nwo spirituale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
hhh.
00domenica 20 dicembre 2009 23:34
Pio XII, Israele chiede apertura degli archivi del Vaticano
Gerusalemme, 20 dic. (Apcom) - Israele ha chiesto l'apertura degli archivi del Vaticano sulla Seconda guerra mondiale dopo la decisione di Benedetto XVI di riprendere la procedura di beatificazione di papa Pio XII,


chi sono per chiedere l'apertura degli archivi vaticani ,come se i cattolici non possono eleggere un loro santo e poi parliamo di ingererenze del papa.


accusato di essere rimasto passivamente in silenzio durante la Shoah.



ehhhhh!!!!! papa pio XII E' SEMPRE STATO CONTRO IL NAZISMO COME IL SUO PREDECESSORE

Uno dei primi atti di Pio XII dopo la sua elezione fu, nell'aprile del 1939, quello di togliere dall' Indice i libri di Charles Maurras, animatore del gruppo politico di estrema destra, antisemita e anticomunista, Action Française (che aveva molti simpatizzanti e seguaci cattolici), Nella sua prima enciclica Summi Pontificatus (1939), Pio XII attaccò genericamente qualsiasi forma di totalitarismo

Papa Pacelli tentò con altri appelli di far cessare le ostilità e organizzò aiuti alle popolazioni colpite e creò l'ufficio informazioni sui prigionieri e sui dispersi. Cercò, inoltre di distogliere il fascismo dall'idea di far entrare in guerra l'Italia ma nonostante ciò il 10 giugno del 1940 anche l'Italia entrò in guerra.

Nel 1942, nel tentativo di fermare la guerra, appoggiò l'operazione "Orchestra Nera", formata da dissidenti nazisti, esponenti democratici, sacerdoti cattolici, pastori protestanti con l'obiettivo di assassinare Hitler e fermare la guerra. Pio XII, si fece garante presso gli Alleati e chiese loro di sostenere l'Orchestra Nera. Tuttavia i britannici non appoggiarono l'operazione e questa naufragò ,MI FERMO QUI MA POTREI CONTINUARE PER ORE



Il processo di beatificazione non ci riguarda, è una questione che concerne la Chiesa cattolica. Quanto al ruolo di Pio XII, la parola spetta agli storici ed è per questo che chiediamo l'apertura degli archivi del Vaticano sulla guerra mondiale", ha spiegato all'Afp il portavoce del ministero degli Esteri israelianio Yigal Palmor.


I SIONISTI PENSANO CHE SIAMO TUTTI DEFICENTI INFATTI CI CHIAMANO GENTILI DOPO 70 ANNI CHE E' FINITA LA GUERRA CHIEDONO ADESSO L'APERTURA DEGLI ARCHIVI VATICANI E L'INTERVENTO DEGLI STORICI,PROPIO ADESSO CHE LA CHIESA VUOLE BEATIFICARE PAPA PACELLI?
PENSIAMO AGLI STORICI E AI GENOCIDI DEI PALESTINESI DEL DOPOGUERRA CHE SONO STATI ACCUSATI DALL'ONU E ANCORA IN ATTO



Benedetto XVI ieri ha proclamato "venerabili" due suoi predecessori, Giovanni Paolo II e Pio XII, compiendo un passo decisivo per la beatificazione dei due ex pontefici e suscitando per Pacelli (1939-1958) le proteste delle comunità ebraiche di Berlino e di Roma. Alla fine degli anni '60, Pio XII fu accusato di aver avuto un atteggiamento passivo rispetto all'Olocausto, una accusa che ha rallentato il processo di beatificazione avviato nel 1967. Ma da quando è asceso al soglio pontificio nel 2005, Joseph Ratzinger ha preso le sue difese in più occasioni.

posso soltanto esultare per la beatificazione di 2 grandi papi e ammirare il coraggio di papa benedetto XVI che ha avuto il coraggio di andare contro corrente di un potere che ormai va di moda chiamare nwo,alla faccia di tutte le persone che ignorantemente hanno definito questo papa come parte del complotto nwo


Gli archivi del Vaticano saranno disponibili al più presto nel 2013, aveva detto l'anno scorso il rabbino David Rosen, che partecipò ai negoziati su "l'Accordo fondamentale" che sancì nel 1993 lo stabilimento di rapporti diplomatici fra Israele e la Santa Sede. L'anno scorso, il ministro degli Affari sociali israeliano, Yitzhak Herzog, aveva definito "inaccettabile" il progetto di trasformare Pio XII in santo. "Durante la Shoah, il Vaticano sapeva cosa accadeva in Europa. Il papa ha mantenuto il silenzio e ha forse fatto peggio, invece di ergersi, conformemente al precetto biblico, contro il sangue versato".


Yitzhak Herzog TACI E FATTI GLI AFFARI TUOI E SE HAI TEMPO PENSA A TUTTI I CIVILI COMPRESI DONNE E BAMBINI CHE ISRAELE HA UCCISO DAL DOPOGUERRA FINO AD OGGI E I CAMPI DI CONCENTRAMENTO CHE AVETE FATTO PER LORO.


notizie.tiscali.it/feeds/09/12/20/t_02_20091220_000034.html?...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com