
su Moschea con la conseguenza di propagandare credi diversi alla religione cattolica,si preocupasse delle chiese vuote o dei seminari in italia.
ha ragione ghergon quando parla di traditori,io da uno come tettamanzi non mi sento rappresentato e non e' la prima volta ,non per merito del quotidiano la padania che neanche leggo ma per le numerose dichiarazioni di tettamanzi .

hhh.
00sabato 12 dicembre 2009 15:46
Re: Re:
Ghergon, 12/12/2009 8:45:




Vorrei che si capisse una cosa...la religione cattolica non è, per dirla alla romana, la religione del "volemose bbene" bianchi, neri rossi, gialli, ognuno col suo credo mettiamoci insieme e CREIAMO UN MONDO MIGLIORE DI PACE...no.

e' vero ghergon si vuole far passare la religione cristiana come una religione di amore tonto e beota ,dove tutti si vogliono bene e non importa cosa si fa perche' dio vuole bene a tutti ,come un padre imbecille e senza polso .

NO.


ANCHIO DICO NO

Questa concezione è sterco del demonio.
Questa concezione è la religione fraterna relativista di satana che vuole annullare il cristianesimo.

e non solo questa religione fa si che non si evangelizza piu' nessuno e noi stessi non siamo timorati di dio



La fede Cattolica è: tutta l'umanità nasce dannata e condannata a morte e da questa condizione ci si salva solo in Cristo, solo Lui è la via di salvezza...
e un prelato deve essere pronto alla morte e al martirio per difendere QUESTA VERITA', il dovere del prelato è convertire a Cristo non adoperarsi con vigore per convivere con chi ripudia Dio...

veritas odium parit(la verità attira l'odio)

...altro che una moschea in ogni quartiere...




PS
col CVII sono infiltrati nella Chiesa i peggiori nemici di Dio...questa è storia documentabile.
Non è tutt'oro quello che luccica...
Non facciamoci fuorviare da chi vuole il male di Cristo.
Sursum corda!








Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com