00 14/12/2012 18:18




Senti orso pazzo, se tu vuoi esprimere le tue idee, le tue interpretazioni bibliche, le tue convinzioni scientifiche attraverso i tuoi post su questo sito internet a noi sta bene ed in fondo non ci importa nulla. Le idee personali, in quanto tali, vanno rispettate. Tuttavia noi siamo venuti qui perché vogliamo fare domande agli esperti in materia vista la loro (pubblica) corrispondenza virtuale e decennale. Ti sei messo a disposizione per chiarimenti e stai collezionando una serie di post che sembrano altrettante ridicole “fughe da fermo”. Adesso ti diciamo due cose:

1° cosa: esempio

Nella Bibbia sta scritto: siate tutti fratelli

Questo và interpretato in vari modi tipo:

senso letterale: siamo tutti fratelli perché siamo tutti figli (con la minuscola) dello Stesso Dio.

Senso educativo: se tu sei mio fratello in Dio me lo devi dimostrare in pensieri, parole, opere, omissioni, perché se non lo fai sei mio fratello solo di nome ma non di fatto. Altrimenti come faremmo, pur essendo figli di Dio a finire all’Inferno? Ma se c’è finito Lucifero che era l’angelo più bello e splendente di tutti…..

senso morale: perdonare settanta volte sette. Perché se tu, mio fratello in Dio, ti comporti (cristianamente) Male nei confronti di tuo Padre (Dio) e dei tuoi fratelli (i suoi figli) e di te stesso sei un peccatore e se io faccio la stessa cosa allora io non sono migliore o diverso da te. Abissus abissum invocat, abbiamo già scritto nei nostri topic…..

senso pratico: scacciate il malvagio da in mezzo a voi…..per evitare la corruzione state lontano anche dal solo contatto delle loro vesti, pur seguitando a pregare per loro. Più chiaro di così!


Come vedi sono tutte diverse e tutte vere, perché la Verità sta nel messaggio contenuto nella frase.
A noi che, nella Bibbia, ci siano state manipolazioni o meno non importa, perché è il messaggio di Salvezza che è arrivato inalterato attraverso millenni fino a noi che ci interessa. Certo che queste manipolazioni sono un pò controproducenti non trovi?

Infatti ti abbiamo già detto:….la Fede senza le opere non vale nulla……. Possiamo aggiungerti questa frase della Bibbia (oltretutto citata in questo forum):

Condizioni per entrare nel Regno di Dio:
“…molti diranno: Signore, Signore, tu lo sai che noi abbiamo parlato di te e invocando il tuo nome abbiamo scacciato demoni e fatto miracoli”
E Io risponderò “….andate via lontano da me, gente malvagia, Io non vi ho mai conosciuto!”

Come vedi questa era gente che faceva le opere ma non aveva Fede e ha potuto ingannare la gente ma non Dio….……tu dici che basta avere la Fede senza le opere (citando a sproposito la Bibbia come tuo solito) che fine pensi di fare?

La Fede è un dono di Dio? Cercate il Regno dei Cieli e tutto il resto vi sarà dato in più!
Adesso tu hai scritto bene intendendo male: la Fede è un dono di Dio? Allora dovresti sforzarti di fare qualche opera per ottenerla, non stare seduto in attesa del Giudizio di Dio.

S. Paolo dice: E’ per fede che il giusto vivrà.
Sai perché lo dice? Perché S.Paolo era ebreo è già credeva nel Dio della Bibbia, e cercava di comportarsi come piaceva a Lui, arrivando al paradosso di diventare un persecutore dei cristiani perché molti ebrei stessi erano contro Cristo e S.Paolo era vittima di questa idea.
Ma Dio conosceva l’onestà delle sue intenzioni e gli ha semplicemente detto: Tu sei onesto nelle intenzioni, Saulo di Tarso, e vuoi fare opere degne delle tua Fede nel Vero Dio? Allora Io ti faccio Mio Testimone tra le Genti del miracolo che adesso opero su di te e poi, attraverso te, su chi accoglierà la Mia Parola. E S.Paolo, quando predicava, in un posto l’ascoltavano e nell’altro lo mettevano in galera dopo averlo frustato,bastonato,etc. Eppure S.Paolo ha predicato, per Grazia e Volontà di Dio ovunque: tra le genti pagane e straniere in tanti luoghi diversi, davanti ai consoli romani, tra gli stessi ebrei. Anche perché S.Paolo era un ebreo colto e godeva pure del diritto di cittadino romano.

Hai scritto:
, come ci dice l'Apostolo Paolo: "La guerra è dentro di me, quello che voglio fare non faccio e quello che non voglio fare faccio";

Tu non puoi prendere un pezzo di frase e rigirarla come ti fa comodo, qui il discorso era ed è e sarà sempre:

Prima non vi era la Legge; inteso come: io, S.Paolo, non conoscevo veramente Dio, lo conoscevo solo per averlo letto nella Bibbia, ci credevo, ma non sapevo come regolarmi arrivando al (paradossale) punto di perseguitare i seguaci del Figlio credendo di fare opera grata al Padre.

Poi è venuta la Legge; inteso come: io,S.Paolo, ho conosciuto Dio e ho capito veramente cosa sia la sua Volontà/Legge trovandovi il modo si arrivare alla Vita Eterna. Le vie del Signore sono infinite ma passano tutte per la Sua Legge/Volontà.

Allora il peccato prese forma e forza: perché “chi non è con voi è contro di voi” e le uniche persone che Satana lascia in pace durante la vita non sono i Santi ma i peccatori.

Ed io conobbi la sua (del peccato) forza e la mia (umana) debolezza: perché senza l’aiuto e l’intervento di Dio l’uomo non può nulla contro Satana. Questo è rivolto soprattutto a te, orso pazzo e ai tuoi discorsi da network orgonico/satanista dove dicono di combattere Satana negando l’esistenza di Dio!?!?!!?!??!? Ma ti rendi conto di quello che vai dicendo?

E a questo punto S.Paolo dice la frase da te menzionata:
E qui scopro la contraddizione di avere la mente rivoltala al Bene (Dio) ma di non riuscire, con le mie sole forze umane a raggiungerlo, perché ciò non è possibile infatti Gesù ha detto, rispondendo a chi Gli chiedeva come salvarsi: per l’uomo è una cosa impossibile, ma per Dio tutto è possibile!
Dunque se non cerchi Dio e fai opere degne del Suo Nome ed Insegnamento come pensi di salvarti? A chiacchiere su internet?

E S.Paolo arriva addirittura ad dire: affinché non montassi in superbia mi è stata messa una spina nella carne. Certo, altrimenti faceva la fine di Lucifero! Vedi i misteri della Mente di Dio? Pensi forse di diventare ricco e famoso seguendo la Parola di Dio? Se vuoi questi doni materiali devi rivolgerti a Satana! Ecco perché nella Bibbia sta scritto: se non vi spogliate di voi stessi, del vostro modo materiale di pensare ed agire, voi non entrerete nel Regno dei Cieli.


Hai scritto:
"Quando debbo Testimoniare un Fuoco dentro di me arde"

Semplice:
“Quando vi porteranno nei tribunali non preoccupatevi, perché sarà lo Spirito Santo che vi insegnerà cosa dovete dire”

Poi il Peccato Originale è quello di Adamo ed Eva e non quello del Cuore Spezzato. Noi lo abbiamo in eredità per via di questi nostri due "genitori", ma per questo c'è il Battesimo anche se S.Paolo dice:
molte persone non conoscono Dio ma dalle loro opere dimostrano di averlo nel cuore, mentre altre si vantano di conoscere Dio ma non lo dimostrano nelle opere.....ma come potranno conoscere Dio se nessuno l'annuncia?

Poi basta con la settimana enigmistica: cambio di consonante,cambio di vocale

Poi i sedativi (è plurale) se li possono infilare da dove gli sono usciti, che magari gli piace pure!?


2°) cosa: la goccia che fa traboccare il vaso:

Senti orso pazzo, tu e quell’altra manica di falliti del network orgonico/satanista avete veramente raggiunto il limite: basta farneticazioni spacciate per Verità, basta discorsi copia/incolla, basta abominazioni frutto della vostra stolida mentalità.

Se non vi mettete subito a pregare Dio:

la preghiera/esorcismo di trova nella sez. esoteria --- contro i satanisti del NWO

lo faremo noi per voi.

E comunque siamo venuti per ottenere risposte e l’avremo, a costo di andare ad aspettare sotto casa ognuna di queste persone: “La lista è lunga e chi ci stà lo sà” (LouX &C.)