00 13/12/2006 18:22
Re:

Scritto da: rpp 10/12/2006 17.18
io conosco la relatività di einstein da ignorante, ovvero, sò solo quello che ho studiato a scuola. non pensavo proprio... che si potessero celare argomentazioni di tipo cospirativo anche dietro questo.
comunque, non credo ci siano scienziati o fisici trà di noi e ritengo un pò troppo ottimistico pensare di riuscire a scoprire se è una teoria falsa o vera con le nostre piccole competenze.

quindi, io non voglio dire che è una teoria intaccabile e sicuramente corrispondente a verità, ma non voglio neanche dire che è una menzogna, e parto dal presupposto che nessuno è effettivamente in grado di asserire dei concetti a riguardo la veridicità di questa scoperta.

e allora, in questo mare di dubbio che io ho, e che credo anche voi avete, vorrei sapere qual'è il motivo per cui qualcuno crede che questa teoria faccia parte di un disegno cospirativo contro l'uomo, anzichè il motivo del perchè è una cazzata o meno, perchè chi si può arrogare il diritto di dire questo??

per esempio, mi faccio un paio d'ipotesi da solo...

a: la teoria della relatività è criticata perchè fù resa nota da un ebreo?
b: la teoria della relatività è criticata perchè oggi viene proposta come sacrosanta, e quindi tutto quello che è sacrosanto corrisponde a menzogna?
c: la teoria della relatività è criticata perchè dopo questa "scoperta" (perchè altre persone prima di lui l'avevano scoperta ma non erano riusciti a dimostrarla) gli stati cominciarono a fabbricare le bombe nucleari?



d: la teoria della relatività è criticata perchè nel frattempo sono venute alla luce nuove osservazioni .......che sembrerebbero dimostrare che la velocità del tempo potrebbe anche cambiare nel tempo poichè sembra che l'universo si espanda modificando la scala tanto dello spazio quanto del tempo... teoria del cosmo in espansione scalare ( ad esempio ).....


"Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti …quasi come un cappellaio…e per fortuna io lo sono! La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!"