edicolaweb su giorgio bongiovanni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
oraminutosecondo
00venerdì 24 marzo 2006 13:29
Se possibile vorrei avere un opinione da parte di TRACIELOETERRA sull' articolo che segue e che ho tratto dal sito www.edicolaweb.net

Con stima (visti i tuoi post) e curiosità (visto il tuo indirizzo mail) :) ORAMINUTOSECONDO...Ecco l' articolo:

Il perseverante abusivismo speculativo
di Bongiovanni nei riguardi dell’opera di Siragusa

Il pensiero di Eugenio Siragusa,
in risposta alle domande di Orazio Valenti

Nicolosi, marzo 2002

L’emergere crescente di alcuni fatti privati e pubblici, le divulgazioni di lettere e di riviste, eseguite da Giorgio Bongiovanni, con espressioni, metodologie ed uso di materiale prelevato dagli archivi del contattato Eugenio Siragusa, ci hanno spinto ad interpellare il Siragusa stesso in modo da poter informare l’opinione pubblica anche attraverso questo sito.
Per primo facciamo riferimento ad una pubblicazione del Gennaio 2002 contenente una serie di "Messaggi all’umanità" che sarebbero una risposta "...alla situazione mondiale sviluppatasi in seguito agli eventi dell’11 Settembre 2001".
Facendo seguito a quanto chiarito precedentemente, considerando le ulteriori dichiarazioni di Eugenio Suragusa, ci sembra opportuno proporre qualche nota per aiutare chi nutrisse dei dubbi.
Non avendo nulla da obiettare sul fatto che, liberamente e giustamente, Giorgio Bongiovanni porti avanti la sua opera e ciò in cui fermamente crede, constatiamo però che:

- Usa ancora i simboli personali di Eugenio Siragusa.
- Pone i messaggi di Eugenio Siragusa accanto ai suoi come per avallare i propri, quando in effetti non hanno nulla in comune per la provenienza, il contenuto e la forma.
- È evidente la generica scopiazzatura dei messaggi del Siragusa.

Qualora si volesse discutere dei concetti espressi dal Siragusa, si dovrebbe fare un riferimento preciso ed aggiungere il proprio commento od approfondimento, non certo riscrivendo messaggi "paralleli".
Le metodologie in gioco sono tanto sottili quanto ingannevoli, con la conclusione di diventare inutili o presuntuose. Perché questo? Molto semplicemente perché chi non ha il permesso dello stesso Eugenio Siragusa, od ancor più il diniego, non può e non deve usare i suoi lavori.
Lungi dal definire eventuali programmi o dal fare critiche verso chi, come Giorgio Bongiovanni, ha dedicato la propria vita a questo, semplicemente non si desidera che l’opera del Siragusa possa subirne confusioni ed incomprensioni, nell’essenza dei messaggi, della vita, dei consigli in sintonia con le elevate ed eleganti metodologie che i Signori dello Spazio hanno operano sul nostro Pianeta. E questo è un aspetto della contraddizione per cui i Personaggi contattati dal Siragusa nulla hanno a che fare con quelli che dice di contattare Bongiovanni.
Il metodo di additare nomi e persone, va contro lo stimolo del lettore a far funzionare la propria intelligenza e discernimento; colpevolizzare una persona è un modo politico umano, mentre si dovrebbe indicare l’eventuale sistema di cose, di scelte umane generali, in cui tutti siamo colpevoli. Non è dei nostri Fratelli Superiori usare il nostro linguaggio, i nostri termini anche nel definire i movimenti delinquenziali, non è il rispondere con minacce o violenza pur sempre verbale.
Ad esempio, quando Eugenio Siragusa scriveva sugli otto minuti necessari per fermare ogni arma umana, non era detto come minaccia, ma semplicemente per farci capire che il loro intervento dissuasivo non sarebbe a favore di qualcuno o contro qualche altro, non per violentarci ed indurci alla ragione, piuttosto questo si attuerebbe solo nel momento in cui tutto sarebbe irreversibile e noi avremmo perduto il libero arbitrio che ci avrebbe salvati prima.
La Loro Missione di salvezza, lo è stata, lo è prima di quel momento irreparabile.
Attualmente, chi può definire chi sono i leader delle parti in guerra, i motivi e le conduzioni che li muovono?
E chi può dire che domani escano nuovi fattori, nuovi leader o giochi politici talmente diversi?
Il messaggio divulgato dal Siragusa non parla di intervento al primo o secondo scoppio, non parla di trauma di redenzione per l’umanità con il contatto di massa. Nel momento in cui noi decidessimo di compiere la distruzione finale, saremmo finiti.
Il Sommo Padre ci aiuti ed illumini le menti dei responsabili affinché decidano, con tutti noi insieme, di non procedere, per amore dei nostri figli e della nuova generazione!
In quel momento questi Osservatori ubbidienti alle Volontà Celesti non sarebbero deboli, come non lo sono mai stati.
In conclusione, l’abbinamento tra i "messaggi" scopiazzati e mal riformati, con gli storici messaggi del Siragusa, non va bene.

Questo insieme di cose ci ha spinti a chiedere al Siragusa il suo pensiero e lui ci ha risposto:

"È un perseverante abusivismo speculativo. La speculazione non è soltanto nel fare soldi, si fa anche giocando sul nome di una persona, su finti rapporti inesistenti. Speculare sul suo materiale, nome, sulle cose che gli appartengono, mescolarle con le proprie cose, farle proprie. Si può speculare sulla notorietà, sull’integrità, sull’opera..."

Ci ricordiamo che E. Siragusa non ha mai fatto polemica con nessuna politica. Forse il Bongiovanni è stimolato da forze che intendono manipolare e falsare l’opera del Siragusa?

"La provenienza dei suoi messaggi non è celeste - ci ha risposto il Siragusa - e Giorgio Bongiovanni non deve caricare sugli altri ciò che lui esercita. Vendere la Verità è imperdonabile, anche se il peggio deve ancora venire".

Questo in riferimento all’eventuale declino dell’umanità?

"L’uomo non vuole prendere coscienza della propria possibile eliminazione, perché il Padre si era pentito di aver creato l’uomo…"


tracieloeterra
00venerdì 24 marzo 2006 14:41
Ho letto tutto su Bongiovanni e dico solo che: il Signore vede nei cuori.
Tra esseri umani spesso c'è incomprensione ed attrito, ed io stessa ho avuto incomprensioni ed attriti con persone che amo e che stimo profondamente.
Non mi spiegavo come mai ci potessero essere tra noi, motivi di incomprensione tanto aspra, all'inizio, ma poi, lasciando svolgere i fatti, ho capito che Dio utilizza anche i nostri difetti per farci intraprendere delle strade diverse.

Per esempio sono stata sbattuta fuori da un gruppo di preghiera e di profezia che ho amatoe che amo ancora molto.
Ho sofferto, perché credevo di essere nel giusto.
In seguito ho compreso che quella non era la mia strada, perché ne ho trovata un'altra.

Ecco, non dico nulla riguardo a Bongiovanni che stimo profondamente, nemmeno riguaro a Siragusa, che stimo allos tesso modo, solo Dio vede e giudica con giusto giudizio.

Posso solo dire: se così ha voluto il Signore, un motivo c'è e lo vedrà chi lo deve vedere.

un abbraccio

Viva Gesù!!!!!

Cuor di Leonessa

[Modificato da tracieloeterra 24/03/2006 14.42]

oraminutosecondo
00venerdì 24 marzo 2006 14:47
:up: grazie della risposta....un saluto
GEBURAH
00venerdì 24 marzo 2006 15:52
Tracieloeterra
Anch'io conosco la storia di Bongiovanni, a casa ho ancora le riviste di Terzo millennio, molto interessanti devo dire.
Sei stata cacciata fuori? oh ora che mi ricordo anch'io una volta sono stato cacciato.
Un frate mi ha cacciato dal confessionale, perchè secondo lui non avevo detto tutti i miei peccati. io gli ho detto se percaso era un veggente, di dirmeli. ahahahahahahahah!
Ha incominciato ad urlare, dicendomi rifai la fila!?
Io gli ho detto, si confessi Lei per quello che ha detto, se lo scorda che rifaccio la fila per lei, si vergogni!
E' diventato rosso come un peperone!?ahahahahahah :D
LiviaGloria
00venerdì 24 marzo 2006 16:23
oraminutosecondo
Gesu disse:

""Guardate che nessuno vi seduca.Poiché molti verranno nel mio nome,dicendo:"io sono il Cristo".Ne sedurranno molti."

"Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti."

"Allora se qualcuno vi dice :"il Cristo é qui",oppure:"E lá",non lo credete,perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti,e faranno grandi segni e prodigi da sedurre,se fosse possibile,anche gli eletti."

Questo vuole dire che dobbiamo stare moooolto attenti perché il grano nascerá insieme alla zizzania fino la fine...fino quando sará tutto pronto per la raccolta.
GEBURAH
00venerdì 24 marzo 2006 16:50
oraminutosecondo - Tracieloeterra - Livia
Quì io do ragione a Livia, i santi non si fanno trovare ma si trovano. Mi spiego meglio, Giorgio Bongiovanni ha creato una rivista, si è publicizzato con essa, non ha creato unìospedale come Padre Pio o altri. Quì sta l'inganno.
Padre Pio non si è mai fatto Pubblicità, anzi il contrario, ha sccciato i venditori di Souvenir di padre Pio. Mi ha fatto ridere quando ha detto questo. "Signore a te ti hanno venduto, a me invece mi comprano", Grande Padre Pio, grande!
Molti sono i falsi veggenti, ma vorrei approfondire il discorso con Tracieloeterra:
Anch'io ho delle cose strane in casa, e ogni tanto succede qualcosa di strano.
Le divulgo quì perchè non mi conoscete, anche a dei miei amici succedono strani fenomeni, tipo, il letto che si muove, rumori e urla nella notte. Però tutte queste persone hanno paura di andare a racontarlo in giro per non essere presi per pazzi.
Ecco io credoa queste persone, ad una ragazza gli era apparso il suo nome sul braccio, sembrava una bruciatura, quella però era la mano di satana, non di cristo. Lui ci attacca in ogni modo, attacca maggiormente chi è più vicino dio. Più vino sei a dio più il demonio ti odia. Capite perchè Padre Pio era ataccato?
GEBURAH
00venerdì 24 marzo 2006 17:04
oraminutosecondo - Tracieloeterra - Livia
forse non ve l'ho mai raccontato,
molti di voi sanno di come mi sia riavvicinato a cristo, quando ho sentito una voce dentro di me dicendomi, "Vai compra una Bibbia, vai compra una Bibbia, leggi, leggi".
Queste parole mi sono rimaste sempre in testa.
Ok....ora però non sapete, come un giorno ho trovatoquesta bibbia?
La posavo sempre su alta nella libreria, un giorno la prendo, la apro e trovo una sorpresa.
nella parte finale dell'apocalisse c'era una strana macchia amaranto, grande quanto un moneta di due Euro, e uniformenmete tutt'intorno a questa macchia come olio.
voi non vi immaginate come mi sono sentito io, mi sono sbiancato come le pagine della bibbia.
Ma non finisce quì, prima ho fato le mie prove in casa, con qualsiasi soluzione rossa, che trovavo in casa. Niente di simile.
Allora l'ho portata da in frate esorcista, l'ha benedetta e niente. Un giorno guardando un film, ho scoperto che con l'illuminum e la luce ultraviletta si può verificare se è sangue.
Quando ho verificato, ho perso la forza nelle gambe dalla paura.
Da quì non ho voluto approfondire il discorso.
Ora la bibbia è asciutta, l'alone è rimasto, e il colore asomoglia alla porpora.
Ecco vedi io diversamente da te sono un cagasotto, non desidero una carovana di pellegrini a casa mia. ed ho paura di essere preso in giro per questo. A pochi l'ho raccontato, credetemi! Ma sono certo che Dio mi ama, non so cosa significa tutto questo!
LiviaGloria
00venerdì 24 marzo 2006 19:42
Geburah
E mooolto difficile sapere dov é il "buio" e la Luce di certe cose...
Quando le leggiamo,le viviamo o le vediamo da qualcuno....credo che uno degli insegnamenti piu importanti che Gesu stesso ci ha insegnato...sia "li riconoscerete dai frutti"...questa frase é un ancora di salvezza dataci...ma dobbiamo stare attenti perché i frutti prima di maturare e vederli...arrivano da una pianta...poi piano piano crescono fino al giorno che sono maturi e visibili....con questo voglio dire che quando cerchiamo di "vedere" com é un frutto...dobbiamo aspettarci che forse per un periodo il futuro frutto sembrerá buono,,,ma magari quando maturerá e lo vedremo...sará cattivo....

E anche per questo che ci vuole cautela per certi fenomeni e altro....dobbiamo dare tempo al frutto di mostrarsi...

Per quanto riguarda quei fenomeni io ci credo che succedono....e il problema non é sapere se sono del maligno o da Dio ...ma é importante individuare da dove arrivano...cosí siamo preparati alla difesa spirituale...discrnimento degli spiriti.
tracieloeterra
00venerdì 24 marzo 2006 20:31
Gesù ha anche detto: "giudicate con giusto giudizio"

E nell'Apocalisse: "I vostri figli faranno sogni e profeteranno", più o meno...

Il discernimento è un dono dello Spirito santo, dobbiamo invocarlo continuamente e quando siamo nel giusto, lo sentiamo indistamente nel cuore, come un'amore vibrante che riempie e illumina!

quindi dite cose giuste, però potreste correre il pericolo di cestinare a priori senza giusto discernimento

infine: non è importante a chi o cosa si crede, se si rispetta tutti comunque senza scagliare pietre, ciò che conta è seguire le leggi di Dio che è Amore

le pietre sono anche le parole, che uccidono più di una spada (c'è scritto sempre nella Bibbia)

solo Dio vede nei cuori, un domani potrebbero accusare noi...
LiviaGloria
00venerdì 24 marzo 2006 21:04
tracieloeterra
Prima di continuare a scriverti forse é meglio che chiarisca una cosa di me.
Quello che io sto facendo adesso,come anche con altri discorsi,é solo una discussione a livello "teologico"(parola troppo grand,ma non mi veniva in mente altro)...cioé io parlo di cosa vedo io personalmente quando leggo la bibbia e cosa sento e il mio tipo di fede.
Questo discutere ESULA assolutamente da un giudizio verso la tua persona...assolutamente...anzi io credo che ami enormemente Gesu...ma questo non toglie che vorrei sapere come lo vivi...o il perché di certi pensieri o altro.
Indipendentemente dalle risposte che mi dai...la tua parte umana e il tuo cuore per me sono intoccabili...perché il cuore é di Gesu...e credo molto negli uomini e nella loro luce dentro al cuore che hanno possibilitá accendere.
Come ho giá detto...se potessimo individuare il maligno in un posto solo,in una persona sola,in uno stato solo,ecc....tutti sapremmo da che parte andare...e cioé dalla parte opposta...mentre invece il maligno é ovunque...e sa giocare moooolto bene a nascondino! ;)
LiviaGloria
00venerdì 24 marzo 2006 21:21
tracieloeterra
Dopo questa premessa...rispondo al post.

Gesu ha detto di giudicare con giusto giudizio....ma il problema é la confusione che puo arrivare da qualsiasi parte...il problema é riuscire a "vedere" veramente il giusto giudizio....questo dovuto ad infiniti problemi insiti in tutti gli uomini.

I figli profeteranno...anche questo é vero...ma non dimentichiamo che anche satana era un angelo di luce e che anche lui ha la forza per fare profetare gli uomini,i bimbi...
"molti verranno a mio nome....."

Il discernimento degli spiriti...anche quello é un lungo cammino,un dono dello Spirito Santo...ma non sempre cosa sentiamo nel cuore e crediamo luce...lo é veramente.
Ogni tanto abbiamo cosí tanto amore da dare,da sperare,da volere...che rischiamo di essere offuscati nel nostro buon cuore proprio dal DESIDERIO dell amore.

Io non cestino tutto..credo che molti eventi siano da parte di Dio per la sua immensa misericordia verso noi....ma penso anche che molti eventi siano da parte di satana per l immenso odio verso Dio e gli uomini.

Cosa é da Gesu...prima o poi arriverá alla luce del sole...anche che sul momento puo trovare contrasti o resistenze...e qui sta la pazienza e l umiltá del fedele...aspettare nella prudenza che il disegno che esiste sia veramente il suo.

Gesu Cristo é il verbo col quale Dio creo...e il verbo é la sua spada...anche gli uomini possono usare il verbo per uccidere o per donare.

Scagliare pietre é una condanna...il giusto giudizio,come hai scrito giustamente nel post...é un altra cosa.

Io posso dire a mio figlio di non buttarsi dal terrazzo perché é sbagliato...non é una condanna...é un giusto giudizio.
L amore é la legge per eccellenza perché da essa arriva tutto l resto....ma anche dichiarare Gesu Cristo é amore assoluto...perché Lui é amore.

tracieloeterra
00venerdì 24 marzo 2006 21:26
io posso dire solo questo: quando si è nella Verità non è possibile nons entirla o prendere granchi

la Verità è potentissima e riempie d'amore, non è possibile confonderla col maligno

se si hanno dubbi, allora quella non è Verità

ma se si ha la certezza di un cuore palpitante d'Amore, allora quella è la strada giusta

ogni strada però è diversa

la mia non è la tua e viceversa, sebbene a volte si incontrino

se tu non senti nel cuore quanto ti comunico, allora questa non è la tua strada

però puoi discernere se sia lo stesso una strada buona

esempio pratico: il gruppo di preghiera da cui sono stata cacciata, io sento nel cuore che è una strada di Dio ma non la mia

il mio sito sento che è una strada di Dio ed anche la MIA strada

la Verità è individuale e collettiva

quella individuale è solo nostra, quella collettiva di tutti

lo stesso vale per la Via e per la Vita

LiviaGloria
00venerdì 24 marzo 2006 21:39
tracieloeterra
Io sento te vera...ma non le dichiarazioni del sito...
Sento l amore che hai nel cuore...un amore disinteressato e per tutto il mondo....
Il resto dei miei timori li ho scritti nell altro post.

Ma ricordati..."se fosse possibile da sedurre anche gli eletti.."
GEBURAH
00lunedì 27 marzo 2006 08:52
Livia - tracieloeterra

Scritto da: LiviaGloria 24/03/2006 21.04
Prima di continuare a scriverti forse é meglio che chiarisca una cosa di me.
Quello che io sto facendo adesso,come anche con altri discorsi,é solo una discussione a livello "teologico"(parola troppo grand,ma non mi veniva in mente altro)...cioé io parlo di cosa vedo io personalmente quando leggo la bibbia e cosa sento e il mio tipo di fede.
Questo discutere ESULA assolutamente da un giudizio verso la tua persona...assolutamente...anzi io credo che ami enormemente Gesu...ma questo non toglie che vorrei sapere come lo vivi...o il perché di certi pensieri o altro.
Indipendentemente dalle risposte che mi dai...la tua parte umana e il tuo cuore per me sono intoccabili...perché il cuore é di Gesu...e credo molto negli uomini e nella loro luce dentro al cuore che hanno possibilitá accendere.
Come ho giá detto...se potessimo individuare il maligno in un posto solo,in una persona sola,in uno stato solo,ecc....tutti sapremmo da che parte andare...e cioé dalla parte opposta...mentre invece il maligno é ovunque...e sa giocare moooolto bene a nascondino! ;)

Vuoi dire che noi giochiamo a nascondino?
LiviaGloria
00lunedì 27 marzo 2006 10:56
Geburah
No...noi non abbiamo la potenza di satana per poter giocare a nascondino...é lui che puo! ;)
GEBURAH
00lunedì 27 marzo 2006 13:47
Livia
Livia è naturale che Satana cerchi di sedurre gli eletti, tu che dici?
Tu non credi a quello che scrivo, lo intuisco!
Si vedrà se il frutto è buono in futuro, questo lo penso anch'io.
Sai, molte delle cosse che mi sono accadute non sono ancora chiare. Io ho sempre detto quello che mi è accaduto, ma non tutto mi convince.
GEBURAH
00lunedì 27 marzo 2006 13:52
Livia
La mia Bibbia è così, che tu ci creda o no!?
Non sono andato a fondo col discorso perchè mi rendo conto che esiste gente come te, che dal suo canto pretende di essere creduta. Ma non mi importa, continuo sui miei passi. Vuol dire che è così che deve essere.
LiviaGloria
00lunedì 27 marzo 2006 14:31
Geburah
Le nostre differenze in fede non sono per dividerci...ma per unirci nella comprensione.
Io credo a cosa ti é successo....
Purtroppo il difficile per chi succede...non é credere,ma capire da quale parte arrivano.
Es.io ho molto vicino a me una persona che ha delle strane visioni...succedono sopratutto in chiesa o altri momenti...ma in chiesa vicino al tempo dell eucarestia...
Sono ormai 3 anni...quindi immagina la mole delle "visioni"...ancora oggi non siamo sicuri di quale parte arrivi...Di alcune che avevamo interpretato con la mente in modo positivo...poi col tempo l interpretazione era sbagliata.
Poi si deve valutare tutto...il contesto sociale,privato...stati emotivi...il perché della propria vita...il desiderio...insomma un infinitá di cose.

Ti faccio un es.....il sangue nella tua bibbia potrebbe avere diverse interpretazioni:come dici tu di un futuro tuo sacrificio..oppure di uno sbaglio sull inetrpretazione della bibbia(sangue su di essa)...oppure da parte del maligno come modo di confusione..oppure come gioco per legarti di piu a qualcosa che ti colpisce di piu spiritualmente,ma che forse non é la giusta strada...insomma varie possibilitá!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com