00 16/04/2018 04:20
UFO, avvistamenti a Genova e nel milanese

Non uno ma ben tre strani oggetti nel cielo. Il CUFOM, Centro ufologico del Mediterraneo, ha analizzato tre diversi avvistamenti nei cieli di Genova, Peschiera Borromeo, nel milanese, e Cosenza. “Questi video”, ha detto il Presidente del CUFOM Angelo Carrannante, “sono talmente importanti che di essi si parlerà nel convegno di Manfredonia, previsto per sabato”.



Gli avvistamenti

Il primo UFO “è stato avvistato a Genova Rivarolo, attorno alle 23.30 del 9 febbraio 2018, mentre il secondo a Cassola (Vicenza) è avvenuto in pieno giorno, dove un uomo ha avvistato in cielo, non lontano prospetticamente dalla Luna, uno strano oggetto di colore bianco che si è spostato lentamente”, spiega Carrannante.

Gli spostamenti
“Lo strano velivolo”, sempre secondo gli analisti del CUFOM, “ha stazionato e ha compiuto anche manovre, cambiando colore”. Gli ufologi del CUFOM hanno avuto conferma dell’avvistamento anche da altri testimoni che hanno girato, nello stesso giorno, il video di un oggetto luminoso, presumibilmente lo stesso, nel milanese. Il terzo avvistamento, infatti, si è registrato a Peschiera Borromeo.

Le strane luci
La nota del Centro Ufologico Mediterraneo spiega come “dai numerosi riscontri effettuati è risultato che alcune luci che appaiono nelle foto e nei video sono effettivamente difficilmente spiegabili in termini convenzionali, risultando oltremodo interessanti. Tra questi oggetti uno è risultato particolarmente intrigante, in quanto sembra composto da due parti luminose divise da una sezione scura e che alcune volte sembrano formare un unico blocco”.

Gli UFO File
“Altro UFO File estremamente interessante è quello proveniente da Cosenza, dove la popolazione locale è rimasta molto colpita, tanto da generare sconcerto e un pò di paura, da alcuni aerei che hanno sorvolato a quota certamente non alta, la città”, prosegue la nota. “Molti testimoni hanno detto di aver avvistato dei globi luminosi bianchi, scattando delle foto e girando anche dei video presenti su YouTube, che sembravano inseguiti dagli aerei. Alcuni degli oggetti potrebbero essere spiegati con dei pollini, mentre altri sono apparsi piuttosto grandi ed avvistati anche ad occhio nudo da alcune persone”.

13 aprile 2018
it.notizie.yahoo.com/ufo-avvistamenti-e-genova-e-nel-milanese-083857...