lo volete un bell'esempio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GMU
00martedì 27 luglio 2004 23:25
...che vale più di 1000 parole...

GMU
00martedì 27 luglio 2004 23:31
Re:

Scritto da: GMU 27/07/2004 23.25
...che vale più di 1000 parole...




dimenticavo il nome... anzi no ditemelo voi...



ramachandra
00mercoledì 28 luglio 2004 01:16
Re: Re: Martin Luther King
King, Martin Luther (Atlanta 1929 - Memphis 1968), pastore battista e uomo politico statunitense, uno dei più importanti leader del movimento dei neri americani per i diritti civili e principale sostenitore della resistenza non violenta alla segregazione razziale. Ordinato pastore nel 1947, durante gli studi si imbatté nelle opere di Gandhi, le cui idee divennero il nucleo della sua filosofia di protesta non violenta. Nel 1954 accettò la nomina di pastore di una chiesa battista a Montgomery (Alabama). In quello stesso anno, la Corte Suprema degli Stati Uniti decretò illegittima la segregazione razziale nelle scuole statali e, in attesa di quella decisione, la segregazione venne sfidata in tutti i luoghi pubblici degli stati del Sud.

Esponente di spicco del movimento per i diritti civili e fautore della non violenza, Martin Luther King si impose per la prima volta sulla scena pubblica nel 1955, quando incitò la popolazione di colore di Montgomery (Alabama) a boicottare i mezzi pubblici per protesta contro le discriminazioni da parte dei bianchi. Nel 1963, a Washington, in occasione di una marcia pacifica, Martin Luther King pronunciò uno dei suoi discorsi più importanti, in cui sono contenute le celebri parole "I have a dream...": io ho un sogno. Il "sogno" era che i suoi quattro figli potessero vivere, un giorno, in un paese dove non fossero giudicati per il colore della pelle ma per quel che valevano.

Recatosi in India nel 1959, egli comprese più chiaramente la satyagraha, il principio della persuasione non violenta sostenuto da Gandhi, che King era deciso a utilizzare quale principale strumento di protesta sociale. L'anno seguente rinunciò al suo incarico a Montgomery per diventare pastore della chiesa battista di Ebenezer, ad Atlanta, ciò che gli permise di dedicarsi più attivamente alla direzione del nascente movimento per i diritti civili. In quello stesso periodo la leadership nera, che in precedenza si era limitata a promuovere cause e a proporre la riconciliazione, stava subendo una profonda trasformazione e chiedeva il cambiamento "con ogni mezzo possibile". Emersero nuovi movimenti e gruppi più radicali, come i Black Muslims di Malcolm X, il Black Power e le Black Panthers, portatori di differenti ideologie e metodi di lotta contro il razzismo. Tuttavia il prestigio di King garantiva che la non violenza, per quanto non universalmente accettata, restasse il metodo ufficiale di resistenza.

Ho letto la Forza d'Amare.

Nel 1964 fu insignito del premio Nobel per la pace. Il 4 aprile del 1968 venne assassinato a Memphis, nel Tennessee, da un sicario; le circostanze della sua morte permangono tuttora oscure.

Martin Luther King aveva un sogno, il nostro oggi quale è?
GMU
00sabato 31 luglio 2004 00:15
Re: Re: Re: Martin Luther King

Martin Luther King aveva un sogno, il nostro oggi quale è?



A una domanda tale non ti posso rispondere al immediatamente ma potrei fare già un osservazione: molta gente non ha più sogni e questo può essere visto in modo sintomatico. Ma possiamo anche vederci una maturazione: sognare di meno e fare di più...

Ma la gente più che bisogno di sognare non ha bisogno di pensare???

Cap.BenjaminSisko-Cdt.SD9
00sabato 18 settembre 2004 21:26
Ram, anche Lei bara!
E si può anche vedere in che modo bara.
I suoi post sono sempre pieni di errori di battitura; questo su King non ne contiene.

E non venga più a fare il "ganassa" a dire che quello che posta è tutta farina del suo sacco (sue testuali parole).


:D :D :D
ramachandra
00domenica 19 settembre 2004 01:38
Non posso permettermi di barare, King è stato il mio primo Amore
sono stato attendo a scrivere solo quello che era necessario perchè su King non si scherza, è stato il mio primo Amore. I suoi libri, tra i quali la forza di amare mi avevano completamente rapito. In questo post sono stato molto più attento, con ciò, barare non è un termine che può provare nulla, anzi è un post al 50% valido come il suo, anche il sottoscritto dubita di lei seriamente, al 50%.
GMU
00lunedì 28 marzo 2005 01:12
Re: Non posso permettermi di barare, King è stato il mio primo Amore

Scritto da: ramachandra 19/09/2004 1.38
sono stato attendo a scrivere solo quello che era necessario perchè su King non si scherza, è stato il mio primo Amore. I suoi libri, tra i quali la forza di amare mi avevano completamente rapito. In questo post sono stato molto più attento, con ciò, barare non è un termine che può provare nulla, anzi è un post al 50% valido come il suo, anche il sottoscritto dubita di lei seriamente, al 50%.



ricordiamoci che comunque è stato un uomo, un grande uomo sicuramente ma sempre un uomo... non un dio (men che meno DIO).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com