Una Nuova Fase Inizia Nel Piano Del Tempo Cosmico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LiviaGloria
00sabato 30 dicembre 2006 21:41
Sí...un altra cosa che vorrei si notasse...in molti "gruppi" anche apparentemente diversi...hanno quasi tutti una peculiaritá in comune nello scrivere...la parola "luce"...é sempre con la "L" maiuscola...forse non é niente...ma forse é qualcosa... [SM=g27823]


4 dicembre 2004
Una Nuova Fase Inizia Nel Piano Del Tempo Cosmico
di Carl Johan Calleman

Il Quarto GIORNO
Una nuova fase nell'evoluzione del PIANO del Tempo Cosmico comincerà presto: il Quarto GIORNO del Sottomondo Galattico. Questa fase comincerà il 4 dicembre 2004 del calendario gregoriano e durerà fino al 28 novembre 2005. Questo Quarto GIORNO è un impulso di LUCE che ci dominerà per un periodo di 360 giorni, periodo che i Maya chiamano tun, un "anno" profetico caratterizzato da una specifica energia spirituale. Rappresenta un impulso di energia avanzata, di LUCE creativa e così, per utilizzare un termine simbolico, possiamo chiamare questo intero periodo un GIORNO. Questo GIORNO che sta venendo è il Quarto GIORNO del Sottomondo che sta attualmente condizionando i più di noi, il Sottomondo Galattico, che è cominciato il 5 gennaio 1999 e terminerà il 28 ottobre 2011 (vedi figura). È in questo Quarto GIORNO che la trasformazione della consapevolezza comincia in senso molto concreto. Diventerà subito evidente che il Sottomondo Galattico aziona un processo irreversibile che condizionerà l'intero pianeta e tutti gli aspetti della vita.
In questo contesto il termine Sottomondo, preso in prestito dalla cosmologia Maya-Azteca, significa semplicemente Livello di Evoluzione della Consapevolezza. Questo Sottomondo si è sviluppato secondo il Piano del Tempo Cosmico in una serie di Sette impulsi di LUCE, Sette GIORNI. Per capire il sistema profetico del Calendario Maya è necessario capire che i nuovi livelli di consapevolezza - o Sottomondi - si sviluppano attraverso serie di impulsi simili, o GIORNI. Durante questi GIORNI nuovi campi di consapevolezza, che hanno origine dall'Albero del Mondo Cosmico, sono ritrasmessi centro interno della Terra e determinano la creatività e la percezione degli esseri umani. Quindi il sistema profetico del Calendario Maya è un codice del piano divino per l'evoluzione della consapevolezza e, diversamente da tutti gli altri calendari in questo mondo, non ha basi astronomiche. Infatti, risale ad un tempo in cui il nostro sistema solare non esisteva nemmeno - al Big-Bang - e racchiude una prospettiva di tempo molto ampia. Recentemente, anche astronomi professionisti (http://www.astro.uu/nl) sono giunti alla conclusione che il calendario Maya non può assolutamente basarsi sulla sequenzialità né alcun altro ciclo astronomico. Oggi, quindi, noi abbiamo tutte le ragioni per considerare ciò che per lungo tempo è stato impensabile, in quanto abbiamo accesso ad un calendario che non è basato sulla realtà fisica, ma invece esprime il piano divino del tempo che delinea il fine stesso e la direzione della vita sulla Terra. Nel contesto più ampio dei Sottomondi, la specie umana è ora nel mezzo dell'Ottavo Sottomondo, quello Galattico, con un solo livello più alto di consapevolezza da raggiungere: quello Universale. Se allineiamo noi stessi con questa evoluzione, non dovremmo guardare il cielo notturno per cercare il ritmo del piano del Tempo Cosmico. Dovremmo ascoltare interiormente il cambiamento delle energie del tempo trasmesso dalla Terra stessa, la Mente Globale.

Nella sottostante linea del tempo si può vedere, nella riga più bassa, che nel Sottomondo Galattico noi saremo influenzati dal Quarto dei GIORNI prima menzionati. Il Quarto impulso di LUCE è un periodo di tempo che nella mitologia azteca del tempo era presieduto dal dio del Mais, Cinteotl, e così abbiamo ragione di aspettarci che questo sia un periodo che coltiverà dei tipi specifici di creatività. La finalità di questo articolo è di sottolineare come questo nuovo impulso di creatività manifesterà se stesso.
Per capire quello che la mappa del tempo significa e, più precisamente, che tipo di cambiamenti porterà il Quarto GIORNO del Sottomondo Galattico, dobbiamo prima rispondere a due domande. La prima: il Quarto GIORNO di un Sottomondo che cosa libera? O, in termini più antichi, quale tipo di realtà porta l'energia di Cinteotl, dio del Mais? La seconda: qual è la natura della consapevolezza che questo specifico Sottomondo, quello Galattico, sta portando?

Per rispondere alla prima domanda è necessario fare un paragone con il Quarto GIORNO di molti diversi Sottomondi, che ho trattato in maniera estesa nei miei libri “The Mayan Calendary” (ed. Garev, 2001) e “The Mayan Calendar and the Transformation of Consciousness” (ed. Bear & Co., 2004). Per evitare troppe ripetizioni credo sia meglio qui limitare la discussione al Quarto GIORNO (1873-1893) del Sottomondo Planetario. Questo Quarto GIORNO fu il punto di mezzo di un Sottomondo che si sviluppò attraverso Sette Katuns (periodo di venti tun) di LUCE che iniziò nel 1775 e portò la Rivoluzione Industriale in Inghilterra e Scozia. La Rivoluzione Industriale fu realmente il risultato di una consapevolezza che iniziò a dominare nel 1775 nascondendo agli esseri umani tutti gli aspetti spirituali della natura. Non appena emerse questa nuova consapevolezza, gli esseri umani iniziarono a vedere la Terra e la natura come sostanze morte da spiegare con i calcoli della metà sinistra del cervello, cosa che in gran parte condusse alla Rivoluzione Industriale. Inizialmente i cambiamenti furono lenti e limitati, ma con il Quarto GIORNO del Sottomondo Planetario, cominciato nel 1873, questa rivoluzione decollò totalmente, sia tecnologicamente che geograficamente. Da quel momento in poi, nel 1873 fu inventato il motore/generatore elettrico, inseguito dalla lampadina nel 1875 e da telefono nel 1876. Esattamente nel punto di mezzo (1883-84), i cambiamenti furono i più importanti con l'introduzione dell'elettricità domestica nel 1882-83 e l'invenzione dell’automobile nel 1984. In breve, questo GIORNO portò invenzioni che al principio potevano rendere i frutti della Rivoluzione Industriale disponibili a tutti, raggiungendoli nella loro sfera personale. Paragonandoli con i primi telefoni e ferrovie, telefoni e automobili potevano essere usati da ciascuno singolarmente.

Quando studiamo altri Sottomondi perveniamo alla stessa conclusione: il Quarto GIORNO è quando le nuove espressioni di un Sottomondo emergono dalla superfice dei precedenti Sottomondi e appare il potenziale della loro diffusione a tutti. È nel Quarto GIORNO che il nuovo corpo di consapevolezza diventa così potente che la sua influenza sulla mente umana eguaglia il vecchio, più basso ordine di consapevolezza che dominava in precedenza. E’ nel Quarto GIORNO che la nuova manifestazione della consapevolezza diventa visible a tutti.

Il Sottomondo Galattico

Nell'attuale Sottomondo Galattico, che è quello che più ci influenza nel presente, il punto
focale non è comunque lo sviluppo tecnologico, ma è il rafforzamento delle abilità intuitive degli esseri umani, e incoraggia una mentalità olistica fondamentalmente finalizzata a portare pace e completezza alla comunità mondiale. Porta una nuova disposizione di consapevolezza che veramente equilibrerà quella vecchia consapevolezza del razionalismo, materialismo e dell'egemonia occidentale del mondo. Dato che questo nuovo ordine di consapevolezza del Sottomondo Galattico ha molti differenti tipi di manifestazioni, condizionanti tutti gli aspetti della nostra vita, mi focalizzerò solo su tre diverse cose: 1) Il declino politico e militare del predominio dell'Occidente, 2) I cambiamenti nell'economia mondiale e 3) Il sentiero verso l'Illuminazione. Nella vecchia visione del mondo, frammentata e materialista, questi tre punti possono sembrare completamente privi di rapporto. Nella nuova visione del mondo, basata sul Calendario Maya, possono tuttavia essere visti come strettamente correlati, poichè sono tutti espressione della stessa nuova consapevolezza. Sta ora diventando evidente che nessun fenomeno può venire compreso isolato dal resto dell'universo e, quindi, i tre punti sopraccitati sono solo espressioni diverse dell'unico e medesimo piano divino per l'evoluzione della consapevolezza.

Un aspetto fondamentale dell'attuale Sottomondo Galattico è quello di portare equilibrio, equilibrio che può servire come base per la prossima ascensione dell'umanità. Dai più vecchi Sottomondi abbiamo comunque ereditato un grave sbilanciamento, dove non solo il mondo occidentale, ma anche il nostro emisfero sinistro predomina completamente. Quindi, il nostro punto di partenza è sbilanciato, e l'equilibrio del mondo portato dal Sottomondo Galattico verrà necessariamente accompagnato da una caduta dell'egemonia occidentale del mondo. Una conseguenza di questo sarà lo sbriciolarsi del patriarcato e di tutte le strutture gerarchiche della società umana. Tuttavia il patriarcato in quanto tale non è certamente limitato all'occidente e, come ho discusso in uno degli articoli sul mio sito web, buona parte dell'attuale crisi dell'Islam è dovuta al fatto di essere una religione patriarcale legata all'emisfero cerebrale sinistro, ed è minacciata dalle nuove energie “femminili” generate dal Sottomondo Galattico in Oriente.

La trasformazione della consapevolezza che risulterà nell'equilibrio mondiale non si manifesterà comunque improvvisamente. Accade invece in maniera pulsante e, GIORNO dopo GIORNO, il Sottomondo Galattico crea un mondo di crescente equilibrio e uguaglianza, favorendo l'Oriente e l’emisfero destro ed intuitivo del cervello. Tra questi GIORNI ci sono periodi, NOTTI, in cui l'umanità può riposare ed integrare i cambiamenti portati dal GIORNO precedente. Ora stiamo uscendo da uno di questi periodi di riposo e, non appena il Quarto GIORNO del Sottomondo Galattico inizia, il 4 dicembre, entreremo in un periodo intensificato di trasformazione della consapevolezza che conduce a un accresciuto equilibrio mondiale.

Ci potrebbe essere qualcuno che leggendo i paragrafi precedenti possa chiedersi se leggo i giornali. Come posso parlare della fine dell'egemonia occidentale quando l'Occidente è uscito vittorioso da una serie di
guerre effettuate esattamente durante i GIORNI di questo Sottomondo, la Guerra del Kosovo nel suo Primo GIORNO, la guerra in Afghanistan nel Secondo e la guerra in Iraq nel Terzo? Forse che non sono informato che George Bush, un rappresentante degli interessi petroliferi occidentali è uscito vittorioso nelle ultime elezioni presidenziali negli Stati Uniti? Ebbene, ho letto le notizie (almeno alcune), ma ciò che noi dobbiamo capire è che tutte queste guerre sono in realtà portate avanti dall'Occidente come reazioni alla diminuzione del suo predominio che il piano cosmico determina ora. Infatti gli Stati Uniti stanno diventando sempre più isolati su scala mondiale. Questo si evidenzia se esaminiamo queste guerre nel loro susseguirsi. Così, nella guerra del Primo GIORNO una vasta alleanza NATO sostenne gli Stati Uniti nell’operazione, nel Secondo GIORNO, aveva ancora la simpatia della maggior parte del mondo. Nel Terzo GIORNO, contro l’Iraq, ha dovuto agire essenzialmente con il supporto dell’Inghilterra, e evidentemente contro la legge internazionale. Nella maggior parte del mondo la sua reputazione tra le persone comuni è stata irreparabilmente danneggiata, specialmente a causa della guerra in Iraq. Se si osserva l’evoluzione della consapevolezza mondiale passo per passo, il vero processo del cambiamento della mentalità diventa chiaro nello scemante aiuto e coerenza alla politica americana.

Anche il risultato delle recenti elezioni degli Stati Uniti rientra chiaramente in questo esempio di reazione. Non riflette un consolidarsi a lungo termine dell’Cccidente nel suo sforzo di mantenere l’egemonia, ma il contrario. I risultati dell’elezione riflettono la sua reazione contro il cambiamento che il piano cosmico ora sta veramente portando su questo pianeta ad un livello più profondo. Ciò che è tipico dei cambiamenti che questi GIORNI del Sottomondo Galattico portano è che l’Oriente si rafforza e, attraverso la risonanza olografica, anche il punto di vista dell’emisfero celebrale destro. Il Quarto GIORNO, che presto comincerà, gioca un ruolo speciale in questo contesto dove la nuova consapevolezza inizia veramente ad emergere. Attraverso questo prossimo impulso la vicina consapevolezza, mediata dall’emisfero destro ed intuitivo del cervello, verrà sostanzialmente rafforzata.

Anche se gli Stati Uniti potessero tecnicamente vincere un’altra guerra (per esempio, nell’ipotesi di un’insurrezione contro il regime in Arabia Saudita) questo, nel contesto energetico del Quarto GIORNO, potrebbe accadere solo a discapito di un così alto prezzo in termini di relazioni mondiali, che sembra improbabile rischiare tanto. Ci si può domandare, invece, ciò che significa di questi tempi vincere una guerra. Come ho discusso nel precedente articolo (disponibile anche nel mio sito web) la guerra in Iraq dimostra che siamo arrivati ad un punto nella tabella di marcia cosmica dove le guerre non sono più vinte. Invece di stabilire nuovo ordine, le guerre ora possono semplicemente portare a periodi più lunghi di terrorismo e anti-terrorismo, in cui è impossibile dire chi rappresenti cosa. Di certo, dipende dai nostri valori e dalle nostre vedute il modo in cui consideriamo il corso degli eventi. Alcuni possono considerarli a loro favore, altri no. Indipendentemente da ciò, siamo iscritti a partecipare a grandissimi cambiamenti, e sembra improbabile che gli eventi siano facili e tranquillamente affrontabili, anzi, può darsi che per certi versi sia esattamente il contrario.

l Cambiamenti dell’Economia Globale

Nel Quarto GIORNO del Sottomondo Galattico si osserverà chiaramente nel campo dell’economia un probabile spostamento dell’egemonia occidentale. Questo GIORNO porterà così alla fine del predominio del mondo economico da parte dell’Occidente, ed è facile osservarne il presupposto tenendo conto che il debito nazionale degli USA è - al momento - di circa 7 mila miliardi di dollari ed il deficit previsto di circa 400 miliardi di dollari, mentre il risparmio è al minimo. Sembra che l’idea non ufficiale sia quella che il resto del mondo debba investire nell’economia degli USA concedendo crediti, ma la questione è - con un tale deficit - per quanto tempo sarà considerato come debitore affidabile dal resto del mondo. Una situazione in qualche modo simile è vicina per il suo maggiore partner occidentale, il Regno Unito, il cui debito è passato ultimamente a mille miliardi di sterline. Sull’altro fronte, in termini di PIL (prodotto interno lordo), la Cina sta ora diventando la seconda economia mondiale (con il Giappone al terzo posto e l’India al quarto).

Paragonare i cambiamenti tra le relative dimensioni delle più importanti economie mondiali, del resto, non rende la reale situazione. Dice di più l’incredibile 60% dell’incremento degli investimenti mondiali nel periodo 2003-2004 avvenuto in Cina e che questo stesso paese ha visto l’aumento di un terzo del consumo di petrolio e lo stesso aumento negli scambi commerciali. Lo stesso 40% della crescita del Giappone nel 2004 è prodotto dalle esportazioni verso la Cina. Siamo quindi ora testimoni di uno spostamento di paradigma dell’economia globale, dove l’Oriente Asiatico, ed in modo particolare la Cina, sta diventando il motore di testa di tutta l’economia mondiale. Quello che possiamo concludere dal Calendario Maya, con le energie che al momento stanno favorendo l’emisfero Orientale, è che tale cambiamento è un fondamentale cambiamento di paradigma che non si ribalterà. Dopo circa 250 anni di predominio occidentale sull’economia ed il commercio mondiale, prima da parte del Regno Unito poi degli Stati Uniti, l’Oriente Asiatico ne sta ora diventando la forza trainante, il motore. Anche se la maggior parte del mondo non se ne è ancora accorto, il Quarto GIORNO porterà questo fatto all’attenzione di tutti.

Quando negli anni ’90, basandomi sul Calendario Maya, scrivevo della prevista fine dell’egemonia Occidentale sembrava fantascienza. Adesso ci siamo dentro e quello che si vede è che le energie del piano cosmico sono molto più potenti delle condizioni che appaiono al momento riguardo lo sviluppo economico mondiale. Prevedo, comunque, che i mutamenti nel mondo economico avvengano in due tappe: nel GIORNO 4 l’Oriente Asiatico, in particolare la Cina, assumerà il ruolo di motore dell’economia a scapito del potere del dollaro e della sterlina. Il dollaro USA, in particolare, si deprezzerà probabilmente in modo considerevole e non sarà cercato dagli investitori stranieri con conseguenze economiche e politiche di ampia portata. Poi – nel GIORNO 5- mi aspetto un cambiamento più radicale su come noi percepiamo i “valori” e ciò significherà anche un cambiamento ancora più profondo nell’economia mondiale, una sorta di collasso del sistema monetario internazionale. Questo collasso facilmente si può comprendere come un aspetto del cambiamento dell’energia che favorisce la metà destra del cervello che guida gli esseri umani a vedere la realtà in modo concreto a discapito di un “gioco del monopoli” mondiale di moneta cartacea ed elettronica (astrazioni senza alcuna consistenza reale). Tra le altre cose, i meccanismi con cui le banche “creano” credito diverranno trasparenti. I vecchi calcoli astratti dell’emisfero sinistro non saranno più coerenti con i valori emergenti dell’emisfero destro del cervello, che vede la realtà in modo concreto. Questo conflitto di percezione sarà più marcato e il motivo fondamentale sarà dato dall’economia mondiale che raggiungerà un punto in oltre il quale non sarà più possibile altra crescita economica, se non scatterà un qualche movimento in senso contrario alla spirale. E’ corretto parlare di uno “sbattere” contro un muro, perché non importa quali saranno i tentativi (come l’aumento del credito) le ruote non si metteranno a girare.

La causa reale di questo punto d’arresto, va ricercata nello stato di coscienza alterato che porterà il prossimo impulso di LUCE. Non c’è davvero alcuna necessità nel dare ragioni tecniche sul perché verrà sempre a presentarsi un muro alla continuità dello sviluppo economico. Benchè molte persone possano sentirsi sconvolte da una tale prospettiva, si può anche vedere la cosa in modo positivo. L’arresto della crescita economica è infatti un gran bene per la Terra e l’ambiente. Ed è anche possibile che con l’arresto della crescita economica anche la crescita della popolazione subirà lo stesso destino, prodotto da stesso cambiamento di coscienza. Il bisogno di sviluppo ha invero origine nella coscienza dualistica e nel bisogno di riempire il vuoto della mente umana degli ultimi 5000 anni e, in modo marcato, da quando la cieca coscienza del Sottomondo Planetario ha cominciato a regnare dalla metà del 18° secolo, cosa che ha veramente fatto decollare lo sviluppo economico e la crescita della popolazione. Dato che il Sottomondo Galattico, GIORNO dopo GIORNO, va ora a creare l’unità degli esseri umani, spariranno molte delle forze trainanti la crescita di popolazione ed economia. Ad ulteriore seguito del sopraggiungere di tale coscienza non sarà più possibile considerare la Terra, e la vita su di essa, come materia inanimata da sfruttare secondo i calcoli dell’emisfero sinistro del cervello.

Questi sono alcuni dei cambiamenti a livello globale che la trasformazione della coscienza del Quarto GIORNO porterà. Ma come andrà ad influenzare la nostra vita personale? Una prima stima sovviene dalle vicende successive alla Oneness Celebration (6-8 giugno 2004, punto centrale della Terza NOTTE) che caratterizzeranno l’esperienza di tutto il Quarto GIORNO. In genere, le persone hanno descritto un aumento delle capacità telepatiche, una velocizzazione dei processi dell’evoluzione spirituale ed uno scioglimento delle relazioni mal funzionanti non allineate con il loro scopo più elevato. Avvenimenti di questo tipo avranno probabilmente caratteristiche di normalità nella vita quotidiana del Quarto GIORNO, in modo particolare per coloro che sono sintonizzati al piano cosmico. Possiamo pensare a noi come a cellule nervose di un unico cervello mondiale le cui connessioni vengono ora completamente sostituite. In una simile situazione abbiamo pochi motivi di aspettarci che la nostra vita prosegua in modo lineare e così pure la percezione che abbiamo del mondo può capovolgersi a causa di questo riassetto delle connessioni. Questa ristrutturazione delle connessioni del pianeta su così grande scala, influenza le nostre relazioni in modi non facilmente comprensibili dal nostro punto di vista personale limitato. Dovremo semplicemente aver fede che questo rifacimento delle connessioni ha uno scopo superiore e che questo scopo è buono. Dal punto in cui questo nuovo GIORNO di creazione inizia – il 4 Dicembre 2004 – scopriremo comunque che chi è allineato al piano cosmico avrà il vento in poppa per i propri progetti.

Io credo, quindi, che c’è ragione d’aspettarsi che il Quarto GIORNO raggiungerà il punto di svolta nello sviluppo della nostra civiltà. E’ solo perché veniamo ad essere più fortemente influenzati dalla rapida alternanza delle energie del Sottomondo Galattico, e della conseguente accelerazione del tempo, che vasti gruppi di persone arriveranno a comprendere che siamo soggetti ad un piano cosmico e che questo piano cosmico segue il calendario Maya. Un giorno davvero speciale da tenere in considerazione nel Piano del Tempo Cosmico è il punto centrale del Sottomondo Galattico, proprio lo stesso punto centrale del Quarto GIORNO. Questo punto centrale si può identificare con il 2 giugno 2005, giorno dominato dall’energia 1 Imix, 1 Alligatore, secondo il calendario Maya tradizionale. Questo può essere il momento per visualizzare la fine della dominanzione su tutti i livelli delle relazioni umane: personali, politiche ed economiche. Visualizzare la fine della dominazione sarà più potente che visualizzare la pace, ed il punto da comprendere è che, se siamo capaci di creare la fine della dominazione, la pace seguirà in modo naturale. Visualizzare la fine della dominazione significa anche visualizzare la fine dell’attuale disequilibrio presente nelle nostre menti, quanto mediato tra gli emisferi destro e sinistro del cervello umano. Creare equilibrio dentro di noi e in tutte le nostre relazioni è un modo per prepararci all’Illuminazione che può accadere all’umanità quando il calendario Maya giungerà al termine – una vita pienamente vissuta nel presente, momento per momento, libera dai vincoli del tempo lineare e dalle strategie di separazione che il cervello sinistro ci impone attualmente.

Illuminazione

Mi aspetto anche che il Quarto GIORNO vorrà significare anche una più profonda unità del calendario Maya e dei movimenti mondiali verso l’Illuminazione (Mukti). Sta emergendo una profonda sintesi Mukti/Maya ed è lo scopo che intende sottolineare il mio lavoro. Da questo punto di vista, raccomando caldamente e di cuore il lavoro di Kalki (www.livingjoy.com ). Kalki sta sviluppando dei procedimenti con diksha e sutra che forniscono un percorso per trascendere la dualità e raggiungere stati d’Illuminazione. Ci possono essere molti altri vie verso l’Illuminazione, ma questa ha la caratteristica di essere collegata al piano del tempo cosmico. Mentre molti insegnamenti guardano all’Illuminazione come un processo individuale, l’opera di Kalki è prodotta nel quadro di un piano di tempo cosmico di energie in cambiamento, che fanno parte di un piano evolutivo per l’umanità predeterminato. Quindi, anche se molte persone stanno cercando di avere per lo più delle esperienze personali degli stati più elevati di coscienza, sento anche necessario avere una comprensione intellettuale del piano cosmico al fine di meglio servire il futuro illuminato dell’umanità. Sento che questa comprensione può venire solo dal calendario Maya.

Questa profonda sintesi Mukti/Maya nel Quarto GIORNO significherà che le persone saranno capaci di usare in modo pratico il calendario Maya come strumento del proprio percorso verso il raggiungimento dello stato d’Illuminazione della coscienza. Il punto centrale stesso del Sottomondo Galattico (1 Imix - 2 giugno, 2005) è un momento splendido perché le persone inizino a seguire il Calendario Sacro tradizionale quotidianamente - come pure il giorno del Punto Centrale della Celebrazione, è un momento magnifico per visualizzare la fine del predominio. Per essere in grado di usare il Calendario Maya come guida efficace nei tempi caotici e qualche volta opprimenti che ci stanno di fronte, dobbiamo incorporarlo nella nostra vita giornaliera, divenendo consapevoli delle energie che governano i giorni ed ottenere così di comprendere il nostro personale processo evolutivo.

A questo punto, l’elite che comanda è, del resto, consapevole delle energie del piano cosmico codificate nel calendario Maya. Per la prima volta può arrivare a sentirsi spaventata dal piano cosmico cominciando a rendersi conto di rappresentare un blocco al piano divino. E’ realistico attendersi da parte sua una maggiore determinata resistenza, con tutti i generi di possibili metodi oppressivi conseguenti. Non c’è bisogno di dire che la consapevolezza dell’esistenza di un piano cosmico che fa paura al predominio economico provocherà reazioni serie tra coloro che attualmente dominano il mondo e ne godono i frutti. Non rientra certo tra i loro interessi far conoscere all’umanità il Vero Calendario Maya, che mostra la fine della loro egemonia a casua del movimento provocato dall’onda del Sottomondo Galattico. Infatti, il predominio in quanto tale, quale fenomeno che ha forgiato le relazioni umane per circa 5000 anni, sta ora per giungere alla fine. In qualche modo si sta rivelando come una gara tra le forze del futuro e le forze del passato, a chi comprenderà il Calendario Maya per primo, perché il calendario è uno strumento utile per ogni scopo. In questo senso, il falso calendario Maya – in particolare il calendario Dreamspell/Tredici Lune – che non porta alcun contributo alla nostra comprensione del futuro, non solo serve a creare confusione ma a bloccare la comprensione del futuro della gente basandosi sulla pretesa di essere Maya. Solo il Vero Calendario Maya, evidenziando il ritmo ed i tipi di cambiamento che il mondo sta subendo, può portare quella ben fondata speranza di cui il mondo ha ora un estremo bisogno.

La difficile Quinta NOTTE governata da Tezcatlipoca

A questo punto, sento opportuno fare un salto nel futuro per illustrare quello che probabilmente accadrrà dopo le due pulsazioni di LUCE del GIORNO 4 (18 novembre 2007) e del GIORNO 5 (12 novembre 2008), governati dalle energie di Tezcatlipoca – dio delle Tenebre. Vedremo gli ultimi disperati tentativi dell’Occidente, e delle gerarchie che in tutto il mondo si basano sul materialismo, di mantenere il controllo e rafforzare il loro potere in nuovi modi molto oppressivi. Se il sistema monetario internazionale collasserà nel GIORNO 5, potremo forse vederlo sostituito da un controllo elettronico centralizzato delle transazioni effettuate da ogni persona. (Per non parlare del controllo dei luoghi ed altre cose). Se io non lo vedessi semplicemente come una fase del piano cosmico, questo sarebbe il periodo in cui molti degli scenari descritti dai teorici delle cospirazioni possono diventare reali. Senza tener conto della forma che potrebbe assumere, in questo il periodo si farà di tutto per tenere la gente nell’ovile. Nello stesso modo in cui abbiamo visto, durante la Quinta NOTTE del Sottomondo Planetario (1932-52), un’alleanza tra la Germania Nazista e l’Unione Sovietica di Stalin, potremo vedere nella prossima Quinta NOTTE un’alleanza tra i governanti della Cina e degli Stati Uniti – con tutto l’interesse a mantenere un mondo gerarchicamente governato e che pone l’attenzione sui guadagni materiali. Allo stesso modo in cui le citate dittature del Sottomondo Planetario godettero di un ampio sostegno con le loro tesi, quando inizierà a governare la Quinta NOTTE del Sottomondo Galattico potremo giungere a vedere anche un forte sostegno a causa delle tesi basate sulla “democrazia” degli USA e sul regime “del popolo” della Cina. Specialmente negli Stati Uniti, la gente già è ingannata su ampia scala riguardo al fatto di pensare di essere libera. Chi possiede la conoscenza del cambiamento delle energie del Calendario Maya non sarà facilmente manipolato dalla paura, in quanto è consapevole del movimento ad onde della storia.

Dal Caos ad un Mondo Illuminato

Dopo la Quinta NOTTE, nel Sesto GIORNO, un folto gruppo di persone si distaccherà dal controllo delle gerarchie e, guidato dalla propria intuizione, troverà un percorso verso una più ampia interezza. Questo avverrà quando le gerarchie cominceranno veramente a crollare, molto probabilmente in modo caotico. Così questo è proprio quel tipo di caos necessario per ricreare un mondo Illuminato. La creazione è nata dal caos e, se pensate attentamente, vi renderete conto che non c’è una via lineare che va dal mondo di oggi (2004) al mondo Illuminato (2011). Il mondo Illuminato può solo essere prodotto da una serie di impulsi di trasformazione, compreso un periodo di distruzione, come lo è la Quinta NOTTE. Il paradosso da comprendere è che lo stesso processo che sembra distruggere l’economia mondiale e l’egemonia politica è anche quello che dispiega la strada all’Illuminazione. L’emergere di uno stato collettivo di coscienza pienamente illuminato può prosperare solo nella coscienza mondiale equilibrata. Questo perché lo squilibrio che ha dominato l’umanità per circa 5000 anni ha avuto causa direttamente dalla struttura dualistica della coscienza che ha governato per tutto questo tempo.

La mia sensazione, comunque, è che il tipo di Illuminazione a cui andrà incontro l’umanità quando il piano cosmico sarà completato nel 2011, non sarà simile a nulla di quanto esistito in precedenza. Nonostante le molte descrizioni di esseri illuminati e di maestri ascesi provenienti dalla storia dell’umanità, personalmente penso che il loro stato di coscienza fosse (o sia) in vari modi limitato dai campi di creazione che governavano quel tempo specifico in cui vivevano (o vivono). Solo nel 2011 tutti i veli che separano gli esseri umani dal divino saranno rimossi e la coscienza sovra-mentale del Sottomondo Universale ne sarà il territorio non ancora esplorato. In un certo senso, stiamo parlando dell’emergere di un’intera nuova specie di esseri umani. L’Illuminazione, per la prima volta, avverrà in un campo di creazione di equilibrio globale e questo influenzerà certamente la profondità e lo scopo della coscienza cosmica raggiungibile.

Il momento cruciale della preparazione al conseguimento di questa coscienza cosmica sovra-mentale sarà durante la Seconda Convergenza Armonica/Oneness Celebration il 27/28 Maggio 2010 del calendario gregoriano (o 1 Imix e 2 Ik). Sarà quando, per la prima volta, stando all’equilibrio portato dal Sottomondo Galattico incominceremo a percepire la coscienza sovra-mentale che il Sottomondo Universale porterà. Per tutti coloro che cercano di diventar parte della nuova specie di esseri umani dotati di una coscienza priva di limitazioni, questo è il tempo di assimilare le nuove energie dell’universalità. Queste date sono messe in relazione con il Sottomondo Universale nello stesso modo in cui la Convergenza Armonica del 16/17 agosto 1987 può essere vista come preparazione al Sottomondo Galattico. Tony Shearer, che in origine proposto la Convergenza Armonica nel suo libro basò le sue date sul vero Calendario Maya. Questo fu più tardi sfortunatamente messo in ombra perdendo così un elemento importante di quell’avvenimento e deve ora essere nuovamente recuperato. Il 27/28 Maggio 2010 (1 Imix e 2 Ik) sono le date in cui la Fenice sorgerà dalle sue ceneri ed il mondo Illuminato sorgerà dal Caos. Una specie di resurrezione verso la Nuova Gerusalemme dove la vita è vissuta totalmente nel momento presente - senza limitazioni né separazioni. Dio è bene. C’è una logica per l’evoluzione del divino codificata dal Calendario Maya. Forse, infatti, Dio-vita–coscienza è tutto la stessa cosa.

fonte: www.mayanmajix.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com