Terremoto di magnitudo 6,2 colpisce le Filippine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Foxtrott=
00giovedì 25 marzo 2010 13:28

L’epicentro a 135 km da Manila e a una profondità di 10 km nel sottosuolo. La scossa è stata avvertita anche nella capitale, causando panico fra gli abitanti. Al momento non si hanno notizie di crolli o feriti.

Manila (AsiaNews/Agenzie) – Un terremoto di magnitudo 6,2 ha colpito le Filippine, ma non vi sono al momento notizie di danni o feriti. La terra ha tremato verso l’1.30 del pomeriggio ora locale, causando scene di panico fra gli abitanti. L’epicentro del sisma è localizzato 27 km a ovest dell’isola di Lubang, nel Mindoro occidentale, a una profondità di 10 km.

La zona in cui è avvenuto il terremoto è situata 135 km a sud-ovest di Manila, ma è stato avvertito anche nella capitale. Gli abitanti raccontano che le onde sismiche hanno causato l’oscillazione degli edifici. Impiegati e lavoratori si sono riversati per strada in preda al panico, nel timore di possibili crolli. Al momento, tuttavia, non si hanno notizie di danni o feriti.

L’istituto geologico statunitense (Usgs) precisa che si sono registrate due scosse, a breve distanza l’una dall’altra. La prima a pochi km dalla superficie, mentre la seconda a 33 km di profondità nel sottosuolo. Escluso il pericolo di uno tsunami al largo della costa.


www.asianews.it/notizie-it/Terremoto-di-magnitudo-6,2-colpisce-le-Filippine-17...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com