Vaccino anti-Scientology

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
uncristiano3
00giovedì 28 ottobre 2004 20:20
APPROPOSITO DI FALSI PROFETI, PIUTTOSTO DI FINIRE NEL DIMENTICATOIO DEL fORUM 1, ho ripescato con l'aiuto di un operatore dell'internet point alcune mie cose che penso siano sempre utili da consultare.
Lascio il forum per un po'. Saluti...

COME USCIRE DALLE TRAPPOLE SATANICHE (E'stato il mio primo intervento al forum NWO 26/12/2002)

In principio c'é la Verità.

La Verità é una sola, per definizione.

Ma tra la Verità e l'uomo c'è la menzogna.

La menzogna é la forza di satana.

Come può un'uomo fragile o ferito uscire dalla seduzione satanica che ti promette una falsa salvezza?

Per quanto l'uomo possa trovarsi nella disperazione, deve avere il coraggio e l'umiltà di essere obiettivo e sincero con se stesso, disponbile a mettersi in discussione, e aprirsi all'infinito.

Segui il bene, lo troverai presente nella religione.

Ma quale religione? Quale chiesa?

Abbiate la pazienza di mettere a confronto le verità di fede che guidano alla Verità, e nella vostra coscienza il Creatore stesso vi illuminerà e vi guiderà ad Esso.

Ad esempio andate all'indice analitico della vostra Bibbia (ufficiale)
e confrontate tutti i capitoli e i paragrafi che parlano dei falsi profeti,
con la proposta satanica che vi é offerta.

Confrontate anche fra loro i resoconti scritti dei vari libri sulle sette,
pubblicati in questi ultimi anni.

La risposta la sentirete dentro di voi, come un'intima certezza.

Discutere o ragionare con satana non se ne esce mai, e alla fine ci si sente svuotati e più incasinati di prima.

Questo é il suo obiettivo, per poi "lavoravi" meglio.

Ricordate che satana ha deciso, liberamente, di opporsi al Creatore per essere lui stesso il creatore, ed é questo il suo inferno (non si convertirà mai più!).

Lui cercherà in tutti i modi di farvi ragionare, per dimostrare la verità delle sue tesi; ma nella vostra libertà e senza pregiudizi, se leggerete la Parola di Dio (che non é parola umana), sentirete nell'anima e nella mente da che parte stà la Verità, e
comprenderete che la Verità é una scelta di vita, a cui aderire oppure no, cioè stare con il Creatore o con la menzogna.

Per quanto soli possiate senrtirvi,abbiate fiducia di credere che in questo caos esisterà sempre un vero amico capace di capirvi
profondamente e che vi aiuterà a giungere alla Verità senza farvi il lavaggio del cervello, nel rispetto della vostra libertà.

Ma questo dipende solo dalla vostra volontà.

VACCINO ANTI-SIENTOLOGY (17/2/2003)

Premessa:
Io sono "UN CRISTIANO" che fu "DIANETICS" nel 26/12/2002 quando scrissi "come uscire dalle trappole sataniche", rispose a 33 il
1/1/2003 e a .... con Gesù bambino. Espressi solidarietà ad Aurora nella "Lettera a Bush" sotto il nome DIANETICS (QUELLO VERO).Non ho fatto altri interventi sotto questi nomi.Io sono una persona normale come voi, non il Padre eterno.

Anni fà ero anch'io un "cercatore", vacillavo a destra e a sinistra alla ricerca del senso della vita. Camminando un giorno per la città, mi imbattei con una bella ragazza che mi invitò a fare un test gratuito sulla personalità, con molto garbo e attenzioni. Erano tantissime domande, ogni risposta comprendeva 3 caselle, e si doveva rispondere a "getto". Finito, mi fu fatto un grafico sugli "alti" e "bassi" della "scala del tono" e mi spiegò dove potevo migliorare. Il test azzeccò molte verità e ciò mi colpì. Dopo mi fu proposta la soluzione: leggere il libro DIANETICS, scienza moderna della salute mentale. Il libro mi affascinò moltissimo: davanti a me si apriva una speranza, poter comprendere con la mia testa la soluzione di tutti i miei problemi. Purtroppo, avevo pochi soldi e non potevo correre come gli altri, così studiai i primi corsi. All' improvviso, dopo circa un anno, seppi dal telegiornale che la polizia aveva chiuso le sedi principali d'Italia: immaginate che figura davanti ai vecchi amici. Pensai subito che quel dieci per cento di "antisociali" (come li chiama Scientology) avessero organizzato tutto. Le indagini andarono avanti settimane. Fù allora che cominciai a leggere gli articoli dei quotidiani: possibile che ce l'avessero tutti con noi? O era Scientology che non andava? Dopo tutto anche nella Chiesa accadono scandali e c'é corruzione. Dovevo vedere andare in fumo il sogno di poter aumentare il mio potenziale mentale? Fui in crisi. Decisi di vederci chiaro personalmente. Cominciai una ricerca metodica e decisa, senza fidarmi di nessuno, fù allora che cominciai a leggere i testi sacri. Rimasi colpito da alcuni versetti che mi aiutarono ad uscire dalle sabbie mobili, dove Scientology mi conduceva senza rendermene conto. "...SE PRENDETE UN'ALBERO BUONO, ACHE IL SUO FRUTTO SARA' BUONO; SE PRENDETE UN'ALBERO CATTIVO, ANCHE IL SUO FRUTTO SARA' CATTIVO: DAL FRUTTO SI CONOSCE L'ALBERO". (Mt. 12;33-34) (Lc. 6;43-45)
Dunque non si deve guardare all'apparenza, dalla quale non si capisce nulla, ma dal risulatto finale! I FATTI! Quali sono?

IL MODO DI FARE I SOLDI
- E' tutta una sequenza di corsi, da quelli base che costano pochissimo ai più avanzati, il cui costo aumenta con legge esponenziale. Cioè quando uno é stato indottrinato ed é convinto, parte deciso e dà tutto se stesso. Chi non ha soldi si guadagna i corsi lavorando per loro a tempo pieno.
- Il grafico giornaliero. Era appeso in grande nella sala principale di studio. Comprendeva l'attività del gruppo, la sua "produttività", stabilita da certi parametri. Non doveva mai calare ma possibilmente salire. Quando calava, si doveva produrre di più (cioè studiare con più profitto, fare più corsi, vendere più libri, ecc.). Sè scendeva, si mandava tutti fuori a fare volantinaggio per fare entrare nuova gente e fare girare così la "macchina", insomma mettergli benzina.
- Negli USA hanno palazzi enormi, villaggi interi, e sbandierano le loro celebrità dello spettacolo (quelli che hanno successo): John Travolta, Tom Cruise, ecc..
- I processi. Ne hanno in continuazione in tutto il mondo, ma con i soldi comprano i migliori avvocati dei forum e vincono molte cause.

LA TRAMA SOTTILE
E' stata la mia fatica più grande.
Capire dove nella "filosofia religiosa applicata" (Scientology) il filo logico si interrompeva. Chi legge il libro Dianetics, si trova di fronte a un ragionamento che fila come un orologio svizzero. L'ho smontato e rimontato per vedere se trovavo qualche inesattezza, e l'ho trovata. Era una sequenza logica piccolissima ma se toglievi quella si bloccava tutto. Era come aver trovato l'ago nel pagliaio. Si trattava di una opinione che si dà per vera, che collegava il blocco di Verità che stava prima a quello che veniva dopo. Dire esattamente cos'era non me lo ricordo più, perchè sono passati anni e ho bruciato tutti i libri per non rivangare più quel passato. Una volta ad Assisi, sentì un frate spiegare come Satana confeziona le sue verità. Prende delle somme verità e delle somme menzogne e le tesse come una stoffa fine. Basta un filo di colore diverso da tutti gli altri monocolore per non essere visto da lontano, se non con la lente.

LE RIVALITA' INTERNE
Una volta entrai nella sede di Scientology e fui conteso tra due ragazze, una voleva comandarmi di fare una cosa e l'altra un'altra. Mi sentì umiliato e trattato come un pollo, tirato di qua e di là, e alla fine scoppiò tra loro una lite furibonda. E' questo l'esempio che danno chi avanza nei livelli per diventare salvatore dell'umanità? Vinse quella più spietata e l'altra se ne andò via sembrando uno straccio.

I LIVELLI AVANZATI
Si progredisce avanzando il "ponte" fino al livello di clear (chiaro), colui che non ha più la "mente reattiva" che lo condiziona negativamente in modo inconsapevole. Poi si sale ancora verso i livelli O.T. (spirito operante) per diventare causa sul MEST (materia, energia, spazio, tempo): si opera al di fuori del corpo. Ma non vi viene in mente il peccato originale? "...La donna vide che l'albero era buono da mangiare, gradito agli occhi, e desiderabile per acquistare saggezza". (Genesi 3;5-6)

GLI ADEPTI
In genere gente normalissima, come noi e in buona fede. Ai primi tempi, dove andavo io, mi sembrava di stare all'oratorio parrocchiale. C'é voglia di fare, di riscatto, tutti sono occupati a fare qualche cosa (producono). Manca però qualcosa di sottile, il silenzio delle Chiese cristiane: infatti o produci o sei malato!

L'AMORE NELLA CHIESA DI SCIENTOLOGY (L' A.R.C.)
Non é l'amore che insegna Gesù, che si dovrebbe trovare nella Chiesa. Si chiama A.R.C.: Affinità, Realtà, Comunicazione. Esso rappresenta un triangolo indistruttibile che si stabilisce tra due persone, quando sono presenti contemporaneamente questi tre elementi. Per insegnare questi concetti, mettono a disposizione degli studenti degli oggetti qualsiasi per rappresentarli. Poi li spiegano rappresentandoli con questi oggetti, come un esame, per fare in modo che entri bene nella testa. A volte usano della plastilina per rappresentare quello che devono assimilare e fissarlo bene nella capoccia. Non vi assomiglia a un lavaggio del cervello?

IL LORO LINGUAGGIO
A chi entra in una sede di Scientology sente parlare un linguaggio tutto loro, misto di sigle e termini in inglese, un pò come quando si va in sala operatoria e si sentono parlare i dottori. Loro hanno un dizionario tecnico grosso come quello della lingua italiana, dove ogni parola, sigla, ecc., ha un significato dato dal loro fondatore (gli attribuiscono doti eccezionali di taumaturgo e di produttività; lui é già morto da anni). Ci sono termini italiani che assumono cosi un significato un pò diverso da quello della "CRUSCA". Non vi viene il sospetto che con questo linguaggio oscuro possono controllare meglio gli ignari poveri proseliti, che spesso sono pieni di problemi e che si gettano nelle loro mani ingenuamente?
Questo é l'ultimo intervento che faccio. Cercate di capire.


CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE INTENDA!!!

VOLEVO TERMINARE (5/8/2003)

IL CORSO DELLA COMUNICAZIONE
Quando frequentavo scientology ho fatto anche questo corso:
Si tratta di migliorare la capacità di "stare di fronte"alle persone.2 persone
si siedono una di fronte all'altra in silenzio per ore guardandosi negli occhi;
devono riuscire a farlo restando impassibili, senza ridere, non importa se tro
vi una faccia bella o brutta, giovane o vecchia. Questa é la prima fase.Supe
rata questa si passa alle provocazioni, che all'inizio sono semplici toccate,
poi diventano sempre più pesanti.Poi si passa ai commenti, le frasi offensive,
ecc. fino a quando riesci a mantenere il self contoll e diventi duro e forte
come una pietra.C'è anche un' altra fase, quella in cui si studia com'è
fatto il ciclo della comunicazione, cioè c'è uno che dà un messaggio, tu
lo ascolti e rispondi di avere capito, ricevuto.Il ciclo deve sempre esse
re completo.Ora non ricordo altri dettagli.
Dunque , capisci qual è la filosofia di fondo? Tutto è organizzato,
standardizzato,programmato,controllato,verificato,protetto da copy
right,secondo direttive stabilite dal comando centrale negli USA (o in
un battello in acque internazionali).è un immenso ingranaggio dove bisogna
ubbidire e credere. Potrebbe sembrare come la gerarchia ecclesiastica ma ci sono
sostanziali differenze.Pensa che loro accettano i cristiani, i quali posso
no continuare ad andare in chiesa, perchè dicono che non c'è incom
patibilità.
LA FORZA
Dunque, se osservi bene, è anche la capacità di stare di fronte a una pe
rsona.Dunque è una forza che viene da dentro l'uomo, uno sforzo.La forza di Dio,
invece, che io ho scoperto, è di un'altra natura:è la CAPACITà DI AS
COLTO che mi fà stare di fronte a un altro, e quindi una apertura di
animo, accogliente,disponibile, senza alzare barricate;qual è infatti il
primo comandamento?
"
ASCOLTA ISRAELE. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore;..."
(Mc 12,29-31)
Qui non c'è sforzo,ma un atteggiamento mite, umile. Da dove arriva la
forza? Non da me ma dalla Grazia di Dio che mi viene donata quando
la incontro.Dove? Si trova soprattutto nei santuari, tra i fratelli, dove si
prega, si invoca il nome di Dio e si ascolta la Sua Parola.Stà a te sce
gliere il più adatto. Cos'è la Grazia?è come un dono che ti fà sentire pie
namente tè stesso,realizzato,felice ( la definizione precisa la trovi nel
catechismo chiesa cattolica).

PER CONCLUDERE
Vi racconto l'odissea per arrivare al PC.Sono andato alla biblioteca del
la mia città dove vanno gli universitari e ho chiesto inf. Tutti sono stati
gentili ad informarmi ma poichè erano chiusi tutti i lughi pubblici tranne
questo, gestito da magrebini, sono tornato indietro cercando in tutti i
modi di trovare uno studente che mi invitasse a casa sua per dettare.
Non ho trovato nessuno tranne uno che stà troppo lontano.C'era una rag
azza che stava preparando la tesi:la prima volta mi dice di venire domani,
io invece vengo qui ma deve scrivere un magreb., allora torno da lei e le
spiego tutto, proprio tutto,(sa che ho il vangelo).Poi dice:
devo studiare e devo andare di qua e domani di là.
Io:"ma non potevi dirmelo prima? Lei:" e ma io volevo sapere il cuore del
discorso." Che delusione! Comunque il cristianesimo va avanti lo stesso.

P.S. TOT. quasi 4 ore per scriverla. Fate voi i conti. 1 ora=4€.
ramachandra
00giovedì 28 ottobre 2004 22:26
tutto è relativo e consigliabile ma......molto fumo e poco arrosto
La verità non la defnisci tu a priori, sarebbe presunzione e credersi già arrivati, mentre invece la relatività di molte verità sta prorpio nei diversi cammini che gli uomini percorrono per giungere alla consapevolezza del se atmico.

Non vi è una salvezza per tutti ma diversi percorsi che comunque portano l'uomo a ritrovare se stesso alla fine della sua vita qui sulla terra.

Non più certezze mentali a priori o indotte da postulati dogmatici, che di teoria hanno solo il nome ma in reatà sono molto fumo e poco arrosto e non cambiano la vita a nessuno.

Le teorie dogmatizzate a priori, per indurre i ricercatori della verità ad accettare coi paraocchi un solo percorso di salvezza, sono solo campate per arie e non risvegliano la consapevolezza atmica, ovvero, come siamo realmente in ultima analisi, ma senza ugualmente credersi arrivati, neppure davanti alla morte.

un vecchio amico
uncristiano3
00giovedì 11 novembre 2004 17:46
errata/corrige
errata:
Questo è il suo obiettivo, per poi "lavoravi" meglio.
corrige:
Questo è il suo obiettivo, per poi "lavoraRvi" meglio.

Rif. a "come uscire dalle trappole sataniche"
unCRISTIANO2
00giovedì 29 dicembre 2005 19:18
Una ripassatina (per le ultime matricole)

"THE ORIGINAL"

OSSIA: topic in versione integrale senza le "mutilazioni" di Victor (della home page).

LiviaGloria
00giovedì 29 dicembre 2005 22:39
Rama
Sí la veritá non la definiamo noi,ma Dio tramite il libro sacro che é la bibbia.
La veritá non é relativa,ma i cammini per arrivarci sono "relativi" e se il cammino di ogni uomo é relativo non é conseguenza logica che la veritá lo sia.
Il cammino umano ha un suo percorso personale...ma per arrivare ad un punto unico e stabile,cioé Dio,Cristo Gesu.
Tu parti dal presupposto che se l uomo é "relativo...deve esserlo anche la veritá...
Invece l uomo é relativo proprio perché ogni essere detiene un pezzettino di quella veritá che é unica.
Diciamo che la veritá é un punto,stabile...e che per arrivarci ci sono tante linee quante sono gli umani passati,presenti e futuri.Ogni linea non é sicuramente uguale all altra,...ma come le altre arriva a quel punto.

Postulanti dogmatici...mi chiedo con quale presunzione noi possiamo sapere o meno di questi postulanti che studiano la bibbia da tutta una vita...e noi,perché leggiamo la bibbia,forse,nel nostro tempo libero,ci permettiamo di pensare di sapere di piu.
Forse noi possiamo completare la missione dei postulanti...ma é come che tu dicessi al tuo professore che si é specializzato tutta una vita su una materia,che é ignorante su tale materia.
Voi non volete accettare le gerarchie soltanto perché non volete collegare spiritualitá a materialitá,ma allora mi chiedo...come mai nella bibbia c é scritto che il nostro corpo é il tempio di Dio?Se non ci fosse collegamento tra materialitá e spirito...perché questa frase?
Da quando non accettiamo guide?Noi nasciamo con delle guide...come si dice nessuno nasce imparato!
Le prime guide sono i genitori,poi i professori,poi i politici,poi le persone che amiamo,poi.....
Allora perché lo spirito non dovrebbe avere una guida,un aiuto per la giusta via,visto che esiste anche satana?

Io non accetto con i paraocchi...é questo che non riuscite a capire della fede...voi vi fermate all apparenza perché se io come cristiano accetto certe regole materiali...voi mi giudicate secondo la materialitá che non accetto...e secondo voi questo é un profondo e obbiettivo modo di "catalogare" i cristiani?
(Upuaut)
00venerdì 30 dicembre 2005 14:54
Quanta falsità, quanto bigottismo...
Mi avete stancato.
LiviaGloria
00venerdì 30 dicembre 2005 15:23
Upuaut
Tutto qui il tuo commento?
Ti é molta fatica entrare dentro te stesso,invece di cercare sempre fuori di te i tuoi pilastri interiori?
unCRISTIANO2
00venerdì 30 dicembre 2005 20:13
Re:

Scritto da: (Upuaut) 30/12/2005 14.54
Quanta falsità, quanto bigottismo...
Mi avete stancato.

tI HO MOSTRATO IL MIO CAMMINO DI CONVERSIONE FIN DAGLI INIZI.
nON SEI CONTENTO?
Piertheoriginal
00martedì 3 gennaio 2006 13:00
La truffa Scientology
Qualcuno dei vecchi frequentatori del precedente forum si ricorderà del sottoscritto.....il mio username era Pier...ora visto che qualcuno in questo nuovo forum si è appropriato di quel nick, ho deciso di presentarmi come Piertheoriginal, evitando quindi equivoci e ribadendo se non altro un diritto di anzianità!!!!
Presentazioni (e scherzi) a parte, ci terrei a far presente una mia personale esperienza in Scientology.
All'epoca della mia frequentazione del vecchio forum, ero ancora un convinto assertore della filosofia di L.Ron Hubbard, pur avendo molti e notevoli disaccordi su alcuni punti che, erroneamente, consideravo non fondamentali.
Celebri erano le mie filippiche in favore di quella che tale setta spaccia per divina ed infallibile "tecnologia" di risanamento spirituale.
Dopo ben 19 anni di fandonie e prese per il culo (eh sì....avete letto bene, proprio 19 anni, 19 anni spesi in corsi, auditing ed indottrinamenti vari) sono riuscito a scoprire il perchè di alcuni conti che non mi tornavano.
La Chiesa è solita attribuire a L.Ron Hubbard ogni sorta di miracolo possibile, la sua vita nelle biografie ufficiali (di Scientology ovviamente) è un continuo crescendo di professioni, di accadimenti, di riconoscimenti, che lasciano veramente sbigottiti ed increduli, sei solito pensare (dopo che per tanti anni ti sei fatto bere il cervello!!) che un uomo così è sicuramente un nuovo Messia che ha avuto la compiacenza di scendere sul nostro incasinatissimo pianeta, per attribuirci il meraviglioso privilegio di condividere con noi poveri "umanoidi" (erano le sue parole) la sua illuminante e sapiente conoscenza.
Conoscenza che chiaramente, per tutte le povere vittime di questa setta, ha come scopo il "chiarimento" (cioè la liberazione da ogni sorta di negatività) della nostra amata terra.
Penso che il 90% di chi pratica Scientology è convinto in buona fede che tali premesse siano il fondamento della sua religione, ed animato quindi da tale nobile scopo si fa promotore di una campagna propagandistica senza freni, per lui Scientology diventa l'unica ragione di vita, chi si azzarda a metterla in discussione o a criticarla, anche solo per un attimo, diventa un nemico da abbattere.....credeteci si cresce con questa forma mentale, e diventa molto difficile a volte riuscire ad essere obiettivi e razionali.
Io stesso ci sono caduto parzialmente, non totalmente, altrimenti non sarei qui a scrivere queste cose, ma conosco tantissime brave ed oneste persone, che nel loro intimo più profondo sono lacerate da continue e forti contraddizioni e sono in parte d'accordo con me, che però non esiterebbero a denigrarmi ed a mettermi alla gogna per ciò che sto scrivendo.
Il meccanismo che si instaura è perverso e sottilmente perfido, pensi di essere tu sbagliato per non essere in accordo con la "sorgente" (così si autodefinisce L. Ron Hubbard), e quindi attibuisci a te, o ad altri, le colpe per i tuoi risentimenti ed insuccessi con le tecniche di Scientology...questo è ovviamente un ottimo alibi per loro, loro non sbagliano mai, se c'è qualcosa che non va, sei tu che sicuramente hai qualcosa da nascondere....è la cosidetta tecnica del "Fair Game", chiunque è contro Scientology è un criminale, e la tecnica difensiva consiste nel dimostrare che lo sia (con prove reali od inventate, non importa....il fine giustifica sempre i mezzi!!!).
E' stato l'approfondire alcuni miei dubbi, grazie alla rete, che mi ha fatto conoscere il vero volto di L. Ron Hubbard, e capire il reale motivo della sua organizzazione.
Ho letto alcuni stralci di un libro tradotto sul sito www.xenu.it (non so se l'indirizzo sia corretto, provate al limite su un motore di ricerca), un libro che in Italia non è ancora distribuito, il titolo è "L.Ron Hubbard Il volto nudo del Messia", sono rimasto allibito!!!!
Vengono riportate interviste con persone che sono state per anni vicine a questo personaggio, lo hanno conosciuto nella sua vera veste, non quella propagandistica della Chiesa di Scientology, quella vera e genuina, ci sono inoltre documenti originali, testimonianze dirette, esperienze di ex-membri e molto altro.....è stata veramente la quadratura del cechio!!!
Finalmente tante confusioni si sono risolte, tanti vecchi dubbi si sono schiariti, e nella mia coscienza, dopo una comprensibile solenne incazzatura, si è fatta strada un presa di responsabilità che mi ha fatto decidere di scrivere questa testimonianza.
Attenzione a Scientology, fate molta attenzione, è una trappola molto ben congeniata, in un attimo potreste veramente rovinarvi la vita e farvi trascinare in un vortice perverso che vi può portare in una strada senza uscita.
Non credete solo alle mie parole, credete soprattutto al vostro cuore ed alla vostra anima, non sbagliano mai!!!!
LiviaGloria
00martedì 3 gennaio 2006 15:01
Pier
Un altra trappola per allontanare....
Purtroppo voler "staccare"la materialitá dalla spiritualitá porta a perdersi credendo di trovarsi.

La mente non deve essere staccata dallo spirito,il corpo non é staccato dall anima...devono essere uniti per "vincere".
unCRISTIANO2
00mercoledì 4 gennaio 2006 20:39
(. . . .) Bentornato fra noi.....

"Ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per 99 giusti che non hanno bisogno di conversione": Lc 15,7

:D ........................ ;) ;)



unCRISTIANO2
00mercoledì 4 gennaio 2006 20:42
Re: Livia

Scritto da: LiviaGloria 03/01/2006 15.01
Un altra trappola per allontanare....
Purtroppo voler "staccare"la materialitá dalla spiritualitá porta a perdersi credendo di trovarsi.

La mente non deve essere staccata dallo spirito,il corpo non é staccato dall anima...devono essere uniti per "vincere".


Sei grande!
Proprio questo era il tema della introduzione della prima conferenza introduttiva del primo festival nazionale della Bibbia di un anno fa a Vicenza, a cui ho assistito.
Relatore fu Gianfranco Ravasi, presente al suo fianco il vescovo Cesare Nosiglia.



unCRISTIANO2
00martedì 9 maggio 2006 18:44

Ogni tanto ripropongo ai nuovi arrivati il metodo che ho usato in passato per uscire da una setta in cui ero invischiato con il cervello.
"Come uscire dalle trappole sataniche"

Spero possa essere utile per qualquno.
E' sempre valida come vedete.

L'unico errore sono le parole: "lavoravi meglio" che corrette sono : "lavoraRvi meglio"


hand.keyboard
00martedì 9 maggio 2006 19:09
anchio ero in scientology, ho abbandonato tutto nel 97 o 98.
ci sono stato circa 5 anni, sia come pubblico che come staff.
ne facevamo parte sia io che i miei, entrammo per mano di mio padre, che un giorno comprò e lesse dianetics.
ancora oggi staff dell'organizzazione di pd (e non solo) chiama a casa e arrivano regolarmente lettere nella cassetta della posta.
abbiamo dato soldi, tempo, e la nostra libertà a scientology, però non rimpiango niente, un esperienza, seppur negativa serve ad imparare.
del resto scientology non ha rovinato proprio tutti tutti, ricordo di ex-tossicodipendenti che lavoravano nell'organizzazione: persone nuove, rinate.
tutt'oggi siamo ancora in contatto con alcuni che fanno parte dell'associazione locale, intendiamoci, non ci vediamo mai, ma ogni tanto come dicevo telefonano, e mandano lettere come ho già detto.
è rimasta un pò d'amicizia, un sentimento che varca perfino i muri di un culto.
in genere sconsiglio scientology, ma come vi ho già detto, per me è stata anche un esperienza positiva sotto un certo punto di vista, e credo non lo sia stata soltanto per me, magari a qualcuno ha anche salvato la vita.
-Ocean-
00martedì 9 maggio 2006 23:44
Ragazzi non me ne volete ma sto leggendo ( da poco ) un libro di Hubbard e devo dire che è veramente bello... 8)
hand.keyboard
00mercoledì 10 maggio 2006 00:18
ocean,
io non te ne voglio, anzi ti credo, hubbard non era un pollo qualunque, uno che ha scritto così tanti libri e che ha fatto così tante cose nella sua vita di certo doveva avere un dono di qualche tipo. ho letto la sua biografia unofficiale e sono rimasto molto colpito da come sia stata in effetti intensa la sua vita. forse il libro che tu stai leggendo ora è un libro di narrativa, non un saggio su scientology, si diceva in scientology che i libri di narrativa che hubbard aveva scritto servivano a "restimolare" e ricordare, anche leggermente, episodi accaduti triliardi di anni fà, in modo da "smuovere le coscenze" degli individui.
esempio celebre ne è quel libro sul quale jhon travolta ha fatto anche un film.. non ricordo il titolo.
probabilmente sono così belli perchè forse riflettono cose già accadute realmente, magari sì, magari no, chi lo sà? per lo meno questo è quello che ti direbbe uno scientologo qualunque. fin quando si parla di libri bene, i problemi arrivano una volta indottrinati, purtroppo.
-Ocean-
00mercoledì 10 maggio 2006 00:42
Il film è sicuramente "battaglia per la terra" che tra l'altro non ho neanche mai visto ma guarderò! ;)
Del libro ( Gli invasori tramano ) che dire, è coinvolgente e scritto bene, io credo che gli alieni esistano per cui riesco anche a immedesimarmi abbastanza, probabilmente se avessi scritto un libro lo avrei fatto in modo simile anche io... perchè il fondo di verità in tutta questa fantascienza esiste.. almeno per me :D non conosco la sua religione, non conosco nulla di scientology se non travolta e cruise :D certo che non posso non fargli i complimenti per questo libro!! Se li merita... :up:
Alla fine del libro dico cosa ne penso in definitiva...tra l'altro è un mattone di 700 pagine...azz. :?: :?: :?:
Piertheoriginal
00mercoledì 10 maggio 2006 12:58
Ocean
Sicuramente i libri di Hubbard sono scritti "abbastanza" bene, con uno stile semplice e diretto, niente da dire.....è la sua Chiesa che è "pericolosa", io sono stato in Scientology per ben 19 anni e so quello che ho visto e come tale "filosofia" ti può danneggiare.....ci sono delle cose positive (un 30%) ma molte di più le negative....però è congeniata in maniera tale da avere facilmente presa su di te....ripeto non tutto è negativo, lo diventa quando ti aliena completamente dal resto del mondo, quando devi tralasciare tutto per essa, impegnare tutte le tue energie economiche (conosco persone che hanno speso miliardi in Scientology), renderti succube della loro "tecnologia", etc.
Uno scientologo è una persona completamente "controllata", lei sicuramente ti dirà l'esatto contrario, ma in realtà il pensiero critico non le appartiene più, l'indipendenza intellettuale viene considerata alla stregua di un orrendo crimine, io ora sto volutamente enfatizzando il tutto perchè ho dovuto lavorare molto su me stesso per rendermene conto, e sicuramente a primo acchitto a molti non sembrerà così, però credimi alla fine ho visto tante persone "rovinate" senza che loro stesse se ne rendessero conto...e questo è il peggio, purtroppo!
Scientology rappresenta esattamente, secondo me, il mondo voluto dal NWO, un mondo di apparente "perfezione" e "democrazia", dove sembra che ognuno abbia il suo spazio e la sua iniziativa, ma in realtà, sotto sotto, tutto quanto è magistralmente manovrato per l'interesse di pochi, un interesse che viene coltivato ed accresciuto grazie all'incosciente "consenso" dei molti!!!
-Ocean-
00mercoledì 10 maggio 2006 22:57
Pier ma era questa la chiesa che lui voleva? oppure è stato sfruttato il suo decesso per estorcere soldi ai credenti...
Piertheoriginal
00giovedì 11 maggio 2006 12:42
Ocean
L'attuale management della Chiesa di Scientology è stato promosso da L. Ron Hubbard in persona.
Alcuni spiacevoli fatti (tipo l'"operazione Biancaneve", oppure il cambio di gestione delle Missions, e molte altre attività aventi come fine il semplice profitto) erano sicuramente riconducibili a lui...ti ricordo che per uno scientologo Hubbard è come un Dio....niente e nessuno si poteva opporre ai suoi diktat.
I nuovi progetti probabilmente partono da altri personaggi (Miscavige e company), progetti che avrebbero come scopo il chiarimento del pianeta tipo il "Super Power" rundown...si raccolgono fondi per costruire le strutture adatte a consegnare questo fantomatico procedimento che renderebbe chiunque un super essere con poteri incredibili.
Secono me invece la realtà è questa: essendosi accorti che ormai il Ponte (il percorso spirituale di Scientology) è sputtanato, tanti OT sono rimasti delusi da questa "truffa", il management allora ha cercato di dirottare l'attenzione su qualcosa di nuovo (è sempre la solita tecnica....ci sono dei problemi??? Vedrai che facendo questo nuovo corso o ricevendo questo nuovo auditing tutto si risolverà!!!) per cercare di racimolare altri soldi e tener vive le speranze dei fedeli...e via così...dopo il Super Power salterà fuori qualcos'altro...sicuro!!!
E' sempre un rincorrere un qualcosa di diverso, di nuovo, che ti farà avere l'illuminazione suprema, è questo il problema dello scientologo, perchè avendo avuto anche per un solo attimo una sensazione "positiva" una volta, diventa "dipendente" da quella prima e forse unica emozione per il resto della sua vita scientologica, senza accorgersi che magari quella sua "vittoria" può essere stata accidentale, oppure dovuta al suo estremo convincimento...si sà che se una persona si convince di qualcosa sarà in grado di ottenere l'effetto desiderato con la forza del suo stesso convincimento!!
agostino71
00sabato 13 maggio 2006 16:25
c'è anche questo NG molto interessante...lo conoscevate?

groups.google.it/group/free.it.religioni.scientology?lnk=...
unCRISTIANO2
00mercoledì 17 giugno 2009 17:20
sir...

questo vaccino è servito a Piertheoriginal per uscire da scentology dopo 4 anni che l'ho scritto sul forum. Lui è stato un utente per alcuni anni, poi si è sposato ed è sparito dalla circolazione...buon per lui.

Lui in scentology c'è stato per 15 anni


Sir_Quetzalcoatl
00giovedì 18 giugno 2009 12:21
Re: sir...
unCRISTIANO2, 17/06/2009 17.20:


questo vaccino è servito a Piertheoriginal per uscire da scentology dopo 4 anni che l'ho scritto sul forum. Lui è stato un utente per alcuni anni, poi si è sposato ed è sparito dalla circolazione...buon per lui.

Lui in scentology c'è stato per 15 anni






Bella roba!! Ne si esce psicologicamente devastati..
nwoitaly
00domenica 21 giugno 2009 12:04
Re: sir...
unCRISTIANO2, 17/06/2009 17.20:


questo vaccino è servito a Piertheoriginal per uscire da scentology dopo 4 anni che l'ho scritto sul forum. Lui è stato un utente per alcuni anni, poi si è sposato ed è sparito dalla circolazione...buon per lui.

Lui in scentology c'è stato per 15 anni



Grazie ad UnCristiano


Victor


bulldog59
00domenica 5 luglio 2009 15:21
basta che non sia caduto dalla padella nella brace come accade sovente . Si lascia un credo x abbracciarne un altro quindi :" nulla di nuovo sul fronte occidentale".
unCRISTIANO2
00lunedì 6 luglio 2009 18:54
all black
bulldog59, 05/07/2009 15.21:

basta che non sia caduto dalla padella nella brace come accade sovente . Si lascia un credo x abbracciarne un altro quindi :" nulla di nuovo sul fronte occidentale".






. . . . . [SM=g27812]






unCRISTIANO2
00mercoledì 1 agosto 2012 17:01
per a323109

Salve amico.

Passavo per l'internet point e ho visto che sei attivo nel forum. Ho pensato che questo vecchio mio documento ti potesse essere utile alla tua ricerca su scentology.

saluti



[SM=x268954]



freeewilly
00mercoledì 8 agosto 2012 23:06
Vaccini?
Come fai a conoscere il leone se non conosci la gazzella.
Il principio è principe ed è sempre principio.
Il principio era il verbo, la parola , la parola era Dio la parola era presso Dio.
Il principio .
Is matina.
unCRISTIANO2
00venerdì 10 agosto 2012 18:55
risposta a sopra

la verità è già scritta nelle nostre coscienze. fa parte del nostro DNA.
E' Dio che ci attira a Lui, attraverso strade diverse, una delle quali può essere la sofferenza.

San Paolo in un suo inno, dice che eravamo presso Dio fin dal principio, prima ancora che nascessimo.

I cristiani predicano che tutti gli uomini sono figli dello stesso Dio creatore, e che nessuno si avvicina al Figlio se non è attirato dal Padre. Dio si rivela a chi lo cerca con sincerità, una tensione di ricerca è la voglia di Verità.

Un'altro modo di conoscere il "Leone" è ascoltare la Parola di Dio, che ci avvicina a una piena comunione con Lui.
Dunque Dio non è un extraterrestre misterioso, ma è pienamente conoscibile entrando nella chiesa a contatto con i fedeli (con discernimento), con la preghiera personale, nell'ascolto della Parola di Dio. Alla fine arriviamo a dire con S.Agostino che Dio all'inizio lo cercavamo fuori di noi, e alla fine scopriamo che era già dentro di noi .

[SM=g27824]


freeewilly
00domenica 12 agosto 2012 07:04
nun fa na grinza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com