00 10/12/2006 17:18
io conosco la relatività di einstein da ignorante, ovvero, sò solo quello che ho studiato a scuola. non pensavo proprio... che si potessero celare argomentazioni di tipo cospirativo anche dietro questo.
comunque, non credo ci siano scienziati o fisici trà di noi e ritengo un pò troppo ottimistico pensare di riuscire a scoprire se è una teoria falsa o vera con le nostre piccole competenze.

quindi, io non voglio dire che è una teoria intaccabile e sicuramente corrispondente a verità, ma non voglio neanche dire che è una menzogna, e parto dal presupposto che nessuno è effettivamente in grado di asserire dei concetti a riguardo la veridicità di questa scoperta.

e allora, in questo mare di dubbio che io ho, e che credo anche voi avete, vorrei sapere qual'è il motivo per cui qualcuno crede che questa teoria faccia parte di un disegno cospirativo contro l'uomo, anzichè il motivo del perchè è una cazzata o meno, perchè chi si può arrogare il diritto di dire questo??

per esempio, mi faccio un paio d'ipotesi da solo...

a: la teoria della relatività è criticata perchè fù resa nota da un ebreo?
b: la teoria della relatività è criticata perchè oggi viene proposta come sacrosanta, e quindi tutto quello che è sacrosanto corrisponde a menzogna?
c: la teoria della relatività è criticata perchè dopo questa "scoperta" (perchè altre persone prima di lui l'avevano scoperta ma non erano riusciti a dimostrarla) gli stati cominciarono a fabbricare le bombe nucleari?