l'aquila e qualche domanda tecnica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rpp
00lunedì 23 luglio 2007 19:05
questo fine settimana sono stato a l'aquila a fare un "tour religioso" per toccare con mano un po di argomenti cattolici che ho studiato o toccato nei vari forum di discussione.. cmq, lo stemma del vescovato aquilano (se di dice cosi) è veramente particolare, innanzitutto per il disco volante al di sopra di tutto, ma poi per

1) la scritta sulla mezza luna (che non so cosa voglia dire)
2) la mezza luna
3) la spiga di grano
4) la corda con i vari nodi

qualcuno sa dare un interpretazione a questo stemma? (magari con l'aiuto di qualche prete o suora, visto che voi sicuramente ne conoscerete piu di me)




rpp
00martedì 24 luglio 2007 19:20
insomma, non dovreste essere voi gli esperti cattolici? dovreste saperne qualcosa.. possibile che non ne sappia niente nessuno?
thc_master
00martedì 24 luglio 2007 21:40
a me più che un disco volante mi sembra il cappello di un prete!
e come simbologia m sembra abbastanza recente...
...cio'è non ha niente d tanto strano...
NewPlanetaryCivilization
00mercoledì 25 luglio 2007 00:07
...c'è anche la stella a sei punte.
rpp
00mercoledì 25 luglio 2007 12:46
Re:

Scritto da: thc_master 24/07/2007 21.40
a me più che un disco volante mi sembra il cappello di un prete!
e come simbologia m sembra abbastanza recente...
...cio'è non ha niente d tanto strano...



hai ragione, quello sopra è un cappello, per simbologia recente che intendi?
thc_master
00mercoledì 25 luglio 2007 16:34
parlo quasi a venvera ma per me è satato sostituito in epoche più recenti secondo me risale a molto dopo il medio evo.
strano, un p'ò è strano, però per me questo è una spece di rifacimento di quello che doveva essere l'originale...
...bho???
rastha
00venerdì 27 luglio 2007 16:05

Scritto da: rpp 23/07/2007 19.05
questo fine settimana sono stato a l'aquila a fare un "tour religioso" per toccare con mano un po di argomenti cattolici che ho studiato o toccato nei vari forum di discussione.. cmq, lo stemma del vescovato aquilano (se di dice cosi) è veramente particolare, innanzitutto per il disco volante al di sopra di tutto, ma poi per

1) la scritta sulla mezza luna (che non so cosa voglia dire)
2) la mezza luna
3) la spiga di grano
4) la corda con i vari nodi

qualcuno sa dare un interpretazione a questo stemma? (magari con l'aiuto di qualche prete o suora, visto che voi sicuramente ne conoscerete piu di me)






la simbologia dello stemma di pizzoli in questo stemma è ripetuta ben tre volte.
Si tratta della trinita tra il cielo e la
terra

Rastha
thc_master
00sabato 28 luglio 2007 21:51
mha!?!???
quindi?????????
area7
00domenica 29 luglio 2007 15:37
predator creò alien
conosciamo benissimo 2000 anni di storia dominata da questi ex-tra-TERR-astri
LiviaGloria
00domenica 29 luglio 2007 22:31
Re: predator creò alien

Scritto da: area7 29/07/2007 15.37

conosciamo benissimo 2000 anni di storia


Sííííííííííííí [SM=g27833] benissimo?...ma se si fatica a sapere quella vera di 50 anni fá...mi spieghi come fate a sapere bene quella di 2000 anni? [SM=x268919] ...oppure é un piacere ritenere vera la storia che vi propinano i media,case editrici di massa e non,ecc...eppure siete i primi che andate urlando che son tutti in mano al nwo [SM=g27833] ...aaaa,be sí...quando si tratta di alcuni discrsi...tutto diventa vero [SM=g27828]

dominata da questi ex-tra-TERR-astri




...quindi il nwo esiste solo da 2000 anni?
area7
00martedì 31 luglio 2007 21:39
oui
area7
00martedì 31 luglio 2007 22:02
poi con la scoperta dell' america e il crollo della storia della terra piatta ; c'è stata l'escalescion socio-politico-religiosa verso il potere universale . Persone che hanno visto aprirsi un fronte che sempre era parato dall'inquisitor-terminator .... e poi il dubbio sulla veridicità dei grandi squali bardati inquisi-terminator-censori che oggi si giocano la carta del n'uovo ORDine mondYALE ... E ogni cosa che ha un inizio si porta con sè il germe della sua fine . Crolleranno tutte le religioni istituzionalizzate con le loro politiche e i loro boiardi e le loro associazioni a scopo lucroso e automaticamente le loro guerre , con le loro paci , con le loro tregue e i loro trattati e i loro sigilli e bolle . Altre rovine da visitare ?
LiviaGloria
00martedì 31 luglio 2007 22:18
Re:

area7, 31.07.2007 22:02:

poi con la scoperta dell' america e il crollo della storia della terra piatta ; c'è stata l'escalescion socio-politico-religiosa verso il potere universale . Persone che hanno visto aprirsi un fronte che sempre era parato dall'inquisitor-terminator .... e poi il dubbio sulla veridicità dei grandi squali bardati inquisi-terminator-censori che oggi si giocano la carta del n'uovo ORDine mondYALE ... E ogni cosa che ha un inizio si porta con sè il germe della sua fine . Crolleranno tutte le religioni istituzionalizzate con le loro politiche e i loro boiardi e le loro associazioni a scopo lucroso e automaticamente le loro guerre , con le loro paci , con le loro tregue e i loro trattati e i loro sigilli e bolle .


...l ho sempre detto che il tempo confonde l uomo...la intensa lista che hai postato si puo ben riportare a tempi piu antichi del 2000...o dubiti?
Allora cosa sfugge...sfugge il far confusione tra vero relativismo...e quello finto...dove tutto é un minestrone senza tempo e senza senno...


Altre rovine da visitare ?




....sí....la morte...

area7
00mercoledì 1 agosto 2007 19:35
EVIDENCE
sono un impressionista e il tempo non è che m'importi molto . E' sufficiente quel tocco di pennello a rendere l'idea e chi capisce -capisce ...Non si può istituzionalizzare la pace o l'amore o ciò a cui diamo il nome di "divino" . chi tenta di farlo è il censore che chiude le altre strade X mettere IN EVIDENZA discriminatamente la PROPRIA ....La morte non esiste
area7
00martedì 21 agosto 2007 12:42
E putroppo siamo sempre ai soliti giochetti della mente che fa finta di voler risolvere i problemi che lei stessa crea . Perchè è lei la censura che si crea quel che vuole censurare e quel che vuole mettere in evidenza
area7
00venerdì 7 settembre 2007 21:37
a qui la
evidente MENTE
BAGAVAN
00mercoledì 12 settembre 2007 11:26
Re: a qui la
fondamentalmente hai ragione area7 ma la mente non è solo un'aspetto dell'uomo, anzi, è proprio della scienza ufficiale riconoscergli molti aspetti non ancora scoperti ma latenti e che necessitano di disciplina e allenamento per essere palesi.

faccio un esempio pratico, persnalmente ho una serie di riflessi anatomici molto sensibili al calore, persino al colore e alle onde elttromagnetiche, quando stavo per cadere, causa un momentaneo squilibrio dei piedi, improvvisamente si sono palesemente scoperti dei nervi che non conoscevo e mi hanno evitato la caduta.

allora, esercizsi ginnici sulle parti palesemente scoperte hanno consolidato il mio equilibrio e i riflessi si sono fatti più pronti a correggere momentanee mie imperfezioni del passo o della corsa.

ecco che allora, anche la mente ha dei riflessi molto veloci e i suoi nervi e le cellule neurali hanno più chiarezza e prontezza di intervento man mano li si allena a scoprire quei talenti nascosti che gesù chiamava perla preziosa nelle sue parabole.

Non si deve mai considerare la materia grigia come farina del divolo o segatura di scarto nella costruziine di pinocchio.

la mente dipende dal cervello e questo è ancora un mistero per molti di noi scienziati, figuriamoci per quelli che si sono accontentati di averlo come un optional con libertà condizionata!

Esiste una essenza ineffabile del cervello, come il profumo che emana dal liquido con cui spruzziamo le nostre ascelle o corpo, cioè la mente, in cui vi sono ilno! subconscio, l'inconscio, il conscio e il superconscio; questi livelli sono ipertestuali neurologicamente, quindi sono collegati fra loro da un collegamento onirico che non è proprio vivere sognando ma sognando di vivere ed è stato ipotizzato e in via di dimostrazione psicologica e psichiatrica.

qualcuno definiva la vita come un sogno ad occhi aperti e il sogno come una vita che aspirava ad incarnarsi.

ebbene, quale è la differenza secondo voi?

prendiamo il reale e analizzabile e riproducibile secondo la scienza uffciale, ma sapete che oggi la fisica quantistica ha posto degli interrogativi molto interessanti?: la vita è reale se si svolge contemporaneamente in 4 dimensioni, quindi una sovraposizione di stati quantici come una vera e propria evoluzione della coscienza individuale e collettiva in cui le dimensioni sono sfaccettature dello stesso diamante, cioè l'essere pensante, l'essere temporale, l'essere spazio, e l'essere consapevole.

la mente non mente se aderisce ad una disciplina in cui i valori di sincerità e onestà sono alla base dell'etica nel suo discernimento, valutazione e azione.

Bsta col dire a priori che la mente mente! vi sono alcuni casi in cui la fede mentale, riposta in superstizioni religiose, non è cosciente dell'auto-inganno o ne è condizionata da terzi che ha autorità spirituale e come guida delegata e istituzionalizzata.

La mente va conosciuta se si vuole conoscere se stessi più a fondo e non si abbia paura di approfondirne la natura per timore di cadere in apparenti paradossi psicologici o meglio in introspezioni a cui non si era abituati e quindi non ci si era allenati a conoscere meglio il meccanismo psicologico della fiducia, delle fede, della delega.

Se non si è apassionati alla propria mente e non la si vuole conoscere o si pretende ugualmente di trascenderla con la fede, che è ugualmente mentale, allora si che si cade in un vero paradosso e chissà che voglia di parlare di filosofia e di scienza! meglio allora la beata ignoranza su se stessi, tanto basta dio a conoscerci!

Ma fu proprio Gesù che disse: vi conoscerete come dio vi conosce e vi vedrete come dio vi vede.

personalmente non credo in dio ma gesù disse ugualmente una cosa interessante: vi conoscerete e vi vedrete come ad immagine di dio, ma chi come dio? direbbe l'arcangelo Michele, infatti è il significato dello stesso nome michele.

Quindi, stando all'arcangelo michele, nemmeno adamo poteva sentirsi come dio o vantare di vedersi come dio o vantare di conoscersi come dio. Allora aveva ragione socrate, come tempo fa illustravo i suoi pensieri filosofici: so di non sapere, cioè non gusto quel che sono come fede cerebrale ma come anima immortale, quindi come essenza ineffabile della mente.

ed è qui che si approfondisce la critica all'affermazione superficiale: la mente mente!

se partiamo dalla nostra attuale auto-identificazione scopriamo che vi sono dei riflessi psico-somatici che non possono essere trascesi con la fede per sostenere l'esistenza dell'anima immortale o di dio, quindi non possiamo dimostrare dio a parole quando si soffre, ma ci viene chiesto di conoscere la nostra natura se è armoniosa e salutare.

Il detto "mens sana in corpore sano" non è vero per nessuno degli uomini se questo non è dimostrabile e di conseguenza farebbe sorgere un problema psicologio indelegabile, cioè: o sei trascendente e quidi riesci a non soffrire fisicamente e spiritualmente, oppure sei solo umano e allora soffri e la fede nella teologia, su cui su basa di solito in tema di eutanasia, non può lenire la sofferenza fisica ed allora può risultarti insopportabile.

la mente allora, se ha fede in dio non è ugualmente libera dai condizionamenti teologici, quindi si appella alla scienza dei credenti dell'intelligent design, perchè sia capace di lenire il dolore, ma questo i credenti non possono pretenderlo dalla scienza come per dimostrare i suoi limiti ecche solo dio può rendere sopportabile il dolore.

Sarebbe una vera presa per i fondelli molto irrazionale verso la scienza a cui si vuole dare il colpo di grazia umiliandola nella mente del malato come per dirgli, ora prega iddio perchè la scienza non può risolvere il tuo problema, al massimo accetta la morte con fede e questo è ancora la mente che potrebbe in questo caso menire a se stessa illudendo il malato terminale.

ora vedi area7 che io vedo le cose anche da un'altra angolatura, quella di chi è preso in giro da una retorica moralista che insiste sulla condanna dell'eutanasia ma non è più capace di dare conforto alla fede mentale perchè essa subisce lo stesso morbo del corpo e quindi risulta anch'essa mortale e illusa di salvarsi a priori.

la trascendenza dell'anima immortale? palle! incredibili palle quadtrate! prima si è identificata in modo astratto e poi la si è identificata con la mente, allora che cosa è l'anima davvero?

come si può nel caso di socrate affermare di sapere di non sapere?

mentiva forse a se stesso? erano un giro di parole? andiamo fimo in fondo a questo argomento! non rimaniamo in superficie accontentandoci di avere e basta.

se ho un'anima immortale, chi sono io allora? mortale di sicuro!
e allora ha ragione la mia razionalità ad approfondire la natura umana in modo scientifico fino al midollo del midolo delle ossa.

se sono l'anima immortale è perchè lo credo di essere e non posso ugualmente trascendere la natura umana perchè la fede è ancora mentale, quindi soggettiva e non oggettiva, quindi oggetto di studio scientifico e soggetta alla malattia anch'essa e alla morte, anche se le si propina la promessa di un paradiso oltre la morte, pia illusione!

voi con il dire dio esiste sembrate che la cosa debba essere tale per tutti, che uno ci creda o no, ma non è così automatico nella realtà e nel sogno, perchè in entrambi i casi vi è un aspirazione e una incarnazione, quindi la spinta a svegliarsi dal sogno (uscire dal paradiso) per vivere conspevolmente e conoscere meglio se stessi o addormentarsi (entrare in paradiso) per sognare e aspirare ad una vita migliore ed è la metafora dell'incarnazione e del paradiso, in entrambi i casi psicologicamente protesi a far vivere le proprie aspirazioni e sogni, altrimenti irrealizzabili.

Ecco perchè socrate parlava di metempsicosi e non di reincarnazione come la intendono gli indù e i buddisti.

la mente quindi è metempsicotica secondo socrate, quindi trae dalle esperienze mentali del passato la memoria di se stessa e la propria vocazione al risveglio immortale.

questo che dico lo accetano tutti coloro che credono nell'anima immortale ma, se ai credenti si dicesse loro come socrate indendeva l'anima, allora essi dicono, come saulo ai filosofi ateniesi: ho notato un altare dedicato al dio ignoto, quello che voi adorate senza conoscere io ve lo annunzio...ecc..ec... ma l'altare secondo la cultura greca di allora è simbolo pagano e saulo ha fatto un accostamento panteistico e non mi si dica che non è vero perhè non mi si può prendere per il culo e dire che è solo una mia interpretazione.

si vada a vedere la cultura greca di quei tempi, per favore! non mi si dica poi che era solo una mia opinione, perchè invece è storia della religiosità greca ellenistica e saulo fece proprio un discorso ellenistico agli ateniesi per essere accettato da loro e rifilare loro poi in seguito la storiella della resurrezione.

insomma, anche oggi per i credenti è così come allora per saulo; ... ti parlano da scienziati (intelligent design) di un disegno intelligente e poi, quando son certi che sono stati presi in seria considerazione, ti rifilano sotto banco il nome di dio come essere intelligente, cioè come per dire a noi scienziati seri:

"quell'ordine intelligente presente nell'universo che voi non potete conoscere con la sola scienza, noi (pseudo-credenti) dell'intelligent design, ve lo annunziamo blà ..blà...blà...è ...si ....insomma....può essere....il dio dei cristiani"

e qui casca l'asino! ma ci prendete per il fondoschiena?

a proprosito di questi credenti si potrebbe dire, ma non in senso dogmatico - poveri illusi - che la mente mente.

area7, 07/09/2007 21.37:

evidente MENTE




thc_master
00mercoledì 12 settembre 2007 21:43
tutt'invidia perchè tu... si proprio TU! rimani intrappolato nell'io, si proprio quell'IO! e non riesci ad immedesimarti in QUEL!... non saprai mai cosa prova una pianta e come c percepisce ma anchessa è essere vivente cone noi(giusto per dire qualcosa che nn centra un cazzo!)


se sono l'anima immortale è perchè lo credo di essere e non posso ugualmente trascendere la natura umana perchè la fede è ancora mentale, quindi soggettiva e non oggettiva, quindi oggetto di studio scientifico e soggetta alla malattia anch'essa e alla morte, anche se le si propina la promessa di un paradiso oltre la morte, pia illusione!



pia illusione! ti sei dato la risposta hai visto che lo sai!
ES. pia illusione\soggettiva=inconsapevolezza |ebbene lo sai ma non lo sai / cio'è non vuoi quindi non puoi crederci perchè non c'è un c'è di razionale anche se il razionale ci sarebbe ma non si può spiegare scentificaMENTE



la trascendenza dell'anima immortale? palle! incredibili palle quadtrate! prima si è identificata in modo astratto e poi la si è identificata con la mente, allora che cosa è l'anima davvero?



l'io più profondo la personalità più profonda la coscenza che imprime sul soggetto!...? ma chi sà ? [SM=x268947] [SM=x268928]

non voglio passare tutta la sera a rispondere ad un soggetto che si stressa con le "pippe mentali" degl'altri e poi dice non c credo e poi porta lo strascico anche in altri post creando ciochi stupidi
e dice sempre di avere le risposte vere e tangibili, bene lo sappiamo chi ti dice di no ma oltre a quello c'è dell'altro e altro ancora e ancora dell'altro è un casino [SM=g27832]
non c'è un solo io quindi io non è più singolare ma diventa un io generale!

ciao
BAGAVAN
00giovedì 13 settembre 2007 07:40
Re:
ma hai capito cosa stavo scrivendo? non sono mai stressato, e smettila master di attribuirmi stress che non ho, e parlo di queste cose in conferenze e ai seminari senza mai incartarmi.

sei irrazionale, caro master, sei irrazionale, l'anima non esiste come immortale, anche se taluni filosofi lo affermavano, e il razionale è scientificamente spiegabile, mentre nascondersi diatro l'anima così profonda da non essere sondata è irrazionale.

Tu hai voluto dare a me una spiegazione dell'anima che non vivi ma l'hai letta da qualche partte, quindi non ti credo assolutamente, e se contnui a trattarmi così neppure meriti la mia risposta alla fine.

la mia era un analisi del concetto di mente e di mentire a se stessi.

cerca di essere attento a ciò che scrivo, per favore e non fraintendermi in modo superficialre come hai fatto!

dai, anche tu... caro amico, fai attenzione alle metafore che uso e agli esempi che porto, approfondisci anche tu cosa è la tua mente e l'anima e non concludere subito come hai fatto con me ora.

io sono molto razionale e l'Io è il soggett che ti scrive adesso e non posso essere un altre ego come nel dualismo cristiano.

imprigionato nell'io? No! caro pio illuso anche tu e, non capendo cosa ho scritto, ti sei incartato con la tua analisi superficiale.

non hai capito un ca....o di nulla di ciò che ho scritto, sei ancora molto essoterico, cioè in superficie.

Buona giornata.

thc_master, 12/09/2007 21.43:

tutt'invidia perchè tu... si proprio TU! rimani intrappolato nell'io, si proprio quell'IO! e non riesci ad immedesimarti in QUEL!... non saprai mai cosa prova una pianta e come c percepisce ma anchessa è essere vivente cone noi(giusto per dire qualcosa che nn centra un cazzo!)


se sono l'anima immortale è perchè lo credo di essere e non posso ugualmente trascendere la natura umana perchè la fede è ancora mentale, quindi soggettiva e non oggettiva, quindi oggetto di studio scientifico e soggetta alla malattia anch'essa e alla morte, anche se le si propina la promessa di un paradiso oltre la morte, pia illusione!



pia illusione! ti sei dato la risposta hai visto che lo sai!
ES. pia illusione\soggettiva=inconsapevolezza |ebbene lo sai ma non lo sai / cio'è non vuoi quindi non puoi crederci perchè non c'è un c'è di razionale anche se il razionale ci sarebbe ma non si può spiegare scentificaMENTE



la trascendenza dell'anima immortale? palle! incredibili palle quadtrate! prima si è identificata in modo astratto e poi la si è identificata con la mente, allora che cosa è l'anima davvero?



l'io più profondo la personalità più profonda la coscenza che imprime sul soggetto!...? ma chi sà ? [SM=x268947] [SM=x268928]

non voglio passare tutta la sera a rispondere ad un soggetto che si stressa con le "pippe mentali" degl'altri e poi dice non c credo e poi porta lo strascico anche in altri post creando ciochi stupidi
e dice sempre di avere le risposte vere e tangibili, bene lo sappiamo chi ti dice di no ma oltre a quello c'è dell'altro e altro ancora e ancora dell'altro è un casino [SM=g27832]
non c'è un solo io quindi io non è più singolare ma diventa un io generale!

ciao




thc_master
00giovedì 13 settembre 2007 18:07
Re: Re:
BAGAVAN, 13/09/2007 07.40:

ma hai capito cosa stavo scrivendo? non sono mai stressato, e smettila master di attribuirmi stress che non ho, e parlo di queste cose in conferenze e ai seminari senza mai incartarmi.

sei irrazionale, caro master, sei irrazionale, l'anima non esiste come immortale, anche se taluni filosofi lo affermavano, e il razionale è scientificamente spiegabile, mentre nascondersi diatro l'anima così profonda da non essere sondata è irrazionale.

Tu hai voluto dare a me una spiegazione dell'anima che non vivi ma l'hai letta da qualche partte, quindi non ti credo assolutamente, e se contnui a trattarmi così neppure meriti la mia risposta alla fine.

la mia era un analisi del concetto di mente e di mentire a se stessi.





mi spiace forse sono stato un p'ò troppo sarcastico ed euforico nel dare la risposta che t ho anche frainteso ma non del tutto, però...

sarò irrazionale ma posso dirti che l'anima è inmortale e ha più di una natura ed è a seconda di questa natura che anno cicli diversi.
caro BAG io per mia sfortuna non leggo mai una Y tranne libri che parlano d funghi il merdosissimo vangelo d giuda e 1984 sono 10 i libri che avrò letto in vita mia e non in merito a queste cosè. perchè leggere quando la fuori c'è l'universo.
tutto quello che so è perchè lo sento e sò che dietro c'è un qualcosa di razionale anche se non tangibile ad occhio.

 cerca di essere attento a ciò che scrivo, per favore e non fraintendermi in modo superficialre come hai fatto!

dai, anche tu... caro amico, fai attenzione alle metafore che uso e agli esempi che porto, approfondisci anche tu cosa è la tua mente e l'anima e non concludere subito come hai fatto con me ora.

io sono molto razionale e l'Io è il soggett che ti scrive adesso e non posso essere un altre ego come nel dualismo cristiano.

imprigionato nell'io? No! caro pio illuso anche tu e, non capendo cosa ho scritto, ti sei incartato con la tua analisi superficiale.

non hai capito un ca....o di nulla di ciò che ho scritto, sei ancora molto essoterico, cioè in superficie. 


il bello è che sò come funziona la mia mente riesco a fare tante belle cosine con la testolina anche se molte le più difficili non m riescono ancora posso dirti che mente e anima non sono la stessa cosa.

sò anche d essere in superfice ma il mio scavo procede parallelaMente.

per raggiungere un giacimento petrolifero si può trivellare in diversi punti. anzi in più punti trivelli e più raccogli.

cmq o troviamo un punto d'accordo comune o continueremo a scontrarci cosa che a me non piace. (soprattutto se con chi ne sa più di me(per certi versi). o meglio più del diavolo.


non voglio passare tutta la sera a rispondere ad un soggetto che si stressa con le "pippe mentali" degl'altri e poi dice non c credo e poi porta lo strascico anche in altri post creando ciochi stupidi
e dice sempre di avere le risposte vere e tangibili, bene lo sappiamo chi ti dice di no ma oltre a quello c'è dell'altro e altro ancora e ancora dell'altro è un casino
non c'è un solo io quindi io non è più singolare ma diventa un io generale!



cmq questo rimane non dire che nn è vero!

con rispetto e stima THC_
thc_master
00giovedì 13 settembre 2007 18:30
perchè tu pensi con l'anima???
le amozioni che provi? vengono dal cuore o dal cervello? e al cervello chi ye lo dice?
ma la mente è sciava del cervello?
il cervello da inpulsi al cuore, ma il cuore influisce con il cervello?

solo tu puoi dire fino che punto ti conosci e non viceversa anche se avvolte scappa...

e se cmq fraintendo mettilo in modo elementare che anche i "poveri ignoranti" come me possano capire le tue raffinatezze e magari evolverle in qualcosa in più che una scritta in un forum.

è la terza risposta in 2 post diversi???
BAGAVAN
00venerdì 14 settembre 2007 01:08
Re:
master, non puoi nella scienza fare l'indovinello: è nato prima l'uovo o la gallina?

il cuore è sorto geneticamente insieme alla corteccia cerebrale nel feto perchè è dal concepimento che l'uomo è essere in evoluzione e non solo dalla nascita.

il dna ha prima sistemato i puzzle del cervello perchè il rapporto psico-somatico in seguito alla formazione degli altri organi vitali, doveva essere in sincronia neurovegetativa e non come dualistica separazione tra competenze dogmatiche, infatti nella gestazione della gravidanza, il sistema neurale e cardiaco è all'unissono con la madre.

Non vi sono evoluzioni a compartimenti stagni sia nella gestazione della gravidanza che nella nsscita del figlio, quindi i sentimenti fa parte di un raporto di simbiosi al'inizio tra madre e figlio, allora scientificamente è spiegabile come simbiosi anche dei sentimenti ma non centra l'anima, è solo ancpra tutto in formazione e non puoi stabilire con precisione teologica se vi sia l'anima prma o dopo la nascita!

hai capito? quindi i sentimenti sono ormonali e sorgono in simbiosi con la madre, poi dopo la nascita vi saranno anche altri sentimenti, quelli verso il padre e i fratelli eventualmente, ma nulla che possa trascendere il legame di sangue con pretese asserzioni teologiche dogmatizzate per poter affermare anche che l'essere è immutabile e immortale!

ma master non ti rendi conto che la scienza la devi ancora masticare e che fai asserzioni solo per sentiro dire?

L'uomo è un tutt'uno con l'universo ma non può e non gli è mai dato di affermare ragionevolmente che è dio in carne ed ossa, esalterebbe se stesso, cioè la propria mente, quindi alla fine si crederebbe di essere profeta, veggente, messia e chissà quant'altro ancora1

ascolta master, se vuoi essere uno scienziato almeno teorico sappi che devi partire dalla gavetta della biologia spicciola, cioè dal darvinismo, poi potrai sviluppare delle tue ipotesi e tesi e magari poterle dimostrare, ma ora non hai in mano nulla di probante le tue asserzioni in senso veramente scientifico!

Buona notte!

thc_master, 13/09/2007 18.30:

perchè tu pensi con l'anima???
le amozioni che provi? vengono dal cuore o dal cervello? e al cervello chi ye lo dice?
ma la mente è sciava del cervello?
il cervello da inpulsi al cuore, ma il cuore influisce con il cervello?

solo tu puoi dire fino che punto ti conosci e non viceversa anche se avvolte scappa...

e se cmq fraintendo mettilo in modo elementare che anche i "poveri ignoranti" come me possano capire le tue raffinatezze e magari evolverle in qualcosa in più che una scritta in un forum.

è la terza risposta in 2 post diversi???




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com