00 26/10/2007 10:09
Re:
LiviaGloria, 26/10/2007 9.23:

C`era tra i farisei un uomo chiamato Nicodèmo, un capo dei Giudei. 2 Egli andò da Gesù, di notte, e gli disse: "Rabbì, sappiamo che sei un maestro venuto da Dio; nessuno infatti può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui". 3 Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall`alto, non può vedere il regno di Dio". 4 Gli disse Nicodèmo: "Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può forse entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e rinascere?". 5 Gli rispose Gesù: "In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio. 6 Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito. 7 Non ti meravigliare se t`ho detto: dovete rinascere dall`alto. 8 Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito".


Caro Rashta,a mé sembra di ravvedere un chiaro riferimento spirituale...si deve rinascere dall alto di acqua e Spirito.

Riguardo al tempo,sí il tempo di Dio non é come noi percepiamo il tempo....
In molti studi fatti ci sono molte teorie sull analisi di capire in quale epoca ci troviamo rispetto all apocalisse....ma é anche scritto che solo Dio sá quando e neanche gli angeli e il Figlio di Dio lo sanno,perché questa é un autoritá che Dio si é riservato per sé.

Spero che i miei post non siano motivo di contrasto tra noi se io "percepisco" diversamente le scritture da come le percepisci tu. [SM=g27823]
Anzi,spero riusciremo,conoscendoci,a parlarne "liberamente" e con rispetto tra i due.



---------------------------------------------------
Avevo omesso volutamente quella scrittura di Acqua e spirito perchè era implicito che la vita degli uomini passasse per una crescita spirituale di cui ho già parlato, ma questo non toglie il fatto che:

2Pietro 3:8 Ma voi, carissimi, non dimenticate quest'unica cosa: per il Signore un giorno è come mille anni, e mille anni sono come un giorno.
e che in quel lungo periodo 1000 anni di Dio appunto gli uomini ritornassero soltanto e sempre nell'unico modo possibile di sofferenza
morte e rinascita, questo fu il tempo tecnico concesso da Dio agli uomini per espiare le loro colpe, di come questo sia avenuto ho già parlato ampliamente nella lettera cartacea scritta a Benedetto XVI° e riportata nel "IL Dragone" aperto da Giovanni.
se citi acqua e spirito non puoi inoltre tralasciare il resto che dice:
Giovanni 3:9 Nicodemo replicò e gli disse: «Come possono avvenire queste cose?»
Giovanni 3:10 Gesù gli rispose: «Tu sei maestro d'Israele e non sai queste cose?
Giovanni 3:11 In verità, in verità ti dico che noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo di ciò che abbiamo visto; ma voi non ricevete la nostra testimonianza.
Giovanni 3:12 Se vi ho parlato delle cose terrene e non credete, come crederete se vi parlerò delle cose celesti?
Giovanni 3:13 Nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo: il Figlio dell'uomo [che è nel cielo].
Gesù cita chiaramente queste cose della rinascita come cose terrene Lidia accusando Nicodemo maestro del Sinedrio di ignoranza rispetto ad esse su vita e rinascita corporea per la crescità spirituale fatta simbolicamente prima da Giovanni con l'acqua e poi da Gesù con lo spirito
Più chiaro di cosi!


saluti Lidia
rasthafari



[Modificato da rastha 26/10/2007 10:19]