gli integralisti stanno per finire ma prima devono sfogarsi e istruggere i laici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BAGAVAN
00domenica 4 febbraio 2007 16:10
ormai sono alla frutta i fondamentalisti, si lascia loro un liberticidio eccezionale prima che sssi abbiano realizzato la loro apocalisse o meglio dire il loro catastofismo biblico, ma sarà solo la loro interretazione personale e mai il vero significato della bibbia.

i farisei di oggi sono i farisei di ieri solo che si sono mimetizzati di dogmatismo irrinunciabile per la propria psiche bisognose di centri di gravità pemanente, ed esagitato se qualcuno li eccita, dato che è questo che mi si è attribuito da uncristiano che poi nella propria psiclogia, prendendo gloria e giustificato da altri, finisce per commenntare tra se e se:

povero dannato di bagavan, si fa anche copatire.

certo non l'ha detto ora esplicitamente in questo momento ma lo do per scontato ch l'ha pensato, è un luogo comune in molte reazioni ai miei post in alcuni personaggi che non rinunciano alla propria visione integralista che poi appare ceratemnte lei veramente farisaica dal momento che esclude la salvezza per aòtre persone come me che, non sottoscrivendo la cattolicià, giudca automaticamente che io voglia distruggere fisicamente la chiesa.

scrive uno che ha vissuto con i benedettini e con i fatebenefratelli e con i francescani e con i camaldolesi e, proprip a camaldoli un diacono che stava divenendo sacerdote aveva espresso il suo favore er le donne sacerdoti all'interno dela chiesa, tuttavia incalzat da me in una mia obiezione, intervenne un sacerdote monaco che mi disse: non credi che la chiesa debba riflettere sull'opportunità di darlo anch alle donne? io restai di stucco che avesse giusitifcato il diacono ma è vero vi sono correnti monastiche in fervento oggi e l'ho toccato con mano e sentito con le mie orecchie.

ststti a fare esercizi spirituali da loro ancora qualche giorno ma tanto abbastanza per capire che il papa non è al corrente di tutto quello che passa nella tsta di nuovi sacerdoti del domani e vi saranno delle belle sosprese per le future gerarchie ecclesiali conservatrici. per esempio carlo maria martini e tettamenzi sono già dei rivoluzionari all'interno della chiesa ma vi sono anche i francesi e i latino americani ma anche fortemente la giovane chiesa d'africa che deve affrntare il nuvo fondamentalsmo islamico.

io conosc molte reazioni psicologiche dei cristiani perchè ho vissuto tantissimi anni con loro nella chiesa e so cme è la loro psicologia davanti a coloro che la pensano come me oggi.

ho ascoltato per anni i loro discorsi fondamentaiìlisti e snza dire nulla ma poi si sono manifestati come farisaici. nonostante tutto pensano contro i farisei di 2000 anni fa contro gesù e dando loro giudizi ma oggi sono loro che giudicano quelli come me considerati i pagani laici di sempre, o sempre imegnati a distruggere la chiesa.

due pesi e due misure anche psicologiche nel giudizio dei nuvi farsei integralisti, ma essi si giusitificano sempre e si auto assolvono con una bella confessione in chiesa, anche se hanno martoriato la storia degli uomini per 2000 anni.

voi non mi conoscete ma io conosco voi molto bene perchè vi sono passato tra le vostre file fondaentaliste ma senza contmnarmi con il vostro lievito dei farisei che avere ereditat da quelli che erano contro Gesù, il vero Gesù, non quello costruito a vostra auto assoluzione storica, quell che magari redime o giutifica i vostri inciuci con le peggiori dittature della soria.

non sono arrabbiato ma sereno e sempre distinguerò quelo che è il laico ragionevole dal laico cristiano che cede al dogma per para dell'inferno e da quello che non si è ancora iberato da queste paure e vuol far paura ad altri a sua volta con la sua rabbia di cristiano pseudo-perseguitato dall'islam ma che poi perseguita l'islam nei propri territori di egemonia cattolica.

Molto nel mondo si è diviso in persecutori e perseguitati e tutti guarda caso sono religiosi fondamentaisti, è proprio il caso di dirlo: gli estremi si toccano anzi si scontrano e la fanno pagare anche ai poveri laici atei o miscredenti o di altre relioni non fondamentaliste, rei solo di non sottoscrivere i patto d allenza con il papa-re, appunto il apa della nuova teocrazia.

se mi sono mimetizzato bene nella chiesa è perchè volevo conoscerl bene all'interno e scprire il lievito dei farisei, ebbene ve n'è moltissimo e in tutte le caste sacerdotali, ma non tutti lo mostrano così palsemente fino a quando non sono provocati da elementi laici critici e obiottivi, che altrettanto criticano i due pesi e le due misure dei nuovi integralisti cattolici.

[Modificato da BAGAVAN 04/02/2007 16.28]

LiviaGloria
00domenica 4 febbraio 2007 19:03
Ti riporto solo questa frase del post qui sopra "non sottoscrivendo la cattolicià, giudca automaticamente che io voglia distruggere fisicamente la chiesa. "...in questa frase vuoi far credere che ti accusiamo di voler distruggere la chiesa,ma che non é vero e sono solo accuse nostre....be a questo punto ti riporto il tuo post di qualche tempo...scritto direttamente da te....




SCRITTO DA BAGAVAN:
” Io vedo già ora nei prossimi giorni, mesi e anni, uno sconvolgimento ecclesiale di vaste proporzioni che la persecuzione di Nerone sarà stata solo un giro di vite al confronto.

questa volta è bene che tutti sappiano quello che voglio:
la caduta del Sacro Impero d'Occidente, vera immagine di una torre di babele ricostruita ad arte con l'aiuto dell'NWO.
ciò che dico sia fatto, da ora, o mio santo Sé Mikael ben Satya Narayana, il Verace, il Fedele. “


Quindi da queste tue EVIDENTI incoerenze mi sembra logico che i tuoi discorsi cadono....perché a seconda dell argomento,del post e del tempo...tu porti argomentazioni o frasi che si autodistruggono tra loro...

La tua incoerenza é dovuta alla tua forte dualitá che traspare ovunque,dove il dogma laico-razionalista ti offusca nel riconoscere l umanitá delle persone oltre a cio che credi...
Anche solo il tuo modo di scrivere in maiuscolo denota forti contrasti interiori e una certa paura di non essere scoltato...da qui ne deriva anche una certa incoerenza dovuta per forza di cose a giustificare il dogma da te creduto...

Quindi ti ho messo in evidenza le tue frasi nETTAMENTE discordanti ,nella speranza che forse davanti all evidenza possiamo parlare piu a livello umano di comprensione e non di giudizio.

Cordiali saluti
"la tua psicologa privata" [SM=g27828]



LiviaGloria
00domenica 4 febbraio 2007 19:06
A sí...anche questa frase é carina...mi sembra quasi un auto-analisi involontaria...

" dogmatismo irrinunciabile per la propria psiche bisognose di centri di gravità pemanente, ed esagitato se qualcuno li eccita"
LiviaGloria
00domenica 4 febbraio 2007 19:10
"scrive uno che ha vissuto con i benedettini e con i fatebenefratelli e con i francescani e con i camaldolesi e, proprip a camaldoli un diacono che stava divenendo sacerdote aveva espresso il suo favore er le donne sacerdoti all'interno dela chiesa, tuttavia incalzat da me in una mia obiezione, intervenne un sacerdote monaco che mi disse: non credi che la chiesa debba riflettere sull'opportunità di darlo anch alle donne? io restai di stucco che avesse giusitifcato il diacono ma è vero vi sono correnti monastiche in fervento oggi e l'ho toccato con mano e sentito con le mie orecchie.

ststti a fare esercizi spirituali da loro ancora qualche giorno ma tanto abbastanza per capire che il papa non è al corrente di tutto quello che passa nella tsta di nuovi sacerdoti del domani e vi saranno delle belle sosprese per le future gerarchie ecclesiali conservatrici. per esempio carlo maria martini e tettamenzi sono già dei rivoluzionari all'interno della chiesa ma vi sono anche i francesi e i latino americani ma anche fortemente la giovane chiesa d'africa che deve affrntare il nuvo fondamentalsmo islamico. "


mmmm...direi che non sei molto informato...tutte quelle cose la chiesa le sá perfettamente...basta che ti fai un giretto in alcuni siti "tradizionalisti" e alcuni siti "progressisti"...vedrai che lí troverai tutte le informazioni che cerchi e che pensavi "segrete" e venute solo a tua conoscenza...

Buona ricerca! [SM=g27828]
LiviaGloria
00domenica 4 febbraio 2007 19:19
"se mi sono mimetizzato bene nella chiesa è perchè volevo conoscerl bene all'interno e scprire il lievito dei farisei, ebbene ve n'è moltissimo e in tutte le caste sacerdotali, ma non tutti lo mostrano così palsemente fino a quando non sono provocati da elementi laici critici e obiottivi, che altrettanto criticano i due pesi e le due misure dei nuovi integralisti cattolici"

Complimenti per la tua lealtá e onesta... [SM=g27825] e questo a prescindere da cosa si crede...io credo che certe onesta prescindono....
Quindi,ora come ora, tu che usi tali mezzi col cuore tronfio di queste azioni...mi dovrei fidare e crederti?
A te la risposta... [SM=x268935]
BAGAVAN
00domenica 4 febbraio 2007 19:26
Re:
non hai nsssuna chance di vincere con noi laici liberi dalla dottrina.

la tua logica non è neppure lontanamente equiparabile al sillogismo aristotelico ma eredita una cattiva interpretazione di tale sillogismo proprio dala corrente scolastica che ha trasformato in nquisizione le cnclusioni falsamente logiche prese prestito dai sofisti nell'apologia di Socrate (Platone).

che il ersonaggio socrate non sia mai esistito è ormai materia di studio filosofic e accreditato da molti studiosi, infatti è tutto platonico il libro sulla storia di qusto personaggio.

ma quando si confonde la logica aristotelica con una elaborazione dogmatica dottrnale, che pretende di analizzare logicamente le cose dei laici come me, allora questa è una presa in giro di tutta la storia della filosofia.

ma hai studiato il sillogismo aristotelico?

sai che in base a quello si è costruita la logica inquisitrice del primi secoli della corrente dottrinaria cattolica da Agostino ad oggi?

sei nell'ignoranza più assoluta sulle meccaniche della filosofia in genere e sullo studio della logica. Studia platone e Aristotele e poi pufificati dalle false analisi logiche fondate sul dogma che hanno forzato a monte e a riori le due premesse o preposizioni sillofistiche fino a cnfonderle con il sistema di ricerca induttivo, anche criticato da Krl Popper per la sua fragilità logica e perchè è facilmente manipolabile e fasificabile anche nelle ricerche scientifiche di normale routine.

certo che la genes dela filosofia contemporanea ti ha ammagliato molto, ma la vara causa incausata dell'attuale filosofia inquisizionista ti ha affascinato tanto da discernere facilmente chi è buono e chi è cattivo nel mondo, o chi fa il bene con Dio da chi il bene con satana. (discernimento assurdo e davvero illogico)


Scritto da: LiviaGloria 04/02/2007 19.06
A sí...anche questa frase é carina...mi sembra quasi un auto-analisi involontaria...

" dogmatismo irrinunciabile per la propria psiche bisognose di centri di gravità pemanente, ed esagitato se qualcuno li eccita"

LiviaGloria
00domenica 4 febbraio 2007 19:51
Re: Re:

Scritto da: BAGAVAN 04/02/2007 19.26

non hai nsssuna chance di vincere con noi laici liberi dalla dottrina.


...ma per me non é questione di vittoria,ma dionesta...per te invece tutto si riduce a vittoria??? [SM=x268919] [SM=g27829] [SM=x268928]

la tua logica non è neppure lontanamente equiparabile al sillogismo aristotelico ma eredita una cattiva interpretazione di tale sillogismo proprio dala corrente scolastica che ha trasformato in nquisizione le cnclusioni falsamente logiche prese prestito dai sofisti nell'apologia di Socrate (Platone).


[SM=g27824] hai ragione la mia scula non é gran che,ma neanche a livello cattolico ho frequentao...ma vedi cio non toglie che il cuore e la fede possono arrivare dove la cultura e la mente si fermano.
So che per te é molto difficile comprendere cio perché secondo te é tutto neurologico...ma pazienta...un giorno comprenderai.
"il cuore ha una ragione che la ragione non conosce"

che il ersonaggio socrate non sia mai esistito è ormai materia di studio filosofic e accreditato da molti studiosi, infatti è tutto platonico il libro sulla storia di qusto personaggio.

ma quando si confonde la logica aristotelica con una elaborazione dogmatica dottrnale, che pretende di analizzare logicamente le cose dei laici come me, allora questa è una presa in giro di tutta la storia della filosofia.


...a bé...se é accredita dalla maggioranza...ci credo.
...la mia impressione era che i laici volevano pretendere di analizzare...e per di piu analizzare cose dello spirito con logiche neurologiche...

ma hai studiato il sillogismo aristotelico?


Finalmente mi fai una domanda!!!...cosí almeno per sapere con chi hai a scrivere...anche che la mia risposta non ti piacerá...
No,non ho mai studiato il sillogismo aristotelico...come vedi ho il cuore piu libero di quello che pensi... [SM=g27823]

sai che in base a quello si è costruita la logica inquisitrice del primi secoli della corrente dottrinaria cattolica da Agostino ad oggi?


Allora illuminami su questa logica...anche che credo che i fattori siano multipli e molto piu complessi di un solo discorso aristotelico.
Pero ascolto volentieri quello che hai da scrivere.

sei nell'ignoranza più assoluta sulle meccaniche della filosofia in genere e sullo studio della logica. Studia platone e Aristotele e poi pufificati dalle false analisi logiche fondate sul dogma che hanno forzato a monte e a riori le due premesse o preposizioni sillofistiche fino a cnfonderle con il sistema di ricerca induttivo, anche criticato da Krl Popper per la sua fragilità logica e perchè è facilmente manipolabile e fasificabile anche nelle ricerche scientifiche di normale routine.


Vedi Bagavan questo é il piu grande tuo sbaglio...pensare che sono indrottinata e pensare che solo con la cultura si arriva Cristo...é molto selettivo e sbagliato tutto cio...perché vorrebbe dire escludere tutta la gente che non ha studiato dalle cose di Dio...mentre invece Nostro Signore parla al cuore e all anima...basta imparare ad ascoltare...
La cosa interessante,che tu logicamente non sai,é che io prima ho letto la bibbia poi ho avuto i miei "pensieri"...e sai qual é la cosa strana?...che quando andai a cercare nei scritti cattolici...erano le stesse cose che Gesu mi aveva ispirato in totale solitudine con Lui e il Suo libro...
Come vedi non parli con una persona indottrinata che poi a creduto,ma che ha creduto e poi a capito la chiesa di Gesu...e non é da dire nenache che provengo da famiglia cattolica,anzi...
E questo mio rivelarmi dovrebbe farti capire che le vie di Dio sono infinite....e che non solo l intelligenza porta dove lo spirito anela....

certo che la genes dela filosofia contemporanea ti ha ammagliato molto, ma la vara causa incausata dell'attuale filosofia inquisizionista ti ha affascinato tanto da discernere facilmente chi è buono e chi è cattivo nel mondo, o chi fa il bene con Dio da chi il bene con satana. (discernimento assurdo e davvero illogico)


Mi dispiace per te,ma anche su questo sono "libera" perché io cerco di usare il cuore e anche queste cose non le ho studiate.
Bagavan ...tu sottovaluti la forza del cuore che poi puo far scoprire cose che la mente puo aiutare o nascondere...
Nelle cose di Dio tu potrai leggere ed imparare tutte le cose del mondo,dalla storia,alla filosofia,alle scenze,alla matematica....ma se il tuo cuore non é libero...é come non avesti imparato nulla....
La libertá é nello spirito che si manifesta nel cuore e nella coscienza per poi rivelarsi all intelligenza che ne mette a frutto il piu possibile...cio che é l impossibile...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com