satanik l'interMEDIArio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
area7
00giovedì 27 ottobre 2005 22:55
DIO dà il messaggio , VERBO , immensa umiltàebonta parla alla sua creatura ...Però non direttamente ma attraverso il gran circo baraccone del vaticano ?. Sembrerebbe che noi uomini siamo di seconda classe e che necessitiamo, x l'accesso al SUBLIME , di un intermediario . No ! l' INTIMO religioso è molto "personale" / simile a innamorati . E non ci può essere peggiore inquinante decompositivo come la figura di preti o suore o vescovi o cardinali o RAPpresentanti di qualsiasi minestRone filosofico-religioso-settario . Persone che s'intromettono spudoratamente e mi auguro non-consapevolmente in ciò che è puro ...L' ANIMA
LiviaGloria
00venerdì 28 ottobre 2005 12:36
Area
Non é proprio cosí "semplice".
Dio da il verbo anche alle persone direttamente,a quelle che lo vogliono.
L intimo religioso é asssssolutamente personale,questo non si puo negare e non si nega,ma il vaticano esiste perché le strade della vita sono tante e diverse e non tutte portano alla salvezza.Il vaticano,cioé la chiesa di Cristo,cerca di insegnare agli uomini,attraverso le parole della bibbia,a discernere tra cosa é giusto o no.Dopo la tua vita interiore é tua,personale e unica.Gli insegnamenti che ci vengono dati,sono per il nostro aiuto al discernimento.Infatti i santi non erano fotocopiati,ma ogniuno comunicava cose diverse e testimoniavano con la loro vita,forze diverse.Questa é la dimostrazione che la fede é assolutamente personale,ma nella diversitá si unisce all amore di Dio.
Non puoi giudicare cosí sommariamente...perché allora anche tu meriti di essere giudicato dagli uomini cosí sommariamente.Invece io credo che questo non sia possibile,per lo stesso motivo che tu come tutti hai cose giuste e cose sbagliate.
area7
00venerdì 28 ottobre 2005 12:57
:
E' con i semplici , umili , miti , compassionevoli ...Creature disarmate che non necessitano di addobbi coloriti x apparire autorevoli ma ...Loro hanno l'autorità ma è illusione . L'autorità non si può avere ma si E' AUTOREVOLI !
LiviaGloria
00venerdì 28 ottobre 2005 18:18
Area
Sei anarchico?
area7
00venerdì 28 ottobre 2005 20:43
anni 70
vi chiedo scusa ma si arriva ad un certo punto e mi si chiede SE appartengo a qualche " corrente filosofica "...Ora LiviaGloria mi chiedi se sono anarchico . Me lo dicono anche dove lavoro . Se può essere di qualche importanza dico che non amo le etichette quindi già inquadrarmi come anarchico mi è indifferente ...In poche parole sono stato giovane negli anni "bollenti" ; Hippies , fricchettoni , attaccare i manifesti , controcultura , zaino e sacco a pelo , capelli lunghi...Ahhhh! ricordo che in Liguria conobbi un ragazzo , mentre stavamo andando a un accampamento , che si chiamava e spero si chiami tutt'ora Gesù e poi - capelli lunghi biondi e occhi azzurrissimi ...Che mai la mente cerca sempre di etichettare?
area7
00sabato 29 ottobre 2005 11:01
inquadratura del cerchio
forse , inquadrando in un TERMINE-in una parola ben definita una persona o cosa o animale la mente si sente più sicura? Crede di aver colto l'essenza di quella cosa che NON SA e lo realizza con una parola . Siamo così condizionati che _la parola sia l'essenza_ da aver abbandonato la PROFONDITA' DEL CREATO . Ci fermiamo alle definizioni , le specifichiamo ! Ma! siamosemprelì nel mondo nozionistico e numerico e simbolico e massonico . LA foglia la chiamiamo foglia solo x capirci e muoverci nella vita pratica ma questa CREAZIONE VA OLTRE - NON E' FOGLIA
area7
00sabato 29 ottobre 2005 11:05
a
E' QUI CHE AMA LA SUA CREATURA ...Senza intermediari
LiviaGloria
00sabato 29 ottobre 2005 13:45
Area
Semplici,umili,miti,...non sono per niente persone disarmate,questo puo apparire agli ochi di umani che ragionano solo con la loro umanitá.Queste persone hanno una forza interiore che chi non l ha,non puo immaginare....
Dire anarchico non vule per forza dire appartenere a qualche organizzazione...
Il fatto che ci troviamo a dover comunicare con le cose materiali che abbiamo a disposizione,non vuole dire che non dobbiamo almeno sforzarci di parlare delle cose di Dio.Mi sembra un po comodo dire noi siamo materiali allora non proviamo...é la solita giustificazioe per non accettare anche quel "poco"che sappiamo.
Questa corrente di pensiero é un punto fisso di molte correnti di pensiero,anche opposte tra loro.In questo "stile"di pensiero convergono tante eresie e rifiuti dei piu disparati.
Non possiamo....allora non facciamo!
area7
00sabato 29 ottobre 2005 17:47
...
sì , vi sono uomini nella storia che hanno donato la vita aiutando , insegnando , imparando e fanno-realizzano... e uomini che hanno distruzione e sofferenza sugli altri suoi fratelli come credo&fede e uomini che se ne stanno isolati ad aspettare la realizzazione come fosse acqua pio-VANA ! ...AMA TUTTI SENZA DISTINZIONE ALCUNA .
LiviaGloria
00sabato 29 ottobre 2005 21:15
Area
Il problema non é il Suo amore,che ama tutti...é il nostro che vogliamo accettare solo secondo gli schemi della nostra mente,e di menti ce n é sono tante...ma di Dio ce n é uno.
area7
00sabato 29 ottobre 2005 21:33
il silenzio degli innocenti
gli schemi della mente ? ...LIVIA GLORIA... Allora !!! Con estrema sincerità.
LiviaGloria
00sabato 29 ottobre 2005 22:31
Area
Mi dispiace....la fede...non é di qui e neanche tu pui catalogarla come vorrebbero gli esseri umani.
Tu hai ragione...ma la tua é una ragione di uomo,e se ti va bene quella,io sicuro niente posso fare.Ma un giorno...chissa.
Tu usi parole umane,io uso parole umane,ma cosa non vedi non é umano...io niente posso fare...mi dispiace per tutti e due.
Cosa unisce é l amore di Dio e l amore di Dio é fede e al fede comunica con cosa é umano...mi dispiace.
Ti saluto...per un pochino...
area7
00domenica 30 ottobre 2005 21:59
----------------------
all'estremo vi è la biforcazione ,,,limite della mente ,,,,il salto....?
unCRISTIANO2
00giovedì 3 novembre 2005 18:31
Re: pregare Dio senza intermediari (per Area)

Scritto da: area7 27/10/2005 22.55
DIO dà il messaggio , VERBO , immensa umiltàebonta parla alla sua creatura ...Però non direttamente ma attraverso il gran circo baraccone del vaticano ?. Sembrerebbe che noi uomini siamo di seconda classe e che necessitiamo, x l'accesso al SUBLIME , di un intermediario . No ! l' INTIMO religioso è molto "personale" / simile a innamorati . E non ci può essere peggiore inquinante decompositivo come la figura di preti o suore o vescovi o cardinali o RAPpresentanti di qualsiasi minestRone filosofico-religioso-settario . Persone che s'intromettono spudoratamente e mi auguro non-consapevolmente in ciò che è puro ...L' ANIMA

Scusate se non sono tempestivo nelle discussioni.
Avevo scritto della roba da copiare e non la trovo più; sperando di trovarla sono mancato per un pò.

Area
Dunque tu sei puro perchè non permetti a nessuno di intromettersi tra te e Dio.
Come tra te e la tua morosa.....
Vecchia storia! Perchè un altro uomo come me, peccatore, si intromette nella mia preghiera personale e in più vuole che gli obbedisca?
Perchè devo andare a confessarmi e non lo faccio direttamente a Dio?

- Perchè il prete è un ministro, e assolve in nome di Gesù!
E' assistito dallo S.S., perchè è consacrato attraverso i voti di povertà, castità e obbedienza. Più ha la conoscenza e l'esperienza umana (froid e altri psicologi, ma non sono necessari) che si aggiungono e lo arricchiscono nel suo ministero.
- Nessuno si intromette quando io prego davanti all'altare e scelgo io quando rivolgermi al sacerdote e a quale sacerdote!
Prego Dio che mi assista e mi illumini durante la confessione, e per il prete che mi deve ascoltare e comprendere.
-Noi da soli non ce la facciamo a salvarci se non attraverso l'intervento di Dio, che opera attraverso i suoi STRUMENTI, perchè si serve di coloro che lo seguono e lo vivono: siamo fatti a immagine e somigianza di Dio (ma attenti a quelli che lo sono del diavolo).
- Abbiamo bisogno di una parola buona, giusta, che ci aiuti e illumini. Attraverso il prete agisce sia l'uomo con l'esperienza, che la Grazia dello S.S. in forza del suo ministero.

Tu sei puro o orgoglioso, autosufficiente, ribelle?
Proprio tu che parli dell'io, ma ti rendi conto che puoi esserne prigioniero senza accorgertene?
Cosa dovrebbero fare gli altri, umiliarsi ai tuoi piedi per farti capire la bontà del cristianesimo?
Dovrebbero allora adorarti al posto dell'altare?
Gesù diceva che il peccato contro lo S.S. non si perdona e lo diceva quando scacciava i demoni, mentre i farisei dicevano che lo faceva in nome di Belzebù.
Oppure sei stato ferito da qualche prete o falso cristiano?
Puo succedere, e chi è senza errori? Persino S.Paolo diceva che il dono della profezia non è perfetto in questa terra ma solo quando vedremo faccia a faccia Dio lo capiremo così come egli è.

Io sono riuscito a trovare un equilibrio tra la mia preghiera personale a Dio e la mia sottomissione alla Chiesa (preti), e ti dico che quando vado a confessarmi è un atto eroico umiliarmi davanti a un altro uomo, ma non lo faccio per lui ma per Gesù (questa è la fede), così dò modo allo S.S. di aiutarmi. Ma per arrivare a capire questo ci ho messo molto tempo.

Secondo me il tuo atteggiamento è un segnale della tua personalità ferita e inquinata da questo mondo "boia", più questo tuo benedetto "IO" che ti ostini a contrapporre a DIO.
Tutti vogliamo avere questo canale privilegiato con Dio (immenso amore), e stare alla larga da quelli bastardi degli uomini(maledetto l'uomo che confida nell'uomo, dice un profeta del VT), ma è stato il VERBO, Gesù, a istituire l'eucaristia nell'ultima cena: Pietro dopo il miracolo della pesca miracolosa ha detto a Gesù "allontanati da me peccatore", ma Gesù rispose" non temere, ti farò pescatore di uomini"



area7
00giovedì 3 novembre 2005 20:07
.......
Mamma mia stai psicanalizzando ? Guarda che ,forse, stai parlando di te dietro la maschera demoniaca di area7 ....?
LiviaGloria
00giovedì 3 novembre 2005 22:33
Area
Non esiste la via di mezzo in Dio:o si crede o non si crede.
Tutti noi cristiani cerchiamo,proviamo a comunicare questo credere questa fede perché dentro noi é la libertáé l amore di Cristo che ti fa piangere dall immensitá del suo amore che senti che non riesci neanche a vederne la fine.
Per questo,Area, vorremmo che tutti sentissero questamoree questa libertá che é solo in Lui.
La mia tristezza non é per presunzione che io voglio che gli altri capiscano,ma perché é un amore che uomo non puo dare ed é una gioia che non si riesce a spiegare e tutto questo lo vorrei condividere con tutti,anche con te,perché vorrei che tu fossi felice in Cristo.
Continuiamo a rispondere perché speriamo sempre,perché vorremmo che lo S.S. agisse anche su te per la tua liberazione.
In principio noi ti amiamo in Cristo e questo non sono solo parole,ma io provo questo amore per te che non é come quello che noi uomini sappiamo dare.
Io ti amo area,perché Cristo misericordioso mi ha fatto questo dono.
Adesso potrai dire che sono pazza,ma anche questo é scritto nella bibbia: "non vi preoccupate se il mondo vi considera matti..."
unCRISTIANO2
00venerdì 4 novembre 2005 18:52
CHE SFIGA RAGAZZI
Adesso le cose si complicano ma erano già nell'aria da tempo.

Ora la questura ha preparato i moduli da compilare prima di scrivere al PC.
Bisogna praticamente schedarsi ogni volta che si utilizza il PC.
In questo modo si può subito essere intercettati: ma a questo punto non è meglio mettere un bel microchip sottocutaneo?

Ufficialmente è perchè ci sono stati degli abusi nelle biblioteche comunali (addirittura uno stupro), ma chi puo verificare queste cose? E se fossero una scusa?

A questo punto mi sento meno libero di esprimermi, potrò solo leggere, e andare all'internet point è più complicato.

Mi dispiace perchè ho sempre molte cose da dire ma cerco l'essenziale più che posso.
Ora scriverò di meno.... :( :| :(

PS
Però ho trovato il rapporto sui rosacroce e lo pubblicherò ;)
unCRISTIANO2
00venerdì 4 novembre 2005 18:59
Re: .......diffidente

Scritto da: area7 03/11/2005 20.07
Mamma mia stai psicanalizzando ? Guarda che ,forse, stai parlando di te dietro la maschera demoniaca di area7 ....?

Inguaribile sospettoso....

A volte, molto spesso, specie in questo mondo occidentale cristiano, serve più l'esempio che le parole perchè il Vangelo si è sentito ormai in tutte le salse.
Ciò che mi hanno convinto sono stati i testimoni e non le prediche in Chiesa.
Poi ho cominciato a comprendere le cose che dicono i preti, ma ho visto anche il divario tra chi parla di Dio e chi vive il Vangelo tutti i giorni nelle comunità che ci scommettono tutto.

LiviaGloria
00venerdì 4 novembre 2005 19:10
Cristiano
Percché scrivere meno?Che problema c é?
unCRISTIANO2
00sabato 5 novembre 2005 15:58
Re: Cristiano

Scritto da: LiviaGloria 04/11/2005 19.10
Percché scrivere meno?Che problema c é?

logistico e di tranquillità..
Tu sei nella rep. ceca... :)
LiviaGloria
00sabato 5 novembre 2005 18:18
Cristiano
Sí,qui le pressioni sono diverse....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com