00 30/12/2017 21:04
Si consolida l’Asse della Resistenza contro i piani di USA-Israele-Arabia Saudita

I rappresentanti di Iran, Russia, Iraq e Siria si sono riunti a Teheran lo scorso mper mettere a punto una comune strategia di contrasto al terrorismo e ai suoi patrocinatori nella regione. La notizia è trapelata dall’agenzia iraniana IRNA, che ha informato circa l’oggetto della riunione, che è quello di bloccare le fonti finanziamento del terrorismo che, come noto, provengono da alcuni Paesi della regione (Arabia Saudita, Emirati Arabi, Kuwait e Qatar); ma oltre a questo, a quante pare, si è discusso di un piano di coordinamento per combattere queste attività e la necessità di rafforzare la cooperazione multilaterle fra i quattro Paesi. Partecipavano alla riunione i loro massimi rappresentanti militari e diplomatici, che hanno steso un progetto comune che comprende un unico comando integrato per le operazioni militari, uno scambio di informazioni di Intelligence e un supporto logistico comune per i trasferimenti rapidi di contingenti di forze militari nelle aree di crisi.

Sono state concordate le date delle successive riunioni, fra cui la prossima che si terrà a Baghdad. Il gruppo dei quattro Paesi intende peraltro contrastare l’ingerenza delle potenze esterne, in particolare degli USA, di Israele e dell’Arabia Saudita, i Paesi che continuano ad operare per destabilizzare la regione e patrocinare gruppi terroristi, nonostante la sconfitta dell’ISIS, come dimostrano i recenti avvenimenti del Libano (le dimissioni forzate del Premier Hariri da Riyad) e le operazioni condotte dagli USA nella basi illegali in Siria, dove Washington sta formando altri gruppi ribelli/terroristi per metter in difficoltà le forze siriane.

Il progetto del “gruppo dei 4” non è nuovo ma risale alla fine del 2015 quando, con l’intervento russo in Siria, si era deciso di creare un centro di coordinamento antiterrorista con sede a Baghdad che aveva coinvolto i comandi militari dei quattro Paesi e che ha funzionato positivamente con le operazioni sul campo. In pratica con questa riunione si è ulteriormente consolidato l’Asse della Resistenza contro i piani del trio USA-Arabia Saudita-Israele, le tre potenze interessate a modificare gli equilibri costituitisi nella regione a seguito delle vittorie riportate sui gruppi terroristi. Si sapeva ed emergono sempre maggiori prove del fatto che i tre Paesi (USA-Arabia Saudita-Israele) siano stati i principali patrocinatori e responsabili degli attacchi scatenati dai gruppi di mercenari takfiri, assoldati dalle tre potenze per destabilizzare i Paesi della regione ed attuare il piano di divisione e rovesciamento dei governi, come predisposto da USA e Israele. Il piano USA è al momento fallito ma i quattro Paesi hanno concordato e deciso di non abbassare la guardia.

Fonti
- www.irna.ir/en/News/82769777
- es.abna24.com/news/titulares/encuentro-cuatripartito-antiterrorista-en-teheran-iran-rusia-irak-y-siria-se-reunen-para-discutir-estrategias-para-combatir-las-fuentes-de-financiacion-de-%e2%80%9clos-terroristas%e2%80%9d_874...

Traduzione e sintesi: Luciano Lago (rivista da Wheaton80)
29 dicembre 2017
www.controinformazione.info/si-consolida-lasse-della-resistenza-contro-i-piani-diusaisraele-arabia-...