00 21/08/2023 23:05
Bud Light: la società licenzia centinaia di lavoratori dopo il fallimento della campagna "woke"

Il detto “Get Woke Go Broke” purtroppo viene soprattutto pagato dagli innocenti lavoratori che nulla avevano a che fare con le scelte dei vertici. La campagna promozionale autodistruttiva fatta da Bud Light con l’uso di Dyladi n Mulvaney, influencer transessuale da maschio a femmina, ha portato a quella che ormai per gli analisti è una perdita permanente di quasi il 25% della quota di mercato e questo ha costretto Anheuser-Busch InBev a licenziare centinaia di lavoratori. Il Wall Street Journal ha riferito mercoledì sera che Anheuser-Busch, che vende Budweiser e Stella Artois, taglierà il 2% della sua forza lavoro statunitense di 18.000 dipendenti.

www.wsj.com/articles/bud-light-brewer-lays-off-hundreds-of-u-s-workers-...

La società ha affermato che i licenziamenti non avranno alcun impatto sui lavoratori in prima linea, come il personale del birrificio e del magazzino. “Anche se non prendiamo mai queste decisioni alla leggera, vogliamo assicurarci che la nostra organizzazione continui ad essere pronta per il futuro successo a lungo termine”, ha dichiarato in una nota l’amministratore delegato di Anheuser-Busch Brendan Whitworth. Whitworth ha continuato:“Questi cambiamenti nella struttura aziendale consentiranno ai nostri team di concentrarsi su ciò che sappiamo fare meglio: preparare un’ottima birra per tutti”. La ristrutturazione interesserà i ruoli aziendali e di marketing negli uffici di New York, St. Louis e Los Angeles. Il due percento della forza lavoro totale è pari a circa 380 posizioni, che possono ringraziare la politica aziendale. All’inizio di luglio, Ardagh Group, un produttore di bottiglie di vetro che stipula un contratto con Anheuser-Busch, ha annunciato la chiusura degli stabilimenti in North Carolina e Louisiana. Le chiusure comporteranno il licenziamento di 645 dipendenti, tutto perché il direttore marketing di Bud Light, laureato ad Harvard (ora licenziato), ha pensato che sarebbe stata un’ottima idea celebrare i “365 giorni da ragazza” di Mulvaney. Dai colletti blu degli impianti di imbottigliamento ai colletti bianchi degli uffici aziendali e di marketing di Anheuser-Busch, ci sono centinaia di persone innocenti, se non molte di più, che sono disoccupate a causa del fallimento delle strategie “Woke” dei vertici. Chi veramnte protegge i lavoratori?

Guido da Landriano
30 luglio 2023
scenarieconomici.it/bud-light-la-societa-licenzia-centinaia-di-lavoratori-dopo-il-fallimento-della-campag...