Un cristiano, non riesci a capire che sono tranquillo e sereno?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ramachandra
00venerdì 19 novembre 2004 18:27
perchè mi vomiti addoso cose che io non sento?
primo. non mi conoscei,
secondo. non hai capito una mazza di quello che ho detto.
terzo. la chiesa ti dice che hai un anima e non che sei un anima.

non è scritto da nessuna parte nel catechismo in cui la chiesa afferma che sei un anima.

A me invece pare che tutte queste rivoluzioni filosofiche, psicologiche e scientifiche abbiano obbligato la chiesa a rivedere alcune sue posizioni tradizionali, e non puoi dire di no.

E poi che cosa è che vuoi da me? io non voglio niente da te!

Non per questo sono presuntuoso, cioè, nel senso che non ti do alscolto, è solo che non mi sei di alcuna utilità spirituale, ovvero non ti sento come un maestro, sprecherei solo il mio tempo.

E così lo sprecherei anche se stessi dietro alla chiesa, non mi servirebbe a nulla e staresti ancora tutti i giorni a rinfacciarmelo come se iofossi presuntuoso. Non ti ho sposato e non lo farei neppure se fossi una donna affascinante.

sta su di dosso per favore!
uncristiano3
00venerdì 26 novembre 2004 18:29
Risposte per Rama
Sinceramente non mi aspettavo una tua reazione così accesa . Ho scelto la pag. "spiritualità" per rispondere alla tua lettera aperta completa, perchè di questo argomento si tratta. E'vero che leggo il forum ogni tanto e mi è impossibile seguire tutti i tuoi post (tu invece sei avvantaggiato), ma a me basta per farmi un'idea.

- Ti ho detto che sei presuntuoso....
Questo l'ho dedotto la prima volta che mi hai scritto mesi fa un lunghissimo post, senza conoscermi, dove sembrava che tu profetizzassi"(era per me o per te? Conservo lo stampato. Vedi discuss."La mia risposta all'ultimatum di B. Laden" 11/07/04, pag.4). Sembravi convinto di fare la cosa giusta dicendomi di lasciare la Chiesa per fare una esperienza diretta con Gesù, senza intermediari. Anche le tue frasi del Vangelo, mescolate da tue opinioni che mi davi da "bere" con convinzione, per me sconnesse, mi hanno convinto di ciò. Non nego che hai degli sprazi di luce, ma è tutto mescolato. Mi ha fatto una buona impressione la tua risposta a J3..26/08/04, nell'esposizione, e avevo notato un miglioramento da come ti conoscevo, tutto qua.

- Ti vomito addosso......
Non ti piacciono le mie osservazioni? Qualcuno ti deve pure controbattere quando attacchi la Chiesa, non puoi passarla liscia. Una volta dicevano che la Chiesa era autoritaria e ingerente, oggi è il contrario, quando devono parlare stanno zitti, ad es. quando tolgono i crocifissi dalle aule (io lascerei i simboli religiosi, nella reciprocità). Per controbattere non intendo darti le bastonate, ma fare la DISCUSSIONE, come sta scritto nel forum.

- Tu sei tranquillo....
Sono contento se tu sei tranquillo, ma io non ce l'ho con te ma con le cose che scrivi, e non voglio farti perdere la pace, ma se le cose che ti dico te la fanno perdere, è perchè tu la fai perdere agli altri. Con la tua tranquillità hai fatto perdere le staffe al Capitano Benjiamin, perchè la tua è una "tranquillità" che fa venir su i nervi. Il moderatore ha dovuto censurare il Cap. e prendere le tue difese perchè eri a posto, mentre il Cap., che ha perso la pazienza, ha dato i numeri. Invece con me te la sei presa, e io non ti ho mai visto così infuriato.

- Ho offeso la tua intelligenza.....
Ma tu della tua intelligenza ne hai fatto un idolo? E'il quoziente di intelligenza a determinare il valore di un uomo? Se è per questo anche il Diavolo ha una intelligenza infinitamente superiore alla mia, solo che lui è perverso e pervertitore, e la usa per distruggere ciò che Dio ha creato. Credo sia intelligente uno che si mette in discussione, si confronta con gli altri, per crescere. Se invece identifichi la tua intelligenza con la tua persona non volevo offenderti, ma darti uno scossone.

- Hai fatto la lista dei dogmi nella storia della Chiesa che si contraddicono?....
Hai impiegato anni per cercare negli archivi vaticani le cose che non vanno. Bene. E questo a cosa ti serve? Voglio dire quando ti presenterai anche tu davanti al giudizio di Dio alla fine dei tempi, pensi che Dio ti chiederà conto di quello che hanno fatto gli altri? O piuttosto chiederà conto a te di quello che hai fatto dei tuoi talenti, ascoltato e praticato la sua Parola. "...Signore, quando ti abbiamo visto malato, carcerato, affamato....quando avrete fatto questo a uno di questi più piccoli, l'avrete fatto a me.." (Mt.25,41-45) "...Signore, Signore, abbiamo profetato nel tuo nome e fatto miracoli....andate via da me, operatori di iniquità." (Mt.7,21-23).

- Io non sono il tuo maestro....
Io infatti non sono il tuo maestro, il maestro è Gesù, di cui ti cito le frasi del Vangelo.Io credo nel Vangelo e non alle tue esperienze "cristiche" dirette, ovvero le confronto al Vangelo. Il tuo Gesù non si ricorda più che scacciava i demoni mentre tu neghi l'inferno? Siamo giunti in un'epoca storica in cui l'attacco alla Chiesa si fa sempre più duro, tant'è che è scesa la Madonna dal cielo per soccorrerla , dicendo:" questi sono i miei tempi". Se fosse solo per te ti lascerei perdere, ma tu scrivi nel forum quasi con la pretesa di fare il bello e il cattivo tempo, e gli altri ascoltano. No, se sei un democratico, se vuoi la libertà di espressione, ascolti me come io leggo te, poi saranno gli altri a trarre le loro conclusioni personali.

- La schizzofrenia della Chiesa....
La Chiesa "cambia" lungo la storia, perchè cambia la cultura, mentalità, linguaggio. Il Vangelo è sempre lo stesso, ma cambia il suo linguaggio per arrivare ad essere compreso dall'uomo contemporaneo. Persino il catechismo si è rinnovato e ha sostituito quello di S.Pio X. Cambia qualcosa? Non il Vangelo, la sostanza che conta. La rivelazione di Dio nel V.T. è progressiva e in modi diversi: profeti, sogni, visioni, ecc. La Rivelazione con Gesù è stata completata. Perchè le apparizioni mariane? Per risvegliare la fede assopita (dice Maria). E i dogmi? Non alterano il Vangelo, ma penso servano alla Chiesa che è il corpo mistico (ad es. riguardo Maria).

- Virus e antivirus nella Chiesa.......
Quando affermi queste cose, mi viene da pensare che la cosa migliore sia di pregare per te e stare zitto. Se ti rispondo è per gli altri. Quando ho detto che al suo interno c'è la lotta tra il bene e il male, non significa virus e antivirus, ma è lo S.S. che soffia dove vuole a scontrarsi con le "resistenze" mondane che incontra nel suo cammino. E' lo S.S. che la rinnova continuamente, vivificandola.

- L'uomo ha l'anima o è un'anima?....
Ho verificato nel catechismo e ciò che dicevo lo trovi sritto ai numeri 363-4-5-6 e con significato diverso in 367. Il fatto di usare la ragione nel leggere il Vangelo: vedi 1706.
Ma tu ce l'hai il catechismo? Se si mi risparmieresti metà fatica! Ma non lo credo, visto che parli di virus/antivirus: l'avresti già buttato nella spazzatura.

- Lo Spirito Santo.....
Mi pare che non ne parli, nè della preghiera. Parli invece di conferenze, accordi a tavolino su come tenere in piedi "l'organizzazione". Per te la Chiesa è guidata da uomini, non dallo S.S. Eppure Gesù ha promesso che le porte degli inferi non prevarranno, e quando Paolo VI si chiedeva se Gesù troverà la fede sulla terra se tornasse oggi, poi è venuto questo Papa mariano e la Madonna stessa. Quando parli solo di furberie dentro la Chiesa riveli la tua natura malfidente e furbesca (è un boomerang). Chi è di fede se ne accorge o lo sente, anche se non lo scrive. Quando Adamo era in grazia di Dio non vedeva le cose con malizia, ma quando disubbidirono a Dio scoprirono di essere nudi e Dio disse: "Chi vi ha fatto sapere di essere nudi?" Prima infatti erano nudi ma non provavano vergogna. Cos'è il dogma? Ecco assomiglia alla tua malafede verso la Chiesa tutta, contro lo S.S. Una volta hai detto che potevi anche pregare il rosario con me, quando affermavi anche che l'inferno non esiste. C'è una preghiera che dice:" Signore perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell'inferno, porta in cielo tutte le anime specialmente le più bisognose della tua misericordia" ( Maria a Fatima). Quando preghi a cosa pensi?

- Riformare la Chiesa?...
In passato ci hanno provato in due: Lutero e S.Francesco. Il primo ha rinnovato la Chiesa dall'esterno avendo delle buone intuizioni, ma ha anche commesso degli errori. Il secondo l'ha rinnovata dall'interno: ha scavalcato il suo Vescovo ma si è sottomesso al Papa. Io ammiro S.Fr. e per me è più grande, perchè si è sotomesso a un uomo, l'umiltà è la regina delle virtù. Il Papa lo sognò che reggeva la Chiesa come una colonna.

- Hai girato per monasteri....
Anch'io. Ho capito che per essere accettati bisogna accettare i regolamenti della casa, sottomettersi, finchè dura. E' fondamentale saper relazionarsi, avere una cultura religiosa, scambiarsi le esperienze e vivere in fratellanza. Pregare quando c'è da farlo e lavorare quando è richiesto. E' concesso un periodo di prova per saggiare se si ha la vocazione (tempi lunghi) o per fare un semplice ritiro (tempi brevi). Intanto ti fai una cultura, ma di fatto non entri nell'obbedienza, nell'abbandono. Si esce più istruiti ma non sei ancora convertito pienamente e si continua a vagare alla ricerca di una meta stabile. Per me la meta sono i sacramenti, l'obbedienza a un sacerdote. Non perchè è un uomo qualunque, ma perchè ho bisogno io di sottomettermi. Perchè non direttamente a Dio? Perchè rischio di autoilludermi se sto da solo, invece se obbedisco a un consacrato al Signore, lo sono al Signore. Il tutto è nutrito dalla preghiera, liturgia, così se io ho ragione e il superiore sbaglia, Dio è costretto a venirmi in soccorso, per vie a Lui note, perchè ciò che vince il mondo è la nostra fede, la preghiera. E'la preghiera la nostra arma segreta, che ci rende partecipi della natura divina.
Io ti vedo nel forum come in un monastero, dove socializzi con tutti e a qualcuno dispiace vederti andar via. Ma i "superiori" ai quali non hai mai deciso di sottometterti, alla fine si stancano e mandano via. Tu non accetti che qualcuno eserciti autorità su di te, ma solo da Gesù in persona. Allora non poteva scendere giù dalla croce così gli avremmo creduto? Perchè ci ha lasciato da soli? Se non lo faceva non ci avrebbe mandato lo S.S. Paraclito (Gv.14,26-28). Tu parli con Gesù e vuoi che anche gli altri lo facciano. Ma basta vedere la tua incoerenza nei discorsi per capire che non sei affidabile e per fortuna col II forum si può verificarlo (qualcuno l'ha fatto).

Con te potrei andare avanti all'infinito, ma poi scompari, come è già successo un paio di volte.
Tanto lo spazio per "sfogarti" lo trovi sempre nel mondo virtuale, c'è infatti una diffusa ignoranza religiosa e la tua intelligenza trova buon gioco e carta bianca: Ganesha o Ramachandra, una password come un'altra.

Ora penso di averti risposto esaurientemente.
uncristiano3
00venerdì 10 dicembre 2004 18:45
prove tecniche
prove tecniche
copiato da un CRISTIANO3 il 10/12/04 dalla disc. "La mia risposta all'ultimatum di B.Laden" (scitto da Ramachandra a me),pag.4
Il cristianesimo, che anche io ho studiato in seminario mentre mi dedicavo alla scoperta della Verità sull'autentica definizione di uomo e donna, è comunque stato alla base di molte riforme sociali, questo lo ammetto di persona, e poi ci ha regalato molti uomini e donne che si son dedicati in tutto il mondo alla promozione dei diritti umani attraverso la missionarietà.

Posso non essere in accordo con la teologia ufficiale della Chiesa cattolica circa le interpretazioni della Bibbia, ma dove c'è stata povertà ed epidemie solo lei è stata capace di abnegazione inviando missionari nel terzo mondo ove neppure i governi locali si interessavno dei propri cittadini che morivano di fame e a causa delle guerre tribali.

Ho vissuto per un anno con un missionario dei fatebenefratelli e posso affermare che aveva uno spirito di abnegazione tale da meritarsi il titolo di "benefattore" dell'umanità.

Attaccare i cristiani come complici del vaticano non è proprio quello che intendevo io con il citare la massoneria al vertice, ipotesi tra l'altro sostenuta dai messaggi di Don Gobbi e dai messaggi di Eugenio Siragusa. So ancora distinguere pinocchio dalle volpi che stanno al potere e dal Burattinaio che dietro a tutto. La gente comune non ha la malizia di nasconderci la verità su Gesù e sugli alieni, ma ne hanno moltissima da superdotati gli "Inquilini eccellenti" del vaticano.

Quindi Cristiano3 stia tranquillo almeno da parte mia, ho in passato, mentre ero militare a Como, frequentato con il mio capitano un gruppo di ciellini e ho pregato e meditato con loro.

Sono è vero un buddista convinto ma molti dei miei fratelli lama oggi meditano con i benedettini di Parma e coi francescani di Assisi, ove anche io sono stato spite e ho collaborato con loro presso il convento di Spello, dove fra l'altro ero riuscito appena appena a consegnare l'ultima lettera a quel monaco straordinario che era Fratel Carlo Carretto di cui ho conosciuto il gruppo di Spello.

Ho letto molto volentieri gli scritti ascetici dei più illustri pensatori e monaci cristiani e li ho trovati molto affini al mio buddismo, penso che vi sia molto in comune con voi cristiani eccetto che con i vertici vaticani dove spesso si viene snobbati.

Caro Cristiano3, quest'anno ho programato un viaggio di una settimana a lisieux presso il santiario di S.Thérèse e poi mi dirigerò a Dozulé dove la Madonna è apparsa. Questo lo faccio anche perchè una mia Amica me l'ha chiesto.

Caro amico Cristiano3, quando ero con i fatebenefratelli ho letto un libro sulla monaca francese del XIX secolo e ho condotto unostudio sulla sua spiritualità che l'ho trovata molto semplice e affine con le mie convinzioni spirituali.

La sua Umiltà e la sua perseveranza mi hanno insegnato moltissimo; ho acquistato molti libri che la riguardano e li leggevo durante i dieci minuti di intervallo quando lavoravo in un industria del frigor.

La mia strada è comunque diversa dalla tua, il mio intento è di scoprire il "Vaso di Pandora", non mi fido della definizione che ne da la chiesa di uomo e donna, c'è di più, c'è di meglio!

Non mi ritengo peccatore perchè l'hanno detto a tavolino coloro che vogliono guidare la mia coscienza in base alla teologia cattolica, oppure fidarmi di loro solo sulla base delle buone intenzioni nei miei confronti! Ho analizzato la pedagogia cattolica fino al nucleo del nocciolo della convinzione teologica sulla definizione di uomo e l'ho trovata in contraddizione.

Quel che viene dalla carne è carne, cioè la mentalità materialista, secondo cui anima e mente sono la stessa cosa e che il corpo maschio e femmina determina l'identità della persona. Quel che vien dallo spirito è spirito, cioè l'Anima, quella di cui parlava Gesù a Nicodemo. Quante volte Gesù ha esortato i suoi discepoli e tutti gli altri a non pensare secondo la carne ma secondo lo spirito? Molte volete a Pietro, il quale fu apostrofato caritatevolmente dal Maestro con l'epiteto di satana, perchè il rpimo papa pensava secondo gli uomini e non secondo Dio. Poi ancora quando negli atti degli apostoli Pietro si scontrò con Paolo di Parso per il dissidio interno alla chiesa di allora sulla circosncisione e sul battesimo.

Bene! allora Gesù, parlando direttamente con il primo papa, gli fece vedere un vassoio dove erano servite le carni da mangiare, ma pietro lo respinse e Gesù gli rispose: non giudicare impuro ciò che Io ho reo puro; in questo si riferiva alla legge dei giudei che riguardava le norme sull'appartenenza al popolo ebreo mediante circoncisione. Ma Gesù aveva già battezzato con la sua croce e con la Pentecoste il nuovo popolo che doveva moltiplicarsi e riempire la terra.

Il Sangue di Gesù e l'acqua assieme ad esso, scaturiti dal suo costato, erano i due primi sacramenti a dare vita ad una uomanità nuova (anche se solo in erba), poi venne la Pentecose, cioè il fuoco dello Spirito Santo; si caro amico, proprio come Gesù aveva detto a Ncodemo: rinascere dall'Acqua e lo Spirito.

Pietro diede ragione a Paolo di Tarso e non si obbligò più nessuno tra i pagani a farsi circoncidere prima d'essere battezzati nel nome di Gesù. Pietro aveva capito che la nuova legge di Cristo doveva prevalere su quella di Mosè perchè quella del Messia era una legge scritta nei cuori e non sulla carne dell'umanità.

Quella di Mosè era una legge per la mentalità degli uomini ma quella di Cristo era per le anime che amano Dio e il prossimo, inoltre pensano secondo Dio, come Gesù aveva più volte esortato Pietro a fare, al tempo il cui il suo primo discepolo lo sconsigliava di andare a Gerusalemme per timore di perdere l'amato Maestro.

Ecco oggi un sistema Chiesa cattolica che è formnato da uomini e da angeli vestiti di umili indumenti e quasi mai conosciuti e benvoluti negli ambienti massonici e di lusso.

A Madre Teresa di Calcutta piaceva stare con i moribondi e non coi i luossuosi cardinali e vescovi. Lei ha interpretato perfettamente il Vangelo.

Gesù ama la sua Chiesa ma essa non è fatta di sistemi burocratici, apparentementi filantropici, ma accentratori di denaro, questo quasi mai equamente distribuito come Dio vuole.

Non mi basta, caro amico, che si dica che la chiesa è formata da uomini peccatori, come per giustificare la negligenza e la complicità ai vertici del vaticano. Persevarere nella negligenza è la cancrena di ogni sistema filantropico.

Attualmente stoseguendo anche un gruppo di cui ho conosciuto personalmente il Padre fondatore, p. David De Angelis della Congregazione per l'irradiazione e glorificazione dello Spirito Santo con sede a Palestrina. Lì stanno fabbricando un tempio allo Spirito Santo ed io, per quanto riesca nel mio piccolo, sto dando loro uma mano.

Vedi Caro amico Cristiano3, io ci credo allo Spirito Santo ma non al sistema dei sacramenti come obbligo per essere cristiano. Per me anche i buddisti e gli altri di altre religioni sono stati contemplati nella mentalità di Dio, nessuno escluso. Anche noi fuori dalla Chiesa siamo stati condotti per mano da Gesù ad avere ispirazioni e illuminazioni direttamente da Dio senza intermediari massonici.

Nel mio discorso sul collettivo intendevo parlare di ego cme condizionato dai guna della paura, dell'ignoranza e della rabbia, ciò che potrebbe minare la crescita e lo sviluppo della vera identità spirituale, quella che è Anima, quella cioè che non ha un nome sulla terra ma in Cielo, quella che né si amoglia nè si marita ma pensa secondo Dio e non secondo gli uomini.

uncristiano3
00venerdì 10 dicembre 2004 18:54
prove tecniche
Seguito dell'intervento prec. di Ramachandra
QUOTE]


Scritto da: Ganesha 11/07/2004 1.01
Il cristianesimo, che anche io ho studiato in seminario mentre mi dedicavo alla scoperta della Verità sull'autentica definizione di uomo e donna, è comunque stato alla base di molte riforme sociali, questo lo ammetto di persona, e poi ci ha regalato molti uomini e donne che si son dedicati in tutto il mondo alla promozione dei diritti umani attraverso la missionarietà.

Posso non essere in accordo con la teologia ufficiale della Chiesa cattolica circa le interpretazioni della Bibbia, ma dove c'è stata povertà ed epidemie solo lei è stata capace di abnegazione inviando missionari nel terzo mondo ove neppure i governi locali si interessavno dei propri cittadini che morivano di fame e a causa delle guerre tribali.

Ho vissuto per un anno con un missionario dei fatebenefratelli e posso affermare che aveva uno spirito di abnegazione tale da meritarsi il titolo di "benefattore" dell'umanità.

Attaccare i cristiani come complici del vaticano non è proprio quello che intendevo io con il citare la massoneria al vertice, ipotesi tra l'altro sostenuta dai messaggi di Don Gobbi e dai messaggi di Eugenio Siragusa. So ancora distinguere pinocchio dalle volpi che stanno al potere e dal Burattinaio che dietro a tutto. La gente comune non ha la malizia di nasconderci la verità su Gesù e sugli alieni, ma ne hanno moltissima da superdotati gli "Inquilini eccellenti" del vaticano.

Quindi Cristiano3 stia tranquillo almeno da parte mia, ho in passato, mentre ero militare a Como, frequentato con il mio capitano un gruppo di ciellini e ho pregato e meditato con loro.

Sono è vero un buddista convinto ma molti dei miei fratelli lama oggi meditano con i benedettini di Parma e coi francescani di Assisi, ove anche io sono stato spite e ho collaborato con loro presso il convento di Spello, dove fra l'altro ero riuscito appena appena a consegnare l'ultima lettera a quel monaco straordinario che era Fratel Carlo Carretto di cui ho conosciuto il gruppo di Spello.

Ho letto molto volentieri gli scritti ascetici dei più illustri pensatori e monaci cristiani e li ho trovati molto affini al mio buddismo, penso che vi sia molto in comune con voi cristiani eccetto che con i vertici vaticani dove spesso si viene snobbati.

Caro Cristiano3, quest'anno ho programato un viaggio di una settimana a lisieux presso il santiario di S.Thérèse e poi mi dirigerò a Dozulé dove la Madonna è apparsa. Questo lo faccio anche perchè una mia Amica me l'ha chiesto.

Caro amico Cristiano3, quando ero con i fatebenefratelli ho letto un libro sulla monaca francese del XIX secolo e ho condotto unostudio sulla sua spiritualità che l'ho trovata molto semplice e affine con le mie convinzioni spirituali.

La sua Umiltà e la sua perseveranza mi hanno insegnato moltissimo; ho acquistato molti libri che la riguardano e li leggevo durante i dieci minuti di intervallo quando lavoravo in un industria del frigor.

La mia strada è comunque diversa dalla tua, il mio intento è di scoprire il "Vaso di Pandora", non mi fido della definizione che ne da la chiesa di uomo e donna, c'è di più, c'è di meglio!

Non mi ritengo peccatore perchè l'hanno detto a tavolino coloro che vogliono guidare la mia coscienza in base alla teologia cattolica, oppure fidarmi di loro solo sulla base delle buone intenzioni nei miei confronti! Ho analizzato la pedagogia cattolica fino al nucleo del nocciolo della convinzione teologica sulla definizione di uomo e l'ho trovata in contraddizione.

Quel che viene dalla carne è carne, cioè la mentalità materialista, secondo cui anima e mente sono la stessa cosa e che il corpo maschio e femmina determina l'identità della persona. Quel che vien dallo spirito è spirito, cioè l'Anima, quella di cui parlava Gesù a Nicodemo. Quante volte Gesù ha esortato i suoi discepoli e tutti gli altri a non pensare secondo la carne ma secondo lo spirito? Molte volete a Pietro, il quale fu apostrofato caritatevolmente dal Maestro con l'epiteto di satana, perchè il rpimo papa pensava secondo gli uomini e non secondo Dio. Poi ancora quando negli atti degli apostoli Pietro si scontrò con Paolo di Parso per il dissidio interno alla chiesa di allora sulla circosncisione e sul battesimo.

Bene! allora Gesù, parlando direttamente con il primo papa, gli fece vedere un vassoio dove erano servite le carni da mangiare, ma pietro lo respinse e Gesù gli rispose: non giudicare impuro ciò che Io ho reo puro; in questo si riferiva alla legge dei giudei che riguardava le norme sull'appartenenza al popolo ebreo mediante circoncisione. Ma Gesù aveva già battezzato con la sua croce e con la Pentecoste il nuovo popolo che doveva moltiplicarsi e riempire la terra.

Il Sangue di Gesù e l'acqua assieme ad esso, scaturiti dal suo costato, erano i due primi sacramenti a dare vita ad una uomanità nuova (anche se solo in erba), poi venne la Pentecose, cioè il fuoco dello Spirito Santo; si caro amico, proprio come Gesù aveva detto a Ncodemo: rinascere dall'Acqua e lo Spirito.

Pietro diede ragione a Paolo di Tarso e non si obbligò più nessuno tra i pagani a farsi circoncidere prima d'essere battezzati nel nome di Gesù. Pietro aveva capito che la nuova legge di Cristo doveva prevalere su quella di Mosè perchè quella del Messia era una legge scritta nei cuori e non sulla carne dell'umanità.

Quella di Mosè era una legge per la mentalità degli uomini ma quella di Cristo era per le anime che amano Dio e il prossimo, inoltre pensano secondo Dio, come Gesù aveva più volte esortato Pietro a fare, al tempo il cui il suo primo discepolo lo sconsigliava di andare a Gerusalemme per timore di perdere l'amato Maestro.

Ecco oggi un sistema Chiesa cattolica che è formnato da uomini e da angeli vestiti di umili indumenti e quasi mai conosciuti e benvoluti negli ambienti massonici e di lusso.

A Madre Teresa di Calcutta piaceva stare con i moribondi e non coi i luossuosi cardinali e vescovi. Lei ha interpretato perfettamente il Vangelo.

Gesù ama la sua Chiesa ma essa non è fatta di sistemi burocratici, apparentementi filantropici, ma accentratori di denaro, questo quasi mai equamente distribuito come Dio vuole.

Non mi basta, caro amico, che si dica che la chiesa è formata da uomini peccatori, come per giustificare la negligenza e la complicità ai vertici del vaticano. Persevarere nella negligenza è la cancrena di ogni sistema filantropico.

Attualmente stoseguendo anche un gruppo di cui ho conosciuto personalmente il Padre fondatore, p. David De Angelis della Congregazione per l'irradiazione e glorificazione dello Spirito Santo con sede a Palestrina. Lì stanno fabbricando un tempio allo Spirito Santo ed io, per quanto riesca nel mio piccolo, sto dando loro uma mano.

Vedi Caro amico Cristiano3, io ci credo allo Spirito Santo ma non al sistema dei sacramenti come obbligo per essere cristiano. Per me anche i buddisti e gli altri di altre religioni sono stati contemplati nella mentalità di Dio, nessuno escluso. Anche noi fuori dalla Chiesa siamo stati condotti per mano da Gesù ad avere ispirazioni e illuminazioni direttamente da Dio senza intermediari massonici.

Nel mio discorso sul collettivo intendevo parlare di ego come condizionato dai guna della paura, dell'ignoranza e della rabbia, ciòè, che potrebbe minare la crescita e lo sviluppo della vera identità spirituale, quella che è Anima, quella che non ha un nome sulla terra ma in Cielo, quella che né si amoglia nè si marita ma pensa secondo Dio e non secondo gli uomini. La parte che secondo i cristiani si dannerebbe è la psiche ovvero la mente e non l'Anima.

La mente è soggetta ai guna, fattori inevitabili di molti condizionamenti psicologici, auto-indotti o forzati dalle circostaze della vita, o peggio subiti da entità inquietanti o dai sistemi di potere. La mente è quela che più soffre e che innesca a sua volta un processo di sofferenza psico-somatica con il sorgere di malattie alla testa e allo stomaco o ad altri organi.

Quando ci titeniamo peccatori non conosciamo noi stessi come Anime ma ci identifichiamo come menti e corpi, quindi soggetti alle leggi per regolare i comportamenti della "carne", la quale può punire con sanzioni rigorose.

Ecco che allora saremmo ancora soggetti alle leggi di Mosè e non ispirati da Dio. Come Gesù, con il suo sacrifcio, penseremmo come Dio e, la sua Nuova Legge, quella scitta nell'Anima, sarrebbe la nostra vita di tutti i giorni.

Invece no! si è ancora cobtrollati nella coscienza mediante il sacramento della confessione, burocraticamente obbedito alla lettera, pena la virtuale scomunica in "forma mentis" assieme ad un'autoindotta paura dell'Inferno.

Di conseguenza, anche i guna dell'ignoranza su se stessi e della rabbia, che ne aggrava la situazione inconscia, combinano con una perseverante superficialità nell'autodefinirsi peccatori e destinati al giudizio universale.

Gesù il suo dovere l'ha fatto 2000 anni fa, ora tocca a noi conoscerci meglio dentro come Anime e non come belli o brutti, bassi o alti, maschio e femmina, bambini o adulti, nati o morti.

uncristiano3
00martedì 14 dicembre 2004 18:03
prove tecniche
Questa è la II° parte dell'intervento di Rama nella solita discuss.


Scritto da: ramachandra 21/07/2004 1.07
L’esperienza cristiano-cattolica di cristiano3 è rispettabile ma non è al momento predisposta all’apertura alare della nuova meditazione che porta all’Alternativa. www.internetcafe.to/eremo

Cristiano3 mi ricorda come anche io ero tentato dai preti di vedere all’infuori della chiesa cattolica un mondo che non si salva.

È chiaro che abbiamo due esperienze diametralmente opposte, per cui, anche se gli portassi le prove di una mia esperienza mistica con il vero Cristo, non ne sarebbe persuaso ed è comprensibile anche per i neorazionalisti della Chiesa cattolica.

Egli al massimo tollererebbe ch'io venissi giudicato pazzo dai preti e il Cristo con cui parlo io verrebbe chiamato diavolo, perchè non potrebbe sconfessare mai la teologia cattolica, anche se questa ha dovuto più volte nella storia rimangiarsi la parola circa l'astronomia e la salvezza.

Molti dei fedeli sono quelli che han paura di fare esperienze dirette di Dio e quindi andrebbero volentieri dallo psichiatra pur di continuare ad obbedire razionalmente al papa, colui che guida al mistero imponendo ai fedeli una burocratica obbedienza, pena il far sentire in colpa chiunque trovi un cammino alternativo alla teologia cattolica.

Come potrei essere indifferente verso i fedeli cattolici che han paura della vita mistica? Eppure la loro ostinata fedeltà alla teologia di base mi chiede rispetto e pazienza, certo che un giorno avranno anche loro un incontro diretto con Cristo e senza intermediari e sacramenti. Il cibo solido è l’incontro mistico con il Cristo e non con una materia intermediaria, seppure circondata da misteri per la mente ma che lasciano l’Anima nell’ignoranza di se stessa.

Non c’è l’inferno e non è giusto che si faccia paura alle Anime con la pena infernale, questo potrebbe solo ingenerare il falso ego nella mente umana e l’Anima del cattolico, non ancora risvegliata, si sentirebbe perennemente in colpa ma senza mai avere l’esperienza diretta della misericordia di Dio. Comunque è la mente quella che si vorrebbe fosse nella paura dell'inferno, infatti non è l'Anima che deve aver paura. Dal momenche che la teologica cattolica si è dotata di psicologi anche nel confessionale, allora Anima e mente vengono impastate con il corpo e poi assolte entrambi come se fossero una stessa identità. Il corpo muore, la mente non può più pensare e l'Anima è già parte di una coscienza cristica.

Obbiezione al mio discorso è che si fa notare il male nel mondo come se si volesse dare tutta la colpa all'Anima, mentre la mente ad errare e sbandare. Tuttavia, se la mente teologico-razionalista della nuova tendenza ecclesiale vuole chiamare malattia il cedere al male, allora a che serve parlare di Peccato? Se mi capitasse di cedere al male e poi andassi da un prete o uno psichiatra sarebbe la stessa cosa oggi. Vedi messaggio di Maria a Don Gobbi. Sarei malato o peccatore?

Gesù guarì la mano di un malato in giorno di sabato e in una sinagoga, quindi, rapportato ad oggi, a Gesù verrebbe burocraticamente impedito dal fare lo stesso se non prima di aver inviato il fedele dal sacerdote per la remissione dei peccati. Se ben ricordo Gesù stesso disse al paralitico: ti sono rimessi i peccati, alzati e cammina. Ciò scandalizzò i farisei (l’oligarchia ecclesiale) che dissero burocraticamente: prima offri un sacrificio all’altare e poi eventualmente, se noi farisei riconosciamo Gesù come guaritore, allora potresti anche aspettare qualche altro giorno ma non di sabato. Praticamente mai.

La fedeltà di cristiano3 gli farebbe esclamare: mi dispiace Ganesha, tu non ti salvi perché non vuoi ricevere i sacramenti pur avendo potuto riceverli. Mi dispiace un corno! Che modo sarebbe questo per convertirmi?

Cristiano3 allora vorrà dire: non voglio convertirti, non ho questa pretesa! Meglio! Rispondo a lui.
Allora nemmeno io pretendo che tu diventi un Buddha!

Solo che bisogna uscire dagli schemi retorici insegnati ai sacerdoti e a loro volta insegnati ai fedeli, che a loro volta vengono ripetuti da cristiano come “oro colato” o “ex cathedra”.

Spero un giorno che cristiano apra gli occhi e veda quel che Giovanni l’evangelista vide:
miriadi di anime nella gloria di Dio e di ogni tribù, lingua, popolo e nazione.
Solo che non bisogna supporre come dogma che queste miriadi di anime siano state tutte registrate all’anagrafe parrocchiale cattolica. Non c’è scritto da nessuna parte che debbano avere in paradiso un riscontro alla parrocchia tale e alla diocesi tal’altra. Non è possibile in nessuna realtà che Dio voglia escludere l’Atman di ogni persona in questo mondo. Per quanto ci si dia da fare a dividere il mondo in buoni e cattivi, Dio invece vede il ritorno di tutti al proprio regno dopo interminabili reincarnazioni.

È il giudizio morale che divide il mondo in due categorie e non è la verità, perché essa è l’Infinito cammino di ricerca della propria autentica identità, cioè, l’Anima, la quale non può dannarsi ma rimanere nell’ignoranza di se stessa fino al suo definitivo destino di illuminazione e Risveglio atmico.

La mente, caro cristiano, non è stata ancora capita pienamente dalla psicologia ordinaria,come potrebbe essere già stata codificata dalla chiesa cattolica? Essa neppure voleva esaminarla al tempo in cui papa Giovanni XXIII diffidava degli psicologi (ho una nutrita serie di videocassette e documenti pastorali del Papa Buono). Se dovessimo analizzare la storia della chiesa cattolica, a proposito di come ha terrorizzato la mente umana, allora c’è da affermare che dell’uomo la chiesa conosce molto bene il lato debole, cioè le paure ancestrali, quelle dell’inferno ovviamente. Ma se si è costruito tutto l’impero ecclesiale in base alla paura come condizionamento e strumento di controllo delle coscienze (se uno è sveglio lo capisce)!

La mente è legata al cervello, quindi, se non gli arriva più il sangue, essa cessa di pensare.
Cogito ergo sum è solo la breve storia della mente umana, che si è illusa di essere Anima immortale, mentre invece continuava ad identificarsi con la metarialità apparente. Quando il cervello non funziona più la mente non può più dire di Essere immortale. L’Anima ha una dimensione superiore che gli consente oltre la morte di partecipare alla Coscienza Cristica senza più i limiti della natura mentale umana.

Questo è possibile se si smette di identificarsi con la materialità e si supera così la concezione mentale della sessualità; a questo punto, caro cristiano, se raggiungerai il cielo, vedrai che li non c’è nessun maschio e nessuna femmina, ma solo anime angeliche con un nome nuovo e non quello stampato sulla lapide del proprio vecchio cimitero.

Unirsi alla coscienza cristica significa pensare come Dio e non come gli uomini; questo però lo potresti già fare in vita, infatti, sei un’anima nuova in Cristo e hai dimesso l’uomo vecchio.

Cristiano, non ti rendi conto di come cambieresti in meglio se lasciassi la retorica cattolica per fare coraggiosamente delle esperienze mistiche senza intermediari e senza aver paura dell’inferno o del diavolo. Anche a me si voleva far paura all’inizio ma ho superato coraggiosamente la fase retorica, della paura ancestrale, della paura dell’inferno, e alla fine ho incontrato Gesù che mi ha detto:

Messaggio del Cristo a Ganesha. Stato mentale: meditazione semplice e estasi locutoria. Cosciente.
“Ganesha, gli altri miei fedeli non sono altrettanto coraggiosi come te; tu hai superato la paura dell’inferno come la feci superare a Dante Alighieri, poi sei risalito pagando di persona le tue stesse scelte coraggiose senza alcun intermediario tra Me e te, questo mi ha facilitato il colloquio con l’Anima, infatti, se fosti passato per intermediari ecclesiali, Sarei stato interpretato come diavolo, così come lo Fui quando Sono apparso a Margherita Maria Alacoque, alla quale i miei sacerdoti le ordinarono di sputarmi addosso. Le tue scelte di uscire dalla Chiesa cattolica mi hanno fatto riflettere sull’opportunità che Io intervenga con pressione sui vertici della Chiesa affinché si aprano ad alternative che ho indicato ad altri profeti in molte altre religioni, prima di voi e dopo di voi. Come avevo detto ai miei primi apostoli: ho altre pecore che non sono di questo ovile, anche queste io devo condurre, e saranno un solo ovile e un solo Pastore. Questo perché tu capisca che è la Gerusalemme celeste ad essere la vera mia Chiesa e non quella burocratica per cui, come al tempo degli ebrei, ci si riteneva salvi solo appartenendo ad un ceto religioso. Quante volte nel Vangelo ho messo in guardia dal fariseismo! Il fariseismo è il sentirsi salvo e considerare gli altri dannati; il lievito dei farisei è perché si appartiene ad una religione o si assume sostanze religiose senza le quali in seguito ci si sente dannati. Anche la religione può essere una droga se non ci si conosce come Dio vorrebbe che si conoscano interiormente i suoi figli. Voglio aprire la chiesa alla comprensione della natura spirituale dell’Anima, ma non come fino ad ora si era inteso in base agli studi di teologie e della moderna psicologia, per cui quelli che mi ascoltano sono considerati pazzi anche dai preti! Il nome Ganesha, per quanto sia provvisorio, è un nome che richiama il “progresso spirituale”, questo non lo hai mai tradito nel significato e in pratica. Hai lasciato per Me tre lavori molto redditizi e questo non lo scorderò mai! Avendo tu cercato prima il mio Regno e la sua giustizia, la mia provvidenza non ti mancherà mai. Non dimenticare che gli altri miei fedeli e i preti non ti possono capire, quindi vai per la tua strada e insegna che la conoscenza dell’Anima è Conoscere il Regno dei Cieli! Ti benedico! Io Sono la Via, la Verità e la Vita! Un bacio da parte mia Madre Maria.

Questo messaggio può anche essere esaminato se si vuole farlo, non temo smentite da parte del Cristo e da parte della Chiesa Cattolica. Mi si può mandare all’inferno se si vuole ma Cristo interverrà e annullerà l’ordine del clero e il grido dei fedeli intorno al mio patibolo. Dal momento che il mio pensiero e il mio insegnamento sconvolge la primitiva mentalità dei cristiani, son certo che, se anche Cristo annullasse per me l’Inferno, il clero verrebbe ascoltato da tutti ugualmente ed esso decreterebbe che sono reo dannato.

A nulla varrebbe l’intervento divino per salvarmi, ormai la condanna è emessa, e il popolo preferisce la ceca guida strutturata burocraticamente della Chiesa cattolica che la misteriosa guida del Cristo mistico a cui tutti vorrebbero parlare ma è loro precluso dall’eccessiva prudenza teologica della Chiesa. Sono convinto che anche il popolino fedele ha paura di interventi mistici personalizzati da parte di Cristo, cioè, perché teme di divenire pazzo agli occhi della comunità scientifica, che in passato ha dovuto più volte sconfessare i falsi mistici solo perché non si ha ancora strumenti per definire scientificamente ciò che è mistico. Allora è un limite del sapere umano non potere interloquire con il Cristo mistico, quindi, anche per il popolino fedele al papa, è meglio seguire la razionalità della nuova teologia cattolica post conciliare ma criticata dai messaggi della Madonna a Don Gobbi. La verità è che ci si fida di più degli intermediari che del Cristo in persona se volesse parlarci direttamente in senso mistico.

Con affetto, un Illuminato; sono molto serio in questo momento nell'affermarlo, non sto scherzando! Ne sono più che consapevole e mi sto assumendo, come del resto da molto tempo a questa parte, tutte leconseguenze delle scelte mistiche che go fatto, anche se non mi si crederà. Io vivo ogni giorno con Cristo parlandogli e non attraverso dei pappagalli della teologia moderna o psichiatrica.

uncristiano3
00lunedì 20 dicembre 2004 18:53
Prove tecniche
Tratto dalla discussione:
"A cristiano3, l'obbedienza agli intermediari è una resa acritica..." (di Ramachandra)


]Scritto da: ramachandra 29/09/2004 15.51
Egli mi ha invitato a dire coraggiosamente a tutti che fra non molto, non solo Lui, ma molte altre entita sante verranno a contatto con gli uomini, le donne, i bambini, gli anziani e anziane, persino a molti piu preti di quanti ce ne siano oggi a credere alla vita mistica.

tutti avremo il nostro contatto, quando il cielo si manifester' sulla terra e, quelli che molti contattisti chiamano alieni, in realt' sono anime vissute sulla anche terra per protarci a dei livelli di comprensione superiori, oggi noi li chiamiamo santi e beati, maestri ascesi, guru o lama.

Non posso e non mi sento di ingannarti, veramente parlo con il Cristo, con Maria e gli angeli.

A presto JordyMagik311! davvero non mi sentirei mai di ingannarti e la prova che ti do consiste proprio nei miei coraggiosi post, altrimenti, se non ne fossi proprio sicuro non ti darei ora il volto del corpo di cui sono responsabile come Anima, eccolo www.internetcafe.to|eremo

leggi attentamente quel che scrivo e sappi che al mio paese lo sanno pure i preti e la gente, il mio fratello stesso ha sentito profumo di rose intenso in pieno inverno mentre mi appariva la Madonna. Lui mi ha assistito e ha potuto costatare che ne sono uscito normale come prima di ricevere l-apparizione.

Io non voglio e non ho neppure nell-anticamera del cervello di ingannare nessuno. Non ne ho bisogno quando dico la verita dei fatti.

JordyMagik311 attendi pazientemente e avrai anche tu una locuzione interiore come contatto con entit' aliene che io chiamo santi e berati, non necessariamente appartenenti ad una religione, anzi a me risulta che essi abbraccino tutte le genti senza distinzione di razza, etinia, nazione o religione.

A persto JordyMagik311! L-Ordine di Rize ha in serbo di riequilibare il flusso di energie sulla terra.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com